Qual è l'indirizzo dell'amore?
di gemellina

18/04/08, ore 19:13

Capitolo molto ironico, di gran confusione ( per il balllo prossimo) e con un rinnovo dell'invito ( o meglio l'invito definitivo e piu' chiaro ) di Draco!
Nella sua semplicita' e tenerezza mi piace anche perche' l'amore sta facendo capolino dal cuore dei due maghetti! Complimenti.

18/04/08, ore 18:53

WOW!!!!! Alla fine c'e' riuscito, beh... non avevo dubbi, solo non mi aspettavo in questo modo, cosi'... speciale.
Il bigliettino di Hermione e' stato sicuramente il piu' apprezzato, quanta verita', sentimento e genuinita' in quelle parole "Sei un idiota ma baci bene" prendessero le altre lezione da lei XD Ma devo dire che i bigliettini di Blaise, Theodore, David e Adrian sono i migliori XD
Tantissimi colpi di scena poi in questo capitolo: per la prima volta la Romance parla! Dimostra la sua esistenza! E poi Draco... durante la lezione... l'ha fatto a posta nel dire che il prete s'era innamorato? O_O
Cioe'... fai sembrare che creda davvero in quello che dice ma... e' sconvolgente XD
Complimenti! Sempre bravissima, originalissima e con un milione d'emozioni da regalare a chi legge!

10/04/08, ore 16:31

Altri due capitoli interessantissimi e questa volto piu' lunghi ( EVVIVA! ).
La trama sta diventando piu' ricca e riga dopo riga diventa sempre piu' interessante, coinvolgente, appassionandoti in modo speciale, facendoti ridere e sospirare, e ogni tanto si strabuzzano gli occhi.
Rimanendo Draco e Hermione squisitamente IC, stanno evolvendo, il loro rapporto sta evolvendo, giorno dopo giorno qualcosa cambia, i gesti d'affetti da intimi diventano pubblici e le parole hanno il potere di lasciar senza parole, stupire e far trasparire le dolci parole Ti voglio bene.
Hermione mi e' piaciuta tantissimo quando ha elogiato Malfoy davanti la McGrannit ( il suo intervento in quell'aula e' stato mitico! ) e Draco sta diventando qualcuno di migliore. Ha preso un'altra piega, un'altro peso il suo personaggio alla fine di questo capitolo, quando ammette di esser disgustato da Grace ( che pero' gli risponde giustamente! ) e pubblicamente dedica gesti d'affetto a Hermione, anche se quello e' il vecchio Draco-bastardo XD.
Una commedia si, nei toni, nelle battute, nella trama, ma anche un lavoro su cui riflettere, un piccolo capolavoro che e' un inno al cambiamento/evoluzione. Sempre bravissima!!!

31/03/08, ore 00:16

Questo capitolo lo voglio commentare a parte per una lunga serie di motivio.
Partendo dal titolo per esempio!!! Azzeccato, azzeccatissimo come i precedenti ma anche tratto da una delle canzoni piu' belle della storia, uno dei versi piu' belli di quella canzone: Nothing else matters .
Le parti dell'infermeria sono divertenti e dolcissime, le liti... mitivche! Sono dei bambini, ma sembrano bimbi innamorati, quei piccoli gesti, quei teneri battibbecchi, non fanno che approfondire il loro legame, fondere i loro cuori, i loro spiriti lentamente, una vera e propria battaglia, come per Elizabeth e Darcy, per superare l' Orgoglio e Pregiuzio.
Ho apprezzatoi molto il dialogo dopo che Draco ha lasciato quell'oca rompiballe, ha mostrato, secondo me, un po' le fragilita' d'entrambi, uno scontro tra teste dure che pero' hanno discusso pacificamente, e quando Draco stava lasciando l'infermeria ho riso tanto -e trovata mitica- Hermione che gli dice di guarirlo con un bacio ora che e' malata XD. L'adoravo prima herm, l'adoro ancor piu' ora, in questa fanfiction, dove ha sempre risposte intelligienti da dare a un tipo tosto come Draco.
La lezione sarebbe stata interessante leggerla per intero, ma credo che Ernie ha comunque sollevato una questione interessante e fatto un po' da cupido... inoltre ho adorato la confessione di Malfoy e la sua maturita' ( sarebbe bello fosse cosi' anche nella realta' XD e Hermione che poi ha riflettuto e agito con classe e da grande, come avremmo voluto, come e' piu' giusto.. scena finale spettacolare, in tutti i sensi, immaggino tutti i parenti e nn a fare il tifo, e poi dal punto di vista stilistico, come commiato, mi e' piaciuto molto; anche se tutti parenti di Draco nn so se avrebbero esultato per il fatto che lui stesse baciando una mezzosangue.
Capitolo emozionantissimo e interessantissimo, inoltre (nota-fetish) il font che usi richiama ai libri, se nn sbaglio e' proprio book-antiqua... geniale anke questo! Mi piace quando una storia e' curata letteralmente nei minimi dettagli.
Per concludere, per quanto ami tutta la fanficxtion e ho amato tutti i capitoli, perche' fai andare le cose proprio come vorrei ( e' la prima volta che succede XD ), questo rimane uno dei capitoli che piu' mi hanno colpita e che ho amato: complimenti!

30/03/08, ore 01:35

Ho letto gli ultimi tre capitoli tutti d'un fiato, eccitata e con un sorriso enorme... FINALMENTE IL PRIMO PASSO!!! Tutto e' trattato in maniera dolcissima, la narrativa e' scorrevolissima, bellissmo tutto questo alternarsi di varie scene, questi paragrafetti brevi ma ricchi, molte note simpatiche tra le righe e non, scambi di battute intinti di romantica simpatia, un bacio descritto in maniera soft eppure cosi' appassionante e... non so piu' cosa aggiungere, a quest'ora non ho molta fantasia, solo che il cuoricino mi batte forte dall'emozione, avevo bisogno di questa dose di romanticismo come lo amo io, senza miele e eccessi di zucchero, solo scorie di zucchero a velo che danno al tutto un sapore gustoso che mette di buon umore e scalda il cuoricino, lasciando nel petto un bel carico d'emozione positive e tanta voglia di leggere il seguito... peccato sia tardi e io non nel pieno delle mie facolta', quindi perdono per questo commento. 1 kiss, sei grande!!!

30/03/08, ore 01:03

La storia dal capitolo precdente sta prendendo pieghe molto gradite, bellissime, d'intenso romanticismo, soft e... come piace a me, in poche parole XD. Piu' che sul precedente capitolo voglio soffermarmi su questo! Devo dire che mi son fatta delle sane risate, Blaise e' diventato un mito per me, questi festini sono meravigliosi, mi fanno davvero sbellicare, sono stata tutto il capitolo a ridere e... Draco Morto! Ma che genio che sei XD Se non ci fossero molti capitoli davanti direi che Lucius e Narcissa s'inchiappettano Blaise e il mio Sev (povero... comunque dovrebbe controllare quei mascalzoni! Sempre a fare droga parti, non se puo' piu'!XD). Corro a leggere il seguente rinnovando sempre i complimenti e dicendoti che questa e' una delle pochissime fiction che SA sorprendermi! Ormai la amo, troppo aggiungo senza esagerare.

18/03/08, ore 17:28

Tutto un sogno... che sciocca! Avrei dovuto pensarci, solo che pensavo ci fosse un balzo temporale, ma a dirla tutta ci si poteva arrivare benissimo, anche perche' il capitolo precedente era scritto in modo affrettato e non si fermava sui particolari... ora si capisce tutto!
Risveglio simpatico con un Grattastinchi sorprendente XD Mi e' piaciuta molto la conversazione che hanno avuto a proposito dell'amore e sorge anche a me ora una curiosita'... cos'hanno in comune Draco e Fresen? Ma... chissa'... ottimo capitolo che sprigiona tenerezza. Ciao!

18/03/08, ore 16:18

Festa molto carina, in perfetta serieta' per quei due tesori. Sarei stata curiosa se la loro serata fosse stata approfondita, ma fa nulla!
Draco lo vedo triste... e' una figura decadente a mio dire e per questo sto provando un piccolo ( e sottolineo il piccolo ) moto d'affetto, si, mi fa tenerezza...
In quanto Hermione... oddio me la immagino come me XD A me non piacciono come a lei le feste, ci vedo davvero molto di mio nel suo personaggio
Sono curiosa di sapere cosa succedera' e se la rompiscatole serpeverde fara' nuovamente la sua comparsa.
Per quanto la Romance... che tarda che sono! il suo nome e' semplicemente geniale! Un false friend che sembra potersi tradurre in romanzo ma che in realta' significa passione.
Complimenti ancora una volta per l'originalita' che mostri in ogni capitolo e per gli intensi batticuori che fai provare, ciao!

16/03/08, ore 23:49

KYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA >////< Spirito da romantico-fangirl mode-on
Mi sto lentamente innamorando di questa coppia, questo capitolo e' un tributo al romanticismo nella sua forma piu' pura, dolce e innocente... ho provato grandi emozioni, mi sono lasciata cullare dalla morbidezza delle parole e dalle parti riportate di questo interessantissimo libro di cui non ho mai sentito parlare. Non so cosa dire... e' tutto bellissimo, costellato da una da una dolcezza molto soft, morbida come dovrebbero esser le nuvole... e Draco inizia a piacermi, piacermi sul serio.... Grazie Blaise! se non lo dice Malfoy lo dico io... ma era quello il libro di Zabini? Io non l'ho capito mica qual'era il libro XD.
Complimenti comunque per la piega che sta prendendo, non forzata e stranamente naturale... complimenti!

Premetto un paio di cose: da pochissimo ho iniziato ad esplorare il mondo Dramione, e' la prima long-fiction Draco/Hermione che leggo, sono fan del Ron/Hermione e non sopporto piu' di tanto Draco Malfoy... ma questa fanfiction mi sta facendo innamorare!!!
Bella, bella, bella... continuerei all'infinito a dirlo, ma non essendo superficiale come una Padma Patil o una Hannha Abboth ( si scrive cosi'? O_O ) voglio spiegare cosa mi sta facendo innamorare di questa storia e cosa mi spinge a metterla tra i preferiti.
1) Stile
Mi piace come scrivi, sei precisa, il tuo italiano e' scorrevole, corretto, ironico quanto i personaggi e fa trasparire l'interiorita' dei personaggi, coinvolge ed emoziona, non uno stile piatto, non uno stile ricercato ma senza dubbio accattivante e che riesce a destare attenzione e a far divorare letteralmente ogni capitolo.
2) Caratterizzazione
Pochissime Draco/Hermione di cui ho letto solo l'introduzione mostravano da poche righe personaggi completamente stravolti: un Draco romantico e un' Hermione quasi devota totalmente a Malfoy... brr... cose da far venire i brividi. Qui... sono loro, leggermente modificati ( ovvio che non possono essere gli originali ), ma sono loro, con i loro difetti e pregi, con le loro caratteristiche principali messe in risalto, che spiccano in questo mondo popolato da superficialita' ( non tanto diverso poi dalle nostre scuole ) e idiozia allo stato puro. Sono perfetti, adorabili, cosi' distanti eppure questo essere tanto diversi, opposti li porta ad avere cose in comune... l'ironia della sorte, l'ironia dell' Umanita'. Che non sia per motivi del genere che gli opposti si attraggono? Per piccole cose a cui si da' grande importanza alla fine? Nel quarto capitolo li ho davvero adorati.
3) L'ironia
E' una commedia e' vero, ma una commedia intelligente, geniale e colta. Porta a far riflettere su quello che ci circonda, sulla nostra realta' e a far venir voglia di ridere su essa... perche' se le risate non si risparmiano in una storia simile, perche' non nella realta'? In fondo questo magico universo e' uno specchio del nostro mondo, quello della Rowling poi e' una caricatura del nostro...
4) Interazioni
Spettacolari, pungenti, divertenti, mortalmente seri, da rifletterci i dialoghi! Io, amante dei dialoghi, non ho potuto non amarli in questa storia perche' sono davvero ricchi di tutto, la rendono una storia movimentata ed energica. Le interazioni tra Draco e Hermione sono ovviamente protagoniste e per questo piu' interessanti, ma anche quelle con i personaggi secondari, di cui tanto apprezzo la presenza. Rende molto sul clima della scuola, e' piu' realista e molto alla Harry Potter. In qualsiasi lavoro apprezzo molto il mettere in primo piano i protagonisti ma con la presenza di una deliziosa cornice di personaggi piu' o meno importanti, mi ripetero' ma e' piu' realistica e... divertente, si.
Per ora ho letto solo i primi 5 capitoli e ho molto da dire, mi son fatta tante sane risate, trovo l'idea originalissima e un'amante della letteratura come me apprezza molto il fatto che essa sia protagonista e che , sicuramente, ( gia' si vedono i primi movimenti sospetti ) sara' loro cupido.
Ave alla tua genialita' e bravura che hanno creato un lavoro interessantissimo, impossibile da non amare! A presto!

02/02/08, ore 23:21

la ta ff è davvero splendida e draco è sempre più adorabile!Tantissimi complimenti!

15/12/07, ore 14:40

Da un pò di giorni,sto leggendo a pezzi questa MERAVIGLIOSA fan fiction,della mia coppia preferita del resto!^^ Complimenti,sei davvero brava!Mi hai ftt immedesimare nei personaggi,mi hai fatto provare i loro stessi emozioni,paura,gioia;il tuo modo di scrivere ed esprimerti è divino. Questa ff l'ho messa nelle MIE preferite,perché è una ff che NON si DEVE dimenticare,assolutamente!Sarò felice di rileggerla all'infinito! Ho visto ke hai ftt il sequel,leggerò anke qll,non mi voglio perdere niente! Grazie infinite ancora per avermi coinvolta in questa fantastica storia e avermi commossa con la storia d'amore tra Hermione e Draco. COMPLIMENTONIII! Un bacio.

merryluna
20/11/07, ore 08:38

Ma la doccia l'ha fatta prima o dopo? Fra, dopo aver corso per mezza Londra, purtroppo non penso che Draco odorerà di violette. Perché sono questi i problemi esistenziali che io mi pongo...
Chiedo umilmente perdono per questo ritardo assurdo. Non so neanche in quanto tempo possa quantificarsi perché temevo di alzare gli occhi sulla data dell'inserimento della fic...e al solo pensare quanti capitoli abbia postato la mia filosofa - altamente prolifica -preferita. Che dirti? Draco è sicuramente cambiato: ai tempi d'oro, l'elfo del capitolo precedente, sarebbe diventato parte integrante dell'arredamento...e non posso che dargli ragione: interrompere a quel modo i due piccioncini!
E per quanto tu sappia benissimo che avrei gioito dinnanzi ad un attacco improvviso di Darth Vader (o come si scrive) in cui perdeva la vita la Saber che tu tanto ami...ti faccio i miei complimenti per questa tua long, amora. Un bacione grosso grosso. LaManu, che ti vuole tanto bene, che non è loggata e che spera tu non dica più scemate del tipo "Pensavo m'avessi bloccata". Perché tu lo sai che il cane continua ad abbaiare.

29/10/07, ore 21:13

ti chiedo perdono! è che ogni volta che iniziavo ad essere in pari, tu aggiungevi un altro capitolo... e mi sono trovata sommersa! Ma ora, finalmente, ce l'ho fatta! Siamo arrivati alla fine di questa bellissima storia! Non ci posso credere... è finita esattamente come doveva ma un po' mi dispiace comunque! Sob... molto belli anche tutti i capitoli scorsi, e questo è bellissimissimo, che dooolce Draco che trascina Blaise a guardare l'alba^^ bravissima!!!!!!!!!

London
22/10/07, ore 17:43

Rieccomi qua come promesso... con la mia connessione che è finalmente tornata! Ho letto tutti i capitoli che mi sono persa piangendo e ridendo allo stesso tempo! Questa ff resterà nella storia di efp e nel mio cuore sopratutto, perchè, tra messaggi impliciti ed espliciti penso che tu abbia insegnato a tutti noi cos'è l'amore e che dobbiamo sempre combattere per raggiungerlo. Vorrei dirti tantissime cose, ma sono così... sì, emozionata credo sia la parola giusta, che non riesco neanche a pensare. Seguire questa ff dall'inizio è stato un vero piacere... Spero di leggere presto un'altra long fic su questa magnifica coppia e sono sicura che ci regalerai altre mille emozioni. Grazie di tutto, grazie per questi lunghi mesi di capitoli meravigliosi, grazie di aver dipinto un Draco così semplicemente perfetto, grazie per averci fatto ridere cn il tuo stile ironico e divertente, grazie per tutte le frasi bellissime, grazie grazie e grazie!!! Spero di aver messo abbastanza grazie... naaa, sono pochi! A prestissimo spero! Tanti auguri per l'università!!! Un bacio grande e tantissimi complimentoni, London.