Ricominciare a vivere
di congy

11/09/10, ore 00:31

Ciao, non ti preoccupare per il ritardo nell'aggiornamento, il capitolo è stato bellissimo! Edward è di una dolcezza e Bella è così tenera...mi piace questo zucchero, che da quel che hai detto dovrebbe durare ancora un pò..e poi? Phil arriva a New York a rompere?
Al prossimo aggiornamneto, bacio Ba

10/09/10, ore 23:58

Ciao...stasera ho letto la tua ff e devo dire che mi è piaciuta molto.
Vorrei parlarti di quello che ho provato leggendo i capitoli man mano che venivano: sono stata male per Bella, tanto. Soprattutto nei primi capitoli traspariva palesemente la sua disperazione, i suoi tormenti, le sue indecisioni, le sue paure....erano talmente intense da risultare vere e reali (mi spiego...come se non stessi leggendo un qualcosa di inventato, una ff, ma...il racconto di una persona che ha davvero subito tutto questo) e confondermi così tra la finzione e la realtà. Inutile dirti che in base a questo, ho adorato e adoro i pov di Bella, perchè senza dubbio sono quelli che ti riescono meglio.
Quando poi inizia tutto ad andare per il meglio, i capitoli mi infondono una sensazione di pace, serenità e tenerezza (li puoi paragonare a quello che la Meyer descrive quando Jasper applica il suo potere) in cui non puoi fare altro che sorridere e tirare un sospiro di sollievo per la protagonista.
E poi....nuovamente il baratro. E speri fino all'ultimo, che alla fine di quel tunnel buio, non ci sia solo la luce (e quindi la forza della protagonista), ma una mano, quella di Edward o di chiunque altro (in questo caso, Carlisle e Jacob) che devi afferrare (hai bisogno della luce per "poter vedere"....paragonabile alla forza di prendere la mano) per poter andare avanti.
Ho apprezzato l'atmosfera gioiosa degli altri personaggi e soprattutto Jacob, relegato in questa storia come il migliore amico buono, pronto a combattere per la sua amica.
Brava Federica, davvero. Non recensisco sempre e molto, ma quando qualcosa mi colpisce, non mi tiro certo indietro.

Al prossimo capitolo, Veronica

10/09/10, ore 14:34

Sono riuscita ad arrivare anche qui.. allora.. è stato IL capitolo questo, secondo me. Jacob è un grande e lo sono stati anche Edward e Bella nel chiamare Leah. Sono felice che stia andando tutto per il meglio! Peccato che non consumino loro due, lo dobbiamo dire a Jake! xD

10/09/10, ore 11:52

Ciao che bel capitolo, quando posti?
ok ok...calma! scherzo scherzo!
allora, che dire?
sono davvero contenta di come stai facendo evolvere questa storia, in particolare mi fa sciogliere l'atteggiamento protettivo e macho di Edward che fa il gradasso pure con Jacob...mi ha fatto ridere la loro conversazione, divertente e molto sincera.
Quanto a Bella, è davvero brava, forte...
sai, quando aveva deciso che avrebbe lasciato Edward, ero un po' perplessa, pensando che volesse continuare in una sorta di autopunizione, nel privarsi dell'amore per quello che era successo e invece, per fortuna, ha ceduto, e ora forse può finalmente essere felice, anche se son sicura che Phil farà la sua ricomparsa, prima o poi...ma stavolta ci sarà Edward a difenderla, vero?
capisco anche le pare di Bella, quel suo aver paura che stare con lei possa rendere più difficile la vita ad Edward, ma l'amore c'è per cui, in questi casi, è vero, amor vincit omnia per cui incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene!
ultimo appunto: bene per Leah, mi è piaciuta la sua caratterizzazione, aggressiva e disincantata ma innamorata!
ultimissima cosa: mi piacerebbe conoscere di più di Edward, non essendo della famiglia ne parli un po' meno, relativamente al suo passato, ci sarà un suo pov?
Attendo, con calma, i tuoi aggiornamenti!
complimenti, sei davvero brava!
un abbraccio
Erica

10/09/10, ore 11:23

Dopo aver lanciato missili rotanti a iosa sono finalmente riuscita a leggere il tuo aggiornamento ^^
Questo capitolo è davvero bello. L'hai trattato con delicatezza e sensibilità. Concordo pienamente con te e con le parole che dice Edward: la forza per ricominciare a vivere Bella la trae da se stessa. Sei stata molto suggestiva con le descrizioni e molto curata nei dialoghi. Anche il personaggio di Jacob lo tinteggi molto bene, caratterizzandolo con dei tratti particolari, con simpatia, ironia e dolcezza. Leah è molto credibile e le sue parole, per quanto dure sono comprensibilissime. Brava :D

09/09/10, ore 22:39

CIAOOOOOOO ben tornataaaa finalmente il chappy!!! mamma miaaaaaa x fortuna ke con leah è tutto risolto....povero jake era davvero stravolto x lei.......e cavoli si vede ke eddy è un avvocato mamma mia ke arringa nn ce l'avrebbe fatta nessun altro solo lui ci poteva riuscire.....ahhhh speroi di rivedere presto leah e jake.....e Sì sono pienamente d'accordo con te se fosse arrivato prima lei si sarebbe aggrappata a lui eludendo l'ostacolo facendo finta di stare bene.....e qsto non l'avrebbe fatta guarire al minimo intoppo sarebbe crollata e invece così è + forte.......ahh kissa ke succederà con phil spero ke la paghi!!!!! a prestooooo un bacioneeeeee

09/09/10, ore 21:38

Quanto alla telefonata sarò brevissima...è stato un gesto bellissimo rischiare qualcosa pur di aiutare Jacob...spero veramente che Leah non dica nulla!
Quanto al resto hai perfettamente ragione, se Bella non fosse stata pronta a guarire, a fidarsi di nuovo, a instaurare un contatto con il genere maschile Edward non avrebbe avuto nessuna chance di avvicinarsi a lei! Mi è piaciuto soprattutto il discorso interiore che si fa Edward quando dice che non è stata lui ad aiutare Bella semmai l'incontrario. Bella ha avuto veramente una grande forza a scappare, a non crollare, ad andare avanti come meglio poteva...spero solo che prima o poi abbia la forza di denunciare Phil e aprire gli occhi alla madre...sono sicura che col tempo sarebbe stata in grado di fare anche quello

09/09/10, ore 21:25

Ciao Fede, sono appena tornata a casa e non puoi immaginare quanto è stato bello trovare il nuovo capitolo. Jacob mi ha fatto sorridere soprattutto quando immaginavo le sue espressioni. Mi piace il breve rapporto che ha instaurato con Edward e sono contento che abbia risolto i problemi con Leah. Per quanto riguarda Bella, ha fatto la cosa giusta, sicuramente quella chiamata è rischiosa ma per ritrovare totalmente il suo equilibrio era necessaria. Niente deve rovinare quello che pian piano ha costruito e per continuare la sua salita deve risolvere tutto quello che è in sospeso. L'ultimo dialogo tra Edward e Bella era giusto in questo punto della storia. Come hai detto tu, il merito è di Bella.. Per tutti i capitoli ha percorso un viaggio difficile, un viaggio psicologico forte dove era sola con se stessa; Ed è in queso viaggio che ha ritrovato se stessa e ha maturato la voglia di ricominciare. Come hai detto tu è un tema molto forte e per essere il più reale possibile dovevano esserci dei tempi da rispettare. Brava...
Un abbraccio Giulia

09/09/10, ore 18:01

Ciao, inizio con il farti i complimenti per la tua storia, è una di quelle di cui attendo con ansia l'aggiornamento. Questo capitolo è uno dei migliori: il rapporto tra Jacob e Edward mi piace molto, insieme per proteggere Bella, chi come fratello maggiore, chi come fidanzato. Spero che dopo aver fatto pace, Leah e Jacob tornino da Bella, non mi dispiacerebbe un chiarimento faccia a faccia tra le due. Su Edward e Bella c'è dopo da dire se non un paio di parole: insieme,unici e perfetti.
Ancora complimenti...

09/09/10, ore 17:21

ciao!!!
volevo solo dire che la riflessione che hai fatto è molto bella, io non ciavevo pensato, ma credo che hai fatto la cosa giusta a far entrare in scena Edward dopo. sei stata brvissima!
baci e ciao!!!

09/09/10, ore 16:54

Sarà passato anche tanto tempo dal tuo ultimo aggiornamento ma se il risultato è questo l'attesa ne vale veramente la pena. Il capitolo è venuto veramente bellissimo ed avvincente e tutte le emozioni provate dai protagonisti, (dolore, gioia, rabbia, dolcezza, tenerezza, passione) i pensieri e le parole sono scritti in modo sublime. Concordo pienamente con il tuo pensiero finale che chi ha subito il trauma deve uscirne lui per primo e poi con l'aiuto di qualcun'altro (in questo caso di Edward) può completare la guarigione. Bravissima, attendo con ansia il tuo prossimo chappy, anche perchè Phil purtroppo è ancora in circolazione e questo mi preoccupa assai.....

09/09/10, ore 14:48

beh che dire?? adoro jacob,!! ahahah incredibile ma vero visto che l'ho sempre odiato,! xD ihihi comunque hai ragione per quanto riguarda il superare la difficoltà! è vero edward non avrebbe potuto aiutarla ma sta di fatto che la sua presenza,costante, abbia aiutato bella...ora tifo per jacob,! c'è leah che l'aspetta! sicuramente leah ora si sentirà meno sola e imparerà a non credere sempre a quello che dicono le persone senza sapere davvero le cose dalla diretta interessata,..anche se dalla sua posizione era difficile farlo perchè bella era scappata ^^
ora avranno tempo per pomiciare come dice jacob,! ahahah intanto bella sta scoprendo i piaceri di essere amata dal suo fidanzato! ^^

complimentiii

09/09/10, ore 13:44

Voglio l'emoticon che applaude con ovazione...non ce!? Ok mi acconteto di dire GRANDE capitolo complimenti di cuore...fantastico straordinario.
Vero se la persona non riesce ad emergere per prima nessuno può aiutarla. Grande sul serio complimenti.
Ho gia le lacrimuccie sulle guance...ti mando il conto dei kleenex, ok?! ne ho fatto scorta XD...
buon lavoro per il prossimo capitolo...non vedo l'ora di leggerlo...

Ma Jack e Edward non possono dare una bella lezione a quel bastardo di Phil???? siiii daii dimmi che prima poi ci sarà anche questo... :occhi a cucciolo implorante: XD

09/09/10, ore 13:16

questo jake è adorabile, si comporta da fratello maggiore con bella mi piace quando fà la ramanzina a eddy,ho adorato il modo in cui eddy dice a bella che lei ha deciso di rialzarsi dopo quello che ha subito, lei è una persona forte e eddy è felice di essere con lei, phil mi viene voglia di ucciderlo con le mie mani,stessa sorte x reneè.UN bacione grandissimo ciao *____*

09/09/10, ore 13:06

Dunque dunque patatina! :) dato che ho commentato il capitolo in diretta su msn non so proprio cosa dire! XD ovviamente scherzo.. tu sei sempre più brava. sei cresciuta assieme a Bella in questa storia e mi ritengo fortunatissima per averti conosciuta :).. detto questo: amo il tuo Edward.. vorrei stare io a pomiciarci con lui tutto il giorno e manderei Jake a comprare Tutto il supermercato! reparto intimo-fai da te-elettronica compresi!.. ahaha!
ho adorato il tuo Jacob sia per il coraggio e l'affetto che nutre per Bella, (Edward ti ammazzo, ed Edward cacasotto mi han fatto morire dal ridere) sia per la simpatia, che per la dolcezza nel finale *____* ero super commossa!
il dialogo finale tra Edward (*-*) e Bella è stato perfettissimo! sono d'accordo con te.. per tutte le cose brutte della vita, il cambiamento e la voglia di rialzarsi devono venire prima di tutto da Dentro di noi! e la tua Bella si sta rialzando benissimo :) ovviamente vorrei solo prendere Phil e staccargli il pipino e scuoiarlo piano piano. e non sai cos'altro!
cambiando argomento, dato che rischio di passare per violenta, direi che non vedo l'ora di leggere gli sviluppi!! non vedo l'ora di pomiciare Edward e *********** (biiiiiiiiiip) non si può dire!! ahahahahah
bravissima patatina!
un bacio enorme! tua pazza Ale