Ricominciare a vivere
di congy

30/11/10, ore 13:29

Ciao Federica. Capitolo davvero emozionante come sempre. So che ti sto leggendo "in differita" per così dire e di molto anche ma non posso fare a meno di commentare la tua storia perché è molto coinvolgente, così spero che comunque ti arrivino lo stesso i miei messaggi...Io credo che Bella ora non riesca proprio a pensare ad Edward,è troppo impaurita e "raggomitolata su se stessa" per proteggersi (lei e il suo bimbo), spero che Edward abbia davvero molta pazienza con lei. Forse cercherà di allontanarlo quando sarà uscita dal suo stato catatonico, forse..ma solo tu puoi dircelo e allora mi raccomando posta presto, ciao un bacio.

30/11/10, ore 13:01

ciao. Tranquilla non ho fucili con me né altre armi ;D. Hai ragione quando dici che la vita non è come una favola ma anche per questo esiste la letteratura no?; per insegnare certo e per emozionarsi e divagare con il cuore e con la mente come ci aiuti a fare tu. Comunque avevo capito che ci sarebbe stato il colpo di scena, era tutto troppo bello per durare e poi così sarà più bello alla fine...vero? Non ci crederai ma la sacher tort è anche la mia torta preferita da sempre insieme alla crostata di visciole (la conosci, dovresti assaggiarla perché se ti piace la sacher allora sicuramente anche lei entrerà nelle tue grazie!).Ciao a presto.

30/11/10, ore 12:30

ciao, ho appena finito di leggere e non posso farne a meno (scusa se ti riferisco questa piccola critica al modo in cui consideri i tuoi capitoli)ma...tu questo me lo chiami di passaggiooooo??? ancora non ho letto il seguito perciò avrai ragione tu, dovranno sicuramente accadere altre cose più interessanti, ma mi domando se questo è stato di passaggio ( e non sto a dirti di ciò che ho provato leggendo, della dolcezza che sciogli ad ogni rigo) cosa ci riserverai dopo?????? Vado di scorsa a gustarmi il seguito...

30/11/10, ore 11:35

ciao Federica, sono Sammy una una tua nuova lettrice; ho iniziato a seguirti sul sito Twilighters ed ora eccomi qui avida delle tue storie a cercarti su quest'altro sito. Vorrei farti i miei complimenti per come descrivi gli stati d'animo dei due protagonisti e per l'ironia che ogni tanto si affaccia tra le righe rendendo più leggero il tema non certo semplice che hai deciso di affrontare (mi riferisco naturalmente alle vicissitudini di Bella). Sono curiosa..posso chiederti la ricetta della torta, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca! ah dimenticavo... il particolare "maschile" del quadro a cui ti riferisci (e che piace molto anche a me) si trova proprio di fronte a quello femminile e beh diciamo che si lascia intravedere :P. A presto ciao.

25/11/10, ore 10:51

Caio Fede! Credevo di aver recensito questo capitolo, ma mi sbagliavo! Perdono! Diciamo che è stata un'occasione per rileggerlo e devo dire che l'ho adorato ancora di più. Forse perchè la prima volta ero emozionata e volevo arrivare presto alla fine. Fatto sta che, come t' ho detto, l'ho apprezzato anche di più, perchè l'ho riletto con calma e, naturalmente, una lacrimuccia è scesa. Solo in poche storie sento che Edward e Bella si appartengono davvero e la tua è una di queste (giuro, secondo me saranno una decina, forse meno...) Non mi resta che ringraziarti delle emozioni che mi hai dato, nel mio caso, le ho provate due volte. Grazie Fede. =)

22/11/10, ore 20:51

Recensione unificata le nane
Titolo; finalmente hanno quagliato

Salve, cara bon bon...... finalmente dopo mille impegni abbiamo trovato un nano secondo per recensire questo tuo/nostro piccolo capolavoro........ebbene si dobbiamo ammettere che la storia ci piace da morire sei sempre stata molto delicata nel raccontare e nel descrivere certi argomenti, hai usato una sensibilità tutta tua...........inoltre scrivi molto bene............quindi le nane sono orgogliose di te!!!!! Ma ora basta troppo zucchero ci fa male e ritorniamo alla storia bimbaminkia, questo capitolo è IL CAPITOLO...... finalmente dopo tanto tempo e dopo tante notti in bianco (eddy ormai andava avanti con la manina amica) i nostri giovani hanno deciso di fare un passo importantissimo....ma andiamo x gradi.

Bella è stata carinissima ad aspettare Ed x festeggiare insieme il S. Valentino e il nostro Ed è stato meravigliosamente perfetto (la nana Lu si aspetta una proposta così dal fidanzato........prima o poi.....ma lei sa che vince sempre il poi)..........è stato dolcissimo e si capisce molto che ama sia lei che il piccolo.....ormai lo sente anche suo....si sente un padre a tutti gli effetti.

La parte delicata è stata quando Bella sente l'odere dell'alcool è ha paura di Edward....ma insieme hanno superato anche questa e finalmente hanno fatto l'amore......è stato molto emozionante.....le nane si so commosse........è stato un momento unico........

Va be volevamo concludere ricordando il lungo dibattito sulla scelta della posizione................ahahahahaha ci siamo divertite un casino...........ancora complimenti e come sempre sei bravissima......un bacio grande grande Lucy e vale

18/11/10, ore 17:24

Beh, ci ho messo un po' come sempre, ma eccomi. Naturalmente aspettavo questa scena più che altro per metterti sotto esame, perché qui, come sai, abbondando storie di stupri gestite malissimo e in maniera molto volgare, che io detesto profondamente, mentre la tua era forse l'unica che si discostasse da quella moda orripilante. Ma qui ti volevo, questo è il discrimine, qui, insomma, secondo me rischiavi il tutto per tutto, perché non ho idea di cosa diavolo provi nel rifare l'amore una ragazza che è stata stuprata, ma sapevo che non poteva essere qualcosa di semplice.
Io credo che tu te la sia cavata egregiamente. Non hai ecceduto nei particolari che qui non ci volevano proprio e che sarebbero stai fuori luogo e fuorvianti, non hai esagerato nemmeno con le paure di Bella, che pure ci sono ma su cui giustamente passi senza approfondire, credo per rispetto verso chi queste paure le ha davvero, non hai reso ossessivo il suo ricordo dello stupro ben sapendo che, facendolo, avresti attirato molto pubblico che ama le situazioni drammatiche, ma probabilmente avresti mancato di tatto. Hai trovato il giusto equilibrio per una scena in cui l'equilibrio era tutto, e sei riuscita a regalarmi dolcezza quando ero concentrata su tutt'altro, e cioè sull'esaminarti. Continuo a preferire storie meno dure, storie dove possa emergere la tua vera esperienza e in cui io possa rivedere quella verosimiglianza che mi conquista e che trovo la migliore lezione di vita, ma ti faccio i complimenti per avermi comunque sorpreso anche qui.
Edward è stato di una dolcezza squisita, che credo sia tutta imputabile a te, zuccherino mio. Oddio, mi viene il vomito a scriverlo.

17/11/10, ore 17:40

ciao e' da tanto che non ci si "vede". ho letto il capitolo tutto d'un fiato e meglio di cosi' non vedo come avresti potuto spiegare la "situazione". sono felice per bella se lo merita come lo meriterebbero anche tante altre ragazze nche sono nella sua stessa situazione. mi sono venuti i lucchiconi agli occhi,ed edward e' un ragazzo meraviglioso...con i suoi difetti per carita' come tutti noi, ma e' gentili,buono bello....si dice che noi donne siamo attratte dai mascalzoni, per carita' il fascino del "cattivo"ragazzo magari e' affascinante; ma poi sposeremmo tutte l'edward della tua storia, sfido qualcuno a dire il contrario! e' cosi' che si dovrebbe trattare la persona che amiamo e che naturalmente ci ricambia.BRAVISSIMA! ah complimenti x la one shot da....brividi?! spero che tu aggiorni al piu' presto un bacio ciao!

15/11/10, ore 21:34

Patatinaaaaaaaaaaaa *-* oddio finalmente ho letto! questo capitolo è perfetto, lo so che lo dico sempre ma è davvero bellissimo! :) dolce da morire e poi Wow! tra i regali e l'evento! sei stata bravissima, è stata dura ma da ogni riga traspariva il rispetto di Edward per Bella, la sua preoccupazione di farle male non solo fisicamente e dalla parte di Bella la sua lotta interiore ma la sua fiducia in Edward.. e infine il loro amore splendido!! *___________* bellissimo bellissimo e tu sei sempre più brava! il capitolo è splendido così :) non vedo l'ora del prossimo ma non ti preoccupare, concentrati sullo studio e su di te! un bacio grandissimo tesoro patatoso! Ale

15/11/10, ore 14:47

bellissimo e perfetto il momento in cui si sono amati per la prima volta , mi ha veramente emozionato , spero nonostante i tuoi impegni che riuscirai a postare presto e se cosi non fosse non fa niente attenderò il seguito ...complimenti ancora e bravissima , ribadisco è molto dolce e pieno di emozioni questo tuo ultimo capitolo bellissimo..

13/11/10, ore 09:39

C'ho messo un po' per riuscire a leggere, ma alla fine ci sono riuscita. E ne è valsa proprio la pena, come al solito! Anche con questo capitolo sei riuscita a farmi emozionare e a immergermi nella lettura fino all'ultima parola del capitolo. La reazione di Bella al sapore dell'alcol mi è piaciuta molto, soprattutto per come Edward ancora una volta è riuscito a tranquillizzarla. Poi, beh, immagino sia scontato dire che anche l'ultima parte mi sia piaciuto molto. Hai descritto tutto con delicatezza, e la scena mi è piaciuta molto. L'unica nota negativa, secondo me, sono le continue ripetizioni di Edward nella sua tiritera di 'sono un cretino', 'sono patetico'; è vero che sicuramente l'ha pensato molte volte perché è pieno di dubbi e paure come Bella, ma credo che in amore nessuno sia cretino, patetico o stupido. Lui ha solo cercato di fare un altro passo avanti, e c'è riuscito, fortunatamente. Comunque, come al solito sei stata bravissima :****

12/11/10, ore 19:11

E un bel capitolo, non si capisce alla fine, bella era pronta o no? l'ha fatto per lui, è andata molto bene, ma era il momento secondo lei?
Il capitolo è molto buono avevi paura perchè ti è venuta all'improvviso con questa piega, ma non devi alla fine se le cose sono meno programmate la scrittura viene più fluida e forse è proprio così che doveva andare no?
Ciao
(Recensione modificata il 12/11/2010 - 07:14 pm)

12/11/10, ore 18:27

Postare, postare, postare il nuovo capitolo! Finalmente Bella inizia a districare il nodo di quello che le è accaduto, fidandosi anche di Edward. Non deve'essere facile per una persona che ha subito una violenza come quella capitata a Bella, ma penso che solo l'amore e la pazienza di chi ti sta vicino possa aiutare ad uscire dal vortice di sofferenza. Bella storia.

12/11/10, ore 17:52

sei bravissima,sto piangendo come una bambina,ma sai ho60 anni,mi fa stare male tutto ildolore di bella.spero che presto x lei cisia un po di luce. che dire di rennè,io sono mamma e se quacuno facesse violenza a una delle mie figlie,non so se risponderei delle mie azioni.grazie maria50

12/11/10, ore 16:58

Ciao, seguo la storia dall'inizio e mi piace l'argomento che hai trattato. La storia è scritta benissimo, senza errori di alcun tipo, davvero bella e ricca di emozioni forti. Il personaggio di Bella, così come quello di Bella sembrano davvero reali, come se esistessero veramente. Il loro percorso psicologico, dovuto al passato tragico di Bella è stato studiato nei minimi dettagli, fino ad arrivare a superare il blocco: hanno fatto l'amore per la prima volta. Un traguardo davvero importante per lei ed anche lui. La convivenza è un altro atto di totale fiducia di Bella verso il suo fidanzato, ma credo che il passato di Bella tornerà per tormentarla di nuovo. Chissà se arriverà prima della nascita di Alex o dopo. Non resta che aspettare. Complimenti ancora, a presto.