Volar sin tener alas
di syontai

25/07/14, ore 16:56

Spero proprio che ad entrare nella stanza di Violetta non fosse stato German altrimenti poveri noi. Capitolo bellissimo, aggiorna presto. Bacionii! <3

26/06/14, ore 15:04

La tua storia è super-mega-galattica. La adoro con tutta me stessa. Penso che sia nella top 3 delle mie storie preferite :) Spero che aggiorni presto. Un bacio e alla prossima :-*
P.S. sono @Jorge_girl su Twitter

16/05/14, ore 21:53

Storia veramente incredibile!! Non so come ti sia venuto in mente tutto questo è veramente bello !!

14/05/14, ore 20:27

BELLISSIMO CAPITOLO♥ Non ho parole aggiorna al più presto

13/05/14, ore 18:08

Ehi, prestami uno dei tuoi fazzoletti. Non voglio che finisca. Cavolo... Comunque questo capitolo lo adorooo! I love it! *impazzita*. un po' è normale, vista
la scena Leonetta. *u* Ci sta sempre. ;) Cercherò di non deprimermi prima del tempo. Continuala L E N T A M E N T E. Ciaooo! 😄👋

10/05/14, ore 18:24

La tua storia è meravigliosa, davvero, ogni capitolo l'ho letto con le lacrime agli occhi giuroo! **
Magari Violetta fosse cose così, ci sarebbe davvero da divertirsi e commuversi allo stesso tempo!:D
Complimenti davvero, scrivi benissimo (:

08/04/14, ore 22:46

Ma buonasera! :D Non immagini la mia felicità ieri quando sono entrata su efp e ho trovato l'aggiornamento di questa storia. Ho guardato tra le storie preferite tanto per visto che il lunedì non ci sono aggiornamenti e  ho trovato questa piacevole sorpresa. Mi ha fatto piacere ritrovare i nostri amati Leonetta intorno al tavolo a giocare a carte con nonna Aneglica. Certo, ricordo lo scorso capitolo quando volevo strozzarla per averli interrotti ma.. tempo ne è passato davvero troppo e le cose che nonna e nipote dovevano dirsi erano davvero tanto quindi, per questa volta, posso perdonarla. E poi si sono rifatti dopo quindi ajshghjaffdh *O* La visita di Angelica ha portato abbastanza scompiglio ma Violetta sembra essere entrata subito in sintonia con la donna e lo stesso vale per Angelica. La nonna infatti non ci ha messo molto a capire che era di troppo in quel momento e quindi, dopo aver lasciato l'indirizzo di casa sua a Vilu, si congeda dalla nipote e dal cavaliere dagli occhi verdi. Awwww quanto lo amo! <3 <3 <3 <3 Mi è dispiaciuto però per Angelica che, una volta uscita da villa Castillo, piange per i forti ricordi della figlia che la visione di Violetta le ha riportato alla mente. Dall'altra parte troviamo Francesca, già pentita per la pessima idea di organizzare una sorta di pigiama party a casa sua. Ludmilla e Camilla in un primo momento sembrano non essere entusiaste della situazione mentre Maria non fa altro che disperarsi per la partenza di Federico. Io sinceramente piango insieme a lei perchè amo Federico :( Per fortuna la persona più insolita e meno appropiata, risolve la situazione risolevando le sorti della serata. Brava Ludmilla, mi piaci! e mi è piaciuto molto anche il fatto che comunque, nonostante la partenza di Diego, non si senta affatto sola o triste. Ha subito un grande cambiamento dal punto di vista psicologico e io sono fiera di lei e di te che hai reso perfettamente questa sua mutazione. Ma torniamo dai nostri Leonetta *ammicca* Quindi voi avete intenzione di vedere un film eh? Sisi, un film certo COME NO *sorride felice* Adoro vedere Leon tutto teso e imbarazzato per la situazione. Sinceramente anche io sarei un pò preoccupata se ci fosse la possibilità che Germy sbuchi fuori da un momento all'altro ma le labbra di Violetta anche questa volta hanno avuto la meglio. Probabilmente il film era noioso.. Ma non diciamo sciocchezze! Quei due hanno bisogno l'uno dell'altro come ogni essere vivente ha bisogno di respirare. Il film era sicuramente bellissimo e coinvolgente ma l'idea di scambiarsi tenerezze e di fare l'amore era sicuramente più allettante, e sotto questo punto di vista capisco soprattutto Violetta *-* Ma quanto sono perfetti insieme? Quanto? Io sinceramente sono in difficoltà perchè non ho più parole per commentare la loro bellezza esagerata. Cosa posso fare? Ancora una volta hai scritto un piccolo capolavoro e io ti faccio veramente i complimenti. Adoro il tuo stile, adoro le tue storie, adoro il modo in cui esplori psicologicamente i personaggi, adoro tutto basta! XD Complimenti ancora e alla prossima by shinebright :))

08/04/14, ore 13:21

Bravissimo !!! Leon e Violetta sono gsgbssbsba non ho parole ahhahah meglio se sono seria XD Cmq stupendo capitolo aspetto il continuo Besos leonetta4ever

06/04/14, ore 14:31

Sei bravassimo, Leon e Violetta sono stupendi insieme , peccato che non hai continuato con Angie e German " si asciuga una lacrima" non vedo l'ora che continui il capitolo ( continua con Angie e German voglio vedere come finisce ) <3

05/04/14, ore 15:12

Ciao !! Che bello sapere che c'è un altro ragazzo che segue Violetta ( mi sentivo solo ) almeno su questo sito e devo dire che sei anche un ottimo scrittore, complimenti ho letto la tua storia una settimana fa ( si non ho niente da fare XD ) e ne sono rimasto colpito mi dispiace solo che finirà tra qualche capitolo e di essere arrivato così tardi a recensire questa magnifica storia, ma non fa niente ( almeno ho recensito questo capitolo ) bene dopo questa breve " introduzione " della recensione passiamo al capitolo.
Ok ma tu mi vuoi far svenire ( non sono una kekka ) sono solo affemminato ( no, scherzo XD ) insomma Violetta dopo tanti ma tanti ma tanti anni ritrova sua nonna
( Benvenuta in famiglia nonna Saramego ), ma Leòn o sei tu che sei proprio scarso o sono le donne che sono troppo forti per te ? Quante volte avrà perso ? Sei, sette ( si, sto esagerando, non credo sia così scarso o si ? ) comunque dopo la partitella XD, i nostri due piccioncini si godo per un po' la loro storia ( magnifica storia ) d'amore scambiandosi coccolose ( O.o ) attenzioni, brava nonnina brava lascia soli i due baldi giovani * spinge fuori la nonna * ciao, ciao ragazzi * saluta con la mano * ( si lascia stare sono troppo stupido ). Ammetto che non ho letto la parte centrale di cui parla degli altri personaggi scusa ! Ma come puoi notare sono un malato di Leonetta o Jortini insomma sono malato di loro due ( si può dire ? ) come negarti che la parte finale è la mia preferita cosa praticamente scontata. Bene forse ti avrò anche annoiato con la mia recensione, spero in un aggiornamento veloce ( ti prego !!! ) no scherzo prenditi tutto il tempo che ti serve, ok basta è finita qui. Ciao e alla prossima.

Aspetta la mia solita firma.

Saluti Shadow_Simba.

04/04/14, ore 21:23

Ciao :)

"Caro signor syontai,
io non so più come dirle che questa storia mi avrà fatto morire almeno 39 volte, e con questo capitolo aggiungiamo la numero 40. Lei non può scrivere cose così belle e soprattutto farle leggere a persone altamente impressionabili come la sottoscritta che le sta scrivendo dall'aldilà, anche se fra due secondi tornerò nell'aldiquà, a causa di una delle mie tante rinascite durante questa storia.... La avverto che le scene Leonetta che lei ha descritto in questo capitolo sono bellissime, ed è questa la reale causa della mia (non) morte. Cordiali saluti, Uni Ary"

Ok, iniziare una recensione con una lettera è davvero bellissimo... ma adesso torniamo seri. Questo capitolo è bellissimo, transitorio o no, è bellissimo....
Pigiama party a casa di Fran moooolto particolare... Cami che piange a causa della depressione dovuta da Ricardo ma che fa pensieri poco casti su Leon e Violetta (che sono del tutto fondati, dovrei dire), Maria che piange a causa della depressione dovuta da Federico e soprattutto che si è scoperto ha in suo possesso una fabbrica di fazzoletti e lacrime, visti tutti i fazzoletti che avrà sprecato e le lacrime che non si esaurivano mai...... e poi c'è la star del pigiama-party, la consolatrice supernova (bel soprannome però) Ludmilla Ferro, che riesce a placare gli animi depressi delle depresse della serata... e finalmente riesce a trovare delle amiche, e riesce a stare bene anche senza Diego e Nata.
Ok, arriviamo alla scena madre del capitolo.... La commento? O no? Dai giusto per renderti partecipe dei miei scleri...... Angelica capisce subito di essere l'intruso e sgattaiola via, lasciando Leon in preda ai suoi ormoni follemente aggressivi e Violetta con intenzioni (non) buone. Momento clue (se si scrive così) della serata: casa vuota + Leon + Violetta + notte + letto + coperta + ormoni a palla + tanto amore + film (facoltativo) = tanti scleri *-* scena da *superurlettonevroticodafangirl* (da quanto tempo *O*).... Poi il capitolo davvero stupendo, come sempre, o forse anche meglio.... ogni volta vedo che sei sempre più bravo nello scrivere e io mi inchino al tuo cospetto.... precisione certosina, bravissimo, niente errori (ti adoro per questo *_*).... Che dire? Capitolo transitorio o non, bellissimo comunque.... Continua presto fratello di EFP, mi raccomando, ciaoooooooooo ;)

03/04/14, ore 15:45

Aspettavo tantissimo questo capitolo *-* finalmente. Mi dispiace che questa storia da sui a poco finirà. Vorrei che fosse eterna *-* impossibile?? ^_^ comunque ancora una volta sei bravissima <3

16/02/14, ore 22:58

ciaooo il capitolo è bellissimo; che dolci nata e maxi *_* non parliamo poi di violetta e leon... ma ora che succederà visto che è arrivata angelica? francesca è stata molto gentile a invitare maria e ludmilla ^_^ ciao un bacio, alla prossima :-)

13/02/14, ore 19:54

Pensavi che mi fossi scordata di recensire questa ff, eh? Ma come potrei? Io amo questa ff, mi ci sento in qualche modo affezionata :') Pablo in questo capitolo è sentimentale XD Mi ha dato proprio l'impressione di un padre che vede crescere i suoi figli, di una mamma uccello che vede volare via i suoi passerrotti.. ahaha sono davvero fuori, lo so. Esserne consapevoli è il primo passo per guarire XD Maxi e Nata partono finalmente per Parigi :D Come sono contenta per loro! Nata è più impacciata del solito e Maxi secondo me sta cominciando a capire l'effetto che fa su di lei, ma è troppo buono e timido per approfittarne. Non vedo l'ora di leggere cosa succederà a Parigi, dove secondo me, Nata dovrà cedere definitivamente u.u Leon *O* Ora tu dimmi se questo non è il ragazzo perfetto. Si è offerto di pensare lui ad indagare sulla misteriosa chiamata che ha ricevuto Violetta e... ohhhhhh, sono troppo belli cavolo! <33 Poi vabbè stavo letteralmente sclerando quando si sono baciati con tutto quel trasporto! Così vi voglio: TRASPORTATI E INNAMORATI! Certe volte vorrei proprio essere al posto di Violetta *-* ma poi il pensiero della Leonetta aumenta il mio amore per loro e quindi ammetto che ci rinuncerei. (Non posso ammettere lo stesso di Jorge. Scheeeeeerzo, amo troppo la Jortini e metterò da parte il mio amore per lui u.u). Certo che Camilla e Francesca non potevano scegliere un momento migliore eh -.- Vabbè, le perdono solo perchè sono loro u.u Francesca non smette mai di stupirmi! Il fatto che voglia aiutare Maria è ok, ma che si offra di tirare su il morale anche a Ludmilla è alquanto strano XD La nostra italiana dal cuore d'oro <33 Angie e German. German e Angie. Non ci posso credere, NON CI POSSO CREDERE! Cavolo, è successo! Germy si è lasciato proprio andare! Anche se secondo me, dopo questo rapporto che hanno avuto si sentiranno un pò strani e le preoccupazioni e i dubbi per qualcuno aumenteranno per qualcun'altro nasceranno. Sbaglio? No vabbè Angelica, non potevi scegliere momento migliore guarda! Cioè, loro due sono a casa da soli, Germy è fuori e anche abbastanza impegnato e tu ti presenti? Ma poi che ore sono? Vabbè che sei la nonna ma non puoi presentarti a casa della gente di sera! Aspetta almeno la mattina! Poi ste presentazioni così, a bruciapelo! Si è capito che ho rosicato per questa interruzione? XD Adesso magari si mette anche seduta a raccontare cose che non deve raccontare! No Germy, fai qualcosa, FERMALA! Scusa i miei scleri, chi legge le mie recensioni deve pensare che sono pazza XD Comunque capitolo splendido come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo dove spero ti rifarai per questa alquanto sgradita interruzione u.u Un bacio by shinebright

10/02/14, ore 14:08

Ciao! E sono sempre in ritardo! Devo cercare di tornare come prima! Si, ce la posso fare. Comunque, stai cercando di far riavvicinare Maxi e Nata, eh. Tanto ormai ci siamo; staranno di certo insieme tutto il giorno e non potranno fare altro che cercare di non cedere alla tentazione di baciarsi, cosa ardua e, proprio per questo, crolleranno e si rimetteranno insieme! C'era stato un tentativo già in aereo, quindi! Ma Nata, che sa di essere innamorata, perché non si lascia andare? Lo sa che Maxi è un bravo ragazzo e è chiaro a tutto che tra i due c'è di più di una semplice amicizia. Violetta beccata in flagrante! E proprio da Cristobal. Se fosse stata sua zia almeno avrebbe potuto continuare a cercare. E invece lui la costringe ad abbandonare le ricerche. Furbo il direttore, mica le dice la verità, che poi in effetti fa meglio così dato che verità non è. Leon poi non poteva mancare! O meglio, scene tra di loro non potevano mancare! Quanto si amano. E in soccorso di Violetta arriva Leon che le promette di investigare sul loro direttore. È strano pensarlo. Leon che si mette ad indagare su un suo superiore. Va bhe. Eh, ormai Violetta si è persa nel regno della passione! Non sanno più tenere a freno il loro istinto e penso che l'abbiano capito tutti tranne German, ma d'altronde è anche accettabile, dato che è il padre di lei, e si sa come sono gli uomini con le figlie, sopratutto lui! Leon infatti ne ha paura! È rimasto completamente scioccato da German XD! Viletta deve ringraziare l'amore che Leon prova per lei se non è ancora fuggito a gambe levate. Diciamo che non è il Leon di "Cuori, quadri, fiori e picche", ma mi piace di più fin ora, anche codardo ;). E poi Violetta gli propone una notte di coccole, e non penso che lei si riferisse solo alle coccole, giusto? Però c'è German, e più di tanto non possono fare. O meglio, c'era German, dato che lui ha deciso di soccorrere la triste Angie. Dì la verità che aspettavo questo momento dall'inizio della storia! Mai quanto come quello tra Leon e Violetta ma l'aspettavi, forse ;). A me, per quanto dolce all'inizio, ha fatto senso. Non per quello che hai scritto, chiaro, ma non riesco ad immaginarmi loro due che fanno queste cose. È qualcosa di alieno. Comunque l'hai scritto benissimo, su questo non ci sono dubbi. E ora? Che li riporterà indietro? Semplice, nessuno. Quel che è fatto è fatto! E loro hanno fatto XD! Serata tra ragazze eh. Questa si che me la immagino male. Capirai, poi con una come Ludmilla! Maria almeno è tranquilla, ma lei, tanto più che il ragazzo che le piace è partito, sarà una bestia! Già la vedo dare fuoco alla casa XD! Ok, smetto di immaginare queste cose, se no finisce male! E poi già si prospettava una serata romantica per Leon e Violetta, ma la c'è una sorpresa: è arrivata nonna! Con le caramelle XD. No, mi riprendo. Chissà cosa dirà Violetta, lei non l'ha mai vista! Sono contenta che l'abbia ritrovata, ma ora la serata ai due piccioncini è volata XD. E quando la recuperano! Mi scuso per il ritardo, devo ricominciare a essere puntuale. Ciao!