Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

30/01/20, ore 18:19

Oddio O.O Lily ha visto la cicatrice di Harry O.O
mi è piaciuta la visione che ha avuto, mi è piaciuto come è stata materna con Harry!
Purtroppo James CONTINUA a non pensare a Sirius o agli altri.
Scusa se te lo dico ma la cosa è davvero paradossale, mi aspettavo che proprio perchè ha saputo della morte di un suo amico, avrebbe chiesto degli altri, non è tanto credibile che non chieda nulla!

Speriamo nel prossimo capitolo xd

30/01/20, ore 17:46

Amo il fatto che Remus parla del cuore di James a Lily e che gli dice che se riuscirà a vederlo, se ne innamorerà
è ancora più bello il fatto che gli dice che tutti vorrebbero entrarci nel suo cuore 💜💙💜
Ma la dolcezza di Lily che abbraccia James 💜💙💜
mi sta quasi passando la rabbia per il fatto che James non pensa minimamente a Sirius xd

30/01/20, ore 17:18

Ma Harry è pazzo a farli entrare così? Quella povera donna della Mc Granitt poteva avere un infarto xd
insomma si è trovata due che sarebbero morti da decenni xd
ahhah la mc Granitt è tornata velocemente all'uso del cognome con loro. TOP

scusa ma la cosa è scitta benissima, ma non riesco a capire perchè Harry, Ron ed Hermione non sono entrati nella stanza con loro! Sarebbe stata la cosa più logica!

ahhaha James che anche nel futuro vuole la sua uscita a Hogsmeade

-E come mai...?- Lily non si era mai interessata al Quidditch, ma in quel momento non aveva trovato altri argomenti di conversazione. Vide il ragazzo esitare, un attimo, per poi scrollare le spalle.
-Avevo altro da fare.- mormorò. Lily si stupì di quella risposta, e fissò quegli occhi  verdi. Ancora una volta, ebbe l'impressione che quegli smeraldi uguali ai suoi nascondessero un'infinita tristezza. Sentì una strana voglia di abbracciare quel ragazzo, e di dirgli che ora andava tutto bene.

mi stavano venendo le lacrime agli occhi qui 😭😭

James ha scoperto la lapide di Remus. Sto soffrebdo io per lui e ancora non sa di Sirius.
certo un po mi infastidisce che dice "tutti tranne lui" insomma, Sirius chi è? xd
e ancora sembra non ricordarsi di lui. Mah, voglio sperare sia lo shock xd

30/01/20, ore 16:49

Ciao!! Ti dico la verità, volevo aspettare prima di giungere in questa storia, volevo prima finire tutte le storie che devo ancora finire di recensire, non sono poi molte, ma a sto punto credo sia una mia maledizione, quella di non riuscire mai a finire quello che devo finire, che devo cominciare qualcosa di nuovo xd
io ADORO gli scenari del viaggio nel tempo, soprattutto se coinvolgono James (LIly mi sta antipatica ma cercherò di farmela piacere, ahimè)

Che carino e dolce James che mente a Lumacorno sulla pozione 💜💙💜
non mi sarei mai aspettata che finissero nel futuro tramite una pozione e nonostante la spiegazione nell'introduzione, ho pensato cmq che sarebbe stato Harry a finire nel passato LOL
io sono incantata anche dall'incontro tra loro e Harry, Ron ed Hermione 💜💙💜
vado subito al prossimo capitolo perchè non riesco ad aspettare!!

(Recensione modificata il 30/01/2020 - 04:50 pm)

09/09/15, ore 17:06

Ciao carissima
Ho trovato questa fanfiction dopo aver cercato ininterrottamente fanfiction carine su James e Lily, devo ammettere che la storia per quel poco che ho letto mi piace molto e spero che il finale che tutti conosciamo non accada mai, perché sento che James e Lily non possono restare separati, ma dato che James conosce già il futuro tradimento di codaliscia molto probabilmente non permetterà che sia lui il custode segreto perciò forse non morirà
Scusa per questa recensione piuttosto scadente
Un grosso bacione
Jessica Akuno

31/08/15, ore 02:30

Ti prego, ti scongiuro, ti supplico riprendi a scrivere!!! Ho seguito la storia fin dai primi capitoli e sono tornata a leggerla dall'inizio alla fine non so quante volte!  Non mollare così, blocco dello scrittore o meno! Questa storia merita un finale, lo devi a coloro che come me ti hanno seguita nel tempo e che aspettano ancora la conclusione di tutto. E, soprattutto, lo devi ai personaggi che sei riuscita a sviluppare tanto abilmente. Non lasciarli così appesi a un filo, dopo tutte le loro peripezie meritano un finale, qualunque esso sia. Spero che la mia recensione ti raggiunga e riesca a motivarti un po'. Hai un grande talento, il tuo modo di scrivere ammalia, é introspettivo e coinvolgente, mi ha catturato più volte nel corso degli anni. Come me, tanti altri attendono il 41esimo capitolo, ne sono certa. Mi scuso in anticipo per averti ammorbato con le mie suppliche ma non ho potuto fare a meno di tentare di tutto per continuare a leggere ciò che scrivi. Spero che tu non abbia abbandonato del tutto il sito cosicché le mie parole non siano completamente a vuoto. In tal caso, ad ogni modo, continuerò a rileggere i capitoli, dal primo all'ultimo fino a conoscere la storia a memoria, con tanto di punteggiatura!
Se ci sei, sappi che io sono qui, che aspetto. Che ti aspetto.
a presto

30/11/14, ore 07:03

Ciao. Parto dalla cosa che mi spiace maggiormente: che tu non abbia più aggiornato questa storia. Sono passati più di due anni, temo che tu non abbia più intenzione di proseguire. È un vero peccato: mi piace il modo in cui hai fatto prendere a Lily e James coscienza del loro compito e come hanno accettato di seguirlo. Mi piace come i due battibeccano continuamente. Sono belli i loro amici, gli sbagli che commettono, il modo in cui crescono. Sarebbe bello se tu riprendessi in mano questa storia e decidessi di continuarla e di concluderla. Perché una storia così bella merita proprio di trovare una fine. Buon lavoro allora, se un giorno deciderai di continuare, ma buon lavoro anche per qualsiasi cosa tu faccia nella vita. Cristina

23/06/14, ore 20:31

Stupendamente bello. Sto leggendo questa FF da... 3 giorni? (Credimi l'avrei letta anche più velocemente ma ho gli esami quindi non ho potuto) e l'adoro.Non mi sono soffermata a recensire ogni capitolo perché se mi fossi fermata anche un attimo dalla lettura,sarei diventata isterica (*coscienza*:perché,non lo sei già? Ah e io aggiungerei pazza e pericolosamente incline all'omicidio
*altra vocina*: gne gne)
Cooooomunque volevo ringraziarti per le cose che hai scritto che vorrei elencare:
1 le bisticciate tra Lily e James che fanno a dir poco morire dal ridere
2 i momenti intimi (faccia perversa) tra Lily e James
3 aveva fatto innamorare Sirius di qualcuno perché è uno dei miei personaggi preferiti e mi dispiace tantissimo che sia solo!!! (Ok molte mi uccideranno per questo.)
4 aver approfondito la mitica amicizia dei Malandrini
5 per tutta la storia in generale :)
Spero che aggiorni presto e che ti abbia fatto piacere la mia piccola recensione... Non so più che scrivere... vabbè dai in caso ti mando un patronus. (Solo se necessario ovvio, niente magie fuori a da Hogwarts! u.u
*ehm... smettila di mettermi in imbarazzo con le tue idee sciocche!*
*ma stai zitta tu! Che non sai un piffero! Per Merlino, devi sempre romperle eh?*

OK adesso me ne vado,non voglio annoiarsi... bacioni da Valentina :) XD

11/10/13, ore 21:26

Amo Emmelineeeeeeeeee!!! :) e amo anche te! cambierò a breve questo commento con qualcosa di più sensato, ma per ora ti dico che mi è piaciuto tanto, perché c'è Em. La migliore! E mi raccomando, cerca di trovare ispirazione per finire sta maledetta (e stupenda) storia! Bacio,
Kate

30/06/13, ore 17:26

Oh mio dio.... ecco perché continuavi a dire "leggi l'ultimo capitolooo" :) sei la persona più dolce (col retrogusto immancabile acidino, ovvio) del mondooo <3 peccato che l'abbia letto ben 14 mesi dopo :D ma ti adorooo :) ora concentriamoci sulla storia: ma james sta bene ora, vero?? e lily è una grande, come al solito, ma questa volta PARTICOLARMENTE :) e poi mi sono piaciuti i mille-e-uno tentativi inutili di lanciare incantesimi :) poi, sirius che pensa: sono un cane! beh... ho riso per 3 ore, nonostante il momento cruciale :D ma che caspio!!! ma non puoi mettere 'ste cavolate ne bel mezzo di una scena drammatica!!!! ti stimo <3 e finalmente ha capito e l'ha ADDIRITTURA ammesso ad ALTA VOCE che ama lene <3 che bellooo!! e lene è tornata tra noi!! evvivaa!! faccio anche un piccolo (si fa per dire) commento sui capitoli precedenti: REMUUUUUUS <3 io amo remus. volevo ricordartelo :) che carino con em <3 li adoro quei due! anche se so che finirà TUTTO male, perché sei cattiva. sì, TU-ESSERE-MALVAGIA. dai, ora faccio la brava e ti commento anche gli ultimi capitoli... ps. la caduta di lily mi ricorda molto la mia di qualche giorno fa :D che spassooo :)

30/06/13, ore 16:30

sei brava perché aggiorni entro i 2 mesi??? AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH POLLO <3 ricordo che sei ancora al capitolo 40 :D ma io ti torturerò finché non ti deciderai a buttare giù gli ultimi capitoli :D e non scherzo >.<

aggiungo un commento serio :) adoro remus ed em <3 e la complicità tra james e lily <3 e la testona di sirius :) è bellissimo questo capitolo! sei stata particolarmente brava!!! e bbravaa!!! ora ti saluto, vado finalmente a studiare :) un bacione! (w rem)
(Recensione modificata il 30/06/2013 - 05:29 pm)

30/06/13, ore 15:53

remus è miooooooooooooooooo. non commento altro perché non c'ho voglia :) ti commenterò a voce domani :)

16/02/13, ore 20:54

Lùùù finalmente ho trovato qualche minuto! Hai l'onore di avere la mia prima recensione in assoluto donzella! :) Che dire, sai bene che non conosco nel dettaglio James e Lily, ma in questo primo capitolo ho avuto l'occasione di farlo in un modo davvero semplice e diretto; mi piace come descrivi le situazioni e il tuo solito pizzico d'ironia. Sei riuscita anche ad incuriosirmi, quindi continuerò i capitoli un po' alla volta( 40?! Sei pazza?? ahaha) Comunque ti dico che c'è tanto di te e questo si percepisce, complimentoni sul serio! :D

27/10/12, ore 17:38

Ebbene, come promesso, ecco la mia recensione!! :)
In primis volevo ribadire che Sirius è sempre un testa di cazzius, però lo capisco anche... Ha paura. Il problema è che così manda tutto in vacca! Ora Lene è divorata dagli incubi... Sto maledetto Mark dalla vocina fastidiosa!! Vorrei TANTO sapere qual è il suo secondo fine... Io mi sono fatta un'idea (che MOLTO probabilmente è sbagliata, ma mi piace pensare che Mark faccia tutto questo per uno scopo per cui morirebbe addirittura): secondo me sta raccogliendo i bei ricordi delle persone per donarle a qualcuno a cui tiene... Ma sono sicura che non sarà così, perchè tu sei malefica <3
Poi, ritornando a Sirius, secondo me ci starebbe una scapatella, ma anche solo un bazio appassionato o anche di sfuggita, con James :):):) DAIIIIIIIII, vero che ci sta?? :) Ma non insisto.... (fallofallofallo!!) ahaha, basta.
Per Lily: è troppo una grande, anche se non è molto presente in questo capitolo, si sente TANTO la sua presenza quando ne parla James... Che ribadisco: è l'UOMO. Quello che tutte/i vogliono!
Il suo discorso è.... Perfetto. Anche se poi ovviamente se ne esce con scommesse poco linde :)
Comunque la scena al bar rende perfettamente l'amicizia tra J e S :) come si riescono a capire quei due.. Non so. Ma riescono sempre a risolvere l'uno i problemi dell'altro solo con la presenza o con una risata: che grandi :)
Ah, per Mark: la mia seconda congettura è la versione con Mark gay. Ci starebbe troppo! Lui è costretto a fare tutto questo controvoglia, perchè a lui piacciono gli uomini e odia il suo "lavoro" di setuttore e assassino. Ma poi: perchè lo fa?? Per il suo amato :) Ora basta con le idee pazze.
Torniamo a parlare della povera Lene, in balia di quel mostro... Lei di solito è così allegra perchè tiene dentro di sè i suoi ricordi della Sicilia... Ora così mi collassa!
Inotre, siccome conosco la tua tendenza a rendere tutto drammatico, sono certa che Lene abbia accettato di farsi cancellare dalla memoria Sirius... Finirà male, lo sento.
Spero solo che Mark-vocina-imbarazzante ci ripensi all'ultimo... Ma temo non sarà così.
Bene, dopo aver sbrodolato tutti i miei sconclusionati pensieri, ti saluto!
Al prossimo capitolo :)

23/10/12, ore 13:05

REMUS........ REMUS. Il mio Remus.... Ma quant'è ...?!?!? REMUS. Ok, ora mi sveglio: ma questo capitolo a tradimento su Remus mi ha sconvolto... In positivo ovviamente!!! Sai, me lo immaginavo PROPRIO così! Dimmi: quanto ti sei divertita a scrivere una rissa??? Ahahah mi immagino te tutta presa: e ora questo gli spacca la faccia e questo rotola dolorante ecc... Sei una sadica :) Però l'hai scritta veramnte bene!!
Cambiando argomento, la parte di Em mi fa venire sempre un magone..... E' così altruista che ti dà quasi fastidio! Pensi: ma dove la tira fuori tutta quella forza?? E' la persona più bella di questa FF! La stimo profondamente anche se a volte non la capisco... Ma se dovessi scegliere tra tutti, è lei quella che definirei LA MIGLIORE! E ovviamente dopo verrebbe Rem <3 Comunque sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire la storia del matrimonio... Sono un po' preoccupata! Mi affido a te! Un bacio!