You saved me
di RobTwili

12/07/15, ore 14:16

Quello che mi piace tantissimo di questa fanfiction, è la verità. Il fatto che tu racconti le cose come stanno, senza scuse per giustificare l'atto degli Eagles. Ryan è un assassino, violento e senza scrupoli, e tu lo dipingi proprio così com'è.
Aggiungo alla luunga lista un altro punto a tuo favore, che di sicuro non sarà l'ultimo.
John era una gran bastardo, ma questo non cambia il fatto che gli Eagles siano degli assassini. Mi è difficile immaginare il piccolo Dol davanti a un cadavere o Brandon con in mano un coltello insanguinato. Però è così e non ci si può fare nulla.

10/07/15, ore 15:04

Chiedo scusa per il ritardo. Dunque, dunque, dunque.
La prima cosa da dire è che ti odio: perché JC? Perché proprio lui? Insieme a Dollar, Sick e Ryan era il mio personaggio preferito, malgrado sia apparso così poche volte.
La seconda cosa è: mi piace da morire l'elogio funebre di Dollar. Rispecchia molto bene il carattere del ragazzo, quello che provava per JC. Il mistero dell'infanzia di Dollar è risolto. Mi piace anche il fatto che non dica solo cose positive, che lo accusi di essere un pezzo di merda con i clienti. Non so perché, ma mi piace.
Non ho nient'altro da dire: è difficile criticare una cosa perfetta!
Grazie infinte!

03/07/15, ore 22:45

Non so cosa dire. Sono rimasta senza parole. Voglio dire, non c'è assolutamente nessuna critica da fare. C'è bisogno di ripetere le cose che ho detto nell'altra recensione? C'è bisogno di ripetere che ho letto una storia così bella solo tre volte? Che ci sono solo cinque libri al massimo che superano (e di poco) questa fanfiction? Più vado avanti e più ho paura di ripetermi, dicendo che questa ff è praticamente perfetta. Direi che è una delle migliori, per ora.
Chapeau. Veramente. Se avessi un cappello in testa, me lo leverei. Wow.
Il personaggio di Dollar è uno dei miei preferiti, così giovane e tenero. Ne ho incontrati molti così e li adoro sempre. Ovviamente, Ryan è nella lista dei Top 5. Insomma, Ryan è Ryan. In genere, tutti i personaggi che per ora ho incontrato mi piacciono. Così legati, così uniti. Tanto per ricitare Jamie McGuire, questa banda mi ricorda moltissimo la famiglia Maddox. Se non sai chi è, ti consiglio di leggere i libri della McGuire.
La storia è simile a molte altre che ho letto ma, ripeto, quello che conta di più è il modo di scrivere.

03/07/15, ore 21:54

Wow. Cavolo. È la prima volta che leggo una Fanfiction praticamente perfetta. Davvero.
Lo stile è bellissimo, scorrevole, i sentimenti dei personaggi sono ben descritti, non c'è neanche un errore.
La storia per adesso mi sembra un po' classica, per non dire cliché, ne ho lette tante così, ma è comunque un vero piacere farlo. Mi ricorda un po' "Uno splendido disastro". Comunque, a me la storia non importa tanto, quello che mi sta a cuore è il modo di scrivere e nel tuo caso, è semplicemente... sublime. Una meraviglia. Grazie mille!

10/06/15, ore 04:36

Io..non so che dire.
Ho letto questa storia in un giorno e mezzo, dopo averla trovata tra le originali romantiche.
Sono andata a dormire alle 4 per andare avanti e mi sono svegliata alle 8 per ricominciare a leggere. Mi sono innamorata piano piano dei tuoi personaggi, anche di quelli che all'inizio sopportavo poco.
Non ti dico neanche la mia reazione quando la storia ha preso la piega che hai deciso di darle. Probabilmente te la immagini.
Ho passato una serata di singhiozzi. Ho iniziato al funerale di Doll e Aria e praticamente non ho più smesso..
E un po' ti odio, perchè la vita fa già schifo di suo e perchè ho sperato fino all'ultimo che tu trovassi un modo per lasciare almeno un momento di luce nel buio del bronx, ho sperato che Soph, Edge, Aria, Doll, e Jc sarebbero stati abbastanza per trasmetterci quello che volevi farci capire. Ho sperato che questa fosse una fanfiction, non un pezzo di vita strappata dalla realtà. Non è stato così: è successo quello che realisticamente era probabile che ad un certo punto sarebbe accaduto...ed è successo nel modo peggiore possibile perchè non hanno avuto neanche un po' di tempo, hanno avuto una frase balbettata sotto voce e troppe troppe lacrime. Eppure, allo stesso tempo, hanno avuto tutto.
E io ti odio perchè questa è una delle cose più belle che io abbia letto su questo sito ( e saranno 10 anni che lo frequento) e avrei davvero voluto credere che anche nel posto più malfamato e nelle situazioni più disperate ci sia qualcosa che sopravvive. Per qualche ora sono stata Lexi e mi sono stupita nel ritrovarmi ad asciugare le lacrime che mi bagnavano le labbra appena un secondo prima che lo facesse lei, e mi sono ritrovata a trattenere il fiato per non piangere di nuovo proprio mentre lei faceva la stessa cosa. Mi sono sentita lei..solo che io ero più debole. Perchè per un momento ho quasi sperato in un suicidio, nella possibilità di un futuro per loro da qualche altra parte..anche se sapevo che non era assolutamente questo il senso della storia e che non sarebbe mai finita così. Ma io probabilmente non avrei lottato come ha fatto lei, mi sarei solo lasciata andare..per me Ryan sarebbe stata la goccia che fa traboccare il vaso, quella a cui proprio non si può resistere.
Ho capito il "salvataggio" reciproco di cui parli ma non sono sicura che sia realistico quanto lo è il resto della storia. Perchè è vero che Ryan è riuscito ad ammettere, alla fine, che non era poi così senza cuore come voleva far credere e che  lei ha imparato a non scappare  di fronte ai problemi, ma nessuno di loro è salvo: lui non lo è per ovvi motivi, lei, forse, lo è ancora meno di lui..perchè la Lexi che ho conosciuto in questa storia non si riprenderà mai davvero da tutto questo e mi chiedo come farà alla fine a tirare avanti, se tirerà avanti.
E' come se ci fosse qualcosa di inconcluso perchè tutti i tuoi personaggi hanno avuto una fine giusta..per la maggior parte dolorosa fino ad essere straziante ma comunque è stata per tutti la fine che avrebbero dovuto avere. Lei invece il suo posto non l'ha trovato, l'aveva trovato per un minuto tra le braccia di Ryan, l'aveva trovato ad Hunts Point con gli Eagles ma per come sono le cose adesso lei il suo posto nel mondo non ce l'ha. Io, almeno, la immagino come uno scheletro che si trascina avanti restando però ferma in un momento eterno in cui nessuno dovrebbe vivere per sempre. Non lo so, ho sperato davvero di leggere una conclusione che li unisse in qualche modo..
Per questo ti odio, perchè io cercavo una storia romantica e ho trovato molto di più, perchè hai annientato la speranza che qualcosa a cui aggrapparsi, in fondo, sarebbe restata, perchè invece, alla fine, ho sentito un po' la solitudine che credo che Lexie si porti ancora dentro.
Mi manca la battuta ironica e il sorriso sghembo, mi mancano le prese in giro e le sigarette che penzolano pigramente dalle labbra, mi manca Ryan Calloway, anche se è stato parte della mia vita solo per un paio di giorni. Non so se rileggerò questa storia in futuro perchè,  ora come ora, non avrei la forza di riprovare tutto questo.. ma temo che in futuro gli Eagles mi mancheranno più di quanto io possa ammettere.
E ti scrivo questo papiro dopo 3 anni praticamente..il che forse rende questa recensione priva di senso ai tuoi occhi.
Non mi odiare perchè ti ho sgridata, un po' te lo sei meritato. Sappi che nonostante questo io credo che tu potresti essere molto di più di un'autrice di Efp e che forse questa storia meriterebbe una copertina stampata e un posto su qualche scaffale.
Complimenti davvero per quello che sei riuscita a creare perchè la tua storia è bella in una maniera che è difficile da descrivere, è come se tu avessi provato scrivendo esattamente quello che provavo io mentre leggevo. Non so se è stato davvero così ma è una sensazione che mi è capitata pochissime volte.
Adesso vorrei aprire il tuo profilo e vedere cos'altro hai pubblicato ma ho seriamente paura di non essere pronta. Forse mi servono un paio di giorni di pausa..servono sempre dopo qualcosa che ti ha lasciato tanto.
Nella mia mente adesso c'è l'immagine di un ragazzo biondo appoggiato ad una moto con una sigaretta tra le labbra e un ghigno sul viso, con un fazzoletto rosso che sbuca dalla tasca dei jeans. Probabilmente questo è quello a cui penserò ogni volta che la mia mente tornerà tra le strade di Hunts Point e ti ringrazio perchè nonostante tutto, è qualcosa che mi fa sorridere, anche se è un sorriso pieno di malinconia.

08/03/15, ore 15:22

Ho letto questa storia tutta d'un fiato in pochissimi giorni, per ore ed ore e sinceramente non so da dove iniziare, perciò andiamo con ordine.
Per prima cosa, avrei un fiume di insulti verso questa storia, per come mi ha colpita dalla trama e per come mi ha catturata sempre di più, costringendomi a leggerla tutta senza nemmeno pormi la domanda: ma c'è il lieto fine o no? Se magari me lo fossi chiesto non sarei qui e forse avrei evitato tutte le lacrime, ma voglio andare per ordine.
La storia è bellissima, per niente scontata (pensavo che Ryan e Lexi si mettessero insieme, o che al limite confidassero l'uno all'altra i loro sentimenti). I personaggi mi hanno colpita: la loro simpatia, l'affetto che provavano per i propri fratelli. In un certo senso mi sono affezionata a loro, ad Alexis, a Sick e alle sue battute idiote, a Brandon e alla sua dolcezza, ad Aria e Dollar, ad Irene e agli altri. E poi - come dimenticarlo - a Ryan. Il suo comportamento da duro però non mi ha ingannata, lo avevo capito quanto in realtà tenesse a Lexi anche se si ostinava a nasconderlo. Ho letto tutti i capitoli convinta che alla fine anche se Ryan ed Alexis non fossero diventati una coppia, magari avrebbero continuato ad essere vicini di casa e a vivere la loro vita così. Poi, quando ho letto l'ultimo capitolo tutte le mie speranze si sono frantumate. Per tutto il capitolo ho cercato di trattenermi però quando è arrivata la scena in cui lui è morto non ce l'ho fatta e ho iniziato a piangere. Mi sono sentita anche un po' scema, ma davvero non me l'aspettavo ed ero convinta che lui sarebbe sopravvissuto. L'epilogo poi mi ha fatto ritornare le lacrime per il discorso di Lexi, per il suo dolore, ma sei riuscita a rendere un po' meno triste il tutto mettendoci di mezzo JR perciò di perdono ahah. Sei molto brava a scrivere, e per questo ti rifaccio ancora i miei complimenti.

19/02/15, ore 18:24

ho adurato questa storia sin dall'inizio, mi ha fatta piangere un sacco XD

03/02/15, ore 21:23

Okay, ti confesso che ho pianto praticamente per tutta la durata della storia ho inziato a versare le prime lacrime alla morte di JC, ho pianto come una fontana alla morte di Doll e Aria e il loro bambino, quasi non ci credevo sai? Mi sono detta "dai non é possibile é una storia non farà morire due seidicenni e la loro bambina (Sick ne era convinto ahaha)" poi quando ho letto tutto il capitolo ero shoccata ma anche ammirata da come avevi dato una svolta alla storia, sei stata coierente con la realtà hai fatto capire quanto la vita sia imprevedibile e crudele allo stesso tempo eppure ho pianto lostesso. Poi la sera in cui sono morti Paul, Swift, Lebo e Ham e Ryan lí ho pensato "Porca vacca" e anche lí ho pianto perché mi sembrava di essere lí ad accarezzare la guancia di Ryan al posto di Lexi anzi ero lei mentre lo gaurdava morire senza poter fare nulla ero lei quando al funerale pianse ero lei quando a distanza di un anno ogni giovedí andava a trovare la persona che ha amato e che l'ha amata, quando quell'acquila ha scorciato il cielo ho provato un senso di orgoglio tale che mi sembra di essere una componente degli Egals. Questa storia come puoi notare mi ha emozionato e coivolta molto e ti ringrazio molto per aver dedicato cosí tanto impegno scriverla, perché si sente quando qualcuno scrivere mettenodoci passione, per gli piace, complimenti davvero, farai starda.

19/01/15, ore 16:24

Cosa posso dire?! Una storia stupenda, ho pianto tantissimo per la morte dei ragazzi e soprattutto di Ryan. Adoro il modo in cui scrivi e adoro Lexi. Bravissima, è una delle storie più belle che ho letto su questo sito. Un bacio

07/12/14, ore 11:58

Che roba! L'ho letta in due giorni e ho pianto come una fontana..ho ancora un po' gli occhi lucidi in realtà. L'ho iniziata con un brutto presentimento, ero sicura che sarebbe successo qualcosa a Ryan, ma dopo la morte di Doll e Aria non me l'aspettavo più, mi hai scioccata ahaha Ma penso sia decisamente una delle storie più belle che abbia mai letto, complimenti davvero!

06/12/14, ore 13:34

Ciao! Ho letto la tua storia d'un fiato e devo dire che all'inizio ero scettica, credevo fosse la solita trama banale...invece ti sei smentita! Il continuo susseguirsi di eventi correlati fra loro, i personaggi, a cui mi sono a poco a poco affezionata, hanno reso questa storia indimenticabile. Mentre scrivo questo sto cercando di non scoppiare a piangere. Giuro che fino all'ultimo ho sperato che Ryan non fosse morto. L'ho odiato e l'ho amato con Alexis, e ho pianto per la sua morte. Complimenti, davvero:)
Lux

24/11/14, ore 13:51

Ciao! Ho scoperto solo ora questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato! Anche se arrivo tardi una recensione la voglio lasciare perchè mi ha veramente colpito! :)
Innanzitutto l'ambientazione... davvero originale, mi è piaciuta! E poi i personaggi, tutti ben caratterizzati dal primo all'ultimo (ho letto anche le one-shot!) :) Si vede che é una storia particolarmente curata in ogni dettaglio, nessun errore e poi hai uno stile di scrittura fluido, veramente piacevole da leggere! Devo farti i complimenti perché non tutte le storie di efp sono così, questa è una delle migliori! ;)
Per quanto riguarda la trama... Ok, la morte di Doll e Aria... Ma Ryan!! Giuro, ti ho odiata! XD ma d'altronde questo è un finale molto più realistico dell'happy ending... Comunque bravissima perché mi hai fatto provare tante emozioni e questo vuol dire che sei riuscita nel tuo compito di scrittrice! :D
Un abbraccio e ancora complimenti, Chiara

22/10/14, ore 16:35

Sono sconvolta!
Che dire?! La storia è un capolavoro e ho fatto il tifo fino alla fine per Lexi e Ryan, sarebbero stati una coppia perfetta.
Ho scelto di lasciarti una sola recensione perchè ti avrei sicuramente rotto le palle lasciandone una per ogni capitolo.
Ho pianto quando sono morti Aria e Dollar e anche quando è morto Ryan, e ho letto la storia col fiato sospeso e veramente in poco tempo.
Ho adorato l'aria che si respira leggendo questa storia, sembrava di essere uno dei protagonisti e che altro dire?
Ho adorato tutto, la perversione di Sick e l'imbarazzo di Lexi, l'amicizia di Aria e Doll e la rabbia che nascondeva un bel ragazzo dagli occhi azzurri di nome Ryan.
Complimenti! <3

20/10/14, ore 10:23

Ti ho amata per tutti questi capitoli perchè mi hai fatto riscoprire che non tutto nasce per farci del male. E la tua storia mi ha fatto proprio bene! I miei più generosi complimenti. Alla prossima, Stella.

20/10/14, ore 09:43

Stanotte ho letto tutta la storia, tutti i ventuno capitoli ( lasciando i missing moment per oggi! ) e tu mi uccidi così Ryan. Morto, zan, e mi sbriciola il cuore. Immagino tu abbia letto mille volte questa lamentela, ma uffa eh! Mi vien da piangere anche adesso che scrivo questo commento a mente fredda!
Dettociò, davvero complimenti. È una storia bellissima, che ti fa ridere con i ragazzi ed infuriarti insieme a Lexi.
Non smettere di scrivere.