You saved me
di RobTwili

01/07/12, ore 16:44

Ciao
è la prima volta che recensisco,il motivo per cui non ho mai recensito è perchè mi ritrovo immobile davanti allo schermo del pc e non mi vengono le parole adatte per descrivere quanto questa fan fiction possa piacermi. Penso di scrivere cose banali e senza senso,quindi leggo e seguo il gruppo senza commentare. Ultimamente non sono stata presente nel gruppo per via dell'esami,ma ora che ho finito anche gli orali tornerò a seguire il gruppo giornalmente..Recensisco questo capitolo perchè ho provato delle sensazioni che non ho mai provato leggendo una storia. Mi ero affezionata a Doll e ad Aria e saperli morti mi ha completamente stravolta, disturbata. Giuro, preferivo che morisse Lexi piuttosto che loro due perchè un amore come il loro è difficile da trovare. Rimango senza parole per questo capitolo, hai descritto tutto alla perfezione.
Complimenti. baci
Francesca

01/07/12, ore 15:58

Ciao :) allora devo dire che quando ho letto della morte di Dollar e Aria e di conseguenza di quel figlio non ancora nato ho pensato "No, cavolo no! Non Dollar e Aria, non i più giovani!" poi ho letto il ragionamento di Lexi su Giulietta e Romeo e lo trovo bellissimo anche se la situazione non è felice perchè muoiono i due personaggi a cui mi ero più affezzionata... Sarà per la tenacia di Aria o per loro come coppia così dolce o per la ciccatrice e la simpatia di Dollar ma li adoravo e ora pensare che non ci saranno più nei prossimi capitoli un pò mi rattrista! Nonostante ciò devo continuare a leggerla perchè non credo di poterne fare a meno, mi sto sempre più, grazie a te, appasssionando al loro mondo, al mondo delle gang americane :) Che dire, sei bravissima a scrivere e non riesco a non adorare ogni tuo personaggio :) al prossimo capitolo, ciaooo :)

01/07/12, ore 15:03

Oddio. Oddio. Oddio.
Devo metabolizzare la cosa.
Mi aspettavo, sinceramente, che lui morisse ma lei, loro, no. Quella è stata la cosa che mi ha spiazzato, che mi ha fatto uscire le lacrime. Sapevo che lui si sarebbe sacrificato per lei ma..non so neanche come spiegartelo. Al momento ho anche istinti omicidi nei tuoi confronti quindi, quando la notte giri per il Bronx da sola stai attenta =).
Ryan mi ha stupito anche, non pensavo si comportasse così; questo è un comportamento da Brandon (per me) non da lui.
Per il resto devo dirti che, il titolo è molto più che azzeccato anche se, appena l'ho letto, mi ha fatto pensare al peggio (ma non a questo).
Capitolo scritto divinamente, complimenti.
Con Aria e Dollar sono andati via due personaggi molto ma molto importanti davvero. Da una parte ti capisco però, ti serviva la miccia per poter far scoppiare la bomba...adesso non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli per vedere cosa succede.
Davvero molto brava ancora.
Un bacione.
Ciau =)

01/07/12, ore 12:54

Roby sono totalmente sommersa da una valle di lacrime,
non sono riuscita ad essere forte e non piangere perchè il pensiero che Aria e Dollar che fino a poco prima erano felici perchè stavano andando a scegliere la cameretta del loro bambino, Dollar che scherzava e le diceva che aveva già più pancia , il pensiero di lei morta per protteggere l'uomo della sua vita, e il pensiero di Dollar che voleva ammazzare quell'essere per vendicarla e il vedere loro due entrambi a terra e lei che si teneva il grembo per protteggere il suo bambino è quanto di più triste potesse accadergli...
non ci credo ancora che non leggerò più di loro, ero troppo contenta all'idea di vederli costruire una famiglia ma le cose belle molto spesso non durano per sempre e loro sono la dimostrazione di questo...
Aria e Dollar mi erano entrati nel cuore veramente quindi non è difficile per me credere quanto deve essere stato difficile altrettanto per te, e forse anche di più, scrivere questo capitolo...
Ryan che vuole proteggere col suo corpo Lexie mi ha emozionato lo stesso, non voleva farle vedere cosa stava succendendo e cosa era successo nemmeno dopo, l'ha tenuta a se per protteggerla eventualmente anche se quel ragazzo avesse voluto ferire anche lei ed è stato bellissimo questo gesto non perchè io ci veda implicazioni amorose anzi, ma perchè penso che Ryan tenga tantissimo a Lexie e anche se non lo vuole dare a vedere è affezionato a lei e non poco...
Lexie giustamente è scioccata perchè in un attimo ha visto andare via nuovamente due amici che per lei erano importantissimi,
si sente responsabile delle loro morti così come si era sentita per la morte dei suoi migliori amici in passato e pensa che lei sia la calamita delle sofferenze degli altri...
vedere Brandon che la teneva tra le sue braccia e cercava di consolarla inutilmente dicendole che non era colpa sua mi fa pensare ancora di più che lui sia il ragazzo più normale e sensibile del gruppo,
però non lo so qualcosa mi fa pensare che Ryan la voglia solo nascondere la sua sensibilità ma in realtà sia sensibile quanto Brandon...
che dire Roby?
io sono senza parole il capitolo è stato bellissimo anche per le forti emozioni che hai scaturito in me...
non riesco ancora a smettere di piangere se penso che magari qualcun'altro di loro potrebbe morire però
se devo essere sincera come ti avevo detto all'inizio, quando ancora non c'era Aria col bambino e questa bellissima coppia ricongiunta, quando ci avevi detto che qualcuno sarebbe morto avevo pensato subito a Dollar però non pensavo ancora di potermi affezionare così tanto ai tuoi personaggi ma ora lo so,
sei riuscita a farmeli entrare nel cuore tutti dal primo all'ultimo e ti devo ringraziare per averci regalato questa storia...
lo so che non è finita ma ti voglio ringraziare già da adesso..
complimenti veramente perchè sei una scrittrice d'oro :)
un bacione :*
-Deby-
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 12:58 pm)

01/07/12, ore 12:26

Ciao Roberta! Ho aspettato un attimo prima di mettermi la recensione, perchè è stato un capitolo bellissimo, anche se davvero triste. Non ho pianto, ma poco ci è mancato e per distrarmi alla fine mi sono messa a scrivere delle cavolate pazzesche per non pensarci! Però il pensiero è tornato sicuramente a questi due ragazzi.
Partiamo dal titolo. Io e una mia amica ci siamo confrontate e nessuna delle due ha pensato alla tragedia, cioè che qualcuno o proprio Dollar e Aria dovessero morire. Tutte e due abbiamo pensato al rapporto tra Lexi e Ryan...infatti pensavamo a una metafora dei loro sentimenti, ehm siamo sempre troppo romantiche!
Io amo da impazzire Romeo e Giulietta, ogni volta che lo guardo impazzisco, spero sempre che finisca bene, che la storia cambi e diventi una bella commedia, ma la sorte è quella. Mi è piaciuto il confronto tra Doll/Aria e Giulietta/Romeo. Giulietta non ha combattuto, non ha provato a stare senza Romeo, si è data la morte, sperando in un ritorno...Aria, invece, è stata fortissima. Ha agito in modo sicuro. Si è spostata dalla protezione di Sick per difendere Doll e ha cercato anche di proteggere il bambino. In qualche modo quella mano sulla pancia è come una sorta di protezione e di ultimo saluto. Aria è stata anche senza Doll, l'ha amato anche se non era al suo fianco, l'ha lasciato essere ciò che lui voleva...Inoltre lei avrebbe salvato Doll, gli avrebbe permesso una vita senza di lei...ma sarebbe stata vita? Forse anche se è brutto da dire, è meglio così. Come avrebbe vissuto Aria senza Doll o Doll senza Aria? Dollar avrebbe cercato una continua vendetta, si sarebbe fatto ammazzare pur di non vivere e Aria non sarebbe stata più la donna forte di prima. E' per questo che dico che forse è meglio così.
La scena della morte di Dollar mi ha lasciata bloccata. Sono rimasta due minuti stordita. Quando Doll chiede di Aria, lì ho versato una lacrima. Una sola, però significativa. Non gli importa di morire, ma solo di sapere che la sua Signora e suo figlio stanno bene. Ryan che mente e Lexi che non dice nulla questo è stato il momento più triste, più drammatico, ma anche quello più bello in assoluto. Mi sono sentita lì in quel momento, partecipe del loro dolore.
Una giornata normale e anche gioiosa spezzata con la morte di due ragazzi così giovani e innamorati...Io non sono felice di ciò che è successo, ma ti continuerò a seguire perchè questa storia è davvero bellissima, mi sto meravigliando ogni volta di più e potresti farli morire anche tutti se questo è il tuo piano. Devi essere libera, perchè se lo sei, crei dei capitoli che entrano nel cuore.
Povera Lexi, che si incolpa, un altro momento traumatico. Voglio vedere cosa farà ora, come si comporterà. Secondo me proverà a scappare...Sono curiosa delle reazioni di tutti gli Eagles. Quella di Ryan l'abbiamo vista e anche quella di Brandon, ma Sick e gli altri?
Piccola parentesi allegra: Sick e le sue battute rimane sempre incredibile! Ahahah me lo sono immaginata al liceo con Claire...che idolo!
Roberta non sapevo di cosa parlare e come parlarne, perchè è stato un capitolo difficile, ma ti posso dire che l'ho amato nella sua drammaticità.
Un bacio

30/06/12, ore 23:39

Non dovevano morire.
Questo è l' unico pensiero che mi viene da formulare in questo momento, a pochi minuti dalla fine di questo capitolo, e mi scuso perchè domani, o anche solo tra qualche ora, sarei in grado di formularne uno un pò più decente. So anche, però, che domani non lo farei. Non lascerei una recensione. Perchè sono terribilmente pigra ( scusa del cazzo, lo so, purtroppo vera), e voglio smetterala di esserlo, almeno nelle cose a cui sono affezionata, come efp appunto.
Non dovevano morire.
Mi risulta così contraddittorio scriverlo, eppure è il pensiero fisso che ho di questo capitolo ( insieme all' altro, di pensiero fisso, che riguarda il fatto che avrei un desiderio smodato di pigiare il tasto su quel bollino bianco affiancato da una bandierina arancione che sta ad indicare "Critica", ma poi dovrei fare i conti con la mia coscienza che mi suggerisce che se mi volevo tanto sfogare a sbandierare l' arancio allora sarebbe stato il caso di degnarmi a scrivere altre recensioni, magari su capitoli precedenti, perchè dal punto di vista stilistico è il capitolo narrato meglio, a mio parere). Riprendendo il filo del discorso, che perdo spesso -.-, la frase è contraddittoria perchè sono la prima a dire che nelle recensioni non si possono andare a criticare le storie in sè, perchè sono frutto dell' immaginazione dello scrittore, della sua fantasia, del suo pensiero. Sono dello scrittore e basta. Perciò questa volta ti è andata bene! Nessuna bandierina arancione all' orizzonte. No scherzo, davvero complimenti per la narrazione semplice e comprensibile di questo capitolo. Alcune volte, nei capitoli precedenti, non riuscivo a seguire bene alcuni passaggi per le lunghe digressioni dei pensieri di Alexis, ma questa volta era perfetto! Perfetto, tralasciando il fatto che hai fatto morire i miei due personaggi preferiti di You saved me -.- Te l' ho detto: sono contraddittoria al massimo! Non ho versato una lacrima perchè appena ho capito che ciò che accomunava Doc e Aria a Romeo e Giulietta non era Lexi ( e i suoi stupidi ragionamenti sul fatto che sia sempre colpa sua, qualunque cosa succeda!) ma il morire per amore ( mi piace un sacco  il pensiero che hai sulla differenza delle ragioni della morte delle due coppie), mi sono giurata di non versare una lacrima, perchè ero tanto tanto arrabbiata. Non ho pianto, ma il groppo in gola ce l' avrò fino a domani mannaggia a te! Scusa se riverso tutto questo su di te! Ma davvero non me lo sarei mai immaginata. Non a questo punto della storia.
Ultimo pensiero contorto: se la storia secondo la tua immaginazione nasce da qui, se l 'amore tra Ryan e Lexi nasce dalla  morte di Doc e Aria allora questo ti fa molto onore. E ne rende a questi due splendidi personaggi e al piccolo frutto del loro amore. Diciamo almeno che così, per una piccolissimissimissima parte, la loro morte sarà servita a qualcosa.
Complimenti ancora e grazie.

30/06/12, ore 18:35

Mi spiace di non aver avuto modo di recensire di volta in volta, ad ogni aggiornamento, visto che la tua storia merita davvero.
Questo capitolo però voglio proprio commentarlo, perché è stato sconvolgente, triste, emozionante, strappalacrime...
Ma mi è piaciuto veramente molto! Sapevo che prima o poi qualcuno di importante sarebbe morto, d'altronde tu stessa ci avevi detto di non affezionarci troppo ai personaggi. Che dire della morte di Dollar e Aria se non che qualche lacrima me l'hai strappata?! Loro due insieme erano una cosa sola, e condivido la tua scelta di farli morire insieme, perché Dollar senza Aria e Aria senza Dollar non sarebbero gli stessi.
Mi dispiace per Lexi, per i sensi di colpa che prova e spero che le passerà e che non fuggirà via. Su questo proposito sono molto curiosa. Mi chiedo cosa farà Lexi: partirà o rimarrà?
Ma se rimarrà sarà difficile, perché la guerra è iniziata!
E spero che gli Eagles facciano il culo ai Misfitous!

30/06/12, ore 15:39

Ciao, sono ancora qui, dalla Sardegna, dopo aver letto questo capitolo non posso che provare a lasciarti una recensione... Anche se sono in vacanza proverò lo stesso a farlo dal cellulare, ci metterò moltissimo tempo temo, e ti prego perdona eventuali errori che troverai, di battitura e non solo..Comincio subito con il farti i miei complimenti e con il dirti che per me questo è stato uno dei capitoli più belli che tu abbia scritto fino ad ora.Se questa è stata poi la scintilla che ha fatto nascere tutta la storia sono ancora più colpita, e sempre più curiosa di saperne di più. Se questo è il punto zero, posso solo dire, cavolo!!Ma cominciamo dall'inizio, dal titolo,una vaga sensazione sotto pelle mi diceva 'Aria e Dollar', non so perché e inizialmente avevo deciso di non darle peso, dicendomi prima leggi poi pensi...Molto carina la scena iniziale, quando Lexi cerca un lavoro e i ragazzi, che lei aveva giustamente evitato per settimane vanno a bussare alla sua porta, magnifica Aria con la sua insistenza e le sue minaccie tutte volte ad averla con se, perché è la sua più cara amica e DEVE esserci in un momento così importante della coppia. Anche Sick è splendido con la sua necessità che la piccola creatura fosse una femmina, fissazione che non capisco a pieno, ma lo trovo adorabile e sopra le righe, come sempre.Bello poi come in un certo senso Ryan introduca Lexi a quelli che sono alcuni 'meccanismi' delle gang. Come spiega i segni sul corpo di John (ancora non ho capito chi sia stato ad uccidere il traditore, non so perché ma le parole di Ryan mi lasciano pensare che non sia stata la sua mano a fare quelle incisioni, probabilmente mi sbaglio, spero solo di capirlo prima o poi...), i segni del tradimento, la firma degli Eagles, per non parlare poi del discorso del carcere e di quella lotta ad armi impari... Non lo so, come se la stesse introducendo al suo mondo.. Per non parlare poi di Lexi che sbotta e lui che le parla quasi compiaciuto nell'incontrare quella sua rabbia, mista a frustazione. Bel momento!!Ora la storia si complica e con lei la mia recensione, due cose mi hanno colpita Aria e Dollar e Ryan, ma partiamo con ordine con questa coppia che io adoro.Forse ti stupirò, o forse no, ma sono contenta di come siano andate la cose, vado a spiegarmi prima che tu mi prenda per pazza..Quando quel ragazzo ha estratto la pistola e l'ha puntata su Dollar, nutrivo ancora qualche vaga speranza su Ryan che estraesse la pistola e gli bucasse il cranio, ma quando il tipo ha rivolto l'arma su Aria, ho pensato subito 'è finita!'... Dopo è arrivato il senso di sollievo, questi due fantastici ragazzini se ne sono andati insieme, difendendosi l'uno con l'altra, cercando di difendere il loro amore e il loro futuro dal mondo folle e violento nel quale vivono... Non sono un'esperta di gang, ma credo che la prospettiva di vita di questi ragazzi non sia molto alta, quindi sì, sono contenta che questi due se ne siano andati insieme... Nel momento in cui erano più felici, più sereni, più innamorati, più liberi di credere che avrebbero potuto avere la vita più bella che potessero desiderare!! Forse ti sembrerà folle, ma per me è come se fossero morti puri, senza macchia, insomma bellissimi. Ti ripeto io adoro la loro coppia, e non uso il passato perché ovunque la tua penna li abbia mandati quei due sono bellissimi e stra-felici insieme!! Andiamo oltre adesso.. Ryan, se questo personaggio prima mi piaceva '..non si sa perché..' oggi mi piace ancora di più e sempre più con ragione di causa ho solo un perché in testa che ti esporrò a breve.Perché difende Lexi in questo modo? Perché si comporta così nei suoi confronti? È tipo la sorella?Ok, ora sorvolo sulle mie folli domande e torno a dirti quanto mi piace l'umanità di questo personaggio quando emerge.. È molto carino nel modo in cui protegge Lexi e come cerca di aiutarla a riprendersi... La chiama per nome, senza prenderla in giro, senza diminutivi, dalla sua anima all'anima di lei per tirarla fuori dal baratro in cui sta cadendo. Bello bello bello!!Credo che la perdita di Dollar lo tocchi oltre misura, non solo perché era un membro della sua banda, perché era una parte di se, quella che ha ancora 16 anni e che nonostante tutto è ancora pura.. Credo che ogni membro della banda rappresenti parti di Ryan che lui non mostra più, probabilmente per il ruolo che ricopre e il peso della responsabilità di essere il capo..Non so se la vendetta, con lei la guerra annunciata da Ryan avrà fine e troverà soddisfazione.Questo personaggio, così complesso, negativo e violento ha un cuore che quando emerge mi piace, anzi mi piace davvero moltissimo.Aspetto con curiosità i prossimi capitoli..Ora arriviamo a lei, la piccola Alexis, naufragata in un mondo di morte per sfuggire alla morte, il suo strazio è perfettamente espresso dalle tue parole, come a Los Angeles, ora a New York perde persone che ama, e se ne incolpa, incapace di dare un senso alla morte, che spesso senso non ha. Se avessi avuto lacrime, per lei, le avrei versate, con le tue parole hai in qualche modo risvegliato parti aride della mia anima..Ho personalmente adorato la sua personale visione di Giulietta, e in qualche modo apprezzata e approvata.Wow ho finito le parole, mi restano solo da farti una marea di complimenti per questo capitolo splendido, non voglio immaginare cosa accadrà ora, aspetto semplicemente di leggerlo.Brava bravissima..Non sai quanto ci ho messo a scrivere sta recensione con il telefono, visto che mi sono pure quasi tagliata una falange l'altro giorno, ma sono convinta che per questo capitolo ne valesse la pena..Spero tu sappia trovare il senso di questo mio vaneggiamento, e possa apprezzarlo.
Alla prossima
A

30/06/12, ore 15:35

Cavolo..missà tanto che questa volta sono una delle ultime a lasciare il commento a questo capitolo nonostante lo abbia letto appena pubblicato. Vabbè l'importante è comunque lasciarti la recensione..
Ma partiamo dal principio..E' passata una settimana dalla morte di John. Lexi tuttavia non è ancora tranquilla. Lei non è come gli Eagles. Prova dei sentimenti e nonostante John le abbia fatto passare dei momenti davvero brutti non riesce ancora a comportarsi con l'indifferenza che sembra invece caratterizzare tutti gli altri. Si ritrova nuovamente senza lavoro. E anche se ha i soldi che le ha dato il suo ex-capo, sa perfettamente che questi non le basteranno a lungo. Ha la necessità di trovarsi un nuovo lavoro; anche se la vedo dura trovare qualcosa di adatto a lei nel Bronx. Speriamo bene!
Molto carino il momento in cui Aria e gli altri la chiamano per andare a comprare la cameretta. Lexi doveva avere proprio un brutto aspetto se gli Eagles si fermano a guardarla e le chiedono se sta bene! Ah Ah Ah. Però mi fa davvero piacere che Aria l'abbia voluta al suo fianco come Dollar ha voluto i suoi amici. Mi fa pensare a una grande e strampalata famiglia dove si deve condividere tutto con tutti.
Che ridere Sick..la sua mente è già proiettata quindici anni avanti nel futuro. Sembra che tenga particolarmente a fare questa esperienza con la figlia di Aria e Dollar.
Passiamo ora alla parte su sanzioni e biglietti da visita..Ero sicura che Lexi avrebbe chiesto chiarimenti a Brandon visto che è il più propenso a parlare ma mi ha stupito anche il fatto che Ryan si sia messo così pochi probblemi a dare spiegazioni. Di solito fa un sacco di storie dicendo che lei non è degli Eagles etc..invece questa volta ha parlato quasi tranquillamente. Ma forse soltanto perchè non era qualcosa di tanto terribile e in fondo Lexi fa parte delle loro vite e della loro quotidianità. Lexi tuttavia esplode ugualmente. Anche se si trova nel Bronx ormai da parecchi mesi non è semplice fare proprio uno stile di vita così lontano da quello che aveva a L.A.. Ci sono cose che sono ancora troppo forti per lei, che per gli altri, Aria compresa, invece sono qualcosa di estremamente familiare. Ryan che le fa i comlimenti, anche se in modo sarcastico mi ha fatto sorridere..sembra quasi fiero che lei sia riuscita a resistere così tanto
Per quanto riguarda le croci..azz ci ho preso davvero..e io che pensavo di aver sparato una gigantesa stupidagine. Ero sicura che fossero troppo anche per gli Eagles. Dal comportamento che ha avuto Ryan e da quello che ha detto mi è sembato di capire che alla fine non sono stati loro a uccidere John. Penso abbia lasciato trapelare questo concetto per rassicurare in qualche modo Lexi; ma evita anche di dire troppo sia perchè le cose alla fine non sono così semplici sia perchè vuole proteggerla e lasciarla il più possibile fuori da tutta quella storia..almeno credo. Alla fine Ryan e tutti gli altri le vogliono bene e non vogliono che non le succeda nulla. Saranno sicuramente pericolosi ma alla fine non credo sia vero che non hanno un cuore. L'hanno dimostrato tante volte. Ce l'hanno eccome, altrimenti non avrebbero aiutato  Lexi..solo che con la vita che fanno non possono permettersi di farsi prendere troppo dalle emozioni, perchè ne andrebbe della loro stessa vita.
Ed ecco che il nostro Sick prende nuovamente parola..per i suoi minuti di paradiso sono scoppiata letteralmente a ridere..accidenti solo tre minuti!deve essere una forza della natura questo ragazzo!..Poi la parte su Claire..che ridere..di solito è il primo bacio che non si scorda mai..non il primo trombato..ah ah ah. Abbiamo scoperto anche che Ryan e Sick erano compagni di scuola..che carini!
Veniamo ora alla parte principale del capitolo..Dollar è dolcissimo a preoccuparsi per Aria e il bambino. Peccato che subito dopo si scateni il finimondo. Bellissimo il modo in cui hanno reagito gli altri tre. Ryan e Brandon subito pronti a tirare fuori le pistole e Sick che si mette come scudo davanti ad Aria. Un attaccamento l'uno all'altro incredibile.  In effetti però ci sono rimasta un pò male perchè mi è sembrato di capire che nessuno si sia spostato per difendere Lexi. Ok che Aria era una Signora ma Lexi è sempre una ragazza. Cioè..mi aspettavo che Ryan, Brandon e Sick si posizionassero tutti e tre davanti alle ragazze ma mi è sembrato che non sia stato così..peccato.
Dollar parte all'inseguimento del ragazzo..non può fargliela passare liscia dopo una simile offesa alla sua Signora, per di più incinta. Però nulla va come deve andare..giuro non riusvo a credere a quello che stavo leggendo..esattamente come ha pensato Lexi mi chiedevo con quale coraggio il tipo fosse riuscito a sparare ad Aria..ero senza parole.Nonostante il momento non fosse proprio quello adatto il mio lato romantico, che devo ammettere è estremamente pronunciato, ha gioito vedendo che Ryan si è buttato sopra Lexi per proteggerla. Secondo me è stato davvero dolce..non solo l'ha protetta con il suo corpo ma ha anche evitato che lei sbatesse la testa a terra. Quando poi le ha fatto girare la testa per controllare come stesse e si sono guardati negli occhi stavo gongolando di felicità. Mi ha colpito anche il fatto che Lexi si sia accorta, nonostante tutto, del suo fiato caldo e del suo corpo sopra il suo. In una situazione del genere non so se farei attenzione a questi particolari. Eppure lei li ha notati..come se si accorgesse sempre dei contatti fisici che ha con Ryan..vabbè forse sto solo scrivendo cavolate.
Gli ultimi momenti di vita di Dollar sono stati una cosa di incredibilmente triste..avevo immaginato che gli sucedesse qualcosa..come sono quasi certa che succederà qualcosa a Brandon..ma spero vivamente di sbagliarmi. Lexi in questo momento mi ha stupita tantissimo. Ha dimostrato sangue freddo, come se quello successo ai suoi amici fosse ormai una cosa superata, e ha agito subito proprio come un vero dottore per cercare di aiutare Dollar, senza quasi rendersene conto. La mia attenzione si è però concentrata su Ryan. Ha preso in mano la situazione aiutando Lexi e assumendosi anche la responsabilità di mentire a Dollar riguardo Aria e il bambino. Nel comportamento di Ryan mi è sembrato quasi di leggere disperazione. Perchè lui è responsabile per tutti gli Eagles e Dollar era il più piccolo, il più bisognoso probabilmente di una figura guida. E Ryan era esattamente questo per lui, si sentiva responsabile per Dollar. E' stato straziante vedere quel suo ultimo sorriso; come se sapere, prima di morire, che Aria stesse bene gli regalasse un ultimo sprazzo di gioia e tranquillità. Poteva morire tranquillo sapendo che loro erano al sicuro. Anche se la realtà era tutta diversa. Comunque mi consolo con il fatto che Dollar e Aria siano morti insieme. Sarebbe stato troppo crudele, per due persone che si amavano come loro, che sopravvivesse solamente uno. Una sofferenza atroce vivere con la consapevolezza di aver perso la propria metà. Loro erano destinati a stare insieme. E se non lo saranno sulla terra lo saranno di sicuro da un altra parte.
Per Lexi deve essere stato un colpo terribile vedere i suoi due amici, riversi a terra e privi di vita. Alla fine era con loro che aveva legato maggiormente. Per la seconda volta nel suo cuore una coppia di amici lasciavano un vuoto incolmabile. E' comprensibile il fatto che pensi di essere satata la causa della loro morte, anche se non è così. Non riesco a immaginare il senso di colpa che si puù provare quando credi di avere sulla coscienza la morte di così tante persone persone. E anche la solitudine..infondo li nel Bronx le rimangono solo Ryan, Brandon e Sick.  E' comunque una scena talmente triste che non riesco nemmeno a commentarla.
Ed ecco Ryan che la prende in braccio visto che è sopraffatta dal dolore e poi la affida a Brandon. Lexi in questo momento è incredibilmete fragile. Credo che si noti da come si aggrappa sia a Ryan che a Brandon, come se loro fossero l'unico punto saldo rimasto nella sua vita. Non ha più un lavoro e si incolpa della morte dei suoi migliori amici e anche di John. Le rimangono solo loro. Sono sicura che però dimostrerà grande forza e coraggio e riuscirà a superare anche questa brutta situazione. Secondo me rimarrà nel Bronx. Ho come l'impressione che lo consideri come la sua nuova casa.
Una cosa che mi piace molto è il modo in cui Ryan dice sempre di tornare a casa, sia quando parla agli altri Eagles sia qualdo parla con Lexi. E' come se i due appartamenti fossero per tutti un rifugio, un posto dove stare al sicuro e in tranquillità senza dover pensare troppo ai probblemi di ogni giorno.
So di aver scritto troppo e sicuramente anche male e me ne scuso immensamente. Ma questo è un capitolo incredibilmente ricco e bello e credo che la recensione non potesse essere molto diversa da come è uscita. Continuo a farti i complimenti. Questa storia è davvero coinvolgente e sta suscitando in me talmente tanti sentimenti e sensazioni che non so nemmeno spiegarlo. Mentre leggo mi sembra di essere li con tutti loro e di provare le loro stesse sensazioni. I personaggi, i lughi e tutto quello che succede sono talmente reali nella mia testa. E' come se stessi guardando un film. E qusto è tutto merito della tua bravura. Non mi dilungo oltre. Ancora complimenti.
Un bacio
(Recensione modificata il 01/07/2012 - 09:39 am)

30/06/12, ore 15:14

Buongiorno, ok credo di dovermi un po' riprendere.
Sapevo che qualcosa del genere sarebbe successa, lo sapevo, ti avevo anche detto di aspettarlo con ansia, però sono una sensibile a queste cose e quindi ci sono un po' rimasta di sasso.
Era una giornata cominciata all'insegna della felicità, dell'allegria, dei sogni, la cameretta del bambino, Sick che voleva che il bambino fosse una femmina, Ariel, Lexi che si lascia andare alla rabbia ma che comunque decide di "oltrepassare" quell'evento e poi succede l'inferno.
Sinceramente non avrei mai creduto che Aria morisse (sarà perché sotto certi aspetti sono un po' bastarda anche io XD) quindi i papabili per la morte, per me, erano Brandon, Sick, Dollar e quando ho letto dell'insulto ad Aria ho quasi subito immaginato che il primo a morire fosse Dollar, mi aspettavo anche la perdita del bambino, ma non credevo morissero tutti e tre, questo mi ha stupita e devo ammetterlo, mi ha anche fatto inumidire un po' gli occhi.
Sarà stata forse l'immagine sul gruppo a farmi un po' immaginare la vita degli Eagles, però quell'immagine di Ryan con un bambino in braccio mi aveva fatta un po' sognare e leggere della morte di tutti e tre è stato un po' come spazzare via tanti piccoli momenti di tenerezza.
Ma lo ammetto era questo punto della storia che aspettavo, la vera guerra tra Eagles e Misfitous, non ti nego che sarebbe divertente e molto interessante leggere dei loro punti di vista, come hai sempre detto loro non sono né buoni né cattivi, sono solo dei gruppi e la vittoria di una sarà la disfatta dell'altra, se durante uno scontro un Eagles vive, vuol dire che un Misfitous è morto e viceversa, questo mi affascina.
Ovviamente per quanto questo sia chiaro, non posso fare a meno di vedere gli Eagles come un po' i buoni, nel senso che fanno quel che fanno ma lo fanno con dei principi e i Misfitous che invece sono dei bastardi senza cuore che non guardano in faccia nessuno, ma scommetto che non è così, che ognuno ha  suoi pregi e i suoi difetti (ti prego dimmi che è così ç.ç).
Comuqneu piccola digressione sui Misfituous a parte, dicevo, aspettavo questo momento, adesso mi aspetto una reazione da parte di Ryan&Co e mi aspetto di vedere anche qualche altro morto, non ti nego che si fa sempre più spazio l'idea di una probabile morte di Ryan a fine storia (so che non mi dirai mai né sì, ne no), anche se di contro penso che un'eventuale morte di Ryan lascerebbe il Bronx solo nelle mani dei Misfitous e non so fino a che punto questo può succedere.
Comunque, fantasticherie a parte, Night, lo hai nominato e adesso è scoppiata la guerra tra banda, è stato solo una piccola comparsa o visto quello che c'è stato avrà un ruolo anche lui? (ad ogni personaggi nuovo che vedo io mi esalto, mi faccio tanti di quei film).
Capitolo spettacolare, davvero.
Alla prossima, baci Cinzia. :)

30/06/12, ore 14:59

Anche se mi dispiace tanto forse è dire poco.. Non posso non recensire non mi sembra giusto... Aria e Dollar? I miei Romeo e Giulietta? I miei genitori preferiti? Non si può è una cosa inimmaginabile non ci sarei mai arrivata... Sapevo che doveva succedere qualcosa di brutto dopo John ma non pensavo la morte dei miei paladini :'( La guerra è iniziata ma quante altre persone moriranno? Non Sick ti prego :( I sei di colpa di Lexi mi dispiace tanto per lei ah perso per due volte le persone a lei più care non so come riuscirà a sopportarlo non può tornare a casa deve rimanere e cercare di "combattere" Dollar e Aria...
Il capitolo è stato bellissimo anche se molto ma molto molto triste:(
Un bacio alla prossima :)

30/06/12, ore 13:29

Non ho pianto, ma ti assicuro che il mio umore è crollato definitivamente.
Quanto mi dispiace... Avevo sempre pensato a Dollar come morto, ti dico la verità; ma mai - e ripeto MAI- avrei pensato ad Aria e al piccolo/a.
Quei bastardi (passami il termine) la pagheranno cara.. Conto su Ryan; so che le parole che ha detto al ragazzino, sono vere e manterrà sicuramente la parola.
Mi dispiace anche per Alexis.. Il modo in cui dice di essere stata lei l'artefice delle morti dei suoi amici, mi ha fatto commuovere troppo ed ho pensato " Che scema che sei." ovviamente con tenerezza. :)
Ora non so davvero cosa pensare.. Fossi in Lexi, io me ne ritornarei davvero in California. Solo che, non so, i fantasmi sono presenti anche lì.
Credo che lei si stia rendendo conto - solo ora - di quanto il Bronx sia pericoloso e letale; per davvero però!
Penso anche che i ragazzi l'hanno protetta molto più di quello che tu ci hai detto e questo dimostra che, nonostante tutto, sono dei bravi ragazzi con il cuore d'oro.
Ora batto in ritirata, scusami se questa recensione fa schifo ed è delirante!
Complimenti davvero, però. Non avrei mai avuto il coraggio di descrivere una scena così drammatica.
Sei un geniaccio ;)
Un abbraccio e a presto <3

30/06/12, ore 13:14

Ho dovuto metabolizzare il capitolo prima di commentare..
E' molto forte, non per il linguaggio, ma per gli avvenimenti.
Ero pronta ad assistere alla morte di qualche protagonista, ma mi ero fatta l'idea che sarebbe toccato a Brandon e, come succede spesso con la tua storia, sei riuscita a spiazzarmi :)
Devo dire che, nella crudeltà di queste morti, c'è qualcosa di giusto: non puo' esistere Dollar senza Aria ed Aria senza Dollar, quindi c'è qualcosa di giusto nel fatto che se ne siano andati insieme.
Subito dopo la sparatoria Lexi si è comportata in modo lucidamente professionale, da medico ma dopo aver scoperto il cadavere di Aria è crollata..
Non mi spiego come mai l'assassino non sia un Misfitous famoso ma, invece, un ragazzo sconosciuto agli Eagles e credo che anche questo ragazzo sapeva poco di loro.
Secondo me ha insultato Aria per vedere la reazione e capire quali fossero le sue vittime.
Credo anche che, in realtà, gli Eagles non stavano andando a comprare la cameretta per il bimbo/a di Dollar, ma a cercare un nuovo lavoro a Lexi e Aria.
Però riesci sempre a spiazzare le mie supposizioni, e questo è dovuto alla tua bravura, ti assicuro!
Non oso azzardare previsioni su Lexi e Ryan....lui si è comportato in modo molto protettivo con lei durante la sparatoria ed anche dopo, ma lo ha fatto spesso negli ultimi capitolo
E poi, dopo tanto tempo, è tornato a chiamarla con il suo vero nome!
Ho qualche timore per il futuro di Lexi: ora si trova senza la sua migliore amica e si colpevolizza per questa perdita, infatti ha già detto di voler tornare a casa, intendendo per "casa" quella all'altro capo degli States..
Un ultima cosa: mi hai sorpreso anche nelle note finali, quando hai detto che questo avvenimento è stato quello da cui è nata la storia: sei stata brava, mentre la storia veniva proposta a noi lettori, nel non farti influenzare dalla simpatia e affetto che abbiamo dimostrato alla coppia Dollar/Aria!
Ora attendo con sempre maggiore curiosità il proseguio delle vicende
Ancora tanti complimenti!

30/06/12, ore 12:07

Partendo dal presupposto che ho un cuore di pietra, ma quando si tratta di libri/ film/ serie tv mi sciolgo come un ghiacciolo al sole, ti devo dire che con questo capitolo mi hai fatto piangere parecchio! Secondo la mia opinione, hai dato veramente il meglio di te, in primis perchè rinunciare a due personaggi importanti "per dovere di trama" è una scelta coraggiosa e ammirabile, inoltre perchè saperlo rendere così, senza risultare nè troppo melodrammatica, nè troppo superficiale non è da tutti, civuole grande abilità. Bravissima!!
Se c'è qualcuno che abbandona la storia perchè non è tutto "unicorni e nuvolette di zucchero filato", non è neanche da tenere in considerazione, anche perchè la storia è tua così come sono tuoi i personaggi, noi possiamo amarli e volere che facciano questa cosa o quell'altra, ma la decisione ultima è solo tua e a noi non resta che leggere ed amare qualsiasi cosa tu decida di scrivere, poi ovviamente de gustibus, ognuno è libero di fare quel che vuole! :)
Io, dal canto mio, continuerò a seguirti, anche perchè come si fa a non voler sapere come continua e finirà questa bellissima storia??? :D
Detto ciò, complimentissimi, continua così perchè sei veramente fantastica!!! :)
A presto! baci!
_Giada_

30/06/12, ore 11:35

OOk. Che dire?!
Questo capitolo è da 10; diventi sempre più brava e quello che scrivi arriva diretto, chiaro e preciso.
Questo capitolo tocca il cuore per diverse cose:la prima, la più ovvia, è sicuramente la fine di Dollar, Aria e bambino/a. Sì, è vero, avevi detto di non affezionarsi ai personaggi, ma era praticamente impossibile, almeno per me, non farlo. Devo dirti che Dollar era decisamente uno dei miei personaggi preferiti ma non per questo lo avevo escluso da una possibile morte, sapevo che sarebbe successo e anche molto presto, che sarebbe stato uno dei primmi insomma, ma non avevo calcolato la possibilità che morisse anche Aria. è stata un morta tragica ma descritta in maniera ECCEZIONALE, la parte dove Dollar "si lascia andare" solo dopo essersi assicurato delle condizioni di Aria e del bambino, è meravigliosa. Sei riuscita a descrivere perfettamente questo momento e devo dire che qualche lacrimuccia ha fatto capolino.
Descrivere la morte di qualcuno non è mai facile, sopratutto se quel qualcuno è tra i protagonisti della storia e ,secondo me, uno dei personaggi più positivi e allegri, forse dovuto anche al fatto che aveva solo sedici anni.
Ora è guerra assicurata, gli Eagles non la faranno passare liscia a nessuno; vendicheranno Dollar e Aria e il loro amore che lei teneva in grembo.
Ci sono un sacco di altre parti toccanti e ricche di emozioni in questo capitolo: Ryan che protegge Lexi per tutto il tempo con il proprio corpo, che si incazza quando vede che Dollar ormai non c'è più e Aria e stesa a terra senza vita, è qua che fa uscire il suo dolore, perchè anche se non piange, mi sembra ovvio che soffra: è umano, per quanto strano può sembrare!!
E poi Lexi.. la disperazione doppia e il dolore che prova sono chiaramente percepibili. Rivede in Doll e Aria i suoi vecchi amici e tutto le sembra più amplificato e soffocante. Si sente in colpa, in pratica crede di essere una sorta di "porta sfiga", crede di causare una serie di eventi che poi portano alla morte di chi le sta vicino. Brandon, dolce, che cerca di tranquillizarla e non la lascia sola, nonostante tutto il dolore che anche lui ha dentro.
Comunque, ripeto, questo capitolo mi piace molto, è uno dei migliori. Un sacco di sviluppi e colpi di scena.
Questa storia e sempre più bella:)
Al prossimo capitolo; che probabilmente sarà tristissimo * prepara i Kleenex *
Un bacione, a presto:)