Ricominciare a vivere
di congy

10/01/11, ore 22:19

Capitolo Bellissimo!!!! non potevi mettere insieme qualcosa di più toccante!!! mi è piaciuto moltissimo perchè finalmente Bella riesce a perdonare sua madre!!! questa secondo me è la cosa più importante perchè anche se le ha detto tutte cose bruttissime alla fine si è pentita e non si può non perdonare una madre... poi le cose si sono chiarite anche tra Edward e Bella, ma questo era scontanto, si sapeva che alla fine avrebbero fatto pace!!! una'altra cosa che mi ha fatto emozionare è quando sono davanti alla tomba di Charlie e Edward gli dice che è follemente innamorato di lei e le chiede ufficialmente la mano a suo padre anche se non potrà poi veramente rispondergli però già solo il pensiero di averlo chiesto fa di Edward un uomo da sposare all'istante!!! continua così!!! cmq condivido quello che hai detto al fondo del commento!!! io leggevo la storia di questa autrice poi dopo moltissimi capitoli mi sembrava un pò monotona come contenuti... parlo dal centesimo capitolo in poi... diciamo la continuazione della prima... non lo più letta e poi è venuto fuori sto casotto... un pò mi è dispiaciuto perchè cmq la storia mi preso, però come dici tu se avesse avuto almeno l'accortezza di aggiungere che si era ispirata ad un'altra ff, avrebbe fatto più bella figura... cmq continua così!!! ho come l'impressione che ci stiamo avvicinando alla fine o sbaglio??? cavolo mi mancheranno molto i personaggi quando la ff sarà finita!!!! complimenti ancora per tutto!!! ciao e kissoni!!!!!!!!!!!!!!!!

10/01/11, ore 21:37

Nonostante sia passato quasi un mese dall'ultimo aggiornamento devo dire che questo capitolo è valso ogni giorno aspettato; credo sia davvero bellissimo: per il chiarimento tra Bella e sua madre, per il discorso che quest'ultima fa ad Edward, e poi finalmente la decisione più importante: denunciare Phil, questo dimostra che Bella sta facendo passi avanti.
Mi chiedo solo una cosa, ma Phil in questo momento dove si trova?So che può sembrare scontato che sia in galera, ma volevo saperlo con precisione.
Al prossimo aggiornamento!!

10/01/11, ore 21:33

Ciao e bentornata, capitolo davvero bello ed emozionante! Finalmente Ed e Bella si sono ritrovati e hanno fatto la pace, mettendo da parte testardaggine e orgoglio.. non mi piaceva vederli discutere e arrabbiati l'uno con l'altro! La parte del cimitero, dove prima Bella e poi Edward hanno parlato a Charlie è stata molto commovente e mi venivano le lacrime agli occhi.
Finalmente Renee ha ammesso le sue colpe e di non aver voluto vedere ciò che quell'animale di Phil faceva a sua figlia, devo dire che l'amore a volte mette davvero il prosciutto davanti agli occhi, ma Reneè doveva intevenire e aiutare sua figlia, come infatti ha ammesso! Meno male che è riuscita almeno a convincere Bella a denunciare l'animale e spero che lo prendano e marcisca in galera..ma ci sarà un incontro tra lui e Bella prima del processo? I dolorini che ha Bella secondo me sono un campanello di un parto imminente...vero?
Un bacione e bravissima, Ba

10/01/11, ore 21:20

In questo tuo capitolo hai dato parecchie risposte e molto ma molto alla storia che sempre più mi piace, ed aver saputo che non siamo poi così lontani dalla fine ti dirò mi ha messo un pochino di tristezza, ma come tutte le cose belle prima o poi anche questa dovrà arrivare ad un epilogo. Però non lamentiamo di questo ora ma godiamoci ogni capitolo! Finalmente Reneè ha capito il suo errore e ne ha pagato le conseguenze, anche più del dovuto, ma tutto questo è servito a Bella ed Edward per capirsi maggiormente e per capire meglio i loro sentimenti. Mi piace lo spessore che dai ai tuoi personaggi, anche a quelli, come Reneè, che fanno piccole comparse ma significative!

10/01/11, ore 20:03

Patatina che capitolo! Sei stata bravissima e sei riuscita a scrivere nonostante questo periodo nero, sei fortissima come la tua Bella!
Che dire del capitolo? Bello bello bello! Finalmente si sono chiarite tante cose, le varie riconciliazioni sono state descritte benissimo e sono ragionevoli e delicate *-* bravissima! Finalmente sia Edward che Bella hanno messo da parte l'orgoglio e si sono chiariti.. non vedo l'ora che Edward chieda in sposa la sua Bella. La visita alla tomba di Charlie mi ha commossa sia per il discorso di Bella che per quello di Edward, sono fortunatissimi ad essersi trovati.
Zia Charlotte mi ha messo l'ansia con tutte quelle domande, per fortuna che c'era Lui accanto alla nostra Bella :)
La parte finale mi è piaciuta molto, Reneè ne ha passate tante e finalmente ha ammesso i suoi errori ed è tornata la "mamma" di sempre. Bella ne aveva bisogno soprattutto in questo momento delicato *-*
Phil mi fa schifo sempre più e sono contentissima che Bella si sia decisa a denunciarlo, merita di marcire in galera e molto peggio!! Che nerviiiiiii!!!
Quelle contrazioni poi.. siamo in dirittura d'arrivo?!?!? *___* pupooooo!
Beh sto sproloquiando pur senza dire niente di decente.. il succo è che sei bravissima e amo questa storia e i tuoi personaggi! Non vedo l'ora di leggerti ancora anche se questo vorrà dire avvicinarsi al finale ma sarà splendido ne sono certa!
Un bacio enorme patata bella! :*
ps: il discorso che hai fatto nelle note lo appoggio in pieno, non so cosa sia successo ma hai perfettamente ragione! Brava tesoro! :*

10/01/11, ore 17:46

e così eddy è arrivata dalla sua bella,finalmente bella e eddy sono andati a trovare renèe, ha capito i suoi errori troppo tardi, adesso spero solo che bella denunci davvero il "tanto amato phil", mi è piaciuta molto la chiaccherata fatta trà eddy e la tomba di charlie, ha chiesto il suo permesso di sposarla, ma quant'è dolce, spero che il loro sogno si avveri il prima possibile, comunque renèe ha detto una cosa giusta, finchè non denuncia phil, bella non potrà andare avanti, chissà xchè ha quelle fitte???????? che stia x nascere il piccolo???????? phil verrà presto arrestato????????? UN bacione grandissimo ciao *______* BUON ANNO

10/01/11, ore 17:25

Ciao, forse questa, è la seconda recensione che lascio alla tua storia, o forse la prima... non ricordo più. La tua storia mi ha colpito dal primo capitolo e sapevo che, nel tempo e sempre più avanti, sarebbe stata una bellissima fic, di quelle che trasmettono emozioni a non finire. I personaggi sono ben studiati nel loro quotidiano dramma e la protagonista è davvero ben caratterizzata. Dubbi, paure, affetto materno ricercato, come in questo capitolo. Un uomo che è riuscito ad aspettarti e capirti perché consapevole e sicuro di ciò che vuole dalla vita... è difficile trovare un uomo come Edward. Invidio la protagonista... :-) A parte questo, il capitolo di oggi è stato davvero toccante ed il titolo davvero azzeccato: perdono a più persone. La parte in cui Edward si avvicina alla lapide di Charlie è stata la parte che più mi ha sorpreso e gradito allo stesso tempo: Edward ha riconosciuto il valore di un uomo defunto attraverso il ricordo indelebile della figlia che lo ha amato davvero tanto. Il racconto di Renèe è stato, per certi versi, raccapricciante. Mi spiego: lei ha dovuto subire soprusi per ben sei mesi, e questo per rimediare al male inflitto alla figlia. Ammetto che la giustificazione di lei, sul fatto che era invidiosa della figlia e della sua gravidanza, mi ha stupefatto e lasciato con l'amaro in bocca. Purtroppo, nel mondo, esistono madri del genere, che antepongono sé stesse ai figli, ma allontanarli da sé, e preferire la versione di un estraneo - perché a conti fatti, Phil è solo questo, rispetto ad una figlia, cresciuta nel proprio grembo - è da... irrazionali? Sinonimo di ingenuità o infantilità? Non saprei definirlo con assoluta certezza, perché si tratta di una situazione a me estranea e, quindi, incapace di giudicare in maniera corretta. Eppure è questa l'impressione che mi ha fatto la madre: come dice Edward, è una donna per la quale provare pena. Sa di aver sbagliato e sa che il perdono, in questo frangente, è un qualcosa di irraggiungibile. Anche Bella, nonostante il chiarimento, ne è consapevole.
Beh, termino qui il mio tergiversare e spero non ti dispiacciano le recensioni lunghe. Ti faccio ancora i miei complimenti per aver creato una storia così bella - anche se triste - e ricca di emozioni forti. A presto.

10/01/11, ore 16:52

Prima di tutto volevo scusarmi per non aver mai lasciato una recensione alla tua storia nonostante mi sia graditissima. A volte il fuggi fuggi giornaliero è davvero difficile da gestire. Tra compiti, percorsi d'esame, facebook e quant'altro non si trova il tempo di fare niente. Oggi però mi concedo una breve pausa per lasciare un piccolo commento.
La storia è scritta in modo impeccabile, senza errori - stilistici e formali -, fluido e scorrevole. Insomma un vero piacere leggerla. Anche se - permettimelo - la trama della storia è più volte tristemente sentita non hai banalizzato per niente gli eventi. Ci hai fatto guardare dentro una ragazza abusata e lacerata in due parti. Il dolore è quasi palpabile rendendo i tuoi capitoli intrinsechi di un alone di tristezza e desolazione quasi sempre presenti. La tua più grande abilità - secondo la mia opinione - è quella di non appensantire il tutto. Mescoli bene la voglia di dire "Ce la posso fare" e quella di lasciare scivolarsi tra le dita il mondo intero.
Grandioso Edward che mi affascina molto in veste di avvocato. Forse aiuterà la sua fidanzata a denunciare Phil, il suo violentatore? La sua forza e il suo coraggio mi commuovono perchè per la vittima è leggittimo non sentire il piacere di far nulla, ma per chi assiste è dolorossissimo osservare la persona amata cadere in uno stato di angoscia profonda e senza litimi. Anche per chi sta accanto non è facile e tu hai descritto a meraviglia il dissidio di Edward. Questo personaggio è un capolavoro.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla decisione di Bella di tenere il bambino, probabilmente sono poche le donne capaci di accettare l'idea che nel suo grembo nasca il frutto di una violenza e non di un amore, come giusto che sia.
Commenti sulla madre di Bella non me ne viene da farne, sinceramente. Sono nella stessa posizione di Edward che forse si è ammorbidito troppo velocemente. Scusa il cinismo, sono fatta proprio così, niente contro la tua storia che spero tu abbia capito apprezzo molto ed è una delle migliori che si trovano in questa pagina.
Riguardo alla polemica da te "sollevata" nell'ultimo capitolo non posso che darti ragione.
Per chi scrive il plagio è come sentirsi strappato un figlio generato e partorito con cura, dedizione ed amore. Detto questo credo sia il caso che interrompa la mia luunghiiiissima recensione.
Scusami per il novello poema epico, di solito mi piace dilungarmi nelle spiegazioni. Trovo che sia gratificante per lo stesso scrittore.
Buona Giornata. (:
Simona

10/01/11, ore 16:41

Bellissimo capitolo e bellissimi tutti i vari tipi di perdono mi piace il coraggio che ha Bella nel denunciare Phil, mi piace il fatto che lei ed Edward si perdonino mi piace anche l'incontro con la madre...
Mi dispiace che tu abbia avuto dei problemi spero si possano risolvere o si stiano risolvendo..
Per il resto sarò impopolare anche io, ma credo che tu abbia ragione sul discorso dei credits...

09/01/11, ore 17:32

Sono in ritardissimo ma devo almeno lasciare un segno della mia lettura.
Onestamente capisco perfettamente Bella: spesso, quando ci si risolleva, si tende a sopravvalutare le proprie forze, forse anche per l'illusione di aver messo via tutti i problemi e di essere ormai in grado di dimenticarli. Magari è proprio un pio desiderio di fare come se non fosse mai accaduto niente, un desiderio che può anche manifestarsi nella sua 'aggressione' ad Edward, come se fosse alla ricerca di una conferma fisica sul fatto che il suo corpo ormai le appartiene del tutto, come se fosse il suo modo per riappropriarsi di se stessa.
Solo che le ferite non si rimarginano così in fretta e a volte basta un suono, un odore, un paesaggio, e tutto ciò che abbiamo seppellito in fondo alla memoria torna a farsi vivo, ed eccoci al punto di partenza, o anche più indietro.
Insomma, tutto così credibile e sensato da meritarti come sempre i miei complimenti.

09/01/11, ore 00:00

bellissima questa storia,mi piace tantissimo!!l'ho letta tutta d'un fiato,e ho pianto anche,poi ho riso(Alice è fantastica),e adesso soffro con Bella che è lontana da Edward(è un po' testona,vero?)e sta male e soffro per Edard che la sente soffrire.questo capitolo mi ha rattristata,e all'inizio,quando Jake ha chiamato Edward mi ha anche preoccupata.Spero tanto che non succeda niente a Forks,perchè gli incidenti succedono spesso alle brave persone e quasi mai a quei bastardi delinquenti che si toglierebbero dai piedi senza far venire i sensi di colpa a nessuno?Phill guida la macchina inseguito dalla polizia e bam:un albero !Magari..grazie per il tuo lavoro,aspetto con ansia il prossimo capitolo..a presto!

05/01/11, ore 23:43

stupendo io spero che posti presto sono ansiosa di sapere cosa succede

03/01/11, ore 10:45

ciao..è la prima volta che recensisco la tua storia xchè l'ho scoperta solo qualche giorno fa grazie a Endif...sto seguendo la sua storia e ho sbirciato tra le sue storie seguite e ti ho trovata!!!
prima di tutto voglio farti i complimenti x come hai portato avanti un argomento del genere che nn è x nulla facile...ho letto tutto d'un fiato in un paio di giorni (grazie alle ferie ho letteralmente passato due pomeriggi interi e due serate appiccicata al pc come un'assetata nel deserto vedendo continuamente mio marito scossare la testa incredulo!!!) e voglio complimentarmi con te x il modo molto realistico con cui hai portato avanti i personaggi e le loro emozioni...
per una romanticona come me è stato facile sperare fin dal primo momento che Edward e Bella s'innamorassero ma sono contenta che l'abbiano fatto coi tempi giusti: nn sarebbe stato credibile altrimenti!!!
quindi grazie..xchè la tua storia mi ha fatto piangere e sorridere, mi ha tolto il respiro e mi ha emozionata in ogni capitolo...
mi è piaciuto come hai reso il carattere dei personaggi, come nn li hai resi perfetti...x citarti: "Odio quelle storie in cui Edward viene presentato come il cavaliere dall’armatura scintillante sempre e comunque, senza nemmeno un difetto. O presentare Bella come una santa senza peccato. Per me, questo non è reale." sono assolutissimamente d'accordo con te!!!
mi spice solo che i tuoi aggiornamenti nn siano così frequenti...dopo aver letto 27 capitoli tutto d'un fiato nn è facile "accettare" di dover aspettare!!! cmq capisco..ovviamente!!!
quindi...ti adoro!!! alla prox!!

01/01/11, ore 08:49

questa storia è fantastica!!! complimenti!! aggiorna appena puoi!

18/12/10, ore 08:52

Mi sento una cacchina :( Sarà una vita e mezzo che non recensisco -.-'
Comunque...questo capitolo è stato molto carino davvero. Ben scritto e molto curato. I pensieri di Edward erano verosimili, molto realistici e devo complimentarmi con te per aver creato un personaggio sfaccettato e sicuramente non "piatto", cosa abbastanza complessa dato che si deve entrare comunque in un modo di pensare maschile. Ma secondo me, lo fai molto bene ^^
Inutile dirti che l'ansia per l'evoluzione della trama è alle stelle e le domande sono tantissime.
Questo Phil a briglia sciolta mi fa paura persino dietro al monitor, quindi cerca di avere compassione per i miei nervi -.-'
Ti rinnovo i miei complimenti per l'ottimo lavoro e un abbraccio XD