Ricominciare a vivere
di congy

05/04/10, ore 12:01

Ho scoperto questa storia soltanto oggi.
È angosciante, veramente.
Perché è vera, tremendamente vera. Hai scelto un tema forte e lo stai portando avanti bene, molto bene, con la giusta delicatezza e senza morbosità. Oltre al fatto che scrivi veramente bene.
Complimenti sul serio! Seguirò molto volentieri questa storia, anche se purtroppo non sarò regolare nel recensire ^^'
A presto e Buona Pasqua, anche se in ritardo!
Anthea

05/04/10, ore 11:57

o cazzo cazzutissimo!apparte che ho commesso lo stupido errore di vedere prima le recensioni e ho visto l'img. che io sia dannata!
il capitolo è bellissimo. descrivi molto bene il dolore e le situazioni. bella incita,cazzarola. l'ennesima batosta per quella ragazza. deve avere due spalle enormi per sopportare tutto questo , io conoscendomi non avrei avuto nemmeno un pò di palle. poi renee, sapevo che avrebbe reagito in questo modo. ne ero sicura. ho pianto anche quando gli ha detto quelle cose alla figlia, una madre dovrebbe essere la prima a sostenerti e a starti accanto e invece che fa? l'aggredisce e la insulta?? mah! non ho capito da chi va bella ma spero da jacob dato che da quello che ho capito è l'unico che le è (era?) accanto.
*in intanto mi immagino l'arrivo di Edward hahahahah* alla prossima

31/03/10, ore 15:43

Ciao! Scusa se recsnsisco solo ora, sono stata supe-impegnata!
Non è affatto un capitolo di passaggio, almeno, non mi sembra così! Beh, credo che i sitimi della gravidanza, come avevo già detto, ci siano eccome.
A perte questo. Mi piace molto come hai esposto i pensieri di Bella, in maniera chiara, lucida, ordinata. Anche molto emozionante. Angela è partita. Chissà, Bella la raggiungerà a New York, forse?
Mi piace come hai caratterizzato Reneè. Io non direi che è una figura nagativa, magari solo un po'debole. La capisco.
A presto tesoro! :*

31/03/10, ore 13:40

ciao come sempre ti faccio i complimenti! spero tanto che Bealla riesca a scappare da quella casa degli orrori! ora sono curiosa di vedere il suo incontro con Edward... manca ancora molto? sono TANTO TANTO curiosa... Kiss Kiss

30/03/10, ore 18:59

brava la mia fede! la storia si fa sempre più interessante! anche se è un capitolo di passaggio mi è piaciuto molto! bacini tesorino! *.*

30/03/10, ore 13:42

"e mi rendo conto che la vita continua anche senza di me": questa è la frase più triste che ho letto nel capitolo e la più importante, secondo me. Perchè qunado una persona si rende conto di non essere importante per nessuno, quando capisce che nessuna vita dipende dalla sua, quando si arriva a sentirsi inutili, allora davvero si è toccato il fondo, allora davvero nulla più ha valore.
Sento concreto il dolore di Bella, la sua assoluta disperazione celata dietro la vita che continua a portare avanti, senza però l'anima che serve per non venir risucchiata dalla voragine di dolore che le si sta scavando nel petto.

"faccio tutto questo con vigore come pulire ed eliminare ogni macchia dagli oggetti potesse eliminare la mia colpa.." Ma quale colpa? Di cosa si incolpa? L'unica ad avere colpa è sua madre, prima di tutto, ancora prima di Phil. E' inammissibile che una madre, Madre, con l'istinto matero eccetera eccetera non si renda conto di che uomo ha nel suo letto, nella sua casa, nel suo cuore. Che schifo, le donne così mi fanno schifo. E quello stronzo schifoso disgustoso di Filippo(come il mio exissimo ragazzo, tra l'altro)? Ne vogliamo parlare? No, è inutile e mi fa solo arrabbiare. Che vuole fare? Vuol far passare Bella per pazza? Dio, gli triterei i co*****i e poi vediamo... Bastardo infame, lo odio, odio lui e la categoria che rappresenta.

OK, mi è passato l'ingrippo mentale che mi ha preso e ti dico che la parte finale introduce la mia già supposta teoria: Bella è incinta. E se è davvero così mi sento male per lei... Però ti faccio i complimenti per la genialata che hai avuto: un figlio è il miracolo che l'uomo è in grado di fare, e farlo nascere dalla violenza carnale che Bella ha subito, significa coniugare il giusto e il (si usa il o lo come articolo?boh) sbagliato della vita.
Sublime e drammatico, assolutamente.
Ciao Fede, bacioni!
ps. Grazie mille per la dedica al capitolo, ne sono onorata. Ma è tutto merito tuo: scrivi una bella storia, ti commento. Tutto qua.
(Recensione modificata il 30/03/2010 - 01:43 pm)

30/03/10, ore 01:18

ahhhhh tesorooooo merda reneè mi fa IMBESTIALIRE nn capisce davvero un c***o cioè mi verrebbe voglia di darle un ceffone talmente è stupida cioè nn ho parole....e phil vabbè di lui nn parlo neanke cioè ma km si fa davvvero nn riesco proprio a concepirlo......spero davvero ke faccia presto a mettere i soldi da parte e a partire xkè loro proprio nn si meritano niente anzi phil dovrebbe davvero pagarla x tt qllo ke ha fatto......mah a prestoooooooo un bacioneeeeeee

29/03/10, ore 23:45

ho seguito il tuo consiglio,ho cercato su google;non è presunzione,ma già sapevo quello che ho letto,sono le reazioni che si hanno a gran parte degli shock,dalla morte di un caro a una violenza...quando è morta mia cugina non ho parlato per una settimana se non fosse stato strettamente necessario...la mia non voleva essere proprio una critica distruttiva,solo un mio pensiero e forse una critica a me stessa,perché dovremmo saper reagire e spesso non lo facciamo ma ci lasciamo cullare dal nostro dolore

29/03/10, ore 23:37

Bellissima la musica, azzeccata anche stavolta.
Però quello dello scorso cap era più intensa, significativa.
Mi dava più emozioni, mi smuoveva qualcosa!
Certo che per questo cap, che è appunto di passaggio,
può andare bene!
Bello anche questo cap! hai reso alla perfezione lo stato d'animo
di Bella: il fatto che si isoli, si tiene occupata, legge " classici"
( riferimento puremente casuale)
Hai detto che anche in questo c'è un elemento, ma ti giuro
che l'hai nascosto bene! Ci penso ancora e se mi dovesse venire
qualcosa in mente, aggiunngo un'altra recensione!
Penso che si trovi verso la fine!
L'acqua con lo zucchero mi dice qualcosa, che il fatto che la
disgusta non sia una coicidenza ( sempre se non vedo fantasmi dove nn ci sono)
A presto tesoro!
kiss kiss.

29/03/10, ore 23:17

Bello! E triste, molto triste!
Forse proprio per questo ancora più bello **
Complimenti davvero: si riuscita a creare una storia intrigante, con un sottofondo di malinconia ed inquietudine che spingono il lettore a continuare per il semplice fatto che ci si immedesima completamente in Bella!
Immagino che ostentare il mio odio ed il mio disgusto per Phil sia inutile, ci tengo però a dirti che anche questo cap è magnifico.
Perché la maschera di Bella mi affascina: significa che lei in qualche modo nasconde e cerca di contenere i suoi sentimenti ma preannuncia anche che (si spera) presto arriverà qualcuno in grado di fargliela togliere pian piano.
Ancora bravissima,
un bacio,
Miseichan

29/03/10, ore 20:08

mi sorprendi sempre di più perchè anche qst capitolo è bellissimo ... comunque reneè è proprio ottusa, e phil è un viscidone ahaha...comunque contrariamente ad alcuni io nn credo che bella sia incinta... complimenti ...aspetto il prossimo capitolo

29/03/10, ore 19:47

Ciao!! Questa storia è davvero bellissima *-* Incredibilmente triste e drammatica, ma molto, molto bella. Spero solo che Bella non sia rimasta incinta di Phil o non so cosa potrebbe capitare O_O Sei davvero molto brava :D :D Al prossimo capitolo :*

29/03/10, ore 19:29

Non so perchè ma quando il suo patrigno le stava addosso pensavo intervenisse qualcuno...la reazione di Billy mi fa capire che probabilmente sospetta qualcosa. Sua madre è proprio cieca! Phil lo odio...stavolta almeno non ho pianto. Baci

29/03/10, ore 18:35

ciao scusa il ritardo, oddio bella x caso non sarà mica incinta di phil????? sarebbe il colmo, renèe poi non ne parliamo non c'è peggor cieco di chi non vuol' vedere, ma come fà a non accorgersi di nulla????? spero che presto bella se ne vada via da lì, aspetto ulteriori sviluppi.Un bacione grandissimo ciao

29/03/10, ore 18:19

ciaooo caraaaa!!! eccomi ora cercherò di recensire ogni volta =D
cmq passiamo al chappy che trovo strepitoso anche se di passaggio :D
è normale che Bella non abbia ancora superato la situazione, forse non la supererà mai... chi lo sa...
Phil è una persona riprovevole e anche la madre che non capisce nulla! li odio! e non vedo l'ora che Bella
vada via da quell'inferno almeno proverà a riprendere in mano la sua vita!
nel prossimo spunta Eddy per caso??? XD ahahah scusa son curiosa =D
bè che dire altro! come sempre ogni tuo cappy mi stupisce e siamo ancora all'inizio!!!
un bacione a prestoooo <3