Ricominciare a vivere
di congy

14/06/10, ore 16:57

Bonjournè Fede... (scusa ma per 4 giorni ho parlato solo francese).
E' un capitolo molto diverso dagli altri... Nei primi, lo stato d'animo di Bella era carico di tristezza, rabbia, angoscia, tutti sentimenti negativi. Purtroppo la vita a Bella non ha dato molto e l'unica persona che avrebbe dovuto aiutarla, comprenderla, consolarla e starle accanto non l'ha creduta..
Poi finalmente Bella è cambiata e ha maturato in lei una forza che prima non aveva. Ha iniziato una nuova vita, dove è circondata solo da figure e influenze positive: Alice, Angela, Rosalie... Loro la stanno aiutando... All'inizio non mi erano particolarmente simpatiche e spesso non le sopportavo, perchè sai trasmettere così tanto i sentimenti dei personaggi, che quello che provava Bella lo provavo io.. Se Alice, Angela o Rosalie vivevano la loro vita tranquillamente, mi faceva rabbia e stavo male per Bella... Pensavo: ma perchè non stanno un pò zitte, perchè devono sorridere vicino a lei.. ecc.. Ma nel corso della storia è diventata più forte e tutto iniziava a prendere toni più chiari e non più così tanto negaviti... Tanto che la vicinanza con le altre coppie, le hanno fatto capire che l'amore esiste, deve solo fidarsi... e da qui è nata la voglia di dimenticare e ricominciare...
Ora la storia, ha assunto toni colorati, c'è più serenità, sincerità, amiciazia, semistabilità, affetto e quello che le darà la totale felicità l'amore... Questo capitolo è diverso e mi piace.. A dimenticavo... Adoro quella giacca grigio pela!!! ahahhah eh si.. Finalmente ha dato ad Edward una possibilità... Ho riso tanto quando Bella chiamava Lauren oca e quando dava quei punteggi.. per Bella 0.1, 0.2 ecc.. Mi è sembrato buffo ritrovare Edward e Bella in un ristorante, appartati dagli altri tavoli come in Twilight, con una sola differenza chi doveva parlare questa volta era Bella... Per quanto riguarda Edward, adoro la sua dolcezza e premura nei suoi confronti e amo per i sentimenti positivi che dà a Bella... Questo capitolo ha più colori e mi piace tanto... Bravissima come sempre.. Ho trovato solo una piccola discordanza nelle descrizioni... In un punto hai scritto che Bella stv masticando un boccone e in quello successivo hai scritto che portavano i primi ordinati... ahahahahah Se non ho letto male hai scritto proprio così...
Ora scappo.. aspetto il tuo prossimo capitolo... A presto baci Giulia.... ^_^

13/06/10, ore 15:23

bellissimo *_* sono così contenta per loroo.. edward qui sembra veramente un ragazzo come pochi :)

12/06/10, ore 02:21

in questo momento mi sento molto Alice perchè saltello sul posto.battendo le mani, per la meavigliosa piega che sta prendendo la situazione!!!!!!
ho penato un pò all'inizio,ma ho tenuto duro e ora sono completamente rapita dalla trama e dalla tua scrittura!
certo i problemi non sono risolti, anzi...
una fidanzata fredifraga e una gravidanza non sono scheletri da armadio che passano inosservati, ma piano piano sono sicura che supereranno tutto e diventeranno una bellissima coppia!
complimenti!!!!!!!!!!

11/06/10, ore 23:45

Anche se non ho mai lasciato una recensione, è da tanto che seguo questa storia e devo dire, che più va avanti e più mi appassiona..
Sono felice di vedere che Bella a deciso di dare una possibilità a Edward..anche lui è ferito interiormente, certo nulla a che vedere con lei, ma sicuramente saprà capirla..adesso bisognerà vedere come reagirà quando lei gli dirà tutta la verità.
Congy, ti faccio i miei complimenti, stai scrivendo veramente molto bene questa ff, brava.. :-)

11/06/10, ore 19:15

waaa che bello!!! meno male che bella si è data una svegliata!! sono davvero fatti per l'uno e l'altra ecco perchè non ha funzionato con la vecchia fidanata di edward perchè doveva ancora arrivare bella...povero amore, nessuno tradirebbe una creatura del genere e che creatura! ihihih piano piano bella sente di potersi fidare di edward e credo che sia la cosa giusta ^^ è così dolce, riuscirà a capire bella riguardo ai suoi problemi...

complimentii

11/06/10, ore 18:49

waw...che dire...è una storia a dir poco fantastica!
Spulciando qua e la ho trovato questa storia questa mattina e l'ho letta tutta con passione...bellissima. Ti faccio i miei complimenti sei brasvissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo cvapitolo....per favore posta presto...complimenti ancora ciao.

11/06/10, ore 18:15

ciao! ho scoperto la tua storia solo oggi e me la sono letta tutta d'un fiato... mi piace tantissimo come scrivi e come esprimi i sentimenti di Bella... nei primi capitoli mi è uscita spesso una lacrimuccia! Sono davvero molto curiosa di sapere come si evolverà la storia con Edward e soprattutto come reagirà alla notizia del bambino... Alla prossima!

11/06/10, ore 17:23

Questo capitolo è stupendo e sono felicissima che bella abbia preso una decisione del genere. Inizia a sviluppare un carattere più forte, colmo di grinta per lei e soprattuto per la creatura che ha in gremo. Edward è decisamente l'uomo dei miei sogni. E' dolce, la rispetta, è delicato ed è impulsivo al punto giusto. Adoro l'impulsività degli uomini.
Naturalmente la mia curiosità à divorante sul loro prossimo incontro e soprattutto sul momento un cui Bella gli confesserò ciò che le è accaduto. Io credo che i problemi spesso avvicinano due persone.
si dice: mal comune, mezzo gaudio. il male non è lo stesso ma entrambi hanno sofferto e insieme credo che riusciranno ad andare avanti, crescere, superare le difficoltà e amarsi l'un l'altro.
complimentissimi tesoro, sei bravissima. lo stile è sempre più scorrevole e lineare.
complimentissimi anche per l'esame!! ero sicura dell'ottima riuscita!!!
tvb, Sam

11/06/10, ore 16:54

ciao mia caraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ci credi che non ho pianto??? ihihihih XD
è il primo capitolo della storia che non mi fa piangere!!!
ahahahh XD cmq passiamo al cappy *-* Lauren farà brutta fine questo è assicurato ù_ù
poi il pranzo con Edward è stato bellissimo *.* poverino però :( mmm chissà quando bella si aprirà a lui...
Secondo me ovviamente la prenderà mmm nel modo più adatto, non le dirà che le fa schifo e come potrebbe??? *-*
le rose a fine cappy sono state una bella idea davvero *-* chissà cosa accadrà ora!!
posta prestooooooooo un bacione grandee ti adoro <3<3

11/06/10, ore 15:46

Tesoro!! Grazie innanzitutto per tutti gli spoiler che mi mandi anche se poi mi fai stare sempre a pensare perchè i tuoi spoiler sono calcolati per farmi stare male!! IHihih! E grazie anche perchè mi avvisi sempre quando posti e io arrivo puntualmente in ritardo! -.-"
Passando alla storia! Finalmente! Da quanto aspettavamo QUESTO capitolo? Forse da quando Edward è entrato in scena. Sei sempre perfetta nello scrivere. Sempre attenta ai particolari e ti invidio tantissimo perchè anch'io vorrei essere un minimo brava come te! Beh alla prossima! Un bacio! =)

11/06/10, ore 15:04

Edward è dolcissimooooooooo!!!!!!!! *.*
Spero che quando Bella gli dirà la sua situazione non facile, l'accetti e le stia vicino!!! :)
Portarle le rose è stato un gesto così romantico!!! *.*
Spero che Bella si sblocchi, lo so non è per niente facile, però spero che non lo perda un ragazzo così!!! :) Io non vorrei per niente perderlo!!! :)
Ciaooooo alla prossimaaaaa!!! :)

11/06/10, ore 15:00

Mamma mia! Non ho parole! E' bellissimo questo capitolo, davvero! Sono davvero contenta, Bella ha fatto la scelta giusta! Sta iniziando a reagire, a farsi rispettare (soprattutto dalle papere starnazzanti!) e a lasciarsi andare, come è giusto che sia. Spero che le cose tra Bella e Ed si evolvano nel migliore dei modi e che lei riesca presto ad aprirsi con lui, anche se è normale che non lo abbia fatto subito. Complimenti davvero! P.S: Il bacio di Klimt è anche uno dei miei quadri preferiti! Io so che i cerchi nella veste della donna rappresentano l'utero mentre i rettangoli nella veste dell'uomo rappresenta l'organo maschile! P.P.S: Non male la torta di briciole! Mi è venuta voglia solo a leggere loro due che la mangiavano! A presto, spero!
Vanessa

11/06/10, ore 14:52

Eccomi qua a commentare! Sperando di dire qualcosa di interessante e senza tirare in ballo robe... strane xD
Mi piace come stai facendo muovere le cose: usi il giusto tempo, senza affrettare e senza dare nulla per scontato.
Si devono conoscere bene, prima.
Soprattutto, Bella deve sentirsi sicura, deve sentirsi pronta a lasciarsi andare.
Edward è stato abbastanza corretto con lei: non sapendo il motivo del suo silenzio, è ovvio che si alteri come ha fatto nello scorso capitolo.
Soprattutto, visto cosa ha passato.
Chissà se Edward l'avrebbe baciata, in questo capitolo.
Chissà ;)
Però il gesto di farle mandare le rose è stato bellissimo *___*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo - sperando di non perdermi e rimanere indietro ^^'
Un bacione e bravissima!
Anthea

11/06/10, ore 14:24

il genitale maskile è rappresentato dalle figure geometrike su suo vestiti (rettangoli)

11/06/10, ore 13:14

Ho pensato una cosa quando ho letto questo capitolo, che è bello, come ero sicura che sarebbe stato.
Nella recensione al mio capitolo hai detto che non condividevi il comportamento di Bella, perché la sincerità in un rapporto è la prima cosa(hai ragione, aggiungo io), e prima di aprirsi in quel modo ad Edward avrebbe dovuto dirgli perché gli era stata lontana. Adesso, la tua Bella non ha dichiarato amore ad Edward, perché ancora non si parla di amore qui, non lo ha baciato né lui ha baciato lei. Però, proprio come la mia Bella, è andata a cercarlo, perché ne sentiva il bisogno, ha trascorso del tempo con lui ed è stata bene, è stata se stessa senza pensare a nulla. Anche la tua Bella, come la mia, ha una storia pesante alle spalle, anzi la tua è ancora più difficile e triste, e anche se Bella ha consapevolezza della situazione che ha vissuto, vive e vivrà, non ne ha parlato ancora ad Edward, anche se lui ha diritto di sapere.
Anche quando ci sono sentimenti meravigliosi in mezzo, sentimenti belli che ci fanno stare bene, quelli brutti non scompaiono, non vanno via, vengono solo momentaneamente dimenticati, ma nemmeno, si tengono in fondo al cuore, per riemergere nel momento giusto, che poi giusto non è mai. La tua Bella e la mia provano qualcosa di meraviglioso con il loro Edward, entrambe nascondono una storia triste, che però non è ancora arrivato il momento di raccontare. Ed io penso che visto che hanno sofferto abbastanza meritano un attimo di felicità, di cogliere al volo quella brezza di leggera quotidianità che per un po’ le ha sconvolte, perché dura poco, la felicità, mentre il dolore non le abbandonerà mai. E per me la mia Bella ha colto la sua piccola felicità dichiarando ad Edward il suo amore, e la tua trascorrendo poche preziose ore con lui, per ricaricarsi, per assaporare un attimo di vita vera prima che la tempesta si abbattesse su di loro, di nuovo.
Spero di aver reso il pensiero nel modo giusto.
Al prossimo capitolo, e voglio un miliardo di spoiler per aver commentato in tempo record!!!
(Recensione modificata il 12/06/2010 - 12:53 pm)