The promise you made
di Redferne

11/10/17, ore 16:07

Ehi,ciao Red.
Un capitolo davvero emozionante.
Già dalle prime battute,che ricalca in pieno il film,alle ultime,che strappano letteralmente le lacrime dagli occhi.
Lei lo cerca,ovunque,da chiunque.Ma non lo trova.Perchè lui è IL SUO più caro AMICO e COLLEGA (e forse qualcosa in più)
E lui,da bravo volpone,gliela fa sotto il naso :)

Eppure non capisco perchè Nick non ha voluto esprimere i suoi sentimenti verso Judy...non fa bene vivere con rimpianti del genere e vedere andar via l'unico barlume di luce nell'oscurità di una vita intera...

Comunque...complimenti per la scelta della soundtrack.Tra quelle proposte,scelgo "Eyes on me" da Final Fantasy VIII,che reputo più idonea (mio personalissimo parere)
Uno spettacolo.E lo dico anche da fan di FF8 (il primo FF su cui ho messo mano :) )

Comunque un degno finale (?) di questa prima parte di storia.
Continua così! ;)

ciao carissimo ❤
Questa volta sono puntuale con la recensione. 💟 In questo capitolo ho trovato Nick più sicuro, e fantastico, affascinante nel momento in cui prova la divisa e si ammira. E tutto il messaggio della divisa, misto al ricordo di Judy...❤ È bello, molto bello e dolce. Adoro come la coniglietta sia sempre presente nei pensieri di Nick. Come sia l'ordine in quella confusione che ogni tanto lo prende, incasinandolo . La sua voce della ragione insomma. ❤

Comunque sia... il colpo di scena è stato FORTE e interessante ti sarai divertito non poco a prenderci in giro!!

Ed il gesto di Maggie è molto dolce. Come ti ho già detto, mi piace come evolve il loro rapporto.

Un abbraccio,
Chiara ❤

09/10/17, ore 16:10

Eccomi di nuovo qua.
Due recensioni in una sola giornata.
Sorprendo perfino me stesso :)

Comunque,sai,Red...hai descritto alla perfezione questo addio.
Proprio come quando qualcuno lascia la propria famiglia per partire ed andare fuori (per studio,lavoro o qualunque altra cosa) porta con se tutti i ricordi e tutte le scelte che l'hanno portato fino ad un certo momento.

Judy,in questo momento,è un concentrato esplosivo di emozioni contrastanti...porterà con piacere i ricordi di tutti i suoi colleghi ma...manca IL COLLEGA.
Che fine avrà fatto?
Potrà mai andarsene senza mettersi il cuore in pace con Nick?

Scopriamolo ;)

09/10/17, ore 15:48

Ehi,eccomi qua,Red.
Per un altro commento a questo fantastico racconto.
Capitolo scritto dal punto di vista di Judy che,a quanto pare,sa bene qual'è la situazione.
Sa bene che lei è l'unico riferimento per Nick.L'unica luce in questo mondo di oscurità.
Sa bene del suo potenziale ma,non capisce perchè voglia conservare tutte queste sue capacità unicamente per lei...

Beh,alla fine,come hai scritto,certi treni passano una sola volta nella vita.
Chi di noi avrebbe rinunciato ad occasioni del genere per fare carriera?
E' vero che oggi ci sono tanti nuovi mezzi di comunicazione ma,purtroppo,per andare avanti bisogna rinunciare a qualcosa...o a qualcuno.

Continua così,Red...grande come sempre.

Nick, in divisa, lo trovo sempre affascinante. Lasciamo stare che è proprio lui a esserlo. Una volta diventati poliziotti lo si è per tutta la vita, e su questo non ci piove. Nick è nato per questi vestiti. che gli piaccia o no, lui è nato poliziotto.
Leggerò ancora.

Cavolo!!! Mi hai veramente spiazzato!!!!

Vabbè, prima di tutto: ciaoooo XD
Come va? Complimenti per il capitolo, come al solito! Riesci sempre a stupirmi !! Già stavo preparando una barella pure per Nick! Unito a Carotina nella gioia e nel dolore!! Invece la vicenda ha avuto un risvolto del tutto inaspettato! Vedo che Maggie condivide con la nostra volpe l’amore per le cose poco ‘convenzionali’ xD e devo dire che il clima in ufficio è leggero e spensierato!! Ho come l’impressione che non durerà a lungo però !!! Ma che belli questi continui riferimenti alla coniglietta!! Questo è la dimostrazione di come Nick sia stato completamente trasformato da lei ( in positivo, si intende!). Non riesco non provare un po’ di pena per Maggie! In realtà tu sai che io faccio il tifo per Judy, però mi sembra sempre che, per quanti sforzi faccia, la daina non riesca a imporsi nel cuore di Nick! O forse sbaglio... o forse sei tu che vuoi trasmetterci questo pensiero!!! Allora veramente meriti di essere inforcato soprattutto dopo lo scherzone di Maggie! Scherzo anche io, ovviamente! Ci siamo sentiti tutti un po’ Finnick !! XD
Ti saluto!!! Alla prossima!!!
(Recensione modificata il 09/10/2017 - 12:32 am)

Battito cardiaco assente, presto defibrillatore !!
250 ... LIBERA !!!
Avanti era solo uno uno scherzo ...

Ciao Red, amico mio come stai ?
Scusa l'introdizione, ma è successo questo quando ho cominciato a leggere il capitolo e il seguito, sono risuscitato XD
Ma una parte di me sospettava qualcosa, infatti mi sono detto "Nah, è impossibile che sia UNGHIA, conoscendo l'autore più in avanti ti fa stare in ansia". Come si voleva dimostrare ... XD
Capitolo meraviglioso: dalle parti esilaranti di Finnick e i suoi doppi sensi a quella tenera e malinconica di Judy, che è SEMPRE presente nella mente di Nick. Bravo, complimenti !
Inoltre sono tornati in vestiti di Nick ! Bisogna festeggiare !!
Anche se mi ha colpito il gesto di Maggie. Un gesto carino dove dimostra a Nick il suo affetto, anche se lo "scherzetto" della scritta sulla stella poteva risparmiarselo ... Nah, decisamente troppo divertente XD
Aspetterò il prossimo capitolo
Un salutone e alla prossima

J. Conrard

Ciao carissimo, ricordi il capitolo prima che ti scrissi che mi ero fatto un'idea di chi fosse il probabile cecchino? Non avevo dubbi che fosse lei, troppo presto per fare danni, Carrington ha appena telefonato al famigerato "Unghia" (Che tra l'altro sono stra curioso di sapere chi è e cosa succederà, ma tutto a suo tempo) e inoltre Maggie lo aveva detto che voleva comprarsi un fucile.

Comunque capitolo davvero bello, il sovrano qua è il caro vecchio Finn, santo dio quella battuta sul grilletto, ho dovuto fermarmi un attimo perchè mi stavo rotolando a terra dal ridere, comunque anche la daina a quanto pare si diverte con modifiche "non convenzionali" diciamo, si è presa un vero fucile da guerra e mi sa che stavolta sarà Nick a fare una magra figura al tiro al bersaglio, sensazione mia è.

Poi, dannazione a te, arriva la parte della divisa, la parte di Judy che non manca mai, cosa ha fatto e continua a fare quella coniglietta per Nick è incredibile, continua ad infilarsi di prepotenza nella vita di Nick, anche ora che è in coma, anzi, forse più di prima.

Stavolta il capitolo mi sembra perfetto, non mi pare di aver notato errori, sei fantastico.
Complimenti e alla prossima
Davide

07/10/17, ore 20:05

Ehi ciao Red.
Ebbene...questo capitolo mi ha davvero sorpreso.
Mentre sembrava che tutto tornasse alla normalità,tra Judy sempre impegnatissima col suo lavoro (o meglio,con la sua missione) e Nick che si "ammazza di lavoro" come al solito,arriva questo fulmine a ciel sereno.
Lei,che chiede a lui di uscire,senza preavviso.
Beh...che lui fosse cotto di lei,già l'avevamo capito.E questo permette a Nick di vagare col pensiero verso lidi inesplorati :)
E poi,all'improvviso...BAM.Crolla tutto il suo mondo nel momento in cui viene a sapere che lei deve trasferirsi.
La cosa che mi ha più stupito è che lui,preso alla follia da lei,quasi le dice di ignorare tutti e di pensare al suo futuro,nonostante Judy sia la unica ragione di vita...
Complice il fatto che il capitano ha le mani legate dalla politica,altrimenti non si sarebbe privato di un elemento così importante della sua squadra...e non avrebbe mai diviso quei due...

Ottimo lavoro,continua così.
Chissà cosa ci sarà nel prossimo capitolo ;)
(Recensione modificata il 08/10/2017 - 08:33 pm)

Ciao Red, era da un po' che non ci sentiamo.....e a giudicare dal tuo n.d.a pare che le cose siano (purtroppo) ritornate alla normalità.

Passando al capitolo l'ho trovato molto bello.
Iniziare col raccontare subito cosa macchina Currington, oltre a delineare ancora meglio il suo carattere, mi è sembrato un azzardo (inteso che molti avrebbero preferito sapere subito cosa avrebbe invece fatto Nick per difendersi e migliorare il suo upgrade) che si è poi rivelato ben pensato perché ha creato uno stacco che alla fine è risultato necessario.

Poi, passando oltre, potrei dirti che, in un certo senso, me l'aspettavo un nuova auto in stile città con modifiche alla Wilde, ma sicuramente non avrei certo sospettato il suo artefice.
Bella pensata soprattutto perché, se già di per sé era simpatica l'idea di un bradipo spericolato alla guida, così è ironica all'eccesso.

Ti faccio nuovamente i complimenti, specie per un finale che ho trovato molto azzeccato per quanto riguarda la tempistica.

Ti faccio i miei saluti e un arrisentirci presto.

Ciao

04/10/17, ore 20:11

Ehila Redferne!
Altro capitolo interessante,ma sopratutto riflessivo,specie dopo il rocambolesco inseguimento a cui i nostri eroi sono sopravvissuti.
Ottima l'idea della coscienza-psicologo-life coach del dottor Piberius...Ma da dove l'hai tirato fuori? :)

Ad ogni modo,quei due,si adorano reciprocamente e non se lo dicono apertamente.
E non solo loro lo sanno,ma è evidente anche al di fuori.

Ad ogni modo,se non fossero stati così uniti,Judy non sarebbe mai arrivata ad una reazione così spropositata.E lo stesso vale per Nick,che si "sacrifica" davanti a Bogo prendendosi la colpa e una giusta punizione (colpa del suo inguaribile sarcasmo ah ah ah)
Tutto questo poi,per tornare insieme più uniti di prima.
E cosa li divide quei due? :)

Comunque,ottimo lavoro,Red.
Continua così!

PS:Tu non solo immagini la scena con la musica,ma fai dei veri e propri film :)

28/09/17, ore 22:12

Ehila...
Questo terza parte di questo capitolo è un degno finale di questa "scena d'azione" condita a dovere con l'immancabile sarcasmo di Nick

E la ciliegina sulla torta è il commento degli altri agenti che assistono al litigio dei due...

Grande!

Ps:Ottima scelta per la colonna sonora 😀

28/09/17, ore 18:59

Ehilà, RedFerne!
Questo capitolo ha carattere da vendere ed è raccontato alla grande!

Dire che sei stato fantastico nel descrivere Nick come ricerca Judy grazie alle sue innate doti da predatore è infinitamente riduttivo.
Continua così!

28/09/17, ore 18:21

Ehi Redfern...
E anche questo è stato un gran bel pezzo.
E ci ho trovato di tutto!
Discussioni esistenziali (quelle sul film da vedere... E complimenti per la trovata dei titoli), azioni, spari, inseguimenti e...una volpe curiosa 😂

Continua così... Grande!

28/09/17, ore 18:03

Ehi,Redferne

Capitolo piuttosto particolare,ma non meno interessante.
Questo posto che hai descritto mi sembra davvero un edificio malandato,o peggio abbandonato,riutilizzato alla bell'e meglio
In ogni caso,hai reso bene la condizione di questo posto :)
Capisco bene la tua difficoltà nel descrivere la scena d'azione...magari avresti potuto inserirci qualche immagine,ammesso che ce ne fosse stata la possibilità.

Tornando alla storia,mi fa morire il Nick "casanova",pronto a romperle affettuosamente le scatole , che ci prova con la sua "carotina" preferita :)
Si vede troppo bene che c'è feeling tra quei due.

Vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo