Ricominciare a vivere
di congy

27/06/10, ore 10:14

Ho gli occhi lucidi. Davvero.
Una domanda e poi passo alla recensione vera e propria : per l'ultima parte, quella sul discorso della "mia Bella" hai preso spunto da un video di Eclipse, percaso?

Va bè, video a parte, posso avere anch'io un imbianchino come Edward? Prometto di alzare i riscaldamenti al massimo =P
Sono così teneri! Specie quando si fanno le domande a vicenda, sembrano davvero una coppia di neosposini ^^
Mi è piaciuto davvero tanto Edward, nell'ultima parte : quando dice che la aspetterà e quando le chiede di essere la sua bella. Come ho scritto prima, mi sono venuti davvero gli occhi lucidi :*
A parte questo, la visita è andata bene, no? Bella sta imparando - piano piano, un passo alla volta - ad aprirsi, raccontarsi. E questo non può che essere un bene, specie per una ragazza che ha vissuto quello che è successo a lei.
Dice di aver paura : anche qui è più che normale, averne. E la cosa brutta è che la paura non se ne andrà mai. potrà diminuire, ma resterà sempre una vocina che ti dirà "no, non ti fidare".
Ma sono convinta che Edward riuscirà a fargliela passare, la paura.

27/06/10, ore 10:09

Piano piano stanno crescendo i loro sentimenti, il desiderio reciproco dell'altro, Bella si sta facendo forza già il fatto di parlare di suo padre l'unico vero affetto che abbia mai avuto vuol dire tanto su ciò che sta provando per Edward. Speriamo solo che si faccia forza e non aspetti troppo prima di dire la verità perchè non una cosa facile da dire ma neanche da metabolizzare, perchè con quello che lui ha passato con la sua fidanzata il passo è breve a sentirsi tradito e preso in giro quando i sentimenti diventano forti, e più passa il tempo più i loro crescono. Mi piace sempre di più la tua storia. Un bacio

27/06/10, ore 01:22

ahhhh adesso ke si sn conosciuti un pò di + bellla deve dirgli la verità assolutamente anke xkè tra poco si inizierà a vedere la pancia e poi cavoli ha ragione carl + passa il tempo + si affezionano e nn è un bene se nn tt le carte sono scoperte kissa vedremo a prestoooo un bacioneeeee

27/06/10, ore 00:25

bella grazie all'aiuto di carlisle ed esme è ritornata alla vita,comunque ha ragione carlisle bella dovrebbe raccontare tutta la verità a eddy, chissà come la prenderà eddy, quando saprà tutta la verità?????????? Un bacione grandissimo ciao *___*

27/06/10, ore 00:08

Bellissimo! Per essere un capitolo di passaggio è un capitolo davvero bellissimo! Edward e Bella insieme sono perfetti, lui è dolcissimo, davvero! Spero che Bella possa "ricominciare a vivere" presto, riuscendo ad aprirsi con lui! Un baci8!

26/06/10, ore 22:46

che teneri che sono!!! beh daiii su bella!! è normale voler saltargli addosso quando è senza maglietta!! ahaha XD beh anche quando ce l'ha lo fa venire quindi! ihih xD meno male che bella gli dirà tutto, prima lo dice meglio è secondo me, prima che le cose diventano troppo irreversibili insomma come ha detto carlisle...e come sempre penso che edward lo accetterà comunque visto che quel figlio non la voluto visto che è ancora giovane...edward è molto ragionevole quindi spero vivamente che lo comprenda!
carlisle e eseme proprio due genitori fantastici! quindi è normale che bella prova già un senso di affetto per loro...

complimentiiii
bel capitoloo!!^^

26/06/10, ore 22:13

Molto bello questo capitolo ^^ Mi è piaciuto il dialogo con Carlisle, credo proprio che a Bella faccia bene riuscire in qualche modo a parlare con lui, ed è bello che stia cercando di stringere un rapporto più di amicizia con i coniugi Cullen :) Credo che gli servirà nel caso in cui Edward non riesca a sopportare fin da subito il colpo dovuto alla scoperta :) Davvero molto dolci i ricordi di Bella con Charlie, si sente perfettamente l'affetto che Bella nutre ancora per il padre :) Davvero bravissima, sei riuscita a rendere benissimo la confusione che prova Bella durante la scoperta di questi nuovi sentimenti :) Alla prossima :D

26/06/10, ore 21:50

Altro che capitolo di transizione, io lo trovo semplicemente stupendo. Mi è piaciuto moltissimo che Bella abbia inviato Esme e Carlise a casa sua e che voglia loro così bene. Infatti, sebbene non sono suoi parenti fin dall'inizio l'hanno trattata più come una figlia (con tenerezza e comprensione) che non come una semplice paziente. Per quanto riguarda invece la dolcezza di Edward, non ho parole. Spero solo che Bella segua il consiglio di Carlise e riesca a dire al più presto la verità ad Edward.

26/06/10, ore 21:33

Capitolo dolce,dolce con una spruzzata di pepe quando Edward si toglie la felpa...sei un'ottima cuoca,lo sai vero? adesso ci devi servire il piatto forte cioè la scoperta della gravidanza,ammetto di non avere alcuna idea su come la farai avvenire perciò aspetto trepidante.Brava!

26/06/10, ore 21:23

T.T
ma è favoloso! mio dio. Edward è fantastico, dolce, tenero e paziente ma anche UOMO. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come finirà la giornata. complimentissimi sei sempre bravissima

26/06/10, ore 21:13

Bel capitolo anche questo. Di transizione forse? Non credo era giusto. E' importante che quei due parlino il più possibile, che si conoscano e capiscano cosa provano o per edward sarà difficile accettare la violenza ed il bambino. Ci starebbe bene poi lui che va a spaccare la faccia a Phil, ma non merita di compromettersi in questa maniera. Bellissimo capitolo, davvero. Mi piace davvero tanto questa fiction. Brava continua così...

26/06/10, ore 20:58

ch teneri...sono contenta che Bella si stia aprendo e che Edward la rispetti però mi aspettavo che Bella gli dicesse la verità...immagino ci vorrà ancora tempo... Continua cosi la tua storia è stupenda! Un bacio!

24/06/10, ore 16:37

La storia è semplice nel senso che non ha un linguaggio elaborato o raffinato, però hai scelto di trattare un argomento che di semplice non ha nulla, spero che andando avanti coi capitoli tu sappia sempre mantenere questa linea realistica che adesso stai tracciando. Sai che esiterò a dirtelo nel caso in cui non fosse così^^
In questo capitolo ho pensato che Bella sta facendo bene a darsi una possibilità con Edward, perchè è una ragazza che deve ancora vivere le gioie e i dolori del primo amore, ma in compenso ha il seme di una violenza in grembo, figlio del suo amore di donna. Quanto è ingiusto questo? Tantissimo.
Suppongo che presto parlerà ad Edward, e deve farlo lui non ha il diritto di sapere, nel senso che Bella non gli deve niente, ma deve sapere per chiarezza, per sincerità, perché non si può costruire qualcosa nascondendo un elemento importante come un figlio in arrivo.
La reazione più logica di Edward è sicuramente quella dell’allontanamento… ma non voglio macchinare già adesso.
Aspetto il prossimo, mentre io getto la mia penna da autrice e mi prendo una vacanza.
Baci.

24/06/10, ore 15:12

guerra e amore è un titolo fantastico, così come il capitolo!
trovo fantastico questo nuovo piglio positivo con cui sta affrontando le cose Bella!all'inizio ero preoccupatissima,ma mi stai stupendo e coinvolgendo ogni capitolo di più!
difficilmente ora ti libererai di me!non farci attendere troppo!e complimenti!

23/06/10, ore 21:12

Ciao Fede... Scusa se non ho subito recensito il capitolo, ma non ho avuto molto tempo... Questo capitolo era veramente pieno di zucchero... ^_^ Edward è di una dolcezza incredibile, adoro il modo con cui si rivolge a Bella, le parole che usa e ogni suo gesto rivolto a Bella... Bella è aun passo dalla felicità completa... Secondo me però, deve parlare al più presto con Edward, deve confidargli le sue paure e le cause delle sue paure. Edward ha il diritto di sapere, soprattutto se si pansa a quanto è cotto lui... Per quanto riguarda la parte del bacio, devo dire che era bellissima... Ahahahaha povero il nostro Edward... Ora ti lascio.. spero di leggere presto il tuo prossimo capitolo.. un bacio Giulia...