Ricominciare a vivere
di congy

18/04/10, ore 21:16

Per me la vita deve essere rispettata in ogni sua forma.
Non mi importa di sapere se è frutto di una violenza o di un atto d’amore. E non perché è la mia morale a dirmi questo, semplicemente perché è cosi. nell’istante in cui una donna comprende di essere incinta cambia tutto. Il processo di vita comincia immediatamente, senza aspettare, senza chiedere di essere voluto o no. Comincia e basta. E una donna, che a differenza dell’uomo può far nascere la vita, lo accetta. Le femmine non lo so, ma le donne lo accettano.
Bella per me è una donna, coraggiosa e forte, e per me accetterà questo bambino. Anzi lo ha già fatto.
E’ un atto coraggioso e di profondo amore, che solo una donna può fare: tenere un figlio, non cercato, non concepito, ma avuto, non voluto, avuto.
Certo che è doloroso, tantissimo, è immensamente doloroso, ma non è disgustoso, non lo è. Filippo è disgustoso, Renèè è disgustosa, non Bella, non quel figlio che già c’è.
I bambini non sono disgustosi, e le donne violentate non lo sono. Non mi importa di sapere da dove è arrivato questo bambino, adesso c’è. E lei non lo può ignorare, o ancora peggio uccidere.

Ho pensato questo quando ho visto la vita perfetta di Angela, felice con Ben, con i suoi amici, nella sua casa, tutte cose che Bella non ha, e non è disfandosi di quel bambino che le avrà.
Io sono del pensiero che la felicità si ottiene con i sacrifici, attraversando le strade più difficili, sentendo sulla propria pelle tutti i tipi di dolore e amore. E forse alla fine non si avrà nemmeno la certezza di essere felice, però si ha con sé qualcosa che nessun altro al mondo può acquistare: il bagaglio della vita, in ogni sua forma.

Fede, sinceramente, se perde il bambino la storia perde spessore.

Aspetto il nuovo capitolo.

18/04/10, ore 02:02

sembra una bella storia, poverina non vorrei nemmeno immaginare il dolore.

17/04/10, ore 22:35

ciao!!io in realtà spero solo che non abortisca....non importa se lo farà adottare,non avrà sulla coscienza la morte di una vita,che poi alla fine saranno due perché quando una persona abortisce muore insieme alla piccola vita che ha gettato via.....

17/04/10, ore 21:43

TESOROOOOOO GRAZIE MILLLLLE ahhh nn ci credo mi hai dedicato il chappy sn troooooppo contenta davvero!!!!! hihiiihhi povero rob nn l'ho riconosciuto km ho fatto a nn riconoscerlo hiihhi kmq mamma mia infatti nn so k riuscirai a trovare una soluzione anke xkè stavo pensando all'idea di bella di darlo in adozione.....forse passati i 9 mesi kn il pancione e tt il resto diventa proprio una parte di te cioè dopo se lo da via kmq gli spezzerebbe il cuore....cioè è un controsenso nel senso ke sarà difficile anke sl guardarlo in faccia ma penso ke dopo 9 mesi lei si affezioni inevitabilmente no???? kissa sn proprio curiosa di sapere km finirà ehiiii stavolta la canzone la conoscevo anke perchè era di una pubblicità in tv no??? kmq bella anke se le altre 2 mi hanno colpito di + :) kmq spero proprio ke riescano ad aiutarla.....a prestoooo un baciioneeeee tesoroooo e ancor grazie millleeee

17/04/10, ore 19:25

Ciao!!!Il cap è bellissimo angela è davvero un'amica fidata e speciale anche se per Bella ci vedo molto di più Alice in quel ruolo o forse Rose... Devo dire che la situazione è molto complicata nel senso che rimanere incinta dopo uno stupro è un trauma quindi sinceramente la scelta che a mio parere Bella dovrebbe prendere è di abortire anche se come ho già detto il piccolo non centra nulla...Sei molto brava a far arrivare a noi lettrici i sentimenti dei personaggi della ff, la storia è molto più simile alle vicende che nella vita reale succedono per questo l'adoro!Kiss

17/04/10, ore 18:40

ciao bella... scusa se sono sparita, ma non sono a casa mia! infatti ho rubato il pc di mio fratello per leggere! come sempre ti faccio mile complimenti per il chappy, è stato bellissimo mi hai fatto piangere! ora scappo... non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Kiss Kiss

17/04/10, ore 17:39

ehi tesorooooo!!! ohhhhh e così Bella è andata da Angela *_*
bè sicuramente era la persona più adatta per questa situazione... Mi dispiace per Bella... veramente, ne sta passando di tutte i colori...
Immagino che presto vedremo all'azione la famiglia Cullen... Ohhhh Eddino miooo *____* tenero lui... <3<3
e ancora deve arrivare attenzione XD ahahahhahah
Mmm sono curiosa adesso (te dirai e te pareva XD) mmm sai non è che mi importa più di tanto di Jake XD
certo povero lui però è entrata in scena la famiglia Cullen, anche se non al completo....
quindi diamo precedenza a loro =D bene cara adesso vadoooo!! posta presto mi raccomandooo!! un bacione grande tesoro alla prossima ^^

17/04/10, ore 17:17

è andata da angela, ha fatto benissimo a raccontarle i fatti, adesso spero che bella ritrovi una parvenza di normalità magari aiutata anche da esme e carlisle.Un bacione grandissimo ciao

17/04/10, ore 16:26

Oh mamma mia!E' da ore che sto tentando di inserire una recensione!Maledetto modem!!
Ok,dopo il mio sfogo virtuale,commento il capitolo^^Come sempre,scrivi divinamente.E Ben...imparentato con i Cullen!E chi se lo aspettava? O_O
Già,mi hai proprio caricato,ma tanto semrpe nervosa sono all'idea del ballo .__.
Carissiiiiiiima,si,diciamo che lo hai fatto per me a scegliere NY <33333 Thank u so muuuch! xD Ovviamente ti aiuterò U.U
Bacioni <33

17/04/10, ore 16:19

uff, mannaggia volevo tanto il cavallo XD
comunque anche questo capitolo favoloso, non so veramente come potevi avere dubbi. sptupendo e inaspettato dato che era un pov angela ;)
brava brava.
aspetto con ansia il prossimo .:*

17/04/10, ore 15:32

sinceramente? trovo la storia interessante e particolare, ma trovo la scelta di bella di tenere il bambino alquanto assurda. chi sceglierebbe di tenersi il figlio che porta in grembo, frutto di una violenza sessuale? scusami ma non riesco proprio a concepirlo, è totalmente assurdo e da stupidi. la prima cosa che una persona sana di mente dovrebbe fare è prendere la pillola del giorno dopo, ma se x vari motivi non la si prende, alla scoperta di una gravidanza, che definirei senza dubbi "indesiderata", dovrebbe abortire. quale sciocca dopo essere stata violentata si affeziona a quel bambino frutto della distruzione della sua vita?? scusami proprio ma è una cosa senza senso; se poi hai in mente di farle perdere il bambino, allora potri capirti almeno in parte, ma fino ad ora mi trovo totalmente in disaccordo con te.
a parte questo, la storia è ben scritta, le emozioni di Bella sembrano vivide, reali. se posso dare un consiglio, è quello di evitare di inserire il punto esclamativo alla fine di ogni frase; da enfasi dove non serve, e lo trovo inutile, inseriscilo solo dove ritieni che sia strettamente necessario.
debb

17/04/10, ore 15:11

Ottimo capitolo come sempre del resto!!!! :) Spero solo che Bella riacquisti la fiducia verso il prossimo e che trovi la forza di andare avanti ora che Angela e Ben l'aiuteranno...
Alla prossima e spero sia presto!!!! :)
Ciauuuuuuu !!!!!!!!!! :)

17/04/10, ore 15:04

Ciao Federica!
Beh, penso sia ottimo! Quando le cose vengono riscritte si ritiene sempre che la prima stesura fosse la migliore, ma direi che questo capitolo è davvero perfetto così. Non ho ancora capito bene la questine delle parentele, sono certa che la capirò in seguito, con i capitoli successivi. Magari no, non sei l'unica "turda" ahahah.
Mi è piaciuto molto l'approfondimento che hai fatto sulla coppia Angela/Ben. Hanno sempre rappresentato una coppia tipica di umani, dolcemente e veramente innamorati e vicendevolmente dediti.
Non vedo l'ora di leggere l'entrata in scena di Edward!
Aspetterò, impaziente.
Un bacio, cara rompiscatole! :P (ma smettila, che non è vero!!!)

17/04/10, ore 14:57

Bel capitolo, anche questo mi è piaciuto!!!
Mi è piaciuto il POV di Angela speriamo che lei riesca a convincerla ad andare da Esme e Carlisle!!
Speriamo!!
Kiss Kiss
Sara

17/04/10, ore 14:27

Si ora ho capito....
non ci avevo pensato....
povera Bella.. ora scusami ma scappo....
Baci.. Mary