Come se non fosse stato mai amore
di Lussissa

Questo capitolo è meraviglioso. Emmeline e Remus starebbero bene insieme, ma solo per ora, visto che sappiamo che Remus sposerà Tonks. Ma per ora starebbero davvero bene insieme. Chissà cosa vuole Silente da Emmeline. Piuttosto trova una soluzione per il matrimonio e per evitare di far uccidere tutti dal signor Vance. Anzi uccidi il signor Vance. Pensavo che i guai riguardassero Mark e il suo famoso capo, ma così è molto meglio. Lily e Sirius devono scoprire la verità. James non può continuare tutto da solo, Lily deve saperlo. Chissà se Piton l'aiuterà? Si vedrà. E cosa farà James per aggiustare il rapporto con Lily? James non deve sc oprire cosa sta cercando di fare Lily e non deve interferire. Comunque la scena tra lui e Lily è stata veramente eccezionale e bellissima. Però pensavo che Lily ingoiasse la pastina è stato davvero un peccato quando non è successo. Povero James sarà distrutto. Aggiorna presto. Ciao. Buon Anno.

Che capitolo, mamma mia! Quando Lily ha trovato la caramella ho pensato "Noooo! Adesso se la mangia e va tutto a p******". Povero James.. ma è anche stupido. Disordinato, disorganizzato. Quando Lily si è ricordata della tomba e poi è andata da Sirius credevo seriamente che che gli avrebbe detto "aiutami a scoprire perché muori" xD Per fortuna ha evitato xD A proposito di Sirius.. non è che si potrebbe sapere cosa ha fatto per impuzzolentire così il sotto letto? XD
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Buon anno anche a te!
Bella

BELLO BELLO BELLO! Se grande, complimenti! Non ti preoccupare per il ritardo, l'importante è che hai postato! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, scrivi in modo impeccabile. Non vedo l'ora di vedere come continua. Mi piace questa sorta di intesa/cospirazione tra Lily e Sirius. Spero che la verità venga a galla presto. Ti prego, non farci attendere troppo! Buon Capodanno!!!! :)

Buon annoooooooooooooooooooooooo
sn la prima a recensire ke onore!!!!
ke dire il capitolo è splendido come sempre, per il nostro povero james prevedo guai in vista sn sicura k lily nn si arrenderà fin ke nn h soperto quello che vuole sapere

ancora buon anno
un bacio

21/12/09, ore 23:46

ciao...questo capitolo per me è stato uno dei più belli e intensi...anche se tu credi il contrario...la parte iniziale è davvero molto bella...proprio perchè è semplice...marlene con un solo gesto...(forse un po doloroso XDXD)...ha fatto comprendere molto bene ciò che voleva trasmettere...probabilmente neanche mille parole l' avrebbero fatto capire..e ha insinuato il dubbio in quel ragazzino serpeverde...che non esiste una strega superiore di "razza" e una inferiore... e questo per me è già 1 enorme passo avanti..quindi marlene si merita UN GRANDISSIMO APPLAUSO...
sirius per me sta per essere "incastrato" nel tranello dell' amore...tutte queste parole articolate vogliono solo dire che si sta innamorando...almeno lo spero...e sopratutto voglio vedere il suo primo bacio con marlene...per sirius è stato un po difficile capire il gesto di marline...infondo è sempre cresciuto con dei serpeverde purosangue..e anche abituato a risolvere i problemi in un altro modo...ma credo che questo sia frutto di una lunga alleanza con il suo compare james potter XDXD....ma infondo gli è piaciuto immensamente il gesto di marlene...e dato che sono perfetti insieme..e in questo clima di guerra c'è bisogno d' amore ...quando decidi di farli mettere insieme?????....lo so sono molto impaziente....e anche se ho capito che non ti piace ogni tanto un po di zucchero e di miele fa bene se non preso in abbondanza....XDXD

ora passiamo al secondo pezzo.....tatatataaaaaaaaaa.....MI SONO MESSA QUASI SUBITO A PIANGERE COME UNA FONTANA....quindi a parer mio non fa affatto schifi...ma su una cosa ti do ragione i vari pezzi non sono legati fra di loro....sono un po divisi..ma non è un danno così grave..non rovina per niente il capitolo...per me devi essere un po più ottimista e ogni tanto sottovaluti la tua capacità di scrittrice...spero apprezzi la mia sincerità....

Ovviamente lily aveva capito che c'era qualcosa che non andava...e mi aspettavo anche la reazione che poi ha avuto...e a parer mio è anche la più giusta...perchè em è bravissima e dolcissima ma anche cocciutissima...e quindi l'unico modo per farle capire che le sue scelte erano sbagliate era solo con una bella ramanzina..che però per ora non è servita a smuoverla...ma al contrario ha fatto smuovere lily...e anche james...che spero che la tirino fuori da questo casino...lei lo ha sempre fatto per loro....poi è arrivato il momento in cui lily ha perso le staffe...e chi non l' avrebbe fatto??..em ha toccato il suo punto debole..una ferita troppo aperta..dal suo precedente ex miglire amico severus..e em stava cercando solo un pretesto per litigare con lily..così che non l' avrebbe più impedita di sposarsi...quel gesto ovviamente a lily ha fatto malissimo si è sentita passare dall'essere vittima a carnefice...ma ovviamente c'è sempre chi è disposto a riparare i danni..james...che è pur vero che l' ha consolata ma allo stesso tempo deve pensare come non far scoprire nulla a lily dell' esistenza di harry e della loro morte...ma la verità prima o poi viene sempre a galla....e davvero spero di avere notizie anche di harry e magari di rivederlo in qualche capitolo....sarebbe molto bello...anche perchè oramai sembra così distante il viaggio fatto da lily e james nel futuro...credo di non aver scritto mai una recensione così lunga ma con questa storia m viene la voglia di commentare ogni particolare...al prossimo cap....ciao kis kis!!!!!

17/12/09, ore 14:23

Ciao
Bellissimi capitoli,ma odio la parte sull'arrivo di Mark, e' chiaro che trama qualcosa,e' pure serpeverde leccapiedi, se ne accorto James, anche se Mark e' serpeverde, ma e' stupido lo stesso, perche si e' tradito subito ,ficcando il naso nei fatti di Lily e James,meglio cosi, perche ha fatto irritare Lily, e la scenetta di Lily e James dopo che lei l'ha scoperto ridere per la sfuriata che lei ha fatto a Mark e molto romantica e divertente. Povera Em, che non riesce a liberarsi dal padre,ma perche non poteva avere un padre normale? spero tanto che alla fine non sposera' Avery,e' poi mi piacerebbe che lei e Rem si mettessero' insieme.
Come e' buona Marlene con il serpeverede che l'ha insultata io al suo posto non so cos'avrei fatto,e sono curiosa come si evolvera' il rapporto tra Sirius e Marlene, e la scena romatica tra Lily e James alla fine del cap 24 e cosi dolce e romantica che mi sono commossa,e il discorso di James sul fare differenza mi e' piaciuto tantissimo.
Baci,
Silverine85

(Recensione modificata il 17/12/2009 - 02:23 pm)

13/12/09, ore 18:04

Daiii non dire così! il capitolo è bellissimo!
Non essere cattiva con te stessa:)
Comunque non vedo l'ora che aggiorni... ho appena scoperto la tua storia e penso che discrivi il loro amore alla perfezione.
Ma Lily si ricorderà di Harry? Secondo me è troppo intelligente per non scoprirlo da solaxD
Ciao Ciao
Baci LiebenLily

13/12/09, ore 15:44

Ciaooo! Sarà anche vero che abbiamo aspettato un mese per avere il tuo capitolo ma a mio parere ne è valsa la pena! Mamma mia Lily deve averle dato una bella lorda eh? :D Cmq sia a te forse sembra dell'elementari ma a me è piaciuto qst tuo capitolo, comprese le smancerie che a volte stanno alla perfezione, come in questo capitolo! Davvero, a me è piaciuto, non dico che sia il mio prefertio ma mi è piaciuto parecchio! Ora ti concludo...italiano chiama.... Grazie del bel cap! A presto Crazy Owl
PS Ma allora Emm sa? ..... :D:D:D

11/12/09, ore 21:09

MAESTAAAAAAAAAAAAAAA'!!!!!
E' tornata! Che meraviiiiiiiglia *_________*
Dopo mesi che non aggiorna, forse le avrei perdonato perfino un capitolo pieno di k, xk, nn, cmq, xtrewjk e altre boiate da bimbiminkia. Però, ho detto forse xD
In effetti, ammetto di aver notato qualche imprecisione grammaticale, ma come sa, lei è entrata a far parte della Classifica Ufficiale dei Miti Personali di Ros con alcuni brani di questo capitolo xD quindi la perdono u_u

Parliamo della storia poi.
Ok, c'è molto zucchero. Ma, come tutte le mucche quale lei è (uhuh) dovrebbero sapere, in questo periodo fa così freddo che un po' di calorie provenienti dallo zucchero non guastano mai *_____________________________*
Poi, cioè, stiamo parlando di James e Sirius, eh. Purchè li descriva, va sempre bene xD
Però io vorrei un po' di Remus *Q* 'nd'è bono lui *_* innamorato follemente di Em, ne sono sicura u_u

Insomma xD riallacciamo le fila. Inizio spettacolare *ç* Sirius vampiresco è stupeeeeendo :Q___ e poi il resto un po' in climax ma mi è ugualmente piaciuto, non tema xD povera piccola Em :(
Non dico "povera Lily" perchè la ha lasciata tra le braccia di James, Merlino solo sa cosa stiano combinando ora :°D
Le allego i miei complimenti e la mia solidarietà per il temibile Fattore S {S=Scuola -_-}
Un bacione dalla sua Suddita preferita
______Ros*

11/12/09, ore 15:09

Ohhh che bello questo capitolo *w*
Hai trattato molto bene un tema molto importante, rendendolo comprensibile a tutti. Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, e Marlene è favolosa.
Anche come l'hai concluso è stato bello.
Scusa per le mie recensioni sporadiche xD
Alla prossima, un bacio, Bella

10/12/09, ore 20:30

..... -.-" sono io!!! (certo che bell'incipit eh!) cioè io non so davvero come fai a non oiarmi (anche se in effetti non posso essere totalmente sicura che tu non mi odi) cioè ti giuro che non l'avevo letto l'altro capitolo! infatti quando mi hai scritto sulla bacheca sono corsa a vedere e invece di un capitolo ne ho trovati due.....comunque james e lily li fai sempre più belli!!! e quel mark mi sta altamente sul cavolo come il padre di emmeline del resto.... la povera em mi fa una pena he neanche ti immagini... cioè si deve sposare con AVERY?!?! ma anche no! voglio lei e remus!!!XD lene e sirius sono dolcissimi... e devo farti notare mia cara LUCIA-CHE-SE-SCRIVO-QUALCOSA-DI-ROMANTICO-MI-SENTO-MALE che quest'ultimo capitolo è moooooolto romantico!!! niente da dire però.... lo sai che più è dolce e più mi piaceXD cooooomunque mi mancano le nostre belle chiaccherate... e è da tanto che che non le facciamo più!!! ma anche per me novembre è stato un inferno! ogni giorno avevamo un compito in classe o interrogazione o.O da matti!!!al più presto ti voglio risentire perchè mi mancano i tuoi scleri!!! ahahahah un bacio lucina mia (devo dire che con il clima natalizio questo soprannome è perfetto!XD ahahahahah) ti voglio bene!

10/12/09, ore 18:53

ciaooo ^____^ finalmente hai aggiornato!! capisco tutti i tuoi impegni e infatti anchio ho letto il capitolo solo adesso e non quando l'hai pubblicato =) purtroppo ognuno ha i suoi impegni .____. cmq il capitolo è davvero carinissimo e ti sei fatta perdonare =) da brava romanticona mi è piaciuta tantissimo la parte tra lily e james *____* bravissima ;) però poveretta emmeline davvero im dispiace cosi tanto per lei la sua situazione non migliora mai nonostante merita tanta felicità, ma la speranza è l'ultima a morire =)
a presto ^______^ ciao ciao

09/12/09, ore 22:44

Lussissa che dire e stupendissimo e non e vero che non e un bel capitolo la parte iniziale tra Siri e Marlene e bellissima il litigo ci sono rimasto troppo male Em non puo buttarsi giu cosi va bene voler bene agli altri ma james ha ragione pensa anche a te stessa e comunque e scritto benissimo e da proprio l'idea poi la parte tra Lily e Jamie e da sogno e bellissima James e perfetto Lily e perfetta loro sono perfetti li amo troppo!!!!!!!!!!!!!(ok la smetto che muoio dietro lily e james si e capito) beh adesso che dire posta presto>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e non far soffrire em povera!!!!!!!!1

09/12/09, ore 19:49

Commento veloce: e questo dovrebbe essere un brutto capitolo? Ma stai scherzando!?!? Mi ritengo profondamente offesa, dato che a me il suddetto capitolo è piaciuto molto!!!
Comunque...ti capisco...anche da me i prof continuano a stressare tra tesine, simulazioni d'esame e verifiche........Che schifo!!! Finirà prima o poi questo periodo!!!!!!
Bacioni

09/12/09, ore 17:19

Alloooora, lo dico e lo ripeto, arriverò a scuola da te e crucerò TUTTi i tuoi prof (in modo particolare quello/a di matematica. :D Ho una repulsione naturale verso la suddetta materia! xD).
Comunque ti capisco, anche da me quei diretti-discendenti-dei-TRex hanno deciso di partire in sesta con interrogazioni e verifiche SOLO a novembre, quando dopo neanche un mese ci danno le pagelle! ù_ù
In ogni caso, noi dobbiamo parlare di questo ventiquattresimo capitolo mica dell’inferno degli studenti!! :D
♥ ♥ ♥ ♥rende come idea?? ;D
è inutile ce tu ti faccia pare mentali, perché il capitolo è magnifico!! Okkey, magari hai aspirato la mia morte –e degli altri lettori!- tramite diabete ma ciò non cambia! Siamo sotto le feste di Natale e per Natale ci devono sempre essere più coccole, più dolci, più zucchero! (oddeoooo adesso ci arriva una mega carie ai dentini per ciò che ho appena detto/scritto! xDD) Quindi stai tranzolla baby! xD
Tralasciando il fatto che Lene e Sirius sono una magnifica coppia.. ♥
Tralasciando il fatto che Victor mi sta simpatico. Anche se è Serpeverde mi sembra -per così dire- più buono dei suoi compagni di casa. (“Sai a volte credo che lo Smistamento avvenga troppo presto..” citando il caro Silly! xD) Magari non è vero, magari è come tutti gli altri. Però intanto si è fermato ad ascoltare Marlene, cosa che non tutti avrebbero fatto!
Tralasciando il fatto che Lene è un mito. Seriamente. Io non avrei avuto tutta quella pazienza con un primino, di Serpeverde per giunta! (..istintivamente avrei agito come il buon vecchio Paddy!;D) Ma è da ammirare. Che pazienza! Che volontà! Che umiltà! (….ricoveratemi! Sto iniziando a scrivere come un povero deficiente del medioevo! .____. Puvratta mè!)
Tralasciando il fatto che Emmeline mi stringe il cuore. È così dolce ed altruista da sacrificarsi per i suoi amici, assicurandogli un futuro. Si dimostra, NUOVAMENTE, un’amica con un cuore enorme. ç__ç Non essere così sadica da farla QUASI sposare con quel barile-con-le-gambe (in arte Avery!). So che non la farai maritare,,però non farla nemmeno troppo soffrire! *_*
Tralasciando il fatto che capisco la reazione di Lily e James saputa quella notizia sconvolgente, la capisco e ne comprendo le motivazioni perché indubbiamente è abominevole una cosa del genere!!
(IO ODIO EDWARD VANCE!!!)
Interruzione momentanea: Senti, ho una curiosità morbosa che m’assilla da qualche capitolo. Ma Remus ed Emmeline….?? Cioè, sento puzza di bruciato o forse è solo una mia assurdissima impressione?? :):)
Tralasciando il fatto che quando Lily torna nella camera dei Caposcuola e trova James in boxer e canottiera la mia mente è letteralmente partita per le Hawaii promettendomi di mandarmi una cartolina. Boia d’un giuda Lù. Non mi puoi fare queste uscite all’improvvisoooo! *Q*
Tralasciando il fatto che non appena quei due piccioncini programmano di dormire insieme la mia mente malata, contorta, maliziosa (e chi più ne ha più ne metta!;D) ha iniziato di trasmettere un unico messaggio “Lo fanno! Ora lo fanno! Oh si che lo fanno! Bwabwabwaa lo fannoooo!” Si va beh, sarò anche una pazza scatenata ma, insomma!, mi hai dato un’ottima occasione per pensare male! xD (Gira che ti rigira la colpa è sempre tua cara! Ahahah! xP)
Quindi, tralasciando tutti questi fattori allora sì che puoi considerare d’avere fatto un lavoro orribile!! Eheheh.. chissà se ora sei LEGGERMENTE più convinta d’aver fatto nuovamente un capolavoro.
Basta. Me ne vado a mangiare una fetta di pane&nutella! xDD
Potrei (o dovrei?) dirti d’aggiornare presto. Potrei dirtelo certo, ma non lo faccio. Preferisco:
Aggiorna non appena hai tempo!
;)
TaoTaooo ♥ Besoooo*
Ps: Se non aggiorni prima di Natale ti faccio UNO SBANDERNO d’AUGURi!! 
Ovviamente te li rifarò anche più decentemente per mail!
Perché così fanno veramente pietà e misericordia!;D
Ps2 (-> sembra la Play scritta così! xD): Mark è morto VERO??? Tutti gli accidenti che gli ho tirato l’hanno fatto schiattare. Magari sotto un trattore che casualmente passava per il giardino di Hogwarst mentre lui faceva un pisolo. Magari quel trattore lo guidava una ragazza che aveva in volto un’espressione da pazza (..di gioia!). Magari questa ragazza è poi andata via urlando “Il fottutissimo biondino è mooooortooo!” (stile Strega Bianca in «Le cronache di Narnia» quando “accoppa” Aslan!xD)
Bah. Chissà. Queste coincidenze sono strambe. Non trovi??

(Recensione modificata il 09/12/2009 - 05:21 pm)