You saved me
di RobTwili

17/09/12, ore 23:28

Credo di non aver mai recensito questa storia, non sono brava a scrivere ciò che penso, ma questo capitolo sento di doverlo commentare.
Vorrei ringraziarti per aver scritto questi venti fantastici capitoli (ormai entro su efp solo per vedere se aggiorni) come una brava stupida mi sono innamorata di Ryan e snceramente sono stata male, me lo sentivo già dall'inizio della storia che lui sarebbe morto, perché si, ci sta come "fine".
Perché malgrado questa storia sia un po' surreale (ma neanche troppo) l'ho trovata molto vera, niente finisce sempre con il lieto fine, ogni tanto te lo devi costruire tu.
Mi è piaciuto un sacco il personaggio di Leksi, cavolo credo di essere stata male quanto lei a metà capitolo.. Ahhhhhhhh mi bruciano gli occhi ç_ç
E Ryannnnnnnnn uffi doveva proprio finire così? ç_ç Si, però non voglio crederci, perché la mia mente dopo quella loro nottata d'ammmore vorrebbe che la loro storia continuasse (non ha nessun senso ciò che sto dicendo e ciò che dirò) Boh, ormai le storie su efp sono tutte banali: Lui fa il misterioso, buzzurro, stronzo un po' dolce- Amore- The End o quasi, sono storie che leggo perché mi piace immaginare che sia tutto così anche nella vita reale e invece sta sera ho letto questo capitolo e la mia pancia ha fatto "BUFF" Lui è morto. ç_ç Cavolo, Ryan mi sembrava un po' come V in V per vendetta, la speranza ( Ojesus delirio, scusami puoi anche non leggere).
Però potrebbe anche essere che Leksi ha sognato tutto *O* siiii, è così vero? (che mongola sono? D:)
E la parte del ciondolo.. cavolo scrivi veramente bene ç_ç va bhè dai la finisco..
Grazie davvero :)
Reby<3
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 11:30 pm)

17/09/12, ore 23:07

Visto i numerosi spoilers e varie congetture fatte su Fb, ero già partita psicologicamente che questo sarebbe stato il capitolo più tosto di tutti. Ma, Rob, un po' di clemenza per noi povere lettrici che siamo qua con gli occhi gonfi e la pelle d'oca.
Partendo con in testa un gruppo di persone che urlano:"MUORE QUALCUNO E TU SAI CHI" ho iniziato la lettura del capitolo con le palpitazioni a mille sai, ho creato anche l'atmosfera, sdraiata sul letto, porta chiusa e luci spente, se devo piangere per un capitolo è meglio farlo in modo che nessuno ti veda e possa ritorcere le cose a suo favore. Lexi sente il rumore delle moto, le urla e io, nella mia testa continuavo a ripetermi:"ci siamo, è il momento", e poi arrivano i tre colpi...mi sono presa un attimo di pausa e sembravo nella stanza con Lexi, lei era inginocchiata a terra e io le stavo vicino. Il rumore dei passi e i colpi alla porta, non ti nego che ho sperato fino alla fine che fossero "QUEI SOLITI COLPI" ma, così non è stato; ho corso le scale e si, da vera psicopatica malata mentale l'ho visto a terra, io lo sapevo...sapevo che sarebbe morto. Pensavo e mi auguravo vivamente che non fosse il primo. Ho vissuto quegli attimi, ho sentito la mano sulla catenina e ho urlato un "no, Ryan no", Rob che mi hai fatto, qua ci va il ricovero immediato.
Quando è arrivato il funerale sono entrata in panico, pensavo che avessi messo un discorso come quello del funerale di Aria e Dollar e, quando ho visto che non era così ti ho ringraziato ma, alla fine ho pianto lo stesso, li ho immaginati anche io. Ho concordato pienamente con quello detto da Brandon a Lexi anche perché l'ho pensato anche io dal primo capitolo e, mi è sorta una domanda, ma Irene e Brandon da quando stavano insieme..? o.O Possibili che io non mi sia resa conto di loro..?
Mi auguro che Lexi resti ad HP e stia correndo verso quei quattro che l'hanno accompagnata.
Questo è tutto quello che ho pensato leggendo il capitolo, poi sono arrivata alle note e, a parte essere contenta per le OS e l'epilogo, mi sono soffermata su una tua frase :"Ci sono 2 OS e l’epilogo, quindi in verità, se questo è quello che avete creduto fosse il finale… sono riuscita a fregarvi, di nuovo." Ok, lo so che analizzo tutto, forse un po' troppo ma, quando dici "avete creduto fosse il finale" e "vi ho fregato" mi sorge un piccoooolo dubbio. Ho riletto ancora il capitolo e ho pensato, se Lexi mi si è addormentata sul divano aspettando i ragazzi ed è tutto un sogno..? Tu con questa OS, quella di Ryan ambientata nella stessa sera ci sta ma, l'altra..? Lo so che sto farneticando ma, io c'ho pensato e ci spero come una buona imbecille =)
Comunque, sembra che ho scritto un tema, scusami...
Da tutto questo resta sempre che mi hai fatto piangere e venire la pelle d'oca e, ti ringrazio perché, è davvero bello leggere qualcosa che riesce a prenderti così tanto fino a portarti alla lacrime sia che questa siano per motivi di gioia e sia che siano per motivi di dolore.
Ottimo capitolo Rob, un bacione...ciau =)

17/09/12, ore 22:50

Non ho mai recensito questa storia. Di solito ci tengo a gustare fino alla fine una FF, prima di farlo. E ti dirò.. sei una scrittrice formidabile. Lexi è colei che ci ha accompagnati in questa meravigliosa storia, in risate, pianti, episodi divertenti e tristi. Un mix di emozioni diverse.. davvero, fino all'ultimo. Non ho mai versato tante lacrime, diamine! La morte di Dollar e Aria, già di suo, era stato un duro colpo. Ma quella di Ryan.. impossibile da digerire. Spero che ora la nostra cara protagonista non si arrenda e che si ricordi di lui, sempre.Anche Brandon, per esempio, è stato un personaggio fantastico. L'ho sempre adorato, ovviamente senza escludere Sick.. quel maniaco xD
E niente, non vedo l'ora di leggere le tue OS e l'epilogo.. magari che non mi lasci un amaro in bocca c:
Ti rinnovo i miei complimenti .. questa storia l'ho amata particolarmente. Grazie per ogni singola emozione.
-Una tua ammiratrice.

17/09/12, ore 22:25

Oddio.....rido, piango, esulto, mi dispero...
Davvero, sono catturata da tante emozioni. Questo finale è intenso, drammatico, bellissimo e crudele.
E non poteva essere altrimenti per una storia intensa, drammatica, bellissima e crudele :))
Così a caldo, dopo la prima lettura, non riesco a formulare una recensione logica.
Mi limito a scrivere quello che, in un capitolo totalmente emozionante, mi ha colpito in modo particolare.
Per prima cosa: Ryan morente che chiama Alexis in prima battuta "lentiggini", quasi come se in pubblico, all'aperto ed esposto debba mantenere una maschera ed un ruolo....smentendosi però subito dopo, con tutti quei gesti e quegli sguardi...una scena "da attorcigliare le budella", e ti assicuro che è un complimento.
Come seconda cosa: Lexi che non riesce e non vuole dare un nome al dolore ed alle sensazioni che sente per Ryan.
E poi Brandon, che conferma quanto già si sospettava, ossia che lui ci aveva visto lungo, dall'inizio, ed è lui a pronunciare l'impronunciabile parola "innamorata"
Infine, leggendo le ultime righe, quelle in cui Lexi sorride all'aeroporto, mi è tornata subito in mente la scena finale del film "Le fate ignoranti"
Dopo aver dato la prima lettura a questo meraviglioso capitolo, ho acceso l'i-pod ed è partita "Invece no" della Pausini e credo che in quel momento avrebbe potuto cantarla Lexi da tanto trovo il testo appropriato alla situazione.
Ora sono doppiamente curiosa per l'epilogo e le OS, sicura che ci saranno altre emozioni da vivere!
Complimentissimi ed a presto :)

17/09/12, ore 21:53

Lo sapevo che non dovevo illudermi, perchè poi sarebbe stato tutto molto più doloroso, ma che ci posso fare se ho un animo romantico.
Dire che ho pianto come una fontana è un eufemismo, ma riconosco che la morte di Ryan è in linea con il taglio che hai dato alla storia, per cui cercherò di riprendermi il prima possibile.
Su una cosa però avevo ragione, la catenina farà compagnia a Lexi per sempre.
Passiamo a Brandon e Irene, credo che se fosse successo qualcosa pure a loro non avrei retto, sono davvero molto gentili nei confronti di Lexi, ed il discorso di Brandon alla fine è magnifico, anche quello iniziale di irene ha un suo perchè, sono molto divertenti i suoi tentativi di far cambiare idea alla protagonista.
Parlando proprio di quest'ultima, io non capisco perchè dopo tutto quello che ha provato, non voglia ammettere di essersi innamorata di Ryan, invece di ripetersi di odiarlo, saranno maldestri tentativi di persuasione indotta ?
Suppongo sia superfluo dire che la scena del" passaggio di proprietà della catenina", non riesco a chiamarla con il suo nome perchè anch'io tento di auto convincermi che ryan sia ancora vivo, era molto realista e che mi sembrava di vedere il tutto con i miei occhi.
Aspetto con ansia di sapere il motivo di questo improvviso sorriso,
a presto, Angela

17/09/12, ore 21:44

Sono un mare di lacrime. Non credevo di potermi commuovere così tanto ma davvero, io speravo che in questo capitolo si chiarissero, ci ho sperato fino all'ultimo ma non è successo. La morte di Ryan non è stata totalmente inaspettata ma mi ha colpita davvero.. Un capitolo tristissimo ma questo è anche positivo, perché sai far emozionare con le tue parole ed è una delle prime volte che piango grazie ad una storia. Che altro dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo e le OS

17/09/12, ore 21:31

Noooooo !!! Ma Ryan muore !!!! Sto ancora piangendo :'(. Anche se un pochino pochino sospettavo in un finale tragico ho sperato fino all' ultimo di sbagliarmi. Se ci ripenso mi salgono le lacrime agli occhi. Sei una scrittrice straordinaria, questa storia potrebbe essere un film. E anche se sono dispiaciutissima per quello che è successo a Ryan (sono ancora singhiozzante) hai evitato un finale banale... Anche se in genere sono una che spera fino alla fine in un finale che non sia tragico. Non vedo l' ora di poter leggere il nuovo capitolo, sicuramente finirò in lacrime di nuovo.... Un abbraccio e alla prossima !
Laura

17/09/12, ore 21:08

Sono una "lettrice silenziosa" dall'inizio. Ho riso e pianto con Lexi, amato e odiato gli Eagles, sofferto per i loro lividi. Ed ho sperato fino in fondo in un finale diverso. Speravo fosse Brandon a morire, magari portandosi dietro Sick.. Ma non lui. Per carità, ho sempre saputo che non ci sarebbe stato un lieto fine dal punto di vista "sentimentale", loro non sarebbero stati insieme, era sicuro, ma almeno vivi. Così invece é devastante. Quando è morto ho dovulo chiudere la finestra di internet e sono scoppiata a piangere sotto gli occhi preoccupati di una mamma preoccupata che non capiva chi fosse il Ryan per cui piangevo tanto. Poi ho sperato con Lexi di vedere ancora una volta il suo ghigno, ma così come è stato per Dollar e Aria, mi sono dovuta rendere conto che non sarebbe successo. Ora sto per dire una di quelle frasi da patetica sospirante, ma per me è sempre stato un po' come se tutti loro vivessero davvero, da qualche parte. E ora alcuni di loro non ci sono piu, non avranno un futuro. Sei riuscita ad entrarmi dentro, come poche altre hanno fatto. Grazie di tutto, davvero.

17/09/12, ore 21:06

E poi ti ritrovi a piangere e commuoverti per dei personaggi e per una storia che ti è entrata nel cuore e rimani senza parole perchè in cuor tuo sapevi che proprio lui quello che all'inizio ti sembrava il più stronzo e odioso, ogni capitolo di più poi ti ha conquistata
e non avresti mai voluto vedere proprio lui li morto a terra...
Vedere Lexi così a terra che prendeva il viso di Ryan tra le sue mani e che ripeteva il suo nome, vederla piangere,
vedere lui che allungando la sua mano verso il cuore di lei capisce che la sua catenina è sempre stata nelle mani di quella persona che forse un giorno avrebbe anche potuto amare...
Vedere lei che gli urla che doveva essere lei ad andarsene da Hunts Point e non lui...
Sono ancora sconvolta perchè non riesco a capacitarmi del fatto che lui è morto :(
Poi vedere Brandon così ferito, Sick quasi scioccato e Josh tristissimo per la perdita del gemello...
tutto questo dolore mi ha fatto piangere come una fontana :(
Il discorso che Brandon ha fatto a Lexi poi mi ha fatto sciogliere veramente, mi ha fatto commuovere, piangere, ma anche sorridere perchè lui zitto zitto ha sempre saputo sia i sentimenti di lei che quelli del suo amico Ryan,
li ha osservati in questi mesi, ha osservato le reazioni di lei e di lui e aveva capito anche prima di loro cosa provavano entrambi,
ha visto il cambiamento e la crescita di entrambi e la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che in questo capitolo si vede perfettamente anche che Brandon ci tiene tantissimo a Lexi...
Per un attimo quando ho visto Brandon disperato con cellulare in mano ho veramente temuto anche per Irene poverina...
in fondo penso che lei possa essere volendo un'amica degna di Aria veramente e che Lexi abbia trovato il suo posto e degli amici d'oro li a Hunts Point, pur avendo sofferto anche per la perdita di alcuni...
Lexi attraverso tutte le sofferenze è maturata tantissimo, non è più la ragazzina fuggita da Los Angeles che ha sofferto per la perdita dei suoi due migliori amici e sono sicura che Lexi all'aereoporto in realtà deciderà di non partire, di non scappare ancora una volta e lo farà per Lui, per Ryan che le ha insegnato che bisogna sempre affrontare ogni paura e battersi per le cose in cui si crede anche a costo di morire...
Volevo farti ancora una volta i complimenti non soltanto per questa storia che ho adorato fin dal primo capitolo ma anche a te personalmente perchè sei una grandissima scrittrice Roby e credimi che riesci a regalarmi delle grandi emozioni...
Spero che le due Os arriveranno presto perchè non vedo l'ora di leggere ancora di loro...
un bacione :**
-Deby-

17/09/12, ore 20:42

Io sono stata fin'ora una lettrice silenziosa,in quanto a volte il capitolo era cosi bello da non aver parole da dire.Ma qua ti sei superata. Leggendo gli spoiler che lasciavi nel gruppo ero seriamente convinta che il finale sarebbe stato diverso,forse non li ho capiti o semplicemente non ho voluto capire. Raramente mi ritrovo alla fine di un capitolo con le lacrime agli occhi, ma questo è stato troppo. I sentimenti di Lexi son cosi belli e sinceri che è come se li avessi sentiti sulla mia pelle. Il discorso finale di Brandom poi mi han comossa profondamente.
Ho sperato nel lieto fine, ma devo dire che neanche questo è stato male.
Spero di leggere altre tue storie un giorono.
Bacio Maruschetta

17/09/12, ore 20:08

Ciao siamo gli occhi di Alessia e siamo qui per farti causa: abbiamo pianto per quasi tutto il capitolo e non ci sembra giusto, sei pregata di rimborsarci, grazie.

Scusali Rob, sono un po' maleducati...
E' finita? Davvero? E io adesso devo dire quello che penso su quello che ho letto? Oddio come faccio mi sento male!
A parte che c'ho ancora gli occhi lucidi e se ci ripenso mi rimetto a piangere tipo Lexi sotto la doccia. Meglio andare con calma perché chi va piano va sano e va lontano.

Già dall'inizio ero terrorizzata, lo sapevo che questo capitolo sarebbe stato l'apocalisse quindi leggevo con l'ansia e la tachicardia che ad un certo punto saltassero tutti in aria e io con loro... (lo so, sono esaurita fino a questo punto)
Quando Irene è andata da Lexi ero confusa quanto lei, insomma, che vuole questa adesso? (Non sapevo neanche che stesse insieme a Brandon MH, mi sono persa qualche passaggio, ero troppo impegnata a shippare allegramente i Lexian LOL ) Che poi ho sempre detto che Irene non l'ho mai capita, quindi mi sembrava stesse facendo il doppio gioco, ad un certo punto ho detto "Oddio! E se lei sta in combutta con i Misfitious?" Poi però ha parlato di cosa è cambiato dall'arrivo di Lexi, è arrivato Brandon e mi sono rilassata.
Certo che Lexi è davvero paranoica a volta... u.u Gioia mia, che so, fatti visitare da uno bravo; oppure, se pensi d'esser così sfigata, cammina con un corno dietro!
Io sono d'accordo con Irene su quello che ha fatto Lexi (e sono anche d'accordo con Brandy su quello che le dirà dopo) Lei è stata quella novità che ha stravolto le vite di tutti, un anello mancante ma importante che ha messo insieme la catena degli Eagles. Un ingranaggio che ha fatto funzionare tutto alla perfezione, se poi sono morti JC, Dollar e Aria è perché dovevano morire, perché li hanno uccisi i Misfitious e li avrebbero uccisi lo stesso con o senza l'arrivo di Lexi.

ZANZAN ecco che ci siamo...
Lo sentivo che sarebbe successo subito, in fondo com'è che si dice "via il dente via il dolore" Peccato che appena passa l'effetto della morfina il dolore è triplicato. Lexi preoccupata è un brutto segno dato che quella porta sfiga! Mamma mia.
Le moto e gli spari poi mi hanno fatto salire la pressione alle stelle e quel "NO" urlato mi ha fatto imprecare.
C'avevo sperato per un attimo l'altro giorno, nello spoiler, che Lexi fosse ferita ma niente...
No, non ti illudere, non mi hai depistata dicendo "muore Lexi" Lo sapevo che sarebbe morto Ryan, l'ho sempre saputo, come lo sapevo di Dollar (mi stranizza che Sick sia vivo... ma c'è sempre l'epilogo) Bussano alla porta. Ho di nuovo sperato che fosse Ryan ma i colpi erano diversi. Maledizione Rob, il mio cuore lì stava per collassare. Ma poi si scopre che è l'irriconoscibile Brandon e che hanno sparato a Ryan.
Lì è successo il finimondo.
Mia sorella ha messo gli episodi di Scrubs.
E' arrivata mia zia con i miei cugini e hanno iniziato a fare casino.
Io avevo gli occhi lucidi perché sapevo che sarebbe stata la sua fine.
Ed eccolo lì, disteso per terra in fin di vita e pieno di sangue, al "lentiggini sei qui" Sono proprio scoppiata, per fortuna ero in camera mia, da sola e nessuno mi ha vista o sentita. Che frase straziante Rob. Tre parole e tanto dolore. Certo che è lì, IDIOTA, è sempre stata lì, dove credevi che fosse? Che se ne andasse senza guardarti o dirti qualcosa? Senza aver visto per l'ultima volta i tuoi occhi azzurri, il tuo neo, la tua barbetta ecc ecc...?
Lexi è sempre stata dove doveva essere: con Ryan.
Lui le accarezza la guancia e lei gli prende la mano stringendola. BELLE E LA BESTIA! *-* Lui le accarezza la guancia. Dico Ryan, dovevi proprio essere sul punto di morire per diventare tenero? u.u
"Nonostante gli strati di stoffa la mano di Ryan bruciava al contatto, sembrava che la collana mi stesse marchiando, ma non riuscivo a smettere di piangere e i miei occhi non volevano abbandonare i suoi."
Non so come dirti quanto sia bella questa frase e questo momento della storia. Forse il più bello. Loro due insieme, senza barriere, Lexi che si lascia andare, Ryan che si mostra come davvero è con lei.
La collana che la marchia: la collana di Ryan. RYAN.
sdjnafjnwdagonewqpigjok maledetta io e la mia incapacità di esprimermi.

Lui le dice di tenere la collana che non ha mai tolto, una collana molto importante. Lui le poggia la mano sul petto, sul cuore dove c'è quella collana. Lui la marchia. Cazzus!!!!
Lei era la sua signora, lei lo è sempre stata. Lui non ha mai voluto che nessuno le si avvicinasse o toccasse o facesse del male; lei era una sua prerogativa, una sua priorità, sua e basta.
E ora lui non c'è più. ç_________________________ç
La speranza, vana, di Lexi mi ha fatto sorridere per qualche secondo ma leggere, poi "
«No, no Ryan, no» urlai, lasciando la sua mano e prendendo il suo volto tra le mie, scuotendolo appena." Mi ha fatta ricominciare a piangere di nuovo e credo d'aver urlato anche "NO NO NO NOOONONONO" Sì, ho urlato :O
Credo sia inutile dire quanto ho pianto da questo punto in poi, perché nel mentre ti contattavo: non sono riuscita a fermarmi. E' stato come quando guardo Pocahontas e John Smith le dice "Preferirei morire domani che vivere una vita senza conoscerti" Poi succede il resto, gli sparano e lui parte senza di lei. Piango per venti minuti di cartone e qui ho pianto per un'ora di capitolo, pianto e singhiozzato.
Non ho pianto per Ryan, ok, vederlo morire mi è dispiaciuto, ma lo sapevo che sarebbe morto, lo sapevo da sempre; mi ha "uccisa" il come hai scritto tutta la scena. E' stata straziante e intensa. Sembrava di viverla o di vedere un film (scherzi a parte... YSM- Il film non c'entra... sono seria!) Un altro esempio... mentre guardi BV e inizi a piangere vedendo Ryan che va via e la bimba che gli corre dietro... Ecco. Una scena del genere.
Intensa, emozionante, reale.
Io ero Lexi perché stavo soffrendo insieme a lei, stavo perdendo contro la mia volonta, qualcuno per cui provavo un sentimento talmente forte da scambiarlo per odio.
Io ero Ryan perché stavo morendo insieme a lui, leggendo le tue parole... Lo sapevo che mi avresti uccisa e lo sapevi pure tu.
Ti ringrazio per non aver inserito un discorso al funerale o non ce l'avrei fatta... quel momento però, è stato bello uguale. Il riassunto del discorso sulla vita di Brandon, Ryan e gli Eagles è stato piacevole, così come la panoramica del cimitero... mi sembrava di essere lì e mi stavo contorcendo dal dolore. Volevo sotterrarmi sotto il piumone e piangere. Che vergogna.
Uh, ho dimenticato la parte importante.... Quella che mi ti ha fatta odiare (non so manco che ho scritto) Il momento post mortem a casa degli Eagles (pff... di quelli che ne rimanevano insomma...) Lexi che vede l'ematoma di Paul e ricorda... ROBS, NON SI FANNO QUESTE COSE.
Come in un flashback ho visto: prima me stessa al pc mentre leggevo quelle scene, ancora vivide nella mia mente. E poi, come in un film o telefilm, quelle stesse scene ripetersi con i due protagonisti.
E lo spoiler... TU HAI MESSO LO SPOILER DI RYAN MORTO. Quanto sei sadica e cattiva? :O Mi vendicherò. SAPPILO.
Torniamo al funerale e alle parole di Brandon. Sono super d'accordo: IO LO DICO DAL PRIMO CAPITOLO -_-
Ma Brandy sei un coglions... ho dovuto aspettare che Ryan morisse per sapere la storia del divano? Per sapere cosa pensi davvero? Ma io ti uccido!!!!! Menomale che Ryan è impulsivo e ha baciato Lexi e che lei ha gli ormoni che ogni tanto funzionano, perché se fosse stato per te, quello sarebbe morto senza aver mai assaggiato la patatina secca di Lexi! :O
Quindi Brandon è la tua coscienza o siamo noi lettrici messe insieme? xD Perché il suo discorso mi sembra familiare... insomma io c'ho provato così tante volte a convincere Lexi nelle mie recensioni... HAHAHAH
Sick... oddio, vederlo così triste e silenzioso... No Sick ti prego riprenditi e torna quello di sempre perché così mi uccidi pure tu... <3

Lexi Lexi... cosa hai capito all'aeroporto? Torni a casa o la collana che ti ha marchiata ti ha riportato sulla retta via e quindi ad HP?
Ma Lexi finirà mai l'università?
Io sono stra curiosa della OS- Ryan, cazzo, lo sono dal primo capitolo....

Non potrei mai scrivere una recensione negativa. Non potrei mai togliere questa storia dai preferiti. Non potrei MAI odiarti per aver ucciso un personaggio. Potrei solo "amarti" e ringraziarti per aver scritto questa storia e per avermi regalato tantissime emozioni capitolo dopo capitolo.

17/09/12, ore 19:56

Ok, bene. Eccomi.
Lo so che ho aspettato l'ultimo capitolo per recensire e sono pessima ma stavolta non poss non farlo. Non solo perchè è morto Ryan (ommioddio) ma perchè ho letto sempre tutta la storia e mi pare il minimo essere qui ora.
Dunque, cercherò di procedere con ordine anche se so che farò l'esatto contrario già dopo due righe, comunque: ho adorato letteralmente il discorso che fa Ryan a Lexi nel capitolo precedente, cioè so che può lasciare l'amaro in bocca per le amanti del fluff esagerato però quello che le dice è talmente carico di significato che va ben al di là del fatto che "l'amore supera ogni cosa". E' una scemenza questa, perchè se ami qualcuno secondo me è molto più dimostrabile aiutandolo a non stare male. Ed è questo che Ryan fa con Lexi, la tiene lontana per non farla soffrire; lui è pronto e consapevole di quello che può succedere (e che poi effettivamente succede) ma non vuole mettere in pericolo anche chi con quella vita non ha mai avuto a che fare, se non per nove mesi. E' bella questa cosa; anche se Lexi ha conquistato la fiducia di tutti i ragazzi, Ryan comunque sa che lei appartiene ad un altro mondo e la tutela, per un certo verso. E' per questo che comprendo il suo starle lontana all'inizio di questo capitolo, è tornato ad essere il Ryan dell'inizio per evitare di non riuscire a fare a meno di lei. Ma la collana è il centro di tutto. E' quello che li lega, un oggetto che significa molto per entrambi e che sopravvive alla morte. E' quello il simbolo dell'inespresso.
Ok, ora veniamo a lui: santo cielo! E' stata dura, lo ammetto, anche se un pò forse ci ero arrivata a capire che poteva fare una brutta fine (è il capo, quello più a rischio, tutti vogliono la sua testa) comunque leggerlo è stato forte. Purtroppo so che significa veder morire qualcuno che ami più di te stessa quindi ho compreso tutte le emozioni che sono trapelate dalle righe. Oddio è morto! T___T
Ora...la mia mente malata e perversa, si è fatta due conti e senti cosa ha prodotto: ho ripensato all'incontro ravvicinato che hanno avuto i due, il momento de fuego e ho pensato: "ma vuoi vedere che sotto, sotto, visto che a occhio e croce non hanno usato protezioni, Lexuccia è rimasta incinta, così con un colpo solo riavrà per sempre un pò di Ryan, vendica la gravidanza mai terminata di Aria e comunque non tutto sarebbe perduto?"...Ora, io lo so che la mia è una teoria malata, però ecco visto che ognuno dice la sua su questa storia, l'ho fatto anche io, così ora capisci che tipo di persona disagiata sono :D
Ho adorato anche il discorso di Brandon, è stato così carino e sincerto che avrei voluto abbracciarlo e non nego che ho sperato per un momento che Lexi si consolasse fra le sue braccia, anche se c'è Irene che lo ama e lui ama lei. Io segretamente Lexi e Brandon li ho shippati dall'inizio, quindi non potevo smentirmi all'ultimo capitolo no??
Bene...credo che il mio cuoricino ancora fortemente provato non sia in grado di lasciarmi scrivere altro. E' stato taaaaaaaaanto doloroso ma lei ha la sua collana *lo ripete tipo mantra, per autoconvincersi che tutto va bene*
Aspetto con ansia il POV di Ryan perchè veramente sono curiosa di entrare nella sua testa, mi sono sempre chiesta cosa dicesse il suo cervellino da boss. Ovviamente, attendo alla stessa maniera l'epilogo e la OS conclusiva, nel frattempo potrei romperti le balle su facebook in questi giorni, quindi porta pazienza :D
Un bacione...vado a piangere un altro pò rileggendo la parte dell'addio....
-Cin-
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 07:53 pm)

17/09/12, ore 19:48

Buonasera...
Mi mancano le parole, cioè ho ventimila cose da dirti ma non so quale far uscire fuori prima.
Magari parto dall'inizio del capitolo.
Irene, è carina mi sta simpatica e cerca di far restare Lexi, che testarda come non mai non le vuole dare retta.
Le parole di Irene, che poi in sintesi, sono quelle che ripete Brandon alla fine, sono molto vere, anche se Lexi si ostina a credere il contrario.
Poi Lexi sceglie di aspettare Ryan e riconsegnargli quella catenina, eppure non fa in tempo.
Aspettavo questo momento, il momento in cui esplodesse il caos tra Eagles e Misfitous.
Sapevi anche che io tiravo per Dead... ero praticamente l'unica a non odiarlo con tutte le mie forze anche se di lui si è detto poco visto che la storia era incentrata sugli Eagles.
Tutto posso perdonarti, il mancato lieto fine per Ryan e Lexi, l'aver sterminato mezzo Bronx... anche la morte delll'O.G. più figo di sempre e di due sedicenni con quasi prole al seguito... MA DEAD NO! Lui no ç.ç
Tornando seri, le ipotesi erano già state fatte nel gruppo e praticamente la morte di Ryan per me era certa.
Devo dire che apprezzo il sadismo quando sono io a eseguirlo e non gli altri!>.<
Comunque, io ho cominciato a piangere quando Irene ha bussato alla porta di Lexi e ho smesso quando lei ha sorriso in aereoporto, ma prima di arrivare alla conclusione...
Ne muoiono un bel po' e Sick e Brandon sono distrutti, come gli altri, cioè solo Josh a conti fatti ._.
E dire che erano quasi convinti di avercela fatta e poi gli hanno sparato alla schiena... beh, adesso che Dead me l'hai fatto fuori una vendetta stile splatter ci sta tutta contro quella combriccola che senza Dead non è nulla! Il sangue deve scorrere! è.é
Dunque, dicevo poi c'è il funerale e lacrime a parte, comprese anche quelle di Butterfly, ma sai che quando Brandon temeva per Irene io ho pensato che di mezzo ci potesse essere andata anche Butterfly? Comunque, dicevo, Brandon fa un discorso a Lexi che è il più maturo forse tra tutti quelli fatti fino ad ora.
Si amavano, anche se poteva non essere proprio amore. Cioè io non dico che fosse amore, però c'era quel legame che andava oltre, poi con il fatto della collanina erano andati molto oltre.
Io credo che non fossero ancora del tutto innamorati ma che fossero sulla buona strada per esserlo e il destino o quel che è (in questo caso tu!) ha fatto sì che non accadesse nulla di più.
Poi Lexi sceglie di partire, ma giunta di fronte al tabellone si blocca, perché pensa non sia giusto scappare, e sorride.
Vuole tornare indietro? Sarebbe un quarto di lietofine, ma non mi esprimo...
Ah, io sul gruppo era una di quelle che si era riscritta il seguito dicendo che che voleva un mini Calloway a uccidere i Misfitous rimasti in vita... cioè se vuoi, noi non rifutiamo, ecco! XD ok scherzo, sarebbe stupido.
Aspetto le One shot conclusive e ovviamente l'epilogo.
Ciao, mi hai fatta piangere e potrebbe non avere molto senso quello che ho scritto, soprattutto in alcune parti, ma sono in lutto per Dead.
Baci lacrimosi, Cinzia ç^ç

17/09/12, ore 19:17

io ti odio, e qui potrebbe finire la mia recensione.
non perchè non me lo aspettassi, ma perchè proprio oggi? oggi che avevo già l'umore a terra. dopo questo vado a suicidarmi. e di' pure a lexi che è colpa sua, ma soprattutto tua. però ti ringrazio perchè in questo momento mi sembra che le mie paturnie siano lontane anni luce, anche se sto piangendo per il nervoso da oggi pomeriggio e a causa tua non ho ancora smesso di farlo.
"ero io quella che doveva andarsene da Hunts Point, non lui"
questa è la frase che ha ammazzato me. mi ha colpito perchè nonostante un po' mi aspettassi la morte di ryan, non ero veramente pronta a leggerla, ma soprattutto a vedere hunts point senza la sua presenza.
e quello che più mi ha fatto male in questo capitolo, quello da cui si è percepito tutto il dolore, sai cos'è stato? sick. non solo perchè sono mancate le sue battute, ma quello più pesante da digerire è stato il suo silenzio. lo zero assoluto.
era come quello degli altri eh, ma tutti questi silenzi hanno avuto lo stesso peso: non c'è più niente da dire, non abbiamo più niente da dire.
e io ero con loro in quel silenzio.
era come se fosse morto a me qualcuno di caro.
niente, ho pianto da metà capitolo in poi, anche se all'inizio, con la presenza di irene, non ero riuscita a rilassarmi. sentivo che c'era qualcosa DI GROSSO nell'aria.
e un encomio a brandon, perchè è stato strepitoso. quando la chiama per farli "salutare", quando fa il discorso al funerale, quando fa capire che lui ha sempre visto tutto a lexi. brandon è sempre stato il più positivo di tutti, ma mai come in questo capitolo è stato fondamentale.
ed è da un sacco che rifletto sul titolo. You saved me. non ho mai capito di preciso a chi si riferisse: se a ryan che ha salvato lexi quel giorno, o se a lexi che salva ryan, anche se la faccenda è spinosa e delicata, perchè si parla di sfumature, soprattutto perchè salvare ryan da una vita simile era impossibile. però l'amore salva, ed è per questo che si è spento con un sorriso.
quindi, dopo un sacco di tempo, posso dire che quel "you saved me" possa essere riferito a entrambi. e non solo per questi motivi, suppongo.
e poi si conclude con un sorriso di lexi il capitolo, lei ha capito qualcosa che a me sfugge perchè sono troppo triste, e devo dire che non so cosa aspetarmi dall'epilogo e la OS del pov di non-si-sa-chi.
e poi sei 'starda fino in fondo, cioè, chi poteva sparare a ryan tra tutti? mike, cazzo. mike! e lo so che devo salutare anche il mio misfit del cuore.
ti odio perchè mi sento il cuore pesante. tanti <3

17/09/12, ore 19:10

Il brutto di affezionarsi ad un personaggio e poi quello ti muore!
Partiamo dall'inizio, no?
Un inchino all'autrice, innanzitutto!
Perché sei sadica, certo, ma sei anche bravissima.
Un finale-non-finale come questo è un pugno nello stomaco!
Dal tuo micrco spoiler alla mia scorsa recensioni già mi aspettavo una carneficina, ma così... è stata inaspettata e dolorosa, assolutamente.
Posso solo immaginare il dolore di Josh, di Brandon, Sick e anche di Lexi. Può dirsi in tutte le lingue del mondo che lei lo odiava Ryan, ma non ci crederà mai nessuno, neppure lei stessa.
Non avrebbe reagito in quel modo dopo la richiesta di Brandon di scendere a vederlo, o avrebbe dato un'occhiata anche agli altri. Come le dice Brandon, lei era innamorata.
C'è una cosa che mi ha fatta leggermente arricciare il naso, e farmi dire 'possibile?'
So che Brandon è un grande, altruista e tutto, ma perché la sua reazione dopo la sparatoria è stata quella?
Va bene che non voleva lasciare conti in sospeso tra Ryan e Lex, però... non poteva prima pensare alla vita del suo amico? Questa cosa non riesco a spiegarmela c.c
E ovviamente ci hai messo un tarlo: dove corre Lexi?????
c.c Mrs Sadicità dovevi chiamarti, non RobTwili T.T

... e come al solito sono a corto di parole, e dire che queso capitolo è stato bello intenso, e pieno zeppo di emozioni, però... lascio le parole a chi le sa utilizzare.
Ogni tanto giro nel tuo account, infatti aspetto di leggere le o.s. per quando le pubblicherai.
E tu avevi detto che nessuno sapeva della fine di YSM! T.T
E chi è sta qua che non la legge? O.o cioè, probabilmente il messaggio-minaccia glielo avrei mandato per quello xD
Comunque, pat-pat sulla testa a tutte e due.
E ovviamente anche ad Alexis.

P.s. ok, sta cosa devo dirtela!
Non ho pianto, ma ho già divorato le unghie di tre dita T.T sono mesi che le faccio crescere, avevo il difetto di mangiucchiarmele, e ultimamente ero riuscita a smettere... le ulime parole famose!
Ti odi...amo >.<
(Recensione modificata il 17/09/2012 - 07:35 pm)