You saved me
di RobTwili

04/10/12, ore 16:52

Ok, una storia meravigliosa come la tua non poteva avere un epilogo diverso.
Mi sono nuovamente emozionata, la chiaccherata sulla tomba è stata memorabile.
Ti ho già scritto di averla divorata (ora, su mio caldo consiglio, la sta divorando anche la mia più cara amica anche se sto correndo il rischio di essere piacchiata perchè già so le lacrime che le farò versare!).
Ma quanto è difficile riuscire a scrivere una storia che riesca davvero a trasmettere ciò che vuole l'autore? Bene, io credo tu ci sia riuscita, così come sei riuscita a far arrivare esattamente il messaggio del titolo.
Credo sia inutile che io mi dilunghi.
Mi mancheranno tanto, tutti quanti!
Bravissima
Ciao

04/10/12, ore 16:44

La mia espressione dopo la fine delle tue note: c.c
Nuh! Insomma, prima o poi doveva finire, no?
Ed è finita, però mi dispiace ugualmente :(
Avevo l'abitudine di andare a vedere tra le preferite se avevi aggiornato, e sapere che la sigla YSM non comparirà più come prima storia aggiornata, mi rattrista ancor di più.
Ma almeno si sa che fine abbiano fatto i protagonisti ancora in vita: Lexi si è presa quella benedetta laurea, e si è tenuta la collana *O*, Brandon sta cominciando a spargere pargoli qua e la - lo ammetto, pensavo e speravo che fosse il figlio di Brandon e Lexi u.u - e va beh che è solo un bambino, spero che con Irene ne avranno taaanti altri xD.
Sick continua ad essere il solito malato di sesso, se pensa che un calendario porno possa andare bene ad un bambino. Ed è meglio così, alla fine restano gli stessi ragazzi che abbiamo conosciuto all'inizio. Brandon che diventa O.G. forse è l'unica cosa che non mi è piaciuta - inutile dirti che è perché non voglio che faccia la fine di Ryan, ma so anche che lui ha la testa sulle spalle, che è razionale e non impulsivo - grazie al Cielo - e che non farebbe mai qualcosa di avventato che potrebbe portare a risvolti piacevoli ai suoi amici, o alla sua famiglia.
Forse quest'ultima gli metterà altro sale in zucca.
Infine c'è Lexi che visita Ryan.
Discorso intenso e 'sentito' , reale, ecco. Avevo Lexi davanti agli occhi che piangeva e parlava, o piangeva e rideva mentre gli parlava. Certo è che è stato un 'saluto' denso, ci ha fatto vivere un altro pezzo di lei e lui insieme.
Quindi ancora un trilione di complimenti Roberta, te li meriti tutti, ti meriteresti anche di avere la voce 'Questa storia è tra le Storie Scelte del sito' appena sotto al numero di capitoli, e ancora mi chiedo perché nessuno l'abbia messa. Perchè te la meritavi, ti immagino che dici 'non la metteranno mai perchè non ha niente di chè' e io dico che ne ha di motivi per stare la, cavolo, se ne ha!
Spero che ce la metteranno ugualmente, nonostante sia ormai finita.
Ehm...
Che altro?
Che aspetto con molta ansia la o.s. di Brandon è scontato xD
Che se scriverai altre originali le leggerò, questo o poco ma sicuro, quindi aspettati di vedermi spuntare nelle recensioni di tali storie e... XD ho detto abbastanza cretinate per oggi :P
Mi ha fatto piacere leggere sta storia dall'inizio, e salutare i tuoi personaggi mi fa sentire strana O.o
Quindi Ciao Ryan, Sick, Alexis, Brandon e Dollar.
E ciao meravigliosa autrice :*

04/10/12, ore 16:39

Ryan Junior *__________* qui potrebbe finire la mia recensione, perché sono in brodo di giuggiole per papà Brandon e Irene. Avevo pensato a papà Brandon solo lontanamente, perché anch'io ero stata rapita dall'idea che fosse la progenie di Ryan! Ma sono contentissima lo stesso, mi immagino tutti loro attorno a questo bambino che sarà stra-amato da tutti <3 e poi c'è l'immancabile zio Sick che non si smentisce mai. Il migliore XD
Così Alexis è tornata a LA è ha proseguito con i suoi studi creandosi una carriera. Beh, devo dire che almeno su questo possibile finale un po' c'avevo preso, sono orgogliosa di Lexi. Se c'è una cosa che mi piace leggendo una storia è vedere il percorso che fanno i personaggi, vedere se maturano. Lei l'ha fatto tanto, avere incontrato Ryan e i ragazzi l'ha aiutata molto e il suo discorso alla tomba di Ryan è qualcosa che mi ha commosso e che ho sempre pensato. Mi è sempre piaciuto pensare che il titolo fosse riferito a tutti e due, e così è stato. Non c'è niente di più bello di tutto questo <3 Mi ha emozionato vederla seduta lì, sapere che ogni giovedì compie gli stessi gesti, che parla con lui e che lo sogna ogni notte, come se fosse ancora lì. Dice che le ha lasciato solo la collanina, ma non ha solo quello, le ha lasciato anche la consapevolezza di se stessa ed è riuscito, col suo modo di essere, a farle capire di non arrendersi mai. Senza contare poi la grande famiglia degli Eagles che sono anche la sua famiglia e che sono una grossa parte di Ryan. Lei soffre ancora, il ricordo di Ryan sarà sempre presente in lei ma riuscirà lo stesso ad andare avanti, come sta facendo; proprio questa è una grande lezione di YSM. Ho sorriso nel sapere che sono andati alla laurea di Lexi, loro non l'hanno mai abbandonata e lei ha capito qual era il suo posto.
Non so più che dire, naturalmente c'è sempre un po' di tristezza ogni volta che si conclude una storia e non si leggerà più dei personaggi, però le storie non si possono protrarre in eterno e va bene così. Sono contentissima di averla trovata, grazie a te che mi hai fatto emozionare con tutti loro, nonostante l'ansia che mi prendeva a volte se nell'aria c'era sentore di nuovi morti XD
Bravissima te lo devo dire per forza :)
Un bacione,
Laura.

04/10/12, ore 16:10

lo so che è strano, ma penso che questo capitolo mi abbia emozionato più di tanti altri. non perchè sia la fine, ma perchè c'è la completezza di una storia, si sente che il cerchio è stato chiuso. e rimane la tristezza di una storia meravigliosa che volge al termine, anche se per alcuni personaggi non è la fine ma solo l'inizio.
e sono felice di aver trovato l'ambivalenza che ho visto nel titolo spiegata da lexi. mi fa piacere vedere che la pensa come me, anche se lei l'ha spiegato meglio.
lexi mi ha fatto molta tenerezza quando si è seduta sulla tomba per parlare con ryan. mi ha distrutta la richiesta che gli fa di non visitarla più in sogno. dio, quanto deve essere difficile per lei.
mi hai stupita, sinceramente. non pensavo tornasse a LA e finisse l'università. ero convinta che tornasse nel bronx per fare non si sapeva bene cosa. sono felice che abbia preso il toro per le corna e abbia affrontato le proprie paure per tornare poi maturata e cresciuta dove il suo cambiamento è iniziato e finito.
sappi che invece con RJ non mi hai fregato, non ho pensato nemmeno per un attimo a lexi, l'unico timido dubbio è derivato da irene e brandon e alla fine ci ho preso... yes! adoro brandon papà e sick zio perv. mi sarebbe piaciuto vedere anche un ryan zio strunz ma non si può.
ho adorato anche il pensiero egoistico di lexi riguardo alla gelosia nei confronti della famiglia e al pensiero di voler qualcosa di più di ryan.
la scena finale, con "l'aquila" che sorvola per proteggere tutti loro. un finale degno per una degna storia.
mi sembra strano di essere già giunta alla fine, perchè questa storia è volata come poche sanno fare. eppure rimarrà sempre nella memoria.
saluto tutti, anche i misfit.
grazie per la bella avventura, me la sono goduta al meglio in compagnia di personaggi fantastici.
complimenti rob, perchè non era una sfida facile, ma sei riuscita a superarti.

04/10/12, ore 16:06

lascio qst commento anche se nn ho letto il capitolo, perchè si, non sono riuscita a finirlo sono arrivata giusto al dialogo con la tomba di ryan e mi sn dovuta fermare.. Non so quante lacrime ho versato per questa storia, la morte di Dollar e Aria, quella di Ryan, mi hanno segnato così tanto. Tanto che ora nn em la sento di leggere qst ultimo capitolo. forse quando un giorno mi sentirò più distante da tuttu loro ritornerò. per ora ti dico solo che sei bravissima e qst mio non voler leggere penso lo confermi :), e che ho seguito e amato molte delle tue storie, non vedo l'ora di leggerne una nuova ... a presto rosa.

04/10/12, ore 15:34

ok dopo averlo letto ti dico che l'ho adorato! l'hai fatta finire come si deve questa storia e la "chiacchierata" di Lexi con Ryan mi ha fatta sorridere :) che bello che Brandon e gli altri siano andati alla sua laurea e che abbiano dato il nome al pargoletto in onore di Ryan, mi chiedo solo se un giorno Lexi riuscirà a trovare un altro uomo che riesca a farle superare la morte di Ryan, non a dimenticarlo per carità-non bisognerebbe mai dimenticare qualcuno che ci ha permesso di crescere e di cambiare ma almeno di andare avanti e avere qualcuno accanto che riesca ad aiutarla nei momenti difficili.
Detto questo ti saluto e aspetto la prossima OS
a presto,
V.

04/10/12, ore 15:27

Premetto che non so quanti punti COOP riceverò con questa recensione perché non ho la minima idea di quello che sto per dire.
Non fa per niente schifo, tutto il contrario: come sempre!
All'inizio, devo ammetterlo, avevo paura che lei non fosse a casa ma fosse dispersa in qualche parte del mondo perché, come sempre, tu mi devi sempre portare fuori strada! Ma poi ho realizzato e avevo ragione *gongolo* Lei è tornata a LA per laurearsi e dopo essere diventata un medico è ritornata nella sua vera casa, quella che l'ha fatta crescere, l'ha cambiata, l'ha fatta scoprire la vera Lexi e le ha fatto conoscere l'Amore.
Baby Ryan è figlio di Brandon, mi hai ingannata! STRUNZ! Però Brandi papino *WWWWWWWWWWWWWWW* Che dolce e Sick che fa lo zio pervertito. MUAHHAHAHA Che scena tenera.
Ho rischiato di iniziare a piangere nel momento in cui Lexi si è seduta di fronte la tomba di Ryan e ha iniziato a parlare ma c'era mia mamma che mi guardava e non potevo farlo (accidenti!)
Gli parla ogni giovedì, imita la sua voce, gli racconta quello che succede... e continua a dargli dello stronzo! Se non è amore questo! <3
Io sono senza parole ma in maniera positiva, non so come dirti quello che ho provato leggendo questo epilogo (e la storia in generale)
Lexi che confessa a Ryan quanto lui l'abbia cambiata e salvata e in un certo senso anche lei con lui. L'aquila che vola nel cielo e il vento che gli scompiglia i capelli perché Ryan è lì, accanto a lei.
I sogni che continua a fare.
I suoi sbuffi tra le lacrime.
Io non stavo leggendo, stavo guardando un film o meglio ancora stavo vivendo quelle scene.

Fare una recensione per un capitolo finale è sempre difficile e mi mette ansia perché non so mai cosa dire e perché mi sembra di ripetere quello che ho già detto prima.
Perciò non credo che questa sarà lunga come le altre ma breve quanto basta a dirti ciò che devo.
You saved me ha cambiato anche me perché c'è una Lexi in ognuna di noi. Lexi è quella parte di noi che ci spinge a smettere di sognare, ad abbandonare ciò che stiamo facendo, a starcene sul divano a non fare nulla. YSM è quella storia sulla crescita, sui rischi e cambiamenti. Sulla lotta interiore (non solo fisica). YSM mi ha fatto ridere, sorridere, emozionare e piangere come una fontana. Mi ha ispirata in tutti i modi possibili e sono io che dovrei ringraziare te perché forse non ho il cuore di pietra ma è comunque un po' gelido.

Io, credo di non avere più niente da dire.
Rinnovo i complimenti che ho fatto in ogni capitolo.
Ti ringrazio ancora una volta.
Non smetterò di amare Ryan anche se Dollar rimane il numero uno.
E aggiungo che questa è la storia d'amore più intensa che io abbia mai letto. Amore per gli amici, per la patria e per una donna.
Sei un piccolo genio Robs.

A presto <3

04/10/12, ore 15:24

Roby ormai io divento una fontana ogni volta che leggo un tuo capitolo...
Questo epilogo è meraviglioso...
Lexi dolcissima grazie a Ryan è riuscita a capire che nella vita nonostante tutti gli ostacoli e le sofferenze bisogna affrontare le cose e non scappare da esse e così è riuscita a laurearsi e diventare medico :))
Mi ha fatto troppa tenerezza vedere che dopo un anno lei ancora ogni giovedì va al cimitero a trovare Ryan o meglio la sua lapide e a parlargli e aggiornarlo sulla sua vita e lo ringrazia per tutto quello che ha fatto per lei, si capisce che lei in fondo lo ama ancora tantissimo e che pensa ancora a lui...mi fa troppa tenerezza quando gli confessa che un pò prova gelosia quando vede Ryan Junior perchè oltre alla collana avrebbe voluto qualcosa di più di Ryan..cioè voleva un figlio da lui ce ne rendiamo conto? se questo non è amore cosa è? *______*
Poi che dire? quando ho sentito il nome Ryan Junior ho capito subito che fosse il figlio di Brandon e Irene e non sai che goia *_________* beh poi sono sicura che diventerà bello come il suo zietto :))
Non riesco ancora a capacitarmi del fatto che questo sia l'ultimo capitolo e che non leggerò più di loro :(( sono troppo triste però ancora una volta ti ringrazio veramente tantissimo per questa bellissima storia e per questi meravigliosi capitoli che ci hai regalato...
Non smetterò mai di ripeterti che sei una scrittrice bravissima e che sei riuscita come poche a emozionarmi veramente con le tue parole, sei stata capace di descrivere così bene ogni scena e sentimento dei tuoi personaggi al punto che sembrava di vivere in prima persona i loro sentimenti...
Un bacione Roby :**
-Deby-

04/10/12, ore 15:05

Cavoli, questa è l'unica volta in cui ci avevo azzeccato, giurin giurello! :))
Avevo ipotizzato a me stessa che Alexis sarebbe tornata a casa per laurearsi, e così è stato!
Non avevo previsto il resto, ossia il fatto che poi sarebbe tornata dagli Eagles superstiti, però è davvero bello così ed è bello sapere del figlio di Brandon ed Irene e, soprattutto, è bello leggere che finalmente Alexis dà voce ai suoi sentimenti.
Ora ha davvero trovato il coraggio, per tutto.
Che dire, è bello e triste sapere che questo è l'epilogo.
Tu hai fatto tanti ringraziamenti, ma da parte mia sono io che ti ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere questa storia così bella, insolita e coinvolgente...tanto da convincermi ad iniziare a recensire; la prima mia recensione in assoluto è stata fatta proprio a te, dopo aver scoperto casualmente questa magnifica fiction.
Ora attendo la OS Brandon, chissà che lui possa consolarci fornendoci dettagli "romantici" su Ryan e Lexi! :))
A presto, anzi...per non perderti di vista, oltre a seguirti sul gruppo Fb, ti inserirò (ed anche qui sarai la prima) nella lista degli autori preferiti.

04/10/12, ore 14:24

Questo è un megacapitolone di quelli che quando li leggi non vorresti fare altro che rileggere all’infinito. Tu non hai diea di quanto io abbia pianto in quella scena perché è bellissima e io credo che se non avessi già segnalato la storia dopo il capitolo di aria e dollar di sicuro l’avrei fatto dopo questa. Ancora mi sto chiedendo perhcè non abbiano inserito la storia, che cosa aspettano? Non c’è nessuna storia più meritevole di questa per rimanere in quella lista, io proprio non capisco. Ma non importa.
Parliamo del capitolo e di quanto io ti abbia amato. Nella prima parte, quando ci sono irene e lexi all’inizio giuro che non capivo, perché irene era li? Perché continuava a insistere perché lexi rimanesse? Credevo mentisse, che fosse qualche scherzo e che alla fine si rivelasse cattiva, invece così non è stato. In questo capitolo sono riuscita a amarla più di sempre perché era vera era un personaggio che ha dimostrato quanto in verità è simile a brandon e quindi perché loro due stiano assieme. Davvero una bellissima scena, sono quasi sicura che se lexi rimanesse a hunts point diventerebbe amica di irene esattamente come era diventata amica di aria. Poi c’è lexi che pensa che deve ridare la collana a ryan e li mi si è stretto il cuore perché in qualche modo ho visto un cedimento da parte sua, come se si inchinasse di fronte al volere dell’og. E poi c’è quella scena… io non so davvero cosa dire. Ero lexi, ho sentito i ragazzi arrivare e ero sollevata perché erano a casa sani e salvi, poi come lei non capivo perché fossero arrivate altre moto, non capivo che cos a ci facessero li. E i colpi di pistola esattamente come p successo a lexi mi hanno messa in allarme. Ho sentito i colpi finire e qualcosa mi diceva che dovevo rimanere ferma e immobile per aspettare il verdetto e quei tre colpi mamma mia cosa mi hai fatto provare. Tu non sai nemmeno quanto li ho sentiti ma dovresti saperlo perché davvero è stata una scena spaventosa. La voce che si sente dalle scale e lei che corre a aprire la porta, speravo davvero che gli occhi che non riusciva a riconoscere fossero quelli di ryan, ma quando lei decide di correre giù per le scale ho capito subito che non era ryna quello che aveva bussato da lei. E la scena dopo ci sarebbe davvero troppo da dire e il solo ripensarci mi fa piangere a dirotto. Sappi che ho pianto davvero tanto, mi hai fatta piangere quando ho letto di ryan che moriva e di quella mano che si + appoggiata sopra alla collana al centro del suo petto, coem se sapesse che era lì. Una scena davvero davvero davvero bellissima.
La scena del funerale mi ha fatta tremare perché pensavo che avessi scritto un discorso come quello per aria e dollar e per fortuna non l’hai fatto anche se brandon mi ha fatta piangere quando la mette davanti alla verità che lei e ryan erano innamorati. Capisco che l’amore sia un sentimento che fa paura ma in questo caso non dovrebbero averne perché erano davvero perfetti assieme, perfetti nella loro imperfezione. Io credo seriamentre che questa storia andrebbe inserita tra le scelte. Una domanda… non è che lexi è incinta e aspetta un piccolo ryan junior? Perché se è quel ryan junior che hai messo nel gruppo è davvero bellissimo! Attendo l’epilogo per sapere dove lexi è andata, perché è davvero importante saperlo, io spero che sia tornata dai ragazzi davvero!
Bravissima come sempre, anche se con questi ultimi capitoli ti sei davvero superata e hai reso questa storia unica nel suo genre!
Aspetto l’epilogo con ansia! :)
Un bacione! :)
Ian4e! :)

ps: recensirò tutte le os dopo l'epilogo, visto che le ho lette e amate tutte!

04/10/12, ore 13:31

Ciao , sono una delle lettrici silenziose che ha deciso di farsi avanti.
Ci tenevo a dirti che la tua storia mi è piaciuta tantissimo , davvero complimenti! Non ti nascondo che ho pianto come una fontana sia nel calpitolo 16 che in questo!
Appena ho letto il titolo subito ho pensato alla collana e a Ryan e quindi mi ero preparata i fazzolettini perchè avevo capito - ma speravo che la mia teoria fosse sbagliata - che lui non ce l'avrebbe fatta. Quando ho sentito qualcuno che bussava alla porta speravo con tutto il cuore che fosse lui ma... appena ho letto il suo nome ho iniziato a piangere! Quella scena è stata davvero bellissima sopratutto perchè tu l'hai descritta in maniera perfetta ... come se fossi stata anche io lì con loro a piangere e sperare che Ryan ce la facesse.
Aspetterò l'epilogo per sapere dove andrà Alexis e se Ryan si riferiva anche ad un altra cosa quando diceva "puoi tenerl..."
Ancora complimenti questa storia mi ha emozionata tantissimo oltre alle lacrime mi hai fatto anche sorridere con le battute di Sick e il DOC di Dollar...
Mi mancherannno gli Eagles e Alexis...
Alla prossima :D
- Alessia -

04/10/12, ore 00:24

nooo ryan mortooo :( e io che leggo piu ufffff voglio il lieto fine ... magare che tutto qst è un sogno???? ti preeego

03/10/12, ore 14:41

Quando capita di approdare ad una storia in fase di chiusura è sempre un problema riuscire a lasciare una recensione che soddisfi te e che sia capace di far sapere all'autore cosa ti ha davvero lasciato.
La faccenda si complica maggiormente quando ci si imbatte in una storia carica emotivamente come You saved me: ogni capitolo si impone come un turbine di eventi e di sensazioni che si susseguono con un ritmo serrato e sempre con equilibrio.
Ma, per spiegare perché penso che questo lavoro dovrebbe finire tra le storie scelte del sito, cercherò di andare con ordine.
Una volta qualcuno mi ha detto che un buon libro è quello che ti tiene sveglio la notte, che ti ruba il sonno perché ti impedisce di uscire dal suo mondo; un buon libro si fa vivere come se fosse reale, non realistico. Reale.
Ti perdi nelle parole, vivi le emozioni narrate e, soprattutto, non riesci a smettere di leggere: non puoi perché tu sei dentro quella storia. Sei i personaggi, percepisci i suoni e tocchi le emozioni.
È la prima volta che mi trovo a suggerire una storia come meritevole di un posto tra le scelte ma, con You Saved Me non potevo non farlo: c'è qualcosa nella narrazione dell'autrice che ti trascina senza vergogna nei luoghi descritti e che si lascia toccare come se fosse concreto. Nulla è lasciato al caso, sia dal punto di vista stilistico che di trama: i riferimenti geografici sono così puntuali da farti supporre che l'autrice si sia realmente trovata a vagare per le strade del Bronx; i fatti riguardanti la realtà delle gang sono così precisi da lasciare intendere che, dietro alla storia, c'è un meticoloso lavoro di ricerca e documentazione. Il ritmo è sempre sostenuto, mai banale o scontato: leggendo sembra quasi che nella mente prenda vita una trasposizione grafica simile ad un film con una dinamica incalzante e tesa.
Normalmente non mi trovo particolarmente rapita dal punto di vista emotivo quando mi avvicino ad uno scritto e tendo, per natura, a vivere le sensazioni come semplici riflessioni dei personaggi: qui, però, mi sono trovata più di una volta sull'orlo della seggiola ad interrogarmi perché mi sentivo angosciata o insicura e, sono certa, sia tutto merito dell'attenzione che l'autrice ha dedicato sia alla caratterizzazione che all'analisi psicologica dei personaggi.
La costruzione dei protagonisti è piacevolmente curata e ben inserita all'interno del panorama Statunitense, con picchi di tensione alternati con sagacia ad attimi di introspezione e di approfondimento delle relazioni e delle dinamiche interpersonali.
È una storia che racconta di più disagi e di sofferenze e crescite parallele, che riguardano più di un personaggio, benché lo stile preveda la narrazione in prima persona: è impossibile non affezionarsi a soggetti descritti, vivere con loro le tenerezze e i turbamenti o ritrovarsi a commuoversi di fronte ad eventi inaspettati e che, nella loro dimensione, lasciano inevitabilmente il segno nella storia e nel lettore.
La forma con cui l'autrice si esprime è semplice e dinamica: sa creare atmosfere cariche e complesse dal punto di vista emotivo, senza però cadere nel rischio di annoiare il lettore o di perdersi in lunghe divagazioni che distraggono dal focus del capitolo.
È una multichapter che ti catapulta nella realtà delle gang Americane e che ti apre uno sguardo attento sulle possibili motivazioni di orgoglio e senso di appartenenza che si annidano dietro a questi aggregati giovanili.
Credo che, nel suo genere, un lavoro come questo, che mostra correttezza e cura per ogni aspetto, sia più che meritevole di figuarare tra i racconti da suggerire a chi ama il genere romantico: non c'è sentimentalismo banale, è tutto coerente con il susseguirsi dei fatti e con la crescita del coinvolgimento emozionale che fa da filo conduttore lungo tutta la storia.

03/10/12, ore 13:19

Ciao, non so da dove cominciare, questa è la recensione più difficile che abbia mai lasciato...
Avevo già letto qualcosa scritto da te e mi era piaciuto molto, così avevo inserito "You save me" tra le seguite rimandando però sempre, per un motivo o un altro, il momento in cui iniziarla. Quando ho poi letto che anche Fallsofarc la consigliava vivamente ho deciso che fosse arrivato il momento.
Così lunedì sera ho iniziato a leggerla e non mi sono più staccata da lei fino alle 4.31 di questa mattina (dovresti sentirti molto in colpa per questo perché per un intero giorno ho trascurato lavoro, casa, marito e figlia e oggi mi sento un relitto umano dopo aver dormito si e no tre ore). Io direi che posso considerare la giornata di ieri (e forse anche oggi) come un giorno di ordinaria follia. Mi sono ritrovata a ridere come una matta in alcuni momenti perchè i tuoi tempi sono davvero fantastici fino a quando non è arrivato quel maledetto capitolo 16. Tu puoi immaginare benissimo quello che mi è accaduto nel mezzo del capitolo...un fiume in piena di lacrime e più andavo avanti e più piangevo, senza riuscire a fermarmi fino a che non ho finito l'ultima riga del capitolo 20. Sei riuscita a farmi piangere per almeno due ore buone e giuro che non mi era mai successo, ma proprio mai. Dico io, non sono una ragazzina, ho 37 anni, non sono neanche una che si commuove tanto facilmente, anzi spesso mi ritrovo ad essere anche una tipa un po' cinica, faccio sempre un po' la dura insomma. Vero è che a me i libri mi hanno sempre fatto provare emozioni molto forti e versare qualche lacrima. Ma tu mi hai spiazzata totalmente e non me lo aspettavo proprio. Mi ha fatta affezionare a questi personaggi in una maniera incredibile perchè la tua è una storia corale. Alexis parla in prima persona ma non l'ho mai considerata la protagonista assoluta. Certo che lo sapevo che non erano tutti buoni, che rubavano, vendevano droga, ammazzavano e chi più ne ha più ne metta, ma io ho riso tanto con Dollar e Sick, ho amato la dolcezza di Brandon, trovato sexy la rudezza di Ryan e ho adorato il perfetto connubio tra la forza delle tue donne e le loro debolezze.
Di una cosa mi sono pentita: di non aver letto questa storia in corso ma di essere arrivata qui solo prima dell'epilogo. Perchè se avessi letto un capitolo alla volta e non tutto insieme avrei avuto il tempo di metabolizzarli uno per volta, di contenere le emozioni. Invece no. Perché non facevo in tempo a smettere di piangere che succedeva qualcos'altro. Arrivata al capitolo 18 ho continuato a piangere, forse ancora scossa dall'onda emotiva scatenata dagli avvenimenti precedenti, anche durante la scena d'amore, perchè io una scena così credo di non averla mai letta qui su EFP (e ho letto tantissimo anche se sono iscritta da meno di un anno). Poi arrivata al cap.20 ho pensato: "Ok, adesso è finita, lei se ne va sul serio e 'sti Eagles che restano se la vedranno da soli". Invece no, di nuovo. Lentiggini piangeva e piangevo anche io, ogni volta (avrei fatto precedere alla parola "volta un aggettivo un po' volgare perchè un po', ormai, mi sento una Eagle anche io). Insomma la smetto qui anche se avrei ancora duemila cosa da dirti e so che non basterebbero comunque a farmi sfogare del tutto perchè mi sento come se io fossi stata presente a tutti gli eventi della storia, come se avessi partecipato a quei maledetti funerali e non lo so se è normale, ma deve essere così per forza altrimenti non so come spiegarmi quello che provo.
Ah...un'ultima cosa: logicamente ho pensato fino alla fine che ci fosse il colpo di scena per cui in qualche modo, anche soprannaturale, Ryan resuscitasse. Invece no per l'ennesima fottutissima volta (questa volta l'aggettivo volgare l'ho usato).
Aspetterò con ansia l'epilogo, dopo aver letto anche le bellisime OS.
Baci
Mena
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 01:22 pm)

02/10/12, ore 10:38

Eccomiii, sono riuscita a recuperare tutto, mi manca sola la OS:)
Allora posso dire che per tutto il capitolo sono rimasta con il fiato sospeso, ero certa che sarebbe successo qualcosa, ormai si sapeva, però nonostante questa consapevolezza sono rimasta lo stesso di sasso mentre leggevo che Ryan stava morendo. WOW. che dire, la scena come al solito è descritta molto bene. diciamo che sai descrivere molto bene e fai provare le giuste emozioni.
L'amore "nascosto" anzi più che altro, l'amore "non consapevole" tra Lexi e Ryan sboccia ufficialmente per darsi l'ultimo addio. lui sembra quasi sollevato , e probabilmente lo è, quando vede Lexi, come se vedere lei fosse l'ultima cosa da fare prima di andarsene definitivamente. infatti spreca le sue ultime forze per parlare con lei e per dirle che puo tenere la collana.
Il dolore di tutti è evidente, questa è stata una vera strage diciamo :D e ti dirò che pensavo davvero che Claire potesse morire, è stata un sacco bella la scena dove Lexi tenta di consolare Brandon. e la prontezza di lui ad alzarsi ed andare con la pistola alla porta dopo che hanno sentito bussare. Adoro Brandon è un bellissimo personaggio, illuminante e sempre disposto ad aiutare gli altri. probabilmente è sempre stato il mio preferito. sono contenta che almeno lui si sia salvato..almeno spero che non gli capiti niente da qua all'epilogo :D
Ora son propria curiosa di sapere dove va Lexi. Ho una mia idea ma non so quanto possa essere possibile. mh vedreeemoo.
Comunque questi capitoli sono stati davvero bellissimi. complimenti.
A presto:)