Ricominciare a vivere
di congy

16/07/10, ore 23:52

Finalmente ho letto il capitolo e ora posso recensirlo. yatta!!!!
A mio parere sei entrata benissimo in modalità Edward pov.
Io Edward non lo condanno e non mi ha propriamente delusa.
Forse è stato un pò troppo precipitoso ma ha reagito forse nel modo più realista.
Non può essere solo un sexy e perfetto pasticciere figaccione.
E poi a una notizia del genere come poteva reagire???
Scopre che la donna di cui è innamorato non gli ha detto tutta la verità sulla sua vita ed è normale che sbroccasse.
Per fortuna, grazie all'incontro con la sconosciuta Sam capisce che se vuole scoprire la verità deve necessariamente parlare con l'interessata.
Anche io mi trovo bene a parlare con chi non mi conosce.
Si riesce a confidarsi più facilmente e le risposte sono più obiettive.
La Sam reale non la conosco molto bene, se non per qualche messaggiata ma penso che si avvicini molto alla Sam descritta da te.
Molto simpatica e divertente con un pizzico di pazzia :D
Carlisle per fortuna ha aiutato Bella sin da subito mostrando ad Angela come mentire a Phil.
E il discorso che fa a Edward è molto bello e si capisce che a Bella ci tiene.
Phil di sicuro non si arrenderà tanto facilmente.
Per me tornerà molto presto... purtoppo.
Bella poverina è distrutta. Questo è stato un ennesimo colpo al suo equilibrio.
Sei stata bravissima anche in questa impresa e se decidi di scrivere altri capitoli pov Edward sappi che non mi lamento :D
Alla prossima.
Baciiiiii...
Rosa.

16/07/10, ore 07:56

waaaaa lo sapevooo!!!! accidenti a phil!!! ora si mette pure a dire un sacco di balle!!! tira in ballo anche jacob che non c'entra proprio niente!! povera bella! :'( meno male che c'è sam!! ihihih è una grande!! ahahah insomma approccio un po' strano ma mi sta davvero simpatica!! ihihhi xD ragazze così non si incontrano tutti i giorni! :D grazie a lei edward è tornato a ragionare e soprattutto è tornato da lei per ascoltare le sue ragioni e starle accanto! e poi ora ha scoperto che l'ama davvero!!

complimentiii

15/07/10, ore 15:23

CARISSIMA SN VERAMENTE E STRAORDINARIAMENTE COLPITA DI COME TU ABBIA AFFRONTATO L'ARGOMEMENTE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE IN AMBIENTI DOMESTICI ,DOVE AVVIENE SEMPRE PIU SPESSO,QUESTO NN E' SEMPLICE FARLO SULLA CARTA MA TU CI SEI RIUSCITA DIMODTRANDO ANCHE UNA NOTEVOLE SENSIBILITA DEI SENTIMENTI.CAPISCO ANCHE IL PUNTO DI VISTA DI EDWARD,NN E' SEMPLICE STARE FANCO A UNA PERSONA CHE TI NASCONDE UN SEGRETO COSI TERRIBILE MA COME HAI FATTO TU SEI RIUSCITA FAR CCOMBACIARE TUTTI I LORO SENTIMENTI PER FARLI INCONTRARE,CREANDO UN MIX VERAMENTE COINVOLGENTE.GRAZIE.TI ASPETTO PER IL PROSSIMO CAPITOLO UN BACIO.

14/07/10, ore 22:30

Mi dispiace non essere continua, ma hai letto quante storie avevo ancora da commentare, però ti leggo sempre, sappilo.
Concordo con te sull'atteggiamento di Edward: non amo gli estremismi di chi lo descrive sempre perfetto e comprensivo, è normale che dopo una scoperta del genere si senta buggerato e preso in giro; certo, magari qualche dubbio gli doveva venire vedendo le reazioni un tantino anomale di Bella, qualche sospetto sul perché lei non gliel'avesse detto, ma è un uomo, poverino, è già tanto che almeno il cervello l'abbia usato dopo, a freddo.
Adesso però a me preoccupa più tutto il resto che Edward: insomma, Phil è un pericolo tremendo, credo per chiunque, e onestamente il mio desiderio di rivalsa lo vorrebbe davvero vedere finir male. Soprattutto, credo - ma mi sa che te l'avevo già scritto - che Bella non potrà mai superare questa cosa se non trova il coraggio di affrontarlo, di rivelare la verità a tutti coloro che le stanno intorno e di denunciarlo. Mi sembra che le serva una sorta di liberazione, e per quanto tutti possano aiutarla credo che alla fine sia lei, a doverlo fare, per non sentirsi mai più succube o in potere di nessuno, per riprendersi la sua vita e la sua fiducia nel mondo.
Mi sono emozionata molto alla descrizione della reazione di Bella alla telefonata: per me l'hai condotta benissimo, e mi ha stretto le viscere in una morsa, come purtroppo in questi casi deve essere.

14/07/10, ore 19:33

Bhé carino il dialogo ed sconosciuta, con tanto di coglione, mi è piaciuta, e a lui ha fatto bene, quando saprà di Phil? Cioè che lui è il padre e non Jake? Lì la sua reazione mi spaventerà parecchio, non vorrei essere nei panni del verme... Fossi in lui non scoccerei più di tanto. Veramente carino anche questo capitolo. Brava.

14/07/10, ore 11:59

CIAO, SCUSAMI SE E' DA TANTO CHE NON FACCIO UNA RECENSIONE SU QUESTA STORIA1 VOLEVO SOLO DIRTI CHE HO CONTINUATO A LEGGERLA SEMPRE E CHE ASPETTAVO LA SVOLTA DECISIVA CHE E' AVVENUTA SECONDO ME IN MANIERA PERFETTA! EDWARD SI E' COMPORTATO COME AVREBBE FATTO CHIUNQUE ALTRO, E' UN ESSERE UMANO QUI. COME HAI DETTO TU SAREBBE BELLO INCONTARE IL PRINCIPE AZZURRO CHE TI PROTEGGE DAL MONDO NEL SUO CASTELLO, MA EDWARD HA CAPITO DI AMARE BELLA E DI VOLERLA AIUTARE ANCHE SE SARA' DIFFICILE! A MODO SUO X ME SI STA COMPORTANDO DA PRINCIPE. MA LA VERA STORIA X ME ARRIVA ORA CHE LE CARTE SI STANNO SCOPRENDO ESONO CURIOSA DI SAPERE COSA SUCCEDERA' QUANDO LUI SAPRA' TUTTO! VOLEVO ANCHE DIRTI CHE HO AGGIUNTO QUESTA STORIA TRA LE MIE PREFERITE! IN ATTESA DEL PROSSIMO CAPITOLO TI SALUTO E TI MANDO UN BACIO CIAO!

14/07/10, ore 11:06

Grazie x aver aggiornato così presto!! E che aggiornamento! Non potrei mai biasimare Edward, è una reazione più che normale! Complimenti! Povera Bella, non è affatto facile superare quello che ha subito ma per amore del suo bambino e di Edward ce la farà! Spero si affidi a lui al più presto, riuscendo a confidarsi! Kisses!

13/07/10, ore 22:14

Eccomi qui! :) ho finito ora di divorare tutto.. è bellissima.. è una storia terribile e difficile ma al contempo così dolce.. e tu la stai rendendo benissimo.. mi emozioni tanto davvero.. :) son senza parole ma sappi che non vedo l'ora del prossimo capitolo.. di sapere come reagirà Bella e in realtà vorrei anche strappare pezzo a pezzo Phil e guardarlo bruciare lentamente.. cosa vuole ancora?? avevo un'ansia che chiamasse e ovviamente mi hai confermato il presentimento.. uff.. Edward ha avuto la reazione giusta per quello che ha passato e Sam è stata illuminante :D (spero di leggere presto la tua nuova pazzia!)
un bacione
Ale

13/07/10, ore 15:15

Dolce dolce dolce!Tu sei dolcissima fede *____________* Mi hai dedicato il capitolo,il regalino più bello del mondo mi hai fatto! *-*
Ma posso dirti una cosa?Ok che sei formidabile a scrivere il pov Bella,ma te la cavi egregiamente anche con il pov Edward!Assolutamente!Questo è stato un capitolo bomba,anche se mi hai lasciato davvero sul più bello.E adesso chi ce la fa ad aspettare il 22 per sapere che cosa succede nella conversazione tra Ed e Bella?Nah,riuscirò a farti postare prima come ho fatto con questo chap *risatina malefica*
Comunque,non trovo per nulla strano il comportamento di quella Sam,anche io mi trovo meglio a sfogarmi con gli sconosciuti,siamo pazze in due Fede xD
Ci risentiamo su msn *-*
Cristina

13/07/10, ore 01:55

mi sto appassionando sempre di piu a questa storia , mi è piaciuto molto che nonostante tutto Edward sia tornato subito da lei.

12/07/10, ore 21:32

Ciao Federica, il capitolo mi è piaciuto molto e grazie per aver aggiornato nonostante il tuo esame! Edward non mi ha deluso..posso capire il suo comportamento e in fondo alla fine ha deciso di tornare da Bella e ascoltare la verità da lei! Bella l'ultima frase del capitolo..bacio Ba

12/07/10, ore 20:38

Capitolo molto interessante,ci voleva un pov Edward per cambiare prospettiva.Personalmente la sua reazione mi è sembrata normale e comprensibile,in fondo si è sentito tradito ed imbrogliato e dal suo punto di vista ha tutte le ragioni per incazzarsi di brutto.E' vero che non conosce la verità ma questo dipende dalla decisione di lei,Edward si trova di colpo ad affrontare la notizia della gravidanza e sentirsi ferito e poi arrabbiato,mi sembra umano.Sono sorpresa sulla tua scelta di farlo confidare con una sconosciuta,ma la scena ha un suo fascino e non risulta troppo forzata ed assurda.Mi ha lasciata perplessa la conclusione invece,la velocità con cui Edward smaltisce la rabbia,decide di "perdonare" il silenzio di Bella e di voler sapere la verità da lei,mi sono sembrate un pò eccessive.Edward si è sentito imbrogliato e tradito, come può cambiare idea in così breve tempo?Passare dalla delusione alla consapevolezza di essere innamorato è un grande passo emotivo che dubito sia nelle possibilità di un uomo! Loro possiedono una più ristretta gamma di sentimenti...ci vuole tempo per elaborare un cambiamento! Ma tu mi hai abituata a camabiamenti continui e sorprese ad ogni capitolo,perciò aspetto fiduciosa !!
Scusa per la logorrea!!

12/07/10, ore 19:27

CIao! non mi ricordo neanche pìù qale sia l'ultimo capitolo che ho recensito e me ne vergogno! scusa davvero molto ma la settimana scorsa l'ho passata fuori casa, mentre quando sono a casa ho poco tempo.
Passando al capitolo, certo la reazione di Edward può sembrare avventata, ma la mia filosofia principale utlimamente è "non giudicare mai, finchè non conosci la situazione", per questo non biasimo Edward, ognuno ha le proprie reazioni e i propri tempi per assimilare determinate notizie.
PEr quanto riguarda la confidenza con la sconosciuta, anche io sono del tuo stesso parere, anche a me viene più naturale a volte sfogarmi con sconosciuti piuttosto che con persone che conosco da molto, forse perchè qualcunque sia il loro giudizio, so che non mi interesserà mai come quello di un genitore, un fratello oppure di una migliore amica. Lo sconosciuto lo vedi una volta sola, e poi che pensi quello che vuole, a me non importerà.
Edward ha finalmente capito cosa prova davvero, anche se sa che sarà dura d¡ora in poi. Aspetto trepidante i prossimi capitoli! un bacione grande grande e complimentoni!!!

12/07/10, ore 18:59

eddy non sapendo nieente del passato di bella si è comportato come farebbero la maggior' parte delle persone, secondo me bella deve trovare il modo di dire tutta la verità a eddy, solo così potrà affrontare la situazione, phil poi non ne parliamo, fosse stato x me lo avrei sputtanato x telefono, così la cara reneè avrebbe scoperto che bella gli aveva detto la verità,xchè bella non denuncia phil????????????????? Un bacione grandissimo ciao *____* ps: in bocca al lupo x l'esame ciao

12/07/10, ore 17:45

fede ç______ç
phil è un caz**ne.. il figlio sarebbe di jake ora??? quella ingenua di renee fa ancora finta di niente?? ma come si può essere così stupidi, avere un maniaco in casa e nn reagire in alcun modo... nn c'è peggior cieco di chi nn vuol vedere........

edward nn lo biasimo affatto.. è naturale k un uomo a cui piace così tanto una donna si senta deluso così, tutta la collera poi aumenta x il fatto k ha inteso tutto male, dall'inizio alla fine;

sam mi piace ;) nn sn la tipa k parla con gli sconosciuti, faccio difficoltà ad aprirmi con gli amici figurati -.-" , però molti lo fanno e x chi ci riesce dev'essere molto più facile raccontare e sfogarsi... dall'altra parte nn ci potrebbero mai essere giudizi sensati xk nn ci si conosce.

cmq ci avrei scommesso k sarebbe tornato a casa di bella... la rabbia ci sta tutta però spero k nn pretenda spiegazioni troppo violentemente senò bella nello stato in cui si trova, lo scaraventa giù dalla finestra -.-

per il sondaggio devo pensarci *.* entro la settimana di mando l'email, sn occupatissima in questi giorni con lo studio ç____ç

al prossimo (k spero sarà bello cuccioloso, pieno d'amore e pace... lasciami illudere -.-" )

ROSY :*