You saved me
di RobTwili

21/02/12, ore 19:40

Ciao! ho appena scoperto la tua storia, l'ho già finita di leggere ed eccomi a recensire. :)
Mi ha catturato dall'inizio, è originale, così come la descrizione dei personaggi,
alquanto particolari e misteriosi. Mi attrae molto la storia delle gang del Bronx, delle loro
leggi e dei loro scontri, sono curiosa di leggere come si comporterà Alexis di fronte a questa
nuova realtà in cui è capitata. Mi piace molto come personaggio femminile, è forte, ma al tempo
stesso fragile e spaventata , ha sani principi, e sicuramente se è scappata un motivo
importante da scoprire ci sarà.
sono ovviamente curiosa di leggere il seguito, complimenti.
eli.

21/02/12, ore 17:28

E' la prima volta che recensisco questa storia e mi dispiace ma credo che in questo capitolo tutta la parte di Butterfly sia assolutamente inverosimile e anche troppo volgare, in un modo del tutto gratuito. Io non ho informazioni approfondite delle gang del Bronx, ma mi sembra davvero una descrizione stereotipata e ho i miei dubbi che una decida di vantarsi in questo modo solo perchè fa sesso con tutti i componenti di una gang. Ho trovato del tutto fuori luogo metà di questo capitolo e comunque l'idea è sviluppata a suon di clichè.
Paola

21/02/12, ore 17:23

Ciao.
Bel capitolo, mi è piaciuto tanto anche perché ci sono state parecchie spiegazioni.
Il fatto che comunque siano informazioni del tutto reali mi fa inserire meglio nella storia, non so più le cose sono vere più mi piacciono, quindi questo è un punto a tuo favore.
Posso dire di essere rimasta scioccata nel "conoscere" Butterfly? Sono rimasta allibita, sul serio. Mi veniva un po’ da ridere perché da l'impressione di essere un po’ fuori di testa, però.. voglio dire, ci vogliono p***e anche per fare ciò che fa lei xD Non la giudico, non la comprendo, però voglio dire, è strana xD
Spero che in futuro non ci siano "scontri" tra Alexis e lei; ci sarebbe da divertirsi, perché rasenta l'isteria quando parla però dal mio filmino mentale dove Ryan perde la testa per Alexis, non vorrei interferenze ma so che comunque è una cosa del tutto impossibile.
E', prima di tutto, impossibile che quello che ci potrebbe essere tra di loro sia una cosa facile perché Ryan è Ryan, ed ho detto tutto xD
Lei è molto testarda, solo ora ha cominciato a capire con chi ha a che fare, anche perché - ovviamente- prima non sapeva con chi si stava realmente rapportando, però - nonostante tutto- non riesco a vederli sotto una luce negativa. Sarà che ormai tutti loro, gli Eagles, hanno conquistato il mio cuoricino, però in un modo o nell'altro sto imparando a conoscerli in modo differente, grazie a come li descrivi. C'è la nuda e cruda verità e realtà, è vero, però c'è anche quella parte in cui si vede che c'è dell'altro, uno spessore differente. Un cuore, ecco.
Spero che alla porta sia Ryan e che sia assolutamente solo ahah xD Film mentali assurdi a parte, bel capitolo.
Alla prossima.
Un bacione (:

21/02/12, ore 16:06

Allora l'ho letto e mi sono scordata di recensire! E il premio per la più cretina vaaaaa...(rullo di tamburi) a me! Ok ora sono qui e ti dico che il capitolo mi è piaciuto molto. Mi hai chiarito le idee sugli Eagles e ormai io adoro tutti i componenti del gruppo! Sick e la sua logica perversa, Dollar e il suo essere cucciolotto tenero e allo stesso tempo sveglio, Ryan e i suoi ghigni, Brandon e la sua aria in qualche modo protettiva. Sono dei serial killer, ma io mi sono già innamorata di tutti loro..eh sarà il fascino del male, non lo so, ma è così! Una new entry nella storia! Butterfly mi ha proprio lasciata perplessa...non uno o due, ma se la fa con tutti...Comunque Alexis è stata mitica, le ha proprio detto quello che serviva! Tette secche poi lo dirà a un'altra. Però poverina ha paura che Alexis le tiri via il divertimento! Comunque lo ridico Alexis mi piace molto, è proprio una vera dura! «Taglia M? Mi sottovaluti, lentiggini, di un paio di taglie, aggiungerei». Ok, a questa frase e dopo la conversazione che stiamo facendo, sto vagando con la mente. Certo che tu e Chiara un giorno mi farete morire per la combustione! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero di togliermi dalla mente la presenza di Ryan! Un bacio

21/02/12, ore 16:02

La settimana scorsa mi hai detto: "Perchè tu riesci a fare recensioni serie?" Ecco, ora scoprirai che era un caso, tipo evento unico di congiunzione astrale.
Partiamo dal mio prossimo marito, Sick. Devo dire che non sono gelosa, ho capito che non ha intenzione di andare con Alexis, altrimenti non avrebbe presto quella scatolina della taglia sbagliata.
O la taglia era di Dollar? Lui è ancora in fase di sviluppo d'altronde. Ryan ci ha subito tenuto a sottolineare che a lui servono quelli formato sacchetto maxi da freezer cuki.
Gli uomini e questa mania di vantarsi in giro, mah. Sono partita subito bene, vedi?
Posso affittare Sick e Dollar per la spesa? Lascio anche la mancia, eh!
Passiamo alla spiegazione, ero pronta e tutta attenta e lui se ne esce con "Siamo gli Eagles." Immagino Alexis con un punto interrogativo in fronte, del tipo: "E quindi?"
Devo dire che è stata forte fino alla fine, anche se era ovviamente spaventata. La goccia è stata il riferimento agli omicidi che l'ha fatta crollare, ma non di fronte a loro. Stai gestendo molto bene e con verosimiglianza tutta la situazione, per quanto io possa immaginare come potrebbe essere, eh! Argomento totalmente nuovo per me!
Di nuovo complimenti per tutte le ricerche e l'accuratezza! Ritorno alla parte demente o poi dici che so fare recensioni!
Cara la mia Butterfly, siamo un sindrome premestruale o sei sempre così schizzata? Ha paura che le portino via il suo harem però non è raccontando che il suo chirurgo è Madre Natura che convincerà la gang a tenere lei e le sue tettone di silicone! Come al solito mi chiedo quanto ci sia di una cosa e di un'altra nelle reazioni di Ryan. Ovvero, era scazzato perchè la zoccolona ha osato alzare la voce e comandare oppure perchè stava continuando ad offendere Alexis?
Son quelle cose che mi fanno meditare, come il fatto che sia sempre all'erta e la becchi appena fa un passo. E dire che di cose da fare e da farsi ne avrebbe eh... però secondo me si sta divertendo troppo a tormentare "lentiggini".
La cosa che mi ha colpito di più è la riflessione di Alexis sul fatto che non possono essere davvero così cattivi e pericolosi, non possono essere assassini, le hanno fatto la spesa e la stanno aiutando.
No va bè, quella era la seconda cosa. Ovviamente la prima erano le battute di Sick, che ti ho già abbondantemente citato su fb. Quando potrò sapere qualcosa di più sul mio secondo futuro marito? Sai che ho un debole per lui!
Recensione orribile e ci ho messo mezz'ora per scriverla, a pezzetti. Ci tenevo a lasciarti un segno subito, anche se avrei voluto scriverti qualcosa di più decente prima del prossimo capitolo.
Attendo di vedere se Ryan le lascerà la cartina o se vorrà uscire con lei...

21/02/12, ore 11:06

Allora partiamo dal presupposto che tu eri fin troppo preoccupata che noi non arrivassimo a leggere le tue note e non capisco perchè infatti il tuo capitolo è bellissimo e perfetto così :)
Questo capitolo era quello che aspettavo da tantissimo tempo perchè hai dato ad Alexis e a noi delle informazioni fondamentali sugli Eagles e hai risposto a molte delle domande che avevo nella mia testolina :) (le altre riguardano la vita dei personaggi e penso che a mano a mano che andremo avanti con i capitoli Alexis imparerà a conoscere meglio tutti i personaggi e riuscirò a togliermi qualche altra curiosità)...
Io provo una gransissima tenerezza per Alexis che in questa situazione, sola in mezzo a degli sconosciuti oltretutto serial killer e con quel bellissimo benvenuto che ha ricevuto dai membri dell'altra gang, è un miracolo che non se la sia daa a gambe levate. è una ragazza molto orgogliosa e coraggiosa sopratutto.
Passiamo a Butterfly che non merita commenti se non per il fatto che Alexis è stata in grado di tenerle testa rispondendole e l'ho adorata da morire sopratutto in quel momento in cui ha avuto il coraggio di dire a Butterfly delle sue tette siliconate ahahahahah XD
Basta se nn l'avevi capitol adoro Alexis *.*
In ogni caso anche le note non sono per niente noiose o troppo lunghe anzi erano secono me necessarie per aiutarci a capire ancora meglio.
Quindi che dire? Spero di leggere prestissimo il tuo 5° capitolo :))
Un bacione :*
Deby

21/02/12, ore 09:10

ieri sera ho cominciato anch'io questa tua ff e finalmente stamattina ho letto tutto. devo dire che oltre al modo in cui scrivi mi piace molto perchè la trama è originale, non è la solita che si trova in giro. Pari di cose vere e io adoro le storie di gang americane. Quando ci sono i film così sono la prima a correre. Gli Eagles hanno un non so che... mi attizzano, sarà che Ryan ha tutto quel fascino da capo, comando io... mah comunque aspetto per pronunciarmi. Lentiggini è una forza secondo me diverrà una con un carattere ancora più forte. Perchè se ha lasciato la sua famiglia, la sua città per trasferirsi dall'altra parte dell America sicuramente debole non è.
Baci Anna

21/02/12, ore 09:09

Partendo dalle note:
1- non è un mattone palloso;
2- la spiegazione è interessante, parecchio.
Passiamo al capitolo!
Sick è assurdamente fuori di testa! Fa paura, è matto e io lo stimo xD (ho gusti strani, lo so...), poi mi immaginavo che avrebbe comprato dei preservativi, me lo sentivo xD ma almeno è uno che va sul sicuro xD.
Alexis aspettava la spiegazione da due giorni, noi da quattro settimane, come la mettiamo? Poi, approvo a pieno la sua reazione finale, anche io sarei scappata a gambe levate dopo l'ultima rivelazione, anche se, da un lato, mi piace la mente di quei ragazzi, nel senso che siamo regrediti all'età della pietra, anzi, sono tornati dei primate. Fanno dei ragionamenti strani queste gang, però sono curiosa.
Butterfly... ecco, non la sopporto, per adesso, poi magari cambio idea, come ho fatto per Sick. Diciamo che le "dispensatrici" che vanno fiere di se e che sminuiscono gli altri per l'aspetto (povera Alexis) non mi stanno molto simpatiche, ecco!
Ryan potrebbe insegnare in una scuola a questo punto! XD me lo vedo bene nei panni dell'insegnante u_u
JC ha fatto un'entrata in scena metavigliosa, e già mi sta simpatico.
Ti giuro che continuo a ripetermi in mente "non ti devi affezionare a nessuno, non ti devi affezionare a nessuno..." ma è più forte di me! Sono tutti così patatosi (?), anche se non credo che sia il termine adatto per descriverli.
comunque, continua a scrivere che la storia è una meraviglia!
Un bacione
-J

21/02/12, ore 00:42

Ciao :)
Partendo dal presupposto che io non recensisco quasi mai e che quelle poche che lascio commenti -anche se credo che non siano per niente costruttivi-, lo faccio per sostenere l'autrice in questione quando la sua storia mi piace particolarmente; quindi mi sembrava giusto lasciarti un pensierino :)
Allora sin dal primo capitolo la storia mi ha attirata parecchio: l'ambiente, le gang, il flag, i personaggi e il sarcasmo continuo di Ryan. Anche se non tutto è definito, come il carattere dei protagonisti, ho già le mie preferenze... E ovviamente Butterfly non rientra in questa categoria XD
L'incontro tra Alexis e gli Eagles è molto originale e intrigante, e Ryan è... Uno stronzo adorabile, così sarcastico e ironico che me lo spupazzerei tutto per quanto è carino... Ma vabbé va, non dico altro su di lui, ti basta sapere che già lo amo, specialmente per il presta volto che gli hai dato XD
'Lentiggini' mi fa una tenerezza incredibile perché, per quanto cerchi di sembrare forte, con questo capitolo hai messo in evidenza il suo lato spaventato e insicuro, specialmente dopo la spiegazione dei ragazzi.
Ascensore, venti piani, morte... Tutti sarebbero rimasti shockati ad una cosa del genere.
Della gang di Ryan, oltre a personaggi strani e inquietanti come Sick (ad ogni sua parola muoio da ridere), mi piace il legame che c'è tra loro, si sente nell'aria, persino quando sfottono Dollar mentre ci prova con Alexis. Sono come una grande famiglia, sì un po' fuori dalle regole, ma scommetto che l'uno darebbe la vita per salvare l'altro.
Momenti che mi emozionano già da adesso? Quando Lexi cura le ferite di Ryan, l'attimo in cui gli sfiora le labbra ad esempio è bellissimo *------* o quando semplicemente, senza accorgersene, come d'istinto, si preoccupa del nuovo e profondo taglio al sopracciglio di lui.
Questo quarto capitolo è tutt'altro che noioso o pallaso, te l'assicuro, perché hai alleggerito tutte le informazioni con battute divertenti... La prossima volta Alexis si ricorderà di non lasciare mai più che quei due matti, pervertiti (specialmente Sick) facciano la spesa per lei; potrebbero persino azzeccare la taglia di Ryan junior XD ahah.
Ok scusa, momento perversione-on.
Comunque continuerò a seguire la storia con interessa, perché mi piace tantissimo e tu sei davvero brava :)
Un bacio
Maky_
(Recensione modificata il 21/02/2012 - 12:48 am)

21/02/12, ore 00:28

finito! Sia il terzo che questo!
Allora Ryan non mi sta particolarmente simpatico, è troppo strafottente e ridacchia un pò troppo per i miei gusti.
Alexis si è un pò ripresa dal trauma e giustamente tira fuori i così detti anche se a chiunque sarebbe venuta una mega strizza a sapere che i tutoi vicini di casa ti hanni si salvato la vita... ma hanno anche ammazzato il loro buon numero di persone, ma come dicono nel capitolo: non ci sono nè buoni nè cattivi, solo punti di vista, e come hai detto più volte te non bisogna affezionarci a nessuno... anche se Dollar l'hai fatto troppo carino e coccoloso anche quando, con molta disinvoltura, propone una bella rotolata nel letto a lentiggini. Ecco questo soprannome mi piace, anche se pensavo durasse di più il "Doc".
Poi... Butterfly mi sta abbastanza antipatica per ora... spero in un piccolo sodalizio tra donne!
La cartina di NY ovviamente doveva essere in casa loro!! e ovviamente non può aprirgli quel gran figo di JC! Il fascino del'uomo maturo :)
aspetto il quinto capitolo cercando di leggerlo in tempo!!!

20/02/12, ore 23:55

a me è piaciuto, si si si!
avevo bisogno anche io come alexis di spiegazioni. ora ne so un po' di più sulle gang e mi bullerò in giro, probabilmente. userò i termini che ha usato ryan per far sentire la gente ignorante. perchè non tutti sono duri del ghetto... tsè!
comunque... non pensavo che anche loro "si sporcassero le mani", cacchio, non ce li vedo!
ma penso dipenda dal fatto che li stiamo conoscendo più da vicino, vedendo la loro 'umanità'. ok, forse non è il termine giusto, diciamo 'andando nel profondo'.
butterfly mi ha sorpresa. la vedevo una dura... ma giusta. nel senso, un uomo mancato, che faceva parte della compagnia, che avrebbe preso per il culo lexi ma le sarebbe stata simpatica. invece è tutto l'opposto! cacchio, non pensavo si facesse infilare da tutti O_O
né che tipi come brandon, ryan e altri fossero disposti a opere di sharing! soprattutto ryan. sai, essendo il capo (ma c'è davvero, a questo punto?), anzi, l'head-master, che fa più gang, pensavo che non fosse disposto a condividere. nel senso, non pensavo fosse una Signora, ma una per lui e basta, ecco.
JC già mi piace... sarà la faccia che ha, ma mi sta simpatico!
per la storia degli ascensori... mamma mia! (non che la roulette russa sia meglio, anzi!) ho sperato subito che i 20 piani volassero lisci, senza problemi tecnici o blackout se no son ca%&i.
penso che la reazione di lexi sia più che giustificata... ma ora cosa succede? lavoro o non lavoro? eagles o non eagles?
una domanda che mi è sorta spontanea: ma le ragazze come fanno a diventare Signore (quindi tipo parte della gang)? se li devono fare tutti o devono passare anche loro per l'ascensore? o se li devono far tutti in ascensore? O_o
bah, non so. lexi può affiliarsi senza perdere organi, anni di vita o donare parte di se stessa? una specie di mascotte, insomma!
ok, l'ultima parte di questa recensione è veramente stupida, ma non riuscivo a contenermi!
ciao roby!
ps: come dimenticare l'ispanico dei misfitous? bava....

(Recensione modificata il 21/02/2012 - 12:04 am)

15/02/12, ore 14:01

Sempre più intrigante! Questa storia mi sta prendendo un sacco :)
Sarà il carattere ironico e misterioso di Ryan, sarà la sfacciataggine e la tenerezza di Dollar o forse sarà il volto pazzo e leggermente inquietante di Sick.
Però, credo che il personaggio che mi sta prendendo particolarmente è Alexis. E' un tipino tutto particolare, ma vedo della forza sotto quella timidezza e gentilezza. Sono proprio curiosa di vedere come andrà finire questa storia :)
Dead mi fa paura, spero solo che non faccia del male ad Alexis.

Un abbraccio e a presto **

15/02/12, ore 13:41

Ciao Robi! Eccomi qui, in un ritardo pazzesco, lo so! Chiedo perdono ma tra università, clinica ed esame di questa mattina sono stata un po' impegnata e solo ora ho trovato un attimino di tempo per leggerti e soprattutto scriverti due paroline.
Il capitolo è davvero bellissimo.. Davvero davvero tanto.. E si scoprono nuove cose, nuovi fatti e la povera Alexis non può che essere spaesata e non capirci nulla.. Povera cucciola.. La reazione al "sangue/tagli/botte" di Ryan & co della cucciola Alexis (sì, mi viene spontaneo chiamarla cucciola, la voglio coccolaaaare povera.. Ma credo che forse forse la coccoleranno i ragazzi.. Ovviamente a loro modo, ma la coccoleranno.. Io ci spero tanto!) è più che naturale, visto il suo trascorso universitario.. La "assolderanno" nella loro squadra come medico? Io credo che involontariamente un domani succederà, o probabilmente potrà succedere.. Almeno i ragazzi potranno bere la vodka e non usarla su taglia, abrasioni & co.. Va bene che l'alcol disinfetta, ma diamine! Non siamo nel selvaggio west dove "tutto passa con un goccio di whiskey, baby!".. Alexis ce la vedo molto come mamma chioccia che di prende cura di loro.. Ma questo, non avverrà subito.. Perchè prima si sconvolgerà e avrà paura dei suoi vicini.. Prima dovrà accettare quello che sono, quello che fanno e la vita che nolenti o volenti si sono scelti.. A proposito.. Meno male che Alexis ha chiesto a Ryan/Cal di spiegarle quello che succede! Un urrà per lei! La curiosità mi ha divorata per tutta la lettura del capitolo! Insomma.. Ora sono ancora più curiosa su quello che accadrà nel prossimo capitolo e di come realirà Alexis.. Davvero curiosa! Non vedo l'ora di leggerlo! Complimentissimi ancora, la storia è una meraviglia e i capitoli sono sempre più intrigantissimi, interessantissimi e bellissimi!

Un abbraccio.
E.

13/02/12, ore 20:29

ma qeusto capitolo è bellissimo! cioè voglio dire, ryan è sempre più da prendere a sberle, dollar è così dolce anche mentre ci prova con alexis e sick... beh di lui basta il nome! :) insomma, non dire che è una storia pallsa o altr, perchjè è proprio tutto il contrario! e io non vedo l'ora di leggere il rpossimo capitolo per capire cosa ryan le spiegherà ma anche come potrebbe reagire alexis. perchè una persona normale potrebbe spaventarsi e quidni scappare. come reagirà alexis e come reagirà ryan alla reazione di alexis? lo scopriremo solo domenica prossima! :P
che altro dire? ah si, gli altri mi stanno proprio antipatici perchè la offendono e la chiamano sempre puttana. non è simpatico per alexis, ne sono sicura!
e il flag... è un pezzo di territorio? tipo che loro lì non possono andare? non saprei... però sono sicura che lo spiegherai.
Quindi non posso che rinnovarti i miei complimenti! :)
Bravissima come sempre! :)
Un bacione! :)
Ian4e! :)

12/02/12, ore 23:53

io trovo che tu nella scrittura abbia fatto passi da gigante, e mi piace notarlo nelle piccole cose.
parlo di quando lexi cura le ferite dei ragazzi.
si china su di loro, li cura e chiede come si sono procurati certi tagli. insomma, ha smesso di essere l'alexis insicura che gli eagles prendevano in giro ed è diventata la dottoressa che poteva essere. è stato come 'leggere' grey's anatomy. me la sono immaginata con quel camice color burro che sta grande a tutti, uno stetoscopio rosso al collo, i guanti in lattice mentre si faceva seria e si piegava sul 'paziente'. come fanno in GA, insomma. ed è una cosa fighissima.
shake e il sonno profondo, che rapporto d'amore!
ahahha, sick è un idolo, e dollar è molto dolce, mi sembra una specie di fratello minore *w* mi verrebbe voglia di dargli una famiglia, povero cucciolo.
brandon è troppo forte, si è conquistato le mie simpatie quando ha chiesto a lexi se gradiva, nonostante la faccia di quel meyers! argh, mannaggia!
però che odio quando lexi faceva una domanda e le dicevano: chiedi a ryan, chiedi a lui.
per la mia sanità mentale: CHIEDIGLIELO, CA%&O!
ma a fine capitolo ci è arrivata *parte il coro dell'allelujah* quindi sì, io sono pronta, voglio sapere tuttissimo sugli eagles, sui misfitous sulle bande e quant'altro.
tra l'altro posso dire una cosa? sono curiosa di conoscere lebo e jc, per me sono come brandon e sick, un po'! *___*
concludo dicendo che il flag, da quello che ho capito, è il "diritto" (non so bene che parola usare per spiegarmi meglio) che una gang ha su un determinato territorio. quindi chi 'possiede' il flag su una banda avrà rapporti con chi vive e lavora lì, magari con favori, anche per i traffici illegali, perchè no.
ma queste sono mie supposizioni... però penso di averci imbroccato, ecco!
bon, dopo avercela fatta, mi dileguo! aloaaaaa