Ricominciare a vivere
di congy

23/03/10, ore 20:25

Questo caitolo è davvero molto emozionante, sai?
Molto suggestivo, dolce. Non avresti dovuto aver paura, è perfettamente alla portata del nostro dolore. E' struggente ma anche bello, non credo che qualcuno ce l'avrà con te per questo!
Mi fa spacie come Reneè non riesca ancora a comprendere,ma mi piace tantissimo il modo in cui fai sembrare vere le sue reazioni.
Al prossimo capitolo! Continua così tesoro... :*

23/03/10, ore 20:19

ciao, come sempre capitolo memorabile!! hai un modo di scrivere che a me personalmente, rapisce e coinvolge... BRAVA!! E così Bella, ha deciso di andarsene, non vedo l'ora di leggere il continuo... BACI BACI

23/03/10, ore 19:05

Nooooo ti giuro Congy sto soffrendo le pene dell'inferno! Mamma mia spero che Bella riesca a scappare in fretta e che Phil muoia sotto tortura e che la madre si renda conto di essere stupida e cieca! Spero che per una volta le cose le vadano bene e riesca a fuggire!

23/03/10, ore 18:49

ciaooo tesorooo nn ho parole mamma mia meno male ke si è decisa anke se sarà dura l'unica soluzione è andare via senza dubbio!!!! cazzo ma lui è proprio uno schifoso e reneè una stupida cioè le persone km lei ke preferiscono nn vedere e fasr finta di niente le metto al pari livello dei violentatori cioè km fai a rmanere impassibile davanti a ks del genere e in qsto caso ancora di + visto ke LEI è TUA FIGLIA cioè davvero nn ho parole!!!!! kmq kissa ke succederà ancora prima ke bella riesca ad andarsene xò cavolo io avrei chiesto aiuto a jake magari lui la poteva ospitare x il momento ma poi anke qui jake è il figlio di billy il capo di bella??? mah vedremo a prestooooo un bacioneeee

23/03/10, ore 18:30

ti ringrazio di avermi dedicato il capitolo....come avrai capito non mi faccio scrupoli a dire ciò che penso...se ti dovesse dare fastidio mi ne dispiaccio e ti chiedo di dirmelo....ho letto prima la risposta alla recensione e poi il capitolo e sinceramene speravo in qualcosa di più....secondo il mio parere di poco conto,Bella avrebbe dovuto reagire,in qualsisi modo....che scappi di casa ORA,non QUANDO avrà dei soldi,in fondo avrebbe Jacob,che lo dica a Jacob o a Renée,anche se credo che quest'ultima sia parecchio tonta...capisco che uno è maldestro-anche io cado e inciampo ovunque,non sai quanti incontri ravvicinati con le sedie o gli angoli dei mobili ho avuto e tutt'ora ho-ma non può non accorgersi che la figlia ha tutti quei lividi in posti poco facilmente copribili e inusuali per una caduta!!....e comunque dalle un po' più di attributi....l'hai scritto tu che prova schifo nei suoi confronti no?! allora falla reagire,è una donna e com'è giusto che sia deve tutelare i propri diritti!!....

23/03/10, ore 18:23

ovvio che non voglio il lieto fine immediatamente, solo parziale XD però già l'idea che edward arriverà mi da solivo ;) anche questo capitolo fantastico. renee non capisce ma per me fa finta di non capire, come ha detto bella convive con quell'uomo come fa ad non accorgersene? Bella ha preso le decisione giusta a proposito dell'abbandonare la sua casa, ma secondo me ha sbagliato con Jacob, doveva spiegare la situazione, sono sicura che cosi avrebbe avuto qualcuno da cui tornare o poter contare. almeno cosi la vedo io! che altro dire?! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD

23/03/10, ore 17:50

oddio...fede...avevi detto che non avrei pianto ma ho pianto anche stavolta!
ma come si fa! sono in un pozzo di lacrime...! adesso basta vero? adesso bella se ne va giusto?
di di si se mi vuoi almeno un pochetto di bene!
bacini greta!

23/03/10, ore 17:31

ciao! scusami se non ho commentato prima... Il problema? mancanza di tempo ù.ù
cmq eccomi qui e vorrei davvero complimentarmi perkè questa ff è stupenda! mi piace tantissimo!
e ovviamente odio phil con tutto il cuore! se avessi una mitragliatrice o una mazza lo ucciderei con le mie stesse mani!
renèe è incredibile! io non capisco quella donna quindi odio anche lei a prescindere dal suo ruolo nella ff ù.ù
bella... oddio quanto mi dispiace per bella... spero che non accada ancora qualcosa di brutto con phil...
E per come si è comportata con Jake, bè si può capire... mi sembra il minimo che adesso qualsiasi ragazzo
che provi ad avvicinarsi a lei le ricordi phil e la violenza....
bè che dirti altro! complimentissimi! sei troppo brava davvero!! alla prossimaa!! un bacio ^^

19/03/10, ore 18:28

Ho fatto violenza su me stessa per riuscire a leggere tutto il capitolo. Ho provato disgusto per Phil, odio e disprezzo assoluto per un mostro come lui e dispiacere per Bella. Non è giusto ciò che le ha fatto, come l'ha fatta sentire, come le sta rovinando la vita.
Nessuna donna deve subire violenza, nessuna. E' qualcosa di così osceno, raccapricciante eppure reale e molto frequente.
Non so cosa dire, qualsiasi parola sarebbe scontata e stupida.
Però sei stata brava a descrivere tutto e ti consiglio di lasciare il rating rosso, non tanto per le scene di sesso, ma per gli argomenti trattati.
E Renèè poi, non ci credo che lei non si è accorta di niente. E' una madre cavolo, una madre capisce cosa succede dentro la sua casa. Deve aprire gli occhi, deve essere tutrice di sua figlia, proteggerla dallo schifo che ha in casa.
Non voglio che Bella si senta colpevole per quello che le ha fatto il suo patrigno, non è colpa sua. Non ha nulla di cui vergognarsi, nulla.
Suppongo che quello della violenza fisica è un episodio che si verificherà altre volte, e mi sento gelare solo a pensarci.
Quanto sarà in grado di sopportare Bella prima di impazzire di dolore?

Alla prossima.

19/03/10, ore 18:23

Oh!
Innanizitutto grazie, ma figurati! I miei consigli sono stati davvero brevi ed irrisori!
Sei brava Federica, stai andando sulla giusta strada, non ti preoccupare. Siamo abituate a sopportare queste cose (te l'ho detto, hai un pubblico di stoici).
I pensieri di Bella sono tutti molto interessanti, e sto riflettendo su quanto io stessa scrissi nella recensione al prologo, sul fatto che Bella fosse incinta. Di Phil? Accidenti. Sarebbe un bel problema, ma anche un risvolto piuttosto ralistico e originale. Vediamo cosa ha partirito per noi la tua mente.
Continua così.
A presto! :*

19/03/10, ore 01:28

Ciao carissima!
Stavolta nn c'è stato il bisogno
che qualcuno me lo dicesse! sn andata a controllare
apposta per vedere se avevi postato e infatti...
L'ho immaginavo che era Phil dalla descrizione e poi si era
capito che prima o poi Bella avesse subito violenze nn sl corporali
ma anche "intime" ( passami il termine)!
Qiesto cap mi ha messo tristezza: essere private dalla prima volta
in modo così brutale! lo stupro,la violenza sulle donne, ma nn solo, nn
è proprio concepita! Ma soprattutto quando è la prima volta! Bella infatti è morta, dentro di sè qualcosa si è spezzato per sempre, la cicatrice di questa ferita potrà essere sl lenita ma la marchierà per sempre, nn scomparirà.
Ciò che mi fa rabbia è che in quei momenti si è così succubi del proprio
carnefice, che spesso le vittime hanno paura a reagire! Mi fa inc******
che sua madre nn si accorga di niente. Lo so dovrebbe essere Bella a dirglielo,
ma lei è così altruista che nn vuole recare sofferenza a Renéé!Spesso
i genitori nn si accorgono di nulla! Sn convinta che Bella rimarrà incinta e che sarà di Phil! Forse mi sbaglio, ma ho questa sensazione!
Aspetto con trepidazione e ansia il prox cap!
un grossissimo bacio!!!

18/03/10, ore 00:59

sempre peggio, povera bella se non và via da lì phil il bastardo la ucciderà........ renèè che cavolo di donna è????? non si accorge di niente, ma che ha gli occhi foderati di prosciutto x caso??????? che situazione, spero che bella se ne vada via al + presto, così non può + andare avanti.Un bacione grandissimo ciao ps: il rating lascialo pure rosso x il tema trattato

17/03/10, ore 23:58

Caspita è proprio uno str... speriamo ke sia una cosa isolata e ke non si ripeta. Anche io ho pianto, spero ke qualcuno la possa salvare da questa brutta situazione... Ciao e spero di leggere presto il prox. Cmq complimenti ancora per la storia e per come tratti un argomento ke purtroppo è nelle cronache di tutti i giorni.

17/03/10, ore 22:16

cavoli nn dirmelo rimane incinta in qsta violenza???? oddio povera bella nn ci posso crederee mamma mia ke pezzo di gran bastardo xò + di tt mi fa inkazzare reneè ke nn si accorge di niente o meglio FA finta di niente....mamma mia ke rabbia spero proprio ke scappi xkè sec me lui continuerà all'infinito!!!!! vedremo a prestoooo un bacioneeeee

17/03/10, ore 21:19

mio dio! ma edward entrerà in scena prima o poi? perchè qualcuno la deve difendere a bella sisi! spero che arrivi presto ;) che altro dire la tua ff mi piace sempre di più.