You saved me
di RobTwili

27/07/13, ore 00:29

Salve!

Sono una nuova lettrice e, avendo tutto il tempo libero che l’estate mi concede, mi sono buttata a capofitto in questa meravigliosa storia! So che sono arrivata un po’ in ritardo rispetto ai tempi di pubblicazione - chiedo venia – per questo mi sembrava stupido lasciare una recensione per capitolo (anche se la tentazione c’è stata) e mi è sembrato più sensato lasciare una recensione alla fine. Preparati, perché ti avverto, ho da dirti un miliardo di cose e dubito fortemente di riuscire a trattenermi in una recensione di poche righe.

Cominciamo con le cose più semplici: adoro il tuo modo di scrivere, come il discorso fluisce, come un “ho una mezzoretta libera, potrei leggere un capitolo!” diventa un “non posso fermarmi adesso, DEVO sapere come continua!”. Davvero complimenti, perché, anche senza prendere in considerazione la storia, la tua abilità nello scrivere e nel riuscire a far immergere il lettore proprio come se fosse lui il protagonista, beh, direi non è cosa da poco! Perché sì, anche io ho riso per le battute stupide di Sick, anche io mi sono incazzata per il comportamento da stronzo di Ryan, anche io, per un attimo, mi sono ritrovata immersa nella vita del Bronx.

La trama è affascinante, davvero, lascia stare il ‘vecchio cliché un po’ mascherato’, sei stata davvero brava, perché la storia non è sempre la solita brodaglia in cui lui, dal cuore di pietra, in un giorno e mezzo diventa un tenero orsacchiotto perché lei è riuscita a scaldargli il cuore coi suoi modi di fare un po’ goffi e un battito di ciglia. Hai reso tutto molto più reale documentandoti, inserendo sempre dati reali, descrivendo situazioni realmente esistenti e non lasciando nulla al caso, hai lavorato molto dove per molti altri sarebbe bastato un qualche stupido nome inventato. Il tutto coronato dai tuoi personaggi, che son tutt’altro che piatti o stereotipati, ma, anzi, quasi quasi riuscivo a sentire i loro respiri vicini ai miei. La crescita che ha avuto Lexi - a dirlo sembra una stupidaggine ma è proprio ciò che penso - è stata anche un po' la mia, ho lasciato qualcosa leggendo questa storia e scorrendo tra un capitolo e l'altro, ma sono convinta che ho ricevuto anche molto, moltissimo da essa.

Se non si era capito, amo questa fanfiction! Penso sia la più bella che io abbia mai letto (non sono iscritta da molto, ma ho letto tantissimo, davvero). Ho amato dal primo all’ultimo Eagles, e, nonostante mi aspettassi che il finale non sarebbe stato dei più lieti ed ero pronta a leggere qualche capitolo triste, ho pianto quasi ininterrottamente dal sedicesimo capitolo (che è stato davvero una bella botta) in poi, per poi inondare casa al ventesimo capitolo. Mentirei se dicessi che mi aspettavo che Lexi e Ryan avrebbero vissuto insieme il loro lieto fine, quindi un po’ ero preparata alla botta emotiva finale, ma non ero psicologicamente pronta alla crollo quasi deprimente che la morte di Ryan mi ha causato. Sono quasi arrabbiata col destino che lo ha portato via, come fosse esistito davvero, ma capisco la necessità di questo finale, qualsiasi altro avrebbe stonato col resto della storia, probabilmente rovinandola, lo dico con gran dispiacere.

Insomma, per non trattenerti troppo e non scrivere una recensione più lunga del capitolo stesso, mi congratulo ancora, tanto di cappello, e spero di leggere ancora qualche tua storia, presto.

Ti mando un grande bacio, anche se non ti conosco penso che te lo meriti, e se sei arrivata a leggere fin qui senza addormentarti, complimenti, ahahahah. :)
Justanotergirl xx

25/07/13, ore 19:22

Ok...ehm..sono in ritardo, eh?
Perdonami, ti prego :)
Ho trovato la tua storia qualche mese fa...pure di più, veramente. Ho iniziato a leggerla alle nove di sera ed ho finito che era quasi mattina perchè, non so se hai presente, entri talmente tanto nella storia che è un bisogno fisiologico quello che ti spinge a terminarla.
Ma, te lo dico con sincerità, non avrei voluto andare avanti e, se non fosse stato per necessità, non lo avrei fatto.
Non perchè la tua storia sia brutta -anzi, è forse la più bella fanfiction mai scritta! Ne sono rimasta incantata!- ma perchè si intuiva già dal primo capitolo che sarebbe finita male.
Insomma, ti trovi questi due ragazzi completamente opposti di carattere, inseriti in un contesto completamente strano, pericoloso quanto affascinante.
E beh, il finale triste era necessario per far quadrare tutto, per far tornare i calcoli.
Ciò non toglie che io ci sia rimasta male e non abbia pianto -perchè sì, sei riuscita a farmi piangere!-, perchè irrazionalmente mi aspettavo una fine diversa...ci speravo, più che altro.
Comunque....beh, se un'autrice riesce a fare piangere non una, ma tantissime persone, vuol dire che l'autrice in questione è veramente in gamba e capace.
Per ciò...complimenti....di cuore, veramente.
...monologo finito :)
Baci
_Cloud_of_tears_

18/07/13, ore 13:37

Ciao sono Carm e dovevo scriverti per forza!!!
volevo mandarti un messaggio di posta privato visto che la mia richiesta è bizzarra e deriva da mezza notte insonne a causa della tua storia che mi ha stravolto!!!
Può sembrare assurdo ma è la verità,mi sono ritrovata in Alexis con le sue paure e il suo coraggio,ho pianto per la morte di Doll e Aria,diventando una fontana umana per la morte di Ryan.
Cioè ho follemente amato Ryan,sarà che amo i bastardi dal cuore tenero,sarà che anch'io fatico ad esternare le mie emozioni,sarà che lo hai destritto talmente bene da sembrare reale,sarà che anch'io ho le lentiggini,sarà per milioni di motivi ma io l'ho amato alla follia!
Spero che tu legga questa mia recensione e mi risponda,perchè ti bombarderò fidati!!!
Allora devo CHIEDERTELO X FORZA,devo almeno provare,RobTwil perchè non scrivi una specie di" se le cose fossero andate diversamente",una one-shot,una vera storia anche di pochi capitoli,ma qualcosa che illustri cosa sarebbe successo se Ryan si fosse salvato.
Ho bisogno di saperelo,sapere cosa sarebbe accaduto tra loro,cosa sarebbe cambiato,che fine avrebbero fatto,ti giuro che è un bisogno viscerale,altrimenti non mi farei prendere x pazza con questa mia richiesta!!!
Non so nemmeno se hai capito cosa voglio ahahah...sto sclerando!
Una specie di regalo per noi che siamo fan accanite,una specie di rivincita per questi personaggi,qualcosa che ci faccia sognare ancora di più!

Quindi ti chiedo di pensare davvero a scrivere You saved me sotto un'altra luce,qualcosa come nei film dove ci sono due finali,ecco potresti scrivere l altro finale,partendo dalla scena in cui Ryan è stato colpito ma facendolo salvare.
Preciso che la storia è stata meravigliosa anche così ed il fatto di aver fatto la nottata per leggerla tutta e ho pianto come una pazza ne è la prova,però non sono riuscita a dormire(giuro) pensando a cosa sarebbe successo se lui non fosse morto!
Sarebbe comunque un successone,perchè fidati la leggerebbero tutti e credo che sia il sogno di noi lettrici sapere questo finale alternativo,credo anche che non mi basti una one-shot,scrivi direttamente più capèitoli,sono ingorda di loro due insieme!!!!!!!!!!!
Okay...sono riuscita a dirti tutto o quasi,spero che tu legga qst mia recensione molto molto lunga e che rifletta su quello che ti ho detto,puoi anche scriverla solo x me sono arrivata a chiederti anche questo! XD

P.s:Dovrei studiare x l'imminente esame e invece sto scrivendo a te perchè non posso fare altrimenti e sono seria!
Un bacio enorme e spero che davvero tu ci pensa,sono sicura che Ryan e Alexis si meritano la loro occasione di essere felici!
Carm xoxo

28/06/13, ore 00:31

Confesso di essere stata indecisa fino a poco fa sul fatto di recensire. Non sono solita a farlo, di solito preferisco tenere quel groviglio di emozioni dentro di me oppure contattare direttamente l'autrice per fare i miei complimenti. A dire la verità non so nemmeno quando e se la leggerai, è passato parecchio tempo dall'epilogo di questa storia, ma ci tenevo comunque a dirti che ti sei cimentata divinamente nella scrittura di qualcosa difficile da descrivere, impossibile da spiegare e arduo da raccontare. Mi spiego: il tema che tu hai trattato non è molto conosciuto così a fondo da tutti, posso immaginare quanto possa essere complicato rendere il tutto narrativamente, con il rischio di non essere compresa o di ricadere nel classico antifilm poliziesco americano. Eppure no, tu hai fatto tutto l'opposto. Mi sono addentrata in questo mondo sconosciuto, mi hai documentata e affascinata. Non sei stata chiara, di più, anzi ci hai persino fatto calare completamente nella storia, quasi come se anche noi soffirissimo per la perdita dei personaggi come tutti gli altri. Perchè si, credo che questa storia abbia fatto emozionare tutti i lettori, dal primo all'ultimo, questo è anche superfluo dirlo. Sono rimasta molto toccata dalla perdita di Aria e Doll, una scelta molto pesante che proseguendo con la lettura ho sentito come un pugno dentro. Per non parlare di quella di Ryan: mai e poi mai me lo sarei aspettato, dal titolo avevo tratto tutto tranne quello. In un certo senso si sono 'salvati' entrambi, perchè sono cambiati e cresciuti, ma non avrei mai scommesso su un epilogo simile. Ebbene si, anche lì hai saputo emozionarci, con una scarica di adrenalina e tanta tanta tristezza. Confesso di aver sperato fino all'ultimo che non fosse realmente successo. Forse sono solo una classica patita dell'happy ending che è sicuramente più facile da digerire ed incassare. E' strano dirlo, ma questo capitolo mi ha davvero lasciato qualcosa. Tra le lacrime volevo ripercorrere indietro i capitoli e cambiare le cose perchè, diamine, non poteva davvero finire così, mentre d'altra parte ho capito che la morte di Ryan, seppur dolorosa, era necessaria per poter rimettere a posto tutti i tasselli.
Non mentirò riguardo al fatto che avrei preferito uno sviluppo diverso e forse leggermente più intenso tra i due protagonisti, infatti per i primi capitoli non riuscivo nemmeno io a decifrare l'interesse che Ryan provava per Lexi. Avrei voluto forse che si sbilanciasse un pò di più, non troppo, ma non mi sarebbe rimasto quell'amaro in bocca alla fine della storia, quella sensazione che mancasse qualcosa, quel rimorso che Lexi non si è goduta abbastanza l'attimo proprio perchè non era consapevole di viverlo. Capisco che questo è il corso che la storia volevi che prendesse, però da lettrice probabilmente è normale il mio punto di vista.
Sei davvero una bravissima scrittrice, sei stata competentissima nel calarti all'interno della storia, dei caratteri dei protagonisti e soprattutto, come ho già detto, in questo contesto difficile da trattare. Il fatto che tu abbia talento lo dimostra non solo il numero di recensioni positive, ma il fatto che in esse siano racchiuse tutte le densissime emozioni provate e vissute da tutti i lettori, che uno per uno si è emozionato leggendo capitolo per capitolo.
Quindi ti ringrazio e spero di poter rileggerti ancora in futuro! :) Ho letto questa storia in 2 giorni, comprese tutte le OS, quindi so che vagherò ancora per il tuo profilo in futuro nella speranza di leggere qualcos'altro.
A presto, spero,
Clizia

20/06/13, ore 23:17

Oddio sto piangendo...faccio anche fatica a crederci, non sono il tipo che si commuove per un libro, una storia o un film; però questa mi ha davvero preso l'ho letta tutta in un giorno e non sono riuscita a staccarmi. È un po' che la vedo sul sito ma non l' ho mai voluta leggere perchè non mi ispirava mi sembrava la solita storia stupida tra gang ma poi sta mattina mi stavo annoiando e mi sono detta: ma dai proviamoci tanto che mi costa?!, così mi ritrovo alle 11 di sera a piangere come una scema per una ff , con un gran male agli occhi che ormai chiedono pietà ma un sorriso felicemente malinconico che non riesco a togliermi... A essere sincera avevo immaginato un finale diverso, sai a me piacciono i lieto fine voglio pensare che almeno nelle storie sia possibile avere una lieto fine, e in questo preciso momento ti sto odiando profondamente per la fine che hai fatto fare a Rayan e penso che non sia per niente giusto che non sono riusciti ad amarsi e ad avere la loro storia pero senza questa fine probabilmente non starei piangendo come una scema quindi grazie... Grazie di aver condiviso con me e conle altre lettrici questa fantastica storia, grazie di avermi fatto provare così tante emozioni, grazie di aver finito la storia e grazie per avermi fatto capire ancora una volta che devo guardare sotto le apparenze e non fermarmi alla prima impressione come faccio sempre, mi chiedo solo quante volte dovrò ancora sbattere la testa per smettere di farlo una volta per tutte
Un bacio, un abbraccio, tanto affetto e tanta fortuna

12/06/13, ore 15:09

Ho letto la storia e le OS in tre giorni.è bellissima. Non c'è mai stato durante tutta la storia qualcosa che andava come pensavi,ogni cosa è stata una sorpresa. Ovviamente tra queste vi è anche la morte di Ryan. E io che pensavo che si dichiarassero amore eterno :(.
Complimenti,alla prossima ;)

29/05/13, ore 15:12

Non so come cominciare questa recensione… vabbè, iniziamo dal principio.
Innanzitutto scusa per il ritardo, probabilmente neanche leggerai il commento dal momento che la storia è conclusa da un bel po’ di tempo. Ma in fondo devo ancora accettare il finale, elaborare la perdita di Ryan, anche se credo che sarà difficile metabolizzare la sua morte (lo so, sembro una pazza a parlare così, ma forse è perché mi sono attaccata moltissimo ai personaggi).
Ho letto molte storie su questo sito, ma ogni volta che incontravo il titolo della tua, passavo avanti. Non lo so perché, forse l’introduzione non mi convinceva granchè, mi dicevo “mha, sarà la solita storia della ragazzina timida e indifesa e del ragazzino bello e dannato”.
Solita storia insomma. Ma poi mi ritrovavo dappertutto il titolo della tua fanfic, e allora mi sono detta “vabbè dai, leggiamola, male che vada se non mi ispira non continuo”.
E così ho aperto il primo capitolo. Già dalle prime parole ho capito che la tua non era la solita storia, non aveva niente a che vedere con le altre, sia per il luogo, per l’ambientazione in generale, e così ho continuato a leggere il secondo, il terzo capitolo e così via, fin quando mi sono resa conto che le motivazioni che in principio mi spingevano a non considerare il tuo racconto, erano completamente sbagliate. Fondamentalmente per due motivi:
a. Innanzitutto Ryan non è un ragazzino bello e dannato, ma un vero e proprio uomo. Stronzo finché vuoi, arrogante e presuntuoso ma con degli occhi così azzurri (per citare Lexi: “Mai visto occhi così tanto azzurri”), che deve per forza colpirti in qualche modo.
b. In secondo luogo Alexis non è per niente la ragazzina immatura e indifesa, ma è una donna forte che sa cogliere oltre le sfumature. Forse un po’ ingenua, ma dopotutto si ritrova a far parte di un mondo che non le è mai appartenuto. Capisce subito con chi ha a che fare, sa che i suoi vicini non sono propriamente quelli “classici” a cui chiedere il caffè quando lo hai terminato, ma nonostante tutto riesce a creare con loro un rapporto diverso, tanto da essere coinvolta e messa al corrente di chi siano in realtà gli Eagles.
Ma non solo i protagonisti mi hanno colpito, è il contorno che hai creato che è un qualcosa di speciale e unico.
Sono indiscutibilmente innamorata di Brandon e del suo pizzetto, dei suoi modi di fare gentili e sicuri, ma sono entrati tutti nel mio cuore, Dollar, Aria, persino Sick con le sue battute inopportune e sempre e immancabilmente riguardanti il sesso. Sono come una famiglia, un po’ stramba, ma in qualche modo accogliente.
Per quanto riguarda il finale, bhe.. te l’ho detto, mi devo ancora riprendere, anche se, oggettivamente, credo che non potesse andare diversamente. Ryan non sarebbe mai cambiato, e sinceramente, se lo avesse fatto, non sarebbe stato quel Ryan di cui ci siamo innamorate. Ma anche se era così che doveva andare, ogni volta che rileggo quel capitolo non posso fare a meno di avere il magone.
Perché Ryan è un tipo complesso, dalle mille sfaccettature, e, potenzialmente, aveva ancora un sacco di cose da dire. E sapere che Alexis si rende conto della profondità dei suoi sentimenti quando ormai non c’è più niente da fare, quello è ancora più triste.
Forse è questo che mi ha spinto a lasciare una recensione. Sai quando è scattata la molla?
Quando, nonostante leggessi un’altra storia, mi ritrovavo a pensare al tuo Ryan o a Lexi, mollando a metà il racconto che stavo leggendo, per ritornare indietro a rileggere il tuo. Non so quante volte l’ho fatto ormai, ma è più forte di me.
Insomma, tutto questo per dirti che la tua storia mi è entrata dentro come poche altre. Così come mi sono piaciuti molto i missing moment che hai creato intorno ai personaggi. E si, lo so che un autore prima o poi si deve staccare dalle sue storie, ma mi sarebbe piaciuto sapere cosa passava nella testa di Ryan quando ha saputo di Lexi e del servizio fotografico, e come ha deciso di intervenire. Oppure durante il confronto con Alexis, dopo il funerale di Dollar e Aria, quando Ryan vuole andare da solo dai Misfitus. (la butto lì, non sia mai che ti venisse l’idea…^__^)
Perché diciamolo, Lexi potrà non essere la sua Signora, ma a volte il modo in cui la tratta, i piccoli gesti che le rivolge, non possono non indurti a pensare che per lui in qualche strano modo contorto lei lo sia.
Va bene, credo di aver esplicitato abbastanza i miei pensieri per quanto riguarda la storia.
Travolgente, appassionante, in una parola: UNICA.
Complimenti sinceri
Loredana

27/05/13, ore 15:09

Mi ha emozionata moto leggere questa storia, è coinvolgente e avvincente, ha una trama complessa, personaggi con personalità definite e coerenti a se stesse e un finale devastante che la rende unica. Non è la solita storia incentrata sui due amanti protagonisti che finisce con dichiarazioni d'amore e il lieto fine. L'ho letta e riletta, ma ogni volta faccio le ore piccole perché non voglio smettere di leggerla e al momento del finale mi commuovo sempre

19/05/13, ore 21:36

Certo che, per far addirittura seguire Alexis, Ryan ci tiene a lei... anche perchè quando lei gli ha detto che era seguita lui si è irrigidito, non è che fosse preoccupato?
Sempre belli gli scontri tra Alexis e Butterfly, tirano fuori il lato peggiore e "volgare" di Alexis.

19/05/13, ore 16:43

"«Tu non bussi, tu rischi di scardinare una porta. Quando una persona normale bussa, lo fa in questo modo»." Questa frase mi ha fatto morire dal ridere :) Alexis che cerca di insegnare le buone maniere a Ryan e agli altri mi fa ridere.

19/05/13, ore 16:07

Il capitolo non è noiso, descrive bene i personaggi! Certo che Alexis è proprio ingenua, mi piace :)

19/05/13, ore 15:40

Ciao, ho già letto qualcosa di tuo, così ho deciso di leggere anche questo.
Il capitolo si presenta bene, Alexis è proprio sfortunata! :) Lo so pure io, che in Amirica non ci sono mai andata, che il Bronx non è il massimo della sicurezza come quartiere :)
La storia mi ha incuriosita, così vado a leggere velocemente anche il secondo capitolo; e complimenti, scrivi proprio bene.

13/05/13, ore 17:00

Ok, allora: ciao, sono una nuova lettrice, tra ieri e oggi ho letto tutta la storia e sto piangendo come una fontana. No, giuro, non piangevo così tanto da quando ho visto Titanic, il che è tutto dire, veramente. Penso che tu sia veramente molto in gamba, e che questa sia la fine più giusta che avresti mai potuto scrivere, quindi tanti complimenti, davvero. Spero che leggerai questa recensione, anche se la storia è di tanto tempo fa. Ora scusami, vado a cercare un fazzoletto perchè ho allagato il lenzuolo. Ah, un'ultima cosa: GRAZIE.
Girvy

15/04/13, ore 15:21

che dire...questa storia mi ha fatto ridere e piangere...tanto....si è vero, mi aspettavo una fine diversa ma allo stesso tempo me lo sentivo che sarebbe finito così! comunque bella storia ;) complimenti!

11/03/13, ore 19:13

questa storia mi ha colpita molto infatti l'ho divorata in 3 giorni =') mi ha fatto piangere, ridere, emozionare e spero con tutto il cuore che ne farai tante altre che mi facciano sentire preprio come questa ff!!!! bacioniiiii ps. dovresti fare la scrittrice XD