Ricominciare a vivere
di congy

18/06/10, ore 12:52

*______* tesora ogni volta mi fai morire *___* che carini che sono, questa cosa di fare tira e molla diciamo così mi piace parecchio *.*
Peccato però che alla fine Bella non l'abbia baciato veramente... ma si può capire :D
quiiiindi quando le dirà del bambino??? O_O sono curiosaaaa!!!!! dimmi che sarà presto non ce la faccio piùùùù ç____ç
bè che dire altro??? complimenti cara sei sempre mitica!!!
un bacio grandeeeeeeeee <3<3

18/06/10, ore 12:29

sono molto felice che le cose stiano piano paino migliorando tra ed & bella..però davvero bella dovrebbe raccontargli quello che le è successo... è innegabile che ed sia una persona totalmente differente dalla media maschile, e penso che oltre a comprenderla, non la abbandonerebbe mai, anzi, la difenderebbe a spada tratta da quella bestia che viveva con lei...e bella ha bispogno di qualcuno che le stia accanto, ora piu che mai..e ben le sta alla venditrice di case..ma che si crede che lui le avrebbe dato retta?hi hi..a presto, ciao

18/06/10, ore 12:17

questa storia mi piace sempre di più! Complimenti davvero, sono fin troppo curiosa di sapere cosa accadrà!Un bacio!!

18/06/10, ore 11:28

Davvero non ci sono parole per descrivere quanto è bello questo capitolo...
Edward è di una dolcezza unica, Bella è riuscita a capire che ama follemente EDward ma è troppo presto per aprirsi le fa ancora troppo male, e non penso che Edward se ne andrà una volta scoperto il triste passato di Bella, lui la ama l'unica cosa che potrebbe fare e andare a cercare quel bastardo e ucciderlo o almeno denunciarlo e così far aprire gli occhi alla madre di Bella... beh solo il tempo e tu ci potrà dire come andrà a finire, sei bravissimi i miei complimenti... un bacione Mary

18/06/10, ore 11:06

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo;la sensazione che regala leggendolo è la dolcezza.Stai facendo crescere il loro rapporto lentamente e questo lo trovo molto appropriato.Finalmente un pò di serenità anche per Bella che ha trovato delle amiche sincere e sembra che la sua vita stia migliorando. Non nego che sono molto curiosa di leggere su come Bella dirà la verità ad un Edward già molto coinvolto.
sono contenta di aver conosciuto la tua ff!
Complimenti!

18/06/10, ore 11:00

capitolo bellissimo, esplode dolcezza da tutte parti *.*
edward ormai si è capito che gli piace tanto ma tanto proprio bella, e secondo me quanto scoprirà della gravidanza, nn la lascerà sola, lo vedo come un uomo responsabile e che nn si tira indietro e visto l'andazzo delle cose, questi due stanno facendo parecchi passi avanti, quindi quando bella gli confesserà il suo segreto all'inizio, secondo me, ci rimarrà un pò sorpreso e "impaurito" ma poi la aiuterà... e cmq penso che bella non gli dirà anche della violenza che ha subito quando gli dice della gravidanza... il bambino ormai lo avrà pure accettato ma phil e la sua violenza no, non credo!
alice e rosalie sono fantastiche, alice l'adoro davvero è un vulcano *_*
posta presto <3

ROSY

18/06/10, ore 10:30

ho un po di cosette da dire
allora devo ammettere che mi hai sorpreso ero cominciato a leggere questa storia ma poi l'ho accantonata perché l'argomento violenza mi fa intristire molto ma poi una amica mi a detto di continuare a leggere e cosi ho fatto devo chiederti scusa per avere giudicato la tua storia anche se non ho mai recensito ma adesso rileggendo mi piace molto e devo ammettere che sei brava
spero solo che quando edward sappia la verità (spero presto) perché una gravidanza non e tanto facile da nascondere (parlo per esperienza)non scapi ma credo che prima che il loro rapporto si intensifichi ancora di più lei dovrebbe mettere le cose in chiaro anche perché edward fra poco vorrà un rapporto più intimo con lei e non credo lei sia ancora pronta quindi se lei fosse sincera con lui lui potrebbe capire e starli acanto
spero rileggerti molto presto

18/06/10, ore 10:23

È un gioco pericolo questo, lui forse sa qualcosa forse non sa nulla non può aspettare più di tanto, perché più aspetta più è peggio. Ho paura che lui la possa prendere male, sono totalmente coinvolti, ho paura che possa sentirsi preso in giro, è vero che è da poco che si vedono ma per come stanno andando le cose i passi sono molto lunghi e portano molto in la, sarebbe il caso di iniziare a prendere il coraggio e dirgli che aspetta un bambino o forse visto che ha accennato alla fuga da casa consenziente da parte della madre potrebbe accennare ai problemi avuti con il patrigno senza parlare della violenza subita. Alla fine lui non è stupido e con pochi indizi arriverebbe da solo a capire cosa è successo veramente ed il motivo per cui lei non si lascia andare, altrimenti rischia di fare solo del male ad entrambi. Tra un po’ la pancia si farà vedere e se deve finire di arredare la camera la cosa diventerà palese. In bocca al lupo per il tuo esame io rimango qui in attesa che tu possa aggiornare, grazie per il tempo che trovi per noi un abbraccio.

18/06/10, ore 10:05

Capitolo supermegagalattico. Non so come definire Edward: dolce, premuroso, gentile, timido, insomma a dirla tutta un uomo di altri tempi. Ma perchè a me non è piovuto giù dal cielo un'uomo così? Beh, si vede che l'ultimo rimasto è capitato a Bella (fortunata lei). Trovo il modo che hanno di scambiarsi gli sguardi oppure di sfiorarsi appena molto più seducente e romantico che non un abbraccio e un bacio appassionato. Sei semplicemente bravissima.

18/06/10, ore 09:30

Sono emozionatissima! Grazie per la splendida dedica, e grazie soprattutto perchè è in questo capitolo che definire dolce è poco!
Adoro Rosalie e Alice, il dialogo iniziale è fantastico e soprattutto è un sollievo perchè Bella si è fatta delle amiche, oltre ad Angela.
Edward è indescrivibile, il fatto di farlo arrossire spesso è una scelta azzeccatissima, perchè lo rende ancora più dolce e gentiluomo.
Mi piace tantissimo questo gioco di ammiccamenti e battutine che hanno iniziato, è un corteggiamento malizioso ma dolcissimo e soprattutto sta rispettando i tempi di Bella, pur non conoscendo la sua situazione.
Quando scoprirà cosa è successo a Bella temo che darà di matto, visto che già è protettivo verso di lei sopo solo due settimane.
Se non sbaglio l'unica persona che sa che il bastardo è Phil è Carlisle, giusto?
Non vedo l'ora di vedere Bella con la pancia un po' più accennata, anche perchè se non trova il momento per dirlo ad Edward come minimo lui lo scoprirà in modo traumatico magari vedendola svenire.
Ma io spero che alla prossima ecografia la accompagnerà lui *__*
La gelosia di Bella contro tutte le Barbie siliconate che vogliono mettere le grinfie su Edward è il modo perfetto per farci capire, e anche far capire a lei stessa, quanto si stia già affezionando a Edward.
Non avevo indovinato cosa stesse facendo Edward, perchè lo sfregamento di naso non mi era passato per la mente, però è semplicemente perfetto!
Ed è bellissimo che stiano andando per gradi, è giusto sia a prescindere sia per il passato traumatico di Bella, anche se Edward già le ispira maggiore fiducia a pelle, tanto che si lascia abbracciare.
Bellissima anche la scelta di Claire de Lune come la ninna nanna di Charlie, che pur non essendoci mai in questa tua storia è sempre presente in qualche modo.
Quindi entrambi combattono per la vittoria ora... ma credo che sia la vittoria del cuore dell'altro :)
Sei bravissima, e sono sincera, perchè sei passata con il giusto ritmo e la giusta evoluzione dal dramma, descritto in modo crudo ma giusto, alla dolcezza del ricominciare a vivere.
Non è facile riuscire a gestire due generi così diversi e soprattutto gestirli in un'unica storia, mediante l'evoluzione degli stessi personaggi, con il rischio sempre dietro l'angolo di accelerare troppo la loro evoluzione.
Ma questo non è assolutamente il tuo caso, perchè stai andando alla grande, e avendola appena letta tutta di seguito lo vedo ancora maggiormente, perchè non ci sono stati salti e buchi e questo capitolo è la perfetta continuazione dello scorso.
Attendo con ansia il prossimo e ovviamente gli spoiler!
Un bacio grande e grazie di tutto! Sono davvero contenta di averti conosciuto!
Chiara

18/06/10, ore 08:30

Ok. Oggi sono la prima a recensiree!! Yeahh! OK, la pianto di fare la stupida ma sono talmente euforica per questo capitolo! Bella si sta lasciando andare. Ed è perfetto come lo sta facendo. Senza fretta, senza obblighi. Ma solo perchè con Edward si sente bene. Sei proprio una grande a scrivere questa storia! Poi Rose e Alice e anche Angela sono proprio divertenti! Quanto al "gioco" dire che è stato sensazionale e dire poco ma non conosco termini appropriati e migliori... comunque mezzo mezzo ci avevo preso con lo spoiler, ahahahah!! Ci sentiamo! Un bacio!

16/06/10, ore 21:21

Eccomi qua cara, sono riemersa giusto ora dalla lettura!
Non ti riassumo i vari pianti perchè hai tenuto il conto live su twitter e nemmeno le torture medioevali che vorrei infliggere al bastardo e anche a Renèe onestamente.
Hai scelto un tema molto delicato ma hai saputo trattarlo veramente con delicatezza, trasmettendo comunque le giuste emozioni.
Credimi, ho avuto la nausea, fortissima, alla violenza, ho sentito il peso e la sofferenza di Bella, il suo sentirsi sporcata e rovinata; ho sentito la paura dopo quel momento terribile, l'indignazione per la reazione della madre, che non crede alla figlia ma al compagno e alle dicerie di un paese gretto e pettegolo.
La scena in treno, con il bambino, è stata commovente e il giusto espediente per farle rifiutare l'aborto.
Mi è piaciuto tantissimo il pov di Angela, ci ha permesso di vedere come era Bella dal di fuori, però allo stesso tempo ormai ero talmente dentro Bella, dentro la sua sofferenza che ti giuro che quasi ho provato un senso di fastidio a tutto l'amore di Ben per Angie, ed è assurdo, visto che io sono uno zucchero ambulante. Forse anche la lettura intensiva e continuata dei capitoli mi ha fatta immedesimare di più nel dolore di Bella, però credo che sia stata anche la tua enorme bravura a farmi sentire in quel modo, a farmi vedere quasi come "eccessivo" un amore bellissimo come quello di Angela e Ben, e tutto perchè quasi si condivide la paura di Bella di non poterlo mai vivere.
La visita ginecologica, altro colpo al cuore, per non parlare del secondo colloquio con Carlisle, toccante ma da lacrimoni.
L'ecografia, ecco lì mi hai fatta sorridere e commuovere, sia perchè attendo con ansia il giorno in cui la vivrò, sia per come sei riuscita a far decidere a Bella di tenere il bambino, in modo del tutto naturale, come una conseguenza logica, mentre in realtà è una decisione assolutamente difficile.
Edward: ne sono totalmente innamorata, perchè è di una dolcezza unica, un uomo di altri tempi e che si imbarazza anche.
Tralasciando che l'oca che l'ha tradito ha le facoltà intellettive di un'ameba, ma questo mi sembra ovvio, sono felice che abbia trovato Bella.
Ma poi, un uomo che adora il bacio di Klimt? Da sposare! Il mio fidanzato ormai lo conosce visto che ne ho solo tre riproduzioni in casa, però non è in grado di farmi l'analisi come Edward, ecco: dovrò fargli studiare storia dell'arte!
Immaginavo che Bella non gli avrebbe confidato tutto subito, ma se non altro ora si frequenteranno; sono ultra fortunata ad essere arrivata proprio dopo che hai pubblicato il capitolo più dolce di tutti!
Arrivo sempre tardi, ma arrivo sempre a rompere, fortunata eh?
Non posso che farti un milione di complimenti, perchè, sarà la tua prima fanfic, ma hai iniziato alla grande, sia come stile, che come impostazione.
E' originale, drammatica, intensa, sa far piangere ed emozionare e siamo ancora all'inizio,o sbaglio?
Per cui, carissima, hai guadagnato una nuova fan, in perenne ritardo e rompiscatole, però sempre sincera... e a caccia di spoiler, sei avvisata!

16/06/10, ore 01:55

è dalle 7 che leggo e finalmente sono arrivata alla fine, nn vedevo l'ora k arrivasse edward!!!!
azz nn mi sono presentata -.-" ... sn rosy e la tua ff mi piace da morire *.*
in questi giorni mi è ritornata la voglia di leggere e sto divorando ff a più nn posso u.u la tua è una tra le mie preferite sei bravissima, ogni capitolo sempre meglio, le emozioni di bella è come se le vivessi sulla mia pelle, hai un modo di descrivere fenomenale!! e le canzoni stupende ottima scelta!
mi piace tantissimo questa ff perchè ha tutto, è completa... ci sono momenti drammatici, felici, gioiosi, romantici, c'è tutto, e così è perfetto!!
i primi capitoli sono stati parecchio tristi e drammatici, proprio come piace a me ;) quello che mi è piaciuto di più è stato il 7 se non sbaglio, quando bella racconta ad angela cosa le era accaduto... ho pianto tantissimo, era davvero toccante, mi ha emozionato di più dei precedenti penso perchè sentendo (leggendo :P ) bella dire ad alta voce, raccontare la sua storia, è come se la raccontasse a chi legge in prima persona ç_ç ... e poi naturalmente l'ultimo capitolo è anche tra i miei preferiti ;) edward è così dolce e carino, un uomo all'altezza di bella e che si prenderà cura del bimbo con lei... vero????! ihihihi :)
angela e ben sono adorabili, innamoratissimi e altruisti... con bella nn potevano fare lavoro migliore *_*
rosalie e emmett mi danno l'impressione della coppia vianello XD -pace a raimondo:( -
alice e jasper hanno un'alchimia tutta loro sono carinissimi *.*
carlisle e esme sono l'accoppiata perfetta per la pronta guarigione ;)

spero posti presto perchè nn riesco più a farne a meno... mannaggia a me e che ho letto così velocemente xD
Rosy <3
(Recensione modificata il 16/06/2010 - 01:57 am)

15/06/10, ore 18:34

Innanzittutto lasciami dire che ammiro molto il tuo coraggio per aver affrontato un argomento così difficile come la violenza sessuale,l'hai addirittura portata oltre con la gravidanza.Spesso nelle ff la violenza sfocia in improbabili relazioni piene di sentimento e la cosa mi fa letteralmente incazzare per la superficialità.La tua storia invece rimane realistica e avanza molto lentamente come credo sia giusto e naturale.Ovviamente sono molto curiosa di vedere come farai evolvere il rapporto tra Edward e Bella perchè li hai messi in una situazione davvero complicata,difficile da gestire.
Curiosità:come ti hi già detto Il Bacio è il mio quadro preferito.
Ho adorato quando Bella si arrabbia perchè la segretaria/zoccola le dà del tu senza conoscerla...RISPETTO!!
Aspetto il prossimo capitolo.
P.S. sto cercando 500 sinonimi di bello...tu lo sai perchè!

15/06/10, ore 10:46

ciao!!!mi fa piacere che Bella cominci a fidarsi degli altri,soprattutto di Edward.....io adoro Klimt!!!riguarante l'allussione all'organo maschile,non sono sicura di averlo trovato,anche perché se è quello,c'è bisogno di parecchia fantasia xP.....e si per favore cedi la tua ricetta??cooomunque,tornando al capitolo....complimenti,è stupendo...un bacio,al prossimo capitolo!!