You saved me
di RobTwili

26/09/12, ore 18:19

Ti ho scoperto da poco come autrice, più o meno qualche giorno e ho cominciato a leggere la storia per curiosità, non avevo ancora trovato delle originali che parlassero di gang e cose così. Dopo il primo capitolo la curiosità è aumentata sempre di più e queste notti non riuscivo a staccarmi dal pc per leggere tralasciando anche lo studio, non riuscivo a concentrarmi, pensavo solo a leggere e placare la curiosità, curiosità che si è trasformata in adorazione per ogni singolo capitolo, dai momenti di felicità e ironia a quelli più tristi e malinconici.
Ed ora sono arrivata alla fine, ancora con le lacrime agli occhi dopo aver singhiozzato disperatamente per tutta la situazione di Ryan; ti devo ringraziare per aver scritto questo racconto perché oltre ad aver trasmesso moltissime emozioni e aver fatto immedesimare tantissimo, ha insegnato tanto.. molte volte vediamo solo la nostra realtà, come se avessimo due fette di prosciutto davanti agli occhi e non ci soffermiamo sulle altre realtà, come quella che tu hai raccontato in modo molto discreto e trascinante.
So che manca ancora l'epilogo (e non vedo l'ora di leggerlo) ma potrebbe considerarsi conclusa anche così con un po' di mistero, senza sapere di preciso dove sta andando Alexis, a ognuno la sua interpretazione potremo dire!
Quindi davvero complimenti, se non l'avessi capito la storia mi è piaciuta eh, ahahah! Ciao:)

23/09/12, ore 16:51

Sei tremenda......fino all'ultimo non volevo credere alla morte di Ryan...tipo una strega che lo facesse ritornare in vita, una pozione alla romeo e guilietta, Ryan che ha finto la morte per fottere i Misfitous (possibile che.. ognivoltaiodebbaaprireun'altrapaginaperchènonsoscriverlo?? e dire che ho tutte le serie di Misfits....niente da fare lo stesso) mi sono dovuta rassegnare invece!
Anche io devo ancora Elaborare il lutto.....non voglio soffermarmi troppo su questo punto...non posso pensarci, ma quanto ho adorato Brandon??dolcissimo...non ha nemmeno provato a nascondere lacrime e dolore, non avrebbe avuto senso!! e Lexi? non trovo nemmeno le parole giuste :(( povera piccola.
Aspetto con ansia le parole di Ryan....
un bacio.
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 04:51 pm)

22/09/12, ore 18:38

Partiamo dal presupposto che ho dovuto aspettare a recensire per elaborare il lutto, ma io non so che dire, in positivo ovviamente. Giuro, non so come spiegare le mille emozioni che hai saputo regalarmi con questo capitolo e con l'intera storia: mi hai fatto ridere, riflettere, commuovere, arrabbiare, piangere come una fontana, gioire... e ci vuole veramente tantissimo talento per riuscire a trasmettere tutto ciò agli altri!
Io credo che la scelta di far morire uno dei protagonisti della storia sia stata soffertissima per te, ma è il modo migliore per mettersi alla prova, per sfidare se stessi; il lieto fine per una storia è la scelta facile, a chi non piace? è la sicurezza, e per questo, tutti ti apprezzeranno alla fine. Se invece, riesci a farti amare anche dopo un finale dolce-amaro, allora sì che avrai superato veramente te stessa!
Da parte mia, ti posso dire che ho pianto dall'inizio alla fine del capitolo, ma arrivata in fondo, la prima cosa che ho pensato è stata che non poteva esserci fine diversa, in fondo non ce lo vedevo Ryan che metteva da parte armi e gang per fare l'uomo di casa, così doveva finire la sua storia e tu l'hai saputa rendere al meglio. Ora manca l'epilogo e so già che saprai stupirci di nuovo e so già che questa sarà una di quelle storie che non mi stancherò mai di rileggere perchè ne vale veramente la pena!
Quindi bravissimissima, e ovviamente aspetto con ansia sia l'epilogo che l'OS, che, ovviamente la nuova storia!! :)
bacio!
_giada_

19/09/12, ore 22:14

Ciao! Okay, in realtà stamattina - mentre i libri di medicina mi aspettavano, lol - ho scoperto questa storia, e boh l'ho appena finita... cioè me ne sono innamorata!
Ero piuttosto scettica, ma sono stata attratta da Ryan Gosling, amo quell'uomo, non farmene una colpa xD Comunque, torno alla recensione :)
Questa storia non è mai scontata o banale, ma al contrario è ricca di emozioni e scritta benissimo a livello grammaticale.
Di solito quando leggo storie con una tematica così pesante, arrivo a metà e mi arrendo; spesso ci sono informazioni errate, o proprio inverosimili quasi si trattasse di fantascienza. In questa storia no.
Cioè, si vede che hai passato tempo - presumo moooolto tempo - a documentarti, a non voler fare le cose giusto ' per '... non so se mi spiego; la costruzione dei personaggi mi è piaciuta molto.
Mi sono commossa negli ultimi capitoli manco fosse morto qualcuno di caro ç_ç Le emozioni erano così reali, e le scene così... così, non trovo un aggettivo adatto, ma comprendi il mio lessico scarno, ho letto e studiato tutto il giorno xD

Vabbè, non mi dilungo oltre, altrimenti scriverò altre cavolate... sappi solo che questa storia mi ha rapita, sul serio! Credo la rileggerò spesso :3

PS.
Mi sono iscritta al tuo Nerds' corner :3

19/09/12, ore 19:44

Ciao!! Spinta dal debutto in società delle tante lettrici silenzione mi butto anch'io!
Prima volta che recensisco questa storia, ma sempre letta nonchè attesa con impazienza. Mi sembra inutile mettermi a fare una lunghiiissima analisi dei personaggi visto ormai il termine ultimo immninente, per cui mi limiterò a dirti solo una cosa, che poi è il motivo per cui ti sto scrivendo.
Dal basso della mia modestissima (e incompetente) opinione volevo dirti che penso che tu sia migliorata parecchio capitolo dopo capitolo lungo il corso di questa storia.
I primi capitoli mi hanno attratta perchè, bisogna ammetterlo, la trama è bella, è intrigante, i personaggi sono fighi e lexi non è la solita gatta morta che si piange addosso e aspetta di essere salvata dal cavaliere di turno, per cui sono stata spinta da questo a continuare a leggere. Bella trama dunque, bella storia, bello stile narrativo, ma capitolo dopo capitolo sono arrivate e cresciute le emozioni che, almeno per me, mancavano all'inizio,  per raggiungere il culmine (sempre secondo me) nel momento in cui Lexi e Ryan si lasciano finalmente andare.. ecco.. per quello ho inaspetatamente pianto.. credimi non me l'aspettavo proprio di emozionarmi così!! Sei stata proprio brava, hai regalato ad ogni lettrice un pezzetto di te in questi ultimi capitoli e ti meriti tutti i migliori complimenti per questo.
Passiamo alla questione "vita-morte-miracoli", premetto che sono stata lontana da facebook e dal gruppo spoiler per non rovinarmi il capitolo, l'ho riaperto solo dopo aver letto il capitolo e meno male! Perchè per me questa morte è stata del tutto inaspettata.
Per cui vita: mi aspettavo vivesse, mi aspettavo si salvasse in qualche, in qualsiasi modo.. avrei voluto per loro (e per me) un incontro vero, sentivo che mancava ancora un pezzo.. o meglio che lexi meritasse di avere qualche consapevolezza in più, prima della separazione che immaginavo sarebbe comunque avvenuta in un modo o nell'altro.. Bellissima la scena delle ultime parole, degli ultimi sguardi scambiati, anche lì mi sono emozionata tantissimo.
Morte: Inizialmente non ci volevo credere.. ci sono rimasta davvero male!! Per 3 4 minuti ho fatto la 'piagnona' e ti ho dato della crudele e della pazza (i'm sorry) per avere ucciso così Ryan!! ma... superato lo shock mi sono resa conto che era davvero talmente bella la scena ed emozionante, e totalmente convincente da farmi capire che si, hai fatto bene ad osare. Diciamo che è spuntato un sorrisino tra le lacrime ecco..
Infine miracolo: io non ho mai detto niente ma.... ci spero nel miracolo, con un pochino, un pezzettino minuscolo minuscolo del mio cuore spero che boh.. qualche teoria di un sabotaggio da parte tua sia corretta, e adeso Lexi e Ryan stiano litigando-amandosi-litigando-fumando-avendo reazioni isteriche-amandosi di novo, da qualche partè lì nel Bronx.. ma questo non lo diciamo a nessuno.. non sono una romanticona eh!!

Ok..dovevo scrivere due righe e invece mi son fatta prendere la mano.
Un saluto cara!! Complimenti per questa storia.
PS: leggo alcuni dei tuoi vaneggiamenti-discorsi-sfoghi su facebook e giuro che muoio da ridere!! Alla prossima Bacii!!

19/09/12, ore 17:10

Salve!
In due giorni, in qualsiasi momento libero dalla scuola ormai iniziata (anche sul gabinetto e prima di dormire, lo ammetto ahahahahah), sono riuscita a leggere la tua storia e i suoi luuuuuuuuuunghi e adorabili capitoli!
Ok, avevi detto dall'inizio di non affezionarci a nessuno, ma come ti sembra possibile? Doll e Aria erano stupendi e in quella scena ho pianto tantissimo, ma davvero tanto, così tanto che non avevo più le lacrime manco per quando ho litigato con il mio migliore amico ieri sera (a proposito, non è che Lexi porta sfortuna pure a me? ahahahahahah scherzo, la amo <3).
Poi ho pianto anche quando quel pazzo di Ryan è andato a casa di Lexi, forse perché sono un'inguaribile romantica sotto alla mia acidità, forse perché era proprio quello che mi aspettavo da quel momento e forse anche perché l'hai scritto benissimo, altro che i complessi che ti fai venire!
Quand'è giunta la morte di Ryan, ebbene lì sono veramente scoppiata... Perché sebbene fosse sempre uno stronzo, un bastardo (buon appetito, Valè, quanto sei grezza!) e si fosse comportato male quasi sempre, avevo raggiunto un livello di dipendenza da lui inimmaginabile! Ok, sono pazza, lo ammetto ahahahahahahahahah In realtà però questa non è la fine, e io ho in mente un'idea anche se non so se sia la tua stessa idea e quindi non so cosa aspettarmi dalle tue strambe idee ahahahahaha
La smetto di darti fastidio e ti dico che aspetto con ansia l'epilogo, grazie per la tua bellissima storia!
Alla prossima, un bacione
Valeria

19/09/12, ore 16:35

Beh che dire, aspettavo con ansia questo capitolo per capire  finalmente molti lati oscuri di You Saved Me e penso che tutto sia stato svelato.
Mi sono interrogata parecchie volte su come poteva finire questa storia e le soluzioni logiche erano due o il vissero felici e contenti per i due protagonisti o semplicemente uno vive l'altro muore, vivono ma non insieme, non vive nessuno dei due.
Nel primo caso la storia rendeva felice molti lettori ma era la tipica storia con un finale aperto della serie che ci si chiedeva: ed ora? Non ci saranno più problemi? Il Bronx diventerà il nuovo giardino dell'Eden dove vivere felici e tranquilli e i bambini si rincorrono e giocano a pallone? Lasciare che i due vivevano nel Bronx non era una fine era solo un arrivederci della serie loro sono lì, tu lettore immagina quel che vuoi, potrannno esserci altri scontri d'arma da fuoco? Sicuramente e i protagonisti moriranno, si sposeranno, avranno figli?
Ecco odio queste storie che finiscono ma in realtà non finiscono perchè penso che la storia è propietà di chi la scrive e nessuno può copiarla, nessuno può riadattarla e nessuno può vedere un finale diverso da quello scritto, ideato e immaginato dal ''creatore''(o creatrice in questo caso).
Per questo adoro il finale di questa storia, perchè ha un finale, certo non ci narra tutta la vita futura di Lexy, Brandon, Irene, Sick ecc.. ma almeno è una spiegazione sensata o non una coppia felice che vive nell'Inferno sulla terra era troppo ma troppo incoerente, forse l'unica soluzione era andare via, magari Ryan e Lexy potevano trasferirsi entrambi a Miami, ma anche questo finale era incoerente perchè Ryan in un luogo che non è il Bronx è esattamente come un pesce fuor d'acqua e quindi dopo aver vagliato tutte le ipotesi sono giunta alla conclusione che nessun finale poteva essere migliore del finale che tu hai scelto.
Ed ancora una volta mi hai sorpresa perchè sei stata fino alla fine un'ottima scrittrice non so se hai seguito la mia stessa linea di pensiero per scegliere il finale ma qualsiasi cosa hai pensato hai preferito concludere la tua storia in modo serio e coerente e magari poco amato dai lettori invece di concludere in modo fiabesco e di avere l'okkey da parte di tutti, fino alla fine sei stata fantastica e bravissima e davvero una brava scrittrice, non finirò mai di complimentarmi con te.
Ho dei dubbi sulle tue parole: però non è finita. Ci sono due OS e l'epilogo, quindi in verità, se questo è quello che avete creduto fosse il finale...sono riuscita a fregarvi, di nuovo.
Mmmm queste parole mi danno molto da pensare e mi sono fatta alcuni film 1 abbastanza credibile e normale Lexy torna indietro perchè a capito che la sua vita è nel Bronx e magari conclude gli studi ed apre un ospedale e aiuta tutti i bambini che magari rimangono feriti nelle sparatorie del Bronx e qui non ci sarebbe ancora nulla di male e preoccupante ma la mia pazzia mi ha portata ad altri due film : Ryan non è morto, scherzetto Ryan è un gran burlone si è preso gioco di tutti ed ha organizzato il suo funerale e la sua finta morta con l'aiuto di Brandon e finisce che Lexy strangola entrambi con le sue mani oppure l'altro film che la mia pazzia ha generato è che la storia finisce con una storia d'amore ALEXIS E BRANDON.
Ti conviene mettere presto le 2 OS  e l'epilogo prima che esco pazza immaginandomi altre cose altamente assurde. Scherzi a parte, aspetto con ansia l'OS POV di Ryan che spero arriverà presto.

19/09/12, ore 13:56

Ho letto tutta la storia in una sola mansh (se si scrive cosìù.ù) e mi è sembrata la più bella storia che io abbia mai letto, in assoluto! Mi sembrava impossibbile, giunti fino a qui, non inserire una recensione più che positiva (peccato che non esista questa bandierinaç_ç). Ora non starò qui a parlare della grammatica ecc, ecc (anche perchè è tutto corretto e non c'è nulla da dire^^), perchè con questa cosa la grammatica è l'ultima cosa da guardare... insomma abbiamo davanti una storia stupenda*.*!
Questo capitolo è molto triste, povero Ryan, ma soprattutto, povera Lexiç___ç. Ho pianto come una fontana sia quando (un po' di capitoli fa') Aria e Dollar sono morti e al loro funerale, perchè è come se ci avessi partecipato anche io. Ho pianto molto anche quando ho realizzato che Ryan era morto... che bruttoç___ç, ma non è morto davvero, vero?! TISCONGIURODIMMICHENONèMORTO, oppure io piangerò per il resto della mia vita.... anzi..... farò dei riti voudù (o come cavolo si scrive) per riportarlo in vita assieme a tutti gli Eagles è.è. Okay, sono sclerata... ma questa storia mi ha colpita dritto al cuore, ho vissuto assieme a Lexi, gli Eagles tutti questi momenti, buoni o cattivi che fossero.
Okay, ora vado sennò scoppio a piangere, baci
Gen
P.S.: spero non ti spiaccia se mi iscrivo al gruppo facebook:)

18/09/12, ore 16:25

noooooooooooo!! Non può morire Ryan!! :( io che lo vedevo "felice" con Alexis....noooooooo!! sono disperata questa non me la aspettavo, credevo che l'avrebbe salvato :( che brutta cosa comunque AMO questa storia in ogni caso e adoro il tuo modo di scrivere ;) aspetto il prossimo capitolo con ansia BYee :)

18/09/12, ore 12:56

Questo capitolo mi ha emozionato moltissimo. Non mi aspettavo finisse così, devo essere sincera, pensavo che almeno Ryan si salvasse, o forse una parte di me in fondo lo sapeva, ma l'altyra parte di me, quella terribilmente romantica che adora le storie d'amore a lieto fine, si rifiutava di crederci. Comunque, sebbene mi sia ritrovata a versare lacrime su lacrime, non mi ha deluso affatto il finale: era scritto talmente bene e con un tale sentimento da parte tua che era impossibile non apprezzarlo; si vedeva proprio che avevi speso tempo ed emozione a scriverlo....
La scena più bella e anche più straziante è stata indubbiamente quando Lexi è scesa a perdifiato giù dalle scale per andare a soccorrere Ryan: quanto dolore e quanto sentimento! Mi si è spezzato il cuore a vedere Ryan sofferente in fin di vita e Lexi in lacrime, distrutta. Ma nei loro sguardi c'era tutto l'amore del mondo, lo stesso amore che nessuno dei due aveva capito di provare o non voleva ammettere di sentire per l'altro; il fatto che Ryan abbia regalato la sua collana a Lexi appena prima di morire è molto simbolico, come se volesse lasciarle una parte di se stesso a ricordarle di lui e di quello che hanno passato insieme...E poi, quel "ce l'hai tu?" sussurrato da lui, fa quasi pensare che lui sapesse che ad avere la collana fosse lei, ma sotto sotto non aveva fretta di riprendersela, perchè finhè lei l'avesse avuta, lui avrebbe potuto continuare a vederla, a prenderla in giro, a stare in sua compagnia, o almeno mi piace pensare che fosse così (te l'ho detto, a volte non posso fare a meno di far prevalere l'animo romantico che è in me!), e se anche non è così, cosa di cui sono quasi sicura, non dirmi niente e fammelo credere, ok?
Il funerale è stato davvero triste, e le lacrime di Brandon hanno fatto piangere anche me, perchè lui ha perso un fratello, Lexi ha perso l'amore, io avevo perso un amico, un amico che ho conosciuto e amato grazie a te e alla tua bravura nello scrivere questa fantastica storia.
Perchè Lexi alla fine non è partita? Non vedo l'ora di leggere l'epilogo per vedere cosa l'ha spinta a rimanere e per scoprire come andrà a finire! XD
Ciao e complimenti!

18/09/12, ore 12:20

“You Saved Me” è una storia unica nel suo genere che racchiude in sé lotte, amicizia, sofferenza, affetto, condivisione, dolori e amore. E’ un concentrato di emozioni talmente forte che è impossibile non rimanerne coinvolti: quando ho iniziato a leggere YSM non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi ad attendere con ansia l’aggiornamento di un capitolo come mai era successo prima d’ora.
E’ una storia scritta in modo magistrale: l’autrice ha uno stile trascinante, molto scorrevole, le parole sembrano quasi scivolare una dietro l’altra in modo naturale; inoltre, da ogni parola, da ogni pensiero, da ogni frase traspare tutto l’entusiasmo e la passione che l’autrice ci mette: è una parte di lei, leggendo si capisce perfettamente quanto tenga alla sua storia e ai suoi personaggi, sue creature che ha amato sin da subito e che ha fatto amare anche a noi suoi lettori grazie alla sua incredibile bravura, al suo talento e allo sconfinato ardore che riesce a trascinarci tutti.
A parer mio, questa è una gran dote. Ammiro molto RobTwili non solo per il suo innegabile talento nella scrittura, ma soprattutto per le emozioni che lei ci mette: tutto ciò viene fuori leggendo le sue parole, e questa qualità è davvero fondamentale per fare di una scrittrice una grande scrittrice. Ci fa emozionare profondamente ogni volta, e questa è una capacità rara ed encomiabile.
Mi sono immedesimata totalmente in Lexi, la protagonista femminile, sin da subito, con il suo carattere fiero e determinato che sotto sotto nasconde una fragilità dettata dal dolore e dal senso di colpa proveniente dal passato; in lei tutte noi ragazze abbiamo visto un po’ di noi stesse o abbiamo desiderato, in certe situazioni, essere come lei, avere la sua decisione e il suo altruismo. E’ un personaggio da ammirare, così pieno di pregi, ma così insicuro da non rendersene conto e da pensare di non meritare ciò che ci può essere di più bello nella vita.
E poi c’è Ryan, la controparte maschile, anche lui testardo fino al midollo, orgoglioso, ma dotato di un gran cuore: come si fa a non amarlo? Il suo sguardo strafottente, il suo ghigno un po’ sbilenco, le sue maniere da “bello e dannato” sono tutte una facciata, una maschera usata per nascondere il ragazzo sensibile e generoso di cui in fondo ci siamo invaghite un po’ tutte. La storia tra Lexi e Ryan ci ha fatto sospirare, arrabbiare, sorridere, piangere, ridere a crepapelle (sì, mi sono ritrovata di fronte allo schermo del computer a ridere come una pazza!), in poche parole ci ha fatto sognare. Ho sempre sperato che alla fine quei due finissero insieme, perché per quanto cercassero di detestarsi era chiaro che erano fatti l’uno per l’altra; sebbene questa loro storia d’amore sia stata breve e tragica, è stata molto intensa e particolare: l’affetto non era nelle parole, ma nei gesti e negli sguardi…basti solo pensare a come Lexi, nonostante cercasse di fare la dura, fosse sempre lì pronta ad aiutarlo, e a come Ryan in fin di vita, con un sussurro, le abbia detto di tenere la sua adorata collana, come se insieme a quella le lasciasse ciò che quell’oggetto rappresentava per lui: gli Eagles, nonché sua famiglia, il suo amore per lei e il ricordo di se stesso.
Non tralasciamo il resto della gang degli Eagles: sono tutti personaggi degni di nota, ognuno con un carattere particolare e con determinate caratteristiche che li contraddistinguono e li rendono speciali, da Brandon, da me sempre visto un po’ come il fratello maggiore, quello che quando cadi e ti fai male è lì pronto a rimetterti in piedi, a donarti un sorriso di comprensione e a dirti in cosa hai sbagliato senza mai giudicarti, a Sick, che ho adorato con le sue battutine sempre fuori luogo ma sempre divertentissime, un ragazzo davvero unico sempre col sorriso sulle labbra e una frecciatina sulla lingua, passando per Butterfly, la classica vipera che ho odiato sin da subito per il suo atteggiamento strafottente ma per cui non ho potuto fare a meno di provare compassione in questo capitolo, perché anche le persone più meschine soffrono e meritano la nostra comprensione e il nostro sostegno nei momenti più difficili e bui; da Dollar (oh, Dollar!) la cui morte ha fatto versare a tutti noi fiumi di lacrime perché ormai era considerato uno di famiglia, ad Aria, che era la sua vera famiglia, compagna, confidente, madre di suo figlio e migliore amica non solo di Lexi, ma anche un po’ mia, tanto che al suo funerale mi sembrava quasi di essere lì, davanti alla sua bara, a piangere accanto a tutti gli altri Eagles osservando quel pezzo di bandiera rossa sventolante appoggiata sopra di essa e il cielo plumbeo, come se anch’esso piangesse per l’improvvisa e prematura scomparsa di quella ragazza speciale.
L’autrice ha avuto la fantastica capacità di far provare infinite emozioni a tutti noi e di descrivere in modo così dettagliato e preciso ogni luogo, ogni personaggio, ogni situazione e ogni sentimento da catapultarci nel bel mezzo della narrazione, proprio come se fossimo anche noi lì, insieme agli altri, a vivere e sperimentare ciò che essi stavano affrontando. E’ stato davvero incredibile. Ho letto negli occhi di Lexi il senso di colpa quando ha lasciato la sua città, ho riso alle battute di Sick, ho condiviso con gli Eagles la risata cristallina di Aria e intercettato gli sguardi di amore che lanciava a Dollar, ho assistito impotente a tutte le sparatorie, ho infierito contro i protagonisti quando facevano qualche scemata, ho preso parte al funerale di ogni loro e ora anche mio amico versando lacrime su lacrime, ho visto crescere l’intesa tra Lexi e Ryan tra incomprensioni, prese in giro, cure e carezze, ho scrutato l’animo di quest’ultimo nell’unica lacrima che ho visto versargli al funerale di uno dei suoi ragazzi, perché in quella goccia che gli solcava il viso c’era tutto il dolore che provava, ho sofferto insieme a Lexi lì, sull’asfalto, mentre accarezzava con le mani sporche di sangue il volto del suo amato, immedesimandomi così intensamente quasi da vedere me stessa scostare un ciuffo di capelli dal viso di Ryan, ho sentito tutto l’amore che provava Ryan mentre, nei suoi ultimi istanti di vita e con la poca voce rimastagli, regalava a Lexi ciò a cui era più affezionato e ho vissuto ogni emozione con e attraverso tutti loro, e continuo ad affermare che tutto ciò è grazie alla straordinaria bravura di RobTwili.
“You Saved Me” è probabilmente una delle storie più belle che io abbia mai avuto il piacere e l’onore di leggere, ragion per cui penso che sia la più adatta per essere inserita tra le Storie Scelte di EFP. Credetemi, lo merita davvero.

18/09/12, ore 11:42

"..però, non è finita. Ci sono 2 OS e l’epilogo, quindi in verità, se questo è quello che avete creduto fosse il finale… sono riuscita a fregarvi, di nuovo. " TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU! io ti ooooodioooo! ora nella mia testa hanno preso vita 138974340 film mentali. mi esploderà il cervello.lo so! seriamente....coinvolgente e toccante,brava! però non ho pianto per butterfly,mi ha fatto pena,ma non mi sono emozionata per lei. il ripercorrere la storia di lexi e ryan tramite le parole di brandon è stato....troppo.
vogliamo il resto! =P

18/09/12, ore 11:32

Ho sempre qualche problema a scrivere un introduzione a una recensione..non mi piace partire di botto ma credo che questa volta sarà inevitabile.
Capitolo eccezzionale..non ho davvero parole per descrivere quello che ho provato. Però questa è una recensione quindi è meglio che mi impegni per trovarle. E' stato tutto incredibile e perfetto. Dalla prima all'ultima riga, dalle virgole a punti di domanda.
Iniziamo con la prima parte: Lexie e Irene. Mi rimangio completamente tutto quello che avevo detto su Irene e sono anche contenta di farlo. E' eccezzionale, incredibile e l'ho amata come non mai. Spero non me ne vorrai ma forse, qui,  l'ho amata anche più di Aria. Mi piace molto il suo carattere; per molti aspetti è molto simile a Brandon secondo me. Nel senso che è davvero bello il fatto che vada da Lexie per chiederle di restare, nonostante loro due,alla fine,non si conoscano proprio così bene. E' molto dolce e premuroso da parte sua, insieme al fatto che pur di farla restare le ha trovato un lavoro, e questo suo modo di fare mi fa pensare al ragazzo. Che poi è proprio una cosa davvero bella che siano tornati insieme e che forse lei si trasferisca al 3B. Concordo con Irene quando dice che, da quando Lexie è arrivata nelle vite degli Eagles sono successe delle cose belle. Perchè secondo me lei è riuscita a portare un pò di normalità nella loro folle vita quotidiana di gang. Purtroppo però lexie rimane della sua idea di partire. E' sempre la solita testarda.
Irene mi ha fatto un sacco di tenerezza quando è corsa in camera per nascondersi da Brandon. Mi ha fatto pensare a una bambina che si nasconde per non essere sgridata quando ha combinato qualche guaio. E questa cosa mi ha fatto convincere dell'assoluta sincerità delle parole e della richiesta che ha rivolto a Lexie. E' andata li di sua spontanea volontà, con non poco imbarazzo, nascondendo la cosa anche al suo ragazzo, solo per convincere Lexie a restare, per convincerla che li nel Bronx ha qualcosa per cui vale la pena restare: gli Eagles e ora anche lei. Mi dispace che Lexie non riesca a vederla come un'amica. Per me l'interesse di Irene è sincero e mi dispiace che Lexie non riesca ad aprirsi con lei come era successo con Aria. Perchè sono sicura che loro due riuscirebbero a diventare ottime amiche. ma forse è chiedere troppo dopo tutto quello che successo.
Perte successiva e Buttefly: accidenti, questa ragazza non si smentisce mai. E' sempre la solita, pronta a offendere e lanciare frecciatine alla nostra povera Lexie. Mi ha fatto tanta rabbia quando Butterfly le ha fatto capire che era stata messa da parte perchè i ragazzi non le avevano detto che uscivano. Facendo così ovviamente lei si sente importante. Ma io sono certa che il legame che hanno gli eagles con Lexie non sia nemmeno paragonabile a quello che hanno con Butterfly. Nel senso..da quello che ho visto Lexie gode di un posto speciale nel cuore di tutti quanti mentre Butterfly..beh, lei, mi dispiace dirlo, ma è la loro valvola di sfogo e non c'è nulla da aggiungere.
Per quanto riguarda la catenina mi è piaciuto il ragionamento che ha fatto Lexie. Ha dimostrato la sua maturità capendo che probabilmente per Ryan quel piccolo oggetto aveva un significato e un valore importante. E' riuscita a mettere da parte l'orgoglio e a convincersi che la cosa giusta da fare era andare subito a restituirgliela sapendo anche che probabilmente sarebbe stato un momento incredibilmente imbarazzante.
Sparatoria e morte di Ryan: giuro, mentre leggevo, di aver provato la stessa ansia di Lexie. La mia mente si perfettamente fusa con la sua e se non fosse che ero seduta sul letto a leggere avrei iniziato anche io a fare avanti e indietro per la stanza. Perchè il fatto che non ci fosse nesuno nell'appartemento mi aveva già dato da pensare. Mi sembra infatti che non sia mai successo che non ci fosse nessuno a casa. E il fatto che l'appartemento fosse vuoto mi ha fatto ricordare la frase di Ryan "mi servite tutti questa notte" detta prima che i Misfitous uccidessero JC. Quindi ho subito pensato che se erano tutti fuori era sicuramente per qualcosa di grosso e questo pensiero mi ha fatto venire un ansia incredibile perchè sapevo che alcuni di loro non sarebbero più tornati a casa. Che poi secondo me Lexie inconsciamente si sentiva che sarebbe successo quelcosa. Queta irrequitezza secondo me era il suo sesto senso che le suggeriva che presto sarebbe successo qualcosa.
Poi finalmente i ragazzi tornano. E anche se dopo scopriamo che sono tutti pesti non ho potuto che immaginarli in quel momento belli, fieri e arroganti come solo gli Eagles sanno essere, in sella alle loro moto. Che ci vuoi fare, amo alla follia i motociclisti..sono un caso disperato ma se vedo un casco o sento un rombo di motore mi sciolgo e perdo la testa. E questo è anche uno degli aspetti per cui adoro questi ragazzi.
Ma proprio nel momento in cui possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che sono tornati a casa vivi, perchè sani non credo che lo siano proprio, ecco che iniziano a partire i colpi di pistola e poi le urla della rissa. Lexie mi ha fatto davvero tante tenerezza mentre cercava di convincersi che erano solo i ragazzi che stavano facendo gli idioti come sempre. Ma secondo me lei aveva capito benissimo che era successo qualcosa. Il fatto che si sia bloccata li in mezzo alla stanza e che rifiuti di vedere cosa succede in strada la dice lunga. E' talmente legata a loro che il suo corpo ha reagito automaticamente a quei rumori mentre la sua mente ha come sollevato una barriera, una barriera al dolore. Si stava autoconvincendo che non fosse successo nulla per non soffrire. E poi, quando tutto sembra essere finito ecco quei maledetti colpi di pistola. E quell'urlo che mi ha messo i brividi addosso. Perchè sinceramnte di quello che era successo poco prima non avevo capito granchè. Cioè, non avevo capito che dalle pistole si era passati alle mani e ai coltelli. Non avevo capito che priprio davanti al loro palazzo si stesse svolgento alla fine la resa dei conti con i Misfitous. Non avevo capito che stava succedendo qualcosa di grave. Esattamente come Lexie. Oppure proprio come lei anche io rifiutavo quello che i miei occhi stavano leggendo. Ma quei tre spari, cos' secchi, improvvisi e inaspettati e quell'urlo, che sono sicura fosse di Brandon, mi hanno fatto capire che era davvero successo quello che mai avrei voluto succedesse. Se quell'urlo di dolore e sgomento ha trafitto il mio cuore non riesco a immaginare quello che ha provato Lexie, che solo con quei tre colpi ha capito che era davvero successo qualcosa di grave a quel qualcuno.
E l'arrivo di Brandon, annunciato dal suo richiamo già dalle scale, e il suo bussare frenetico alla porta, il suo apparire tutto pesto, ricoperto di sangue, sfinito e quasi diperato, ha reso tutto reale e concreto. Quel "è ferito" è stata la conferma di chi fosse la persona che quei tre colpi avevano raggiunto: era Ryan. Nonostante lo sapessi che prima o poi qualcosa gli sarebbe successo non volevo comunque crederci. E quelle due parole mi fanno pensare che siano rivolte non alla Lexie dottoressa ma alla Lexie ragazza. Come se lei dovesse scendere non per aiutarlo e curarlo ma perchè era la persona giusta per stargli accanto in quel momento. Ed è stato in questo momento che le prime lacrime hanno iniziato a scendere. Perchè ho percepito il dolore di Brandon, e la preoccupazione di Lexie; e ho capito che era l'inizio della fine.
Poi tutta la scena che ne è seguita..non so se troverò le parole giuste per descrivere quello che ho provato. So solo che ho sofferto e pianto insieme a Lexie, il suo dolore è diventato il mio dolore. Era esattemente come se fossi li anche io, inginocchiata al freddo in quel marciapiede di Hunts Point. Credo che questa si la scena più bella di tutta la storia. E forse anche la più attesa. E nonostante sia così triste è oltremodo bella è commovente.
Lexie che mormora il suo nome e Ryan che si volta verso di lei. Ma soprattutto il suo sguardo che riprende un pò di vita quando si accorge che lei è li con lui. Mi ha fatto sorridere che anche in momento come quello lui sia riuscito a "ironizzare" chiamandola Lentiggini. Io l'ho visto come un segnale della sua lotta per vivere. Ryan non si vuole arrendere e continua a chiamarla con il suo soprannome nonostante le condizioni in cui si trova. E la constatzione che lei è li, per lui, mi ha stretto davvero il cuore. Come se non credesse ai suoi occhi, come se fosse così assurdo che Lexie è corsa da lui.
Poi c'è stato il momento in cui sono definitamente morta. La mano di Ryan che si alza a fatica e che accarezza la guancia di Lexie è stata la cosa più brutta e allo stesso tempo più bella che tu potessi scrivere. Perchè per me quel gesto racchiude in se tantissime cose: affetto, riconoscenza, gratitudine..ma soprattutto amore. Si, perchè ho come l'impressione che Ryan in quel momento stia guardando e toccando la cosa più importante e bella della sua vita. E il sorriso che spunta sulle sue labbra, nonostante il dolore, per me non è altro che una conferma a quello che ho appena detto. Questa immagine ha fatto partire nella mia testa una serie di flash dei loro momenti, proprio come nei film: dal salvataggio alla prima corsa in moto, dalla sera della sbronza a quella carezza sul divano, dal funerale di Aria e Dollar alla volta in cui hanno fatto l'amore. quel gesto come ho già detto prima racchiude tante cose ma forse più di tutte racciude tutta la loro storia.
Ma poi quella mano scende. Sfiora il collo di Lexie, come se fosse l'ultima volta che la può toccare, e si ferma al centro del suo petto, esattamente sopra la catenina. E' stato straziante seguire quella mano che lentamente si spostava. Mi chiedo se Ryan volesse dirle qualcosa di particolare visto che Lexie l'ha zittito con quell'affettuoso "sta zitto stupido". Poi Lexie che lo rassicura dicendo che da domani avrebbe ripreso a dare ordini agli Eagles mentre gli accarezza la guancia è un momento di incredibile dolcezza. Ma è anche un momento triste. Anche perchè mi viene da pensare che lei lo dice più per convincere se stessa che Ryan, per allontanare quel dolore che presto è consapevole che arriverà. E il suo modo di stringere la mano di Ryan, quel suo non volerlo lasciare, il suo cercare si rassicurarlo con la sua presenza è davvero commovente. Io vi leggo oltre a un immenso dolore anche immenso amore.
E infine l'ultima frase di Ryan: puoi tenerla. Un ennesimo colpo al cuore. E' come se le stesse dicendo: non dimenticarmi. E se ne aggiunge anche un altro per quegli occhi che si chiudono e per quella mano che perde forza. In quel momento anche io come Lexie ho urlato no, anche io ho avuto voglia di scuoterlo affinchè si risvegliasse. Era esattamente come se fossi li accanto a lei, il suo dolore era il mio. Perchè bisogna dire la verità, tutte noi ci siamo un pò innamorate di Ryan. Il suo essere stronzo e ironico ma anche quei piccoli gesti affettuosi e premurosi ce lo hanno fatto amare. E non riesco a smettere di piangere nemmeno ora che sto scrivendo. Perchè è incredibilemnte triste e doloroso perdere la persona che si ama. Si, per me loro si amavano; in un modo strano, non dichiarato e tutto loro, ma per me il loro era amore.
E altre lacrime sono scese nel momnto in cui Lexie ha urlato che non poteva lasciarla. Certo, non si erano nemmeno trovati alla fine e già il destino li ha separati. Lexie si sente abbndonata visto che Ryan alla fine era il suo punto di riferimento li nel bronx, come aveva detto qualche capitolo prima la sua ancora di salvezza. E quando vedi che le basi della tua vita spariscono non puoi fare altro che disperarti.
Poi mi hai uccisa una seconda volta. Quel bacio leggero, un bacio di addio. Mi ha lasciata senza fiato. E' stato tutto quel gesto. Un grazie, una risposta a quella carezza di prima, un ultimo saluto ma ancora di più una dichiarazione dei suoi sentimenti. E a qeusto punto della lettura era davvero sfinita, svuotata di tutte le mie forze. Esattamente come lexie e brandon.
Che dire di Brandon. Una persona speciale, una persona eccezionale. E si, sto parlando di persona perchè per me loro non sono solo dei personaggi, sono molto di più. Tu hai fatto in modo che diventasero di più, li hai resi vivi. Ci hai fatto conoscere il loro mondo, la loro vita, i loro sentimenti. Ho riso e ho pianto insieme a loro.  E io ho imparato ad amarli come se fossero delle persone reali.
Mi ha distrutto vederlo piangere; perchè Brandon alla fine è una persona incredibilmente buona e non si meritava di perdere cinque fratelli in quel modo. Considerando che tra loro c'è anche Ryan. Ma ha dimostrato grande forza prendendosi cura anche di Lexie. Mi ha fatto piangere come una fontana quando ha ammesso che è corso da lei perchè voleva che si parlassero.
Vederli piangere insieme mi ha davvero colpito, Ryan era una parte fondamentale delle loro vite. E mi ha colpito anche Sick, il suo sguardo rivolto al soffitto e la lacrima solitaria che scendeva lungo la sua guancia. Un pensiero particolare è andato a Josh e al suo dolore. Non solo ha perso i suoi fratelli ma come ha detto Lexie ha perso una parte della sua stessa vita.
Poi mi hai fatto prendere un colpo quando Irene era irraggiungibile. Fortunatamente poi è stato un falso allarme. Sarei rimasta troppo male se fose morta pure lei. Te l'ho già detto prima: la amo con tutta me stessa e sono sicura che sarebbe un amica eccezionale per Lexie. E' dolce e premurosa e mi piace un sacco.
Il ritrovarsi in quella cucina, i sopravvissuti a quella battaglia è stata una scena per cui non ho davvero parole. Ed è in quel momento che forse Lexie inizia a prendere consapevolezza di quello che prova davvero.
Ho apprezzato la tua scelta di non farci leggere il discorso di Brandon. Sarebbe stato davvero troppo doloroso. Pensare che quei cinque non ci saranno più mette davvero tanta tristezza.
Mi colpisce sempre che Lexie ai funerali sia sempre in prima fila. Lo leggo come una conferma che lei era molto importante per gli Eagles e forse aveva un posto nel loro cuore molto più grande di quanto anche lei non immagini. So che forse sarà sciocco ed esagerato pensarlo ma io la vedo li non come amica della gang ma come metà?, non so nemmeno come di definirlo, di Ryan. E' solo un mio pensiero. Brandon e Irene che si tengono per mano solo dolcissimi.
Poi c'è il discorso di Brandon. Loro due soli, davanti alla tomba di Ryan. Questo mi fa credere ancora di più che loro due fossero le persone più importanti della sua vita. E concordo con tutto quello che ha detto. Che Hunts point è la sua casa, che lì è cresciuta, che lì è stata felice e che li si è inamorata. Tutto il discorso sull'aver visto più a fondo Ryan è stato bellissimo. Mi ha fatto sorridere quando Brandon ha confessato di averlo messo alla prova diverse volte. Mi sono immaginata Ryan fissare Lexie addoementata, la faccia vagamente dubbiosa e pensierosa, combattuto tra i suoi sentimenti e i suoi doveri.
Ad ogni modo è stato un discorso bellissimo che ha messo in evidenza quanto Ryan tenesse a Lexie. E se è Brandon che lo dice è di sicuro una garanzia.
Alla fine Lexie decide di partire per davvero. Speravo che le parole di Brandon le facessero cambiare idea e invece è decisa.
E' stato bello che l'abbiano accompagnata tutti. I distacchi non sono mai semplici ma è stato bello vedere Irene ricordarle che su lei poteva contare, sentire la battuta sciocca di Sick e mi ha fatto piacere notare anche la presenza di Josh. Il saluto più bello è stato quello di Brandon. Quel suo "ci sarò, per qualunque cosa" è stato splendido. Ho sempre visto Brandon un pò come l'angelo custode di Lexie o il fratello maggiore che non ha mi avuto. E mi ha fatto piacere notare che a questa cosa si sia aggiunta anche Irene con il suo rassicurare lexie sulla loro presenza e il suo consolarla e prendersi cura di lei. E' davvero una persona fantastica.
Ma alla fine il colpo di scena. Quale sarà la meta di Lexie?Non riesco proprio a immaginarlo. Io vorrei che rimanesse a New York ma potrebbe anche essere che decida di tornare a L.A. Secondo me corre perchè spera di raggiungere Brandon e gli altri e tornare a casa sua, nel Bronx. Lo scopriremo nell'epilogo.
Non vedo l'ora di leggere il POV Ryan. E' 20 capitoli che lo aspetto e sono davvero elettrizzta all'idea di entrare nella sua testa e di scoprire i suoi penieri.
Sei bravissima come sempre e questo capitolo è un capolavoro. Così coinvolgente, ricco, scritto in maniera superba. Adoro questa storia, adoro i personaggi e adoro te come scrittrice. E' davvero la storia che mi ha coinvolta maggiormente tra tutte quelle che ho letto.
Adesso chiudo. Ho scritto davvero troppo questa volta. Scusa se sarai costretta a leggere questa montagna di parole. Avrei da dire molto altro perchè dietro a ogni parola di questa storia potrei scrivere un libro ma poi esagero veramente. Grazie per questa bellissima storia e grazie soprattutto per le emozioni che riesci a regalarmi. Alla prossima
Un bacio
Manu

18/09/12, ore 11:30

Ciao! Ho letto il capitolo ieri sera, ma ho deciso di scrivere la recensione questa mattina per metabolizzare meglio...
Lo sapevo che alla fine mi avresti fatta piangere! Lo sapevo fin dall'inzio :( Non fraintendermi, il capitolo è stato davvero profondo e toccante; un ottimo ultimo capitolo. Credo sia stata una conclusione perfetta, anche se molto dolorosa. Ho il brutto vizio di affezionarmi ai personaggi e ciò che è successo ha spezzato un pezzettino del mio cuore; speravo per Lexy e Ryan un lieto fine, ma credo che la tua conclusione sia molto più realistica e forte a livello emozionale.
Non posso fare altro se non farti i miei complimenti; sei riuscita a costruire una ff magnifica, anche se un po' triste! Bravissima non vedo l'ora di leggere l'epilogo :)
-Lucia-

18/09/12, ore 10:42

Ecco a rapporto una di quelle lettrici che non ha mai commentato, ma con questo capitolo... cazzarola, non potevo starmene zitta! Quando ho capito che Ryan era morto, sono andata giù nella pagina perché mi son detta
"Povera, sta sognando." E invece era tutto vero!
Ryan morto tra le braccia di Lentiggini. E poi fiumi di lacrime, e ancora lacrime.
Non immaginavo che avresti concluso così la storia, sì lo so che devo leggere ancora l'epilogo, però sono rimasta comunque di sasso per la tua scelta. Di certo noi lettrici non ce l'aspettavamo.
L'hai fatto per far smuovere noi lettrici silenziose? :)
Bravissima anche quando ci fai piangere.

A presto