Ricominciare a vivere
di congy

16/08/10, ore 17:42

Capitolo meraviglioso, tesoro, veramente. Emozionante, struggente e rivelatore.
Avevo indovinato dallo spoiler! Complimenti per la scazzottata Edward/Jacob XD
Anche se qui il personaggio di Jacob mi fa una tenerezza infinita, si è ritrovato mollato e rovinato dal bastardo Phil senza avere alcuna colpa.
Il dialogo con Bella scalda il cuore, una bellissima amicizia ritrovata e lo speravo proprio, almeno qualcosa di buono doveva rimanere del passato di Bella dopo tutta quella sofferenza!
Il cambiamento di trama ha inciso sul dialogo della verità o era già previsto in questo punto? Credevo che prima lei gli avrebbe detto di essere stata violentata e solo dopo chi era l'aguzzino, però ho preferito assolutamente che tutto venisse a galla una volta per tutte, soprattutto insieme alla dichiarazione di Edward.
In questo modo hai addolcito uno dei momenti più drammatici della storia e la fine di questo capitolo lascia un enorme sorriso sulle labbra!
Mi è piaciuta tantissimo la citazione al titolo, quando Bella dice a Jacob che ora la sua vita è a New York e che vuole Ricominciare a vivere, per non parlare della similitudine con la fenice che risorge.
Il primo bacio di Bella è stato dolcissimo, la sua vita passata è stata infangata da uno degli atti peggiori possibili ma con Edward può diventare finalmente una ragazza come tutte, che bacia per la prima volta colui di cui si è innamorata.
Complimenti come sempre, tesoro. A settembre con il prossimo capitolo!

16/08/10, ore 17:35

Ciao! Quante emozioni che ci regali con la tua ff?! Ho cominciato a leggere questo capitolo con l'angoscia per la decisione di Bella di lasciare andare Edward, l'unica cosa bella e sincera che le era capitata nella sua triste vita. Ho avuto ancora più paura quando ho visto Bella tentennare nel confessare la sua storia. Ma per fortuna ci hai reso tutte felici facendo loro confessare il loro reciproco amore. Ora sono tanto curiosa di vedere come procederanno questi fidanzati, come affronterà la gravidanza Bella con l'appoggio di un premuroso Edward ma soprattutto vorrei che quest'ultimo diventi il padre di questo bambino. Ultima cosa ma non la meno importante riguarda Phil: sarebbe bello che non rimanesse impunito per avere creato tanta sofferenza e aver distrutto tante vite.
Ti faccio i complimenti perchè mi piace molto il tuo modo di scrivere, lo fai in maniera molto articolata, tratti i sentimenti con molto rispetto e descrivi i sentimenti delle persone con tanta sensibilità che ti sembra di viverli attraverso le tue parole.

16/08/10, ore 17:32

mamma mia forse il + bel capitolo di tt la ficcy....mamma mia davvero è stato.....nn so.....perfetto cioè cavoli davvero la sfuriata la dichiarazione e poi tt la storia.....le lacrime iniziali di jake......mammma mia davvero davvero bellissimo......poi kn qsta in sottofondo.....adoro i coldplay e fix you è una delle canzoni ke adoro di + in generale proprio.......davvero davvero bellisssimo.......finalmente cavoli capisco benissimo eddy ke era arrivato al limite.......è normale dai lui la ama e vedere ke lei nn si fidava......dopo ke tt gli altri invece sapevano è davvero devastante.......o gli diceva tt o era la volta buona ke si separavano definitivamente......x fortuna è finito tt al meglio ahhhhh nn vedo l'ora di vedere i prox chappy!!!!! e kisssa ks ha pensato bella riguardo la situazione di jake e leah mi sembra di aver capito ke ha qlk in mente x rimediare o sbaglio.......kmq davvero proprio l'atmosfera ke si è creata x raccontare.....x lasciar sì ke bella riuscisse ad aprirsi è stat bellissima davvero perfetto.....anke xkè era davvero un'ostacolo alla loro storia nn potevano + andare avanti.......e adesso invece finalmente possono viversi fino in fondo.....da adesso affronteranno tt qllo ke succederà insieme.....km è giusto ke sia! a settembre allora e buone vacanze un bacioneeeeee e si direi proprio ke il chappy ti è uscito alla perfezione meglio proprio nn potevi fare!!!! kisss

16/08/10, ore 17:31

finalmente anche eddy ha saputo tutto, grazie a jake bella ha tirato fuori il coraggio, come sospetavo eddy ha deciso di prendersi le sue responsabilità, di sicuro adotterà il bambino che bella porta in grembo sarebbe un' atto bellissimo da parte sua, chissà che altro ci aspetta????????????? Un bacione grandissimo ciao *____*

16/08/10, ore 17:29

Madonna che capitolo!
Ti confesso che quando Edward ha iniziato a menare Jacob ci sono rimasta male perchè il poveretto non c'entrava nulla e per di più era appena arrivato per consolare la povera Bella. Spero che il suo piano per farlo tornare assieme a Leah funzioni soprattutto visto che è stato un piano per vendicarsi del suo patrigno!
Il chiarimento tra Bella ed Edward mi ha lasciato in lacrime. alla fine quando lui ha ammesso di amarla non ce l'ha fatta ad allontanarlo da sè...quello forse è stato il pezzo che preferisco. Edward è stato veramente strepitoso, si è mostrata esattamente la persona di cui lei ha bisogno in questo momento. Lei si sta lasciando andare assieme a lui e questo è già tantissimo!

16/08/10, ore 17:22

Ti adoro!
Non solo per aver postato così presto ma anche per non averli fatti lasciare. Appena ho iniziato a leggere ero sicura che sarebbe successo qualcosa di brutto e dopo lo spoiler che avevo letto su twitter mi era salita l'ansia.
Capitolo bellissimo e pieno di emozioni. Per la prima volta in vita mia ho apprezzato Jacob e devo ammetterlo mi dispiace tanto perchè anche lui in tutta questa storia ci ha rimesso tantissimo. Finalmente Bella si è decisa a parlare con Edward! Alleluia! Appena ho letto il finale ho iniziato a saltare per la stanza - fortuna che nessuno mi ha vista -.
Aspetto il prossimo aggiornamento ^^
Un bacio, Rosy

16/08/10, ore 16:51

...SCAPPA!Te lo ripeto un'ultima volta...SCAPPA!
Io a te non ti crederò mai più,mai mai più!!Avevi detto che Bella avrebbe confessato nel prossimo capitolo,e poi che m itrovo? O.O Oddio,dire che mi è preso un colpo è un eufemismo!-.- E adesso,come ricompensa,posterai prima di partire. ùù
Anche perchè vieni a Roma,quindi volendo potrei darti il tormento ,sei pure vicina a me ahaha x))
In ogni caso,cavolicchi,oltre allo sbigottimento,sono tanto ,tanto felice.La musica è stata perfetta,anche se forse...boh,non mi sono immaginata la reazione di Edward così,come dire...calma x) Forse perchè lo immaginavo tipo che spaccava le sedie,io però volo troppo con la fantasia ahaha quindi direi che è stata perfettissima così *__*
Povero Jake,si sarà preso una broncopolmonite xD
Finalmente ora Edward sà la verità,quindi,lo stronzo dovrà stare attento a quello che farà a Bella,c'è lui ora ùù
Dolcissimo è stato il pezzo in cui parla con il figlio di Bella...mmm...perchè prevedo già un'adozione o sicuramente un bellissim orapporto padre/figlio tra quei due?Mmmm. *faccina maliziosa*
E adesso,sono ancora più curiosa di prima.Sono sorpattutto curiosa di vedere Ed e Bella insieme da fidanzati,vedere come lei si affiderà completamente a lui.
Ok,ora spero solo che tu riesca a scribacchiare qualcosa prima di partireç__ç
Un bacione grande grande
Cristina

14/08/10, ore 23:23

Emily gilmor!! avevo pensato subito a lei, oddio ahaha anche io adoravo quel telefilm. Il capitolo è interessante, spero che bella riesca a dirlo anche a Edward, anche se ora la presenza di Jacob potrebbe essere captata come una minaccia da Edward, ma loro erano solo amici, non voglio che lo allontani mannaggia a lei!non vedo l'ora di leggere il seguito!ciao FP

14/08/10, ore 04:19

Ci ho messo del tempo per capire cosa scrivere perchè devo ammettere che questo capitolo mi ha lasciata perplessa.
Bella: rinuncio a capirla|!Afferma che Edward è il suo "tutto" ma ha già deciso di lasciarlo,lo tratta con freddezza senza capire che lo sta già ferendo ma soprattutto ha deciso tutto da sola e si giustifica dicendo che lo fa per lui.L'amore è fiducia e dialogo,decidere da soli è solo una forma di codardia.
Le concedo ancora un pò di tempo poi la raggiungo e la sgrido!
Casa Masen:sembra un telefilm americano e non solo per Emily ma per la festa maestosa,gli invitati importanti,il lusso esposto,il padre con le perle di saggezza e,per finire, la bellona senza scrupoli né vergogna che si propone disinvolta in bagno minacciando vendetta quando rifiutata.
Mio sfogo: non ci trovo nulla di eroico o ammirevole in Edward che resiste alle avances di Tanya;poichè è innamorato di Bella anche se va in bianco da mesi non credo che il rifiuto sia un tale atto di coraggio! O perchè uomo soffre di più l'astinenza? Non capisco perchè riceva la medaglia d'oro solo per non aver ceduto alla sua ex!
Sarà che siamo a Ferragosto ed il capitolo parla del Natale ma mi ha davvero confusa! La prova maggiore risiede che mentre fino ad ora sono stata una fervente sostenitrice di Bella,in questo capitolo la mia simpatia va tutta ad Edward.Se il prossimo aggiornamento parla del capodanno non so cosa possa succedere!
Ti aspetto cara e buone ferie!!

13/08/10, ore 18:58

ho scoperto ieri la tua storia e oggi sono in pari con i capitoli... ti lascio immaginare quanto mi ha preso... ma una cosa te la devo prorio dire... mi vuoi così male???? no xchè ogni volta che pare vada meglio precipita di nuovo tutto... leggere certi capitoli è praticamente una sofferenza fisica! adesso ci manca solo che arrivi jacob e edward pensi che sia il padre del bambino pronto a prendersi cura della sua famiglia... sto veramente male! poi com'è che bella aveva deciso di dare una possibilità ad edward e lasciarlo scegliere e adesso di nuovo fa tutto da sola nella sua testa??? posso capire che il crollo nervoso x la telefonata abbia fatto riaffiorare tutte le sue paure ma porca miseriaccia fa davvero un passo avanti e 10 indetro! e l'unica cosa che questo povero ragazzo non si merita è proprio il modo in cui bella lo sta trattando...è logico che per tutto quello che ha passato abbia un sacco di problemi ma lui non ha fatto altro che dimostrare quanto ci tiene...non si merita forse un po' di fiducia?? ti supplico abbi pietà di me (me figurato inteso come lettori...)!!!
cmq complimenti scrivi benissimo!!!

12/08/10, ore 20:03

E' da tantissimo tempo che non commento questa storia, questo non significa però che non l'abbia letta o apprezzata.
L'ho seguita attentamente e con piacere... sinceramente mi aspettavo che Bella volesse tagliare tutti i ponti con Edward, vedo che la intende come la reazione più giusta. Me l'aspettavo certo, ma questo non significa che la condivido. Bella ha sofferto moltissimo, non auguro nemmeno al mio peggior nemico (BarbEra t'urzo) quello che lei ha subito, e se sente di non essere pronta ad amare qualcuno all'infuori di se stessa e suo figlio la capisco, ma non credo che voglia escludere Edward dalla sua vita per questo motivo. Credo che semplicemente la paura la stia sopraffacendo, i sensi di colpa, il pensiero che lui meriti di meglio, ma perchè? cosa ha lei che non va? cosa ha di sbagliato? è forse lei il mostro? non credo. Penso che abbia paura, molta paura, ed è anche giusto, ma cosa farà? ha intenzione di scappare per sempre dalle cose che la rendono felice, in pace con se stessa, col mondo intero? Lasciarsi andare alle proprie emozioni significa essere coraggiosi, davvero coraggiosi, lei è stata coraggiosa fino ad ora, adesso vuole essere codarda? vuole insegnare questo a suo figlio? nah, non credo, o meglio mi auguro di no.
Inutile parlare di Tanya, che pezzo di zocc...
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, ne vedremo sicuramente delle belle, e spero che smentirai il mio pensiero sul ruolo che assumerà Jacob appena comparirà.
E MI RACCOMANDO, NON FARE LA LAVATIVA CHE NON SCRIVE E NON AGGIORNA! hahhaa sto scherzando ovviamente, ho letto su twitter che ti hanno rimproverata perchè hai aggiornato tardi... sai la parolina magica qual'è per togliere di torno questi scocciatori...
Un bacio bella, ciaooo!

12/08/10, ore 16:53

Non ho recensito finché ero in vacanza, ma ora si spera di riprendere. :P
Beh, direi che è bello vedere uno scorcio di vita di Edwrad, e sua madre stile "Emily".
Spero che il tuo Jacob sia un Jacob "buono" e non un Jacob per come lo vedo io. :P
I pensieri di Bella mi turbano. Capisce quanto Edward gli serve per andare avanti, eppure non vuole rassegnarsi a questa idea. Pensa, assurdamente, di essere sbagliata per lui.
Mi chiedo cosa dirà Edward quando verrà a sapere tutta la verità.
Si spera in bene, e si spera che Tanya non dia più fastidio.
A presto,
Francesca.

12/08/10, ore 13:28

Che capitolo!
Bella è convinta a lasciare Edward per il suo bene ma il suo bene è stare proprio con lei ma senza menzogne.
Pensavo che Tanya facesse di peggio, già così mostra quello che è ma pensavo che cercasse di farlo soffrire...ho come l'impressione che quando le cose si sistemeranno sbucherà lei a rovinarle di nuovo
Quanto a Jacob non aveva tutti i torti a prendersela con Bella non sapendo cosa le era successo. Anche il suo arrivo smuoverà un po' le acque. Spero solo che non avverta Phil e non gli dica dov'è diretto non credendo a Bella

12/08/10, ore 12:31

Ahah simpatica l'ultima frase -.- Mia cara,guarda che sei tu che mi fai venire paranoie!>.<
Non puoi capire che sollievo,me lo sono goduto da morire questo chap-tralasciando il fatto che avevo gia letto la fine ahah x))-e...mamma mia,ho adorato il pezzo dei regali e delle tutine per il piccolo /a *____*
Il piccolo frugoletto *.*
Povero Edward,sua madre non mi sta simpaticissima,sembra un po' troppo snob -.-''
Capitolo meraviglioso,direi,anche se secondo me ormai Bella dovrebbe confidarsi con Edward.Insomma,lo sforzo e la passione che qyel ragazzo riserva per lei mi fa illuminare gli occhi.Merita di sapere.
E Jacob?Secondo me,al contrario delle recensioni che ho letto,lui ed Edward diverranno amici ùù
So che non stai passando un periodo roseo,ma noi tutte ti stiamo accanto e siamo la tua forza Fede!^^
PS.Cerca di aggiornare prima delle vacanze ùù
Un bacione
Cristina

12/08/10, ore 12:31

Ma Edward riparte per New York? Sarebbe splendido! Comunque come ti dicevo prima mi hai fatto piangere con la parte di Jacob e sono felice che finalmente Bella abbia confessato almeno a lui la triste vicenda. Ora ho paura che Edward trovi Bella in compagnia di Jacob e pensi a male...
E poi non lo so.. odio Tanya e ah! Credevo che chiamassi la madre di Edward, Elizabeth. Ihih! Certo che ha mille versioni. Ahahahah!
Un bacio!