Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

23/08/10, ore 18:14

BBBEEEEELLLOOOO!!!!!!!!!!!
allora, da dove posso cominciare???!?!?! innanzitutto dal fatto che ti sei fatta viva finalmente!!! ok, è estate e ti capisco anch'io, non stò scrivendo quasi per niente, ma ciò non vuol dire che tu non devi farlo!!!! scherzo!!!
comunque come al solito non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Adoro Sirius geloso!!! le sue pippe mentali sono grandiose!!!
e temo davvero per lene! perché Sirius se nè andato??? perché non è rimasto a pedinarla e quindi a salvarla? o perché non di è deciso ed è andato finalmente a rivelargli il suo amore???? brutto stupido che non è altro.
comunque volevo aggiungere un'altra cosa. incredibile ma anch'io penso la stessa cosa riguardo al tradimento di Peter.
ho scritto anche una piccola Oneshot che non può essere certo al tuo livello ma che mi è stata ispirata da un sogno.
e la frase "Inutile che James stesse tanto a scervellarsi su cosa avesse detto o fatto perchè Peter li tradisse: ciò che avrebbe fregato Minus non era il risentimento, non era il rancore verso i suoi amici.
Era, senza ombra di dubbio, la paura." ti giuro sembra perfetta per la mia Oneshot. scusa la pubblicità occulta.... comunque sono contenta che la pensiamo allo stesso modo!!!!!!!!!! e per ultimo, da non dimenticare, cosa stà facendo Emmeline???? Silente ha formato l'ordine della fenice!!!! ma quale sarà la prima missione di Emmeline??????? ti supplico in ginocchio di non farci attendere troppo, potrei morire per l'attesa! alla prossima!!!!!

22/08/10, ore 16:54

Carissima Autrice

blablabla... E tutto qst lo sappiamo già XD.

Questa è la seconda volta che comincio questa recensione xk il mio stupidissio comuter ha staccato internet prima che io potessi concludere la prima, la quale era vicina a raggiungere la lunghezza poema. Ma siccome ti voglio bene mia giovane Autrice ricomincerò il mio poema tentando di ripetere ciò che avev detto la prima volta XD.

Innanzitutto questo capitolo non ti piace, vabbè bella novità...

No aspetta.

Ti piace. O_O

O. MIO. DIO. OMMIODDIOOOO!!!

Ma ma ma. Queste cose me le devi dire con cautelaaaaaa!! Il mio cuore è debole!!! Mi traumatizzano queste notizie!

No, aspetta ho capito tutto... CHI SEI TU??? COSA NE HAI FATTO DELLA LU??

Ah Lu sei tu. Scusa pensavo... no no va bene non urlo più. Pensavo che ti avessero rapita e scritto al posto tuo... no va bene scusa. Però mi potevi anche avvertire eh! Ogni volta che pubblichi io arrivo vicina alla morte!! Perchè vuoi uccidermi perchèèè??

Va bene dai ti perdono, giusto perchè voglio commentare XD.

Io questo capitolo lo ADORO. Non capisco proprio come lo si possa trovare noioso XD. Forse la mia adorazione è dovuta al fatto che protagonista di buona parte di questo capitolo è un personaggio che mi piace molto.

Ebbene si te lo devo confessare. Io AMO Sirius Black. SO perfettamente che non l'avevi capito, ma questo solo perchè io sn una persona discreta e pacata e non lascio trapelare le mie emozioni. Cosa vorrebbe dire quel sopracciglio alzato? Cosa vorrebbe insinuare di preciso? Io sn super discreta!! Va beh lasciamo perdere, faremo qst discussione un'altra volta...

Torniamo al capitolo che è meglio.
LO ADORO!! No calma qst l'ho già detto... Mmmm vediamo. Ah gia!

Marlene. Io le voglio bene, davvero. Le voglio bene nonostante il fatto che il MIO Sirius voglia lei e non me (non ti perdonerò mai per aver scritto che la serata cn Hilary per Sirius sarebbe stata deludente MAI). Però non si può essere cosi ingenui!!!

Cioè lei vive in un mondo cioccocaramelloso/gommoso con i fiumi di cioccolata svizzera e i pesci di mashmellow (o cm diavolo si scrive). Ma non ti hanno insegnato niente?? Quando un ragazzo è troppo perfetto, carino, simpatico, i tuoi stessi interessi etcetc, è matematicamente e dermatologicamente testato che è un serial killer!! Ma che le devo dire tutto io??

Al di la del fatto che questa regola vale anche se uno non si trova nel bel mezzo di una guerra sanguinaria, devo dire che a peggiorare la tua situazione c'è il fatto che voi SIETE nel bel mezzo di una guerra sanguinaria dove, guarda caso, vogliono uccidere i Nati Babbani COME TE. Ci mancava solo che Mark mettesse su una maglietta tutta macchiata di sangue con scritto "ebbene si io uccido per sport" e eravamo arrivati. Ma lasciamo stare e andiamo avanti...

Ecco una cosa che mi è piaciuta veramente moltissimo è la descrizione di Mark. Non so se tu l'abbia fatto di proposito o meno, ma è fantastico come lui sia DIAMETRALMENTE opposto rispetto a Sirius anche nell'aspetto.

Sirius è la notte, il buio. Nome di stella e cuore di tenebra. GLi occhi come il mare in tempesta e i capelli come una notte senza luna.

Mark è il giorno. I capelli del colore del sole e gli occhi limpidi come un cielo terso.

Ma attenzione Marlene la luce a volte è più ingannevole del buio.
I raggi del sole scaldano è vero, ma possono anche abbagliarti, possono anche bruciarti.

E poi parliamoci chiaro, citando una canzone che io adoro:

"...non sarà la luce che davvero vuoi
la notte dolce musica per VOI.."

Facciamo un discorsino semplice semplice fra me e te, te e me. Noi NON vogliamo il principe azzurro. Già che se ci vedessimo arrivare un tizio biondo a cavallo con una calzamaglia azzurra ci verrebbe un infarto e se si presentasse in chiave moderna sarebbe un serial killer, te l'ho gia spiegato U.u.

Tu vuoi la NOTTE. Tu vuoi essere una luce in quella notte, capace di diradare le tenebre che sono presenti nel suo cuore.

La notte d'altra parte potrebbe smettere di nascondersi dietro un arazzo con un pirla e faccia qualcosa prima che il giorno si porti via la sua amata lucina.

Sirius SVEGLIAMOCIIIII!!!

Cioè io sn felicissima che tu abbia raggiunto Hilary nella Stanza delle Necessità, ma ora basta!! Stai soffrendo e sei tu stesso la causa del tuo dolore e solo tu puoi fare in modo che esso cessi. Vai da Marlene e dille quello che provi! Ascolta quelle dannate vocine che hai nella testa e agisci!!

E non accampare scuse dicendo che lei non si fida più di te e blablabla. E' ingenua come un Teletubbies, ti crederebbe qualsiasi cosa tu le dicessi. Non che stia suggerendo di ingannarla, anche perchè Lily ti ha perdonato una volta, non credo che lo farà ancora. VOglio solo dire che quando tu le parlerai sinceramente lei ti crederà, James capirà che sei sincero e lo dirà a Lily che probabilmente per qualche mese rimarrà incerta sulla tua onestà, ma non importa alla fine capirà anche lei.

Ok, mi sto rendendo conto che rivolgermi in prima persona ai personaggi forse non è perfettamente normale, ma tu mi vuoi bene e mi perdonerai XD.

E infine... sapevo che Emmeline avrebbe fatto la cazzata. Me l'avevi detto tu. Ma un minimo di speranza rimaneva.

Alloooooooooora penso di aver finito. Spero che la recensione sia stata sufficientemente poemica XD e spero di sentirla presto Maestra. A presto!!!!

Ti voglio bene XD!

22/08/10, ore 01:22

La sicilia!!!!! La mia terra!!!!!!!! sono contenta k ti piaccia!!!!!:D seguo la tua storia da un bel po', ma ho deciso di recensire solo ora... Sirius geloso è stupendooooo!!!!!!!!!! *_* spero nella coppia siriusXmarlene!!!! XD kissà k sirius nn riesca a mettere da parte l'orgoglio e si dikiari!!!!! aggiorna prestoo!!!! ciaooo!!!:D

21/08/10, ore 14:38

Innanzitutto o.O cosa volevo dire con fine globosissima nell'ultima recensione o.O Giuro di non averne proprio idea xD
Poi xD Finalmente sono riuscita a leggere (lasciando appesa chiara su face, ma se mi mettevo a parlare addio xD) <- ((ovviamente eccole -.- non potevo sperare di recensire in pace xD))
Marlene. E' sempre stata uno dei miei personaggi preferiti. E' tanto dolce con il piccolo Victor, ed è brutto vedere un bambino di undici anni usato così (purtroppo la realtà a volte è anche peggio) <- ((cos'è questa recensione pessimista??? xD vabbè *fa spallucce*)
Mark mi ha sempre dato l'impressione di subdolo (te l'avevo già detto) ma sei riuscita a renderlo tanto convincente, che per poco non ci cascavo anch'io (forse mi riconosco un pò, nell'ingenuità di Lene xD)
(Ci sono stata qualche anno fa, in Sicilia *__* E da allora, ho sempre voluto ritornarci <3)
Sirius è bellissimo! E dovrebbe darsi una mossa u.u (vabbè che l'incognita Mark sta già facendo il proprio lavoro muhahah <<<- è un commento del tutto innocente, io non so niente u.u xD)
(Ora ci si mettono anche le fanciulle del forum *donna molto impegnata* <- se se perchè non studi piuttosto <<- eh? cosa? O.O *orrore* ç_ç <<<- dalla settimana prossima altro che orrore <<<<- ç__________ç ) ok stop!
Infine, Emm. Lei è senza dubbio la mia preferita (non me ne vogliano Lily e James) Solo che, è un pò troppo masochista (ç_ç) Ok, lo spirito di sacrificio, ma ç_ç (leggasi: spirito di sacrificio -> è sottinteso il resto, cretina! ->> cretina io? u.u)
Comunque, appena arrivi su face pretendo uno, due, tre, dieci anticipi! u.u
Bye, ti adur!

21/08/10, ore 10:44

Lo sapevo che Mark portava solo guai. Possibile che Marlene debba essere così ingenua? E Sirius, insomma avrebbe anche potuto intervenire. Speriamo in bene. Quindi Jenny è morta e l'ha uccisa Mark. So che questo capitolo magari era necessario per la storia, però mi ha un po annoiato. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo. Aggiorna presto. Ciao.

20/08/10, ore 23:38

Maestàààààààààààààààààààààààààààààààà *_____________________*
Lei non può propinarmi un Sirius geloso e testone e sperare che io poi non parta per la Luna insieme ai miei ormoni (i neuroni li lascio belli al caldo qui sulla Terra, metti caso si sciupano? Meglio non usarli!)
Insomma, lui è così caaaaaaaaaaaaro <3 lo adoro in questa versione innamorata, davvero. Lo adoro.

Però pure Marlene è un po' fessa, eh? Bastano un paio di occhi azzurri e i capelli biondi per dimenticare la prudenza? Ma non ti vergogni? [, io tifo totalmente e incondizionatamente per Sirius xD]
No comunque, questo Mark mi inquieta parecchio. E' un personaggio interessante, mi auguro che anche la sua dolorosa morte lo sarà *____________* (il sadismo ci piace!)
Eppoi Emmeline! Cos'avrà in testa quel caro vecchio Silente? La mia curiosità è a livelli pazzeschi, spero se ne renda conto e faccia rapidamente ammenda con un bel capitolo tozzo tozzo dove spiega tutto *________* AAaaaaawwwwWWwwwWWWW!!

Scherzi a parte, lei è totalmente perdonata perché anche io sono nella stessa situazione XD se devo scegliere tra mare e computer, ehm, io scelgo sempre il mare XD e le mie storie di conseguenza vanno allegramente a meretrici xD
Ma vabbè, l'ora è tarda e io ho sparato una quantità inaudita ed inedita di cazzate O__O vado a dormire prima di essere bannata da tutti i siti della repubblica.
Un bacione Maestà, la sua folleggiante follia mi manca!
La sua suddita prediletta,
Rò.

Ciao!!! scusa, devi perdonarmi per il ritardo... non c' è volta che io recensisca puntualmente!
Ti devo dire che, nonostante questo capitolo sia un po' più corto, me lo sono goduta di più. Sarà perché ci sono le vacanze, quindi ho più tempo... non lo so sinceramete, però è come se tu scrivendo questo capitolo fossì più... rilassata. Ok, ho fatto la mia porca figura anche oggi. Non so se mi sono spiegata, ma confido nella tua mente brillante perché tu capisca, il mio cervello paleolitico non mi permette di fare di più!XD
Certo che sei cattiva! Di sicuro per te è un complimento, ma ti assicuro che il lettore non è molto entusiasta di spegnere il pc con mille complessi mentali in più di quanti non avesse prima di accenderlo, eh!XD Quindi Jenny è VERMENTE morta. E io che speravo in qualcos' altro... In confronto alla mia voglia di scoprire l' assassino, quella di smascherare la figura nell' ombra diventa un capriccio. Ovviamente tradotto in parole più semplici è un invito, o meglio, una minaccia ad aggiornare subito!XD muhahhahah,se tu sei cattiva, è giusto che abbia pane per i tuoi denti!XD E ora che ho pure la tua mail... =P
Naturalmente scherzo... anzi, ti ringrazio per l' aiuto che mi offri. Sì, è probabile che un giorno ti invii una mail piena di non so cosa, come una sorta di corrispondenza virtuale... bah, vediamo. Non vorrei lasciarti secca.
Comunque guarda che non scherzo, ora è d' obbligo un aggioprnamento accelerato!XD E poi l' hai detto tu: devono entrare in scena Sirius, Lene, Emmeline... un capitolo troppo succulento perché venga posticipato!XD Un abbraccio grande XD

Heeeeeeeiii!!!
Un nuovo capitolo…e che capitolo oserei dire!!!
Prima di passare alla recensione vera e propria ecco il mio solito commento tutto per Lily (si, lo so che le scasso i cosiddetti riprendendola in ogni recensione, ma, hei, lei adesso ha James, quindi mi sento in diritto di rinfacciarle ogni suo minimo atteggiamento che non mi va a genio, giusto perché l’invidia è una brutta bestia…u.u).
Dunque, carisssssssssima Lily *non so se si è capito che sto facendo un sorriso più falso dell’oro dei lepricani* mettiamo in chiaro che tu non puoi (non è un tuo diritto) essere scocciata e/o incavolata e/o irritata quando sei in compagnia di James, perché se fino ad ora ti abbiamo dato la possibilità di tenertelo… beh ci mettiamo un attimo a venire lì (ovunque sia “lì”), adesso (qualunque momento sia inteso con “adesso”) per prenderci quel gran pezzo di Potter, caricarcelo sulle spalle e portarcelo dove più ci aggrada (partono i filmini mentali sul “dove più ci aggrada”…. =D).
Cooooooooooomunque ciò che volevo veramente dire era che Lily dovrebbe pagarci ogni giorno una somma stabilita per averle concesso il nostro permesso di frequentare James.
Ok, in realtà avevo qualcosa di più intelligente da dire, ma al momento mi sfugge… XD
Ah, sì, giusto, sempre a Lily volevo dire che è un’enorme ipocrita, dato che rimprovera la gente di fare quello che anche lei vorrebbe fare con James (e che in realtà un sacco di altre vorrebbero fare con James, ma questo non è necessario aggiungerlo…).
Lily, capisco il nervosismo, ma non metterti a fare l’acida, altrimenti la triplice alleanza che tutto puote (e che saremmo io + la Lussi + Gertrude se non si fosse capito) scaglierà su di te la sua immensa potenza (e allora Lord Voldemort sembrerà dolce come un coccolotto…).
Ora arriva la recensione vera e propria: un bel capitolo (ma c’era anche bisogno di dirlo???) che riesce a farci comprendere perfettamente come la guerra sia arrivata. In effetti l’atmosfera di Hogwarts era un po’… come dire…”ovattata”, lo zucchero si stava lentamente diffondendo tra i corridoi e la felicità aleggiava un po’ ovunque; ci stavamo tutti adagiando sugli allori (visto come sono partecipe della tua storia? Uso addirittura il plurale come se io fossi lì…XD) e invece ci ha pensato la Lussi a darci quel tocco di violenza, inquietudine e sangue che movimenta la storia.
Siiiiiii!!! Tre urrà per le atmosfere angoscianti!!!
E così tra Emily che si deve essere davvero presa uno shock tremendo…povera piccolina…
Lily che ormai ha un subconscio che fa paura tanto è preciso nel dare gli avvertimenti ai pericoli (ma direi che è la cosa più utile) e a proposito di Lily…mi sono davvero presa una paura… pensavo le avresti fatto succedere qualcosa mentre andava da Silente (Hai visto Lily che in fondo ti voglio bene? Mi preoccupo addirittura per te!!)…
e infine quel gran pezzo di James Potter, che stavolta mi tratterrò dall’elogiare in quanto altrimenti inizierò a pensare a quanto è strafigo…soprattutto qui, in questo capitolo, dove, nonostante non sia nudo *strepiti di disapprovazione* è lo stesso da stupro con quel suo atteggiamento da vi-proteggerò-tutti-tranquilli-ci-sono-io…
…ok ho pensato a quanto fosse figo…mannaggia a te Lussi, mi dovrò armare di fazzolettini anti-sbavo d’ora in poi mentre leggo la tua storia...tanto per non finire come Homer Simpson davanti a una ciambella (o a qualsiasi altro prodotto commestibile…)
Uau…è incredibile quanto mi vengano lunghe le recensioni alle tue storie…ok devo tagliare corto: non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (che cosa prevedibile da dire…) perché il clima di tensione che hai creato (fin da ciò che è successo a Marlene nello scorso capitolo) è davvero coinvolgente e ti tiene sulle spine.
E’ vero, ormai la guerra è entrata, il clima sarà diverso e i rapporti si faranno tesi fino ai massimi storici. Niente sarà più come prima e sarà interessante vedere che succede, soprattutto considerando che a Serpeverde ci sono Regulus Black e Severus Piton e…MAAAARK!!! Ommioddio!!! Me ne ero completamente scordata!!! C’è anche quel verme viscido schifoso a Serpeverde!!! Oddio non ci mettere troppo ad aggiornare perché adesso ho un bisogno impellente di sapere che succederà!!!!!!!!!!
Un bacio alleata!!
P.s.
Goditi le vacanze ma muoviti ad aggiornare =D

Complimenti, un capitolo molto profondo. Mi è piaciuto veramente tanto. Beh, la guerra non finirà mai..finchè c'è diversità c'è guerra, ma anche differenza di opinioni, religioni.. siamo un po' tutti discriminanti e discriminati.. complimenti, veramente^^

uuuuuuuuuuuuuuuuhhhh sei tornata e che bel capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! povera Jenny che gli sarà successo :'( e Lily e brutto vedere la dolce,fantastica,bellissima,unica (ok la smetto se non si era capito amo questo personaggioXD) in questo stato deve reagire!!!!!!!!! e James wow e strano vederlo così serio,,, beh che altro dire chi e quello o quella grandissima stronza che vuole uccidere i mezzosangue??????? posta presto ti prego

(silenzio dagli spalti. tutti guardano verso il pc, dove finalmente Lussisa, autrice di una delle storie più belle che ho mai letto finalmente ha aggiornato... il silenzio è così denso che si può spalmare sul pane. e poi un grido di gioia lo squarcia)
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!
va bene, lascia stare i miei deliri!!!! sono contentissima che finalmente hai pubblicato il capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e cara, come fai a dirmi che hai sentito i personaggi lontani e che temi che siano diversi dal solito? oppure come osi a dire che questo capitolo è solo di transizione? intendi dire che non ti piace? ammetto che non essendoci il mio adorato Sirius magari sia un pò meno riuscito rispetto agli altri (scherzoXD) ma è molto intenso. ho davvero avuto paura per Lily in quell'attimo di vuoto prima che si capisse che era in dormitorio al sicuro. e temevo anche per James. ed è orribile quello che è successo a Jenny??? è morta? la troveranno fatta a pezzi da quell'orrendo mostro????
odio tutti i serpeverde e tutti quegli idioti di maghi che stupidamente danno ragione a Voldemort. distruggeranno un sacco di vite innocenti solo per paura di poche e ininfluenti differenze. e dimenticavo, anche per il potere.
ma del resto non è quello che stiamo facendo anche noi? è che abbiamo fatto negli anni passati? e che probabilmente, se il mondo esisterà, continueremo a fare in mille altri futuri???
lasciamo stare questi pensieri decisamente deprimenti e passiamo a un'altra cosa urgentissima, di vitale importanza per me.
quando aggiornerai???? presto vero???? dimmi di si!!!!!!!!!!!
DIMMI DI SIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con la speranza che nonostante tutti gli impegni, spero piacevoli, che possa comportare un'estate finalmente libera dallo studio, tu possa scrivere presto!
ciaoooo!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 30/07/2010 - 11:11 am)

Prima di tutto: complimenti, sei bravissima e la tua storia mi piace tantissimo. Credo che sia una delle prime a cui lascio una recensione e spero che continuerai ad aggiornarla...

Prima di tutto:
Ciao sono nuova appena iscritta xD
Successivamente:
La tua storia è MAGNIFICA e mi è dispiaciuto un sacco non poter recensire gli altri capitoli ma spero che mi perdonerai con questa :D
Allora Emmeline mi sta un pò (ma propio un pochino eh xD) antipatica da quando si è messa con James (-.-'')però ha recuperato punti quando lo ha lasciato per farlo mettere con Lily (<3)
I tuoi James and Lily sono troppo simpatici romantici ma non ti fanno venire il diabete e poi nonostante tutto si punzecchiano sempre.
Questo chap mi è piaciuto tanto.....da davvero l'idea che non si può stare tranquilli perchè la guerra è alle porte.....sul serio:QUESTO CAPITOLO E' GENIALE :D
Ooooooooook ora smetto di annoiarti e vado........spero in un tuo aggiornamente prestissimo perchè sto seguendo con tantissima passione questa storia
Bacioniiiiiiiiiiiiii =)))))))

Che capitolo triiiiiiiiiiste :(((
Soprattutto perchè non c'è Sirius XD è la prima cosa che ho notato xD

Scherzi a parte, è anche giusto considerare la guerra a questo punto della storia... non per niente, i nostri amati <3 sono ormai grandicelli e consapevoli ed è giusto -anche se un po' triste :(- metterli davanti alla realtà.

Dea, sembro sadica xD ok lasciamo perdere, è l'emozione per aver rivisto la sua storia in cima all'elenco dei preferiti *____*
Cheppoi, sto pensando... è lunghissima O_O siamo al capitolo XXXII e ancora si vede la fine -perchè lei ha ancora moltissime cose da spiegarci Maestà, oh sì *O*-

Oddio NO O_O devo scappare XD mi scusi XD ci sentiamo presto, MSN è parzialmente risorto quindi tra non molto tornerò a romperle le reali scatole :D

Un bacione, la sua suddita preferita
Rò.+

Oooooh! Hai aggiornato *-*
No, ok...faccio la seria....
Oooooh!! Hai aggiornato davvero!! *-*

Questa cosa mi ha reso felicissima!! Era da mesi che aspettavo l'aggiornamento e ora...ora mi pare quasi un sogno *-*
Non c'è nulla da fare, io amo il tuo modo di scrivere e te l'ho detto già mille volte nella recensione passata, ma è così e non ci posso fare proprio nulla ù.ù

La one shot che hai pubblicato tempo fa ( e che ho, ovviamente, recensito) e ora questo capitolo...mi sembra di galle ggiare su una nuvola rosa di felicità *-*
Ehm...che dici, ho esagerato?
Credo di si xD
Davvero...entrare su efp dopo settimane e notare il tuo aggiornamento mi ha fatto sorridere... eh, si! Basta veramente poco per farmi felice xD
Innanzittutto incominciamo col dire:
ANNOIATA?
Ok, è ufficiale, il caldo ti ha dato alla testa xD No, ovviamente scherzo. Ma non ti permetto di offendere una delle mie storie preferite e non mi importa che tu ne sia l'autrice xD
Magari non era il solito capitolo ricco di contenuto, ma era un capitolo di transizione e naturalmente serviva...
E poi, oggettivamente, era bellissimo *-*
scritto bene, ironico, e si, anche positivamente inquietante!
ok, ora inizio davvero la recensione altrimenti non smetto più di dire cavolate xD
Mi è piaciuto in primis il clima di "ansia" che hai creato. Beh ovviamente ansia in senso positivo. Era un clima di inquietudine ricco di paura e terrore, ma tuttavia sei riuscita anche questa volta a far parlare i personaggi senza privarli del loro spessore e della loro originalità...
Che dici sono troppo seria?
vabbè allora te lo dico francamente. Quel James lì, figo, autoritario, dolce e riflessivo era assolutamente da infarto. E Lily, beh lily ci credo che era in stato di apatia assoluta in fondo tutto questo non è altro che il preludio di una guerra che li porterà a morire per salvare Harry.

E poi devo dirti una cosa perchè giuro che non riesco a trattenermi.
Come fai a rendere i personaggi così profondi? cioè i lori discorsi sono...letteralmente da mozzare il fiato.
Il discorso di Lily e James davanti al camino era bellissimo.
Era amore, paura di perdersi, egoismo nell'abbandonare prima l'altro per poi aspetterlo per prenderlo per mano...è..cioè...sono senza parole.
Anche se, ad essere sincera, il discorso più bello in assoluto è quello tra Sirius e Lily e il paragone con i pianeti... quello è in assoluto il mio preferito <3
Credo sia il fuoco del camino della sala grande ad assere portatore di discorsi filosofici xD
A parte gli scherzi credo che quei discorsi siano più che altro dovuti al loro "Viaggio nel futuro"...nel senso che credo che quel viaggio li abbia fatti crescere più in fretta del previsto...insomma sapere che si sposeranno avranno un figlio e poi moriranno per difenderlo e la guerra che scoppierà farà morire tutti quelli che loro conoscono uno dopo l'altro... beh credo che questo li abbia fatti un "tantino" maturare xD

cambiando argomento:
Jenny! Oh, Jenny! non ti conosco, ma mi manchi xD
Lo so che a questo punto tu starai pensando che io sia pazza, ma non è colpa mia...è che mercoledì avrò l'ultimo esame (altro che posto esotico xD) e i miei neuroni sonò "abbastanza" stanchi xD
Cooomunque sappi che è illegale lasciare i lettori con tutti questi dubbi e con tutta questa curiosità...mi logorerò il fegato e sarà tuuuutta colpa tua xD
Quindi, mia adorata autrice preferita, potresti cortesemente aggiornare presto xD Awwww... io te l'ho detto! sono diventata completamente dipendente dai tuoi aggiornamenti.. non so proprio se ti convenga avere una lettrice come me xD
Detto questo devo abbandonarti per ritornare a studiare.
Però prima mi scuso per questa recensione chilometrica e sgrammatricata ma non ho il tempo di correggere gli orrori che avrò sicuramente scritto xD
Ancora un milione di complimenti per come e cosa scrivi!!
Baci
Ros