Ricominciare a vivere
di congy

10/06/10, ore 23:28

Wow, man mano che va avanti sono sempre più convinta che la mi amica abbia fatto un bene enorme a segnalarmela. Mi sta piacendo tantissimo, e' dolcissima tutta la storia, dolcissimo edward che le vuole stare accanto e bella che finalmente si sta aprendo. Mi piace l'idea di inserire elementi familiari nelle shot, e' molto dolce... Bel capitolo. Anche rose ed alice sono dei personaggi stupendi. Complimenti davvero.

09/06/10, ore 22:25

E finalmente - o purtroppo - arrivo anch'io. Come ti ho detto, seguivo questa storia dall'inizio, solo che devo leggerla solo nei momenti giusti, perché è inutile dire che la prima parte è un pugno continuo allo stomaco e ci vuole un po' di durezza per mandarla giù.
Iniziamo dallo stile: lo trovo quasi sempre corretto e scorrevole, molto chiaro anche quando viaggi dal passato al presente ed intervalli i ricordi alla realtà; ogni tanto ti scappa qualche apostrofo - sì, dovevo proprio fare la punta ai chiodi, mi conosci ormai.
I personaggi vengono caratterizzati capitolo dopo capitolo, in modo realistico, tanto da risultare per molti versi spiacevoli come sarebbero nella realtà: lasciamo pur stare Phil, che purtroppo è un tipo di essere di cui si sente spesso al telegiornale, e del quale hai fornito un ritratto molto vivido, e concentriamoci sugli altri, prima tra tutte Renée.
Quando ho letto quel passaggio in cui non le crede sono rimasta allibita, e da neo-mamma mi sono detta che non era possibile; purtroppo è bastato riflettere un po', per capire che lo era eccome. Non solo i notiziari ci rimandano in continuazione storie di madri che sono dei veri abomini nei confronti dei loro figli, ma credo che Renée sia un fallimento sia come madre che come donna, sia cioè una di quelle donne che vive solo se si sente definita dall'uomo a cui si è legata, tanto che non può mettere in discussione Phil perché ne è dipendente.
Le amicizie che aiutano Bella sono invece figure molto dolci e comprensive, e le ho amate nel loro riserbo e nella loro delicatezza: non tentano di imporsi con lei, o di costringerla a parlare se non vuole, accettano solo le sue confidenze, cercando di consolarla per quanto sia possibile.
Ora, ti sembrerà strano ma una delle figure che mi sono piaciute meno è stata quella del dottore: nel modo in cui parlano del bambino è evidente il loro tentativo di convincere Bella a tenerlo; posso immaginare che in questo ci siano le tue idee, e so per certo che molti medici cercano di influenzare i loro pazienti in questo modo, soprattutto davanti ad una questione delicata come l'aborto; eppure trovo che, in questo frangente, avrebbe dovuto evitare il più possibile di fare qualunque pressione, ma questo solo perché io sono dell'idea che una donna violentata non sia in grado di guardare il frutto di quella violenza senza riviverla quotidianamente; certo, c'è fior fior di letteratura anti-aborto a contraddirmi, tuttavia mi sembra che Bella abbia intrapreso un cammino di sofferenza.
Infine, ecco arrivare Edward, per ora solo un normale, normalissimo ragazzo - e le serve proprio, a Bella, un po' di normalità - nei confronti del quale lei non riesce ad aprirsi nemmeno un po', come è comprensibile visto ciò che le è accaduto. Ora si tratta di dipingere quel lento e delicato processo di guarigione che le permetterà di dare di nuovo fiducia ad un essere umano.
Insomma, stai delineando una storia che presenta personaggi credibili e che, proprio per questo, molte volte mi irritano o mi sono davvero odiosi, un po' come accade alla maggior parte delle persone nella realtà; e questo, per me, significa che stai facendo qualcosa di molto buono.

07/06/10, ore 00:55

davvero bella questa storia...ma ho letto che nn aggiorni dal 26 maggio...la continuerai a scrivere o ti sei fermata???

05/06/10, ore 17:36

Ciao, bella storia, me l'ha consigliata una mia amica ieri sera. L'ho letta tutta di un fiato, bella davvero. Povera Bella non si meritava certo una cosa del genere. Materna Esme come al solito e professionale carlisle...Edward bello come al solito e Lauren... la solita rompiscatole. Bello 'l'ultimo capitolo. In bocca al lupo per l'esame.
P.S. se potete votate ancora i robsten al best kiss, su sarete curiose di vedere che fanno no?

03/06/10, ore 20:18

Tesoro, finalmente riesco a commentare i capitoli mancanti.
Che dire? Questa storia mi piace. Tanto.
Perché è toccante, è vero, però mi piace l'elemento realistico che la circonda.
Mi piace il fatto che ogni cosa trattata non è mai superficiale o banale.
Per esempio ... l'atteggiamento titubante di Bella verso Edward lo trovo appropriato. Non solo, ma mi piace terribilmente. Perché io mi comporterei allo stesso modo. Inoltre il fatto che tu stia caratterizzando Rose, Emmett, Jazz e Alice... nonché i coniugi Cullen...rende la storia ancora più attraente.
Piena di emozioni.
Pure emozioni.
Grazie *_*
La poesia per questa FF è in corso di elaborazione!
TVB

03/06/10, ore 16:51

fantastico tesoro! scusami se non ho commentato prima ma sai che in questo periodo non ci sono stata...veramente magnifico sei bravissima!posta presto baci

01/06/10, ore 20:06

Eccomi di nuovo! CHissà perchè ma avevo il sospetto che l'inaugurazione della casa sarebbe arrivata con sorpresa hihih ma Alice non lo ha mai conosciuto quindi Edward, visto che al bar non lo avevo riconosciuto e nè in negozio.
I signori Cullen sono semrpe la gentilezza fatta a persona,e chi non li vorrebbe dei suocieri così?? sarebbe come trovare l'oro hihi!!!!!!!!
Edward è stato un gentlman, pensavo che dopo quel bel due di picche avrebbe avuto un atteggiamento tutt'altro che gentile, invece evidentemente non è nella sua indole, oppure aveva capito che qualcosa non andava... HO quasi pìanto durante la conversazione sul terrazzo... ma come si fa a dir di no al faccino triste di Edward e al suo tono di voce? è impossibile!!! spero tanto che il discorso con Esme le abbia fatto prendere la decisione giusta... aspetto il prossimo capitolo, un baciooooo!!! e bravissima ancora!

01/06/10, ore 19:48

Ciao! arrivo tardi lo so, ma meglio tardi che mai giusto?? dopo recensirò anche l'ultimo capitolo! SOno proprio contenta che Bella abbia deciso di tenere il bambino e di voler rimettere in carreggiata al sua vita, in fondo se lo merita, e poi un bambino non può dare altro che felicità, anche se lei ormai si è rassegnata convinta che non potrà mai avere una vita come quella che ogni ragazza deisidera, decisamente ha poca fiducia sia in se stessa, che nei confronti della gente ( anche se quest'ultima è più che giustificata).
Edward è molto dolce non c'è dubbio, poi io ho una passione smisurata per gli uomini che sanno imbarazzarsi hihih odio gli atteggiamenti sfrontati e da duri! E poi è stato tenerissimo a voler temporeggiare! bel capitolo, insomma, un bacio e passo alla prossima recensione!!

31/05/10, ore 22:11

oddio scusa mi se rispondo solo adesso, ma come sai, la maturità ormai è vicinissima :s
non trovo quasi più il tempo per respirare! xD

comunque sia il capitolo è davvero ma davvero stupendo, anche se non ho capito come ha fatto Edward a capire che Bella gli stava mentendo...

speriamo solo che finalmente Bella faccia la scelta migliore (ovvero Edward*.*)

ora scappo, mi raccomando aggiorna presto!
baci baci

31/05/10, ore 21:30

Mi piace questa ff, ben scritta e molto toccante. immagino sia complicato scrivere di un simile argomento e di certe vicende... ma sei molto brava nelle descrizioni e nella gestione dei dialoghi e delle emozioni dei personaggi. Naturalmente provo una gran pena per Bella, e sono estremamente incuriosita dal comportamento di Edward. Perchè tutto questo interesse? è nato tutto da un'occhiata in un ristorante?? sono estremamente curiosa di leggere il seguito ^^ un bacio
Manu

31/05/10, ore 16:01

ciao ho cominciato da poco a leggere la tua ff e mi è piaciuta moltissimo,,..
Scrivi meravigliosamente e nn vedo l'ora di sapere la grande decisione di bella
un bacio e tanti morsetti dalla tua nuova ammiratrice _UryBlack_

31/05/10, ore 12:55

'Va bene, allora, addio, Bella. Spero che troverai qualcuno alla tua altezza e in grado di poter stare in tua compagnia. Io non sono abbastanza'
Rileggendo a freddo, questa frase mi ha fatto incavolare. Non mi piacciono le vittime, ed Edward si è sicuramente comportato da vittima. Gli piace Bella? Prova qualcosa per lei? Tira fuori gli attributi e dimostralo, senza piagnistei vari e comportamenti che fanno venire i sensi di colpa(perchè poi le ha fatto venire i sensi di colpa a Bella).
Lei ha passato l'inferno e non si è mai dimostrata una piangente o una vittima, ha sempre fatto il possibile per non abbattersi. E' una ragazza da ammirare, tuttavia è piena di paure ed insicurezze. Ed è normalissimo e giustificabilissimo, quindi non ha bisogno di una persona che è più insicura di lei. O almeno io così credo. Voglio dire, sono convinta che Edward sia un ragazzo educato e rispettoso, non sfacciato e non irriverente, e questo mi piace, ma non mi va che molli di fronte alle prime difficoltà. Deve insistere, dimostrarsi paziente, Bella ha una storia difficile, e lui deve sapersi comportare o lei non si concederà mai a lui. Oh.
Bene, aspetto i prossimi sviluppi. Posta presto!

30/05/10, ore 22:58

waaaaa quest storia è davvero fantasticoooo!!! è bellissimaaaaa!! finalmente sono riuscita a leggerli tutti...ihihi mi piace mi piace mi piace...ora bella andrà a restituirgli il vestito dicendogli che a lei piace anzi è attratta!! secondo me edward l'ha fatto apposta quell'uscita di scena! ahahah fa più colpo così! :P :P edward l'accetterebbe comunque se a lui piace davvero dopotutto lei è sempre single anche se è incinta...forza bella una mossa a raggiungere edward!!

complimentii

29/05/10, ore 10:43

Ciao fede!Perdona il ritardo nel recensire,ma davvero,questi quattro giorni sono da inferno,e anche i prossimi giorn idella settimana.Mi sembra di non avere più un attimo di tempo ç_ç
Anyway,non potevo non trovare uno spicchio di tempo per recensire bene questo chap.Prima di tutto,ti ringrazio per averlo fatto cosi lungo,e oltretutto non è stato neanche pesante leggerlo,scorre benissimo.
Bella è troppo severa con sè stessa,ma data la sua situazione,è del tutto legittimo che lo sia,e Edward...bè,che dire.E' perfetto.Adorabile.Ha proprio perso la testa per Bella *-* E la scena fuori con tutti i grattacieli illuminati,la mia Manhattan...che dire ? <3
Avventurarmi nella casa di Jasper e Alice è stato come vedere materializzata la mia futura casa a NY,e giuro che ce l'avrò!xD
Vediamo cosa ci riserverai nel prossimo cap,e m iraccomando aggiorna presto che ho bisogno di conforto questi giorni ç_ç
Bacio,
Cristina

29/05/10, ore 00:02

wow questo prologo si prospetta veramente interessante e sono curiosa di leggere questa storia *___*
complimenti... scrivi davvero bene.