You saved me
di RobTwili

10/10/12, ore 11:00

Ok, sono finalmente riuscita a leggere l'epilogo :)
Beh, che dire... io lo vedo come un poco ortodosso lietofine, diciamo che intendo lietofine nel modo meno ortodosso del termine XD
Alla fine Lexi trova il coraggio per affrontare la sua vita e questa è una delle conquiste maggiori per chiunque, diventa un medico, cura gli Eagles e si occupa del latte in polvere per Ryan Junior.
Devo ammettere che mi sono lasciata prendere dai sentimehtalismi quando vidi nel gruppo la foto del bambino, pensando realmente che potesse essere un ipotetico figlio di Ryan e Lexi, bastava rifletterci su per capire che anche stavolte ci avevi bellamente illuse XD
Sono felice anche per Irene e Brandon però :)
E alla fine ti dico che è stata una bella avventura è che tu sei stata bravissima.
La loro storia è stata raccontata in maniera stupenda e credo mancherà a tutti You saved me.
Non sono brava a dilungarmi nelle recensioni e non so bene cos'altro dirti.
Ci hai fatte piangere e questa è una delle cose più belle che possa riuscire a qualcuno che scrive, perché vuol dire che sei riuscita a farci entrare un po' nelle mente e nei cuori dei personaggi... Complimenti e grazie. :)

08/10/12, ore 20:44

Ciaoo:)
Questo è un bellissimo epilogo. proprio quello che si meritava la storia. Mi piace che lo hai ambientato a distanza di un anno e il "monologo" che fa Lexi davanti alla tomba di Ryan è un sacco emozionante. Mentre Lexi parlava, rivivevo i ricordi insieme a lei, dall'inizio alla fine. vedevo le immagini nella mia testa ed è stato fantastico *-*
E che dire del nuovo O.G?!? mi piace tantissimo e la sorpresa del bambino mi piace ancora di più. Vedo proprio bene Brandon papà :)
Veramente complimenti, è stata una bellissima storia con un finale altrettanto bello. Ci hai fatto emozionare fino alla fine.
Questo sì che è un SUPER EPILOGO . Complimenti :)
Ora aspetto di leggere la prossima OS! Pov.Brandon YYEAHH;D
Un bacio, a presto ;*

08/10/12, ore 15:41

Salve. Lo so, sono con 4 giorni di ritardo da quando hai postato e non ho nemmeno recensito l'ultimo capitolo. Sono imperdonabile çç Cerco subito di rimediare.
Beh, non sai con questi ultimi due capitoli quante lacrime mi sono scese, ci sono stata male per Ryan quasi come se fossi io a vivere lì con loro. In qualche modo, anche da come ne parlavi nel gruppo sapevo che moriva, o per lo meno lo immaginavo, ma leggerlo così è tutta un 'altra cosa. Non ero preparata alla sua morte.
E poi il discorso finale di Lexi mi ha dato il colpo di grazie. Ho pianto durante tutto il discorso che quasi non ce la facevo a leggere.
Mi sembra passato così poco da quando ho iniziato a leggere questa storia che mi sembra strano che sia già finita.. Perciò, mi scuso se non ho recensito quasi mai ma se non l'ho fatto, non è perché non leggevo è che proprio non riuscivo a scriverti niente. Magari leggevo dal telefono e poi a casa nemmeno accendevo il pc. Mi dispiace davvero tanto, ma questo è l'epilogo e nonostante siano passati già 4 giorni mi sentivo in dovere di dirti qualcosa.
Io amo il modo in cui scrivi, sei bravissima e nessuno può permettersi di dire il contrario a mio parere. Mi auguro che scriverai tantissime belle altre storie.. io continuerò a leggerle sia chiaro. Perciò hai già una fan sicura. ;)
M mancheranno lexi e Ryan, perciò aspetto la prossima os. Un bacione.
Virgi.

07/10/12, ore 12:59

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato.
Ho letto molte storie emozionanti, ma questa mi ha portata a piangere come una fontana, sono seria. Ovviamente la morte di Ryan non era contemplata nella mia testolina e quando ho letto.. beh dire che ero disperata è poco. Volevo farti complimenti perchè è davvero una delle storie migliori che io abbia letto anche se sono un tantino arrabbiata visto che mi hai fatto morire Cal ;).
21 capitoli fantastici, che ti portano a non riuscire a staccarti da loro... complimenti davvero.
xoxo

06/10/12, ore 03:30

Dottoressa Cooper....grandissima Lexi sono così fiera :)) Il discorso al cimitero...non ho parole, è stato stupendo, toccante!!
Ho letto che non eri soddisfatta al massimo di questo capitolo, invece io credo sia il mio preferito...nonostante la perdita dei tanti personaggi (...Ryan ancora piango), si riesce a percepire come il legame con questi ragazzi, per Lexi,  sia diventato davvero forte...indispensabile. E' diventato realmente un "salvarsi" non solo tra Lexi e Ryan, ma fra tutti i personaggi!!
Io spero che le mie parole abbiano un senso, non ho avuto tempo oggi, quindi lo sto facendo ad un orario improponibile XD
Mi mancheranno molto gli Eagles...
Meriti veramente tanti complimenti :))
Un bacione
Paola

05/10/12, ore 16:09

wow! Un finale perfetto Rob!!!
Mi è piaciuto davvero tanto.. l'idea che lei si rechi goni settimana sulla tomba di Ryan, e parli con lui e gli racconti, si lamenti.. gli sveli tutto quello che in vita non è riuscita a fare è.. strappacuore!
Mi piace l'idea dell'amore come salvagente durante la vita, che Ryan, pur essendo morto e forse proprio perchè è morto, ha salvato Lexi e lei ha saputo salvare lui, rendendolo semplicemente umano ( non potevi trovare aggettivo migliore!!)
Sento che questa storia mi mancherà tantissimo, l'ho seguita fin dall'inizio e mi ero affezionata ai personaggi. Mi aspettavo qualcosa di diverso ad ogni capitolo, ma questa imprevedibilità mi ha colpita sempre di pi, spingendomi a leggere, qualche volta anche a recensire! Aspetto con ansia il Brandon POV, sono sicura che mi farà capire ancora di più questi personaggi e la loro complessa psicologia.
E niente, sono senza parole... posso solo dirti grazie per averci donato queste meraviglie e speriamo di sentire presto ancora parlare di te! ;)
Manu.
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 04:09 pm)

05/10/12, ore 14:42

Oddio ! Non posso crederci che questa storia meravigliosa sia finita ! Mi mancherà tantissimo.... Devo confessarti che sei riusciata a commuovermi di nuovo nella parte in cui Lexi sulla tomba di Ryan racconta i suoi ricordi.... E così Brandon ha messo la testa quasi apposto, ormai è diventato papà ! :) spero che continuerai a scrivere, mi piacerebbe molto poter leggere una tua nuova storia !
Con affetto, Laura *.*

05/10/12, ore 14:37

Ho impiegato una dozzina di capitoli per capire che dovrei commentare a "freddo", ovviamente ci sono riuscita solo in extremis. Quindi ora tu ti aspetterai di leggere una recensione seria e ponderata... ma anche no.
In realtà, riuscirei a scrivere qualcosa di sensato se fossi riuscita a rimanere distaccata dalla storia ma è impossibile. Non lo dico per consolarmi visto che non ci sono riuscita ma perchè umanamente non si può arrivare fin qui e non soffrire il distacco.
Anche se avevo indovinato qualche punto saliente, compresa la morte di Ryan, mi hai fregata comunque.
Perchè io pensavo di trovarmi un epilogo in cui lei era diventata medico, quindi aveva combattuto ciò che l'aveva portata a scappare, però si era anche rifatta una vita. E invece la ritrovo ogni giovedì sulla tomba di Ryan, con la collana al collo e le lacrime agli occhi dopo mesi.
Ero pronta a shipparla con Peter o con PincoPallinoTrentalance, ora mi dici con chi la shippo? Con la lapide? Va bè che è di marmo ma...
Quindi, niente, mi sono sciolta e tanti saluti a mesi di resistenza. E ora sono tutta un "Ma perchèèèèè, Ryan come hai potuto morire? E porca miseria non potevi risorgere? Guarda se vuoi ho un consulente perfetto che ti fa tornare come fanno i personaggio di Beautiful!"
Io ho il cuoricino debole e shippo tutto il shippabile e non, quindi ora ti tormenterò anni e mesi. Sappilo.
E sappi anche che non avrei rinunciato a questa storia anche se tu avessi fatto morire ancora più gente, compreso Sick. Ma Sick è vivo e in formissima! Ho avuto un palpito nostalgico e di orgoglio per il calendario porno. Anche se povero Ryan junior come crescerà...
Su questo ho toppato alla grande, non avevo pensato al figlio di Brandon. Sarà che mi hai confusa con quei momenti Bryan nell'ultimo capitolo!
Esperimento fallito il mio, credevo che con qualche ora e una notte per metabolizzare avrei evitato di recensire in modo incoerente ma ho solo aggiunto le battute cretine che ieri non sarei riuscita a fare perchè ancora troppo immagonata (e se non esiste la parola, mettici degli asterischi che quelli vanno bene in ogni occasione.)
Qui lascio uno spazio libero da riempire, se passa Stefy le chiedi se può infilarci qualche frase meravigliosa delle sue traducendo i miei vaneggiamenti incoerenti? Perchè sai che in questi giorni sono in versione "La bestia" e mi perdo per strada la finezza e a volte pure lo zucchero.
Però posso dirti che ricordo ancora quando ho visto il link a questa storia su fb e mi sono detta "e questa cos'è? Apriamo e vediamo!" e da allora non ti ho più lasciata. Tra le pause mi sono recuperata gli arretrati delle altre storie complete e ora è finita anche questa che ho potuto seguire per tre quarti in contemporanea mentre la postavi.
E ogni volta mi dicevo che erano anni che avrei dovuto e voluto seguirti ma mi ero persa perchè, non lo so, troppe cose da leggere, troppa anzianità mia che mi fa dimenticare anche quelle che mettevo in lista e boh, forse il destino ti ha voluta graziare per i primi anni senza le mie recensioni prive di senso, le mie ipotesi esilaranti (è il dolcificante della diet coke, non è colpa mia se sembro drogata) e i miei abbracci random.
Sono partita dalla fine e sono tornata indietro, alle vecchie storie, ammirando quanto tu sia cresciuta, quanto tu ti sia messa in gioco sempre e soprattutto con YSM. Hai scritto di vampiri ma quelli veri in un fandom che non era quello strabusato, hai scritto di un Pattinson cretino e IC come ho sempre immaginato che fosse, ci hai regalato un nerd dalle grandi potenzialità (e non parlo della gif!) e hai scritto una storia d'amore, di crescita e di speranza, che senza mai abusare di zucchero mi ha commossa, emozionata, stravolta e lasciata senza fiato.
E non hai mai e poi mai perso di vista te stessa, la tua ironia, la tua attenzione per i dettagli e le ricerche, il tuo metterti in gioco e accettare i consigli con umiltà e senza mai pensare di essere arrivata. YSM è stata una delle tante stazioni sul tuo cammino di autrice, una di quelle stazioni grandi e nuove (con la sala d'attesa figa di Italo perfino!).
Ma si sa che ne vengono costruite sempre di nuove, sempre più all'avanguardia e sempre più frequentate, perciò il treno è ripartito e ti aspetto alla prossima stazione, alla prossima storia, pronta per abbracciarti e accogliere i nuovi personaggi.

05/10/12, ore 12:33

Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! Dio mio le ultime righe:"C’era una sola macchiolina nera che si muoveva: un uccello. Impossibile che fosse un’aquila, potevo vederlo dal movimento delle ali e dalla stazza. Avevo però letto da qualche parte che le aquile si uniscono per la vita e reagiscono d’istinto per proteggere le altre aquile a cui tengono. Per questo in quel momento provai a convincermi che quell’uccello lo fosse; che esistesse un’aquila che sorvolava Hunts Point e proteggeva tutti quelli che credevano in quel flag rosso; lo stendardo degli Eagles." ok, allora ho pianto come una matta perchè.... è stata una cosa così profonda e rappresentava così tanto Ryan, gli Eagles e Alexis che non so che dire... le lacrime sono scese da sole :) tantissime emozioni e tantissimi grazie per aver scritto questa storia così meravigliosa e così intensa :)

05/10/12, ore 00:00

Io sono senza parole!! Ho letto l'intera storia di fila, mi sono fermata un attimo, neanche per mangiare :D
Ok facciamo le cose con calma; ho iniziato a leggere questa storia per caso, mi intrigava l'ambientazione più che altro e sappi che non commento quasi mai perchè non penso siano costruttivi per qualcuno, non per mancanza di interesse. Ho fatto un'eccezione questa volta (ok non solo questa volta, quando una storia mi colpisce particolarmente non riesco a trettenermi e inizio con i miei sproloqui che non portano a niente) prima di tutto per dirti che AMO SONS, E' IL MIO TELEFILM PREFERITO, sono contenta di come tu abbia utilizzato molte delle usanze anche se in un contesto un po' diverso. In secondo luogo ho adorato il fatto che non sia la classica storia "tu mi piaci, io ti piaccio ma faccio lo stronzo, mi sciogli il cuore e viviamo felici e contenti". Inutili dire quanto mi abbia scioccato la sua morte e quanto abbia sperato che all'aeroporto lei fosse tornata indietro per ritrovarselo davanti, scoprendo che non era morto. Poco realistica come cose, ma come si dice la speranza è l'ultima a morire. Ho pianto da fare schifo (informazione inutile ma ci tenevo a condiderla lo stesso).
Devo farti i complimenti per la precisione e per tutto il lavoro del dietro le quinte. Insomma ti sei documentata per bene, anch'io so qualcosa sul Bronx, le gang e tutto il resto, ma mi è piaciuto il fatto che tu non abbia buttato qualche informazione dentro la storia a casaccio. Per questo la storia è ancora più bella e in un certo senso sta in piedi. Non so se mi spiego (un'altro dei motivi per cui non commento mai).
Non voglio soffermarmi sui personaggi, sulla grammatica o robe del genere perchè non è quello il mio scopo. Volevo semplicemente farti sapere quanto la tua storia mi abbia colpita e affascinata, principalmente per la precisione dei particolari. Nulla è dato al caso, è tutto collegato e ti faccio anche i complimenti per la scelta del finale. Rischiosa ma decisamente la più azzeccata. Doveva finire così. Se si legge bene la storia i messaggi ci sono tutti e non è stato difficile capire quale sarebbe stata la conclusione. Obiettivamente non poteva esserci il lieto fine, semplicemente perchè Ryan non sarebbe più stato lo stesso. Facendo morire hai mantenuto la sua integrità e ti apprezzo ancora di più. Ok forse mi sono contraddetta perchè avevo detto che non avrei commentato i personaggi, scusa ma guarda il disegno nella sua interezza :D
Bene credo di non avere nulla da aggiungere a parte ringraziarti per aver reso il mio pomeriggio molto più piacevole.
Ciao ciao

04/10/12, ore 20:41

Non so proprio cosa dire...
Mi sono ritrovata in lacrime alla fine dell'epilogo e ho dovuto attendere un po' prima di mettermi a scrivere una recensione, ero troppo dispiaciuta dal fatto che avrei dovuto salutare definitivamente i personaggi di questa storia.
Non ho molto da dire, tutto quello che penso te l'ho già fatto sapere.
Mi limiterò a commentare l'epilogo.
Innanzitutto, COMPLIMENTI: mi è piaciuto moltissimo, non immagini nemmeno quanto mi ha emozionato.
Sono davvero contenta che Lexi si sia finalmente laureata, che abbia sconfitto i fantasmi del suo passato e che abbia imparato a non fuggire ma ad affrontare le difficoltà. L'amore fa anche questo.
Quando ho letto "Ryan Junior" lo ammetto, mi è preso un colpo, ho subito pensato fosse il figlio di Ryan e Lexi. Fortunatamente hai subito messo in chiaro che non fosse così! Però Brandon ce lo vedo come papà: affettuoso, protettivo, all'occorrenza severo e in grado di farti tirar fuori la grinta (ma quant'è carino! Si preoccupa talmente della salute del figlio da far scegliere il latte in polvere alla sua amica dottoressa! *.* O forse è solo pigrizia? XD); l'ho sempre visto come un fratello maggiore...ora non solo è l'O.G., ma anche padre...
La scena più straziante è stata sicuramente la visita di Lexi al cimitero. Come si fa a non piangere!? Ho immaginato tutta la scena: lei, serena, che va dal fiorista, prende le tre rose e si reca lentamente al cimitero come ogni giovedì per salutare l'uomo che non solo le ha insegnato a combattere, ma anche ad amare, e che soprattutto l'ha salvata, come lei ha salvato lui. Lei non è più la stessa ragazza di prima, è più forte, e lui prima di morire, grazie a lei, ha imparato cos'è l'amore. Riuscivo a vederla: lei, inginocchiata di fronte alla tomba di Ryan, che con l'accenno di un sorriso poggia le tre rose, lo saluta teneramente, poi lo canzona un po' imitando i suoi gesti e il suo ghigno...tutto ciò le ricorda che non c'è più, che non potrà vedere quegli stessi gesti ripetuti da lui, e così ecco le lacrime, sue e mie; se Ryan fosse stato vivo, sicuramente l'avrebbe presa in giro, e lei lo sa, come sa che è nel suo stile "perseguitarla" in sogno, davvero tipico di Ryan....ma tutto ciò è doloroso. Ti giuro, pensavo a ciò mentre leggevo, e in quel momento mi sono resa conto di quanto mi sia immedesimata nella storia: immaginavo tutta la sofferenza provata da Lexi e non ho potuto fare a meno di patire insieme a lei, forse perché lei ha perso il suo grande amore, ma io e tutte noi abbiamo perso un amico, un compagno, un'icona. Non riuscivo a smettere di piangere....
L'immagine finale mi ha colpito molto: quell'uccello, anche se non lo era, nella mia mente era rappresentato come un'aquila, e non sono riuscita a frenare le lacrime al pensiero che quell'aquila non era lì per caso, o almeno mi piace credere così, ma che sorvolasse Hunts Point per vegliare sugli Eagles e su quel pezzo di stoffa rossa che li rappresenta.
Sei riuscita a emozionarmi con YSM come pochi sono riusciti a fare. Mi si spezza il cuore a dover salutare definitivamente Aria e Dollar, Sick, Brandon (oh, Brandon!) e infine Lexi e Ryan. E' come se dovessi dire addio a dei miei cari amici....forse perché, grazie a te, lo sono diventati veramente, e separarsene fa male.
Ancora complimenti. Davvero. Non perdere mai tutta la passione e l'affetto che metti nelle tue storie e nei tuoi personaggi, perché è questo che li rende speciali e che li fa entrare nei nostri cuori.
Un bacio

Giada891

04/10/12, ore 19:21

Tu non puoi farmi questo!! Assolutamente no!! Come ti è venuto in mente di pubblicare due capitoli come questi a così poca distanza di tempo!?..NOn so veramente che dire..Non ho avuto abbastanza tempo per riprendermi. Sono sconvolta. Assolutamente senza parole.  E in più sto piangendo come un idiota.
Lo sapevo che Lexie avrebbe concluso gli studi e sarebbe diventata dottoressa. E sono davvero felice per lei, perchè finalmente si è chiarita le idee e ha ritrovato la sua strada.
Scommetto che il numero della stanza è in riferimento all'indirizzo dell'appartamento!
Quando ho letto "respirai a pieni polmoni l'aria calda" per un attimo ho pensato che si trovasse a Los Angeles ma poi i "deboli raggi" hanno fugato ogni dubbio e ho capito che era a New York. In quel momento mi è spuntato un sorriso 745 denti. Ero e sono davvero troppo felice che sia tornata a New York. L'ho sempre detto che il Bronx era la sua casa.
Il messaggio: li la mascella mi è caduta a terra..letteralmente. Ryan Junior?! Cavolo ci avevo preso allora che c'era la cicogna in arrivo!..Peccato però che ho sbagliato su chi fossero i genitori. Vabbè pazienza. Un bambino di Ryan e Lexie sarebbe stato bello ma forse un pochino esagerato. Penso a Brandon che fa capire a Lexie che deve fare la spesa e mi viene tropo da ridere perchè me li immagino come una famiglia, a ridere, scherzare e vivere tutti insieme.
IL discorso con Ryan: questo è stato davvero un colpo basso. Non me lo aspettavo davvero. Da quando ho letto quel ciao ho iniziato a piangere e lo sto facendo anche adesso che sto scrivendo questa recensione. Se poi penso anche che sarà l'ultima per questa storia..insomma sto singhiozzando come una bambina e non riesco a smettere. Rob che mi hai fatto?!
E' una scena incredibilmente tenera e dolce. Vedere Lexie, li davanti a quella lapide, parlare, raccontare di se e in qualche modo confidarsi con Ryan mi fa davvero un effetto strano. Perchè lei gli sta parlando come se lui fosse ancora li e potesse risponderle, come se non l'avesse mai lasciata. Mi sembra il monologo di una fidanzata al suo ragazzo, ecco.
"Non eri idiota, solo stronzo": qui un sorriso tra le lacrime non poteva esserci. E anche pensare a lei che lo imita. Mi fa un sacco di tenerezza.
"La verità è che mi mancava, veramente". Io non riesco a immaginare, e non lo voglio nemmeno fare, cosa si prova a perdere la persona che si ama. Deve essere un dolore straziante, con cui devi fare i conti tutti i giorni. Queste poche parole sono davvero belle, semplici ma belle. E dicono tanto sui sentimenti di Lexie; sono cariche davvero di significato. Perchè ripenso a tutte le loro liti, ai battibecchi e non posso che pensare che tutto quello era decisamente meglio che il nulla. Anche se sono sicura che, se avessero avuto più tempo, sarebbero riusciti a costruire un bellissimo rapporto.
Spiegazione del titolo: alla fine l'idea del significato del titolo che mi ero fatta non era così lontana. Tutta l'esperienza del Bronx ha reso Lexie più forte e più coraggiosa. E Ryan è stato per lei un esempio. Un esempio su come lottare per inseguire i propri sogni e affrontare sempre a testa alta i problemi.
Eh si..anche io mi immagino Ryan tra la folla, con un mezzo sorriso sulle labbra ma incredibilmente orgoglioso di lei. Sono sicura che lo è anche da lassù. E lo sono anche io di Lexie, come credo che lo sarai anche tu.
Ho immaginato anche quei quattro fare la sorpresa a Lexie il giorno della laurea. Me li immagino tutti fieri di lei e felici. E sono sicura che, quando Brando gli dice di essere orgoglioso di lei, lo sta dicendo anche a nome di Ryan.
Ma quindi Lexie si è trasferità al 3B? Avevo indovinato? Mi ha colpito il fatto che la camera di Ryan è rimasta vuota.  Come a dire che come lui non ce ne sarà mai un altro. La mia previsione a quanto pare era sbagliata. E mi si è stretto il cuore qundo Lexie ha detto che va in quella camera per risentire il suo odore tra le felpe. Odore di fumo e CASA. Questa considerazione mi ha lascato davvero a bocca aperta. E' un pensiero bellissimo e non riesco nemmeno a commentarlo. Credo che si commenti da solo alla fine.
La parte in cui ammette che avrebbe voluto qulcosa di lui oltre alla catenina mi ha davvero emozionata. Però non capisco se avrebbe voluto avere qualcos'altro di materale oppure qualche altro ricordo, magari di qualche momento dolce e intimo con lui. Anche se il fatto che faccia questo pensiero mentre pensa a RJ mi ha fatto pensare che magari avrebbe voluto davvero un bambino da Ryan. Boh perchè infondo qualcosa di materiale le è rimasto. Tutti i suoi vestiti e i suoi oggetti. A proposito non te l'ho mai chiesto ma ne approfitto adesso. Ma il pianoforte? Come è arrivoto nella sua camera? Mi ha sempre colpita la sua presenza e mi sono sempre chiesta la sua storia. Anche se non so se ne abbia una.
Poi viene spiegato in che modo lei ha salvato Ryan. Lexie non dire di essere egocentrica! Sono sicura che Ryan sa perfettamente cosa tu hai fatto per lui e sono anche sicura che ha apprezzato.
Quando ricorda la carezza che lui gli ha dato sul marciapiede sono sicura che ha capito che quello era il modo di Ryan di dire che l'amava e quel ricordo mi ha emozionata adesso come mi ha emozionata nei caitoli precedenti; perchè era una cosa talmente semplice ma estremamente ricca di significato.
E nuove lacrime sono scede quando lei gli chiede di sparire dai suoi sogni. E' un pensiero così tenero e dolce,  ma allo stesso tempo triste e straziante. Lexie soffre per la sua mancanza. E soffre non solo di giorno, ma anche di notte, quando lui bussa alla sua porta bello sorridente come se fosse li pronto per lei, quando invece è morto. E' come se la stesse prendendo ancora in giro. Ma è sicuramente uno scherzo doloroso. E il fatto che fatichi a pronunciare la parola MORTO dopo che è già trascorso un anno è la dimostrazione della profondità e della serietà dei sentimenti di Lexie.
L'ultimo pezzo è quello che mi ha fatta piangere di più. Non so perchè..forse per il fatto che è veramente la fine di YSM. Ma quella catenina, che Lexie porta ancora al collo, che scappa fuori senza motivo, mi è sembrato una specie di risposta di Ryan. Come se avesse risposto si alle sue richieste e avesse ascoltato tutto il suo sfogo. Ed è veramente bello che la porti sempre con lei. Perchè è come se Ryan la accompagnasse in tutto quello che fa. Una sorta di monito per ricordare tutto quello che lui le ha insegnato.
Lo sguardo alla tomba di Aria e Dollar è stato qualcosa di davvero intenso. Ho immaginato Lexie, che va li tutte le settimane e si prende cura di loro.
E l'uccello che vola sopra la sua testa  è stata veramente un immagine bellissima che mi ha fatto piangere da morire. Si quella è un aquila; ne sono convinta anche io. E si Ryan e Lexie saranno legati per tutta la vita, come le aquile. E sono sicura che lui, da lassù veglierà sempre su Lexie, su Brandon, su RJ e su tutti gli Eagles.
Rob, sono veramente senza parole..Non so come dire quanto amo questa storia e tutti i suoi personaggi. Non so proprio come farò adesso senza i nuovi aggiornameti.
Amo e amerò sempre la tua storia. Perchè magari ha come base il solitò clichè, ma tu ha saputo renderla speciale, anzi unica. Non ho mai pensato che fosse una storia banale. Tutt'altro. Anche perchè in un modo o nell'altro sei riuscita a inserire e a farmi riflettere su tanti argomenti: l'amore, l'amicizia, il dolore, la morte, il coragggio, la perseveranza, la fedeltà ai propri principi..
Ma la cosa più importante è che con questa storia mi hai fatta emozionare e credo che questo sia la cosa più importante. Ho riso per Dollar e Sick, mi sono arrabbiata per le scemenze di Ryan, mi sono spazientita per la testardagine di Lexie, ho pianto per tutte le morti di questi pazzi e cari ragazzi..e poi ho sognato..ho sognato una storia d'amore..non c'è stata, o per lo meno non è stata una storia d'amore come le tipiche caratteristiche..ma va benissimo così..perchè pensandoci bene non credo che nessun altro finale sarebbe stato migliore di questo.
Credo che sia la storia che mi ha commossa maggiormente tra tutte quelle che ho letto. Forse ho pianto così tanto solo per "I passi dell'amore". L'unica cosa che mi dispiace è averla scoperta troppo tardi e non averti potuto lasciare una delle mie chilometriche recensioni per tutti i capitoli. Tra l'altro è proprio grazie a questa storia che ho preso coraggio e ho scritto la prima recensione. Perchè mi sentivo in dovere di dirti che era una storia proprio bella e che tu sei veramente brava. E poi sei sempre stata davvero paziente a leggere i miei poemi e a ripondere.
Per tutto questo, per le emozioni, per la tua bravura e per il tuo impegno non posso quindi che dirti un enorme grazie. Sei un ottima scrittrice. Non so so se sia il tuo sogno quello di scrivere; ma se è così segui l'esempio di Ryan e non mollare. Sono sicura che scriverai nuove storie sicuramente belle, coinvolgenti ed emozionanti; ma You saved me, rimarrà per sempre nel mio cuore come la migliore, e Lexie e gli Eagles mi accompagneranno per molto, molto, molto tempo.
Ci sentiamo per il pov di Brandon. Ancora grazie per tutto e davvero tanti complimenti.
Un bacione
Manu

(Recensione modificata il 04/10/2012 - 07:36 pm)

04/10/12, ore 19:15

Mi sono commossa e sono una fottuta frignona in questo momento!
Ho letto l'os e prometto di recensirla a più presto, ma penso che l'epilogo meriti una recensione calda, con tutte le emozioni che ho provato durante la lettura.
Lo speravo, davvero, che Lexy desse quei maledetti esami e diventasse medico. E' stupenda nel suo camice bianco, nel suo sorriso sicuro e incoraggiante e dal suo modo di comportarsi come un medico compentente e rassicurante. La scena dell'ospedale mi ha fatto sperare di riuscire a realizzare i miei sogni, proprio come ci è riuscita la nostra Lentiggini.
Ryan Junior? Hai capito Brandoooon :D Che carinoooo! In versione papà deve essere ancora più adorabile *_* Ryan lo prenderebbe sicuramente per il culo, ma sarebbe stato uno zio perfetto u.u Insomma, gli avrebbe sicuramente insegnato ad impugnare una pistola giocattolo come si deve, no? :D
Il momento finale, con la grande riflessione di Lexy, è davvero stupendo. Ha detto tutto quello che ho sempre pensato e provato io stessa durante il corso di questa bellissima storia.
Ryan è stato l'incipit che Lexy aveva bisogno di ricevere per smuovere quel qualcosa che aveva dentro da troppo tempo e Lexy è stata la prima e unica donna che Ryan ha amato, anche se non l'ha mai espressamente detto. Ma quel "puoi tenerla" ha dentro di sé troppi significati e penso che lui si riferisse non semplicemente alla collana, ma a molto altro :) Tieni la mia famiglia, gli Eagles, la mia città e soprattutto: il mio cuore. Dio, Ryan mi insulterebbe per questo romanticismo ahhahaha <3
Beh, che dire?
Io ti ho conosciuta con questa storia e mi hai regalato molto, credimi. Nonostante io sia una lettrice pessima e che non sono presente come vorrei, devi sapere che mi hai dato molto solo con le tue parole e nonostante tutto: è stato un piacere averti "conosciuta" tramite le tue parole e i tuoi pensieri.
Se tu lo vorrai, io continuerò a leggerti, perché è piacevole, interessante ed emozionante.

Grazie, dolcezza: sei un portento! <3

04/10/12, ore 18:23

Un finale davvero bellissimo **, mi sono emozionata dalla prima all'ultima sillaba, e poi che bello il significato che hai voluto dare al titolo, sai io ho sempre pensato che sarebbe stata Alexis a salvare Ryan, e quando ho letto il capitolo precedente ero rimasta un po scioccata, ma ora ho capito, si salvano e si proteggono a vicenda.
Che bella immagine quella dell'aquila che sorvola la città per proteggere gli eagles, e poi lei che lo va a trovare ogni giovedì con le tre rose, e i ragazzi che assistono alla sua laurea, il piccolo ryan insomma , un finale davvero perfetto.
Avrai scelto di scrivere una storia che sfrutta il più banale dei clichè, ma credimi questa storia è tutt'altro che banale, è una delle originali più belle che io abbia mai letto, per cui grazie mille a te.
Baci, Angela

04/10/12, ore 17:43

Non so ancora come fermare le lacrime che scendono in questo momento. Poche parole riuscirò a scrivere perché non ne ho la forza. Hai avuto una capacità e una forza che solo pochi hanno (io non ce l'avrei fatta a far morire uno dei personaggi che amo) . Mi hai reso schiava di una storia particolare e bellissima sebbene il finale mi abbia sconvolto. Ho sempre amato tutto di questa storia non è mai stata rosa e fiori e i morti ci stavano tutti, come le battaglie. Già da Dollar e Aria ho cominciato a perdere le speranze che fosse troppo scontata i tuoi spoiler poi mi re devono sempre più curiosa. Ed è stato così la fine di un lungo viaggio bellissimo che si è conclusa si con la morte di Ryan ma con la rinascita di Lexi. Grazie di cuore per questa bellissima storia. Grazie davvero. Scusa se sono poco connessa ma davvero piango per l'emozione.
Baci
Anna