Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

31/01/20, ore 16:16

Che cosa caruccia che ha fatto Marlene, a tagliarsi il dito con lo spillo per mostrare al bambinetto che mezzosnague e purosangue hanno lo stesso sangue 😍😍
ma Sirius che le succhia la ferita ahhah mi sembrava un vampiro LOL

lo sapevo che avrei cominciato a non sopportare più Emmeline e infatti sta succedendo!
Basta, chi se ne frega del suo matrimonio combinato 😭😭😭
facci la grazia di almeno Un capitolo senza la sua presenza da mai/una/gioia 😭😭😭

io cmq sono d'accordo con lo schiaffo dato a Em ahhah
no davvero, non la sopporto più ahha non so se commenterò più la sua storyline, lo so che è una vittima e mi dispiace, ma stiamo andando avanti con sta lagna (scusami se la definisco così, almeno per me lo è ) da troppi capitoli, sono piena LOL dovrà succedere proprio qualcosa di pazzesco per spingermi a commentarla ancora xd
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 04:31 pm)

31/01/20, ore 15:42

No vabbè io rinnovo i miei complimenti a te 👏👏👏👏 mi ha infastidito l'entrata in scena di Mark perché pensavo che fosse il classico cliché del triangolo della donna contesa tra due uomini e non mi sarebbe piaciuto proprio per niente 😅 ma tu mi stupisci ancora una volta perché non potevo mai immaginare che l'angioletto Mark, anzi finto angioletto, fosse in realtà una serpe in seno!! mi piace questa cosa che non è il classico terzo incomodo che cerca di conquistare la ragazza contesa, ma ha un piano in mente ben più preciso e anche se purtroppo sono quasi rassegnata al fatto che potrebbe finire con il cliché che alla fine si innamorerá veramente di Lily, per adesso ti abbono la cosa originale 😆👏👏👏

e mi è piaciuto tantissimo quando Lily ha beccato James, a parte il fatto che amo tutto quello che concerne James e le avventure con il mantello dell'invisibilità 😍 Amo anche l'idea di una Lily che lo scopre per la prima volta e che non ne sapeva niente e poi ho amato tantissimo la scena in cui sfiora il mantello e James torna visibile mentre sta ridendo! Me lo sono immaginato bello come il sole mentre rideva con quella risata tipica di malandrini 😍😍
James già è bello, ma quando ride è proprio un dio!!!
E poi ho amato tanto l'abbraccio quando Lily si è messa per terra ad abbracciarlo, mi sono veramente sciolta! Inoltre non so se tu ti rendi conto cosa sta facendo a me questa storia 😂io odio i litigi , odio le incomprensioni e conflitti , grazie a questa storia sto venendo leggermente a patti con questa cosa , sto capendo che forse ci si può amare anche litigando 😆😆🤣

Una cosa però lascia che te la dica, io ho apprezzato Em fino adesso però sto cominciando a stufarmi un po' di lei Ahahah Cioè addirittura siamo arrivati a un capitolo che prende il titolo del suo cognome mi sembra un po' esagerato 😅😅 Spero che si passi presto ad altro e si ritorni alla trama della storia perché davvero da piacermi a non sopportarla più è un attimo 🤣🤣🙈🙈🙈
Oltretutto ci si sta concentrando troppo sulla storia di Lily e James e si stanno tralasciando gli altri malandrini 😔😔
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 03:51 pm)

31/01/20, ore 14:48

Ecco, mi vuole far mettere insieme Sirius e Lene! Io che lo shippo con James. NOn ci posso credee, questo capitolo non lo recensisco LOL
è quello che pensavo leggendo il capitolo, ma poi mi hai fatto cambiare idea quando Lene si è messa a ridere e diceva che così finalmente si era liberata del tipo dal cognome impronunciabile 😂😂

Ma ancora non hanno tolto la custodia genitoriale a quell'essere del padre di Emmeline?
Senza parole!!
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 03:22 pm)

31/01/20, ore 13:24

-Il mistero si infittisce: perchè, se le due si contendevano il ragazzo, poi c'è chi giura di averle viste a braccietto insieme?!-
ahahha bellissimo mi piace un sacco Lily e Em che ridono e scherzano su James

scusa se lo dico qui, ma perchè Alice ha la pelle color cioccolato? o.O ma intendi Paciock?
Non può avere la pelle scura, ricordat di Neville LOL

-James, guarda il lato positivo.- fece un ghigno. -è come se stessi con cinque ragazze contemporaneamente. C'è chi pagherebbe per avere un'occasione simile. Io, per esempio.-
la battuta è fantastica e le amiche di Lily gliel'hanno offerta su un piatto d'argento ahha

durante il sogno di Lily mi hai fatto venire i brividi quando si alterava quello che stava succedendo alle frasi di rito del matrimonio O.O
ma è spettacolare!!! Ma quanto sei brava???? 👏👏👏👏👏👏

mamma mia,James che piange!!!
Tu adori James come me, l'hai detto più volte che lo adori, quindi credo puoi sapere come mi sento, penso allo stesso modo. Immaginare James che piange, ti distrugge proprio nell'anima!!! Un ragazzo così bello dentro e fuori, immaginarlo soffrire, mi si spezza il cuore. Viene immediatamente voglia di abbracciarlo!
La scena di lui che piange e Lily che lo guarda da lontano è strepitosa. Complimentissimi 👏👏👏👏👏

Dormirei anche io benissimo se James dormisse attaccato a me 😍😍😍
mi stai facendo impazzire per James ancora più di quanto ero già pazza e già avevo preso la via del non ritorno LOL
sensualissimo quando la rispinge sul divano attaccata a lui e gli cinge la vita e le sussurra all'orecchio 🔥🔥🔥
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 01:38 pm)

31/01/20, ore 12:59

Non mi aspettavo che fosse successa una cosa tanto grave a James! Ti faccio i miei complimenti perché davvero era difficile giustificare James se non era malato o ferito ma tu ci sei riuscita LOL dopo quello che gli è successo è comprensibile il suo comportamento! Spero che non abbia scelto un'altra volta Peter come custode segreto che una volta gli sia bastata 😂😂 sono rimasta molto sorpresa dalla comparsa di Peter, avrei voluto che James sapesse che Piton ha fatto la spia per Voldemort, chissà come avrebbe reagito 😂

Ecco, su questo punto c'è un po di confusione, Harry sa tutto, ma non hai spiegato se ha raccontato a James anche che Piton sia stato la spia di Voldemort per quanto riguarda la famosa profezia della Cooman! James non ne parla e quindi non è chiaro se lo sa o no.

Cmq tutta questa dolcezza è carina, anche se confesso che Lily sta diventando troppo smielata e mi sta per diventare indigesta un'altra volta 😂😂

Cmq mi piace la dichiarazione d'amore pubblica e anche il bacio finale 😍😍
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 01:08 pm)

31/01/20, ore 07:55

Un bacio sceme, vi voglio bene anche se siete completamente matte.
Quanto adoro la prima lettera di Lily alle amiche 😍😍😍
Belliissima frase, la amo! E davvero avevo gli occhi a cuoricino nella prima lettera di Lily!!!

Io amo questa loro amicizia! è la classica amicizia che desideravo da bambina e che non avevo mai, ma mi faceva sognare solo quando anche solo pensavo potesse esistere da qualche parte! Poi sono cresciuta e ho ricevuto una batosta dopo l'altra! forse è la punizione per aver anche solo PENSATO arrogantemente di poter essere degna o di meritare anche io una tale felicità.
Ma non voglio angustiarti.

Lily e le amiche e le lettere e James!
Io non so da dove partire! Un po mi infastidiscono gli insulti che James dà a Sirius, anche se sono scherzosi xd
ma amo il fatto che Sirius sta da lui.

Mi piace anche l'atmosfera da  crociera!!!
ti assicuro che sei riuscita molto bene a far sentire l'atmosfera! Vedi? Io lo direi a tutti che non serve a volte perdersi in tanti paroloni di descrizioni per far immaginare una cosa ai lettori , tu non ti sei persa in mille descrizioni inutili delle giornate di Lily o di com'era fatta la nave, EPPURE attraverso i suoi pensieri, mi sembrava di vederla Lily, a guardare il mare, appoggiata al parapetto, a guardare le onde, mi sono immaginata pure il tramonto, tu pensa!!!
Questo solo grazie ai suoi pensieri che per inciso ho amato tantissimo 😍😍😍

Ho amato tantissimo anche la Lily che sognante e malinconica, scrive a James, mi è sembrata bella e dolce come non mai, inoltre c'è un che di romantico e poetico a scrivere una lettera al ragazzo che ami, mentre stai su una nave!! non so come spiegarlo 😍😍😍

L'ultima lettera è meravigliosa!! Io spero che l'abbia mandata alla fine a Em!
Io sono divisa a metà, a proposito, durante la sua ultima lettera, perchè malgrado Lily sia dolcissima, mi ha dato uno spicchio di delusione perchè non si è fidata di James. Lo sa che le risponderebbe sempre e che se non l'ha fatto ci deve essere un altro motivo!

Dulcis in fundus, LE LETTERE: il capitolo dedicato interamente alle lettere è meraviglioso, sono contenta che tu l'abbia scritto e non è vero che è inutile, anzi ha arricchito la storia! E se lo dico io che non risparmio critiche, ci puoi credere xd

Ultime considerazioni:
1)Lily ha detto palesemente a James di questo ragazzo perchè voleva ingelosirlo, altrochè ahhah
2) il fatto che tu hai scritto questa storia mentre andavi ancora a scuola, è un valore aggiunto! Mi piace leggere una storia di adolescenti scritta da adolescenti, chècchè se ne dica, checchè più uno diventa grande e più migliora nella scrittura, soprattutto nella forma, ci sono cose che l'adolescenza ha e che non ti verranno più restituite indietro! L'entusiasmo nei sentimenti, la speranza, il valore per l'amicizia, la dolcezza, la bontà in certe cose...e chi meglio di un adolescente può raccontare come si sente un adolescente? Per quanto puoi alla fine dopo vent'anni, RICORDARE come ti sentivi, non sarà mai la stessa cosa.

Forse è anche per questo che questa storia è così bella! 🥰🥰
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 12:32 pm)

31/01/20, ore 07:39

Devo dirti una cosa e bada bene che non è una critica, ma solo una riflessione 😊dunque tu sai già cosa succederà a loro nel futuro e dai per scontato quindi che tutti gli altri pur non sapendolo siano comunque comprensivi, ma non è così nella realtà, nella realtà se noi vedessimo che una fenice piange davanti al futuro di una coppia penseremo agli scenari più terribili , non penseremo certo all'omicidio certo, ma penseremo che magari soffriranno stando insieme eccetera eccetera, che si lasceranno, che lui si comporterá male e quindi invece di incoraggiare alla nascita della coppia uno magari direbbe " Ma lascia perdere sai già che il futuro sarà disastroso non mettertici proprio insieme " 😅quindi in questo senso le parole di Em sembra che stonino un po' perché nessuno farebbe un discorso del genere! Ecco mi dispiace dire questa cosa ma è solo una riflessione non una critica , credimi Lo so che non ci pensi perché tu ragioni da autrice ma ragionando dall'esterno una persona che non sa quello che succederà... Boh forse sono solo pantomime mie xd

A prescindere da questo, nonostante magari qualche parola em poteva evitare di dirla sul futuro di loro due, mi è piaciuto comunque tutto il discorso che ha fatto James, credo che Em sia la ragazza che tutti vorrebbero avere se pensano a qualcun altro 😆 è davvero dolce sensibile meravigliosa mi piace molto 😍 Certo che poteva cogliere l'occasione per dargli un ultimo bacio appassionato e invece no 😆
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 07:41 am)

31/01/20, ore 07:12

Non poteva lasciare che i ricordi più intimi della sua migliore amica fossero utilizzati per far piangere un volatile.
Fantastica scelta di parole 😆😆

questo capitolo è davvero fantastico, ha cominciato a piacermi da quando Lily ha appoggiato la testa sul petto di James per dormire a quando i malandrini non hanno neanche chiesto cosa ci faceva Lily appoggiata sul suo petto, a quando sirius dice " dove va lui vado io " e ora il colpo di scena di Fanny 😍😍😍

Mamma mia stavo per piangere anche io quando ho sentito /ho letto del canto della Fenice 👏👏👏👏👏👏

Io non voglio che muoiano! 😭 e comunque forse la Fenice ha visto un loro probabile futuro ma potrebbero ancora cambiarlo, io ci spero!

Ps tu riesci a farmi piacere anche la jilly!!!!
Mi è piaciuto tantissimo il bacio!!! 😍
(Recensione modificata il 31/01/2020 - 07:22 am)

30/01/20, ore 23:10

-E, anche se non lo ammetteresti mai, anche tu facevi conto su di lui. James è una sorta di sole, dal quale tutti prima o poi raccolgono la luce. Naturalmente tende a emanare calore, senza chiedere nulla in cambio. E noi siamo tutti pianeti o stelle, che gli giriamo attorno senza nemmeno accorgercene, cercando di sfruttare il più possibile quella luce, qual calore
oddioo che cosa meravigliosa che ha detto Sirius di James O.O
ha perfettamente ragione. James è come il sole
😍

Sono contenta che Lily parla con Sirius di Harry!! Ma le cose che mi piacciono durano sempre poco, poi le stronchi!! LOL

allora, secondo me hai fatto bene ad alzare il rating per le scene, non capisco solo perchè poi l'hai fatto ritornare verde xd

ps il titolo del capitolo è fantastico!
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 11:11 pm)

30/01/20, ore 22:40

Oddiooooo!! Lily ha incontrato il futuro commesso gay!! Dai ma che genialata 😍
lily si merita la sfuriata di Emmeline ahhah
sai che ho pensato che fare lezione con Lumacorno avrebbe acceso qualche ricordo di Lily? Invece nada xd
mi è piaciuto quando Lily ha sbraitato che qualsiasi cosa che James vuole, lei non la vuole, perchè sarà sicuramente sbagliata 😂😂

Dai! Sono sempre dell'idea che non amo la jilly ma mi piacciono questi drammi 😂😂
poi Sirius che si gode il litigio come al cinema 😂

30/01/20, ore 21:55

Doveva distruggere le prove della sua debolezza.
La prese tra le mani, tremanti. Ordinò alle sue mani di fare forza per strapparla.
Ma non ce la faceva. Quel James addormentato,docile come non l'aveva mai visto, era impossibile da strappare.
Allora se la strinse al petto, tentando di scaldarsi.

mamma mia, questo pezzo è meraviglioso. Lily che non riesce a distruggere la fotografia di James 💜💙💜

Mi sono venuti i brividu durante il sogno!
Ma poi Lily che le sovviene il nome "harry" 😍😍

Lily mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo!!!
Soprattutto nella scena del bagno!
Io un po lo avevo sospettato che James si sarebbe messo con Emmeline!
Sono carini insieme però, anche se mi dispiace perchè sicuramente Em soffrirà!
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 09:58 pm)

30/01/20, ore 21:13

I genitori di Emmeline sono riusciti addirittura a superare il record di quelli di Sirius come peggior genitori! Incredibile!!! O.O
cmq ancora complimenti, io credevo non mi potesse interessare la chiachierata tra James e Emmeline e invece mi sbagliavo 💜💙💜

Bellissima questa cosa del quaderno e delle fotooooo 😍😍
mi piace tantissimo questa fotografia di un James che dorme
che carina Lily ad accarezzare la foto!!!

ps mi unisco anche alla fangirlaggine per James 😍😍😍
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 09:30 pm)

30/01/20, ore 21:01

Mi è piaciuto tanto il capitolo e come ha reagito James si è incavolato quando Lily ha detto che lui voleva solo portarsela a letto ahah
mi è piaciuta la battuta sulla torta xd
mi piace che Lily si ricorda frasi e accadimenti che sono successi nel futuro! oddio messa così questa cosa non avrebbe senso ahhah
ricordarsi il futuro LOL

30/01/20, ore 20:10

Peter. Codaliscia. Cosa lo aveva indotto, a fare una scelta del genere?Cosa poteva spingere un uomo, un ragazzo, a vendere i propri migliori amici?
Lo guardò ancora per qualche secondo.
Una parte di lui voleva alzarsi e tirargli un cazzotto in pieno viso

e io ODIO che James non lo fa. Malediizone! Mi sto immaginando se lo avrebbe fato, come avrebbero reagito gli altri ahha sarebbe stato meraviglioso

sono una cattiva persona se desideravo che James gli portasse un po di rancore perlomeno? Insomma, ci sta il perdono, ma prima volevo gliela facesse un po pagare perlomeno xd

IL SOGNO DI LILY: è meraviglioso!!! Complimentissimi! Avevo immaginato subito che il prete fosse Piton ahahh non riesco a credere che ci ho azzeccato ahah
ma poi fantastico quando il sogno termina con il neonato morto!! 👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 08:19 pm)

30/01/20, ore 19:16

-Potter, ringrazi che la sua arroganza in questo tempo non possa essere punita.-
AHHAHA

-Quindi, lei probabilmente si stava chiedendo se i suoi desideri, in futuro, sarebbero stati realizzati.-
mi è piaciuto che la Mc Granitt ha trovato una spiegazione convincente alla pozione

James che incontra Luna 💜💙💜💙
mi sono piaciuti molto, soprattutto Luna novella Nostradamus ahhah

Allora, IO VOGLIO FARE UNA STATUA ALLA RAGAZZA che ti ha detto una cosa per cui io mi sono rovinata il fegato per tutti sti capitoli!! LOL 👏👏👏👏👏 io non posso più chiedertelo perchè forse avrai abbandonato il sito, ma ALMENO UNA PERSONA che l'ha chiesto LOL avevo perso le speranze xd sai l'isteria che ti prende quando vorresti fare una domanda ad un'autrice su una storia vecchissima ma non può più risponderti perchè è una storia vecchissima e conti sul fatto che qualcun altro l'ha fatta ma NON SUCCEDE? ecco LOL
davvero, ma facciamo una statua a questi ragazza ahahah sono ASSOLUTAMENTE d'accordissimo con lei.
Anche io penso che James avrebbe dovuto chiedere ALMENO di Sirius, ho ancora la rabbia, guarda xd
infatti non sono riuscita a recensire i capitoli precedenti LOL
E non è che voglio infierire ma perchè diavolo Harry non ha detto a James che Sirius è morto???????????????? Ma io lo strozzo!!
Sono nera, guarda ç_ç

Cmq mi sta bene che almeno ha saputo le parti principali xd
spero che in seguito Harry possa a sua volta tornare nel passato, ma la vedo dura xd
Ma insomma James ora sa che morirà!! Non trovo giusto che Sirius non possa avere lo stesso vantaggio!!! -.,- ç_ç

Poi devo confessarti una cosa, io non sopporto la jilly, ecco xd credo sia giusto che te lo dica, almeno capisci perchè faccio fatica a commentarli xd
io in realtà shippo James e Sirius, e così capisci anche i miei sclero ç_ç 😍
e si, so benssimo che se si fossero messi insieme, Harry non sarebbe nato, ma..lo sai che le ship sono contorte xd

devo dirti però che scrivi benissimo e davvero io sono annebbiata dalla mia otp, per questo faccio fatica a commentare tutto, 😭altrimenti ti avrei riempita e ti riempirei di recensioni come faccio sempre con tutti e potrebbe ancora succedere xd 😂😂😂

Per esempio, io ho AMATO Lily che chiede a James di baciarlo, ecco. Mi ha fatto una tenerezza infinita ç_ç
così come ho amato Lily e James che si buttano nella neve o James che regala la scopa a Harry!
Mi sono sforzata di commentare queste cose, credimi, perchè al momento sono demoralizzatissima per Sirius ahha ma pensavo che almeno questo te lo devo visto che non ho commentato i capitoli xd

Ps scusami per l'isteria O.O
(Recensione modificata il 30/01/2020 - 07:21 pm)