You saved me
di RobTwili

10/08/12, ore 22:29

sono proprio una stupida perchè ho segnalato la storia per le scelte per questo capitolo e poi non l'ho nemmeno più recensito. perdonami! dunque direi che comunque non c'è molto da dire nel senso che questo capitolo è bellissimo e se ho segnalato la storia per le scelte proprio per questo in motivo c'è no? qui secondo me hai davvero dato il meglio di te stessa. questa storia di per sè ha qualcosa di particolare nel senso che secondo me con tutta questa storia tu ti sei superata, però questo capitolo, il modo in cui descrivi la scena è sublime. sì credo che sublime sia la parola esatta. perchè è bellissimo come ci siano tanti particolari difficili da notare a una prima lettura. fai in modo che ina prima lettura non sia sufficiente per capire tutto e il lettore debba leggere tutto una seconda e una terza volta. ma non per capire, come se il capitolo fosse scritto in modo non comprensibile non abbatterti, è proprio il contrario. scrivi talmente bene e fai attenzione a talmente tanti particolari che il lettore si può costurire la scena esattamente come l'hai immaginata tu. credimi che molti scrittori famosi non sono in grado di farlo!
alla prima lettura ti direi che ho notato solo aria e dollar perchè piangevo così tanto che non riuscivo a notare altro, era tutto descritto così bene che avevo dollar e i colpi sul suo petto stampati in mente e tutta la scena si è svolta davanti a me tanto che sono crollata a terra con lexi quando l'ha fatto lei. alla seconda lettura ho notato tutti gli accorgimenti di ryan verso di lei, il modo in cui la tratta ma sopratutto il modo in cui la protegge. ti rendi conto che lui era sopra di lei per proteggerla? avrebbe preso una pistolata pur di salvarla e questo la dice lunga, mi fa sperare ancora in una lexian!!! :) :D scherzo, ovviamente!
Insomma, questo cpaitolo è stato davvero fantastico e adesso sperando di riuscirci prima che tu aggiorni con il capitolo diciotto che so dovrebbe arrivare a momenti, corro a recensire anche il capitolo dopo che ho letto appena hai pubblicato ma che non sono ancora riuscita a recensire.
i complimenti mi sembrano sempre superflui ma so che non ci credi anche se te lo dico ogni volta che migliori sempre di più!
Bravissima come sempre e sempre di più! :)
Un bacione! :)
Ian4e! :)

31/07/12, ore 23:45

Oddio la scena di Ryan con il flag.......mi ha veramente commossa! Ma la mano che stringe il ginocchio di Lexi??Ryan o Brandon?
Ed ecco arrivare l'ex signora di Siffredi...lapsus sorry, volevo dire Sick(ma c'è differenza poi? boh boh)..tra l'altro ho letto la OS non ho ancora avuto tempo per recensirla, spero di leggere altro su di loro...mi sono fatta un pò di film ahah!
Spero che Lexi riesca a fermare in qualche modo Ryan dalla sua missione kamikaze, nello stesso tempo credo, o meglio spero,  che da questa situazione esca fuori un motivo per cui Lexi si debba fermare ad Hunts Point....so che hai detto spesso di non aspettarci per forza qualcosa tra Ryan e Lexi, ma io non posso far a meno di sperarci. Buon divertimento a Londra :))
baci

29/07/12, ore 00:28

ciao!! :) mi scuso di non aver recensito prima, ma l'anatomia mi ha sotterrato! comunque, se il capitolo scorso è stupendo, questo è sublime! è toccante al punto giusto, fa commuovere (e devo dire che ad un certo punto non riuscivo più a leggere per i lucciconi agli occhi!), ma non scade nel melodramma. Il finale, poi, è quei classici finali che ti lasciano col fiato sospeso, con la faccia tra lo stupefatto e l'ebete, e, soprattutto con una gran voglia di sapere come la storia proseguirà.
Complimenti davvero, non finirò mai di farteli, quindi aspettati recensioni che non fanno altro che sottolineare il tuo talento nello scrivere, e soprattutto nel rendere "vivo" tutto ciò che accade ai tuoi personaggi, perchè se con i tuoi capitoli riesci a far ridere, commuovere, arrabbiare, ecc... i lettori, vuol dire che si sono immedesimati nei personaggi, che reagiscono come reagirebbero loro, e questa è una cosa che molti scrittori "famosi" non sempre riescono a rendere, perchè un conto è scrivere una bella storia, un conto è farla "vivere" a chi la legge! :)
Bravissima!!!
a presto!
_Giada_

28/07/12, ore 01:25

Ciau Roby :)
eccomi qui finalmente a leggere e recensire il tuo capitolo,
questa volta in ritardo per via dei 10 giorni che non ci sono stata però dal prossimo capitolo sarò puntuale come un orologio svizzero come sempre :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto e come l'altro precedente mi ha fatto piangere come una fontana perchè vedere il funerale di Aria E Dollar e le loro tombe messe così sperdute rispetto alle altre e vicine mi ha fatto ripensare al trauma della loro morte :(
Secondo me tu riesci a rendere le immagini e le situazioni che racconti talmente reali da poterti quasi immedesimare...
mi sono immedesimata in Lexi che si risveglia la mattina ancora traumatizzata, mi sono immedesimata in lei quando si vestiva per andare al funerale ripensando a quella volta in cui aveva comprato il famoso abito che indossa con Aria, mi sono immedesimata nel suo dolore, nel suo sentirsi tremendamente in colpa e responsabile della morte di tutte le persone a cui teneva...
Ryan secondo me ce l'ha così tanto con Lexi perchè in fondo ci tiene a lei e vuole farle capire che non potrà sempre scappare ogni volta che il dolore o la sofferenza si fanno vive nella sua vita,
i problemi vanno affrontati a testa alta e senza fuggire...
In più secondo me si sta affezionando a lei anche se non lo da a vedere e così come lei sentirebbe troppo la mancanza loro anche lui e gli altri la sentirebbero...
Ryan non lo so, ogni capitolo di più mi sembra un pochino più umano...
l'ho visto provatissimo anche se cercava di non darlo a vedere e l'ho notato sia quando lei si risveglia e lo trova quasi in stato di trans fumando nel suo appartamento dove ha passato la notte a vegliare su di lei, sia quando durante il funerale lui non fa alcun discorso e sia quando tornando a casa in macchina Lexie nota le sue lacrime...
vedere Ryan così vulnerabile e umano non è da tutti i giorni..
Secondo me lui e Lexie hanno molte più cose in comune di quello che pensano, entrambi hanno sofferto tantissimo e lui si è costruito questa corazza per proteggersi dal mondo, una corazza che gli permette di apparire solo come uno stronzo e freddo ma in realtà lui dentro non è così me lo sento...
Roby naturalmente tu sai che io ogni volta ti scrivo le mie ipotesi e le mie considerazioni perchè mi fa piacere poterle condividere con te che hai creato questa bellissima storia :)
Altro dettaglio che ho notato è quella mano posata sopra la gamba di Lexie...
tu ci hai detto che lei è seduta tra Ryan e Brandon però secondo me la mano non era di Brandon ma di Ryan e lei essendo presa dal pianto non l'ha nemmeno notata...
Poi c'è Sick...e che ti devo dire di lui?
è sempre quello che mette allegria persino in un funerale riesce a fare un discorso alla Sick che è sia serio che divertente dove parla delle tette di Aria e dell'amico che trombava molto e poi della nipotina che non ha avuto modo di conoscere ma che si sarebbe fatto appena cresciuta se avesse avuto le tette della madre XD
Io lo adoro è inutile :)
Poi in questo capitolo ci hai dato modo di conoscere anche un'altra parte di Sick e della sua vita e ci hai presentato Claire...
certo Sick per comportarsi così deve aver davvero sofferto per Claire, forse è stata l'unica donna che abbia mai amato e adesso lei è tornata con la scusa del funerale di Aria e Dollar ma in realtà è tornata per lui perchè minimo si è pentita di essersi sposata con un'altro...
Beh in fondo se Sick ha sofferto davvero per lei ha anche ragione a comportarsi così dopo tutto no?
In questo capitolo ha tutta la mia stima veramente...
Irene rimane un personaggio che ancora devo inquadrare,
una cosa è sicura lei si è immedesimata nel rapporto di Aria e Dollar e piangeva così non solo perchè li conosceva ma perchè secondo me ha pensato a come si sarebbe sentita se a morire fosse stato Brandon perchè secondo me questi due si saranno lasciati ma si amano alla follia ancora e spero vivamente di leggere presto qualcosa di più anche su di loro...
Secondo me sono destinati a tornare insieme..
La persona che mi ha stupito di più in questo capitolo è oltre a Ryan anche Peter...
mai avrei sospettato che anche lui centrasse con i giri delle gang invece ecco che si scopre che ha il padre in prigione e che vuole proteggere gli Egles...
Ryan poi che lo ringrazia dopo che a momenti come chiedeva di uscire a Lexie lo ammazzava mi ha stupito ancora di più...
e qui mi viene da pensare che forse il ragionamento che avevo fatto qualche capitolo fa tanto sbagliato magari non era..
non è che Ryan era geloso di Peter ed è per quello che quella volta li, al bar, l'ha fatto scappare a gambe levate?
Mentre Lexie poi è ancora più decisa a partire ecco che c'è il colpo di scena e Brandon bussa alla sua porta per dirle che Ryan sta andando dai Misfitous da solo per vendicare Aria e Dollar e io mi chiedo perchè andare a dirlo a lei?
Adesso la finisco se no poi ti rompo troppo le palle con tutti i miei ragionamenti contorti e le ipotesi magari a volte pure assurde che faccio..
Ancora tantissimi complimenti Roby perchè ogni capitolo di più mi conquisti con questa storia e complimenti anche a te in generale perchè per me tu sei una grande scrittrice..
non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo :)
un bacione :****
-Deby-

27/07/12, ore 22:42

Eccomi come al solito ritardataria :D sorry. appena ho letto il capitolo avevo preparato anche un bella recensione ma poi sono partita e non ho scritto un bel niente e naturalmente mica mi ricordo quello che avevo scritto. ma meglio così dai, una recensione scritta al momento :D
aaallooraa, il risveglio di Lexi ci sta tutto, lo shock iniziale quando capisce che quello che è successo ad Aria e Doll è tutto vero e non un brutto incubo. Trovarsi Ryan poi seduto che fuma come un dannato ti fa capire che nn è l'unica a soffrire in questo momento. Capisco la sua scelta di andarsene ma è anche vero però che appena c'è un problema o un qualcosa che comincia ad andargli stretto o che la fa soffrire lei scappa.
Ryan secondo me non vuole che lexi vada via. sarà solo una mia impressione???mhhh. sembra che cerca in tutti i modi di trattenerla, ma non sa come dirglielo a parole. sembra che in questo capitolo cerchi di farle capire che comunque si è affezionato a lei.
Il funerale?!?! WOW. che commozione.. mi è piaciuta tantissimo come parte. è descritta molto bene: la neve, le bare ricoperte, il viale, le rose, l'angelo che guarda l'aquila , è bellissima come scena. la immagino nella mia testa e mi piace tantissimo.
Un pò di ritorni durante il funerale: Irene, Claire. vedo dei possibili ritorni di fiamma :D un pò di più per Brandon in verità, che mi sembra molto scosso ogni volta che vede Irene.
Il discorso di Sick è fenomenale ahahah sempre il solito ma con un pizzico di tristezza . è adorabile e un discorso così solo lui poteva farlo.
Ryan che mette il flag nelle due bare non si commenta..  è boh bellissimo non so come descriverlo.. è un pezzo del capitolo ricco di significato e di rispetto. che dolce*-*
Il saluto di Lexi ai ragazzi è molto freddo da parte di tutti.l'unico è Brandon, come al solito, che si lascia un pò andare. ma ci sta, perchè alla fine quelli con cui aveva più legato Lexi erano Doll, Aria e Brandon. ed è bello come lei gli dice grazie.  *.*
e poi parliamoci chiaro.. la scena di un Brandon tutto bagnato e trafelato che bussa come un pazzo alla porta di Lexi è qualcosa che ti rimane bene impressa.. e che si immagina molto bene.no?!? :D
Ora Lexi non adrà mica via.. deve salvare il soldato Ryan.no??!?:D mh curiosa io.
beh. sicuramente questa recensione sarà scritta malissimo. ma volevo proprio farla:)
Un bacione e al prossimo Chap:)

23/07/12, ore 12:36

I momenti di contatto tra Lexi e Ryan sono sempre brevi e silenziosi: poche battute spesso sagaci, sguardi enigmatici (per chi legge, dal momento che i pensieri di R non sono rivelati) ... La morte di Aria e Dollar è così drammatica che Lexi inizia ad odiare di meno Ryan, per sua stessa ammissione. Mi chiedo: se mancano pochissimi capitoli, quando i due personaggi inzieranno ad essere i due protagonisti, nel bene e nel male?

23/07/12, ore 11:44

Ciao.
Sono, di solito, una persona che adora leggere cose leggere, sai no? Però adoro leggere anche cose tristi, così come mi trovo meglio a scriverle. Probabilmente m’immedesimo meglio, probabilmente riesco ad immergermi maggiormente in ciò che ho davanti.
In realtà questa tua storia, e l’ho detto sin dall’inizio, è molto particolare, è un miscuglio di cose diverse: sentimenti, paure, parole, emozioni.
Tutte cose diverse, contrapposte - alle volte - ma che si sposano magnificamente e che danno vita a tutto questo: You Saved Me.
Davvero, l’ho detto nel capitolo precedente e lo ripeto ancora una volta: questa è la cosa migliore che tu abbia scritto e non perché le altre tue storie non mi siano piaciute anzi, le ho seguite tutte. Ma qui c’è qualcosa di diverso, c’è della realtà palpabile, ci sono sentimenti più grandi in gioco.
Dolore, amore, lacrime, risate, divertimento, tristezza.. c’è tutto e tanto altro ancora. Hai creato un mondo, un mondo capace di prendere il cuore dei lettori – tipo il mio insomma – e sbriciolarlo in un attimo davanti a capitoli come questi.
Ho una grande tristezza dentro perché è come se fossi stata poggiata ad un albero, a guardare le due bare e ad osservare tutto ciò che c’era intorno.
Non ho molto da dire perché sono senza parole, dico solo che questi ultimi due capitoli sono davvero, davvero i migliori di tutta la storia.
E spero che Alexis non vada via perché nonostante tutto ha trovato il suo posto. Sarebbe un controsenso, forse, però è così: ha ridato un po’ di vita a se stessa ed ai ragazzi. Nonostante la natura scostante di Ryan, beh.. merita che qualcuno gli stia vicino e forse quel qualcuno può essere solo Alexis.
Grazie di tutto, al prossimo capitolo.. Un bacione grande!

23/07/12, ore 11:04

Vorrei cominciare con lo scusarmi per l’attesa, ho letto il capitolo il giorno dopo che l’hai pubblicato (non mi ero accorta prima che avevi postato), però giustamente mentre stavo per cominciare la recensione la rete wireless di casa mia, è sparita, stiamo giocando a nascondino da giorni ormai e sta vincendo lei… Spero di ritrovarla, presto o tardi! Vabbe pazienza (la mia rete annoia pure te senno), torniamo al bel capitolo che temevo di leggere tardissimo, invece, con immenso stupore lo ritrovo in tempi record.. Wow, grazie!!
Tutto il capitolo è pervaso dall'amarezza e dalla tristezza che stringe il cuore di Lexi in una morsa, si sente il suo dolore in ogni parola, secondo me hai centrato perfettamente il suo pov.
L'atmosfera è estremamente angosciante, l'assenza di Aria e Dollar diventa reale, riga dopo riga, e come un tornado si abbatte sul cuore di Lexi e nell'anima del lettore. (Personalmente dopo il capitolo precedente temevo che il peggio sarebbe ancora dovuto venire..)
Sei stata bravissima a rendere il dolore causato dalla morte di questi due splendidi ragazzi. Quel dolore che nasce e cresce, momento dopo momento, più passa il tempo dall'effettiva dipartita; un’assenza si vive nel tempo, non nell’immediato, e questo tu sei riuscita a renderlo, secondo me.
Non so se mi sono spiegata, il punto è che sei stata eccezionale, si sente il dolore, e si percepisce perfettamente l'assenza. Non ho pianto, perché ho il cuore duro ormai, ma ho percepito magnificamente l'assenza, così come deve averla vissuta Lexi.
Arriviamo a lei ora, povera piccola, è distrutta e vuole scappare e la capisco, ma non credo ci sia un posto nel mondo abbastanza lontano o sereno da farle dimenticare quanto accaduto con gli Eagles. Capisco la sua sofferenza e i suoi sensi di colpa, ma non credo che andarsene possa esserle di qualche aiuto, penso che lo capirà anche lei... O forse semplicemente lo spero. La fuga non è una soluzione (che poi è la stessa cosa che le dice anche Ryan..)
Arriviamo a lui ora, lo adoro, come personaggio, mi piace… Molto molto bello Ryan, che in qualche modo veglia su Lexi che dorme. Certo, non so se è quello che ha fatto, certamente è quello che mi piace pensare che lui abbia fatto. Molto toccante la mattina del funerale, trova la scena degli Eagles che partono da casa, tutti insieme, con le macchine, molto appropriato, molto carino, li rende ancora più uniti, li mostra perfettamente per la famiglia che sono.
Una cosa che ho adorato in maniera particolare è la ricomparsa di Irene, mi piace la sua sensibilità, quella ragazza mi ha fatto da subito una bellissima impressione, ma il modo in cui si avvicina a Brandon, e il modo in cui lui la accoglie è semplicemente splendido.. Ho sempre avuto l'impressione che fra i due la cosa non fosse finita, e credo di averne avuto conferma, in questo capitolo. Bello bello bello.
Arriviamo ora a Sick, mi piace moltissimo vederlo di fronte a Claire, sembra diverso, meno Sick, e più Michael, ragazzo innamorato/impacciato/arrabbiato è così strano vederlo sotto questa luce, è sempre divertente e unico, sempre lui, davvero fantastico.. E poi Claire.. Mi dispiace che gli abbia spezzato il cuore, ma la ragazza sembra proprio un bel tipino, mi piace il carattere che tira fuori, e il modo in cui si pone con Michael, non lo teme ma gli vuole bene, questo si percepisce...
Davvero originale poi il discorso di Sick, è molto da lui e molto da te, divertente simpatico ma allo stesso tempo toccante e unico. Si percepisce quanto davvero tenesse a Dollar e ad Aria, e quanto gli mancheranno, però mette il lettore in uno stato d’animo meno sofferente questo suo discorso, il vederli in paradiso (o non so dove), ancora insieme, ancora vicini, ancora a trombare, alleggerisce moltissimo gli animi.

Ultime due cose, molto bello il gesto di Ryan, non lo vedo il tipo da discorso, ma con quel gesto da l’ultimo saluto a due membri molto importanti della sua famiglia. Ecco quel gesto e la lacrima che scende silenziosa sul suo volto in macchina, hanno inumidito i miei occhietti aridi!!!
E poi Peter, lo sapevo che non era cattivo, se non è degli Eagles, è comunque un personaggio non contro di loro e questo mi piace da morire, bellissima l’idea di ‘regalargli’ il Phoenix.. (Te lo dirò, potrai non crederci, nelle mie giornate di elucubrazione su questo potenziale regalo ci avevo fatto un pensierino, certo però che non volevo sembrare pazza, o farti capire che in remoto controllo quello che scrivi sul pc, quindi non ho detto niente.…) :DDD
Spero che accetti l’offerta, il suo personaggio non mi dispiace, e credo che abbia altro da dire.. Chissà, sarà forse solo suggestione la mia, penso che Peter sia ancora di più..

Spendo le ultime parole sul finale perché è bellissimo, lascia il lettore con il fiato sospeso. Brandon che disperato chiama Lexi perché Ryan vuole andare da solo a fare una strage di Misfitous è eccezionale.. Mi incuriosisce molto, soprattutto quando dici che il diciotto, come il sedici, è centrale per te e per la storia..
Credi che capirò mai a pieno il personaggio di Ryan?! Ho devo viverlo, così come me lo racconti e amarlo in maniera incondizionata?? In questo capitolo me l’hai fatto piacere sempre di più..
Che dirti, lo aspetto con ansia.

Mille complimenti, per il tuo modo di scrivere, che mi piace sempre di più. Hai secondo me un talento naturale nell’evocare immagini, le tue parole diventano persone, che si muovono, camminano, vivono, ridono, amano, soffrono, muoiono. Una tua peculiarità che apprezzo particolarmente. Come apprezzo moltissimo il fatto che tu scriva con cognizione di causa, forse non te l’ho mai detto, ma il fatto che tu ti documenti, leggi libri, vedi documentari, prima di scrivere una storia, mi sembra davvero splendido e meraviglioso, dimostra quanto ci tieni alla tua storia e mostra la tua serietà..
Quindi altre mille volte grazie Rob, per tutto quanto, per le belle parole e non solo.
Alla prossima
A

23/07/12, ore 10:22

Ho pianto dall'inizio alla fine :'( uno dei miei capitoli preferiti e anche il più triste :'(.. Lexi non può partire adesso deve combattere insieme ai ragazzi per Dollar e Aria...Tutti eravamo tristi non solo il cielo :'( Il discorso di Sick è stato bellissimo in quel momento ho pianto come un fiume in piena .. Il gesto di Ryan di dare il flag ai due ragazzi è stato bellissimo lui si che ha sentimenti ..Anche io come Lexi spero che Brandon risolva i suoi problemi con Irene perchè merita il meglio..Povero Sick ha dovuto affrontare la sua ex Signora:'( Peter O.o io che pensavo che fosse uno cattivo alla fine è uno di loro :) e Ryan è stato bravissimo a dargli il locale non sarà come quando c'era Aria ma è già qualcosa :)La parte finale è stata una sorpresa che vuole fare Ryan non può andare là a fare il grande capo o.O
Un bacio alla prossima
Ps hanno delle macchine O.o

22/07/12, ore 22:55

Wow.... quante emozioni!! Per fortuna questo capitolo non è arrivato subito dopo il 16°, sembrerà una cosa stupida, ma mi ero affezionata così tanto a Jack e Aria che avevo bisogno di tempo per elaborare la loro morte.
Non so se riesco a spiegarmi bene, però per me Lexie era ancora così sconvolta, giustamente, e frastornata, ed era come se fosse immersa in una bolla. Lei è ancora così accecata dal dolore... Quando leggevo i suoi pensieri mi accorgevo di quanto fosse realistico il suo stato d'animo... l'hai descritto molto bene, il suo essere confusa, stordita... i fiumi di lacrime e la forza che ha per ripetersi solo poche frasi in testa ("E' colpa mia!" ) e il fatto che si renda conto a tratti di quello che succede... una mano che si posa sul ginocchio, un abbraccio che si fa più forte o un gesto quasi indistinguibile. Insomma, è difficile da spiegare, però ecco, mi sembrava di rivedere me stessa in Lexie, ed era proprio così, le riflessioni, i grandi pensieri e i ricordi migliori vengono dopo, col tempo, ma all'inizio, la situazione è proprio come l'hai descritta te: tante lacrime e qualche ricordo preso un pò caso da chissà dove.
Sick con il suo discorso fantastico, mi ha ricordato quello che Jack fece al funerale di JC... mi piace pensare che Ryan e Brandon abbiano chiesto a lui di tenere il discorso, in modo da rendergli omaggio, come se sapessero che Jack e Aria l'avrebbero apprezzato, così strampalato, ma tanto sentito.
Comunque, è stato davvero commovente... e ovviamente il mantra era: "non pensare ad Aria e Dollar, non pensare al bambino e a come sono morti" sennò, si rifiniva con scatole e scatole finite di kleenex :'(
Ryan in questo capitolo... mi ha sorpreso, anche se diversamente da come pensa Lexie, non credo abbia un cuore di pietra, anche se a volte finge di averlo U.U
E' stato molto... protettivo con Lexie... dall' inizio fino alla fine... lasciando perdere la cintura di sicurezza in auto, che comunque mi ha fatto illuminare il volto, si è davvero preso cura di lei, con la coperta (sarà lui? mah! io dico di sì, sono ottimista...), e la stretta al ginocchio durante la funzione. Se poi lui non ce la fa proprio ad abbracciarla quando lei saluta tutti, alla fine del capitolo, bè... comunque mi sembrava un pò... nervoso? insoddisfatto? ok, distrutto, sicuramente, ma come tutti gli altri Eagles... Oltre al suo fumare come un dannato (ma seriamente, come fanno i suoi polmoni?? l'uomo biotico!!) mi è sembrato molto sconvolto per la partenza di Lexie... ormai non ci fantastico quasi più, perchè Lexie e Ryan insieme li vedo sempre più improbabili però, almeno come amico, si sarà sicuramente affezionato a Lexie, no? forse a modo suo la vede come una sorellina da proteggere... vabbè... non lo so... la sua mente è off limits, tanto... Ora  che ci penso... Non so a chi si riferisse Aria, parlando del "mettiti questo vestito e queste scarpe così magari qualcuno ti nota" però la mia ipotesi è che sia Ryan... in quel caso... cioè... un piano (l' ultimo di Aria D: ) andato in fumo, praticamente. Non era per niente l'occasione giusta, e anche se l'idea di Lexie è stata carina, ed era un bel modo per ricordare un momento vissuto insieme... insomma... per una volta non voglio incolpare Ryan se non si accorge che Lexie è una donna...
Momento stupido... ora che abbiamo scoperto il nome di Sick, non posso che associarlo a Magic Mike. Sto diventando malata quanto lui O_o!!!!!!!!
E' stato davvero un capitolo molto bello, toccante, mi è piaciuto molto. Un insieme di gesti leggeri, quasi sfuggenti e poche parole, ed è perfetto così. Anche il ritorno di Irene, è stato un momento magico... a lei e Brandon sono bastati pochi gesti e pochi sguardi per dirsi un pò di cose (se riprendono questa conversazione in privato non me la prendo, eh, sia ben chiaro!).
Claire e Sick... è stato strano perchè non mi sono depressa più di tanto, come successe quando Brandon incontrò di nuovo Irene... Sick a volte è così bambino che è sempre buffo vedere come reagisce.
E adesso arriviamo al finale... cioè... prima la mazzata di inizio capitolo con Lexie che decide di andarsene, poi Ryan che va da solo, se ho ben capito, a vendicarsi. Tremo un pò, lo so che è Ryan uomo d'acciaio, fisico scolpito nel marmo etc etc, però insomma... mi è venuto un pò un brivido lungo la schiena quando l'ho letto, dopotutto Brandon che addirittua va a dirlo a Lexie! E' sembrava anche abbastanza agitato! Perchè coinvolgere Lexie? in fondo gli Eagles hanno sempre cercato di tenerla fuori da certi affari. Cosa spera di ottenere Brandon??
Mmmmh... mi sto già facendo i filmini mentali... prima di tutto, a che punto della faida Lexie raggiungerà Ryan? Spero prima della partenza, magari lo ferma quando ha fatto un isolato (vane speranze, lo so... come minimo è già in un lago di sangue e in tal caso, almeno, speriamo non sia il suo -.-). Come potrà aiutarlo? Bo... stavolta non capisco cosa Brandon spera di ottenere da Lexie. Fermare Ryan? Curarlo (O_____O speriamo di nooo!) ?
Attenderò con ansia... uuh! dimenticavo! volevo farti i complimenti per una scena. Eccetto il discorso di Sick che per me lui è sempre l'apice dell' aspetto più leggero, anche se in questo capitolo il tono era quello che era giustamente, am cmq, a parte quella scena lì, è stato stuopenda la parte in cui al ritorno dal cimitero, Ryan guida piangendo mentre fuori piove, ed è stato bello che si sia lasciato andare così tanto con Lexie e se vogliamo anche con gli altri Eagles. Lo so, sono fatta male, ma mi ha emozionato più quel gesto lì, piuttosto che la lapide di Aria con l'angioletto sopra (è stata una bella batosta anche quella.......).
Ok.. fine del poema! Bellissimo capitolo, dunque, continua così, non vedo l'ora di leggerlo!
un abbraccio!!!

22/07/12, ore 15:48

Volevo scrivere una recensione decente e seria. Ok, aspetta. Volevo scrivere una recensione decente.
Uhm... Volevo recensire, ecco, e mi sono creata in testa cosa scrivere, mentre leggevo, dopo che avevo letto, mentre metabolizzavo, mentre scivolavo con l'aspirapolvere (non ridere) e così via.
Ma non mi so decidere, quindi ti prendi una non recensione non decente nè tantomeno seria.
Partiamo con la cosa importante. No non è il funerale, quello lo tengo per dopo.
Caro Michael in arte Sick in arte mio primo amore,
lo so che sei lievemente incazzato con Claire ma, suvvia, cosa vuoi che sia, è solo scappata in un altro continente e si è sposata. Non è che si è chiusa in un convento di clausura, rinnegando ogni cosa successa tra voi in camera da letto e negli sgabuzzini e in altri luoghi poco consoni.
Perciò, passiamo sopra a questo piccolo dettaglio e diamo a questa fanciulla (che dicono sia gnocca, tettona e anche intelligente - si vede che siamo in una storia eh? :D) il tempo di spiegare la sua venuta.
No, aspetta! Non sto dicendo che lei sia venuta nel senso di... venuta. Cioè ha preso... un aereo. No, neanche così va bene.
Voleva bene a quei due poveri ragazzi (che un'autrice sadica ha deciso di far fuori, tzè) e non poteva mancare al funerale. Però è subito comparsa (niente più venuta o perdo l'attenzione di Sick che ha già una capacità di concentrazione bassa se non si parla di porno) a salutarti. E secondo me voleva quantomeno abbracciarti, forse anche un po' limonarti ma è una donna sposata. No, ora non pensiamo a quello, calmo calmo!
Quindi vuol dire che a te tiene ancora, no? Ci vuoi parlare per favore? No perchè io sarei curiosa di sapere...
Se fai il bravo ti regalo l'ultimo dvd di JD e Stoya "Sessantanove sfumature di giallo banana."
Bene, ora che abbiamo trattato l'argomento di primaria importanza la mia recensione può finire qui...
Ah no, c'era qualcos'altro che volevo dire... Disgraziata! Tu e l'angelo sulla bara e il flag diviso e le mille lacrime che ho versato. Ma si può?! Ho pianto anche mentre ridevo per il discorso di Sick (Tanto amore per lui come sempre).
Poi ho shippato in modo incontenibile. Perchè Irene e Brandon sono troppo belli e perchè perfino Ryan era cuccioloso.
Poi c'è sempre la Pexy dietro l'angolo... spero che tu stia scherzando, ovviamente. Cioè Peter (ovviamente non avevo capito di chi fosse figlio, quanto sono ignorante ma c'è sempre Sick che mi distrae) è caruccio però prima lo devo valutare meglio. Fai due passi avanti, giravolta, chinati un attimo. Bè, sì non si butta via uno così.
Ce li vedo anche con Lexy meno nana sui tacchi a spillo che sarebbero piaciuti ad Aria (lacrime a non finire ogni volta che penso ad Aria e al bambino...).
A questo punto resta da vedere chi sopravvive. Ma Claire non è compresa, vero? Non è che le fai precipitare l'aereo in un'isola deserta dove c'è uno che la chiama lentiggini... ok, mi sto confondendo da sola.
Ryan e Lexy non li posso shippare, cioè in questo capitolo ero tentatissima più che mai ma tu sei un tantinino pericolosa quindi non posso affezionarmi a nessuno. Perchè Aria... Sigh.
Sì perchè Doll me lo aspettavo ma Aria no e, muffa e mulo, mi ci ero affezionata.
Ryan versione ammazzo tutti-kamikaze-sono figo anche da incazzato-altro che gli sparatutto all'x-box come gli uomini normali mi ha lasciata un attimino inquietata. Un po' eh. Tipo che sto sfogliando la margherita "muore non muore, muore adesso, muore dopo."
Questa recensione è inqualificabilmente uno schifo e sei libera di mandarmi a raccogliere patate con Sick. No, Sick, non ho detto di raccogliermi la patata! Santo cielo, non si può dire niente con lui.
Ora... quando arriva la Click? (Notare che non ho usato il verbo venire...)
Lamosamente tua, mi autoflagello perchè volevo tentare di essere seria ma ho pianto troppo prima quindi mi è uscita così.

21/07/12, ore 20:53

Bè, che posso dire di questo capitolo??
bello,bello,bello!!! (lacrime,lacrime,lacrime!!!!)
ovviamente ci ho messo una vita a leggerlo perchè ogni due secondi dovevo asciugare gli occhi o soffiare il naso ma, a parte questo, mi è piaciuto un sacco!
Aria e Dollar mi mancheranno tantissimo accidenti!
Non mi aspettavo proprio che Peter fosse il figlio di Night e che potesse diventare il proprietario del Phoenix ma almeno sappiamo che non si comporterà come John facendo il "doppio gioco"!
Poi il fatto che Irene e Claire siano tornate per il funerale è stato molto toccante, come il discorso "particolare" di Sick!
Per non parlare poi di quando Ryan piange in macchina e quando Lexi dice ai ragazzi che vuole andarsene e li saluta..altra lacrimuccia!!!
L'intenzione di Lexi di andarsene via la comprendo pienamente ma spero ( e penso) che lei possa cambiare idea mooolto presto.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo per vedere come Lexi e i ragazzi cercheranno di fermare Ryan dal fare una strage dei Misfitous tutto da solo... sono curiosissima!
Ancora complimenti e alla prossima
un abbraccio
Clary

21/07/12, ore 18:17

ryan al tavolo inanimato mi ha fatto paura. se c'è un pregio che proprio lui ha è l'essere animato da un qualcosa, sempre. ok, è rabbia il più delle volte, ma questo dimostrava sempre quanto fosse vivo. il suo essere spento mi ha intristito appena lexi si è svegliata.
poi va be', lexi che si intestardisce e se ne vuole andare è da prendere a sberle. non può attribuirsi certi meriti o sfighe, non è dio. forse qualcuno non glielo dovrebbe dire. quindi ho apprezzato qunado ryan l'ha accusata di scappare quando la situazione si fa pesante o difficile. e quindi ero pure felice che abbia deciso di rimanere.
mi ha stupito l'effetto di alcune presenze sugli eagles: irene e brandon e claire e sick, pardon, michael. claire e kristin hanno gusto, a partire dai nomi.
quel momento è stato comunque divertente, apprezzo la presenza di sick soprattutto in questi momenti, la sua spontaneità è la cura migliore in certe situazioni.
e non lo nego, sarei davvero curiosa di leggere la/le shot sui click. voglio dire, con due soggetti simili non so dire cosa possa uscirne, se non fuoco e fiamme!
il discorso di sick. ribadisco la sua importanza e il discorso ne è stato l'esempio perfetto, non si poteva chiedere altro a sick che ha fatto commuovere e mi ha strappato pure qualche sorriso, perchè è così che si ricordano gli amici, con il sorriso. ed è così che vedevo aria e dollar.
il gesto di ryan e del flag mi ha colpito, penso sia valso più di mille discorsi che da lui nemmeno mi aspettavo e mi ha lasciato un nodo allo stomaco grande quanto una casa.
e poi anche ryan piange, anche ryan è umano e non ho parole a riguardo. lui è stato quello più colpito. per me in dollar vedeva un fratello, anche se non lo ammetterà mai.
e la storia di peter? sono sconvolta, giuro. voglio vedere le soprese che ci riserverà, perchè so che lo farà.
però il gesto di ryan mi è piaciuto, lasciare il pub a lui penso sia stato un bel gesto ed è una cosa belle. nelle difficoltà si è rivelato umano... non so proprio più inquadrarlo. pensavo di conoscerlo meglio di capitolo in capitolo invece diventa sempre più un enigma.
e poi c'è la parte finale, la peggiore, dove brandon ci dà qeusta notizia da cardiopalma e tu sadica concludi il capitolo... insomma!
ma proprio tutti tutto i misfit? ç___ç
spero riescano a fermarlo in tempo.
ho adorato questo capitolo... ha un retrogusto del tutto particolare che ti rimane dentro.

21/07/12, ore 17:17

Ciao! Prima di tutto devo chiederti scusa per non aver recensito il capitolo precedente... meritava una recensione, ma sul momento non ce l'ho fatta e adesso non saprei proprio cosa scrivere; per questo spendo due paroline quì... lo scorso capitolo mi ha sconvolto, nel senso che non mi aspettavo che due personaggi così importanti morissero. E' stato un colpo di scena e anche una scoperta dolorosa perchè non si può non voler bene ad Aria e Dollar. Comunque sia, sia il capitolo 16 che il 17 sono stati ricchi di emozioni e ti mentirei se ti dicessi che non mi è scappata una lacrima.
Tutto questo per dirti che questa è una delle ff più intense e belle che mi sia mai capitato di leggere.
Aspetto il prossimo capitolo e ti rinnovo i miei complimenti!
Un abbraccio e a presto!
-Lucia-

21/07/12, ore 15:58

Ciao Roberta!
Mi è piaciuto tantissimo e credo che sia uno dei migliori. Non ti nascondo che ho pianto, come una fontana per tutto il funerale e stanotte mi sono pure sognata tutta la scena.
Questo capitolo mi è entrato dentro, perchè è descritto benissimo. Tutti i personaggi sono presenti e ci sono anche delle comparse solamente nominate o viste solo un'altra volta.
Sei bravissima a rappresentare il dolore, lo rendi reale, basta solo una parola o due per rendere il dolore di un personaggio.
Sì hai ragione, è proprio odiosa Lexi quando decide di partire. E'decisa, crede di far del male a chiunque, ma insomma la gente non muore solo per colpa sua. Non è responsabile di nulla. Ryan ha fatto bene a dirglielo. Credo che Ryan non sopporti questo comportamento, siccome lui non è mai scappato, ha sempre affrontato la vita di petto, buttandosi in tutto ciò che gli passava per la mente. O almeno io ho pensato così, siccome Ryan devo dirti che per me è ancora un mistero. Penso di averlo capito, ma poi mi sorprende sempre e mi piace per questo.
Abbiamo un ritorno e una new entry, anche se ne avevamo già sentito parlare: Irene e Claire.
Il rapporto tra Brandon e Irene è davvero misterioso. Bo sembra quasi che si parlino solo con gli occhi. Sono davvero curiosa di vedere cosa accadrà tra di loro.
In questo capitolo ho visto due versioni di Sick: quella modalità bimbo capriccioso, che si ostina da guardare in ogni luogo tranne verso Claire e quella triste e quasi seria nel discorso per Aria e Dollar. Comunque io ci avrei scommesso le tette e tutti i soldi che ci sono sul conto che Michael era Sick e che tornava Claire. Comunque sono curiosa di conoscere meglio il rapporto e una OS sarebbe graditissima.
Mi hanno fatto piangere: il discorso di Sick, perchè si vede tutto l'affetto che aveva per Dollar, Aria e la loro bimba, poi l'altra l'angelo sulla tomba di Aria che guarda verso l'aquila e per ultimo quando Ryan divide il flag in due.
Sì io sono una specie di fontana, ma sei anche tu che sei bravissima a calare i lettori nella storia. Davvero tanti, tanti complimenti.
Giuro che non avevo sospettato nulla di Peter. Quindi mi ha colto alla sprovvista anche questa notizia.
La fine mi ha lasciato lì un attimo immobile e poi ho pensato:"No, non può lasciarci così." Perchè Brandon è andato da Lexi per dirle che Ryan sta andando a uccidere i Misfitous da solo? Insomma tu dici di non pensare troppo al romanticismo, ma in questo capitolo ho visto molti dettagli che mi hanno fatto pensare che ci sarà qualcosa tra Lexi e Ryan. Sono davvero curiosissima per il prossimo e ho paura che ci sarà un altro morto...ma non dico altro e lascio tutto nelle tue abili mani come sempre e tanto butto giù qualche ipotesi, tanto non ci becco mai.
Davvero mille e mille complimenti.
Un bacione