Recensioni per
The promise you made
di Redferne

Questa storia ha ottenuto 764 recensioni.
Positive : 763
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/05/19, ore 23:21

Ciao, amico mio 😆
Rieccomi qui, puntuale come sempre, per farti sapere il mio umile parere su quella che ormai, è diventata un PEZZO DELLA TUA VITA

Allora, comincio con il dirti (perlomeno questo è il mio punto di vista ... non so gli altri 😂) che sono IO A DOVER RINGRAZIARE TE per l'impegno e la costanza (sopratutto questa ... guarda me, che ci sto impegando epopee intere per scrivere il seguito della mia long 😂) che stai mettendo e che stai continuando a mettere nella tua storia
Si vede che ci tieni ... e quindi, ti meriti tutti i complimenti e le lodi che sono di dovere e obbligo (e sono sicuro che a 1.000 recensioni ci arriverai ... pian piano ... senza fretta 😂)

Passiamo al capitolo ...

E finalmente conosciamo il FANTOMATOCO E FANTASMAGORICO ... ZED
Beh ... un tipo che ti fa rizzare i capelli, non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per la sua condizione patologica che ha colpito la sua sfera: comportamentale, relazionale, cognitiva o affettiva ... in modo disadattativo, vale a dire sufficientemente forte da rendere problematica la sua integrazione socio-lavorativa e a causargli una sofferenza personale soggettiva (anche se credo che lui ne sia escluso ... anzi, la sofferenza personale soggettiva la fa provare ad altri 😂)

In poche parole, come hai detto tu, UNO PSICOPATICO CON I FIOCCHI E CONTROFIOCCHI ... convinto che quello che dice e fa, abbia un corretto e giusto filo logico ... SENTENZA E DECRETO DEFINITIVI 😨😨

Ma, questo tizio arriva perfino a automutilarsi da solo 😱
E qui, per un momento, oltre al gesto di automutilarsi ... cosí mi collego pure alla sua sfera comportamentale ... mi ha ricordato un sacco VICTOR ZSAZS di Batman
L'unico scopo di vita di Zsasz era quello di uccidere più persone possibili, senza seguire degli schemi particolari riguardo alle sue "prede" e, una volta portato a termine il compito (quando aveva "liberato" le sue vittime dalla fredda e sofferente vita terrena che stavano affrontando) si faceva una tacca su una parte del corpo ... LA TACCA era l'unico suo motivo di vita 😱

Ecco ... penso che Zed segua la logica di Victor
Porta sul suo corpo quelle orrende cicatrici, non solo per far paura agli avversari, ma anche perché per lui, hanno un GRANDE E PROFONDO SIGNIFICATO ... NE VA FIERO E ORGOGLIOSO
Peccato che non abbia il tempo per raccontare alle sue povere vittime come se le sia procurate (anche se, per quelle due più evidenti, una mezza idea c'è l'avrei 😆)

Fatto sta che sembra ... no ... È UN OSSO DURO
Stavolta TROPPO DURO da rompere ... perfino per Nick
Va bene il fatto di colpire il più forte ... ma se si ha la sfortuna di incontrare quello FORTE PER DAVVERO ... ANCHE PIÙ DI TE ...
Gli insegnamenti di Butch servono a poco ... al massimo possono salvarti la vita per il rotto della cuffia ... AL MASSIMO
Se poi Finnick comincia a tremare e a diventare pallido ... LA SITUAZIONE È ANCOR PIÙ GRAVE 😨😨

Vedremo come se la caverà il nostro povero Nick
Judy sarebbe orgogliosa di lui e penso che la nostra volpe ne sia pienamente consapevole ... perché nel suo cuore ci sarà SEMPRE E SOLTANTO LEI ❤
Bisogna solo vedere se, alla fine di questo scontro, avrà ancora un cuore o se Zed glielo strapperà via dal petto 😨
Ti prego, non conciarmelo TROPPO MALE 😂

Bene ... credo di aver detto tutto
SEMPRE AVANTI E MAI VOLTARSI INDIETRO 👊
Complimenti ancora 👏
Un salutone, amico mio 😆

J. Conrard

Recensore Master
03/05/19, ore 20:51

Eccomi!
Per la miseria... wow!!

Ok, vediamo di calmarci un po'. Ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!!
Accidenti... quando Maggie inizia a pensare che i maschietti andrebbero smontati quando fanno i galletti in quel modo, NON mi trova d'accordo, perché a me piacciono!
Ehm, forse sono rimasta un po' troppo tempo con Joe...

Ecco Zed, facciamo conoscenza con questo misterioso e formidabile avversario.

Ohh, me l'ero immaginato assai diverso.
Credevo che fosse molto più grosso e violento, invece è mediamente piccolo ( ok, grosso rispetto a una volpe ) e psicopatico... ma in maniera estremamente lucida.
E fa paura, diavolo se riesce a spaventare!
E sono cavoli per Nick!

Sì, lo sapevo che avrebbe scelto di attaccare quello più forte!
Era ovvio, era l'unica cosa che poteva fare per cercare di rimanere vivo, ma... ecco, quando si sceglie questa strategia, SI SPERA che il più forte non lo sia poi così tanto, ma non è questo il caso, purtroppo.
Temo che verrà sbattuto come un tappeto!

Comunque ha di fronte a sé un avversario onorevole, che non userà trucchi e che lo rispetterà anche se lo sconfigge, dico bene?

Certo che tutte quelle cicatrici, venute da ferite che si è auto-inflitto...
Sarà davvero molto interessante conoscere Zed ed entrare nella sua testa.
Mi affascina. Chissà che fantasmi lo tormentano, chissà cosa lo ha ridotto così.
Visto quanto sei bravo con l'introspezione so già che mi farai tremare i polsi in proposito.
E' già diventato il mio personaggio preferito, dietro a Nick.

Hai creato il TUO Sephiroth.
Un guerriero strapotente, dal quale tutti si devono guardare.
La reazione di Finnick la dice lunga...
Sono cavoli, mo'.
Speriamo che non conci troppo Nick ( sì, sì, invece!
Nick: Ma tu da che parte stai!?
Io: Me lo chiede anche Cloud quando lo faccio piallare... )

Bellissima la regia nello scambio dei primi colpi!
Proprio così dovrebbe essere narrato un duello epico!

E anche tutta la scena di prima fa parte dello spettacolo e fa esaltare ancora di più!

Zed è arrivato, signore e signori e Nick sta per imprimersi il suo nome nella mente e nelle ossa, sta andando incontro a quello che è il suo vero destino!

Sempre più simile a un bellissimo shonnen vecchio stampo, sono assolutamente con te!

Per quello che dici, sul fatto che hai deciso di iniziare una fase nuova, invece di continuare con la vecchia... questione interessante.
Il cattivo sarebbe andato alla fine, ma in questo caso trovo sia meglio come hai fatto, perché questo è l'inizio di un qualcosa che aspettavamo da tempo e va benissimo che riparta tutto da zero.

Mille recensioni?
E ci arrivi di sicuro se continui così!!

Vai così che è bello forte!

Ciao!

(Recensione modificata il 04/05/2019 - 01:16 am)

Recensore Veterano
03/05/19, ore 18:38

O_O O_O O_O....Okay, adesso è ufficiale: sono rimasta senza parole per come hai descritto l'agilità di Nick nel reagire contro il nemico...davvero stupefacente, i miei complimenti!
E chi è Zed? Sono troppo curiosa di sapere cosa accadrà più in là, nel prox capitolo!
VAI COSì!!!!
YEAH!!!

Recensore Master
03/05/19, ore 13:03

Vabbé, come ogni cattivo che si rispetti DEVE comparire sul finale. E' una regola non scritta. Questo Zed, secondo me, sarà come il boos finale da affrontare per arrivare a capire che ruolo abbia avuto e cosa voglia fare in città. Insomma, io lo vedo come un "capo dei capi", uno di quelli che agisce nell'ombra e si rivela solo quando è strettamente necessario. Spero solo che Nick lo affronti ( e pensi a sopravvivere ) anche se il uo pesniero è su Judy. Leggerò ancora.

Recensore Veterano
30/04/19, ore 23:35

Fantastico chap. Redferne, Finn e Maggie mi fanno proprio ridere quando discutono o litigano, anche se ad un certo la vice ci è andata giù pesante ingiustamente a un certo punto, mossa dalla preoccupazione e ciò si spiega. Domani finirò di leggere la parte della storia che nn ho finito sta sera.
Buon 1 Maggio per domani.
Bye da DD^^.

Recensore Junior
26/04/19, ore 14:36

Ciao ^^ Finalmente sto riuscendo a proseguire. Che dirti? Nonostante il capitolo sia stato lunghissimo, l'ho trovato così scorrevole, così piacevole da leggere. E posso dire, sempre se non sbaglio, che ora riesco a capire perché Finnick è il tuo capolavoro. Parliamo chiaro, nel film non è stato approfondito tanto e tu l'hai caratterizzato in maniera così figa. Con Finnick può sbrogliare la fantasia e far uscire tutto quello che vuoi, perché non hai una linea guida sa seguire, ma anzi, può spingerlo dove vuoi, perché è un personaggio ben sopra le righe. Continua a piacermi tanto Maggie e nonostante abbia l'impressione che voglia far capire che ha un velato interesse per Nick, per sua sfortuna, il cuore di Nick appartiene a Judy, che in ogni singolo istante è presente. Complimenti ed alla prossima recensione ^^ Amy

Recensore Veterano
18/04/19, ore 03:21

E rieccomi qua, dopo un secolo, a scrivere una recensione ormai inutile dato il tempo passato!

Ciao Red, come te la passi? E in famiglia tutto bene?
Saltando i convenevoli (più per l'ora tarda in cui sto scrivendo, non per disinteresse. Sia chiaro!), non posso certo dirti niente su questo capitolo.
Ottimo! Semplicemente ottimo!
Le descrizione, i dialoghi, le trasposizioni dei personaggi nei vari momenti. Credo non ci sia niente, o comunque pochissimo, che farei diversamente.
Era da tanto che non passavo da questa storia e il dispiacere per questo ha impedito che me la dimenticassi...facendo bene, tra l'altro.

Ma entrando nello specifico su ciò che ho apprezzato maggiormente, posso elencarne tre. Quattro se contiamo il carattere di Finn che, ormai credo di averlo ripetuto fino alla nausea, ho sempre trovato molto azzeccato.
Non possiamo dire che sia effettivamente così, ma perché non dovrebbe esserlo. Petulante, malizioso, ciarlone oltre ogni dire e (usando una terminologia in senso spagnolo) muy molesto.

Tornando ai punti, il primo riguarda l'unione che stai magistralmente creando nel trio che, a giudicare proprio dai modi di fare nel reciproco, ormai si conoscono, sopportano e apprezzano l'un l'altro. Con battutine e frecciatine annesse.

Il secondo è il rapporto tra Nick e Maggie.
Ovviamente della passione sta nascendo nella giovane cerbiatta, dettata sicuramente dai modi di fare rudi, astuti e retti del suo principale.
Su Nick...ho come l'impressione che lo scoprirò in seguito e quindi non mi spingerò oltre con le mie supposizioni ;).

Il terzo e ultimo sono proprio le ambientazioni che, seppur di contorno, dominano l'intera sequenza del capitolo.

Ripeto i miei complimenti per il lavoro svolto.
Ti augura buona salute a te e famiglia e ci leggeremo altrove.

Arrisentirci!!

Recensore Junior
12/04/19, ore 10:29

Ciao rieccomi dopo tanto tempo, ho passato gli ultimi giorni a recuperare i tuoi capitoli, mi piace la piega che sta prendendo, anche se temo per Nick, ho come il presentimento che non ne uscirà bene, questa volta lo massacrano.
E per Maggie mi spiace un casino, già facevo il tifo per una relazione tra lei e la volpe, ma purtroppo lui ha solo Judy per la testa, pazienza.
A te come va? tutto ok?
Giusto, quasi dimenticavo la firma alla fine 😁 .
Che la forza sia con te

(Recensione modificata il 13/04/2019 - 09:40 am)
(Recensione modificata il 14/04/2019 - 08:44 am)

Recensore Veterano
05/04/19, ore 00:30

Ciao, amico mio 😆
Ed eccomi qui, come ti avevo promesso ... bello pimpante e scattante 😉

Allora ... prima di tutto, lascia che ti faccia i complimenti per questo BELLISSIMO traguardo ... del quale devi andare MOLTO FIERO (dovresti tirarti una pacca sulla spalla da solo 😂)

Hai iniziato un INCREDIBILE viaggio (più di 3 anni fa) e sei CONVINTO E DETERMINATO, nonostante i problemi e le difficoltà della vita reale e che portano via la maggior parte del tempo libero che ti rimane (SE te ne rimane ... e te lo dice uno che è da Dicembre 2018, che è dietro a scrivere il prossimo capitolo della sua long ... che non si quando arriverà 😢) AD ARRIVARE FINO ALLA FINE
E so che c'è la farai ... NE SONO SICURO 😉
Non sei l'unico ... ma questo già lo sai ❤

È vero ... da una parte, Zootropolis ha qualcosa di MAGICO; ma, dall'altra parte, su questo fandom, ci sono delle PERSONE MAGICHE E STUPENDE CHE CERCANO DI DARSI UNA MANO A VICENDA

Quindi, non serve che ci ringrazi ... GRAZIE A TE PER CONTINUARE A SCRIVERE QUESTO ... CHIAMIAMOLO, PEZZO DELLA TUA VITA E CHE TI RICORDERAI QUANDO SARAI VECCHIO 😂❤

Passiamo al capitolo ...
Allora, dopo una rocambolesca fuga/inseguimento, il trio decide di optare per la soluzione più logica, ovvero, fermarsi da Tobey e riordinare le idee ... oltre che farsi un'idea di chi hanno di fronte e studiarli ... anche se si è capito già lontano un miglio, che sono tipi con i quali non si scherza 😱

Dicevo ... è una soluzione logica
Continuare a scappare non sarebbe servito a nulla ... tanto, prima o poi li avrebbero presi
Allontanarli dal paesino, portandoli su in montagna, è da escludere ... a meno che uno non voglia provare l'ebbrezza e il brivido di rotolare o precipitare giù per una scarpata dentro a un polveroso e vecchio macinino su quattro ruote, che non si sa come abbia fatto a sopravvivere per tutti questi anni (mi raccomando, non dire a Finnick come ho chiamato il suo ... chiamiamolo "FURGONE") 😂😂

Perciò ... meta decisa: LA TAVERNA DI TOBEY ... con quel cavallo che, personalmente, ADORO ALLA FOLLIA 😆
Non solo per il suo carattere, ma anche per le sue LENTE ... MOLTO LENTE capacità celebrali ... UN MITO 😂

Mi ha fatto tenerezza, invece, la parte tra Nick e Maggie 😄
Ho già ripetuto che il rapporto tra questi due, MI PIACE UN SACCO ... anche se entrambi, nei confronti l'uno dell'altro, provano emozioni e sentimenti diversi ... MOLTO DIVERSI

Maggie, da una parte, è STRACOTTA di Nick
Cerca di proteggerlo, impedendogli di fare una pazzia della quale, se gli dovesse succedere qualcosa, LEI SOLA SI RITERREBBE LA RESPONSABILE ... come già successo in passato, a quanto pare ... che c'entri suo padre ?
Quindi, sono sentimenti protettivi, con una sfumatura romantica e affettiva ... che tenera ! ❤

Dall'altra parte, Nick è consapevole che la sua vice cerca solo di proteggerlo
E, come ha già fatto diverse volte in passato, cerca di rassicurarla ... dicendole che tutto andrà bene
Se lui non esce, l'intero paesino sarà in pericolo, oltre alla vita di chi è vicino e caro alla nostra volpe 😱

Perciò ... è giusto ASSUMERSI LE PROPRIE RESPONSABILITÀ DI TUTORE DELLA LEGGE E PROTEGGERE LE PERSONE CHE TI SONO INTORNO ... cercando di rimediare a uno sbaglio che si è fatto in passato ... non riuscendo a tenere fede a una promessa fatta nei confronti di una collega di lavoro (e forse, anche qualcosa di più) di proteggerla da tutto e da tutti 😢

Ma ... lì fuori c'è un TI ZIO che non scherza per nulla ... un TIZIO che ha una PESSIMA REPUTAZIONE ... un TIZIO che è AMMIRATO DALLA FECCIA PIÙ BASSA E IGNOBILE DI ZOOTROPOLIS ... un TIZIO che può diventare il tuo ASSASSINO, facendoti passare prima le pene dell'Inferno (tanto che ti fa capire che cosa significa provare VERAMENTE DOLORE, come non lo hai MAI provato in vita tua) 😨😨😨

ZED

Chi o cosa sarà mai ?
E soprattutto, che ne farà di Nick ?
A meno che, la nostra volpe non abbia un piano ... perché c'è l'ha un piano, vero ?

Lo scoprirò più avanti 😂

Nel frattempo, ti rinnovo i miei complimenti ... TE LI MERITI TUTTI, ROBY 😎 (nomignolo affettivo che ti ho appena affibbiato solo per questa occasione ... caruccio vero ? 😂)

Un salutone, amico mio 😆

J. Conrard

Recensore Master
05/04/19, ore 00:11

Ciao carissimo, ho finalmente trovato il tempo di lasciartela questa recensione, intanto ti faccio i complimenti per i tre anni di costanza che hai avuto nel continuare la storia, non è facile e lo so benissimo, impegni su impegni che portano via sempre più tempo che si vorrebbe dedicare a ciò che ci piace, che ci vuoi fare, è la vita.

Ma veniamo alla recensione, a quanto pare tra un capitolo e l'altro il nostro trio è sfuggito a numerosi assalti da parte dei loro inseguitori, ma nonostante tutto Nick lo sente che non possono andare vanti all'infinito, per cui decide di finirla lì, e di barricarsi al bar di quel cavallo fuori come un poggiolo, e finalmente entra in azione Zed, con poche parole fa presto capire quello che ha in mente di fare, vuole Nick, a tutti i costi, ed è disposto a tutto pur di prenderlo, anche dare alle fiamme tutta Haunted Creek, e qui arriva la parte che più mi ha emozionato in tutto il capitolo, Nick sembrerebbe che decide di consegnarsi, di andare verso morte certa, per una volta vuole riuscire a mantenerla una promessa, a costo della vita, e quando si volta a cercare l'ammirazione di Judy, bè mi sono venuti i brividi solo ad immaginarmi la scena, e li ho anche ora mentre ci ripenso scrivendoti questa recensione, se non ti conoscessi mi verrebbe da pensare che il prossimo sarebbe l'ultimo capitolo, con Nick che sacrifica la sua vita per salvare quella di altri, mi ricorda un pò Men on fire con Denzel Washington, ma non è questo il caso, non si sa come, ma Nick se la caverà, deve farlo, prima o poi (si spera) Judy si risveglierà, e lui dovrà essere lì.

Veniamo un pò ai personaggi ora, partiamo da Tobey, Finnik sarà anche Dio, su quello non ci piove, ma cazzo anche col cavallo non si scherza, non importa quanto tragica sia la situazione, basta ficcarci dentro lui e il divertimento è assicurato.

Maggie? Lei a momenti diventa più sboccata di Finnik stesso, ma ben presto perde tutta la baldanza, nel momento in cui Nick decide di uscire ad affrontare quella che per lei è morte certa, cerca di convincerlo, lasciandosi andare alla disperazione, rivelando che a già perso fin troppo (suo padre forse?) ma alla fine non c'è nulla da fare, lui se ne va da solo, può volerle tutto il bene del mondo, ma nel cuore della volpe rimane sempre e solo Judy, non c'è spazio per altro e nessuno, ed ora si è capito più che mai...

Complimenti, non so che altro dire, non so proprio come farai a levare Nick da questo casino, mi sa che mi toccherà aspettare pazientemente, per cui
Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 08/04/2019 - 02:37 pm)

Recensore Master
04/04/19, ore 23:24

Ehilà, ciao!
Letto il nuovo capitolo!
Prima di tutto, complimenti per i tre anni di The promise you made!
Sono davvero contenta che il tuo fandom sia vivo e vegeto e che te la passi così bene!
Il prossimo obbiettivo adesso è quello di raggiungere le cinquecento recensioni e, oh-oh, direi proprio che ci siamo, ne manca solamente una!

Felice di essere qua a sostenerti, anche se vengo da tutt'altra parte e non conosco affatto questo fandom.
La storia la sto amando comunque e non ho alcun problema a seguire e questo è solo merito tuo, non sono in molti a riuscire a farmi leggere in fandom che non conosco...

Allora! Vedo che l'inseguimento è finito e i nostri in qualche modo sono riusciti a sopravvivere ( ammazza, mi ha fatto un po' paura quello che hai scritto all'inizio, cioè che ' off screen ' i cattivoni hanno tentato di stecchirli addirittura altre quattro volte! ) e cercando di mantenere i nervi saldi elaborano una strategia, seppur disperata.

Dico la verità, probabilmente anche io avrei fatto il ragionamento di Finnick. Sarebbe stato forse quello più azzeccato... se il loro mezzo di trasporto non fosse stato messo così male.
Inerpicarsi su per le montagne con il macinino scarcassato?
No, no, impossibile.

Comprendo la volontà di Nick di volerli studiare, ma caspita, adesso gli tocca combattere contro tutti quelli là!
A meno che... hmmm...
Ho una certa idea su che cosa voglia fare ( se vuoi te lo dico in privato, oppure no, dai, voglio vedere se ci azzecco e soprattutto non voglio rovinarmi la sorpresa! )
Secondo me potrebbe fare così! Ehehe!

E povera Maggie, è disperata.
Bravo, bravissimo, hai fatto molto bene a farcela vedere in quello stato.
Funziona alla grande: ci mostri qualcosa di più su di lei e soprattutto ci fai pregustare ancora meglio la geniale mossa di Nick che vedremo fra poco.
Il capitolo è pieno di tensione e di pathos e le parti comiche sono piazzate strabene, distraggono giusto il pochino che serve per farci ulteriormente desiderare il momento della battaglia...
Disse la guerrafondaia doc, ok, ormai lo sanno anche i sassi, cosa piace a Devil!

E' condotto con davvero molta intelligenza questo capitolo.
Sono sempre più eccitata, vai così!

E ora giù mazzate!

Ti aspettiamo, Nick!

Ancora complimenti per questo straordinario risultato!
Confesso che volevo essere IO a firmare la recensione numero cinquecento, ma non posso farti aspettare ulteriormente per il mio egoismo, ahaha!!

Grandissimo come sempre!

A presto!!!
(Recensione modificata il 05/04/2019 - 12:32 am)

Recensore Junior
04/04/19, ore 17:12

E auguriiii!
Minchia come passa il tempo!

Prima di tutto, senza star qua a menarcela eccessivamente (hai già fatto te per quattro!), concordo in toto per quanto riguarda il fandom.

A riguardo della tua crescita, si, hai fatto dei miglioramenti notevoli nel tempo.
E, come ti dissi già nel capitolo precedente o quello prima, e come hai affermato anche te, negli ultimi capitoli a volte tendi ad esagerare con i dettagli e/o descrizioni, o meglio ci giri attorno quasi troppo a lungo. Ma come hai detto tu, è normale a questo punto, e non preoccuparti che è ancora piacevole.

Passando alla storia, mi è piaciuta la tensione palpabile, e bellissimo capitolo come al solito.
Anche se mi fai dannare perché in attesa trepidante di questo fottuto scontro :D
Anche se ormai direi che ci siamo.

In ogni caso, per quanto riguarda i confronti, forse questa sarà "solo" terza, ma tutte, e ripeto tutte, le tue storie occupano quasi tutti i primi posti tra le mie preferite.

Recensore Veterano
04/04/19, ore 16:28

Ciao Roberto!
E con questa sono due recensioni consecutive in giornata.
Era davvero un'eternità che non riuscivo a leggere due capitoli consecutivi della tua storia...fantastico!

Ma non perdiamoci in convenevoli e passiamo anche stavolta a questo capitolo.
Come il precedente, è piuttosto introspettivo e riflessivo, specialmente da parte di quel concentrato di follia e perversione che è Finnick.
Nonostante non sia il protagonista della storia, è diventato un elemento cardine della storia,a cui non possiamo fare a meno.
Se non fosse per lui e per i suoi interminabili dialoghi nella sua lingua natale, qualunque essa sia,i capitoli sarebbero sicuramente più leggibili,ma non ci si divertirebbe molto...almeno è questo il mio pensiero!
Comunque il fennec, nonostante sia interessato a qualunque essere di sesso femminile,preda o predatore che sia,ha messo gli occhi anche sulla "dolce e tenera" vice sceriffo...che,a quanto pare, è stata contaminata dal "Finnick pensiero". È diventa una vera e propria seguace del terremoto dalle grandi orecchie...
Ma...il folletto del deserto,tra le tante cose, è anche leale nei confronti del suo figlioccio Nick,che non vuole proprio capire che la daina è cotta per lui.Il piccoletto sa che sono fatti l'uno per l'altra e ci sta mettendo tutte le sue forze per spingerli l'uno tra le braccia dell'altra.
Ma sappiamo bene che nel cuore della volpe rossa c'è posto solo per una certa coniglietta...

Quello che non passerà mai è l'abilità indiscussa di Finn di riuscire ad intavolare discorsi tanto assurdi quanto spiazzanti nei momenti più assurdi...pare che non gli possa interessare di meno che sta per crollargli addosso l'intera struttura...tanto,se deve succedere,succede 🤣

Fortunatamente,quei tre,riescono a lasciare l'edificio,anche se un po' malmessi e bruciacchiati.
Ma pare che abbiano capito che quello era solo un diversivo.
Cosa aspetterà loro?
Aspettiamo e vediamo.

Comunque...parlando dei film che hai citato,anche io ho avuto modo di vedere "Ralph spacca Internet" e ammirare Nick nel suo famoso cameo.
E,ci tenevo a dirti che...non si sono dimenticati di Judy, tranquillo!
L'unico indizio che posso darti è quello di guardare meglio la scena in cui c'è un altro eroe...un certo Stan Lee 😉

E...per finire...non so davvero come ringraziarti per aver menzionato la mia "Legacy".
Avevo ben compreso che ti fosse piaciuta tanto ma non mi sarei mai aspettato di trovarla qui...
Ti ringrazio,sei un amico.

Beh...detto questo, inutile girarci ancora attorno...

Questo capitolo è ancora una volta una piccola perla da accostare alle altre che hai già fatto...
Adesso vediamo cosa ci riserva il prossimo.

A presto,amico mio

Enzo

Recensore Master
04/04/19, ore 12:45

Un altro bel capitolo corposo. Mi piace proprio la sinergia che c'è tra Nick e Maggie soprattutto in queste occasioni. E mi diverte sempre leggere quando scrivi i dialoghi (pure in spagnolo). Son contenta che la tua storia sia tra le più seguite perché si fa leggere molto volentieri ed e scritta bene. Ha un buon brio. Leggerò ancora.

Recensore Veterano
04/04/19, ore 12:27

Ciao Roberto!
Finalmente,dopo quasi due lunghi mesi,riesco a trovare il tempo di proseguire con la lettura della tua storia che,com'è giusto che sia,procede inerosabilmente.
C'è da dire che,in questo capitolo,sei stato a dir poco strepitoso nel raccontare in una maniera tanto dettagliata quanto fantastica quello che succede in qualcosa come due minuti scarsi.
Dai due tutori della legge che,quasi come un vecchio film,vedono passarsi avanti tutta la vita,alla piccola ed INGOMBRANTE presenza che a momenti li fa fuori...
Fortuna che Nick ha tanta esperienza dalla sua parte e che riesce a capire cosa sta per accadere di li a pochi istanti.
Maggie,invece,se l'è vista proprio brutta...mi sa che prima dell'arrivo della volpe,la sua vita era davvero troppo monotona e ripetitiva...ma sopratutto sicura!
C'è da dire che la vice,in questo periodo,deve tenere sotto controllo il fuoco.
Non tanto quello che sta per cuocere per bene i due tutori della legge,quanto quello che brucia dentro di lei.
Possibile che ogni occasione è buona per saltare addosso al predatore dalla fulva pelliccia? Daina curiosa...o focosa? Chi lo sa.
Ad ogni modo,la giovane Maggie finalmente riesce a togliersi una soddisfazione,anche se nel momento meno opportuno.
Finalmente,riesce a sfogare un pò della sua rabbia sul piccolo,fastidiosissimo ed inopportuno Finnick...fossi stato in lei,avrei fatto esattamente la stessa cosa...un cazzottone non glielo avrebbe tolto nessuno!

Comunque,anche se bruciacchiati,scossi,affumicati e malmessi,i due agenti sono ancora vivi.Ma ancora devono capire chi è che ha messo loro in quella situazione.
Come sempre...stile molto discorsivo ma scorrevole,pieno di riflessioni e sempre accattivante...insomma,il tuo solito ottimo lavoro,amico mio.
Vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo...Non vedo l'ora di riuscire a leggelo!

Alla prossima

Enzo