You saved me
di RobTwili

30/06/12, ore 11:23

Non so bene come iniziare questa recensione... ho tantissime idee da riordinare, in questo momento dovrei studiare ma meglio che dica tutto adesso sennò mi dimentico :P
Vorrei partire prima da Sick, giusto per alleggerire un po' l'atmosfera... Non riesco togliermi dalla testa Sick al liceo che si imbosca nello stanzino delle scope, così loro tre erano tutti insieme al liceo? XD Ryan al liceo è da vedere, non riesco a immaginarmelo adolescente...questa cosa mi ha incuriosito molto! Sick come fa a conoscere quel libro? Ahahah certo, si è ispirata a lui la scrittrice :)
Comunque questi Eagles adolescenti mi incuriosiscono parecchio!
Della prima parte volevo dire un sacco di cose ma tutto il resto ha prevalso e forse non hanno più importanza però una domanda ce l'ho lo stesso. Le Signore sanno tutto quello che succede negli Eagles o no? Lexi ancora non sa con certezza se sono stati loro ad uccidere John mentre non ho mai capito se Aria lo sapesse...
Il titolo del capitolo non l'avevo compreso all'inzio... poi quando ho visto quel ragazzo avvicinarsi e Doll e Aria lì allora ho collegato tutto. Che posso dire? Dire che Dead è uno stronzo è troppo poco, non ci sono parole, Dollar faceva parte degli Eagles e si sapeva che poteva restare in mezzo ad una cosa del genere, ma toccare Aria che è una donna, signora di un Eagles e persino incinta è un gesto veramente ignobile. Gli Eagles non ce li vedrei mai fare una cosa del genere, e Ryan l'aveva messo in chiaro dall'inizio che le donne e i bambini non si toccano. Anche loro compiono le loro cose ignobili però rimangono di parola su quello che dicono, hanno delle loro regole. Della loro morte non so che dire, so che avevi detto di non affezionarci però per me è inevitabile, nel momento in cui leggo un libro, guardo un film se mi affeziono vuol dire che quel libro o quel film hanno lasciato un segno ed è prova della bravura dell'autrice, in questo caso tu... :) io avevo sempre pensato a Dollar tra i papabili per morire, ultimamente mi era anche balenata l'idea di Aria che crescesse il bambino/a da sola, ma avevo anche detto che non si può mai sapere e non sapevo se avremmo mai visto quel bambino. Nel Bronx non c'è niente di sicuro e per quanto abbia amato l'idea di Dollar, Aria e il bimbo tutti insieme non mi sono mai illusa, e non mi illuderò con nessun'altro, soprattutto adesso che la guerra è in atto.
Non ho mai letto Romeo & Giulietta (sono pessima per questa cosa), ma il paragone di Lexi mi è piaciuto molto, non ho nulla da aggiungere perché lei ha detto tutto. Li ho sempre amati e tu hai descritto tutto il loro amore benissimo in tutti questi capitoli, fino alla fine, fino a quando Aria raggiunge Jack in pericolo e fino a quando lui chiede di lei. Quando Ryan dice a Doll che Aria stava bene avevo il cuore veramente a pezzi, penso sia stato giusto almeno dargli questo minimo sollievo alla fine. Non ho mai pensato comunque che lui sopravvivesse ad Aria, in un modo o nell'altro ho pensato che non fosse possibile. Ma il tipo è andato proprio con l'intenzione di ucciderli tutti e due? o magari l'obiettivo era solo uno? Ha sparato prima a lei quindi lei doveva essere di sicuro nella lista...
Comunque posso dire che hai descritto tutto benissimo? Mi si stringe il cuore per tutto. Ryan che protegge Lexi con il corpo, che va a recuperarla dal corpo di Aria, che si preoccupa per lei e Lexi che gli appoggia una mano sul braccio... non mi importa di storia d'amore o no se mai ci sarà,certo la vena romantica ce l'ho, ma questo è più importante... tra loro c'è questo rapporto che non riesco bene a definire, che lui la protegge è sicuro, che si preoccupa per lei, così come lei si preoccupa per lui e gli altri ragazzi. A me piace molto questa cosa.
La reazione di Lexi penso sia stata in linea con il suo personaggio, ha sempre pensato che fosse la causa di tutto, non credo proprio che abbia ragione perché il destino, la vita o quello che vuoi ha voluto così, doveva succedere, solo che la capisco. Fossi io al suo posto probabilmente mi farei pure io questi ragionamenti, nonostante siano del tutto sbagliati. Il suo crollo ci sta, è una ragazza forte e tutto però queste cose sono troppo profonde per non lasciare il segno. Mi dispiace per lei, per Ryan, Brandon e tutti gli altri. Ryan era disperato, non servono le lacrime per farlo capire. Fino alla fine si sono presi cura di Lexi riportandola a casa, nonostante tutto, nonostante avessero appena perso un fratello hanno lo stesso pensato a lei.
Di sicuro i Misfitous non resteranno impuniti... tanto meglio! Ormai mi aspetto di tutto!
Non so più come dire che amo YSM, una storia si ama al di là dei morti che ci saranno, anche se il morto dovesse essere il tuo personaggio preferito (questo mi capita spesso :( ). Si ama per quello che ti trasmette. Stai certa che non la abbandonerò, neanche se decidessi di mettere una bomba e uccidere tutti (spero di no comunque :P). E poi tu hai sempre messo in chiaro le cose su questa storia, perciò tutto questo non è una sorpresa.
Soffrirò un po' in silenzio dopo questo capitolo ma vedrò di riprendermi perché non è finita!!
Un bacione :)

30/06/12, ore 10:30

Se respiro posso farcela.
Se non ci penso posso farcela.
Se prendo un fazzoletto mi soffio il naso, asciugo gli occhi lucidi e forse posso scrivere questa recensione.
Se ci ripenso mi sento di nuovo male come ieri, ma non devo pensarci: NO ALESSIA NON PENSARCI.
Dunque, prima di iniziare, vorrei solo dire che alla fine, nel momento clou, ho detto "oddio, questa scena nel film sarà epica" :O :O E poi ho detto "Ma sei idiota, che cacchio pensi, leggi e stai zitta!!"
Già dall'inizio si poteva leggere un'atmosfera strana, già dalla prima frase di Aria (oddio, se penso al nome mi viene da piangere), come se con quelle parole lei volesse dirle: si piange solo per chi merita, o meglio ancora, non sprecare le tue lacrime così perché quando toccherà a qualcuno degli Eagles te ne serviranno molte.
Ho continuato  a leggere sempre con il magone, sai quella strana sensazione che hai quando deve succedere qualcosa? Insomma, senti che sta accadendo o dovrà accadere, ma non sai cosa, e allora stai in allerta preparandoti al peggio, ma quello che poi succede è sempre peggio di quello che immaginavi! :(
Lexi che sfoglia il giornale alla ricerca di un lavoro, come se improvvisamente fosse tornata indietro nel tempo: lei che ha paura degli Eagles, lei che ha paura di vivere lì e lei che cerca un lavoro per  guadagnarsi da vivere, con l'unica differenza che ormai è una di famiglia.
La scena di Aria che comanda al posto di Ryan è molto divertente, ma lo è ancora di più il ricordo della prima sbronza di Lexi: ti giuro che ho riso come una scema davanti al pc, mi sono immaginata la scena di lei (o anche me) che entrava a casa dicendo "YO" ahahahahahah tutta molleggiante, AHAHHAHAHAHA non ce la posso fare!! AHAHHAHAHA (anche perché io ho fatto di peggio, quindi è divertente raccontare queste esperienze o saperne altre! HAHAHHA)
Grazie per aver messo questi momenti felici, o sarei morta di crepacuore.
Dunque, dunque: Aria è così carina a giocare sul senso di colpa di Lexi: "Fallo per il tuo nipotino..."
E Sick è un mito quando dice "Sarà una bambina, se poi ha delle tette in più ancora meglio" L'ho amato.
Battuta di Sick, che mi ha fatto rotolare, a parte, questa scena è stata bella. Ti spiego il perché.
Sono tutti uniti, che scherzano e ridono per qualcosa che non sia il prendere in giro Lexi, un film porno o uccidere qualcuno: ridono perché sono felici, ridono per la gioia di aspettare, tutti insieme, un figlio, un futuro Eagles. Ed è bellissimo vederli così uniti, tutti insieme a comprare la cameretta, perché è in questi momenti che si vede la famiglia no? Non solo nei momenti brutti, ma anche in quelli felici: e loro sono una famiglia, strana, ma lo sono.
Night.
Mhhh, perché questo tizio non mi piace per niente? Che vuole? Perché Ryan ne parla? -_- Vuole solamente protezione? E poi perché Ryan è così tanto disposto a raccontare tutto a Lexi?
Era drogato per caso? u.u
NAaaaah era solo felice per il bambino e quindi si è lasciato andare.
I sette o tre minuti in paradiso con Sick, alla fine, io li farei, insomma Lexi, che ti costa, sei sempre così tesa e nervosa, ti rilassi per un po', no? E poi Sick, sono sicuro, che scherzi. Ha la fissazione per le tette e tu sei più piatta di una tavola da surf concava, quindi non c'è nessun pericolo che ti violenti.
Il suo sogno su Claire, e il conseguente ricordo al liceo, mi hanno nuovamente fatta ridere: Sick non è un personaggio da prendere sotto gamba solo perché è divertente. Credo che sotto quella scorza da maniaco pervertito, sotto quegli occhi che fanno paura ci sia un cuore spezzato. Credo che il suo comportarsi così sia solo un modo per difendersi dalle donne, come si dice? L'attacco è la miglior difesa.
(No, non ce la faccio, posso saltare questa parte? Credo che il mio cuore e il mio cervello si stiano rifiutando!)
Il premio di miglior stupido non so se assegnarlo a Dollar o a Lexi, devo sinceramente rifletterci.
wedojnpufjnejkwgnvoiewè PORCA MISERIA!
Ryan, il tuo OG ti ha detto di non fare cavolate, tu perché cavolo ti muovi? Dovevi tornare indietro!
Ma che lo dico a fare, mica è un film. Sei tu che hai scritto queste cose. Mi viene da piangere e sono avvilita.
*sbatte la testa sul tavolo*
Stupido sedicenne del cavolo che si offende e si agita tutto se chiamano "puttana" la propria ragazza: perché non gli sparavi direttamente, invece di avvicinarti?
E poi il delirio.
Ma chi è così tanto malato da sparare ad una donna, che aspetta un figlio poi!
Lo so che lo hai scritto tu Rob, e adesso spiegamelo.
Perché i Misfitous sparerebbero ad una donna se hanno già ucciso un Hard-Cores degli Eagles?
Mi arruolo anche io, voglio ucciderli anche io, uno per uno.
Ok, aspetta che ragiono, sto scrivendo una schifezza.
Sì, c'ho lasciato un pezzo di cuore, sì, non riesco a spiegarmi il perché quegli stronzi dovrebbero far fuori una donna incinta ma: TI RENDI CONTO COME HAI DESCRITTO LA SCENA? :O :O
Tu sei un mito.
Avevo le lacrime agli occhi ma nello stesso tempo il cuore che mi batteva ad ogni sparo.
Non mi sono neanche accorta di Ryan che abbracciava Lexi all'inizio: non me ne fregava nulla. Perché speravo che uccidessero quel verme e salvassero Aria e Dollar. Il problema erano loro due, tutto il resto non importava. Chissene di Ryan e Lexi in quel momento: tutti dovevano sparare e Lexi doveva riuscire a salvarli, avevo quella speranza.
Lacrime, cuore che batteva a mille e una minima speranza che almeno uno dei due si salvasse.
Ma quando si sono avvicinati da Dollar ho capito, o entrambi o nessuno perché un amore come il loro non può essere separato.
Insieme nella vita e nella morte.
E mi si spezza di nuovo il cuore, perché erano giovani e innamorati e aspettavano un bimbo!
E io ti odio perché sto piangendo di nuovo, neanche stessi vedendo Pochaontas! Maledizione.
Lexi e Ryan: che devo dire? "evviva, lui era vicino a leiii" -_- era normale che la proteggesse. Mica poteva lasciarla correre libera, stile Heidi sui prati, mentre tutti sparavano. L'ha sempre protetta dall'inizio perché non dovrebbe farlo adesso. E' stato bello però leggere di come lei sentisse lui così vicino, di come sentisse il suo corpo muoversi e il suo respiro sul collo. Diciamo che se Lexi fosse stata una persona normale, gli sarebbe saltata addosso tempo prima, ma sappiamo che Lexi ha qualche problema di socializzazione! (Hahhahahah ovviamente scherzo Rob, ma tu al posto di Lexi, non avresti violentato Ryan? IO SI!)
Sinceramente, di loro due, il momento che ho preferito, è questo: "«Ryan» mormorai, lasciando che le lacrime cominciassero a scorrere lungo le mie guance. Ryan non mi ascoltò, portandosi una mano tra i capelli e sporcandoseli di sangue. «Ryan» tornai a dire, appoggiandogli la mano sul braccio per fermarlo. Le mani di Ryan lasciarono il volto di Dollar e il suo sguardo incontrò il mio per un secondo"
Come se in quel momento, con quello sguardo avessero detto molto più di quello che si sono detti in tutti quei mesi, come se avessero condiviso un segreto inconfesabile.
E arriviamo a Lexi. Tesoro, tu sai che ti voglio bene ma, davvero? Di nuovo? Ti dai la colpa della morte di Dollar e Aria?
Ma io ti ammazzo a legnate se non la finisci, e al posto dei ragazzi t'avrei urlato contro di smetterla, solo che sono troppo sconvolti per farlo. Non è colpa tua quindi smettila di dirlo. Cavolo quanto mi fa innervosire. Come può essere colpa tua, cerca di ragionare. Lo so che è sconvolta perché ha perso l'unica amica sana di mente che aveva nel Bronx, però no. Appunto per questo deve cercare di rimanere lucida o è davvero la fine.
Ryan la chiama Alexis.
Quindi, è stato lui a svegliarla quella volta, quando lei stava sognando, il ragazzo dalle mani fredde insomma.
Ryan la chiama Lentiggini o Alexis.
Uh che bella scoperta.
Ma comunque sia, non ci sarà nessuna storia d'amore quindi non me ne faccio nulla di un nome.

Aldilà del mio cuore spezzato, il capitolo è stato davvero bello, perchè le immagini erano reali, perché hai colpito al punto giusto, perché se volevi farci soffrire, piangere, ridere ci sei riuscita.
Perché ho colto pienamente l'amore tra Aria e Dollar: lei non ha avuto paura di morire quando ha visto quella pistola, ma ha corso per salvare il suo Jack, la sua metà, la sua stessa vita.
E io non so più come dirti che questa storia è sempre più bella ogni capitolo che passa, è sempre una sorpresa.
Io e i miei pezzettini di cuore ti salutiamo.

(verde perché devo sottolineare la positività della recensione)

30/06/12, ore 10:30

oddio che dire...paradossalmente ti dico che è un bel capitolo, scritto molto bene, che mi ha fatto emozionare..avevo quasi le lacrimucce agli occhi! però.....però noooooooo mi dispiace un sacco! ci avevi avvertito di non affezionarci ai personaggi, ma come non potevamo farlo! sono proprio curiosa di sapere come procederà la storia! mi sta proprio pensiero aspettare il prossimo capitolo! attendo gil spoiler del gruppo! :)

30/06/12, ore 10:19

dio quanto mi sono commossa T.T povera Lexi non dovrebbe sentirsi in colpa!!! e Doll e Aria, sapevo che ci sarebbero state morti ma ci sono rimasta male lo stesso, comunque mi è piaciuto moltissimo il capitolo e continuerò a seguire la storia fino alla fine :)

30/06/12, ore 09:46

Sono rimasta sbalordita, sembrava preannunciarsi un capitolo tranquillo: tutti i ragazzi che si trovano per andare a comprare la cameretta per il bimbo, le risate di Aria e Dollar, le battute di Sick e il titolo "Romeo & Juliet", che fa pensare subito alla loro storia d'amore.
E invece ci si dimentica sempre che, in fin dei conti, quella che ha scritto Shakespeare è una tragedia ed è su questa linea che, scostandoti dai due amanti veronesi, hai scritto il capitolo.
Ti faccio i miei complimenti, davvero: nonostante la morte di Aria e Dollar, dell'interrompersi di questa famiglia che stava nascendo, sei riuscita a scrivere un bellissimo capitolo, non cadendo nel banale e facendo capire quanto questi due adorabili sedicenni si amassero incondizionatamente, pronti a sacrificarsi l'uno per l'altra. Altro che Romeo e Giulietta.
Ammetto di non sapere bene cosa dire perché, a parte quello che ho scritto sopra, non riesco davvero a formulare qualcosa di coerente (e non sono nemmeno sicura che quello che c'è prima lo sia) ma davvero questo capitolo mi ha lasciata senza parole: non posso davvero crederci che nei prossimi capitoli non leggerò più di questi dolci e forti ragazzi, che erano dei puri raggi di sole in un mondo sempre minacciato dalle nubi come è quello della lotta fra gang. Sarà impossibile dimenticarli.
Al prossimo capitolo e ancora complimenti :)
myellin

30/06/12, ore 07:17

Ho letto ieri sera il capitolo, prima di dormire. Mi sono svegliata un'ora fa e ho pensato e ripensato a cosa scrivere nella recensione, poi ho scartato tutto.
Perchè di tutto il monologo su quanto diversi fossero Aria e Jack da Romeo e Giulietta non te ne farai nulla.
Per quanto ogni volta che vedo o leggo l'originale o una qualche trasposizione della storia d'amore più tragica di tutta la letteratura io finisca a sperare in un finale diverso e piangere, c'è una differenza sostanziale.
Aria e Dollar non si sono appena conosciuti e innamorati, non si sono tolti la vita da soli e la loro morte non porterà ad una tregua ma a una guerra. E Giulietta non era incinta, o almeno non ci è dato saperlo, era comunque presto.
Ero sicura che il primo a morire sarebbe stato Dollar, lasciando Aria a crescere da sola un bambino. E invece, no.
Morendo Aria, morendo il suo bambino, non ho più la speranza. Come è giusto che sia, non fraintendermi, siamo nel Bronx, sta per scatenarsi una guerra tra bande e nel modo peggiore.
Perchè qualcosa è sacro anche per gli O.G. e i membri, non si tocca una Signora, oltretutto incinta. Quel tizio, che Ryan non avrebbe dovuto lasciar vivere (il messaggio poteva mandarlo con un video su youtube che era più scenico) non è un membro, non può esserlo perchè sarebbe sgamabile subito no? O è nuovo e mandato apposta là per il lavoro sporco.
Se ti dicono che quella è la Signora di uno di loro ed è incinta e tu spari comunque, sei un killer senza patria e basta. Non che i membri di una banda siano brave persone coscienziose ma hanno una loro etica, o almeno credo.
Così come si diceva che la mafia non avrebbe mai messo una bomba in una scuola intera senza motivo, uccidendo Aria si sono attirati la guerra e una di quelle accecate dal dolore e dalla vendetta, senza esclusioni di colpi, senza prigionieri e senza ritegno alcuno.
Quindi sono, come ero, pronta a frotte di morti, dopo questo è inevitabile. Non mi ero affezionata a nessuno, nemmeno a Lexi che ora è ripiombata nel buio come e più di prima. Nemmeno a Sick che tanto adoro. Nemmeno l'amore per il Roar di Dollar mi aveva colpita tanto da non farmi capire che sarebbe stato il primo a morire.
Ma Aria e il bambino, Aria che sembrava un personaggio secondario, quell'indigestione da peperoni che non mi ero aspettata e che già mi aveva fatto temere il peggio. A questo non ero pronta, perchè tu puoi dirmelo anche mille volte ma non sarei mai riuscita a non affezionarmi a una ragazza di 16 anni, rimasta sola senza famiglia, che ritrova il suo primo e unico amore e che è spaventata da morire ma decide di tenere e crescere, nel Bronx, quel bambino arrivato inaspettato.
Mi dispiace se questa non è una recensione, se non rende nemmeno merito alla bellezza e alla tragicità di questo capitolo, a Sick che è in forma come sempre, però la scelta era tra questa inutile trafila di pensieri amareggiati o il silenzio. Perchè la mia reazione al capitolo è stato un lungo silenzio, forse in memoria di quei giovani ragazzi e di quello che nemmeno ha avuto la possibilità di diventarlo un ragazzo o una ragazza.
Perdonami, spero di non averti delusa e sappi che la storia è sempre bellissima e scritta sempre meglio.
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 07:20 am)

30/06/12, ore 00:12

Io.. non ho parole.
All'inizio non avevo compreso tutto, neanche il titolo a dire la verità.
Quando sono arrivata a metà, quando - precisamente - sono arrivata alla scena di Dollar steso in terra.. beh, lì ho capito il perché di "Romeo e Giulietta."
Mi sono commossa, anzi no, ho provato dolore e non lo dico tanto per dire ma ho seriamente sentito una fitta al centro del petto e la terra crollare da sotto i piedi.
Forse è inutile farti i complimenti perché è come se questa cosa fosse vera, è come se avessi assistito realmente a tutta questa scena e sono un po' turbata, ma devo dirtelo: SEI STATA GRANDE.
Io sono una frana a ricordare i nomi, a capire le cose però te l'ho sempre detto che questa storia era speciale e particolare. Il capitolo è stato traumatico, nel senso buono del termine, mi ha fatto seriamente male e so che questo fatto segnerà TUTTI, ma è stato il capitolo migliore che tu abbia mai scritto, sul serio.
E non lo so che altre sorprese mi riserverai ma questo resterà nella storia, nel vero senso della parola.
Complimenti..
E per ciò che può valere, Dollar Aria e il bambino resteranno per sempre con loro ed anche con noi..

29/06/12, ore 23:55

Salve! :) Mi presento, mi chiamo Virginia e seguo la tua storia da un po', penso dall'inizio.. Non ho mai recensito, è vero, e mi dispiace ma non per questo non la seguo.. anzi, penso che sia una delle più belle storie che io abbia mai letto, e lo dico sinceramente.
Ho sempre voluto dirti quello che pensavo ma ogni volta rimandavo al capitolo successivo per varie cose che non starò ad elencarti per non annoiarti. Comunque, te lo dico adesso.. meglio tardi che mai no? :) Per prima cosa penso che tu sia una bravissima scrittrice e ammiro molto in modo in cui scrivi. Poi, vorrei dire che questa storia è davvero eccezionale, è diversa, non è come molte che si leggono in giro e che vengono a noia... è tua, e basta. Poi, volevo dirti che ti ammiro per cosa scrivi.. mi spiego meglio: molti avrebbero avuto paura di postare capitoli del genere, perché? perché hanno paura di perdere i lettori e cercano solo la popolarità delle proprie storie e di se stessi. Scrivono ciò che sanno che i lettori vogliono non ciò che vogliono loro, e questa la trovo una cosa sciocca. Quindi, io sono del pensiero che 'se la storia è mia io ne faccio ciò che voglio e faccio accadere ciò che voglio'. E penso che sia un po' quello che hai fatto tu, l'hai pensata così e così l'hai scritta, indipendentemente da ciò che succederà e da ciò che penseranno gli altri.
Non rinnego che quando sono morti ci sono rimasta molto male, ero sull'orlo delle lacrime, lo ammetto, ma la storia è così e siccome mi piace andrò fino alla fine. Si, sono morti i miei personaggi preferiti a parte Lexi e Ryan, ma non fa niente, la storia va avanti e io sarò qui a sostenere ciò che scrivi.
Ora, lo so che non mi conosci ecc. ma ci tenevo davvero a dirti queste cose perché se perderai lettori e diminuiranno le recensioni non te ne deve fregare ok? Ognuno fa ciò che si sente di fare, o in questo caso di scrivere.
Non so se tutte queste parole ti hanno annoiato, beh, se è successo mi dispiace in caso contrario grazie di averle lette e mi fa piacere perché ci tenevo particolarmente a scriverti questa recensione.
Quindi, alla prossima e veramente complimenti di tutto ;D
Un bacio, Virgi

29/06/12, ore 23:50

Ad un certo punto del capitolo mi sono dovuta fermare: gli occhi pieni di lacrime mi impedivano di continuare la lettura. Era da un secolo che non mi interessavo veramente ad una storia e non so se questo sia un bene o un male. Però poi ritrovarsi nei pensieri, nei gesti, nelle lacrime dei personaggi è una cosa meravigliosa. Ormai se ti dico che sei una scrittrice fantastica cado nel banale :) ma penso che fa sempre piacere sentirselo dire! Dollar era uno dei miei personaggi preferiti, ma si sa, sono sempre i migliori ad andarsene. La morte di Aria era del tutto inaspettata, ma vivere senza Dollar sarebbe stata una morte ancora più dolorosa. Il comportamento di Lexi certe volte non lo capisco: questo senso di colpa continuo alle volte mi irrita, ma ritrovarsi nella sua situazione deve essere qualcosa di terrificante. Un capitolo doloroso, non riesco neanche ad immaginare la forza che ti ci sia voluta per uccidere due tuoi personaggi così importanti, ma che prima o poi sarebbe dovuto arrivare, anche se un lettore alla fine ci spera sempre :) Ti saluto e ti mando un bacio grande, sei bravissima! Funhouse

29/06/12, ore 23:43

sono senza parole.. ho appena finito di leggere e ho anche pianto.. sono sbalordita.. mi aspettavo di tutto, ma non loro due.. pensa che quando ho letto il titolo del capitolo mi son detta: oh succede qualcosa di bello! e invece.. non ci posso ancora credere giuro..!
mi ci ero affezionata.. mi piacevano tanto! e Ryan.. non mi sarei mai aspettata una sua reazione nei confronti di Lexi..
diciamo che è umano anche lui.
non so davvero più cosa aspettarmi.. però hai ragione, basta affezionarsi ai personaggi!
adesso ci tiriamo su le maniche, ci soffiamo il naso e aspettiamo con tanta ansia il nuovo capitolo!
P.S: ho amato follemente il riferimento a Mr Grey <3
un bacio Roby..
ah si.. sei BRUTTA, CATTIVA E PUZZI!
Leuzza :)

29/06/12, ore 23:35

Bene.
Parto col dire che è un capitolo bellissimo e che la sua bellezza equivale al dolore e alla tristezza che mi ha fatto piangere durante la lettura del capitolo.
Mi aspettavo la morte di Dollar ma quello che mi ha colpito è stata la morte di Aria. Ecco a lei non ci avevo pensato e il fatto che siano morti tutti e tre, compreso il bimbo, è stato un bel colpo. Sottolineo il BEL perchè il modo in cui lo hai descritto, i sentimenti e le emozioni, mi hanno davvero riscosso dentro qualcosa, più di quanto mi aspettassi. In un certo senso mi ha rincuorato il fatto che oltre a Dollar, sia morta anche Aria perchè loro due se ne sono andati, ma insieme a loro hanno portato anche il loro amore. Se fosse morto solo uno dei due, il dolore sarebbe stato più intenso.. più di quello che già non è, ecco.
Ah..Ho tralasciato la parte iniziale, che mi ha fatto ridere molto e che mi ha fatto ricordare, ancora una volta, che nonostante tutto loro erano pronti a vivere una nuova esperienza, nel bene e nel male, andando a comprare la nuova cameretta per il bimbo.
Lo so, ci avevi avvertite di non affezionarci ai personaggi, ma io sono fatta così: se una storia è bella e mi prende sul serio allora mi ci affezionerò di sicuro. Di solito questo non succede, perchè le storie belle che ho letto sono davvero poche e solo in rari casi piango e questo, come volevasi domostrare, è uno di quelli. Prendi la cosa positivamente, perchè credimi che ogni volta che leggo un tuo capitolo, mi chiedo perchè non ne sia già stato fatto un film, te lo meriti, sul serio.
Ho amato la parte in cui hai citato Romeo e Giulietta e hai paragonato la loro storia a quella di Dollar e Aria, con la differenza che Giulietta era una codarda e che non aveva neanche provato a combattere per il suo amore, mentre Aria ha fatto fin dall'inizio l'esatto contrario e questo ce lo aveva già dimostrato anche quando aveva lasciato Dollar per fare in modo che soffrissero di meno.
Per quanto riguarda la parte finale, al momento non posso dire nulla perchè è molto intensa e ho bisogno di tempo per assimilare il tutto. Rileggo spesso i tuoi capitoli, mi fa molto piacere, diciamo che fino ad adesso avrò riletto tutti i capitolo circa quattro volte ad eccezione del capitolo sedici, perchè mi serve tempo e come ho detto prima è molto intenso.
E' da circa qualche settimana che ho iniziato a leggere questa storia e non me ne sono mai pentita, anzi sono contenta di averlo trovato per caso, una sera quando girovagavo su EFP.
Sinceramente non trovo corretto che tu debba sentirti ogni volta in dovere di giustificare la storia o il rating per far sì che qualcuno, che non ha ancora capito come funziona la storia, capisca. Davvero, non mi sembra giusto nei tuoi confronti, perchè la storia è tua e tutti noi siamo in grado di decidere se possiamo affrontarne la sua lettura o meno, quindi secondo me non dovresti proprio perdere tempo a cercare di far capire agli altri il perchè di alcune tue scelte, sono convinta che se lo avrai fatto un motivo ci sarà e mi piacerebbe che questo lo capissero più persone, ma parliamoci chiaro: faranno comunque di testa loro.
Complimenti perchè la tua storia merita, davvero.
Mi piace tutto di come scrivi e cosa scrivi, ma sopratutto mi piace che hai messo alla luce fatti importanti, come per esempio il fatto che non tutto è rose e fiori e questa storia lo dimostra. Io amo con tutto il cuore le storie realistiche, perchè la realtà è ciò con cui dobbiamo fare i conti tutti i giorni e il fatto che all'interno di ognuno di noi rimanga sempre un pizzico di speranza, rende il tutto meno doloroso e questo riesco a notarlo anche nelle vicende di questa storia, tramite Alexis.
Comunque una cosa a cui penso spesso è il titolo che mi piace un sacco, davvero. "You saved me" è il titolo che rispecchia veramente tutta la storia, non potevi fare scelta migliore e penso di aver capito il perchè di questa tua scelta: si salvano a vicenda, o almeno questo è quello che ne ho tirato fuori io.
Ok credo di aver scritto anche abbastanza, perchè se stai leggendo questa parte vuol dire che sei ancora viva dopo la mia lunga recensione!
Non smetterò mai di ripeterlo: amo la tua storia, continua così e non sto neanche lì a supporre come, quando, perchè e cosa possa succedere nei prossimi capitoli.. Come va, va.
Un bacione,
Just_Breathe

Ah, oggi è il mio compleanno e tra tutti i regali, questo è stato il migliore.

29/06/12, ore 23:17

Ke tristezza!
Nn ho parole, in realtà me l'aspettavo xò credevo morissero dopo la nascita del bimbo\bimba ( mi sono lasciata confondere dalle foto nel gruppo :S )
Mi dispiace davvero tanto, sono stati due personaggi importanti x la storia, x lexi e si, assolutamente si, mi ero affezionata a loro!
Certo tu ci hai sempre avvertite ke la storia era "dura" xò nn si può far altro ke sperare ke s salvino tutti ed è normale dispiacersi! Tutto ciò, d'altra parte, rende la storia reale e fedele a queste realtà!
È un'altra dura prova da superare x lexi, spero nn abbia un crollo o decida davvero d andare via!
Continua così ke sarà sempre una delle storie più belle ke ho letto, piena fiducia lo sai!
Alla prossima ed è inutile ke provi a farci scappare :p nn m muovoooo!
Ciao ciao

29/06/12, ore 22:52

ciao rob!
Come al solito avevo intenzione di lasciar passare un pò di tempo tra la lettura del capitolo e la recensione, a volte penso che questo mi aiuti, indipendentemente da cosa succede, bada bene, a metabolizzarlo, però stavolta mi dispiaceva aspettare.
E' un capitolo molto delicato, sia per te, che non sai come verrà recepito e lo è anche per noi lettori che non ci aspettavamo una cosa del genere. Sai benissimo che eravamo tutti a immaginarci JC o Ariel con mamma e papà e se ti ricordi la mia recensione, non dico di aver previsto una cosa del genere, però misi un pò le mani avanti, finchè era nato/a ero un pò preoccupata, in fondo Dollar ha, anzi, aveva, una vita pericolosa e ormai Aria era con lui in ogni momento quindi... addirittura ultimamente mi immaginavo che sarebbero morti lasciando il figlio di 2-3 mesi (non ti immagini che filmini mentali... sorvoliamo) ... andiamo con ordine, che è meglio... quello che voglio dire è che per noi è stato un capitolo delicato, ma credo che lo sia stato anche per te. Ho letto il post che hai appena pubblicato nel gruppo e quindi ho deciso di lasciartela ora la recensione. Ecco, secondo me non dovrai temere fughe di lettori o gente che ti cancella dalla lista degli scrittori preferiti, prima di tutto perchè tu hai il sacrosanto diritto di scrivere le cose esattamente come le vedi e come sono nella tua testa, e secondo, non devi cambiarlo in base a chi legge.  Questo non vuol dire che ti sto incitando a sterminare tutti i personaggi e, ti posso assicurare che non mi ha fatto piacere la morte di Aria e Dollar, però rispetto la storia come è stata concepita nella tua testa, e penso che sia giusto che tu abbia scritto questa scena proprio come l'avevi immaginata e a noi lettori non resta che vedere come si evolverà la storia. Questo non fa di te una stronza o una persona crudele, ci mancherebbe! Non lo pensare proprio! Crudele sarebbe stato far morire un personaggio senza un motivo, senza che sia giustificabile nemmeno a conclusione della storia, una morte accidentale, ad esempio: tizio scivola su una buccia di banana. Perchè? Che senso avrebbe ai fini della vicenda? Può succedere tutto nella vita, per carità e magari agli Eagles poi sarebbe venuto fuori comunque un moto di vendetta (?) però, insomma... non sarebbe stato molto credibile e nemmeno molto drammatico, ecco... non credi? Forse sarò un pò cinica, ma penso che se questo sia servito a far scattare definitivamente la guerra tra le due gang, bè, è una morte giustificata e mi sta bene, anche se mi addolora perchè erano entrambi dei bellissimi personaggi.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, posso dirti che da come l'hai scritto niente ci avrebbe fatto pensare a una cosa del genere. Camminano tranquillamente per andare a comprare l'arredo della cameretta, parlano del più e del meno (vabbè, insomma, tipici discorsi da gang) e poi sbam! Nemmeno il tempo di pensare perchè ha dato a Aria della puttana, chessò un ex, un corteggiatore respinto, com'è possibile che ne conoscesse il nome e che non avesse riconosciuto l' O.G. degli Eagles  ed era già cominciata la sparatoria. Sono davvero felice che in quel caos Ryan abbia pensato a proteggerla e, non so come c'è riuscito in un momento del genere, a non farle vedere nulla della sparatoria. Già è stato doloroso vederli lì, distesi, figuriamoci Lexi che li vede accasciarsi e che magari ce lo racconta anche a noi :S. No, grazie, è stata già una bella botta così. So che non c'entra molto, ma mi è piaciuto molto il paragone che ha fatto Lexi tra Aria e Dollar e Romeo e Giulietta, anzi, più che un paragone, è un mettere in luce le differenze. Quando ho letto Romeo e Giulietta pensai una cosa del genere a riguardo... che prima di tutto, con un pò più di comunicazione e un tempismo migliore magari le cose sarebbero andate diversamente, e poi il suicidio di Giulietta! Ecco, non l'ho mai digerito, e non credo che mai ci riuscirò. Il suo comportamento fino a oggi non ero riuscita a etichettarlo, ma come ha detto Lexi, è stata una codarda, e c'è tutta la differenza del mondo tra queste due donne innamorate. Giulietta che pensa di non poter vivere senza Romeo (non mi dilungo, perchè sennò mi infervoro e smonto quella donna) e Aria che prova a difendere Dollar, lei, uno scricchiolo di 16 anni e per di più in attesa di un figlio. Anche se Lexi non l'ha visto e non ce l'ha raccontato io ho questa immagine di Aria che si getta o almeno tenta di intercettare il proiettile destinato a Dollar, e in quel momento, quando sta per andare verso di lui io mi immagino il coraggio, la forza di volontà e l'amore che c'è voluto per farle fare un gesto del genere. Un gesto disperato, forse, ma comunque necessario, innamorata com' era di lui.
Dollar poi... con quei 5 colpi! 5!! Povero Jack... un bersaglio umano. Spero quasi che Ryan riduca Dead a un colabrodo >.<!
Sono felice però che Ryan e gli altri, quando hanno capito che non c'era poi molto da fare, non gli abbiano detto di Aria. Credo nell' Aldilà, però penso che sia stato comunque molto bello che Jack se ne sia andato pensando di aver salvato Aria e suo figlio, non dico che era felice, quello no, però almeno un sorriso gli è scappato.
Ora che ho ripensato con calma alla scena, mi sono accorta che è stata perfetta. Ok, avrei preferito un altra fine per loro, ma è stato un bell' addio. Tragico, senza dubbio. Però hanno dimostrato fino all'ultimo il coraggio e l' amore...
Tornando a Lexi, ogni volta che si dà la colpa per la morte delle persone che le stanno vicine, è una pugnalata... è difficile da capire, cioè, ho una teoria. Posso in un certo senso capire che la morte di Soph e di Edge l'abbiano portata a dire: "E' colpa mia" è ovvio che non è così, però per lei che l'ha vissuto in prima persona non è così comprensibile, diciamo, ma per gli altri... vedere un coinvolgimento nella morte di JC, o di John... per non parlare di Aria e Jack! Sta proiettando la morte dei suoi amici negli omicidi di JC, John, Jack ed Aria... è davvero terribile. Stavolta poi queste morti le ricorderanno terribilmente quella dei suoi vecchi amici... Alla fine del capitolo, quando ripeteva di voler andare a casa, ho avuto un altro dei miei brutti presentimenti, come se volesse lasciare New York per tornarsene in California. Non lo farà, o almeno lo spero, ma rende bene l'idea dello stato d'animo, penso che Lexi abbia ampiamente raggiunto il punto di saturazione.
E' stato davvero un duro colpo per lei, e adesso ha di nuovo, come unico punto di riferimento, gli Eagles. Aria era stata davvero una manna dal cielo, anche se il suo personaggio non era previsto. Negli ultimi capitoli era stupenda la loro amicizia, si vedeva Lexi che si legava sempre di più a lei, ripetendo di aver trovato una vera amica... che tristezza.
Detto questo, e per l'ennesima volta ho sproloquiato anche troppo, ti saluto... Buon lavoro, buono studio e soprattutto buone vacanze! Al prossimo aggiornamento, e continua così che sei bravissima.
Un abbraccio.

p.s: un ultima cosa che mi dimentico sempre di chiederti. Ho visto che a volte dici di aver già spiegato perchè la storia è nel genere "romantico" però nel gruppo sono arrivata dopo e non ho letto niente del genere... non so se era da un' altra parte... comunque mi sono persa la spiegazione XD, potresti ridirmelo per favore? :D
(chiudo davvero adesso -.-)

29/06/12, ore 22:52

sick che legge fan fiction è qualcosa di meraviglioso, una scena che tu non puoi capire. me lo immagino su ff.net con un nick ambiguo e porno che scrive all'autrice per volerne di più, il prossimo capitolo e quello dopo ancora. meraviglia davvero!
per la storia dei sei minuti senza protezione mi sono sentita un'eroina: l'avevo vista pure io quella puntata e sapevo bene di cosa stessi parlando, mi sono sentita una eagles pure io #sopruodofme.
la parte in cui parli di sick al liceo con claire. immaginarmi sick al liceo è stato sconvolgente. e c'erano pure kristin e mike! di' a sick che mike cmq le voglie le aveva e le sfogava su kristin che se le pigliava ben volentieri. (ci credi che avevo scritto pen? insomma, fai tu)
per il resto... ho molto da dire e nulla. ros, sei sadica! di sicuro mi aspettavo che succedesse qualcosa a dollar, forse anche ad aria, anche se avevo incosciamente pensato che il bambino fosse una garanzia di sopravvivenza. ma mai mi sarei aspettata una duplice morte. nel senso: tutti e due insieme, nello stesso momento.
mi è piaciuto il paragone con romeo e giuletta, anche se giulietta ne esce a pezzi. poi però non posso parlare, perchè non è una storia che conosco bene e che attira le mie attenzioni: ho letto molto più volentieri sogno di una notte di mezza estate.
ma tornando a noi: per fortuna alla fine lexi pensa al motivo di questo gesto (ovvero che è dead a scatenare tutto sobillato dalla morte del traditore john), perchè ti giuro che non ne vedo motivo. ma in fondo, le bande non hanno bisogno di motivi per agire in questi modi.
però non capisco perchè questi diano della zoccola ad aria, se era solo provocazione o sotto c'era qualcosa di più.
però dio mio, che magone, che ansia, che angoscia, che tristezza!
e rabbia: perchè lexi non deve incolparsi, non è giusto. cosa c'entra lei? non può eleggersi a menasfiga ufficiale dell'america centrale, pretendo almeno un concorso.
scherzi a parte, non trovo giusto questo suo colpevolizzarsi, ma mi si è stretto il cuorre non solo per doll, aria e la bambina, ma per lexi. lexi che ha dovuto affrontare di nuovo una situazione orrenda come quella di LA, lexi che rimane sola in mezzo a una guerra che è stata aperta e si farà molto aspra... ho paura per la sua sanità mentale.
e mi dispiace pure per i ragazzi, anche se mi hanno scaldato il cuore. sono tristi, ma sono comunque forti, tanto da sostenere lexi e occuparsene.
e posso dirla una cosa? qui ho visto ryan DAVVERO preoccupato per lexi e, nonostante tutto, loro due proprio insieme, dopo questo capitolo, ce li vedo ancora, almeno un po'.
anche perchè dopo doll e aria, la persona con cui lexi ha più rapporto è proprio ryan. penso che, anche se non a livello amoroso, questa cosa possa avvicinarli almeno un po'.
e niente, vado a piangiucchiare ancora un po' in un angolo, preparandomi al peggio perchè con questa guerra in atto non posso aspettarmi altro.
sadica del mio <3

29/06/12, ore 22:22

Piango. Piango da dieci dannati minuti. Mi sarei aspettatata di tutto, leggendo il tuo avvertimento sul gruppo spoiler, ma.. Oggesù.
Non volevo crederci, ho letto e riletto quella parte senza tregua sperando che qualche parola iniziasse a cambiare. Ho pianto come non ho fatto per nessuna storia, sì, sei riuscita a smuovere più di qualcosa. Io personalmente, come molte altre, ero molto legata ai loro personaggi ma.. Ho compreso la tua decisione e riesco a capire che non sia stata molto facile prenderla. Ma tutto ciò accade solo quando le storie sono degne di nota e la tua, credimi, lo è! Una lettrice fedele non abbandona mai le sue storie preferite perciò io non lo farò. :) Starò dietro alle loro prossime 'avventure', 'caz***e' e chi ne ha più ne metta, perchè questa storia è molto di più e la voglia di sapere, di continuare è molto più forte.
(Ryan e Lexi sono l'ammmmore, anche se in una situazione assurda .-. ma sono l'ammmmore comunque!)
Complimenti Roberta, il tuo modo di scrivere è strepitoso!
Al prossimo capitolo, baci.
-Angie. :)