You saved me
di RobTwili

12/02/12, ore 21:29

Allora, capitolo che mi è piaciuto molto!!! Ryan ha veramente un carattere da vero duro... però è curioso come si comporti con Alexis, cioè la aiuta a cercare un lavoro, quando arrivano quelli dell'altra banda la protegge.. è un comportamento strano... poi quando lei ringrazia la signora del bar, lui quasi la aggredisce verbalmente... non riesco ancora a capirlo completamente.... Sick mi spaventa un po' ma credo che la storia di ognuno verrà fuori più avanti... l'unico che trovo molto tenero è Dollar, che è sempre molto carino con lei e ha sempre una parola buona senza prenderla per il c..o.. cmq non vedo l'ora di leggere il prossimo così da capire che tipo di giri hanno... nel senso cosa facciano nella vita da terrorizzare le persone nel quartiere!!! complimenti!!!!! continua così!!!!!!! ciao e alla prossima!!!!!!!!!!

12/02/12, ore 18:49

Io vorrei dirti se mi è piaciuta, ma davvero, non posso... "chiedilo a Ryan" xD
Avrei ucciso Dollar per ogni volta che lo diceva, mi saliva il nervoso, sul serio! Però non posso ucciderlo, altrimenti le altre lettrici mi appendono ad un albero per le caviglie e poi era troppo divertente immaginarlo mentre cercava di abbordare Alexis, poverino!
Comunque, io ADORO Ryan, sisi u.u è troppo stronzamente ironico (?) e mi piace quando sfotte, non so nemmeno il perché.
Mi sto affezionando a quella sfigatella di Alexis, lentamente prendono forma la storia e i personaggi e il prossimo capitolo, da quello che ho letto, sarà abbastanza illuminante; quindi non vedo l'ora di leggerlo!
Sick, un nome un programma xD, quel ragazzo è inquietante!
è inutile dire che il capitolo mi è piaciuto dalla prima lettera, all'ultimo punto (soprattutto quando sfottevano Dollar) e non mi sono pentita di aver interrotto la mia dose giornaliera di Bleach per venire a leggere.
Complimenti, aspetterò con ansia la prossima settimana :D
-J

12/02/12, ore 17:36

Che domenica del cavolo! Era iniziata bene perchè avevo trovato il capitolo prima del solito ma non è cambiato nulla dato che ho iniziato e leggere alle 16.30 e ho finito adesso!
Accidenti, mi hanno interrotta mille volte.. mia madre che parlava ad alta voce, mio padre che non so che cavolo sta facendo al pc e fa un rumore fastidioso, tra un po' faccio una strage.
Detto ciò.. AAAAAH MA E' FANTASTICO QUESTO CAPITOLO.
Non voglio leggere le recensioni delle altre perchè sicuramente diranno qualcosa di positivo su Dollar e sai quanto sono gelosa! xD E' stato fantastico.. cioè, la scena di lei che lo cura è bellissima.. oltre che divertente "Posso palparti il culo?" HAHAHAH Dollar è un mito -beh ovviamente merito tuo-
Ma il premio per il più stronzo/ironico/divertente dell'anno va a.. RYAN. Insomma, è da amare soprattutto per queste battute.
Vuoi sapere qual è stata la scena più bella??
Quando lei curava Ryan, e gli ha sfiorato le labbra e si guardavano e lui sospirava lentamente.
MAMMA MIA.
Io sarei morta al posto suo, per lo scoppio di ormoni! xD
Scena finale.. Accidenti potevano rompergli la faccia, seee una scazzottata in diretta.. SEEEEEEEEEE!!!
Basta ho finito, e sì nel prossimo capitolo voglio sapere meglio la storia di Ryan & co.
mi sono accorta che mancano un bel po' di persone rispetto a quelli che hai fatto vedere nel gruppo... che intenzioni hai??
al prossimo capitolo. <3

12/02/12, ore 15:47

Ebbene, sono arrivata.
Io non... cioè... IO VOGLIO DOLLAR SEDICENNE!
Ok, forse non è un bene dato che verrei arrestata, però...
[Sto ascoltando il video di Garrett da Ellen Degeneres, capiscimi.]
Il fatto è che Ryan è proprio cretino però mi fa ridere un sacco xD Anche se non lo capisco, ma gli voglio un sacco bene perché "lentiggini" è Kate di Lost *w*
Brandon è muto?
Ok che uno così bello non ha bisogno di parlare, anzi, più sta zitto meglio è, però piccolo cucciolo adorato pieno di tatuaggi (con questa cosa hai ucciso definitivamente i miei ormoni), io lo voglio attivo, eh!
Comunque tra Ryan e Lexi (che è effettivamente un po' scema, ma non in senso cattivo eh xD) già c'è sin troppa elettricità. Ah e fantastico quando la barista ha paura di lei, io mi sono immaginata questo scricciolo di Lexi in formato spaventoso/zombie che minaccia qualcuno con i suoi artigli da orso xD
Sì, io mi faccio un sacco di film.
Comunque che spreco orribile la vodka per disinfettarsi! Sul serio, ma ti pare? La vodka si beve! B E V E e se non loro non vogliono bersela possono anche mandarmene un po' :3 [insieme a Brandon, magari...]
Sick mi ha fatto ridere un sacco xD tra l'altro mi immagino troppo Logan (Veronica Mars, non ricordo il suo vero nome xD) in questo modo, soprattutto perché la faccia da matto ce l'ha sempre avuta :D
La scena finale è stata crudele da parte tua... Per il cuore di Lexi, dico.
'Sta poraccia c'ha la sfiga più sfiga del mondo o.O
Vabè, domenica prossima è domani, lo sai vero?
Baci dal Minnesotah,
Elle.

12/02/12, ore 15:47

Ciao cara ^^
Inutile dire che ho fatto i salti di gioia quando ho visto che hai aggiornato.
Ho preferito salvare in Word il capitolo, per leggerlo con calma e spero che questo non ti dia fastidio. Se salvo i capitoli intendo, sai com’è (:
Credo, comunque, che questo capitolo sia stato più che altro di transizione o meglio, di preparazione al prossimo. Magari mi starò sbagliando ma ho l’impressione che nel prossimo si sveleranno tante cose, come tu stessa hai detto. In una recensione che ti ho lasciato, del primo capitolo credo, mi hai fatto notare di non soffermarmi su chi fossero, realmente, i cattivi della situazione. Insomma io avevo detto che le persone che avevano picchiato Alexis fossero i cattivi, in realtà probabilmente – anzi, sicuramente- mi sono sbagliata. Non credo, arrivati a questo punto, che ci sia tanta differenza tra la “banda” di Dead e quella di Ryan, no? Il “flag” non so, mi fa tanto pensare al ‘pizzo’. Ok, magari sarà una minchiata catastrofica ma non so quale altro termine accostarci per spiegare l’idea che ho in mente. Spero di sbagliarmi ma la vedo dura, o meglio, credo che la situazione sia davvero, davvero, molto pericolosa.
Sai cosa mi piace di questa storia? Il fatto che stai trattando dei temi spinosi, duri, ed il fatto che hai inserito una donna pressoché normale, nello stile di vita e in tutto il resto. L’hai inserita in questo contesto molto buio, diciamo, eppure non ci sono pregiudizi. Sento che stai narrando la storia in modo del tutto neutrale, senza far apparire chi sia buono o chi non lo sia. Questo l’ho notato soprattutto da come lei si sia “inserita” in quel nuovo gruppo, tanto strano quanto spaventoso, e soprattutto da come tu ne parli. In fondo sono solo ragazzi normali ed è bello questo, mi piace perché rende tutto più vero. Ecco tutto: stai narrando un qualcosa di vero, complimenti per questo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, un bacione grande. Alla prossima :*

12/02/12, ore 14:55

Bene, bene! Dollar è un sedicenne che ci sa fare col sesso, non è che puoi mandarlo dalle mie parti? Voglio dire, sono maggiorenne anch'io macchisene no? Ahaha!
Beh, innanzitutto complimenti per la storia. La seguo dal primo capitolo e beh, mi ha già preso proprio tanto.
C'è qualcosa di diverso da quello che ricordo di te, di meglio eh, e poi credo dipenda anche dalla tematica affrontata direi. Non so cosa sia il flag, non ne ho la più pallida idea ma qualcosa sulle gang le so e lei mi piace, è una tosta che non si fa mettere i piedi in faccia u_u
Beh, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo.
Un bacione, Pina :)

12/02/12, ore 14:28

ok tutto ciò inizia veramente a mettermi ansia Robi sai?
anche solo il fatto che queste "vite" esistono veramente..
Ryan mi incute un timore assurdo.. nei panni di Alexis quando hanno per sbaglio incontrato Dead, mi sarei sentita morire dato che sono una fifona..
però in fondo mi sembra una ragazza forte, cioè stava per uscire da sola a cercar lavoro e fare la spesa nonostante Ryan gliel'avesse sconsigliato..
Dollar invece, tralasciando le battute e tutto il resto è molto tenero.. inteso che veramente vuole aiutarla e vorrebbe parlarle, raccontarle tutto, solo che ovviamente ha paura della reazione di Ryan e quindi non confessa niente.
si limita solo a trattarla bene e con rispetto diciamo.
Ryan dovrebbe imparare a gestire la rabbia invece, porca vacca l'ha trattata di cacca alla povera Alexys quando lei ha solo ringraziato!
capisco che deve fare il figo e gestire la tua reputazione, ma è pur sempre una ragazza!
comunque concordo con ciò che ha già scritto Chiara, QUESTA STORIA CREA DIPENDENZA E NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE! xD
un bacio e un abbraccio Robi!
Lea

12/02/12, ore 13:07

Tanto per cominciare sappi che da questo momento, nella mia testa, Ryan avrà la voce di Sawyer di "Lost", non so se hai mai visto quel tf, ma lui chiamava "lentiggini" una delle protagoniste e leggerlo nel tuo capitolo me l'ha fatto tornare in mente...tra l'altro credo che la sua voce sia azzeccatissima per Ry! Tornando alla storia, capitolo interessante che apre le porte alla storia vera e propria, suppongo! Ho trovato il linguaggio perfetto per questo tipo di ambientazione, se avessi fatto altrimenti saresti risultata fuori luogo, perciò complimenti! :)
La ricerca del lavoro mi sa tanto che non sarà semplice, specialmente se intervallata da incontri poco gradevoli u.u Ho cercato di immaginare cosa potessero essere i flag e l'unica idea che mi è venuta è una sorta di linea di demarcazione, ma aspetto delucidazioni da parte di Ryan! Alexys farebbe meglio a fare una bella scorta di cotone e disinfettante, ne avrà molto bisogno vista la violenza dei bambini del Bronx :D Ma non ci dorme la notte per fare queste uscite quell'uomo!? :D
Per ultimo, anche se tu hai suggerito più volte di non affezionarsi a nessun personaggio, io proprio non riesco a non amare Dollar *_*
Al prossimo capitolo, spero sia ricco di dettagli!
Un abbraccio

12/02/12, ore 11:46

Partiamo dalle note, giusto perchè non ho abbastanza cose da dire per finire a scrivere un papiro... Linguaggio volgare, eh? Come? Il linguaggio era perfetto e assolutamente realistico, anche perchè mi ha fatto ridere come una cretina per tutto lo scambio sul pianerottolo.
Prontissima alla descrizione dettagliata, voglio sapere tutto su Ryan e i "suoi"! Anche perchè sono completamente digiuna dell'argomento, quindi voglio farmi una cultura, soprattutto se a spiegarmelo è Ryan!
Passando al capitolo, è stato veramente fantastico, l'ho divorato, fermandosi solo per scriverti quei 2/3 commenti live nel gruppo! "Lentiggini" viene da Sawyer, vero? Dammi un punticino nerd, su!
Adoro il modo che ha Ryan di prendere in giro Alexis, ti giuro che ridevo come una cretina per la sua inventiva, tra il tiro alla fune e i bambini che non vogliono andare a scuola! Certo, se fossi stata Alexis, mi sarebbero girate le palle!
Alexis è sempre più fantastica e credibile, perchè ha questi scatti incazzosi di chi vuole capire ma poi, giustamente, ha paura quando deve averne, perchè non è che ha a che fare con gli amici del bar sotto casa!
Dollar è un cucciolo, lo adoro da morire e mi fa una tenerezza infinita, soprattutto quando ci prova spudoratamente con Alexis, perchè è serio e convinto, eh!
Sick mi ha fatto morire dal ridere, ti giuro. E' completamente pazzo e inquietante, ma leggere le sue battute da questa virtuale distanza di sicurezza è uno spasso.
Una scena che ho adorato è quella in cui Alexis sta medicando Dollar e gli altri sbirciano dalla soglia della porta. Mi hanno ricordato, paradossalmente, degli animaletti selvatici che vorrebbero entrare in casa a farsi coccolare ma ne hanno paura. E' un paragone assolutamente assurdo e immotivato però credo che, in fondo, per loro sia un'assoluta novità avere qualcuno che si preoccupa e vuole medicarli, senza la vodka.
Mi chiedo perchè Ryan si sia deciso a farsi medicare, per provocarla, perchè davvero ne sentiva il bisogno o perchè un po' gli rodeva che lei si fosse già presa cura di Dollar? Ancora non ho abbastanza elementi per tirare a indovinare.
Mai offendere le tette di una donna, Ryan credo che lo ricorderà in eterno, come l'incredulità di fronte all'idea di essersi fatto schiaffeggiare da una donna, di sorpresa.
Quando Alexis ha stretto amicizia con il cestino, ha avuto paura un po' anch'io, credevo che la situazione si sarebbe messa male. Dead, che mi inquieta più di tutti, ha centrato un punto però: perchè Ryan la protegge?
Perchè è una donna? In fondo nemmeno la conosce. Aspetto di conoscere le risposte nei prossimi capitoli!
Questa storia è meravigliosa, davvero! Me ne stai rendendo dipendente e non sono mai stata abituata a questo genere di ambientazioni ma il tuo stile e i tuoi personaggi sono assolutamente ammalianti.

12/02/12, ore 11:02

Ciao! Bellissimo capitolo e la storia mi piace moltissimo! Mi incuriosisce sempre di più. Voglio proprio capire la storia del flag! Un capitolo con Ryan sarà più che un piacere, già sta mi sta prendendo un casino. Ha qualcosa che mi ispira s...simpatia! Ahahah mascheriamo quello che ho pensato!:) Dollar è tanto dolce e piccolo, ma è anche molto malizioso e non ha paura a farsi avanti con Alexis. Sick sembra davvero malato di sesso, almeno un po'di rispetto per questa povera ragazza che è appena arrivata! Questo continuo scontro da bande mi lascia perplessa e sono curiosa di capire...perchè "i cattivi"(o almeno è quello che sembrano) hanno pensato che fosse la loro puttana? Solo perchè abita da loro? Comunque mi è piaciuto vedere come tutti sono protettivi con Alexis!:)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio.

12/02/12, ore 10:45

Capitolo sempre più interessante e dalla fine sembrerebbe che nel prossimo sapremo qualcosa di più dell'astio che c'è tra Ryan e Dead...che Ryan si decida finalmente a spiegare qualcosa ad Alexis? :)

11/02/12, ore 15:07

Ho letto qualche giorno fa questa storia e mi dispiace non aver recensito prima. Non ho mai letto una tua storia e devo dire che questa mi è piaciuta subito :)
Hai uno stile particolare, tutto tuo e descrivi davvero bene i luoghi, le persone e i loro pensieri.
Non ho molto da dire, siamo all'iniziom però prometto di seguire costantemente questa FF.
Mi sono già innamorata di Ryan e della sua combriccola. Secondo me, hanno tutti il cuore d'oro sotto quella facciata da bulli di quartiere :)
Alexis può sembrare una ragazza fragile per molti versi, ma sento che nasconde un animo forte e decisivo. In fondo, la scelta che ha fatto non è da tutti! Il Bronx non è mica un paradiso terrestre... Voglio proprio vedere come riuscirà ad adattarsi!

Bene, mi spiace per la recensione un po' scialba, cercherò di migliorare con la prossima!

Un bacione e a presto :)

08/02/12, ore 22:42

Ciao! :)
Sono tornata e non ti sarà facile liberarti di me perchè questa storia, nonostante abbia letto solo il primo capitolo, mi incuriosisce davvero, davvero tanto.
Se io sono tornata, la povera Alexis invece è appena arrivata :)
Ma l'accoglienza non è stata affatto calorosa, anzi, semmai dolorosa!
Voglio proprio vedere come se la caverà nel Bronx, soprattutto in compagnia dei suoi nuovi vicini/bodyguards all'occorrenza!
A proposito, sono veramente tanti! Ma imparerò a riconoscerli presto, me la sono sempre cavata bene con i nomi ;)
Parlando sempre di personaggi, mi piace molto quello di Dollar (che poi penso sia piaciuto a tutti), ma anche Ryan e non solo perchè ha il volto di Ryan Gosling *.* ma anche per il suo umorismo un po' nero.
Ok, bene. Detto questo, non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose ;)
Un bacione,
a presto.

08/02/12, ore 18:50

Ciao Roberta! Mi scuso subitissimo per non aver mai letto qualcosa di tuo, sono una pessima persona, lo so, ma è sempre il tempo (quel maledetto!) quello che mi manca! Sinceramente me ne pensto tantissimo perchè, cavolo, sei davvero bravissima! Mi sono letta tutta d'un fiato questi due capitoli e sono rimasta piacevolmente sorpresa.. L'ambientazione è molto intrigante, i personaggi moltissimo! Alexis mi è subito entrata nel cuoricino! Sono davvero curiosa di scoprire perchè si sia ritirata dall'università a un esame da dare.. La medicina poi è così difficile da "scacciare via" dalla propria vita che sono curiosissima di scoprire come Alexis ci riuscirà, se ovviamente ci riuscirà.. Qualcosa mi dice che quei ragazzoni del Bronx hanno proprio bisogno di un medico che sappia cucire ferite varie & altro. Magari ad orari notturni e ovviamente non in un ospedale! Inoltre.. Apprezzo tantissima la "forza" di Alexis.. Non è una cosa da tutti i giorni trovarsi in una città diversa, in un ambiente che non è il suo, senza più nulla, con un'aggressione alle spalle e aver comunuqe voglia di trovare un lavoro e andare avanti per se stessa. L'ammiro molto! Ovviamente mi ha anche intrigata subito questo Ryan/Cal.. Mmmmh, curiosa me! E qualcosa mi dice che generalmente non fa amicizia con tutti i vicini di casa.. Che abbia fatto un eccezione per Alexis?
I personaggi sono spendidi, davvero.. E mi piace moltissimo anche come scrivi, riesci a far vivere alle persone quello che scrivi: quando ho letto dell'aggressione iniziale ad Alexis ci sono rimasta parecchio, perchè ero così triste e addolorata per lei! Hai trasmesso anche la sensazione di unità che ha il "branco/gang" di Ryan/Cal.. Davvero bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio.
E.

08/02/12, ore 14:08

no, voglio dire, ma ti rendi conto della bellezza di questo capitolo? poi tu credi che sia noioso quando in verità è davvero bello. mi piace l'ironia di ryan e il modoi n cui la prende continuamente in giro e anche dollar è bello. perchè è piccolo e ci prova sempre con lei. il rapporto che c'è tra i maschi è cameratesco quasi e questo mi fa davvero sorridere perchè come ha detto alexis sembrano tutti fratelli.
che altro dire? che mi piace il fatto che sono andati a trovarla perchè seconod me erano in pensiero per lei mi sembra scontato e non credo nemmeno che sia vero quello che pensa alexis, che saranno i suoi vicini solo quando avranno bisogno di zucchero. io credo che ci sarà un bel rapporto tra di loro, quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dico davvero. perchè questa storia diventerà una droga, ne sono convinta.
rinnovarti i miei complimenti mi sembra inutile, visto che puoi vedere quanto sei brava dal numero di recensioni!
Non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento, sperando che questa volta io sia un po' più puntuale!
Bravissima come sempre! :)
Un bacione! :)
Ian4e! :)