The promise you made
di Redferne

04/04/19, ore 00:24

Allora, parto da questo capitolo, perché al momento sono bloccata a questo e devo continuare gli altri, ancora...

Partiamo dall'inizio, questa fanfiction mi ha fatto piangere come una scema, soprattutto quando Judy parte e se ne va, mentre Nick si ritrova solo ad ululare alla luna. Oppure quando crolla psicologicamente dopo l'incidente successo a Judy. Insomma, mi ha strappato un po' di lacrimuccie devo dire.

Mi piacciono molti personaggi nuovi, come Laureen, Maggie stessa, che volente o nolente, non riesce e non riuscirà a prendere il posto di Judy.

Carrington lo odio. Ma tanto, eh.

Comunque, complimenti davvero. Sa catturare chi legge e sa far provare a chi legge le stesse emozioni che il personaggio prova.

Amy

03/03/19, ore 20:42

Ciao vecchio mio, finalmente riesco a recensire il tuo capitolo.

Una fuga a dir poco spettacolare, spaventosa e ricca di dettagli, ho molto apprezzato il cambiamento di Nick dai capitoli precedenti, il momento di fare i buffoni è passato ed ora bisogna stare concentrati sul cercare di non farsi ammazzare.

Maggie, poveretta, probabilmente non ci è abituata a situazioni così sul filo del rasoio e si ritrova ben presto a cercare aiuto dalla figura paterna che purtroppo è venuta a mancare, fortunatamente c'è li Nick, la rassicura e le fa tornare il coraggio di affrontare una situazione tanto disperata.
Per quella parte li non mi sorprenderebbe che fosse accaduto qualcosa di simile anche tra Judy e un Nick appena entrato in polizia, con l'unica differenza che la figura portante, il pilatro tra i due, è stata la coniglietta.

Ho anche molto sprezzato le citazioni, ed anzi, quando Nick fa quel particolare discorso a Maggie avrei giurato che ti preparavi a citare Oogway di Kung Fu Panda con la frase ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Poi non parliamo di tutto l'inseguimento, descritto a regola d'arte, mi sembrava davvero di stare a bordo con loro mentre leggevo, complimenti vivissimi.

Bene, non ci resta che aspettare il prossimo capitolo per scoprire come proseguirà la vicenda, nel frattempo aspetto la storia su Ken, l'aspetto davvero tanto.

Alla prossima
Davide

01/03/19, ore 01:21

Che bella sorpresa!
Ho aggiornato la lista dei racconti quasi per caso, e ho piacevolmente trovato il tuo ultimo capitolo :D

Molto gradito, ho apprezzato in particolare i nuovi dettagli sulla vita di Flash xD

28/02/19, ore 22:43

Ma che meraviglia!
L'inseguimento ti è venuto benissimo!
Eccezionale proprio, non sono riuscita a capire come tu abbia fatto.
Sarà che non ne capisco un piffero di macchine, ma mi ha lasciato a bocca aperta il ritmo dell'azione.
Era lento, con molte digressioni, eppure questo invece di creare problemi al tutto, ha esaltato ancora di più le manovre di Finnick al volante, sembrava tutto vero.
Al di là della tua assurda bravura nel gestire ogni fase, i testacoda e i quasi scontri frontali, ciò che mi ha colpito moltissimo sono stati gli stati d'animo dei personaggi.
Fantastici.
La povera Maggie semplicemente nel panico e gli altri due belli tosti, con dei nervi d'acciaio che solo l'esperienza sul campo può dare!
Mi hai impartito una grande lezione per i miei soldati, devo imparare anche io a farli così duri!

Si vede che son forti, Nick e Finnick.
Così forti che nessuno li può piegare.
Ne hanno passate di ogni, ma questo li ha resi dei guerrieri straordinari, non perdono la testa neanche nei momenti più disperati.
E quando Nick dice a Maggie di allontanarsi dal portellone perché poteva essere pericoloso, la ragazza ha imparato una cosa importante e non ha fatto un fiato.

Mi ha messo paura, questo capitolo.
Non oso immaginare cosa deve essere vedere questi pickup rafforzati che cercano di speronarti.
E Nick e Finnick tutti tranquilli che ammirano il lavoro fatto per rafforzarli e trovano il modo di salvarsi le penne per un soffio!
Oddio quando ci passa in mezzo, la prima volta!
Mi sembrava di sentire lo stridere delle portiere del furgone che veniva straziato da entrambe le parti.
Per non parlare di quando finisce su due ruote e poi fa il testa coda per girarsi al volo!
Hmm, ti chiedevi se avevi perso il tocco?
Figurati, assolutamente no, promosso a pieni voti!

Non capisco come facciano questi a farsi tutti quei pensieri profondi sulle mitologie e i cimmeri mentre rischiano di morire, ma anche questi ho trovato interessanti, mi è sembrato tutto estremamente realistico.
Perché? Perché è così che la testa funziona, ci si mette a pensare alle cose più strane nei momenti difficili, questa cosa mi ha ricordato i pensieri che faceva il tuo Joe sul ring.

Questo capitolo è la perfetta fusione tra azione e introspezione e le due cose non cozzano proprio per nulla, incredibile!
Davvero bravissimo!

Intanto hanno persino tempo di pensare all'amore, con Maggie che vuole Nick ( ma mentre cercava qualcuno che le infondesse sicurezza, all'inizio, per caso cercava il padre? Nick ha preso il suo posto nel suo cuore, non solo come possibile compagno, ma proprio come colonna portante ), Nick si dichiara ancora apertamente di Judy, dando una bella delusione alla daina.
La vedo grigia per loro come coppia...

Al momento però meglio che si concentrino, che qui non è finito proprio niente, i tizi torneranno all'attacco!

Devo dire che Finn lo preferisco più quando guida, che quando sclera, eh!

Alla prossima, carissimo!

28/02/19, ore 14:31

Che dire? Che azione sia! Mi ha fatto riflettere la psicologia di Nick (al di là del capitolo). Certe cose non si dimenticano, specialmente se fanno parte di un passato che ha dato, o ha tolto. Nick è sarà sempre un "uomo" della parte oscusa della città. Lui sa il fatto suo perchè la vita questo gli ha posto avanti, ma poi è risalito. La polizia è stata la cosa migliore per lui. La polizia è la sua famiglia.
Leggerò ancora.

28/02/19, ore 00:54

Ciao, amico mio 😆
Che bello poterti passare a trovare qui ... tra le righe di questa tua LONG che, fra poco, starà andando avanti da 3 anni esatti ... eh ... come vola il tempo

Prima di tutto, ci tenevo a farti i complimenti ... perché, nonostante gli impegni e le difficoltà che si presentano nella vita reale, SEI DECISO AD ARRIVARE FINO IN FONDO ... COSTI QUEL CHE COSTI ... BRAVO 👊
E QUESTO TI FA ONORE ... INOLTRE, COSÌ, NOI AUTORI C'INCORAGGIAMO A VICENDA 😄
Per il tempo che ci metterai, tranquillo ... io sto ancora trafficando con il mio prossimo capitolo ... piccole difficoltà di "natura tecnica" ... MA, SICURAMENTE, ARRIVERÀ ... E ANCHE BELLO LUNGO, STANNE CERTO 😉

Passiamo al capitolo ... che, in pratica, è un inseguimento ad alta velocità 😂
Tralasciando il fatto dell'inseguimento in sè, oltre alla descrizione perfetta delle manovre diversive e spericolate, VISTE DAL DI FUORI ... ho apprezzato e mi è piaciuto tantissimo quello che è successo ALL'INTERNO DEL FURGONE
Un mix di sentimenti che hanno dato vita a un piatto dall'aroma ricco di spezie e di un gusto sublime, delicato e profondo (che pensiero da intenditore 😂)

Nick che rassicura in modo dolce e quasi PATERNO Maggie, che si stava facendo dominare dalle sue paure ... cercando qualcuno che la potesse tranquillizzare, facendola ritornare in sè ... e automaticamente ha cercato il papà, che purtroppo non c'è più (e a questo proposito, spero approfondirai la questione ... ma sono certo che lo farai 😉)
Meno male che è intervenuto Nick, dicendole di concentrarsi sul presente, lasciando perdere il passato e il futuro ...
Si vede che la nostra daina si stava preoccupando troppo di ciò che era e di ciò che sarà
Lo sai cosa dice un vecchio detto ?
IERI È STORIA, IL DOMANI È UN MISTERO ... MA OGGI È UN DONO, ECCO PERCHÉ SI CHIAMA PRESENTE ... e di presente ne abbiamo solo uno ... quindi, tanto vale tenerselo bello stretto

Poi, Maggie che chiede scusa a Finnick e quest'ultimo che tenta di non far cadere la maschera di DURO E SENZA CUORE (mi sono dimenticato di aggiungere PERVERTITO 😂) che col tempo si è costruito
Anche se un piccolo pezzettino di cuore gli è rimasto ... piccolo, minuscolo ... ma c'è ancora 😄
E, quando se ne presenterà l'occasione, sono sicuro che quel pezzettino di cuore, porterà a galla sentimenti ed emozioni che non si pensava potessero appartenere a quel PAZZO di un mammifero
Si sprigionerà una potenza emotiva senza eguali 😂

E, a proposito di potenza, temo che dopo questo rocambolesco inseguimento, il furgone di Finnick andrà allo sfasciacarrozze ... ma il vecchio macinino a combattuto con onore fino alla fine ... che i suoi pezzi di lamiera arrugginiti e contraffatti, possano riposare in pace ... AMEN 😂
E speriamo di fermarci qui, non facendo altri funerali ... questa volta ad esseri viventi ... non so se mi spiego

A parte gli scherzi, ho come la netta sensazione che il peggio debba ancora venire
Insomma, si è visto che questi sono tizi che non scherzano e che sanno il fatto loro ... e non è ancora entrato in scena Zed 😨😨
Vedremo che succederà

Prima di salutarti due ... anzi, tre cose
La prima ... ti invio un MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo
Se me n'è scappato qualcuno, ci penseranno gli altri lettori a segnalartelo 😆
Secondo ... ho apprezzato un sacco le diversi citazioni di film Disney e non, che mi hanno riportato indietro con la memoria
Terzo ... perché mi hai dovuto spoilerare la trama di Oceania ?
In questo caso Meowana ... mi hai rovinato la sorpresa 😂😂

Bene ... ti saluto, amico mio
Un salutone

J. Conrard

12/02/19, ore 17:17

Ehilà,ciao Roberto!

Finalmente,dopo giorni e giorni di attesa,trovo nuovamente il tempo di leggere un altro capitolo della tua storia...
Era ora!

Senza perderci in troppi convenevoli,passiamo subito alla storia.

Sono pienamente d'accordo con te nel dire che è un capitolo scritto in maniera atipica rispetto al tuo stile.
Ma non meno interessante o divertente.

Come al solito, protagonista assoluto,Finnick.
Quel concentrato di follia e doppi sensi dalle grandi orecchie e dalla parlantina facile.
Da un po' di tempo a questa parte pare che il suo unico obiettivo sia rendere felice Nick e lasciare la sua "eredità spirituale" alla giovane Maggie.
E pare,che almeno con uno dei due,abbia avuto successo.
Vedi un po' il linguaggio da camionista che ha sviluppato l'agente Thompson 🤣

Tornando seri per un attimo,quello che mi ha colpito è il comportamento di Nick.
Per un attimo,ho creduto che quasi avesse timore nel rivelare alla sua AMICA e COLLEGA qualcosa sul suo passato.
Che sia stato il suo periodo da travestito o dell'incontro con quella coniglietta che gli ha cambiato la vita.
Ma, nonostante tutto,lui continua a fidarsi della sua giovane vice e di quello irrecuperabile scalmanato del suo ex socio.
E,a proposito di quest'ultimo, perché vuole mettere in imbarazzo Nick a tutti i costi?
E perché vuole che la volpe rossa vada al di là del rapporto professionale con la giovane daina?
Ah...fennec curioso...

Come sempre,capitolo accattivante,scorrevole,ben descritto e emozionante.

Spero di riuscire a leggere il prossimo quanto prima.

I miei complimenti

Alla prossima

Enzo

04/02/19, ore 01:35

Qualcosa di magico ce l'ha di sicuro :D
Comunque, anche questa volta mi hai preso in contropiede: vedendo che si avvicinava la fine stavo cominciando a pensare di dirti che forse avevi esagerato (anche perché onestamente ogni volta che parla Fin faccio fatica a seguire bene i dialoghi con la scusa della moltitudine di lingue, anche se per caratterizzarlo ci sta da dio), quanto di botto hai fatto intervenire Nick dandogli praticamente dei rompicoglioni.
Mi è partito in automatico un sorrisone :D

E comunque si, sono ansioso di vedere la battaglia vera!

29/01/19, ore 02:37

Accidenti, ormai tra Maggie e Finn è una lotta senza quartiere: devono assolutamente decidere chi dei due la spara più grossa, e chi dei due fa inorridire di più l'altro!
E' una sfida che Maggie accetta senza paura e ci si mette così tanto d'impegno che a un certo punto sono indistinguibili, maestro e allieva, è tutto un palleggiare a due di discorsi sboccati e scandalosi.
Sto cominciando a uscire di testa, davvero. Non c'è modo di farli rilassare?
Forse nel precedente capitolo hanno picchiato la testa più forte di quello che credevano!
Maggie ( dopo aver cercato di ucciderlo ): Scusa Finn, te la sei presa?
Finn ( mezzo morto, oppure per tre quarti ): Ah, no, figurati.
...ok.

I nemici arrivati a questo punto io li avrei fatti vedere affacciati alle finestre con i popcorn in mano per godersi lo spettacolo.
A che serve stancarsi per tentare di ucciderli se tanto ci pensano da soli?
Per fortuna però non erano in grado di legger loro nel pensiero, altrimenti di spazzatura ne avrebbero trovata tanta da creare una discarica, ma tanta, veramente tanta...

Povero Nick, ma che gli tocca. Lui è casto e puro e non riesce a sopportare una simile visione.
Siamo sicuri che sia giusto Maggie si metta con lui e non con Finn?
Se Maggie non si dà una calmata Nick se le darà a gambe urlando, dubito fortemente che come compagna possa volere una Finnick femmina!

FORSE a un certo punto però si rendono conto che stanno per morire e decidono di andarsene.

Sì, i nemici li aspettavano fuori, ma aveva anche senso che fosse così. Cioè, aspettavano di vedere se sarebbero usciti, di certo non sarebbe mai saltato loro in testa di ENTRARE per vedere se erano MORTI bruciati.
Sono vivi e più in forma che mai, al contrario e anche il mezzo ha resistito alla botta assurda e finalmente se ne possono andare.
Uff, meno male! Cominciava a fare un po' troppo caldo, lì dentro.
Alcune freddure dei litiganti avrebbero potuto spegnere l'incendio, ma visto che le battute erano quasi tutte BOLLENTI...

Occhio al rating! Sì, son solo allusioni, però stai scendendo un po' troppo nei particolari, il genere erotico non può mai possedere un rating inferiore all'arancione, naturalmente con scene meno descrittive di quelle a rating rosso.
Questa non è da rating rosso, ma stai saltando all'arancione.

Aspetto la battaglia! Adesso sì che arriva il divertimento, vero?
Magari si può iniziare con una bella raffica di mazzate preventive per poi continuare con tutta tranquillità.
Meglio che Zed si sbrighi a dargliele o questi si ammazzano da soli, tanto si vogliono bene!

A Nick piace la femmina selvaggia? Speriamo proprio di sì! Maggie sta diventando PERICOLOSA, ahahaha!!

Al prossimo capitolo e complimenti per essere uscito dall'incendio ( no, dico, ci voleva, anche se con il motore che non partiva credevo che tra dieci capitoli si sarebbero trovati ancora lì!! )

(Recensione modificata il 29/01/2019 - 01:40 pm)

29/01/19, ore 01:19

Ciao, amico mio 😆
Ed eccomi qui, guarito dall'influenza ... o almeno spero 😂 ... per recensire quest'ultima (?) parte della fuga dalle ZANNE DELL'INFERNO

Allora ... che dire ... COMPLIMENTI
E tu che ti preoccupavi di non riuscire a trovare una soluzione che tirasse fuori da quella EX - CENTRALE DI POLIZIA, il nostro MITICO DUO ... oh, già, anche il nanerottolo che per poco, questione di millimetri, non diventava NANEROTTOLA 😂
Alla fine, dopo tante: peripezie e "piccoli teatrini" ... oltre a: battibecchi, perdite di tempo e pensieri alquanto ... uhm ... DISCUTIBILI E ROZZI ... sono riusciti a fuggire da quella CAMERA ARDENTE 😂😂

E ora, un paio di miei riflessioni ...

Cominciamo da Finnick ...
Personaggio al quale stai dando un grande spessore, sia in fatto di: personalità, carattere e modi di fare ... UN PAZZO - MANIACO - OMICIDA A PIEDE LIBERO, INSOMMA 😂

PAZZO - MANIACO - OMICIDA, che pensa un po' troppo a ... beh, lo sappiamo ...
DECISAMENTE TROPPO ... mai provato a tappargli o serrargli quelle fauci con nastro adesivo ? 😂
Quindi, PAZZO - MANIACO - OMICIDA ... E PURE PERVERTITO !
TI POSSANO TIRARE TANTE DI QUELLE SBERLE IN FACCIA, DA NON FARTI RICORDARE NEMMENO COME TI CHIAMI ... VERGOGNA !!!! 😂😂

Tornando seri e rispondendo alla tua domanda ... se posso esprimere il mio punto di vista e umilissimo parere ... stai attento a non esagerare ... non vorrei diventasse storia da rating arancione (anche se, come tipo e autore, non sei a livello di queste storie ... te la sei sempre cavata anche con argomenti un po' più "delicati" 😉)
E se lo GNOMO DA GIARDINO non è d'accordo, digli che gli farò conscere e far fare una BELLA CHIACCHIERATA con un tipo che a fare il lavaggio del cervello e a mettere paura è un VERO MAESTRO 😂

Quindi ... dov'ero rimasto ?
Oh ... giusto
PAZZO - MANIACO - OMICIDA - PERVERTITO ... ma con un grande cuore e rispetto verso Nick ... questo glielo devo riconoscere (e non vedo l'ora di vederlo nella parte dove anche lui tirerà fuori il suo lato debole )😂
È riuscito a capire che Maggie ... FORSE ... è l'unico mezzo o ANCORA DI SALVEZZA, alla quale la volpe si può aggrappare (niente doppi sensi 😑😂) per ritornare a VIVERE
Ma sarà MOLTO, MA MOLTO, DIFFICILE
Il ricordo di Judy resta SEMPRE lì, presente nella mente della volpe ... VIVO E CONCRETO
Vedremo che succederà ...

E prevedo che fra poco si farà la conoscenza di Zed e della sua gang ... che, a quanto pare, avevano già calcolato tutto
Si vede che non sono dei novellini alle prime armi ... GENTE PERICOLOSA E ... LETALE 😨
Anche se, essendo il primo incontro ... almeno così la penso io, si scambierrano "i saluti e le presentazioni", giusto ?

Ultima cosa, durante la lettura ho trovato quà e là qualche piccolo errore di battitura ... niente di che
Purtroppo, non risciurò a fare come le altre volte, segnalandoteli via MP ... a quanto pare, il mio telefono ha un piccolo "problemino" che dovrò sistemare col copia e incolla e il computer è morto pure lui ... quanti LUTTI, DUE IN UN GIORNO 😂
Mi spiace davvero tanto non poterteli scrivere, guarda ... mannaggia 😢
Ma, dal prossimo capitolo, spero di tornare operativo 😆

Intanto, ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo ... e, a proposito di cinema (quanto ti hanno dato per pubblicizzare quei film, citati nel tuo capitolo ? 😂), non vedo l'ora d'andare a vedere DRAGON TRAINER 3
Una splendida e UNICA amicizia che, purtroppo, finirà ... che cosa triste 😢

Un salutone, amico mio

J. Conrard
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 01:22 am)

28/01/19, ore 17:21

Ehilà,Roberto,amico mio carissimo!
Eccomi qua!

Finalmente ho trovato il tempo per riprendere a leggere l'ennesimo capitolo della tua fantastica storia.

C'è da dire che,come tuo solito,riesci a scrivere in maniera tale da non fare staccare mai gli occhi dal testo...fantastico come sempre!

I protagonisti del giorno? Maggie e Nick.
La prima che, nonostante sia stracotta della volpe,non vuole accettarlo in alcun modo e cerca di mentire a se stessa,per quanto possa essere utile il tentativo.
Ma la verità è che dentro di lei c'è una dura battaglia in atto:emozione contro ragione,cuore contro mente.

Lei lo desidera ardentemente,pregi e difetti inclusi, ma è pienamente consapevole che si sta confrontando con un'altra femmina,la cui identità le è sconosciuta...JUDY.

D'altra parte anche lui lancia tutta una serie di segnali molto ambigui e che permettono di far fraintendere,con molta...troppa facilità,la giovane daina...

Ah...cosa gli farebbe lei se avesse la certezza di andare a colpo sicuro...🤣

Però,tornando seri,a quanto pare le visite inaspettate non erano per fare i convenevoli e hanno messo letteralmente in un angolo i due agenti.

E proprio in quest'occasione,neanche a farlo apposta,il fuoco della passione ha quasi mandato in pappa il cervello all'agente Thompson...posto sbagliato nel momento sbagliato insomma.

E,quando tutto sembrava finito e senza via di scampo...una chiamata al cellulare?
Di Finn?

Spero solo che abbiano il tempo di avvisarlo che le cose non vanno affatto bene e che serve un aiuto con i controcazzi 🤣

Un capitolo molto interessante, introspettivo (soprattutto dal punto di vista di Maggie) e molto carico di suspence (per certi versi,mi ha ricordato la scena del castello in fiamme nel film di Robin Hood della Disney)

Non vedo l'ora di riuscire a leggere il seguito!

Ottimo lavoro ed eccellente esposizione,come sempre dopotutto

Alla prossima,amico mio!

Enzo

28/01/19, ore 08:50

Mi ha fatto ridere questo capitolo, ma nel suo insieme: a parte la situazione surreale che l'ha permeata da cima a fondo, sono stati gli apprezzamenti verso Gazelle che mi hanno fatta ridere di gusto. Insomma, gli amori, le passioni e tutto ciò che riguarda la sfera sentimentale possono nascere anche in situazioni difficili. Tutto è stato all'insegna del buon umore. Leggerò ancora.

27/01/19, ore 19:56

Ciao vecchio mio, bentornato intanto, aspettavo con ansia questo capitolo, in cui finalmente i nostri eroi riescono a scappare da quella trappola in fiamme, anche se sembra che i guai non siano affatto finiti, anzi sembra che siamo appena all'inizio, ma andiamo per ordine; Finnick ha creato un autentico mostro con Maggie, è diventata sboccata in una maniera tale che a momenti anche il piccolo canide per un attimo ci resta male, fortuna che alla fine ci pensa Nick a far tornare tutti con le zampe a terra, mi piace.

Poi tutta la descrizione dell'orientamento sessuale del piccolo canide, da morire dal ridere, e a questo punto mi viene da chiedere, visto che probabilmente si fa le pugnette pensando a Maggie, dato che oltre non ci va, chissà se anche con Judy un pensierino lo ha mai fatto, magari quando tutta disperata è andata a chiedere il suo aiuto quando cercava Nick, lui apre il furgone e si trova davanti questa bella coniglietta che sembra disposta a tutto per trovare Nick, non ci credo che non gli è passato per la testa di bombarsela XD.

Ok, scherzi a parte, ottimo capitolo adesso sono curioso di vedere come proseguirà l'inseguimento.
Complimenti e alla prossima
Davide

09/01/19, ore 06:04

Beh, auguri per l'anno nuovo :)
Si, bello il capitolo, però sto giro ti muovo una piccola critica: dà l'impressione che l'acrobazia e successivo sbandamento del furgoncino sia durato ore.

08/01/19, ore 16:07

Dai dai, che è buono come al solito il capitolo.
Mi è piaciuta sia la parte in cui hanno perso tempo prezioso (che ci sta tutta visti i personaggi), sia come sta evolvendo il rapporto tra i due sbirri.
E la parte di Nichole... Beh, miha semplicemente cappottato dal ridere, l'ho adorata.