Qual è l'indirizzo dell'amore?
di gemellina

18/02/12, ore 11:34

credo che Draco inizierà a pensare alle parole di Hermione. Ha capito che lui va con le ragazza solo per il piacere, ma come le ragazze anche lui non vede al di là del corpo. Hermione ha ragione nel dire che se loro due andassero a letto insieme lei riuscirebbe a prendere la sua anima senza che se ne arcorgesse, perché é troppo impegnato col corpo di lei. E come ha detto Hermione le parole di lui sono le parole di un ragazzo solo. Credo che Draco pensi così dell'amore perché non ha mai avuto nessuno che glielo dimostrasse.

18/02/12, ore 11:15

credo che questo capitolo dovrebbe essere prima del ballo. Comunque é stato divertente vedere che Hermione abbia scambiato Draco per Grattastinchi. Mi é piaciuta la parte dove ha detto che lo voleva castrare :-) sono curiosa di leggere cosa dirà Draco del nuovo libro. E si é capito perché Draco non crede nell'amore e invece Hermione si.

18/02/12, ore 11:00

é stata divertente la festa, vedere Draco che scappa dalla Gray, per poi andare a nascondersi dietro la poltrona di Hermione é stato divertente. Anche se credo che appena possibile Draco si sbazazzi di quella Gray, sicuramente é andato un'altra volta a letto con lei solo perché era troppo fatto e ubriaco per connettere il cervello.

18/02/12, ore 10:42

almeno ora é successo qualcosa all'in fuori delle ore di lezione, visto che a letterattura litigano sempre. A quello che ho capito quel libro deve essere quello di Blaise, ma credo che né Draco né Hermione sappiano che l'ha scritto Zabini. É stato tenero quando Draco ha dato un bacio sulla spalla a Hermione. Entrambi si sono innamorati della voce dell'altro, senza saperlo.

credo che sia un miracolo che questa volta Draco non ha detto che anche Bella é una cara amica di Giulietta, Catherine e Ginevra. Anzi lui e Hermione hanno dovuto sorbire se cazzate che dicevano gli altri, si vedeva che Padma e la Abbot dicevano solo cose superficiali. Tipo che non sarebbero mai andati con la bestia, ma ci sarebbero andate solo quando si fosse trasformato in principe. Solo Hermione e forse anche Draco hanno capito il vero significato della favola, cioé che non,bisogna giudicare l'aspetto fisico delle persone ma prima bisogna conoscerle. Almeno io la penso così. Inoltre sono sicura che Ginny costringerà Hermione ad andare al ballo :-) non vedo l'ora di leggere cosa succederà.

come é successo a Hermione e a Ginny anche a me é venuto da ridere quando ho letto che Ron era stato pestato. Ma non capisco se sia stato solo Cormac o se quest'ultimo ha chiesto aiuto alle serpi. É stato divertente vedere quell'idiota di Cormac prima dimostrare di essere sicuro di se, ma appena il Principe chiede da quanto tempo non pestano un Grifone, scappa subito con la coda fra le gambe. Sono curiosa di sapere cosa ne pensarà Draco della favola della Bella e la Bestia. La cosa positiva di questo capitolo sono 2, la prima é che Draco non ha dato della puttana anche a Stacey e la seconda é che per la prima volta Draco e Hermione sono d'accordo per qualcosa, anche se si tratta di un gatto.

l'avevo immaginato che Draco dicesse che anche Ginevra fosse una carissima amica di Giulietta e Catherine. Però anche stavolta non ha tutti i torti quando ha detto che Re Artù era troppo vecchio e allora Ginevra sié data alle gioie del sesso con Lancillotto. Sono curiosa di vedere cosa ne penserà Draco del prossimo libro. Hermione ha ragione di dire che Draco é maschilista.

scommetto che anche Ginevra per Draco sarà un'altra carissima amica di Giulietta e Cathrine. Mi é venuto da ridere quando i 7 ragazzi nell'aula volevano l'acqua santa per protteggersi dalle parole che Draco diceva. Anche se quei ragazzi sembrano un po' troppo bigotti. Io se fossi in Harry non ammetterei in squadra né Ron né Cormac, così fa prima.

09/02/12, ore 20:41

non l'avevo mai pensata come Draco, però non ha tutti i torti nel dire che Giulietta era una puttana, visto che nel periodo in cui viveva, non bisognava andare con qualcuno all'infuori del matrimonio. Sono curiosa di vedere cosa dirà a proposito dei personaggi di orgoglio e pregiudizio. Se fossi in Draco in un certo senso sarei felice di non dover più fare Divinazione, anche se ora deve fare confronto tra la letterattura Magica e quella babbana.
(Recensione modificata il 17/02/2012 - 03:42 pm)

hello :)
penso che questa fic sia veramente innovativa, non è la classica dramione, che  ammettiamolo ormai l'abbiamo letta in tutte le salse, la tua è divertente e originale! complimentiiiii :D

17/11/11, ore 18:30

Ciao! ho scoperto la tua storia solo ora, nonostante sia pubblicata già da tempo, e mi ha subito incuriosita. Avrei voluto lasciarti una recensione capitolo per capitolo, ma mi sono talmente appassionata da non riuscire a fermarmi a recensire. Perciò, ho preso appunti e ti lascio una recensione su tutto quello che penso dall'inizio alla fine.
Cominciamo dall'inizio; la faccia tosta di Malfoy nel rispondere in quel modo alla Cooman mi ha fatto scoppiare a ridere, letteralmente. Ma ci ha dato anche il pretesto per farlo entrare in questo nuovo, interessantissimo corso. Io adoro la letteratura, specialmente quella inglese, e cominciare da Romeo e Giulietta è decisamente stupendo. Anche se non capisco perchè Draco considera Giulietta una puttana. Mi piace come Hermione ha affrontato le cose, di petto, come fa di solito. La ammiro molto, ed ammiro anche il fatto che abbia dato a Draco Orgoglio e Pregiudizio, altro libro che io adoro, e lo abbia sfidato.
Ho adorato il secondo capitolo ancora più del primo, e mi sono divertita tantissimo a leggere lo scambio di battute tra Draco ed Hermione; tra le righe, qualcosa comincia a smuoversi, e sebbene Draco sia così restio a parlare d'amore e così propenso a parlare si sesso, prima o poi le cose cambieranno. Adoro anche Cime Tempestose e lo sto rileggendo proprio in questo momento e mi ha fatto sorridere quando Kathrine è stata definita "amica di Giulietta" in quel senso. Certo la visione di Draco è prettamente maschilista, che sia proprio Hermione a distruggere una per una le sue convinzioni? (Adoro Harry e i suoi problemi esistenziali - fare o non fare picchiare Ron?-)
Anche nel terzo capitolo hai continuato a farmi ridere di gusto e con leggerezza, cosa che non mi capita spesso nelle fanfiction, posso assicurartelo. La lezione di Pozioni è unica, ed Hermione che prende in giro Ron facendogli un sorrisetto malizioso mi ha fatta impazzire. Harry, per quanto emblema degli sfigati, grazie a Lumacorno riesce a cavarsela; non ho potuto non fare un confronto con Piton e con quello che avrebbe detto lui! La nuova lezione di Confronto poi, è stata il massimo. Ormai si è capito che per Malfoy tutte le donne sono delle donnacce, e mi fa sorridere Hermione che tenta in tutti i modi di fargli capire che la sua è una visione sbagliata delle donne. Sono due teste calde e ogni occasione è buona per affrontarsi, ma non vedo da parte di entrambi astio o cattiveria, solo semplice confronto.
Mi è dispiaciuto per Ron, anche se non è il mio personaggio preferito; picchiato da quel cretino di McLaggen e costretto in infermeria. Sono d'accordo con Ginny quando dice di volerlo morto!
Trovo la trama di L'indirizzo dell'amore molto bella, molto simile alla storia di Draco ed Hermione: due persone talmente diverse da non poter prendere in considerazione l'idea di innamorarsi, e invece accade. Se fosse realmente un libro, lo leggerei subito! La trovo un'idea geniale, complimenti!
Mi sono ritrovata stupita leggendo che finalmente Draco ed Hermione hanno un qualcosa in comune, cioè l'amore per il gatto del protagonista. Fino al quarto capitolo ho trovato un'Hermione diversa da come la si dipinge, capace di ridere e devo dire che l'ho adorata totalmente. "Sacrilegio. I 7 non erano pronti per quell’immagine che senza pietà si sarebbe impossessata delle loro giovani menti. Le sigarette non erano ammesse ad Hogwarts, e Draco Malfoy, l’incarnazione del peccato, aveva addirittura uno di quegli strumenti malefici tra le labbra." Ahahah sono morta dal ridere, ti giuro. Questi 7 mi sembrano tanto dei bigotti!
Ho letteralmente amato che tu abbia preso in considerazione la Bella e la Bestia; è la mia fiaba preferita e ci vedo tantissimo la coppia Draco/Hermione, e lo so che è una cosa banale ma per me è così. Draco mi fa tanta tenerezza, perchè piano piano sta avendo una piccola trasformazione. Comincia ad ammirare Hermione e quello che dice e si sta facendo trasportare da un qualcosa che non capisce. Come dice lui, Hermione ha il potere di mandarlo in bestia e di fargli dimenticare tutto nel giro di trenta secondi. Odio Padma e Hannah, sono così superficiali, ma l'idea della festa di Natale non è male. Una bella occasione per "conoscersi meglio" per i nostri protagonisti, no? Ahahah Harry impaurito per la festa di Natale mi ha fatto morire dal ridere. Non ha paura di affrontare Lord Voldemort ma ha paura di affrontare una festa con Ginny!
Oh, mamma mia quanta dolcezza nel capitolo 6! Ringraziamo Blaise che si è dimenticato un libro in biblioteca, ringraziamo Pansy che non può aspettare neanche un minuto, e ringraziamo anche madama Pince che è una smemorata. Piano piano, le difese di entrambi stanno cedendo, nonostante continuino ad essere due capoccioni. Draco la accoglie tra le sue braccia, le fa una piccola confidenza, la culla e le legge una storia. E' una cosa molto intima, e il fatto che Hermione si senta a suo agio significa che stanno pian piano mettendo da parte le differenze e le incomprensioni. Molto dolce e toccante, davvero. Una degna fine con quel "Buonanotte Hermione". *___*
Devo dire che dalla festa di Natale non mi aspettavo nulla di più: è perfettamente nello stile di Hermione prendere un libro e starsene in disparte a leggere, ma è Draco che mi ha sorpreso. Lo avevo intuito che sarebbe stata un'occasione per chiarirsi e conoscersi meglio, e così è stato. Mi piacciono sempre di più questi due, te lo assicuro! Mi preoccupa Grace Grey e quel suo insopportabile modo di cercare Draco ovunque. Inutile dire che la desidero schiantata subito!
Oddio, ma il risveglio in biblioteca? Quindi la festa di Natale è stata tutto un sogno o uno sbalzo temporale?
Comunque,paragonare Draco a Grattastinchi è una cosa da Hermione, ma chiaramente è così strano pensare di aver dormito tra le braccia del Serpeverde che uno pensa che sia stato davvero un sogno! Mi è piaciuto molto lo scambio di battute sul sesso e sull'amore, e ho notato in Draco un pizzico di... Gelosia, forse? Ad ogni modo, ho amato follemente il momento in cui lui decide di imprimere le parole di Hermione nella mente, per ricordarsi che al mondo esistono ancora persone così pure di cuore. Ci sitamo avvicinando al momento in cui si lasceranno andare?
Oddio, ma io rido come una pazza ad ogni nuova lezione! Draco si diverte proprio a scandalizzare/attaccare i sette che io definisco "puritani". Mi è piaciuto tutto il discorso con Hermione sul sesso, e io sono d'accordo con lei. E' ovvio che Draco non capisca, perchè è sempre stato solo. Ha avuto solo relazioni carnali e non si è mai preoccupato davvero per qualcuna, perchè semplicemente nessuna ha mai visto oltre il suo corpo. E io credo che possa essere Hermione la persona giusta, quella che lo fa risvegliare da questa sua specie di intorpidimento e gli insegna il vero significato della parola amore. E infatti, Draco rimane positivamente sconvolto da Hermione che affronta quell'argomento, e ne è attratto sempre di più.
Ma questi Serpeverde non fanno altro che festeggiare di continuo? No, cioè, lo voglio anche io un Blaise Zabini che mi faccia cocktail Made in Zabini quando mi pare e piace! (Si vede che l'adoro? :) ); non mi spiego il motivo per cui Draco è stato male. Ha esagerato con tutto, è vero, ma cavoli! E la reazione di Hermione ci ha fatto capire che comincia a provare qualcosina per lui, perchè non sarebbe tanto sconvolta dalla notizia altrimenti.
Oh ma all'inizio del capitolo 11 ho creduto davvero che Draco fosse morto! Mi è preso un colpo! Poi ho capito ed ho pensato che ad Hogwarts le voci girano in fretta e girano quasi sempre sbagliate. Oddio, sono morta, te lo giuro. Una scena dolcissima: Draco che dice ad Hermione che è bella, la preoccupazione di lei per la febbre, quel bacio dolcissimo. Mi si è attorcigliato lo stomaco in una maniera che non puoi capire. Soprattutto per la frase finale "Sappi solo che non è stata la febbre…”, ed Hermione che cede al bacio senza più poterne fare a meno ormai. Oh mamma mia, mi sono troppo emozionata *____* sono troppo felice che sia stata la febbre a far fare un passo del genere a Draco, a dargli coraggio, a spingerlo tra le braccia di Hermione!
Inutile, sei riuscita a farmi sorridere anche in un capitolino dove non succede tantissimo come il capitolo 12. Draco ed Hermione con la febbre sono ADORABILI, questo modo che hanno di stuzzicarsi mi fa sorridere e brillare gli occhi in una maniera che non credevo possibile. Dire che ho divorato la storia è poco... Non riesco a smettere di leggere e ad ogni capitolo sono sempre più innamorata di questa fic!
Orgoglio e pregiudizio, due parole che si sposano perfettamente con i protagonisti. L'orgoglio di Hermione, ma in questo caso più di Draco, che prima la bacia e poi si gira dall'altra parte per paura di essere giudicato e per paura di mostrare dei sentimenti, ed il pregiudizio di Hermione, che vede ancora in Draco un lato oscuro; pregiudizio che Draco invece è riuscito a superare, e dicendolo ad Hermione ha messo da parte un po' l'orgoglio. Quel bacio, il terzo bacio, ma che io considero un po' come il loro primo, vero bacio (perchè dato senza orgoglio e senza pregiudizi), ci sa capire che entrambi stanno maturando e si stanno accettando. Non è facile, ma ci provano. Ed è davvero emozionante. Anche se poi fanno finta di niente e si ignorano per una settimana intera.
“La cosa strana è che questo fantomatico prototipo sta prendendo forma adesso…” e BAM! Draco Malfoy ha appena fatto una dichiarazione in stile.... Malfoy. Mamma mia, quanto sono complicati questi due! Eppure prima o poi ce la faranno, ne sono sicura, si ameranno senza limiti, e io sarò lì ad aspettare il momento e gioire. Posso di nuovo lamentarmi dei 6 illibati? Non posso sopportarli, ed Hermione ha fatto bene a difendere Draco. In fondo, nonostante la sua personalissima interpretazione, è vero che Draco legge i romanzi e si impegna. Solamente, ha una visione del mondo parecchio maschilista, ecco.
Viva Draco e le sue genialate! Uno studente modello direi, che passa la metà del tempo a fumare e l'altra metà a baciare le ragazze del castello. Mi sorprende che Hermione non si sia alterata, orgogliosa com'è; specialmente perchè lui l'ha usata per togliersi di dosso le gallinelle che vorrebbero andare al ballo con lui. Eppure io continuo a pensare che il comportamento di Draco sia dovuto alla paura di lasciarsi andare completamente...
Ho già detto che odio Grace? No perchè ora lo ripeto!
Il capitolo 16 mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino: al di la dei bigliettini di Zabini and co che sono geniali, la scena della sala dei trofei è troppo pucciosa. Sai, fa strano leggere di un Malfoy così, però è anche piacevole perchè nonostante la dolcezza rimane sempre quel caratterino antipatico che a volte ti fa venire voglia di strozzarlo. Era il momento perfetto, perchè non lo ha chiesto ad Hermione? Perchè non le ha rivelato che è lei che voleva portare? Non lo capirò mai, e lo prenderei a sberle quando fa così. Hermione, anche se lo nasconde bene, ormai è partita per la tangente e quel bigliettino, molto più vero di tutti gli altri, è la dimostrazione lampante. Solo un tonto come Draco non lo capisce!
Oh mamma mia ma qui le cose si fanno sempre più interessanti, e dico sul serio. I miei occhi hanno assunto la forma perenne dei cuoricini. Si, Draco si è finalmente deciso a chiederle di andare al ballo... Ed Hermione cederà, prima o poi, anche se Draco non dovesse rimangiarsi tutte le cose che ha detto sulle varie eroine della letteratura babbana!
"Sapeva che quello che provava per Hermione era amore, ma non lo avrebbe mai ammesso…" eh mi sa che si è lasciato sfuggire troppo, a lezione il signorino. Potrà anche pensare che quello che sente è per via degli ormoni impazziti, ma non la da a bere a nessuno, anzi! Ormai ha scoperto le sue carte, il caro Draco, e direi che era anche l'ora *festeggia con il trenino stile notte di capodanno*!
Povero Harry, mi ha fatto tantissima pena leggere di lui conciato in quel modo. Per fortuna che c'è Ginny(quanto mi piace quella ragazza!); certo, il dono di Hermione non è tanto gradito! AHAHAHAH!
No ma, questa Hermione temeraria che chiede a Draco di raggiungerla nell'aula della Cooman? Ma quanto sono carini questi due insieme, che anche nel momento in cui fanno l'amore riescono a battibeccare sulle coppie da scegliere! Credo che Maria Antonietta ed il conte Fersen siano la scelta giusta, li rivedo molto come Draco ed Hermione, anche se personalmente avrei scelto la Bella e la Bestia!
Il ballo è stato bellissimo, ma tristissimo allo stesso tempo. Ho odiato Draco con tutta me stessa. Per quale accidenti di motivo ha lasciato Hermione? Prima le fa vivere una serata da favola, poi la bacia, esce allo scoperto con lei e poi... La lascia? E' un controsenso, e lo avrei ucciso, te lo giuro. Perchè oltretutto le confessa di amarla! Non sai che nervi che mi ha fatto venire quel ragazzino!
Ritrovarli nove mesi dopo è stato un po' un trauma, ma nonostante siano andati avanti trovandosi un lavoro e facendosi una nuova vita, non si sono mai scordati ed è questo l'importante.
Certo, Hermione ha reagito come non mi aspettavo facesse, ma è comprensibile, dopotutto. Draco l'ha lasciata senza una spiegazione e rivederlo dopo nove mesi ha avuto uno strano effetto su di lei. Ammetto che mi si è contratto lo stomaco per un attimo e avrei voluto che lui non l'avesse mai lasciata. Spero che lavorare fianco a fianco porti ad una soluzione.
Eh niente, questi due sembrano non aver imparato nulla dai lontani anni di Hogwarts, continuano a dirsele di santa ragione, litigando su ogni cosa, anche se poi alla fine scelgono la stessa cosa. Capiranno mai, mi chiedo io? Perchè si amano, è talmente evidente che le discussioni sui fiori non dovrebbero esserci; dovrebbero esserci un milione di baci, carezze e momenti intimi, ma non ci sono perchè sono entrambi troppo orgogliosi!
E qualcosa sembra muoversi, mentre stanno assaggiando tutti quei dolci. Ti dirò, il capitolo mi ha ricordato molto Lezioni di Cioccolato, film che ho adorato e l'atmosfera era meno pesante che nei capitoli precedenti. Quel quasi bacio mi ha fatta sperare in bene e mi ha fatta sorridere.
E gli ultimi capitoli... mamma mia mi hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, fino a quando Draco non corre da lei per amarla per sempre, senza paure e senza rimpianti. Ti giuro, mi sembrava di essere in uno di quei film di Hollywood che ti fanno piangere. Insomma, ho letto la tua storia in praticamente una giornata e l'ho amata per ogni singolo capitolo. è brillante, divertente, struggente e romantica senza essere per questo troppo diabetica. Davvero, non posso che farti i complimenti e ringraziarti per aver creato una fan fiction così magica.

E, scusa per la lunghezza della recensione ma ci tenevo a fare le cose per bene!

18/08/11, ore 23:28

Mi è piaciuto come hai tratteggiato questa Hermione, decisa e passionale. La trama è molto originale, anche se per me la storia poteva concludersi col ballo (ovviamente con Draco che diceva di amarla, ma con la differenza che non la lasciava). Il resto mi è sembrato qualcosa in più.
Comunque la storia era ben scritta e mi è piaciuta molto, brava!

03/06/11, ore 15:01

Credo che questa storia meriti di essere inserita tra le Scelte del sito per una varia serie di motivi.
Prima di tutto è scritta in modo molto scorrevole, chiaro, ordinato e corretto dal punto di vista grammaticale.
La trama è ben articolata e nulla è lasciato al caso; i personaggi sono ben caratterizzati e dall'inizio alla fine della storia mantengono le loro peculiarità e personalità.
L'inserimento di opere letterarie è perfettamente incastrato nella trama e le scene comiche ed ironiche sono inserite nei punti giusti, senza mai sembrare fuori luogo.
Trovo che questa fic catturi davvero il lettore, dalla prima all'ultima riga, e meriti dei riconoscimenti.

24/02/11, ore 18:00

e con quest'ultimo capitolo, si concludono le mie recensioni con una parola breve ma concia: grazie...
perché è stato bello leggere questa tua ff, perché mi ha aiutata a prendere una pausa da un periodo un pò strano e mi ha fatto stare bene, mi ha fatto ridere, ma di gusto :D
dal primo all'ultimo capitolo questa storia è stata avvincente, passionale, sentimentale, divertente, sbalorditiva, è stata piena di tante sensazioni ed emozioni, è stata perfetta... e quindi io ti dico grazie :D

24/02/11, ore 17:46

no va beh... ma proprio in quel momento dovevano richiedere la presentazione da draco? uffaaaaaaa... :D
che devo aggiungerti più, non credo ci siano altre cose da dire, la ff mi ha tenuta compagnia in questi due giorni, e mi sono isolata dal resto del mondo, ne avevo bisogno, e mi ha fatto stare bene, perchè era veramente piacevole, e non lo dico solo perchè mi è dovuto dirtelo, ma perchè ti meriti tutti i complimenti che come tante lettrici ti ho fatto anch'io...
detto questo, vado a godermi il finale :D