Recensioni per
Ricominciare a vivere
di congy

Questa storia ha ottenuto 850 recensioni.
Positive : 848
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/01/11, ore 19:56

Devo dire che l'avvertimento iniziale conferma tutte le mie ipotesi...
Anche la prima parte del capitolo è molto ansiogena. Stai lì, leggi e pensi:"mo arriva, mo arriva" e infatti.....arriva!
Una scena tanto rapida quando precisa e scandita perfettamente. Ogni parola, ogni colpo, entrano dentro e fanno male. Immagino sia stato davvero doloroso scrivere questa sequenza, ma l'hai fatto così bene che le immagini scorrono davanti agli occhi, nitide.
Quando è arrivato Edward, mi sono dovuta fermare e tirare un respiro di sollievo...
Tutto il resto scivola tranquillamente, andando a concludere finalmente il cerchio, con la certezza (purtroppo solo nelle ff) che la cattiveria, che il predatore, sia lontano dalla vittima.
Ora non resta che il lieto evento...preparo i fazzoletti.
I complimenti sono doverosi. In pochi sarebbero riusciti ad arrivare fin qui, nel modo in cui l'hai fatto tu.
Bravissima.
Miki.

Recensore Veterano
24/01/11, ore 16:01

che bello!!!!
c'è non è bello quello che è successo a bella, ma come è strutturato il capitolo sì!

Recensore Master
24/01/11, ore 14:07

ti dico solo che per leggere questo capitolo ci ho messo 2 ore...ad un certo punto ho dovuto fare una pausa...non mi era mai successo...ma non è stata la violenza in se'..ma il dolore che traspariva dai protagonisti...la paura di non farcela, il crollo di tutte le speranze...ma per fortuna "qualcosa " è venuto incontro al destino di Edward e Bella e finalmente, nonostante tutto il dolore, la vicenda non si è trasformata in totale tragedia...

Recensore Master
24/01/11, ore 09:54

e' bellissimo, descrivi l'amore puro che esiste fra loro, e' puro perche' edward l'accetta anche dopo tt quello che ha subito, prendendosi cura di lei, rispettandola, brava-ciao

Recensore Master
24/01/11, ore 08:24

capitolo intenso, duro ....... ma emozionante...... la forza di lei e le parole di edward......... brava!

Recensore Junior
24/01/11, ore 02:15

Ciao Fede, Non sò da dove iniziare... Il capitolo è semplicemente troppo, troppo bello. Non sò come sei riuscita a scriverlo, io ho ancora le lacrime agli occhi, mi sembrava di rivivere i primi capitoli. Sinceramente mentre leggevo, ho avuto paura che Bella ricadesse nuovmente nel vuoto delle sue paure. Invece non è successo e ne sono contenta. questa storia non è solo un aggiunta di capitoli, ma è un susseguirsi di esperienze che insegnano a crescere e a maturare. La tua storia è una crescita, psicolocica, di vita e di scelte...  Hai portato i personaggi a un livello altissimo. Quello che hai scritto è stato giusto, non esagerato ma soprattutto sentito... Ci credo che sei stata male a scriverlo, perchè io mi sono sentita malissimo a leggerlo... Avrei solo aggiunto tante botte per Phil, Fede credimi mentre leggevo volevo torturarlo io, solitmente sono contro la violenza, ma in questo caso lo avrei fatto soffrire di più... E' stato bello vedere l'appoggio della famiglia di Edward,  ma ancora più bella è stata la proposta di matrimonio.. E' stata spontanea, inaspettata e dolcissima. Fede il capitolo è stato fantastico e tu lo sei stata ancora di più.. La tua è una grande dote, mi piace come scrivi sai arrivare al cuore... Ora vado a dormire ti auguro una dolcissima notte... Besos para ti ^_^

Recensore Veterano
24/01/11, ore 00:30

è stato il capitolo più orribile/dolce/triste fina ad ora....orribile e triste per quello che è successo e dolce per tutto l'amore che trasuda da quei due....grazie federica per tutte le volte che ci doni un po' di te,perché in fondo questa storia è parte di te.....

Recensore Junior
24/01/11, ore 00:00

Sera...
chiedo perdono di solito sono una delle prima e recensire... posso solo dire solo una cosa PERFETTO!!!
Fede questo capitolo x te è stato molto sofferente!! E mi sembra normale visto il tema trattato!!
Sei stata capace di scrivere il capitolo perfetto!!! E non esagero quando lo dico!
E dai se ci pensi bene, ci avevo azzeccato quasi in tutto ù.ù
Ripongo le armi, Phil è stato giustamente rinchiuso in gabbia... anche se io personalmente avrei pensato a qualcosa di più pesantino (esempio... l'evirazione ù.ù) se la sarebbe meritata il.... (ho solo una lista di insulti al posto del suo nome)... cmq tutto bene quel che finisce bene!!
Ecco un'altra cosa che ho notato... il rapporto che si è creato con i genitori di Bella... stupendo!!! Anthony che chiede a Bella se può considerare Alex il suo nipotino... meraviglioso!!!
E per ultima una bella considerazione di Edward paladino della giustizia... il suo amore x Bella va davvero contro ogni limite, così anche il contrario Bella è disposta a tutto per salvare Alex e Edward stesso... un amore che supera tutte le difficoltà!! E la proposta di matrimonio?? non avresti potuto trovare il momento migliore per inserirla!!!
Tutto ciò ha generato un capitolo meravigliosamente perfetto, commovente al punto giusto...
Brava Fede!!!
ok ho concluso il mio papiro ù.ù
a presto
Marika
=****

Recensore Master
23/01/11, ore 23:31

Alla fine c'è stata la resa dei conti! Phil ha perso il senno è evidente, non avrebbe potuto farla franca, ma di certo poteva fare molti danni, per fortuna Edward ha chiamato la polilzia che è stata tempestiva e ne sono usciti con graffi lividi e tanta paura, ma anche la certezza che ha finito di fare del male. Speriamo che si prenda l'ergasolo! Adesso manca l'arrivo di Alex. Un capitolo molto intenso e difficile da scrivere, ma sei stata brava, come sempre.
Un bacio

Nuovo recensore
23/01/11, ore 23:13

Sono davvero senza parole, da quello che avevi scritto avevo intuito un possibile ritorno di Phil, ma non mi sarei mai aspettata una reazione di quel tipo da parte di Bella. Poi bellissima l'ultima parte con la dichiarazione, il discorso con i genitori di Edward; insomma c'è tutto in questo capitolo, senza esclusioni.
Insomma, non so che altro dirti se non complimenti!

Nuovo recensore
23/01/11, ore 23:04

Dico poche cose capitolo stupendo, bellissimo, pieno di amore e tenerezza, tralasciando il momento con il "lurido" Phil
Lui si è merita tutto il male possibile, le persone come lui dovrebbero metterle all mercè della gente in piazza .Sono troppo cruda? Non penso, non si meritano altro.
Comunque storia fantastica
A presto ciao

Recensore Master
23/01/11, ore 22:59

cavoli anke se era incinta nn gli è interessato niente e l'ha picchiata lo stesso nn ho parole è un mostro e x fortuna ke è arrivato eddy mamma mia.....che dolce anthony..il nonno!!! kmq ahhh finalmente gli ha chiesto di sposarla!!!!!!!! nn vedo l'ora di leggere il prox chappy x sapere di + su alex speriamo bn.....kmq tesoro davvero davvero bellissimo capito mamma mia brava!!!!!!! un bacioneeeee

Recensore Junior
23/01/11, ore 22:59

Ciao ag!!Finalmente eccomi qui a recensirti sperando di non scrivere troppe baggianate e sproloquiare come al mio solito. Per prima cosa mi complimento con te per il modo in cui hai trattato questo argomento così delicato e soprattutto per l'attenzione allo status psicologico di Bella.Troppo spesso si liquida in quattro e quattr'otto una violenza come se fosse una cosa da poco e la protagonista si riprende subito come se si fosse bruciata con il ferro da stiro, in realtà non ci si può riprendere o almeno non del tutto, resterà sempre quella macchia sulla pelle che ti ricorderà cosa è successo.
Passando al capitolo,il personaggio di Phil è a tutto tondo,ossia è inequivocabilmente un bastardo, è impossibile trovare una sfaccettatura positiva.Edward qui ha toccato le vette della perfezione,è così adorabile, innamorato, dolce, amorevole e potrei continuare all'infinito.. E' in vendita per caso?! Offro qualsiasi cifra anche per una sera :D
Bella l'ammiro tantissimo,è una donna fragile e forte allo stesso tempo e ha avuto un grandissimo coraggio a portare avanti la gravidanza, il segno tangibile di ciò che aveva subito, in tutta onestà non so se avrei fatto la stessa cosa. Hai trasmesso un messaggio positivo con questa storia: dalle ceneri può sempre sbocciare una rosa, un gesto così ignobile ha portato una cosa così bella come l'amore e un bambino. Bisogna sempre rialzarsi perchè dopo che si è toccato il fondo, il futuro non potrà che prospettarci qualcosa di positivo. Ancora complimenti mia dolce anima gemella :**

Recensore Master
23/01/11, ore 22:54

me lo immaginavo che era tutto un' piano prestabilito, ha fatto tutto questo solo x riavere bella con se, meno male che eddy è arrivato in tempo peccato che i polizziotti non gli abbiano sparato, il bastardo di phil meritava di morire, spero che stia a marcire in galera x sempre, che bello eddy le ha chiesto di sposarlo è lei ha detto si, che carini sono stati i genitori di eddy, si sono preoccupati x loro è x il piccolo alex che considerano il loro nipotino, chissà a cosa erano dovute quelle fitte????? alex x caso sentiva la presenza oscura di phil?????? UN bacione grandissimo ciao *_____*

Nuovo recensore
23/01/11, ore 22:02

Ciao! Ho letto tutti i capitoli della tua storia d'un sol colpo ( è da poco che mi sono iscritta) fino all'ultimo e devo dire che ne sono rimasta colpita.
I sentimenti e i comportamenti di Isabella come quelli di Edward sono totalmente azzeccati e intensi.
Non è facile scrivere di "certi" argomenti e credo che tu lo abbia fatto usando delicatezza, passione ma nello stesso tempo anche ferocia.
Insomma mi sentivo partecipe di quello che Bella sentiva e anche le reazioni di Edward erano quelle più... quelle più tenere e giuste.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo.
Un bacio, Artemisa :-)