Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

23/10/12, ore 12:54

Perché io ADORO le interminabili discussioni??? Questa tra Lily e Sirius è nella top 3 :) Ciò non significa che Sirius sia una testa di ca....co!! Però lo adoro per questo. Peter invece non riesco ancora ad inquadrarlo... Come capisco James!! Soprattutto dopo che ho trovato che Peter abbia una certa somiglianza con qualcuno che conosciamo........... Ma Peter ovviamente è meglio! Concludo con un W REMUS <3 Alla prossima :)

16/10/12, ore 21:36

Innanzi tutto continua subito, poi WOW! FANTASTICO! Ma james è guarito, lui e Lily non avranno problemi per il suo sogno, e anche marlene si riprenderà completamente, vero? Muoviti a continuare!

14/05/12, ore 17:20

Adoro, adoro, adoro questa fanfiction, ne ho lette mlte su Lily e James ma questa e "a metà" sempre tua sono le migliori!! scrivi benissimo, fai venir la voglia di leggere fichè non arriva qualcuno a staccarti con la forza dal computer, sei bravissima e questo capitolo è stato bellissimo!!! Aggiorna presto perchè ho bisogno di sapere se Jamie rimane sconvolto! Perchè non rimane sconvolto,vero? Già mi immagiono James depresso che ogni volta che vede Lily parlare con Sirius diventa un pazzo isterico oppure gli vengono istinti omicidi e suicidi, oddio!! Adesso spero che tutto vada per il meglio. (Ti metto tra i preferiti appena capisco come si fa)
AleLily

07/05/12, ore 15:04

Sono in  ritardissimo con la recensione!!! Però non preoccuparti, il capitolo mi è piaciuto come sempre!
L' incubo di James è stato veramente brutto, penso sia una delle cose peggiori che potesse mai capitare a James, non riuscire a muoversi e reagire in un momento del genere...
In questo capitolo hai dato molto spazio a Mark e devo dirti che forse mi sono un po' ricreduta su di lui.  Alla fine ha agito per amore, non che questo lo giustifichi per le atrocità che ha compiuto, però riesco a vedere un altro lato di lui. Penso non sia facile vivere anni e anni da immortali e non essere affianco alla persona che si ama. Non credo che uccidersi per lui sia stato molto difficile, è stato un po' come una liberazione... In vita lui e Susan non hanno avuto un lieto fine, chissà se lo avranno nell' aldilà... lo spero per loro!!!
Comunque ho trovato il discorso che Mark fa a Lily molto veritiero in certi punti, è cinico però mi sono ritrovata a pensarla un po' come lui. A volte penso che abbiamo più paura di stare da soli senza le personi amate.... Oddio adesso magari sembro una pazza però devo essere sincera!!! XD
Torniamo a James <3 povero!!! :( Adesso sono curiosa di sapere se si ricorderà del sogno e se in qualche modo avrà ripercussioni sulla sua vita... spero di no!!! Penso che abbia già sofferto abbastanza e come sappiamo soffrirà ancora... :(

Tanti complimenti per il capitolo, riesci sempre a non risultare banale!!! :)
Al prossimo capitolo!! :)

30/04/12, ore 18:20

Ok, ok.
Ora però mi devi spiegare una cosa: come puoi tu (tuuuu!!) che ami James quanto lo amo io fargli capitare sempre queste cavolo di disgrazie????
Lusssssssi! Spiegami perché!
Andiamo, non basta già il fatto che nella sua vita ci sia già tanta sofferenza?
Voglio dire, considera la vita di James-perfezione-Potter:

• È andato dietro per millenni a una tipa che lo calpestava con piacere
  • Appena ha una possibilità con questa ragazza tu (TU!) gli fai scoprire che morirà nel giro di qualche anno
  • Ah, già che ci siamo gli fai anche sapere che uno dei suoi migliori amici lo tradirà brutalmente tentando di uccidere lui, sua moglie e suo figlio
  • Aggiungi anche una nota in cui lo informi che i suoi migliori amici finiranno uno in carcere e l’altro diverrà un recluso
  • Lo fai torturare brutalmente ogni volta che capita…e non tentare di negare perché è sempre SEMPRE lui, povero tesoro :’(
Come, come puoi fare tutto questo? Lussi, renditi conto: tu lo adoriii!! Per quale strana motivazione psicotica ti viene da torturarlo, deprimerlo e farlo soffrire in OGNI SINGOLO CAPITOLO?!?
Come puoiii??
Pausa.
Cambio di discorso (no, davvero, per adesso cambio discorso, ma nella tua risposta voglio una chiara e precisa e scientificamente dimostrata spiegazione).
Allora, la fine di Mark è stata tutto fuorché banale. È stata cruenta, inaspettata, sorprendente e meritatamente violenta e sadicamente soddisfacente aggiungerei. Si, lo odiavo. Ha torturato James non mi puoi chiedere di non odiarlo con tutta l’anima. U.u
E che questa frase qui sopra ti sia di consiglio quando nei prossimi capitoli sarai indecisa se scrivere un altro episodio della serie “le allegre torture di James Potter”. No. Non farlo.
Sii contro le torture contro i James, specialmente se sono Potter.
E soprattutto (si, mi accingo ad allontanarmi ancora una volta dall’argomento principale delle mie recensione, ossia “più James, più felice, meno vestito”), dicevo soprattutto, sì, è stata molto logica come morte, cioè l’hai messo giù molto bene il fatto che il male puro si può sconfiggere solo con il bene puro. E comunque il tuo commento “se fosse stato un pugnale normale non gli avrebbe fatto una cippa” ha sicuramente chiarito l’idea a chiunque =D.
Poi soprattutto mi è piaciuto che Mark si sia suicidato. No, aspetta, spiego meglio: sì, è vero, ho fatto un balletto quando ho capito che era stecchito, ma soprattutto mi ha soddisfatto il darsi la morte per conto proprio, liberandosi dalle sofferenze e comprendendo i propri errori grazie alla donna che lo ama e che è l’unica a poterlo capire davvero.
Basta, troppa serietà in questa recensione…barzelletta!
Come fai a far dire a un elefante la parola “elefante”?
Risposta: lo piazzi in un deserto e lo lasci senza farlo bere per parecchio tempo. Poi, appena lui sarà stremato dalla sete, gli fai comparire davanti un frigorifero pieno solo di Coca-cola e Sprite, così lui dirà: “E le Fante?”
E questa era la mia torturante/demente risposta alla tortura di James, perciò sei avvisata, più lo fai soffrire più io ti renderò la vita difficile con le scemenze dementi di cui la mia mente straborda…
Con affetto eh!
E comunque, a parte gli scherzi, capitolo magnifico, la degna fine di una parte epica di questa storia, brava (a parte le torture a James ma penso che a questo punto si sia capito...)
A presto!! (per quanto ti sia possibile)
Un abbraccio
Marti =)

28/04/12, ore 14:59

Cara Lu

ti riscrivo questa recensione per la centomilionesima volte, sperando che efp si degni di farmela inviare. Non so perchè i pc si siano ribellati alle nostre volontà. Probabilmente sono guidati dall'invidia. Invidia per la tua enoooorme capacità scrittiva, ividia per la mia enoooorme capacità commentativa, o forse semplicemente siamo cosi belle che quando ci mettiamo di fronte al pc lo abbagliamo con la nostra magnificenza e mandiamo in tilt tutti i suoi circuiti. Si, probabilmente la soluzione è proprio l'ultima, siamo troppo belle. L'unica soluzione è mettere gli occhiali da sole al pc, in modo da non acciecarlo troppo con il nostro splendore!! Oppure non lo so... proponi qualcosa tu...

James: ehm scusate tanto... ma questa non era una recensione su un capitolo che riguarda noi??

Lily: lo sai che la Ila è megalomane.

Nono avete ragione, commentiamo il capitolo.

Ecco, io avrei una domanda per te, mia amatissima Lu. Io so che tu hai un amore spassionatissimo, unito ad una pervertita e alquanto preoccupante attrazione sessuale nei confronti di James Potter.

James: e chi non ce l'ha? xD

Lily: taci, idiota di un Potter -.-

Quindi ecco, visto che lo ami, visto che te lo sc...... sbaciucchieresti, notte giorno, giorno e notte, mattina e pomeriggio, nelle pause caffè, nelle pause pranzo, mentre studi, mentre dormi, mentre sei in bagno a ca.... ehm,... a castrare i procioni...

James: dire che castra i procioni è meglio che dire che è in bagno a cagare?

Lily: beh non so.... forse è una questione di galateo....

James: galateo??? Ma cagare è una cosa naturale, castrare i procioni nel bagno è inquietante!!

Sì, insomma, se la finite di interrompermi io faccio quella benedetta domanda alla Lu. Grazie eh.
Insomma, alla luce di questo amore, mi spieghi perchè, povero fiore, lo condanni ad uno strazio dopo l'altro, facendogli attraversare sofferenze inimmaginabili, traumi insuperabili.... voglio dire. LILY E SIRIUS CHE SCOPANO!!! Hai rischiato che morisse di infarto, povero cervide!!
Mi spieghi come farà a sfogare i suoi problemi, ora che l'hai privato del suo migliore amico e della sua ragazza? Ogni volta che li vedrà anche semplicemente parlare, sarà invaso da un tic nervoso/omicida/suicida.

Ma poi parliamo della conclusione. Lily innamorata di Severus Piton. Ritorno a chiedermi cosa diavolo di ha fatto di male James. Comunque ci tengo a fare un comunicato a tutta la popolazione bimbominkiosa presenti sulla faccia della terra.
Hem hem.... UDITE, UDITE! La Lu non è impazzita! Le cose che ha scritto non sono un suggerimento per eventuali sviluppi futuri della trama. Si è semplicemente ispirata alle cose più ORRIBILI E ORROROSE che le passavano per l'anticamera del suo cervello super sadico e le ha buttate giù. FINE.
LILY EVANS NON AMA PITON E MAI ANDRA' A LETTO CON SIRIUS.

Lily: hai sentito Jamessino? Non sono cose realmente accadute, è stato solo un incubo. Non sono stata con Sirius, nè amo Piton, capito? Su smetti di piangere....

James: perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè? perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè? noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

Lily: ti prego, james... Ila digli qualcosa!!

James, caro, Lily ama solo e soltanto te. Ti ama, ti adora, venera la terra su cui cammini...

Lily: ehi! Ora non è esageriamo che poi Potter si monta la testa!

James: davvero ila?' *__*

Ma si! Non lo ammette perchè a lei piace fare la burbera, ma il semplice pensiero di perderti la uccide.

Lily: sentite, torniamo a parlare del capitolo che è meglio.

James: bella la mia burberona *__*

Passiamo ora a parlare di Mark. Coglioooooone muahahahaha! Ti sei fatto fregare da Voldy Voldy!! Cogliooooooooooooone!! Muahahahah.
Beh devo dire che la parte di Susan mi è piaciuta veramente taaaaanto taaaaanto taaaaanto. Al contrario di quello che credevi tu mentre la scrivevi secondo me, rende molto bene l'idea. Quanto ha sofferto Mark in tutti quegli anni lontano dal suo amore, quanto ha sofferto Susan, talmente terrorizzata dall'idea di perderlo da arrivare a uccidere e sacrificarsi per lui. Bello bello.

E infine la cavalleria arriva sempre quando è troppo tardi. te lo giuro se senti ridire ancora una volta che Hogwarts è il posto più sicuro del mondo, do fuoco alla barba di Silente!

beh dovrei aver finito :)

Con la profonda e sincera preghiera che questa recensione arrivi a destinazione, ti auguro buon natale.

Lily: Ila, secondo me dovresti smetterla di bere...

James: soprattutto dopo aver assunto psicofarmaci...

Perchè?

Lily: Siamo alla fine di Aprile -.-"

Oh... Allora buona Pasqua!

James: già passata...

Mmmm buon.... buon.... BUON PROSEGUIMENTO DI GIORNATA. Tiè u.u

Tanto Love! <3

21/04/12, ore 17:12

Non vedevo l'ora che pubblicassi questo nuovo capitolo xD Ero troppo curiosa di sapere che cosa sarebbe successo a James e Lily! xD E volevo anche farti i complimenti. Sei davvero bravissima a scrivere! Mi hai fatta innamorare sia di questa storia che delle altre James/Lily che hai scritto!! xD

18/04/12, ore 12:00

Ciaoo :) Hai aggiornato! :D Appena ho visto l'aggiornamento ho fatto i salti di gioia. Il capitolo è stato bellissimo. Finalmente ci siamo liberati di Mark...anche se mi ha intenerito la situazione. Passando al "sogno" di James. Poverino! Era straziato, cucciolo. Spero che, ora che si è svegliato, capisca che era tutta una finzione. Mi è piaciuto anche come hai concluso il capitolo :) In poche parole mi è piaciuto tutto xD Sei veramente brava :D Spero aggiornerai presto. Un bacione! :) Puffola_Lily ღ

17/04/12, ore 12:18

Bene bene bene... *dopo tanto tempo, si toglie le ragnatele*
Perché ho l'impressione che non sia finita qui? Non fa niente che sia corto, è magnifico anche così.
Povero James, i suoi incubi peggiori tutti in una volta, mi stupisce che non gli abbia preso un colpo.
Anche se avrei preferito tirasse un pugno a Sirius, l'hai reso molto odioso nell'allucinazione.
é davvero incredibile... Tutto si sta risolvendo, nella maniera più inaspettata possibile.
In effetti non riuscivo a capire come Voldemort avrebbe potuto mantenere la parole e/o resusscitare un morto.
Perché, diciamoci la verità, lui, Colui che non deve essere nominato, rispettare la parola data?
Gliel' ho visto fare solo poche volte.
E poi sarebbe stato difficile far resuscitare Susan. Codaliscia non avrebbe poutot prestargli il braccio in seguito.
Ancora una volta la regola più grande e importante di zia Jo è in primo piano: L'Amore è la risposta.
MArk si suicida per amore, per Susan.
Lily lotta con Susan e con Mark per Amore.
Complimenti anche stavolta.
Alla prossima
Sum

16/04/12, ore 21:42

finalmente dopo mesi!!!! :) ci hai fatto penare, ma ne è uscito fuori un gran bel capitolo!! mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto morire mark, davvero particolare e interessante!! nel prossimo capitolo però voglio una giganantesca james/lily eh!!!! :) comunque, complimenti, anche per il modo in cui scrivi e rendi noi lettori partecipi!!!!

16/04/12, ore 20:22

Nessuna fine banale, anzi, assai avvincente.
Mi mancava la tua storia, tantissimo.
I tuoi capitoli chilometrici e quelle riflessioni che fanno tanto Manzoni (in senso buono, tranquilla).
E poi, mi mancava la tua Lily combattiva e forte.
Insomma, è sempre meraviglioso "leggerti".

Mark... oh beh.
Il suo discorso sull'interesse personale è a dir poco sconvolgente.
Vero, in alcuni momenti.
E poi, per una volta, non vedo Mark come un personaggio totalmente negativo.
E diabolicamente e "amorosamente" geniale, Susan.

Quindi, brava, brava, bravissima.
Un bacio
Writ

16/04/12, ore 16:40

Era da tanto tempo che aspettavo questo capitolo, che è stato meraviglioso!
All'inizio, mi stavo preoccupando nel leggere la parte di Sirius e Lily e poi ho capito che non era reale! xD
Il mio pezzo preferito però è quello di Susan e Marck e la sua fine l'ho trovata davvero emozionante! Volevo chiederti una cosa: ma James non ha perso la memoria, VERO?
...
Comunque il capitolo era fantastico, ma che cosa dico era strabiliante, anzi se tu fantasticamente strabiliante! Sei un genio!
A presto,
Susy :D

16/04/12, ore 13:06

Carissima Lu... che dire???
L'ho letto tutto d'un fiato questo capitolo e all'inzio ho maledetto Mark in un modo terribile!!! Cambiare anche i ricordi di James!!! E fargli vedere la sua peggiore paura... che Lily stesse con Sirius e che masse in realtà Piton... oddio, che tenerezza in quel momento per Ramoso.
Fortunatamente, con questo eccezionale colpo di scena in cui Susan è tornata e ha fatto ragionare Mark, tutto è andatao bene... o almeno spero!
Si, perchè bisognerà vedere come James reagirà a quei finti episodi che Mark gli ha fatto vedere! *rabbia e frustrazione*
Attenderò con ansia (ma tanta ansia) come si evolverà il rapporto di Lene e Sirius e come riusciranno ad andare avanti Lily e James dopo questo terribile episodio.
Come sempre bravissima Lu, come sempre un colpo al cuore.
Un bacio
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 01:08 pm)

15/04/12, ore 15:03

Ma CIAOOO! è bello ri-leggersi=)
il capitolo oltre che estremamente bello era anche molto chiaro, si capiva tutto.
Ti giuro che quando ho letto la prima parte, quella su James, non sono svenuta o rotto il pc (a titolo informativo, mi è FINALMENTE arrivato, dopo non so quanti mesi di agonia simulata e reale) o fatto qualcosa di altrettanto stupido solo perchè avevo notato che era scritto in un modo diverso e quindi NON poteva essere la realtà, anche perchè a Siri piace Marlene (ma in momenti del genere non stai a fare sti ragionamenti). Per quanto riguarda Mark ti posso assicurare che l'idea che il pugnale potesse ucciderlo non mi aveva neanche sfiorato, anche se ha senso. Bello anche l'intervento di Susan apparsa nel momento del bisogno e Lily, la coraggiosa e in questa occasine poco assennata Lily: chissa perchè non mi sorprende che si sia messa a lanciare improperi contro uno spirito che avrebbe benissimo potuto friggerle il cervello! l' unica cosa che mi ha sorpreso è che mi aspettavo che Mark fosse un po meno tocco, ho capito perchè non ha mai pensato che quel pugnale avrebbe fatto la differenza ma alla fine uno ci prova per disperazione! tipo che ne so anche solo per noia, se tanto il dolore non lo sentiva come si dice tentar non nuoce.
P.S. non fare caso alle freddure agghiaccianti è che sto leggendo un libro dove il protagonista fa concorrenza a Casanova e lei si mette con un tipo che pur non essendo spiritoso per niente continua a sparare freddure. per il resto ho passato l'esame pet con merito (alla faccia di quelli che dicono che leggere in lingua non serve a niente!) buon week-end

15/04/12, ore 14:12

Allora, prima di tutto devo fare una cosa: ringraziarti dal profondo del cuore per questo capitolo!
sappi che quando ho acceso efp stavo piangendo a dirotto e senza un motivo preciso (diciamo che vari problemi in famiglia, sconforto per il futuro, ormoni scombussolati per il ciclo e in ultimo l'avere sempre di più la consapevolezza di essere una pessima scrittrice perché nessuno legge più le mie storie mi ha messo decisamente K.O.) ma quando ho visto il nuovo capitolo ho avuto un tuffo al cuore. come se avessi appena mangiato un chilo della più buona cioccolata al mondo, come se mi avessero dato la notizia più bella del mondo!!!! insomma, hai fatto un miracolo e mi hai ribaltato l'umore!!!xD
devo ammettere però che mi è dispiaciuto il fatto che sia così corto!!! certo, sono tutti salvi per fortuna, ma ora non vedo l'ora di leggere cosa succederà!!!!!!!!!!!!!! =D come evolveranno le cose tra Sirius e Marlene visto che quel testone pulcioso finalmente si è reso conto di quanto la ama? James sta bene, vero? tra James e Lily non ci saranno altri casini, vero???
Spero che Mark e Susan ora vivano felici nell'aldilà insieme finalmente! mi dispiace per loro ma con la speranza che vivano ora in eterno felici e contenti sono contenta che sia finita! che sia finita specialmente prima di uccidere James!!!! X( il mio povero James!!!!!!!!!!!!
Bene, mi sto dimenticando qualcos'altro? non lo so...
mi avevi chiesto dove vado all'università forse, ma non ricordo se ti avevo già risposto! io frequento l'università a Messina. tu? sarebbe bello scoprire che siamo vicine ma purtroppo mi sono arresa all'idea che probabilmente non sarà così, sono pessimista, lo so, ma non mi vorrei illudere. sarebbe bellissimo scoprire che siamo vicine per poter diventare amiche, il mio intuito mi dice che sei una persona meravigliosa altrimenti non scriveresti queste storie meravigliose!!!
ti ringrazio ancora per il miracolo che hai fatto e per questo bellissimo nuovo capitolo e aspetto con ansia il prossimo!
che arriverà molto presto, vero? dimmi di si, te ne prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *.*
un bacione, alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!