Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

Aug! Penna piumata saluta (*si compiace con se stessa per l’originalità di quest’inizio* *plat plat*)
*sbadiglia* *guarda abbatacchiata il pc*
No ok, recensisco.
Allora, come ti ho già espressamente consigliato, il mattoncino in testa forse avrebbe effetti benefici. No, sai, uno le prova tutte. Ma fin ora non ha funzionato nulla *ç__ç si dispera* *si dispera doppiamente pensando a un futuro non troppo lontano alla ricerca di soluzioni alternative*
*Assume un’aria professionale* La trama si svolge in un contesto che richiede.. Ehm no ok mi sono già stancata.
Comunque, innanzitutto a me è piaciuto, ed è inutile che blateri “Se lo dite voi”, perché sì, lo dico io u.u
È un capitolo che introduce la guerra e sei riuscita a trasmettere quella morsa d’angoscia che l’argomento guerra porta sempre con sé.
Ora, non so perché James e Lily ti siano sembrati strani, ma io li vedo solo adatti alla situazione. O ancora meglio, i loro caratteri e i loro atteggiamenti si adattano perfettamente alla situazione.
Poi sono sempre così *__________*
*si lancia nel pc* …. *e sfonda lo schermo con il suo testone*
ç___ç Dopo questa fine globosissima *si ritira nel suo angolino di mondo*
Mi chiamano per il pranzo o.O a mezzogiorno? O.O
Vabbè basta che mi portano al centro commerciale, ci sentiamo più tardi ti adur!

carissima autrice

bla bla bla... non mi devo ripetere vero? Ormai avrai capito come funziona XD.

Allooooora vediamo... Innanzitutto i miei messaggi sono ASSOLUTAMENTE subliminali. Sono una persona delicata e discreta io, carina, quindi nn osare anche solo insinuare che i miei VELATISSIMI consigli in cui ti esortavo a continuare la scrittura, non erano affatto velatissimi. NON OSARE.

Ok ok, forse mi è scappato detto che se nn ricominciavi subito a scrivere avrei circumnavigato l'italia, preso un treno, rubato una macchina e ti avrei raggiunto a casa tua, dove ti credevi tanto al sicuro, e ti avrei uccisa fra atroci sofferenze. Ma nn si può definire una minaccia vera e propria, è piuttosto un avvertimento XD.

Altra cosa... Io nn ti ho mai abbandonata o.O. Non ero sparita da nessuna parte no no. Ok, in questi giorni sn stata al mare (si cara dove vivo io c'è il MARE xD), però adesso sei sparita tu. Dove sei carissima Autrice?? Avevi detto "a dopo" e nn sei ancora tornata!! waaaaaaa aaah aaah ç_ç. Mi hai MENTITO!! Hai fatto cm quella tizia che andò a prendere le sigarette e poi se ne andò in Venezuela cn un ragazzo in tutto e per tutto identico a Sirius...

Ah aspetta... sei tornata!! allora nn mi hai mentito Tesssora *_*. Bellinaaaa... ok ok la ragazza che è fuggita in Venezuela cn Sirius in realtà nn esiste uff... OK!! Quella ragazza esiste e sn io, solo che nn esiste il nostro viaggio in Venezuela... Come sei pignola oh!!

Cmq passiamo a cose serie. Questo capitolo nn ti piace. Mmmm questa SI che è una NOVITà. Non ti piace come è scritto. Altra NOVITà megagalatticaaa!! Mmmm tutte qeuste novità mi uccideranno...

Allora ASCOLTAMI. A me gli occhi. Questa capitolo è di quelli che convensionalmente vengono definiti di TRANSIZIONE, e almeno questo l'hai notato fortunatamente XD. Ora come tu ben sai i capitoli di transizione PER DEFINIZIONE non sono cosi pieni di eventi straordinari, scene madri e quant'altro.

Sono di transizione. E sn necessari. NECESSARI. Altrimenti finisce per venire fuori una ff, come quelle che tu stessa mi hai raccontato e che tu stessa detesti, completamente prive di trama. Senza capo ne coda, dove nn si capisce assolutamente niente.

Devo dire cmq che questo capitolo è scritto veramente nel modo giusto secondo me. Mette un ANSIA incredibile. Mi veniva da guardami alle spalle con fare circospetto. Cos'è questo rumore?? E' un mangiamorte! Oppure il Lupo di Cappuccetto Rosso... no aspetta è Voldemort! no ok Voldy è morto... mmm allora è SIRIUS!! Amoooore!! Magari è una trappola!! e cosi via per tutto il tempo in cui ho letto il capitolo.

Quindi credo che l'atmosfera che volevi creare tu l'abbia raggiunta XD.
Poi James e Lily non li vedo particolarmente strani. O meglio sn strani. MA chi nn lo sarebbe dopo aver scoperto che sarebbe morto alla tenera età di 20 anni, insieme all'amato/a, lasciando un figlio solo destinato alla sfiga e alla guerra in un mondo in cui l'87% delle persone che conosce tenteranno di ucciderlo o verrano uccise?? Nessuno credo.

Era giusto che uscissero dalla loro bolla di sapone e cominciassero a capire che una guerra non è propriamente un parco giochi gommoso e caramelloso, ma che la gente muore o comunque lo rischia e che i bastardi imperversano tranquillamente nel mondo.

In sintesi qst capitolo a me piace. Moltissimo. Ok, non mi ha provocato la stessa irrefrenabile voglia di suicidio che mi hanno provocato "le sorprese pasquali" (penso che nn ti perdonerò mai per quello), ma secondo me questo capitolo è dannatamente AZZECCATO e necessario.

quindi vado (a parlarti su msn XD).
A presto!!! XDXD

Finalmente hai aggiornato. Ne sono contenta, anche se questo capitolo non è tra i miei preferiti. Però effetivamente per introdurre la guerra era necessario. Comunque Jenny è viva, è morta, chi la uccisa? Aggiorna presto. Ciao.

12/07/10, ore 13:43

Ciao Lussi!!!!Allora per prima cosa mi inginocchierò davanti a te e ti chiederò perdono (PERDONAMIIIIIIII!!!) con le lacrime agli occhi e lo sguardo da cerbiatto-che-ha-appena-perso-la-mamma-ed-è-anche-finito-con-una-zampa-in-una-tagliola (il tutto è successo in meno di 12 ore… povero piccolo cerbiatto…non ti fa provare almeno un po’ di pietà???). No a parte gli scherzi… (notare che ho definito “scherzo” un povero cerbiatto disgraziato…sono proprio crudele oltre che tremendamente insensibile…) non avevo ancora recensito il tuo ultimo capitolo!!! MA STIAMO SCHERZANDO!!!?!!!
Non posso nemmeno dare la colpa agli esami, perché quelli li ho finiti da una settimana (ALLELUIA!!!!!!!!) (E a proposito…a te come sono andati???)
Allora, ora faccio la brava e parto con la recensione vera e propria:
il capitolo è stupendo e non soltanto perché (come al tuo solito) sai passare da un momento riflessivo ad uno divertente con una semplicità assurda (per cui mi trovo a ridere come una scema mentre solo due righe prima avevo le lacrime agli occhi), ma per le riflessioni che mi fai fare. Mi è piaciuto così tanto il punto in cui Lily spiega a James il suo bisogno di lui, non come necessità, ma come volontà, e l’ho riletto talmente tante volte che saprei recitartelo a memoria (molto meglio di come ho esposto la tesina all’orale, ma per quello non ci voleva molto…).
Per questo adoro te e la tua storia, perché non solo è divertente leggere la fan fiction, scambiare con te opinioni, battute e riflessioni pervertite su James, ma mi stai anche insegnando tanto…
Ok, sono stata fin troppo seria finora… dunque, inutile dirti che un capitolo con James nudo è sempre apprezzatissimo dalla sottoscritta… No, piuttosto volevo dire a Lily di stare tranquilla perché in QUELLA situazione, con QUEL ragazzo davanti, in QUEL determinato momento, dopo QUELLO che era successo… beh credo che tutte avremmo fatto fatica a seguire i consigli di Peppa… e il fatto che lei ci sia riuscita le fa meritare un applauso con tutta la mia stima.
Non importa cara Gertrude…conosco abbastanza l’autrice da sapere per certo che ti rifarai di tutto il tempo perso… (ci siamo capite Lussi…^^)
*triplice sguardo di intesa tra Marti, Lussi e Gertrude*
Annuncio: “Mi dispiace per James, per Lily e per la salute mentale di tutti quanti, ma una nuova alleanza è stata stipulata su questo pianeta… Ora non potrete mai più fermare le nostre menti pervertite unite!!! Muhahahahaha!!!!” =D
Cambiando discorso… sai che mi stai quasi (quasi) convincendo ad accettare che James e Lily dovranno morire? Cioè…è un po’ brutto da dire in questo modo, provo ad esprimermi meglio: se ormai sono innamorati a tal punto da poter accettare la propria morte non posso che essere felice per loro (e invidiosa di Lily che starà con James per l’eternità, ma questo è un altro discorso su cui ormai mi sono soffermata fin troppo nella mie recensioni…). In fondo perché non dovrebbe esistere davvero un mondo ultraterreno in cui James, Lily, Sirius, Remus, ecc. si ritroveranno e vivranno felici e contenti per tutta l’eternità? (Da appuntare che soltanto tu in tutto il mondo avresti potuto farmi accettare la morte di James… e ce l’hai fatta…mi dichiaro sconfitta…). Perciò smetterò di pensare ai modi più bislacchi di salvare James in extremis come un meteorite che improvvisamente e casualmente cade in testa a Voldemort (hei, può succedere…^^) oppure un’incredibile rivelazione per cui James diventa immune ad ogni maledizione e si salva e… no, non sono convincente… U.U
Va beh, dai, direi che ora è meglio che finisca questa recensione, perché sta diventando troppo lunga anche per i miei standard. Spero che tu non ti sia addormentata nel frattempo e che sia arrivata comunque a questo punto… Un abbraccio!!! A presto!!! XD

20/06/10, ore 11:55

Eccoci qui a commentare un altro fantastico capitolo^^.
Allora, certe parti sono state un po'..mmh...scandalizzanti xDD Mi sono dovuta costringere da sola a non leggere certe parole O.o xD
Ma, in compenso, è stato molto dolce e carino.. facevo urletti striduli quando succedeva qualcosa di eccitante xDD Veramente, molto brava^^

01/06/10, ore 01:41

o mamma, quante cose che succedono qui! e io me ne perdo sempre un pezzo e poi devo riaggiornarmi xD quindi.. che notte di fuoco, intoniamo tutti insieme un alleluia per la cara Lily:):) devo dire che mi hai stupita con i discorsi tra amori e coppie varie, tra eventuali futuri ecc... in tutto questo c'è una visione così nitida del dovere, del bisogno di non deludere chi verrà poi, insomma di questo fututo ancora lontano che due ragazzi troppo cresciuti si trovano ad affrontare..mi fa pensare alle ragazze madri che oggi ''sacrificano'' la loro vita per assicurarne una migliore al loro figlio...è più o meno la stessa filosofia di Lily e James..è nobile sì, ma è anche così triste! non so quanti troverebbero il coraggio di compiere un simile gesto, ma certamente gli fa onore.
per quanto riguarda il mio Sirius, beh, è uno straccio povero cucciolo! per non parlare di Lene...e poi quel Victor mica me la racconta giusta! mah! l'elfo pazzo è un po' uscito di scena, chissà che non torni a far danno! cosa che tra l'altro non mi sorprenderebbe xD ma va be :) a presto! :):) P.S Lily e James sono perfetti...chi non vorrebbe una storia come la loro? <3 se le mie aspettative sull'amore stanno diventando troppo grandi, ritieniti colpevole!U_ù in senso buono ;) baci

31/05/10, ore 15:27

ciao! ho letto che el tue recensioni sono calate e mi sono sentitia in colpa perchè leggo la tua storia da un po' ma non ho mai recensito (anche se ti ho messo nelle storie preferite) quindi lo faccio adesso! bè che dire lily e james mi piacciono molto, lui perchè dà proprio l'impressione di un figo assurdo... io lo associo anche a draco malfoy per alcuni suoi modi. lily mi piace perchè sa tenergli testa è una forte, ha carattere e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno! mi piace il fatto che odino le smancerie in pubblico... 1000 punti per questo, le odio anche io! aspetto il tuo prossimo capitolo allora e spero che la recensione ti abbia fatto piacere!

26/05/10, ore 21:19

ciaoo..ho visto ke ti 6 "lamentata" xle recensioni..io sn un bel po' di capitoli ke nn recensisco..ma ho trovato appena il tempo di leggere..quindi.. Cmq mi piace la piega ke ha preso la tua storia.. Mi piace la digressione sui tipi di amore.. Quelli sdolcinati ecc.. Hai kpt a quale parte mi riferisco? Mi piace xk è in quel modo ke io ho smpr immaggnat l amore vero..aldilà di james e lily... Ah..e a me piace il mistero.. Ki é la xsn ke sta nel buio???? Ee.. Ank'io mi kedevo ke fine avesse fatto mark... Eee ti volevo kidere, hai intenzn di continuare l'altra tua fanfic?? A metá...? Bacii .. E ancf cmplimenti

19/05/10, ore 15:42

ehy ciaoo!!! mi ero persa qualche aggiornamento causa scuola sorry! questi ultimi 2 capitoli sono stati bellissimi davvero complimenti, mi sono emozionata tanto alle loro parole, è incredibile quanto in poco tempo siano cresciuto adesso sono quasi adulti mi fanno 1grande tenerezza *_____*
ciao ciao al prossimo capitolo!

16/05/10, ore 18:11

Maestààààààààààààààààààààààààà *si prostra*
Sono un'idiota.
Una totale, integrale, completa idiota.

Prima mi dimentico di recensire il suo ultimo stupendo meraviglioso capitolo (<3) e poi mi si scassa il computer e io non posso proprio materialmente recensirla.

Mi dispiaaaaaaaaaaaaceeeeeeeeee :(((((
So di esserle mancata come l'aria u_u quindi vedrò di rimediare.

Allora.
L'inizio mi ha scioccata xD cioè pensavo di aver sbagliato ff xD
Uauhauhauha no dai scherzo. L'impianto filosofico-dantesco mi è piaciuto, è una novità che mi ha sorpreso in senso positivo. Insomma, alza un po' il livello culturale e al contempo mi ricorda che dovrei studiare xD quindi, i miei complimenti sudditeschi.

Poi.
Peppa Gertrude e Peppino... SONO IL TOPPPPPPP!!
Ho riso come una drogata per mezz'ora quando ho letto quella frase.
Davvero, troppo divertente xD e Lily sopraffatta da queste due rompipalle (XD) è davvero comicissima [James invece è tanto puccio quando dice di sentire le voci di Remus e Sirius *__________*]

Mi è davvero piaciutaaaaaaawwwwww il pezzo in cui parlano di Emmeline... si vede quanto si amino *Q* e a Rò piace questo elemento u.u
Eppoi come si preoccupano per i loro amici, anche sapendo come andrà a finire... è bello leggere di persone così *___*

Invece, tutto il discorso di Lily... HAHA, pensava che quell'invece significasse che non mi era piaciuto? Beh, si sbaglia di grosso u.u anche quello mi è piaciuto, we (L) introspezione e we (L)² la non sdolcinatezza che però un po' si sdolcina e un po' no.

Rileggendo tutto mi appare evidente che il mio cervello è completamente fuso da prove teatrali e interrogazioni/compiti di fine anno T___T povera me.

In sostanza, ho adorato questo capitolo, tantissimo, sei riuscita a "reinventarti" un po' con tutta quella storia filosofica ma poi Peppa e Gertrude mi hanno confermato che sei sempre tu a scrivere xD e insomma mi è piaciuto tutto tuttissimo u.u

E questo Victor mi sta antipatico -.- sento già da ora che combinerà dei bei casini e poi toccherà a Sirius *EHM EHM* riaggiustare tutto *________*

OK, delirio finito.
Solo un'ultima cosa: MSN morse ._____. non avrò modo di connettermi per un bel pezzo, quindi non potremo farci quattro chiacchiere deliranti come sempre :( uffa. In caso non riesca più ad aggiornare fino agli esami... beh sono costretta a perdonarla xD e ad augurarle fin da ora un enorme in groppa all'ippogrifo :D

un bacione Maestà, la adoro u.u
[sto diventando sentimentale?]

15/05/10, ore 14:54

Ciaooo!!!Oddio, davvero le tue recensioni sono calate??? Mi dispiace, e sinceramente non credo sia perché i lettori si sono stufati del tuo modo di scrivere, visto che è impossibile. Be', certo, i capitoli non sono di dieci righe, ma io non sarei assolutamente d' accordo se fossero corti!!!XD Questa storia è fantastica e nessun capitolo è scontato. Certo, in alcuni ci sono vere e proprie svolte e in altri no, ma dopotutto qualsiasi storia è fatta così. Adesso mi hai lasciato pure sulle spine... posso solo provre ad indovinare chi sia lo sconosciuto nell' ombra, ma sono impaziente di saperne di più!XD Ovviamente non ti metto fretta, perchè gli esami, che Dio li maledica, sono assolutamente insopportabili...chissà per quanto ne avrai. Grazie davvero per la tua disponibilità XD... sai, probabilmente leggendo le tue fic ti conosco più di quanto conosca alcuni miei amici per cui non ti considero proprio una sconosciuta...mi sembri una ragazza in gamba, comunque...ti dispiace se ti contatto? Ovviamente non per riempirti la testa dei miei complessi mentali XD... Cambiando discorso, credo che i tuoi capitoli non abbiano bisogno di essere allegri per tirarmi su il morale e i dialoghi James-Lily sono davvero sensazionali XD Quindi complimenti ancora e un grande in bocca al lupo...sperò che tu riesca a sconfiggere presto questa bestiaccia!!! XD kiss XD

14/05/10, ore 15:38

Finalmente si sono parlati ed hanno chiarito totalmente le questioni in sospeso. Spero che d'ora in avanti tu li lasci un po in pace questi due poveri cristi. E sarebbe il caso di risolvere la questione tra Lene e Sirius. Piuttosto chi è che la spiava quando era con Victor? Mark, per caso? Perchè sai è sparito e non è più tornato quindi...Comunque è un bel capitolo, anche se ci sono capitoli che ho sicuramente preferito a questi, ma è giusto che ci siano anche i capitoli di chiarimento e di riflessione. Quindi va bene così. Aggiorna presto. Ciao.

14/05/10, ore 10:15

Lussissa scusa se non ho recensito ma ehm la scuola mi sta togliendo tutto il tempo... ho approfittato di questa gg di riposo e mi sono rimesso in pari!!!!!11 beh che dire questo capitolo e stupendo e tutti i discorsi ci stanno e poi beh tra L&J ci deve pur essere qualche argomentio "romantico" e poi beh la parte che parlano di Lene e Siri e strana pero mi piace!!!!!!!!!. riguardo al finale che cosa aspetta la povera Mar???? povera!!!!!!!!!!!!!:-( perche le serpaccie non si fanno ma i fattacci loro???? magari sara la volta che Siri si fa perdonare????? incrociamo le dita e speriamo!!!

12/05/10, ore 14:26

Ciao!!
Sono una nuova lettrice di questa fantastica fanfiction!! è veramente bella!! mi piace e sono sincera!
Le vocine di Lily sono fortissimeeeeee! Com'è che le hai chiamate? Gertrude e Peppa?? Io ti posso proporre come alternativa i nomi delle sorellastre di cenerentola: Anastasia (anche se non è poi così brutto) e Genoveffa. xDxD
Cooomunque.. ho letto che hai gli esami fra un po'.. in bocca al lupo!!!
Ciao.. Jaya

11/05/10, ore 21:02

Ok: NON POSSO NON RECENSIRE. Sono totalmente e incondizionatamente innamorata di questa FF. sono innamorata dei malandrini, di James,Di Sirius (:Q_) Di Lily, delle sue amiche, di tuutti *___*
Insomma, sono innamorata dell'Hogwarts del tempo, ma TU! questa fanfiction deve diventare un libro! T.T
La amo, la amo LA AMO!
Posso ringraziarti per le emozioni che mi regali quando scrivi?
devo! *__*
GraaaaaaaaaaaaaaaaaZie! <3

davvero, è splendida. accidenti a siiirius, si è capito che lo amo vero? =P
in realtà lo capisco, perchè il mio migliore amico, nonchè ragazzo ^^ è molto simile a lui T.T
Beeh, FF fantastica, davvero! ^^

Byee! Baci! :)