Ricominciare a vivere
di congy

28/01/11, ore 17:48

Ti ringrazio. Dopo una giornata (ed una nottata, anche) all'insegna della tristezza a causa di brutti fattacci personali, il tuo capitolo mi ha permesso di distrarmi almeno un po' dai miei pensieri.
Davvero molto carino.
Alla prossima, Cri

27/01/11, ore 18:00

Ammazza che zoccolona 'sta Tanya!! Ebbravo Edward, comunque! Non ha deluso le aspettative!
Il primo movimento del bimbo... *aria sognante e occhi persi nel vuoto*
Ricordo quando sentii mio figlio per la prima volta... Ero in birreria (tanto per cambiare) e stavo sorseggiando della buona birra (sempre tanto per cambiare) avvolta nella mia salopette d'ordinanza (ovviamente, tanto per cambiare) quando, improvvisamente, ho sentii un movimento sospetto nella parte sinistra della mia panciotta. Fu in quel momento che io e mio marito capimmo che il piccolo sarebbe stato il nostro degno erede *piccolo frequentatore di pub di mamma sua, lui*
Ok, dopo questo viaggio temporaldelirante, rinnovo i miei complimenti per la storia e passo al prossimo capitolo!
A presto, carissima!

"Toccante" è il giusto aggettivo per questo capitolo!
Come avevo notato già dai primi capitoli di questa bella ff, dimostri di possedere una sensibilità ed una delicatezza non comuni e che sanno trasportare il lettore direttamente al centro del sentimento del personaggio.
Un capitolo semplicemente meraviglioso! Complimenti ancora!
Cri

27/01/11, ore 15:20

Mannaggia T______________T
Questo capitolo (l'inizio, specialmente) mi ha letteralmente fatto piangere dalla tristezza! Povera Bella...
Non mi stupisce la reazione di Edward, comunque. Dopo l'esperienza con l'ex-fidanzata cornificatrice, non dubito che sia caduto nello sconforto! Però, grazie al provvidenziale intervento della simpaticissima Sam, si è ripreso in maniera piuttosto tempestiva, direi!
Bene! Corro a leggere il prossimo capitolo, carissima!
A prestissimo! Cri

26/01/11, ore 18:33

Oh, mammina! Questa proprio non me l'aspettavo *agit agit agit*
E adesso??
Scusa, ma non posso proprio aspettare! Devo leggere SUBITISSIMO il prossimo capitolo!!
D'ora in poi, comunque, ti chiamerò "Regina del Colpo di Scena e di Grazia".
C'ho l'ansia (sono molto suggestionabile, io).
A presto!! Cri

26/01/11, ore 14:55

Ho davvero poche parole a disposizione per esprimere il mio "giudizio" verso questo capitolo: rivelatore e bellissimo.
Sei stata bravissima a governare una situazione che sarebbe potuta sfuggirti con eccessi, da una parte e dall'altra. E invece hai saputo gestire con maestria tutte le emozioni contrastanti del capitolo, per chiudere con l'immagine bellissima di Edward che lava Bella, senza malizia, e la bacia dove l'altro l'ha colpita, guarendo le ferite, interne ed esterne.
Bravissima, non aggiungo altro perché altro non serve.

Un bacio

Erica

25/01/11, ore 22:11

Assolutamente, ben scritto, è incredibile come sono riuscita ad odiare e a provare le stesse forti sensazioni dei personaggi, la paura, l'odio, la rabbia e la cosa più importante l'amore. Un amore forte, potente ed incondizionato tra Edward e Bella, un amore bellissimo con passione ma anche con potenza, Edward pulisce lo sporco di quel bastardo di Phil, e il piccolo Alex, anche lui fa la sua parte in tutto ciò dando la forza ad una madre che solo un figlio sa dare. E' molto bello come i coniugi Masen abbiano "adottato" Bella, una cosa così tenera, e però sentire l'angoscia della madre di Ed e la disinvoltura del padre, è così commovente in un frangente come questo. Sono felice ora che so che il bastardo è in prigione e sinceramente questa storia è così interessante che vorrei non finisse mai, ma non per gli aspetti negativi, che sono tragici, ma qunanto per quelli positivi, perchè un amore vero come quello di Edward e Bella non si trova facilmente e l'amore che hanno l'uno verso l'altro regalerebbe episodi credo ogni volta più belli.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo che attendo già trepidante:) Ancora molti complimenti un saluto e un in bocca al lupo per qualunque cosa tu debba fare.
Sonia

25/01/11, ore 18:57

Occhio, Bella! Gli ormoni in gravidanza sono pericolosissimi!! Basta poco ad aizzarli! Parlo per esperienza personale... U.U
Brava, Federica! Noto con piacere che non perdi mai d'occhio il rilevantissimo fatto che c'è una gravidanza di mezzo! Di conseguenza, fai agire e pensare Bella nel modo giusto! Complimenti! Non è una cosa così facile come potrebbe sembrare!
Wow... Edward senza maglia... sbaaaaaaaav...
Cri

25/01/11, ore 18:29

Aaaaaahhh... Erano i rettangoli dell'uomo! Che dire? Se ci fosse stata Mirya avrebbe iniziato a prendermi in giro sul fatto che vedo simboli fallici in posti assurdi (già mi dà sempre della sporcacciona... e non è per niente vero!).
Parlando di cose serie, piuttosto! Che capitolo carinissimo *.*
Edward è l'emblema della dolcezza e dell'educazione (entrambe squisitissime qualità, specialmente in un maschietto) e, decisamente, è proprio quello che ci vuole per la nostra Bella!
Ahahah!!! Questa storia è proprio piena di zoccolacce in cerca di gloria, eh? Bene, bene... Aggiungono un bel po' di allegria ai pensieri della protagonista!
Complimenti!
Alla prossima! Cri

25/01/11, ore 17:21

Teeeneriii *____________*
Ammetto, però, che i ravioli mi hanno messo un certo appetito (golosità sempre a mille) -_______________-
La parte del famoso ritratto di Klimt mi è piaciuta moltissimo (sbaglio, o il simbolo fallico viene fuori dal contorno stesso dei due Amanti?), ma la scena più bella è senza ombra di dubbio la battaglia galattica fra Bella e Lauren (mancavano solo le spade laser) dove la nostra protagonista esce, ovviamente, vincitrice su tutta la linea!
Ottimo lavoro! Passo al prossimo capitolo!
A presto! Cri

25/01/11, ore 11:00

meraviglioso capitolo, molto intenso, molto forte, profondamente intriso di amore di dolore e rabbia.
il dolore di edward che, disperato da sfogo alla sua disperazione tra le braccia di bella, il dolore di bella che protegge il suo bambino e edward mi piace la frase che hai usato "Non posso salvare me, ma posso salvare mio figlio. Devo salvare lui. E non importa se sento il labbro spaccarsi, lo zigomo squarciarsi, il sopracciglio dilaniarsi. So che sto proteggendo qualcosa di più grande. E non mi importa del mio viso. Voglio solo difendere Alex ed Edward. Lui non li deve toccare." indica tutta la sua forza e tutto il suo amore
e che dire del finale... così tenero, così denso di amore puro e incondizionato...
hai fatto bene a lasciare la dichiarazione di matrimonio in questo capitolo, anche per me è stato giusto, ha dato un tocco di intensità ulteriore al capitolo. brava
B.

25/01/11, ore 01:03

Ho incominciato ieri pomeriggio a leffere questa storia, ieri sera non mi volevo più staccare dal pc nonostante mi stessi addormentando. Questa mattina ho continuato a leggerla, e adesso che ho finito mi devo complimentare con te, è stupenda, certo l'inizio è stato abbastanza...diciamo strano! Ma spero che non sia finita, vorrei sapere come va a finire e se era già questo il finale, è stato un finale bellissimo! Rafaela

24/01/11, ore 22:43

Ciao....allora che dire....a me questa storia è veramente piaciuta un sacco...l'ho letta tutta d'un fiato...e ti giuro che ho pianto come una bambina per i primi 7 - 8 capitoli...ti giuro che è stato tremendo leggere questa storia...perchè il pensiero che ogni minuto ci sono donne che vengono violentante è una cosa tremenda...e tu hai raccontanto questa storia con una delicatezza tale che veramente ti fa onore per una persona che questa orrenda esperienza non l'ha vissuta....ti giuro sei stata veramente molto brava...e tutti i momenti teneri tra di loro mi sono piaciuti veramente un sacco...la loro prima volta è stata di una dolcezza tale che ero emozionata....soprattutto sei stata brava a rendere le emozioni di Edward n quei momenti perchè è molto più difficile per un uomo trattenersi che per una donna....comunque sei stata molto brava anche a trasmettere le emozioni dei personaggi....ti giuro ho la pelle d'oca...soprattutto perchè veramente hai usato molto tatto visto la tematica della fic...guarda ti faccio i miei complimenti...1bacio a presto

24/01/11, ore 22:37

devo dire che il tuo racconto mi ha davvero colpito,e fatto piangere, e dato gioia.lasciatelo dire, il tuo modo di scrivere è straordinario e avvincente. N on è facile trattare un argomento tanto delicato e angosciante ma tu l' hai fatto nel modo migliore. Ti sono grata per il dono che mi hai fatto e spero vorrai continuare, io ti seguo di sicuro.

24/01/11, ore 22:26

Ciao! Avevo già letto il capitolo ieri sera, ma non ho resistito e l'ho letto una seconda volta...
Quello che hai scritto è una cosa... fenomenale! Davvero poche persone sarebbero in grado di descrivere una situazione delicata e drammatica allo stesso tempo come hai fatto tu. Qui c'è tutto: odio, dolore, pace, amore, felicità... ma come fai? Davvero, io non riesco a capirlo!^^
Sono rimasta incantata dal rapporto che Bella ha creato con la 'suocera'... mai mi sarei aspettata tanta complicità tra loro due... e poi il 'nonno' Anthony... che carino che è!!! :D
Ora che hai messo Phil dietro le sbarre (e spero che cir esterà per parecchio tempo!) possiamo goderci un pò di pace... e Alex! Arriverà presto, vero? Ormai manca poco, e i dolorini di Bella mi sembrano tanto delle contrazioni... poi non lo so! Aspetto di vedere cosa hai in serbo per noi!^^
Spero di sentirti presto, 1 bacio!!!...