Volar sin tener alas
di syontai

28/12/13, ore 11:30

Oddio questo capitolo mi é piaciuto, ma.. ma.. si stanno sfasciando tutte le mie coppie preferite ç__ç
Partiamo da Maxi e Nata con questa domanda: ma perché diavolo Ludmilla non si fa gli affaracci suoi? Possibile che non abbia altri scopi nella vita?
Cioè.. la cosa che più mi fa incavolare é che Maxi non sta nascondendo niente a Nata e quando le ha mentito é stato solo a fin di bene perché non voleva farla ingelosire inutilmente. Cami e Maxi sono soltanto dei buoni amici e che cavolo!!!! Dai Nata non scoraggiarti.. lo sai che lui ama solo te! <3 Sicuramente nel prossimo capitolo si lasceranno, me lo sento! :(
Per quanto riguarda Stefan e Francesca. No ti prego XD Ancora questa confusione per Violetta? Ma basta xD Stefan la devi smettere di farti tutte ste seghe mentsali, non fanno bene alla salute! XD Pensavo che si fosse chiarito le idee nel momento in cui si é messo con Francesca.. povera illusa! XD Sono sicura che questa confusione non porterà nulla di buono alla coppia, Francesca non é stupida e ha già fiutato qiaòcosa nell' aria! :( In ogni casom, anche se la nostra bella italiana facesse finta di nulla, ci penserebbe Ludmilla a rompere le uova nel paniere ai due... U-U
I leonetta invece per ora sembrano avere retto bene la botta.. ma purtroppo temo che questa situazione sia la famosa calma prima della tempesta! Il povero Leon prima o poi sbotta e dirà o farà qualcosa che ferirà molto la sua Vilu! :(
Fede e Maria sono ufficialmente mitici <3 non mi dispiacerebbe vederli insieme <3
Vado a leggere il prossimo capitolo! Complimenti per come stai gestendo la storia, mi sta piacendo molto *___*

28/12/13, ore 11:08

questo capitolo mi ha un pò distrutto psicologicamente, ma tranquillo non ce l' ho con te (ci mancherebbe) :D
devo dire che mi hanno molto commosso i flashblacks.. li ho trovati molto azzeccati e calzanti.. in più mi hanno davvero commosso ç______ç
Povero Leon, prima va in coma e ora che si risveglia non sente più le gambe ç__ç Spero sia solo una cosa momentanea, più che altro lo spero! Povera Vilu e povero Leon,ora passeranno davvero un brutto periodo! :(
Mi dispiace tanto anche per Arianna.. non é un bel periodo neanche per lei purtroppo! :(
Molto bella anche la parte sui sensi di colpi di Stefan...povero cucciolo :(
Su Maxi e Cami non mi esprimo perché a me personalmente non piacciono, anche se nella vita reale shippo i due attori come se non ci fosse un domani xD Povera Nata, non prevedo un bel periodo anche per lei! Ma Ricardo??? Ne vogliamo parlare??? LO sapevo, non mi convinceva quel tipo! Voglio BRODWAY! XDxD
é stato davvero un capitolo molto triste, ma al tempo stesso bellissimo <3
complimenti davvero! Bravooooo! :D
fabi
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 11:11 am)

28/12/13, ore 10:53

Partiamo con il dire che mi é piaciuto anche questo capitolo, sebbene l' epilogo mi abbia messo una angoscia assurda. Ma partiamo con ordine.
La prima parte mi ha molto divertita! Vilu secondo me ha sbagliato a non dire la verità al padre riguardo a Leon, fossi stata in lui me ne sarei andato seduta stante,lui invece ha avuto la giusta reazione, dandole una bella lezione. Leon ha ragione diamine! Non é più una bambina e prima o poi anche il caro German dovrà rendersene conto U_U la gelosia di Vilu comunque é una cosa spettacolare, io la amo tantissimo in questi momenti perché non ce la fa proprio a trattenersi! ahahah
German mi ha fatto morire quando ha quasi ringraziato il cielo per la pioggia improvvisa, ma da una parte mi fa rabbia che non sia un pò più di polso.. che cosa ci vuole a lasciare Jade? In fondo, esclusa la confusione per quanto riguarda Angie, é palese che lui non é innamorato..dai! Quasi quasi mi dispiace per Jade XD
Maria prima non l' apprezzavo particolarmente, ora però la sto rivalutando...quando é svenuta sono letteralmente rotolata sulla sedia! XD
La scena di Leon e Vilu in cucina é stata davvero molto bella, trovo che tu stia rendendo bene la visione che ho sempre avuto di loro due(cioè di una coppia molto dolce ma al tempo stesso piena di passione).. davvero complimenti :D Menomale comunque che ci sono Fede e Maria che salvano la situazione, altrimenti i leonetta si facevano scoprire come niente da German.. e li erano veramente cavoli amari :D
La seconda parte del capitolo invece é stata molto triste: prima Arianna viene espulsa dall' accademia, poi l' incidente. Ti giuro mi si é gelato il sangue per un secondo. Come Vilu non riuscivo a pensare ad altro che alla sorte di Leon...temo che gli sia successo qualcosa, altrimenti gli avrebbe scritto lui qualcosa per rassicurarla giusto? Ma poi che diavolo é successo? come staranno tutti gli altri? aiuto, sto andando in ansia.. meno male che é solo una fanfiction e non la realtà XD
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, sono troppo in ansia!

28/12/13, ore 10:31

Molto bello anche questo capitolo! il risveglio é stato davvero dolcissimo <3
I leonetta sempre più belli.. io ormai non ho più parole per descriverli *__*
Bravissimo! :D
Vado a leggere con estremo piacere il prossimo capitolo! ^_^
fabi
(Recensione modificata il 28/12/2013 - 10:35 am)

27/12/13, ore 18:56

questo capitolo é semplicemente perfetto <3 L' ho amato tantissimo, Leon é stato un vero gentleman (dote assai rara al giorno d' oggi), nonostante il palese desiderio di fare l' amore con lei non le ha messo pressione e ha rispettato la sua decisione di aspettare. Condivido tantissimo l' atteggiamento di Violetta: la prima volta é una esperienza molto importante per noi ragazze e deve essere vissuta nel modo giusto. Se non si é pronte non é giusto forzare le cose :)
Loro che ballano la canzone che lui ha composto per lei sono l' amore <3 (sisi, facciamo finta che Tomas non esista XD). In ogni caso preferisco anche io la versione di leon rispetto a quella di Thomas (povero ma secondo me l' attore non era un granchè nel canto XD). Io comunque non so Violetta come faccia ad essere così fortunata .. quasi quasi sono gelosa xD lo scambio dei regali di Natale é stata una scena molto carina, l' ho davvero apprezzata :D
La scena di passione comunque secondo me é stata resa molto bene, quindi non farti troppi problemi ;D
Diego ahahahah dico solo questo. Gli sta bene, ha ricevuto l' ennesimo due di picche U.U Temo in ogni caso che non si arrenderà molto facilmente ç_ç
Gabriella manco la commento XD Meno male che c' é Arianna!!! ^_^
vado a leggere il prossimo capitolo!
fabi

p.s. Spero che tu abbia passato un buon Natale! :)

27/12/13, ore 18:40

Eccomi tornata. Tra mille abbuffate e riunioni familiari finalmente posso dire che il Natale é finito XD Devo dire che anche questo capitolo mi é piaciuto molto ;D
L' appuntamento tra Leon e Vilu rischia di essere minacciata da quella Gabriella e Diego! Meno male che c' é Arianna.. spero che riesca ad arrivare in tempo per salvare l' appuntamento! Speriamo bene :)
Ma Vilu che chiede a Angie consigli per la prima volta? ahahahahaha mi sono rotolata dal ridere! Per non parlare del bacio sotto al vischio di Arianna e Andrea! ahahahahah secondo me lui si é innamorato! Sembra che ha visto la Madonna XD
Diego stai lontano da Vilu! Già ti dobbiamo sopportare nella serie, non intendo fare lo stesso anche nella fanfiction XD
Si aggiungono nuovi tasselli al puzzle per quanto riguarda il mistero di Maria.. io purtroppo sento sempre di più questo brutto presentimento, spero francamente di sbagliarmi ;____;
Fran e Stefan *__________* Bellissimi bellissimi stupendi! Che amori e che primo appuntamento perfetto! Sono tanto felice per loro <3
Vado a leggere il prossimo capitolo <3

24/12/13, ore 13:54

molto bello anche questo capitolo, essenzialmente perché i protagonisti sono le mie due coppie preferite *______*
Iniziamo dai fantastici leonetta. Che carino il pensiero di Vilu, sono certa che la sciarpa verrà benissimo e sarà molto apprezzata da Leon! bellissima la scena nel vicolo, quei due insieme sono troppo hot, se potessero si bacerebbero ovunque ( e non solo) ahahahha <3 comunque scrivi benissimo i loro momenti, sei davvero bravo in questo.. complimenti :D
Passiamo alla coppia rivelazione di questa ff. Sto parlando di Fran e Stefan. Ho amato ogni singola parola che si sono detti e ogni singolo gesto. é stato davvero un capitolo molto intenso, finalmente Fran é venuta a conoscenza del passato doloroso di stefan e ora si sente pronta ad amarlo, perché ha capito cosa si nasconde dietro il suo gelido atteggiamento. Credo che per Stefan il percorso di guarigione, se così si può dire, sia appena incominciato ( anche perché il fantasma del fratello tornerà a tormentarlo più volte) però sono sicura che Francesca, con la sua solarità e il suo buon cuore, sia la persona giusta per aiutarlo. Sono davvero contenta per loro, li amo molto e meritano di essere felici *___* Mi dispiace per Ferdinando, ma é meglio così. In fondo lei non é mai stata innamorata di lui, quindi prima o poi l' avrebbe lasciato comunque. Ora temo che Gabriella interferirà per "vendicare" il torto subito dal fratello,staremo a vedere ^^
La scena finale mi ha fatto morire dal ridere.. il ripostiglio é veramente gettonato ahahahah! E Ricardo che regala a Cami le manette? LOL
Davvero complimenti per questo bel capitolo!
Ora per qualche giorno dovrò dedicarmi alle feste e non potrò andare avanti nella lettura, quindi già adesso ti auguro di passare un Buon Natale con i tuoi cari e i tuoi amici! A presto e acora tanti auguri *_*

23/12/13, ore 17:03

Stupendo anche questo capitolo <3 Maxi e Nata sono dolcissimi, così come i nostri leonetta! <3<3<3
Leon sta componendo una canzone come regalo di Natale per Vilu? Oh, ma é davvero un amore! *____*
Ora ti saluto perché purtroppo devo riprendere a studiare :/
un abbraccio e a presto!

23/12/13, ore 16:54

Arianna una di noi!Stima assoluta per questa ragazza ahahaahah troppo forte! Il modo in cui tiene testa a Ludmilla poi é estremamente esilerante xD
Le scene leonetta sono state davvero bellissime.. come naturalmente accade in tutte le coppie, con il passare del tempo i due stanno approfondendo la loro conoscenza...é una cosa molto bella! Mi piacciono così tanto mamma mia! <3 Lui é davvero perfetto! *_____*
Fortunatamente la questione "Angie Saramego e la camera segreta" si é risolta nei migliori dei modi, più va avanti la storia più mi sto convincendo che Cristobal possa essere il padre biologico di Violetta. Ovviamente spero di sbagliarmi perché sarebbe una cosa terribile non solo per il povero German, ma anche per Angie, Olga, Roberto, Vilu etc etc, però mi sembra l' unica soluzione possibile di questo misterioso segreto.
Andrea ci prova con Ludmi e l' unica cosa che ottiene é un appuntamento con Andres ahahahahah qui mi sono scompisciata! Sono troppo carini ahahahah
Complimenti anche per questo fantastico capitolo!

23/12/13, ore 16:37

Diego é arrivato da 5 minuti e già rompe le scatole.. cominciamo bene! -.- Fortunatamente Violetta per ora sa tenerlo a bada, ma per quanto riuscirà a farlo?
I leonetta sono sempre meravigliosi, peccato che ora German si é insospettito.. di sicuro farà il rompipalle della situazione.. poveri noi! ;_;
Vedere Stefan geloso é sempre meravigliosa, ma il ragazzo si deve dare una svegliata. Ormai l' hanno capito anche i muri che é pazzo di Francesca e che la cosa comunque è reciproca.. perché non la smettono una buona volta di fare i bambini e si dichiarano? *____* Dai, io capisco tutto, la paura di amare ce l' hanno tutti, tutti abbiamo avuto delusioni in amore, ma non per questo bisogna rinunciare ad esso, perché in fondo non c' è cosa più bella di amare e lasciarsi amare ^_^ Ora poi che ci si mette anche Gabriella ad ostacolare la storia tra Fran e suo fratello, non dovrebbe essere difficile per loro due mettersi insieme XD Staremo a vedere.. ho fiducia in te ^^
Ricardo e Camilla si sono messi insieme, sono davvero felice! Era ora XD
Angie invece ora é stata scoperta.. come si giustificherà?
Arianna comunque é un mito.. si vede che é sorella di Leo(n) ;D

23/12/13, ore 16:20

Oh che capitolo stupendo <3 Finalmente Leon e Violetta escono allo scoperto.. chissà come reagiranno tutti? Le più colpite saranno sicuramente Ludmilla e quell' antipatica di Gabriella, ma vabbè XD ahahah German che si mette il profumo e si sbottona la camicia.. che metodo di seduzione convincente XDXD
Meno male che Vilu non si é fratturata niente sono contenta! *_* é stato bellissimo vederla così gelosa, le scene di gelosia ormai sono diventate un tema ricorrente anche nel telefilm ;D
i nuovi personaggi mi piacciono assai.. soprattutto il mio Fede <3 Avrà una storia con ludmilla come nel telefilm? Spero proprio di si *____*
Diego.. oddio.. non dirmi che é quel Diego! Mamma mia quanto lo odio!!! (anche sxe é un gran bel ragazzo a mio avviso)
Il comportamento di Cristobal é molto sospetto.. spero davvero che i miei timori siano infondati!
complimenti anche per questo capitolo! A presto,

22/12/13, ore 22:33

Capitolo molto bello anche questo. Leon é davvero il ragazzo perfetto, molto premuroso e gentile.. é impossibile non amarlo, é meraviglioso! <3
Temo che sia stata Ludmilla a provocare l' incidente delle biglie, anche se non sono del tutto sicura. Mi dispiace molto che Vilu si sia fatta male, ma sono contenta che sia Francesca a sostituirla.. in questo modo ci saranno molte scene tra lei e Stefan.. francamente non potevo chiedere di meglio ^_^
La scena che mi ha fatto morire dal ridere é la scoperta di Leon su Pablo e la professoressa Marta! Poverino, é rimasto traumatizzato XDxDXD
Per la questione Cristobal l' unica cosa che mi é venuta in mente sensata è che potrebbe reclamare la paternità di Violetta... spero di sbagliarmi comunque...sarebbe una cosa davvero terribile O_O
Complimenti anche per questo capitolo! ^_^

22/12/13, ore 22:17

capitolo molto bello <3 Ora che Leon e Violetta hanno una relazione segreta, mi piacciono ancora di più di prima <3
ora però Stefan li ha scoperti..manterrà il segreto o meno? Scusa per il commento veramente breve, ma sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti :D
a presto, fabi

22/12/13, ore 22:07

Questo non sarà un commento razionale. sappilo.
All' inizio ti giuro che leggendo le prime righe il mio primo impulso é stato quello di strozzarti (scherzo, ovviamente!) ma poi sul finale ti sei davvero riscattato. é stato davvero stupendo. Mi é piaciuta la decisione di Violetta e la passione e la dolcezza con cui si sono scambiati quel bellissimo bacio <3 Non so se le cose tra i due ora miglioreranno, però ci voleva proprio questo riavvicinamento *__________* Sono felicissima!!! <3 <3 <3
la nuova coppia Fran/Ferdinando deve dire che non mi dispiace, lui é molto galante e ha organizzato un primo appuntamento impeccabile, ma ahimè.. non é Stefan. Io tiferò sempre per Stefan/Fran perché mi trasmettono davvero tanto. Francesca stessa ammette a se stessa che il bacio che ha condiviso con Ferdinando non ha nulla a che farò con quello di Stefan. é palese che lei in realtà é innamorata del bel biondino, ma teme di non avere alcuna speranza, per questo si rifugia in una relazione che sembra darle delle certezze. Questa situazione un pò mi ricorda quella attuale nel triangolo Leon/Violetta/Diego... sei d' accordo con me?
Mi ha fatto morire la logorrea di Cami e la goffaggine di Maxi ahahahaah Maria é davvero imbarazzante dal tanto che é stupida però in fondo la trovo quasi simpatica (molto in fondo però) XD
Complimenti per come stai gestendo tutte le trame! Bravooooo :D

22/12/13, ore 21:52

O mio Dio! No, io ti adoro! Questo capitolo é stupendo! Ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo <3 <3 <3
Finalmente Violetta si é resa conto che essere masochista non é poi così vantaggioso come sembra e finalmente sembra che stia seguendo il suo cuore.. ho paura però che sia ancora troppo presto per una riconciliazione, o sbaglio? La scena dell' incidente sul ghiaccio é stata davvero molto bella e ben descritta.. potevo percepire mentre leggevo la passione,l' attrazione e l' evidente attrazione sessuale tra i due e per questo ti devo fare davvero i complimenti! <3
Quel sei bellissima mi ha veramente sciolta! Leon é troppo il ragazzo perfetto!! <3
Gabriella sta davvero rischiando di prendere il posto di Thomas come personaggio più useless dell' anno... okay, scherzavo, ma ad ogni modo resta davvero odiosissima e tra l' altra pure un pò sfigata perché il suo piano "diabolico" le si ritorce contro! ahahah
Maxi e Nata troppo dolci! Su Thomas ormai non mi spreco più con i commenti perché tanto ormai hai capito cosa penso su di lui! XD
Per quanto riguarda Stefan.. gli voglio bene ma deve assolutamente svegliarsi! Non può continuare così, ormai é palese che é cotto di Fran! Deve affrontare le sue paure e combattere per conquistare la ragazza che ama e che lo rende felice! *____* Forza Stefan, io tifo per te! <3
Ferdinando mi sembra a suo modo un ragazzo interessante e un degno rivale di Thomas.. sono sicura che la loro storyline prenderà una piega molto interessante *_____*
Angie comunque é davvero una grande! Meno male che c' è lei che convince German a fare uscire Vilu.. se non le avesse concesso il permesso me la sarai potuta anche scordare la bellissima scena leonetta <3
Proseguo nella lettura ora ^_^