Ricominciare a vivere
di congy

29/09/10, ore 22:34

Ciao Fede... Questa volta sei stata rapidissima ad aggiornare. Ma come ti vengono certe idee?? Tutto pensavo tranne, che alla porta ci fossero i genitori di Edward. E' un confronto che non i aspettavo.. E' normale che prima o poi ci sarebbe stato, ma non così. Questo capitolo mi ha emozionato molto, lo stato d'animo di Bella eramolto palpabile e sinceramente mi ha lasciato l'amaro in bocca.. Nonostante ciò sembrerà sttrano ma il capitolo mi è piaciuto.. Perchè hai reso la storia più realistica e meno scontata.. Hai molta fanfasia nel scrivere, e questo mi piace.. ^_^ Aspetto il tuo prossimo capitolo.. Un grande abbraccio Giulia...

29/09/10, ore 17:59

Non ci credo, che ho finito di leggere. Da ieri sera che ho scritto quel Tweet, fino ad oggi (contando che stamattina sono andata a scuola .-.) Una delle poche fanfiction che ho letto in una velocità maniacale, proprio perché mi ha preso in una maniera assurda. E menomale che mi avevi scritto che non mi perdevo nulla. Se ti stavo a sentire, nemmeno l'avrei iniziata. Comunque, ora passiamo alla storia. Mi è piaciuta da morire, soprattutto i primi capitoli. Ora non prendermi per scema, ma gli hai scritti in maniera sublime. La situazione che viveva Bella era così reale, che mi si è accapponata la pelle, e non scherzo. Soprattutto la parte della violenza. Un altro po', e avevo i lacrimoni. No ho mai immaginato Phil in maniera così 'cattiva', anzi, per me era ed è sempre stato un uomo buono, che ha aiutato Renèe a rifarsi una vita dopo che se ne è andata con Bella (ecco, non cell'ho con Phil, ma con Renèe in particolare.) Ovviamente parlavo della Renèe scritta dalla Meyer. La tua, è ancora più subdola e cattiva. Anzi, non cattiva. Talmente innamorata che non riesce e vedere oltre che a Phil, all'amore che la lega a lui e nemmeno si rende conto di sua figlia. Ho avuto davvero paura, quando ho letto che Angela se ne sarebbe andata. Lei era un'amica preziosa per Bella, e quando se ne è andata ho temuto il peggio. Però, ahimè, non sono d'accordo con una cosa che hai descritto: quando Phil violenta Bella, - come ho già detto -, è stata una scena molto cruente. Ma dopo, ho letto i pensieri di Bella. E lei - oltre a pensare alla violenza -, pensa che quella sia stata la sua prima volta. Che non doveva andare così e che in poche parole le 'dispiaceva'. Ancora non sono riuscita a capire perché Bella ha pensato subito che quella sia stata la sua 'prima volta', invece che una violenza del suo corpo, subita in maniera macabra, dal suo patrigno 'depresso'. Oltre a questa piccola 'incongruenza', (percepita solo da me, credo), continuo a dire che la storia è stata e continuerà ad essere sublime. Tutti gli incontri con Edward, il tempo passato insieme è stato davvero da 'occhi a cuoricino'. Quando leggevo, è come se stessi immaginando la scena di un film, vedendoli insieme. E questo, è più che positivo. Angela invece è stata e sarà sempre l'amica perfetta, soprattutto ora che si sono aggiunte anche Ros ed Alice. Invece, penso che Tanya non lascerà la presa così facilmente. Tornerà, prima o poi. Spero ardentemente che non sia così. Mi dispiace molto per quello che è accaduto nell'ultimo capitolo, ma non riverso la colpa sulla madre di Edward. Infondo, è stata proprio Tanya, a dire tutte quelle cose insignificanti e prive di senso in giro, solo per riprendersi Edward. Invece, comprendo le sensazioni di Bella. Dopo tutto quello che è successo, 'venir a sapere' che il suo fidanzato è stato a letto con un altra, - anche se non è vero -, sarà stato bruttissimo. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e credo che ce ne saranno delle belle, soprattutto tra il chiarimento con Bella ed Emily, già mi immagino qualcosina :)
Ora, ho finito il papiro .-. Ancora complimenti :D

29/09/10, ore 10:41

Ma che simpatia la madre di Edward, sprizza simpatia da tutti i pori della pelle. Tanya è da uccidere... Non ci sono parole per descrivere quanto sia spregevole come persona. Il problema ora è recuperare il rapporto con Bella, si sente inadeguata, si sente come se stesse tarpando le ali ad Edward e sarà dura specie dopo quello che ha passato convincerla che le cose non stanno realmente così. Speriamo tutto si risolva presto e per il meglio.

29/09/10, ore 09:45

Porca miseriaccia!
ma ti pare il caso di far prendere questi spaventi alla povera Bella?
è incinta! povero bimbo!
allur, partiamo dalla conversazione tra Bella e i suoi futuri suoceri (eh eh!): subito mi è venuta in mente Emily Gillmore con Richard, tutta impettita lei e sornione lui.
Mi sono figurata la scena benissimo, soprattutto grazie alla tua grande capacità descrittiva. Hai uno stile asciutto che rende bene l'idea della conversazione e della situazione che stai descrivendo, è un grande pregio quello della sintesi, che secondo me rende uno scrittore un gradino sopra gli altri.
Poi c'è stato l'incontro scontro con Edward: in effetti, come avrebbe potuto reagire? me ne sarei andata anch'io, ma avendo un po' più di autostima rispetto a Bella (la sua mancanza è pienamente giustificata), sarei stata arrabbiata con lui e non avrei pensato di essere poco per lui. Però, ripeto, come hai detto anche tu, nella situazione di Bella è comprensibile una reazione del genere.
Edward ha affrontato i suoi genitori: bene, mi è piaciuto, ha le palle il ragazzo.
Poi Bella lo caccia via: anche in questo caso, che angoscia ma ci stava, non poteva esserci un riavvicinamento immediato e soprattutto non ci sono state scenate, che non sarebbero nelle corde di questi due.
Infine, Emily: me la aspettavo cattiva e invece! un po' mi spiace perché mi ha sempre affascinato il conflitto suocera/nuora...però in questa storia c'è già una stronza, inutile dire chi è...mi sa che ne sentiremo ancora parlare di Tanya, vero?
Beh, Edward, basta fare il gentiluomo, eliminale fisicamente e non se ne parli più!
Grazie per il capitolo e per aver postato così presto!
attendo speranzosa altri aggiornamenti!
un bacio
Erica

29/09/10, ore 00:26

bella bella bellissima , clap clap applauso , mi è piaciuta moltissimo , ma oddio ora sono in ansia che succederà non posso pensare a Bella tutta sola e disperata mentre crede di essere stata tradita proprio da chi iniziava ad amare.... ti pregoooo posta prestoooo...

28/09/10, ore 23:20

Ciao, bellissimo capitolo anche se povera Bella..il senso di ineguatezza che prova verso Edwrad è molto evidente in questo capitolo! Devo dire che nello scorso capitolo dopo aver scritto la recensione avevo pensato che potessero essere anche ai genitori di Ed! Mi pare che la mamma di ed, nonostante il casino creato, abbia capito la situazione e voglia risolverla..bello il suo pov! Aesso non vedo l'ora di leggere la discussione tra Bella e Emily..aggiorna presto bacio Ba

28/09/10, ore 22:22

Patataaaa!!! mi ero persa anche il capitolo scorso! che bellissima sorpresa leggerti!! anche se è una tragedia.. povera Bella!
la parte all'ospedale è stata bellissima, mi è piaciuta proprio tanto.. Alex Charlie.. *-* mi piace un sacco!! ed Edward è così dolce e sexy.. ossanta che caldo!! :)
è un Uomo con la U maiuscola.. splendido, rispettoso, divertente e così innamorato di Bella! quando lei si ritrae e lui la consola!! *-* lo amo!!
e la seconda parte.. che dire.. quella vacca infida bastarda di Tanya la prenderei a scarpate dalla mattina alla sera! che nervi.. e anche la mamma di Edward insomma! zero tatto.. per fortuna che Anthony è un grand'uomo! e che lei ha capito il suo errore..
e Bella.. cucciola.. capisco come si possa sentire.. già così fragile e insicura di suo.. sapere poi di Tanya.. e sentirsi ancora più inadeguata e piccola.. ç.ç hai reso tutto benissimo patata! Edward ha fatto benissimo a chiamare la Vacca e minacciarla.. io sarei andata a prenderla per i capelli e l'avrei legata dietro la macchina e trascinata in giro per new york! ù.ù .. grrr che fastidio! (sto limitando le parolacce, sappilo XD)
comunque tu sei brava bravissima e mettici tutto il tempo che vuoi per rendere al meglio il capitolo. posso solo immaginare quanto sia difficile scriverlo!
spero che la situazione si risolva presto! aspetto sotto casa di Bella intanto! :)
un bacio enorme patata adorata!! :)
Ale

28/09/10, ore 21:53

ahhhhhh tesorooooo belllissiiiiimissssimoooo chappy....mamma mia nn ci credo povera bella....tanya è davvero una T***A  cioè merda gli avrei dato tante di quelle bastonate.....cavoli e adesso?? cioè x bella è stata davvero un'altra batosta...già si sentiva sporca e inadeguata x eddy con questa costa cosa le sue idee hanno avuto una conferma...tra l'altro erratissima.....ma nn ci posso credere non adesso ke andava tt così bene spero davvero ke tra emily e eddy riescano a far cambiare idea a bella....cioè a chiarire l'equivoco....speriamo!!!!! a prestoooo un bacioneeeee

28/09/10, ore 21:27

waaaa T^T noooooo ma che hanno combinato?!?! povera bella,!! sì è vero visto che è stata violentata è giusto che si senta inferiore in confronto a tanya, ma lei è diversa,...tanya è una putta sgualdrina,!! la odio,!! grrrr se ce l'avessi davanti una tirata ai capelli non gliel'ha toglie nessuno,!!! grrrrrr
adesso emily deve cercare un modo per aiutare edward a risolvere le cose con bella,... adesso lei è riuscita a capire la situazione,..prova compassione per adesso ma una parte di lei è già stata conquistata dalla simpatia e dolcezza di bella,... ha aperto gli occhi,..adoro il padre di edward *--* è un mito,..hehehe come si dice?? le coppie sono fatti apposta per completarsi a vicenda no?? meno male che c'è lui,..hehehe =)
non è che bella potrebbe avere un attacco per il dolore che prova nel momento??? visto che è incinta di solito il dolore si moltiplica,..almeno credo,..hehehe non sono molto preparata,.. xDxD
spero che le cose si aggiustino presto :( edward è stato grande nel cellulare spero solo che lei abbia recepito il messaggio,! se no è stupida davvero,!! ma tanto tanto,! è lei che deve sentirsi inferiore a bella,!! a lei interessano solo i soldi,!! poi si crede chi sa chi,!! grrrrr

complimentiiiiii

28/09/10, ore 20:49

bellissimo anzi stupendo bravo edward fai vedere ki sei a quella st**** di tanya altrimenti ci penso io a ucciderla cn il bazuca o mitragliatrici!!!!

28/09/10, ore 20:47

Ma come hai già postato di nuovo? Uffa hai fatto troppo in fretta e sono rimasta indietro,così non ho recensito il capitolo precedente! Allora mi concentro su questo: il pov di Bella è molto carino,le sue preghiere sul rientro veloce di Ed sono simpatiche ed alleggeriscono il dialogo prima del crollo finale. Mi è piaciuto molto anche il pov di Edward, si percepiscono perfettamente i suoi stati d'animo,dalla sorpresa iniziale al dolore finale. Sono più perplessa sul pov di Emily,forse perchè come personaggio mi convince poco, a dire il vero mi ricorda troppo Emily Gilmore e quindi ha poco spessore,è poco profonda rispetto agli altri due; ma tu mi hai abituata a cambiamenti e sorprese perciò aspetto ansiosa!
Un forte abbraccio! Paula

28/09/10, ore 20:34

dovè dpvè quell stronza di Tanya la voglio massacrare....tonta di una mdare...(XD)mannaggi bocca chiusa no?! sempre ad impicciarsi nella vita dei figli...ma porca....cmq...ahahahah

te un po di tranquillità a sta pora donna no?!...ma povera Bella gli dai felicità e poi glila togli...ma ti piglio a bastonate anche a te!!!! :D
Poi penso che presto tornerà anche in scena Phil e li son dolori...doh

Mi fai impazzire ragazza con i tuoi cappy ma bello come sempre!!! :D

28/09/10, ore 20:25

Oddio, non puoi farmi piangere ogni tre capitoli ç.ç (va beh, nei primi piangevo quasi sempre, ma è solo un dettaglio XD). Cavolo, l'arrivo dei genitori di Edward mi ha lasciata di stucco. Che ci fanno lì? Sono venuti solo per salutare il figlio o per altri motivi? Spero che Bella riesca a riaprirsi con Edward, e capisca di non essere assolutamente inferiore a Tanya, soprattutto considerando il fatto che non è altro che una sgualdrina (come dice il padre di Edward, appunto ù.ù lo adoro quell'uomo XD). La madre ammetto di trovarla un po' antipatica, ma alla fine nel suo POV l'ho rivalutata. La sfuriata di Edward a Tanya è stata giusta, e spero proprio che per un po' quella vipera non si faccia più vedere né sentire, ma temo che non si sia spaventata affatto -.- Come sempre, i miei complimenti :D bravissima :*****

28/09/10, ore 20:03

lo sapevo io che tanya aveva un piano in mente, adesso bella si sente inferiore rispetto a eddy, i genitori di eddy adesso hanno capito di avere fatto uno sbaglio, credendo alle finte verità di irina e tanya, chissà se la mamma di eddy riuscirà a chiarirsi con bella????????? speriamo che tutto si possa aggiustare.Un bacione grandissimo ciao *______*

28/09/10, ore 19:36

bellissimo nn vedo l'ora di leggere quando si chiariranno