The promise you made
di Redferne

04/11/18, ore 16:02

Eccomi! Capitolo bello lungo, che però possiamo dividere in due macro-scene. Quella in cui Nick e Maggie parlano ( e Maggie fantastica in tutte le maniere possibili e immaginabili! ) e quella dell'assalto.

Ah, buona idea quella della cicatrice.
Una volta ho fatto anche io una cosa simile. A scuola mi piaceva uno che però pensava solo a studiare e cos'ho fatto io?
Me lo sono dimenticato, ma PRIMA mi sono impossessata di un suo modo di dire, ahaha!
In questo modo il tizio sarà per sempre MIO, che gli piaccia o no!
Bisogna ingegnarsi, eh!
Per quanto riguarda la cicatrice è chiaramente molto più estremo, ma ci sta, dal momento che stiamo in una fanfiction e i personaggi non sono umani.
Per fortuna non lo sono: se lo fossero stati, tutto questo sarebbe risultato fuori posto. Insomma, una donna CONTENTA di portare la cicatrice lasciatagli da un uomo??
Invece poiché sono animali funziona maledettamente bene.
E' viscerale e bello. Gli animali poi sono liberi dalle convenzioni umane ( ah sì, e Joe?? ) e riescono a godersi cose simili.
Il senso di appartenenza, già.

Penso che sotto sotto tu abbia ragione.
L'istinto femminile è comunque quello di trovare un compagno forte che sia in grado di difendere la prole. Nulla di strano quindi che Maggie la pensi così.
Certo che finchè c'è di mezzo Judy, però, ah!
Non riesco ad immaginare come il tutto andrà a finire.
Però a Maggie adesso interessa solo che Nick stia bene e si riprenda.
E' troppo presto per pensare ad altro. Ma comunque fa bene a fantasticare, fintanto che tiene anche i piedi in terra.
Mi piace proprio tanto Maggie.
Inoltre, non so perché, quando si legge una storia dove sono presenti un personaggio maschile e uno femminile i lettori si aspettano sempre che i due si mettano insieme.
Ma perché? Non potrebbero anche solo rimanere amici?
L'amicizia secondo me è la cosa più bella del mondo e comunque non è vero che un uomo e una donna ( anzi, un maschio e una femmina ) non possano essere solo amici, perché di amici maschi io ne ho tanti, tra cui te.
Certo che però è vero, ti diverti proprio tanto a metterli in POSIZIONI IMBARAZZANTI.
Se la poverina sta scoppiando, tu butti benzina sul fuoco, eh!

Povero Finnick, alla fine nessuno lo sopporta. Chissà perché?
Forse perché rischi che ti AMMAZZI, per pura amicizia?
Lo evitano come un appestato, perché è pericoloso.
E poi per come parla.
Intanto Maggie sta prendendo la via del porto, anzi, dello scaricatore di porto, stando in sua compagnia.
Se ora i tre si separassero verrebbe a ciascuno di loro un colpo, visto come si stanno amalgamando bene.

Sì, altroché, anche il precedente sceriffo era sul libro paga di Carrington.
Francamente non capisco cosa stia nella testa di tipi come il maiale.
Pagare qualcuno per fare MALE il suo lavoro è davvero surreale.
Contento lui...

E così Nick e Maggie potrebbero farsi un bel giro a Zootropolis e godere insieme delle sue meraviglie.
E' più che altro un tentativo di Maggie di distrarre Nick dalle sue sofferenze ( e di fare manovra di avvicinamento ), ma potrebbe funzionare.

SE rimangono vivi.

Appunto.

Tranqui, per quanto mi riguarda non intendo dare fuoco a nessuno, però mi piace quando lo scrittore è così preciso sul funzionamento di armi ed esplosivi. Anche io scrivo storie d'azione e apprezzo moltissimo la professionalità con cui ne parli.
Ma mentre noi stiamo a bearci dei particolari tecnici, Nick e Maggie rischiano di finire arrosto.

Vedo, se la sono studiata molto bene, i tizi, ma che sono, dipendenti di una Ditta di Demolizione?
Sanno molto bene come mandare in pezzi un edificio, direi.
Con arrosto annesso. Urgh.

Niente giro a Zootropolis, come dicono nei videogiochi:
- E' tempo di morire! -

Eh, no! Ci deve essere un modo per salvarsi!
Basta cercarlo!

E mi sa che il noioso e insopportabile Finn che nessuno vuole, sta per fare un'altra delle sue prodigiose entrate da eroe!
Vai e risolvi la situazione, piccoletto!
Tra l'altro aveva già intravvisto i mezzi di trasporto e ora sappiamo perché era così agitato.
Lui sa chi sono e che fanno.
Bene!
Andiamo avanti e vediamo che succede!

Ecco qua, letta ieri notte.
Stanotte inizio l'altra, credo che ci vorrà un po' visto che è lunga, ma avrai la recensione, non ti preoccupare.

(Recensione modificata il 04/11/2018 - 05:36 pm)

04/11/18, ore 09:09

A me dispiace per Maggie perché la vedo combattuta nei sentimenti che prova. Sa bene che nel cuore di Nick c'è e ci sarà sempre Judy ma, secondo me, anche se non vorrebbe mai rimpiazzarla, vorrebbe conquistarne il podio. E' molto forte, come ragazza, ma adesso la vedo fragile, da consolare. Intenerisce molto questo suo aspetto.
Leggerò ancora.

03/11/18, ore 18:24

Beh bellissimo capitolo davvero, son davvero curiosa
Di cosa suçcedere con la centrale di polizia e con nick e Maggie dentro con le fiamme ...e hai ragione tu Maggie sei stracotta di nick tesoro l'amore non si puo controllare quando sbatti la faccia su uno e così.... 😁😁😍😍😍non vedo l'ora di sapere il prossimo capitolo

01/10/18, ore 21:12

Ciao vecchio mio, e finalmente riesco a recensirti anche questo, son felice che hai trovato modo comunque di postare, nonostante il pc KO.

E, insomma, in questo capitolo tutto dedicato a Finnik (ma anche a Nick in fondo) posso dire che hai dato libero sfogo al rating giallo, mai prima d'ora fu scelta più saggia il cambio, altrimenti non avresti potuto dare una caratterizzazione del genere alla piccola volpe del deserto,che lasciamelo dire, mi sta piacendo un casino, insomma, a lui non basta passarsi tutte le figlie, una ad una, di Shamus, lui vuole anche la mogliettina, e sembra pure che ci riuscirà, il prossimo passo sarà il tentare tutte assieme, tanto al marito poco importa, occhio non vede cuore non duole si dice.
Tornando seri, lui vuole bene a Nick, magari gli spiace che non sia venuto su come lui, ma in fondo lo capisce e cerca di aiutarlo, a modo suo naturalmente, offrendogli i servigi di puttane e anche trans...mio dio quanto ho riso in quella parte...fortunatamente Nick è diverso da lui, lui un cuore lo ha, e sappiamo benissimo a chi appartiene.

Insomma, un bel capitolo, il cavallo del bar mi fa morire ogni volta che fa la sua comparsa ormai, perchè so che se ne uscirà con delle frasi epiche, ma in fondo un po ragione alla fine la ha, finalmente sembra essere tornata la pace, pace che in un attimo viene persa con un'incontro non troppo piacevole, credo che Nick e Maggie stiano per passare dei guai.

Concludo dicendoti che non ho notato errori gravi, al massimo qualche errore di battitura qua e la, ma nemmeno troppi, una breve rilettura e tutto si sistema.
Complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 12:14 pm)

01/10/18, ore 13:28

Fantstico. Redf. come sempre. Questo approfondimento sul "Finnick Pensiero" l'ho apprezzato tantissimo(perché mi ha aiutato a capire come orientarsi anche con la.mia storia quando finalmente anche luigi farà la sua entrata, la tua versione di lui è incredibilmente simile a quella che avevo pensato io per lui ) , e grande aver introdotto il codice di Hokudo(non ricorandomelo subito rischiava di confonderlo con quello dei cavalieri dell' antico codice di Dragonheart). Ho letto con trasporto ogni riga, mi scuso non averlo fatto prima perché tra il 24 ed il 3. Ottobre dovevo essere fuori x lavoro ed il tempo di connettersi era poco. Inoltre lieta di vedere che anche tu conosci la grande serie Bojack Horseman, che ad un certo punto citerò anche io(la doppiatrice di Daine, la stessa di New Girl,la Amendola l'ho pensata x la voce di Alice )
L' introspezione è sempre importante poi x non render le storie d'azione superficiali e piú coinvolgenti. Alla prossima per scatenare insieme l'inferno.
(Recensione modificata il 01/10/2018 - 01:33 pm)
(Recensione modificata il 01/10/2018 - 01:40 pm)

28/09/18, ore 01:36

Beh, come già accennato l'altro giorno, amo questa storia, è buona parte dei motivi per cui sono tornato sul fandom.

Per quanto riguarda i giochi giochi vari su nick, ben vengano, lo adoro in tutte le salse ;P

Comunque, i complimenti su come scrivi e sulla tua storia te li ho già fatti molte volte, e sto giro ti risparmio le ripetizioni, avanti così :D

Devo dire che il barista mi fa morire dal ridere comunque :)

26/09/18, ore 07:02

Salve, eccoti tornato!
Non è andata male, dai, anche se hai pubblicato da un computer non tuo e l'ansia ci sta tutta, gli errori non sono stati poi così tanti, anzi... comunque puoi correggere da telefono, giusto?
Magari pubblicare ti sarebbe venuto difficile da telefono, ma per correggere qualcosina non dovrebbero esserci problemi.

E quindi hai deciso di pubblicare un capitolo sul Finnic pensiero. Hm, mi ero illusa che il suo cervello fosse un po' migliorato, ma invece continua a pensare sempre alle stesse cose: sesso, droga e rock and roll.
Assolutamente riprovevole, però si fa in fretta a giudicarlo, se non si vivono anche le sue difficoltà: è un vagabondo, sta per strada ed è costretto sopravvivere e quindi a prendere quello che gli passa il convento.
La cosa bella è che lui è stra convinto che vada bene così. E se va bene a lui, dovrebbe andare bene a tutti, anche a Nick.

Cielo, il tuo Nick penso che anche Joe lo avrebbe snobbato e deriso. Quando si sta in strada si arraffa e basta, a che serve un cuore?

Ma invece io sono felice che Nick sia così.
Ok che qui sono animali, anche se antropomorfi, ma veramente, il cuore è ciò che distingue gli animali dagli umani.
Voler mettere il cuore in ogni cosa è meraviglioso. Però il cuore è debole e se non si impara a metterlo a tacere, questo può portare a grandi sofferenze.
Può portare alla distruzione.
E se si vuole sopravvivere non ci si può permettere delle debolezze.
Magari però la vita ha il valore che gli dai, non credi?
Se qualcuno crede che non serva vivere senza amore, alla fine si abbandona, anche se sa che così morirà.

Finnic non è cattivo. E' gentile a suo modo, ma non ha altri modi di proteggere chi ama. Insegnandogli a vivere nell'unico modo che lui conosce e che anche lui sperimenta, perché forse non ha alternative.

Ho detto FORSE.
In realtà nessuno gli impedisce di cambiare, ormai.
E' adulto e sa difendersi. Sa cosa significa lavorare onestamente, quindi potrebbe cambiare vita anche lui, se volesse.
Ma non vuole, mi sa che è troppo tardi.

E anche se vede che il suo collega se la sta cavando ugualmente, nonostante abbia scelto una strada completamente diversa dalla sua, non può fare a meno di essere preoccupato per lui, ecco perché lo aiuta.
Anche se in cuor suo ( ahaha! ) pensa che sia matto!
Fare il poliziotto, amare una coniglietta?
Ma dove ha sbattuto la testa questo?
E' davvero possibile voler vivere così?

Circa le sue prodezze con le figlie del tipo, avevo creduto che si divertissero tutti insieme! Chissà come mi era venuta questa idea.
Piuttosto deve stare attento a non farsi beccare dalle altre e invece di essere preoccupato punta pure alla madre.
Che ovviamente non lo dirà alle figlie.
Sisì, tutto giusto qui.
Tanto al marito basta che la moglie si sia decisa finalmente a cucinare bene.
E vissero tutti felici e contenti...
F-forse.

Insomma, metà e passa capitolo non si può ripetere perché è pieno di doppi sensi per nulla velati, per il resto abbiamo il cavallo che non capisce niente come ciliegina della torta.
Più che altro trovo che sia tranquillo e sereno per la pace ritrovata.
Ora che non gli vandalizzano più il locale, può beatamente dormire in piedi e sognare di migliorare il posto senza la paura che glielo sfascino di nuovo.
E accogliere le famiglie così come dovrebbe essere, finalmente.

Le cose sono cambiate in paese e credo che questo punto del capitolo sia molto importante perché fa capire a Finnick che Nick ha ragione, che la sua strada è giusta. Che le cose si possono migliorare con l'impegno e che lui sbaglia a credere che la vita sia solo sopravvivere e arraffare tutto quello che trova.
Ora gli altri vivono più tranquilli e felici grazie alla legalità.
Non a caso Finnick si stupisce grandemente della cosa, non è abituato a vedere simili risultati!!

E quando il capitolo si avvia a una fine più o meno serena, succede l'impensabile!
Ohi!
Posso azzardare un'ipotesi?
Finnick conosce Zed, o per lo meno conosce la sua ' banda ', se di questo si tratta.

Era troppo bello per essere vero, che tutto fosse finito.
Ora arrivano i guai veri e scopriremo se ha ragione Finnick, che bisogna vivere senza sentimenti per non soffrire, o Nick, che con il cuore intende cambiare le cose e permettere a tutti di vivere felici e con la speranza di un futuro migliore.

Scusa il ritardo!!

Ero senza internet, ieri!!
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 10:12 pm)

25/09/18, ore 10:27

Oh ... caporale, eccola tornata
Aspettavamo solo lei
Il suo elmetto e noi altri, siamo pronti a seguirla fra le linee nemiche 😂😂

Ciao, amico mio 😆
Un ben tornato anche a te !
Sai ... fra il gruppetto degli autori, cominciavamo a sentirci un po' soli ...
Allora ?
Tutto bene ?
Vacanze finite ... eh, sì ...
E da me non fa caldo ... nooooooo
Da me è già iniziato l'autunno, vento, calo di temperatura, raffreddore e mal di gola ... eccetera ... eccetera

"L'estate sta finendo", diceva una canzone
No ... è GIÀ FINITA e ritornerà l'anno prossimo 😢😢

Allora, passiamo al capitolo e lasciamoci dietro le spalle questa malinconia estiva
Beh ... ehm ... un capitolo incentrato sulla vita passata del nostro caro vecchio zio Finn
Tra scorribande, risse per strada, allenamento delle "nuove reclute", posti dove soddisfare i propri "piaceri"... non so se mi sono spiegato ... e via dicendo

Mi è piaciuto il paragone che hai fatto fra i CAVALIERI DELL'ANTICO CODICE (a tal proposito, non avrei preso mica quella frase da quel film medievale del 1996 dove, un fantastico Gigi Proietti, doppiava un drago sputafuoco ... DRAGONHEART ... adoro quel film) e la volpe del deserto
Lui sì, ha aiutato i deboli e gli indifesi, ma per un tornaconto personale ... come ad esempio, nel caso delle figlie di O'Brain (non so perché, ma non riesco a togliermi dalla mente il fatto che succederà un casino, tra lui e quella famiglia 😂😂)

O come un samurai o un guerriero viandante, pronto a mettersi al servizio di un padrone o comandante che sappia scorgere e utilizzare al meglio, le sue qualità e abilità
E qui entra in scena Nick ...
Che segue una politica tutta sua, a differenza del suo socio ... LE COSE LE VUOLE FARE COL CUORE
E da una parte questo è NOBILE; ma dall'altra, se non stai attento, soprattutto nelle questioni amorose, il CUORE PUÒ DIVENTARE IL TUO PEGGIOR NEMICO, facendoti fare cose FOLLI e STUPIDE

E, per uno che vive per strada, per un tipo solitario (avrei voluto dire LUPO solitario, ma avrei fatto un cambio di specie 😂😂) avere un CUORE, provare dei sentimenti, può essere d'intralcio ...
Ma Finn, forse, il tuo cuoricino non l'hai perso del tutto ... 😉

E dopo questo sproloquiare, arriva la parte divertente, con Tobey
Nonostante la "lentezza celebrale" dell'equino ... comica, a perer mio ... si riesce già a percepire la nuova aria che tira da quelle parti
È vero, forse non ci saranno più gli scagnozzi di Carrington a mettere sottosopra il locale e a spendere la loro meritata busta paga in bevute; ma vuoi mettere l'allegria e la pace dei concittadini che, da molto tempo, non andavano a farsi una bevuta in compagnia, con i loro cuccioli, pure ?
Questo VALE MOLTO DI PIÙ ...

E, alla fine, 5 pick-up neri si dirigono, molto velocemente, da qualche parte
Ma c'e un particolare su quei furgoni, che attira l'attenzione di Finn ... quei graffi sulle fiancate
Vuoi vedere che lui conosce Zed ?
Potrebbe essere benissimo il capo di una banda rivale che lui conosceva a Zootropolis ... avrebbe un senso ...

Beh ... vedremo ... non a caso hai messo, come titolo, LE ZANNE DELL'INFERNO 😨
RUN FINN ... RUN 😂😂

Prima di salutarti, due cose ...
Ti invio, via MP, gli errori che io ho travato; semmai ci penseranno i nostri"colleghi" a trovarne degli altri che mi sono sfuggiti 😉
Secondo, grazie per aver citato la MIA LONG 😉
Sapere che ti è stata utile, fonte d'ispirazione per la tua storia, mi riempie di felicità

Un salutone, amico mio

J. Conrard

25/09/18, ore 09:09

Le citazioni degli altri film mi sono sempre piaciute. Il Finnick pensiero è proprio il pensiero di un guerriero che non getta la spugna, nonostante tutto. Ora me lo immagino in armatura (un po' ammaccata) ma ancora in piedi e pronto alla lotta. Lui lotta, quindi è. Bella la personalità di questo capo. Leggerò ancora.

25/09/18, ore 03:55

Porca. Puttana.
Ok, volevo lasciare un commento alla fine dei capitoli, ma non posso esimermi.
Ho sempre adorato Brisby (di cui ho apprezzato la citazione), Anastasia, Charlie etc, Eddye etc, e le prime 2 avventure di Fievel (senza dimenticare la prima avventura di piedino).
Non tutte conosciute, ma le ho sempre trovate spettacolari, e non sapevo ci fosse questa persona in comune, mi spiega molte cose.

Ora, tornando a noi: sono stato assente un anno dal fandom, e senza nulla togliere alle meravigliose storie di Plando, sono tornato perché volevo leggere come andava avanti questa tua storia. E cazzo, non ne son rimasto deluso per niente.

PS, dimenticavo: nonostante concordi che i film VERI di Fievel siano solo i primi due, sono arrivati a cinque :D

Sembra che siano i tuoi personaggi a scrivere la storia per te, e non io contrario, ed è una cosa spettacolare.

Potrei andare avanti a lungo a tessere le lodi su come scrivi, come evolvi i personaggi, sulla storia, eccetera, ma ci siamo capiti: concludo con un semplice Finnick è dio!
(Recensione modificata il 25/09/2018 - 03:57 am)

24/09/18, ore 21:12

Ehila,Roberto!
Amico mio carissimo...con un ritardo degno da Guinness World Record,eccomi qua,pronto a lasciare un umile parere sul capitolo in questione.
Quando in privato ti dicevo che appena avessi avuto tempo,mi ci sarei messo sotto,intendevo un paio d'ore...e per giusta causa,oserei dire.
L'inizio di capitolo,leggendolo,mi è sembrava una versione riadattata,estesa e approfondita da vari punti di vista degli eventi visti nel film (e,detto fra noi,l'ho trovata un'ottima idea) e di come Nick sia entrato in gioco nella vita di Judy.
Lui è rimasto colpito e affascinato dalla prima coniglietta poliziotto dalla sua voglia di voler cambiare il mondo,costi quel che costi e sopratutto ha riposto la sua fiducia e la sua stima in lei perchè,dopo tanto,qualcuno ha trattato la volpe come un cittadino che ha bisogno di essere trattato da cittadino e quindi ha bisogno di supporto e protezione.E credo che proprio da questo momento,nel tuo universo narrativo,lui abbia iniziato a provare qualcosa,di più forte ed intenso,della stima e del rispetto nei confronti della coniglietta.
Quello che succede dopo...è stato da brividi.Letteralmente.
Gli ex colleghi della coniglietta,e la stessa coniglietta in versione non morta,rappresentano la manifestazione fisica del subconscio e dei suoi rimorsi,rimpianti e sensi di colpa.
In pratica di tutto quello che gli hanno impedito di mantenere la sua promessa fatta a suo tempo a Judy.
Però...la fortuna aiuta gli audaci.
Dove sta la fortuna,ti chiederai...beh,la fortuna,in questo caso,l'ha trovata in Maggie.
Un personaggio originale unico nel suo genere.
Tanto tosta quanto dolce e compassionevole,che nutre una profonda stima e rispetto nei confronti di Nick e che sarebbe stata capace di sopportare di tutto pur di stargli accanto.
E quasi mi dispiace quando Nick,ripresosi dal suo incubo quotidiano,sottolinea la natura del loro rapporto.Ma ciò non toglie che la vice,nonostante stia ancora maturando,sul piano personale e professionale,possa diventare una presenza fondamentale nella vita di Nick.
E proprio in questa occasione,si rivela essere decisiva in un repentino cambio di rotta...una volta toccato il fondo,c'è solo da risalire!
Niente più alcol,i problemi e i sensi di colpa sanno nuotare...e alla grande,oserei dire!

Un capitolo fantastico,da far venire i brividi in certi momenti e carico di significato.
Un autentico piccolo capolavoro nella spettacolarità dell'opera.
I miei più sinceri e appassionati complimenti,amico mio. Stavolta ti sei proprio superato.

Novantadue minuti di applausi

E uscita con stile

Saluti

Enzo

31/08/18, ore 14:58

E con un ritardo infinitamente lungo dalla pubblicazione di questo capitolo,eccomi qua...finalmente riesco a leggerlo tutto e a lasciare un "breve" parere per questo capitolo piuttosto particolare rispetto al resto della storia.
E' relativamente breve ma molto profondo ed introspettivo...e la protagonista assoluta di queste righe è lei,Maggie.

Episodio dopo episodio,prende sempre più coscenza delle proprie possibilità,dei propri ideali e dei propri sentimenti che la legano a quell'assurda squadra con cui si è ritrovata,con due volpi uniche nel loro genere.

Da una parte Nick,trovatosi ad Hanted Creek quasi per caso in fuga dal suo passato,dove è diventato un punto di riferimento per la popolazione e non solo...ma il passato è tornato e i sensi di colpa non lo abbandonano.
Fortuna che ha saputo farsi rispettare ed apprezzare per quello che è...e perciò sia il suo compare Finn che la sua vice Maggie se ne prendono cura,a modo loro.

Proprio riguardo a questi ultimi due,c'è tanto da dire.
Si ritrovano ad avere a che fare grazie a questa collaborazione,che ha come denominatore comune la volpe rossa,lo sceriffo Wilde.
Sono distinti e distanti,in tutto e per tutto.
Mentre il piccolo fennec continua ad acquisire spessore in questa storia (insomma...un concentrato di follia,opportunismo,volgarità,oscenità e,da adesso,anche intelligenza emotiva) riesce a far breccia anche nella mente della giovane daina che,davanti ai suoi occhi,appare come un libro aperto. Così come sembra apparire a tanti altri che hanno insieme visto la giovane vice sceriffo e il mammifero dal pelo rosso.

Lui ha capito cosa le passa per la testa e vuole in tutti i modi far si che lei faccia il primo passo,che in un modo o nell'altro,possa conoscere Nick,al di la del lavoro.
D'altra parte lei vuole rispettare la privacy di Nick...ma vuole sapere da cosa sta scappando.

E perciò,solo dopo tanti tentennamenti,riesce a mettere le mani su quel vecchio registratore e ad ascoltarne il contenuto.

Quello che ascolta,quello che percepisce e che interpreta va al di la di ogni immaginazione.
Nonostante sia una brevissima registrazione,Maggie capisce troppo bene con CHI ha a che fare,anche se non ha mai avuto il piacere di conscerla.
E devo farti i miei più sinceri complimenti per la descrizione dettagliata e significativa di questo semplicissimo gesto.
Sei stato spettacolare...ho ancora i brividi adesso che ne sto parlando...!

Adesso che la vice ha fatto quel che ha fatto...come si comporterà?
Quello che prova per Nick (che sia amore,rispetto,ammirazione o quant'altro) rimarrà lo stesso oppure cambierà qualcosa?
Riuscirà ad andare avanti con i sensi di colpa per aver "tradito" Nick oppure vorrà parlarne con lui?
E sopratutto...cos'ha intenzione di combinare Finn? Mica vorrà accasarsi? ah ah ah :)

Ad ogni modo...un capitolo fantastico,i miei più sinceri complimenti

Spero di riuscire a leggere quanto prima anche il prossimo...e di segnalarti,via MP,quei pochissimi errori di battitura trovati nel testo

A presto,amico mio.

Bye bye

Enzo

09/08/18, ore 22:43

Eccomi! Accidenti, tanto per cambiare sono in ritardo.
Hm... temo che mi terrai versione zombi fino alla fine dell'estate... non ci sono proprio, in 'sto periodo!
Ma basta chiacchere e facciamo ( facciamo? ) il nostro onesto lavoro di recensore...

Sì, sì, si vede, eccome !
Però non capisco. E' colpa di Joe o davvero in cuor tuo non vedevi l'ora, anzi, morivi letteralmente dalla voglia di cambiare rating?
Io a rating verde sono in imbarazzo, non so mai come comportarmi, cavolo!
Invece tu stavi alla grandissima e improvvisamente hai scelto di dare una profonda svolta dark alla storia.
Io che sono amante del dark non ho proprio nulla da ridire, ma caspita, dal ' non voglio cambiare rating ' sei passato al ' oh, che felicità, adesso faccio tutto quello che voglio! '
Capito perché io mi tengo larga a rating arancione?

Innanzitutto, complimenti. Questo capitolo è onirico, ma parte in maniera così perfetta che proprio non si capisce si tratti un sogno per buona parte del tempo.
Mi sono fatta un sacco di domande, mentre leggevo.
Avevo capito che stavi facendo riferimento al film. Lì per lì però ho pensato che Judy davvero si fosse ripresa, invece dopo un po' ho cominciato a credere si trattasse di un flashback.
E poi... mamma, com'è cambiato tutto di colpo!
Nick sogna tutti gli altri con la pelliccia fulva e gli occhi verdi, i suoi occhi. A quel punto era certo che si trattasse di un sogno, ma questo non lo ha reso meno spaventoso, anzi, da lì in poi hai calcato ancora di più la mano, facendo rigirare ben bene Nick nella disperazione. Era stomachevole e rendeva bene le sensazioni fisiche dategli dalla sbornia.
E' stato interessante, perché dal momento della ' trasformazione' degli altri anche lui doveva aver capito che si trattava di un sogno, ma mi domando se avesse compreso anche perché quel sogno lo stesse facendo così.
Secondo me si odia. O comunque odia il suo essere volpe. Ha sentito così tante volte che le volpi sono cattive, viscide e traditrici, che ha iniziato a crederci anche lui.
Quei mostri, quelle ombre dei suoi ex colleghi non erano altro che tanti Nick, distorti dai sentimenti negativi di Nick per se stesso e dalla solenne ubriacatura. E tutti questi Nick uccidono Judy, perché lui si sente colpevole di non essere riuscito a proteggerla.
I sensi di colpa sono la cosa più brutta che esista, povero Nick.
Anche se nella sua confusione mentale ricordava che comunque era vero che tutti avevano pregiudizi anche nei confronti dei conigli.

Beh, che si poteva fare più?
Quando si tocca il fondo o si continua a scavare ( ... ) o si torna in superficie e per fortuna tutto questo disastro è servito per farlo risalire.
Quindi beveva per dimenticare i sensi di colpa, ma quei furbastri ( i sensi di colpa ) sotto l'influenza dell'alcool si sono trasformati in qualcosa di ancora più grottesco e micidiale.

Fortuna che ha buon senso. Non era facile, per niente.
Non tutti sono capaci di risollevarsi e la presenza di Maggie lo ha aiutato non poco. Mi domando se stando da solo avrebbe mai buttato tutto quanto per risollevarsi dal fosso in cui era caduto. Credo di no, sai?
Ora ha solo voglia di tornare a vivere e PARE che tutto sia passato. Chissà.
Credo che Zed da adesso in poi lo terrà impegnato, forse non avrà più tempo per piangersi addosso.

Bisogna andare avanti, anche se non è facile e lo vedo anche io con Cloud, che non ce la fa.
Nick potrebbe farcela, è un po' più forte, ma ha dato ampiamente prova di non essere invincibile, tutt'altro.
Potrebbe caderci ancora, ma per adesso godiamoci la sua ' guarigione ' e aspettiamo di vedere se Judy si riprenderà o se il nostro deciderà che sarà Maggie il suo futuro.

Confermo: la scena di Judy fatta a pezzi non era bella da vedere e non penso potesse andare a rating verde.
Mentre sognava quella parte, sicuramente lo stomaco di Nick si torceva per l'alcol, suggerendogli cosa sognare, ahah!

Si stanno ' contagiando ' a vicenda e questo è bellissimo, secondo me e anche veritiero. Le persone cambiano conoscendone altre e infatti Finn si sta un po' ammorbidendo stando con Maggie, Maggie sta diventato linguaccia stando con Finn e Nick un po' tutte e due le cose, mentre Judy dall'alto veglia su tutti e insegna, con i suoi ideali.
Hai scelto molto bene il cast, davvero.
Ci sono tutti quando Nick ha bisogno di loro, ma non mettono in discussione il suo ruolo di protagonista esattamente come dovrebbe essere, lasciando tutto lo spazio a lui, ai suoi momenti tormentati, alle sue cadute e risalite!

Sono una bella squadra che funziona magnificamente, complimenti!!

Ciao caro, al prossimo capitolo!
Speriamo che ora tocchi a me resuscitare!
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 01:35 am)

08/08/18, ore 18:38

Ciao, che bel finale, e che incubo terribile, un po lo capisco Nick, per motivi che tu ben sai ho passato un momento abbastanza simile, sono arrivato alla conclusione che affogarsi di alcol non aiuta affatto ed avere vicino degli amici invece è la cosa migliore che può capitare, in mezzo a questo schifo.
E Maggie è semplicemente dolcissima, sono sempre più per il tifare per loro due.
Un bel capitolo, buone vacanze e che la forza sia con te

06/08/18, ore 21:31

Ciao, amico mio 😆
Beato te che te ne vai in vacanza !
Io dovrò aspettare ancora un po'
Forse la fine di questa settimana ... o gli inizi dell'altra ... non saprei ... però non vedo l'ora ... mi ci vuole proprio
Spero di riuscire a pubblicare in tempo la seconda parte del capitolo della mia long, che è ancora in fase di revisione 😅

E non ti preoccupare, non sei l'unico che ha una "vecchia carcassa" come computer
Il mio è un portatile che da 8 ... e ripeto OTTO anni, se non più ... vive attaccato al carica batterie e a una presa elettrica ... in pratica è diventato un VEGETALE ELETTRONICO 😂😂
Ma, nonostante tutto, c'è la fa ancora a tirare avanti
Il giorno in cui morirà, gli farò un funerale 😂😂

Passando al capitolo ...
Ragazzi ... CHE ROBA
Il povero Nick si è fatto un incubo con i fiocchi e i contro fiocchi
Ma uno di quegli incubi che ti fanno "sudare" ... per l'amor del cielo, non parliamo di caldo e afa ... dicevo, SUDARE FREDDO (molto meglio 😂) dalla PAURA

La cosa che mi ha colpito di più, è che il sogno è collegato al PRECISO MOMENTO in cui Nick decide di non pensare più a sé stesso e sceglie di fare, per la prima volta in vita sua, qualcosa di ONESTO A FIN DI BENE
È in quel preciso punto del film che si instaura tra la nostra volpe e Judy, il primo mattone sul quale costruiranno la loro solida amicizia di partner di lavoro, condividendo gioie e dolori, sogni e paure, eccetera eccetera ...

Ma se Nick non l'avesse difesa quella notte, tutto quello che avrebbero passato INSIEME, non sarebbe MAI successo
Lei se ne sarebbe tornata a casa con la coda "scarruffata" tra le zampe e Nick sarebbe tornato alla sua solita vita ... questo è quello che sarebbe successo nel film
Nell'incubo, TUTTO IL CONTRARIO

Judy e Nick non si sarebbero mai dovuti incontrare, difendersi a vicenda e risolvere INSIEME il caso
Erano uno SBAGLIO, UN ERRORE che doveva essere corretto ... o, termine più appropriato ... ELIMINATO
Un coniglio poliziotto ?!
Il fatto di fidarsi di una volpe ?!
MA CHE RAZZA DI SCHERZO È MAI QUESTO ?!
Erano solo dei difetti che dovevano essere CANCELLATI ... SCHIACCIATI
E l'immagine di una povera Judy che viene lentamente e inesorabilmente, schiacciata come una frittella da parte dell'impersonificazione o del lato malvagio delle volpi ... beh ... ti fa rizzare tutti i peli della schiena 😨😨😨
Per non parlare del fatto di ritrovartela a pochi centimetri dal muso, in stile morto vivente, che ti dice di SMETTERE DI COMBATTERE E DI LASCIAR PERDERE, PERCHÉ PER LORO DUE NON C'È NESSUNA SPERANZA 😱😱

E, mia piccola curiosità, la voce che dice a Nick che Judy è solo una "sciocca coniglietta coltiva - carote", appartiene a un animale dalla pelliccia fulva e balbuziente di mia conoscenza ?
D'altronde non mi stupirei se non lo fosse
È stato lui il PRIMO a far notare che un coniglio non sarebbe MAI potuto diventare un agente di polizia

Ma, per fortuna, era solo un brutto sogno
E meno male che c'è Maggie a confortare come meglio può, la nostra volpe
Si vede che tra loro due si è instsurato un bel rapporto ... BELLO DAVVERO
La vice si preoccupa per il suo superiore e cerca in TUTTI i modi di aiutarlo
Tenta di farlo svuotare, di liberarlo dal peso emotivo che si sta portando dietro da tanto ... TROPPO TEMPO
Ma non è una cosa da prendere alla leggera

Quindi ... Maggie ... la domanda è ...
Visto che ora sai ... non TUTTO ... ma L'ESSENZIALE, aspetterai che Nick si confidi con te oppure, con tatto e delicatezza, cercherai di scoprire qualcosina in più ?
Una cosa è certa: non puoi permetterti errori
Non sai come reagirebbe Nick ...
Sta per arrivare una tempesta ... ma di quelle NERE, con tuoni e fulmini ...
E il fatto di poter contare l'uno sull'altro sarà essenziale ... se non VITALE

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo

Intanto, ti auguro di passare delle buone vacanze a te, a tua moglie e alla tua piccola (spero di non aver dimenticato nessuno 😆)
Ci vediamo i primi di Settembre, amico mio 😉

Un salutone

J. Conrard
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 12:02 am)