The promise you made
di Redferne

14/01/18, ore 17:07

Ehm, no. Io non me lo aspettavo, non così, almeno. Ci si è buttato con tutte le scarpe senza un attimo di esitazione.
Usa il chiodo scaccia chiodo, eh?
Siccome non sa come risolvere i suoi problemi , decide di risolvere i problemi altrui. Interessante.
E comunque avevo ragione, ormai la divisa ce l'ha cucita addosso, gli ideali di Judy sono passati a lui. Ho trovato qui una risposta anche per il mio capitolo di Zack.
Qualunque persona fosse stata Nick, non è tornato ad esserla. Non è tornato indietro, ma è andato avanti, è molto meglio di quello che credevo.

Ammazza, oh, come ha cambiato tono lo sceriffo. Più o meno però l'avevo capito che non era d'accordo con quella situazione, ma ovviamente come faceva a dirlo a Nick appena incontrato?
Poi però ha deciso di essere completamente sincero con lui perché lo ha riconosciuto come uno del mestiere.
Di solito è così.
E ora si fa sul serio!

Spero che non abbia fatto un'enorme cavolata accettando quel lavoro, ma come dicevo per Joe, l'importante è essere consapevoli della cosa.

Quel Carrington sembra un tipo pericoloso, ma non sa ancora con chi ha a che fare e se ne accorgerà presto a sue spese.

E' ora di dare una ripulita a quel delizioso posticino!

14/01/18, ore 17:06

Ahia, la trappola si è chiusa! Nick non può scappare!
Ora finirà di filato a fare lo sceriffo in quel posto inquietante dove tutto va a rotoli.

Bello. Siamo sicuri che basti essere decisi e menare duro per tenere a posto le cose?

Certo che per il resto, l'inquinamento e lo sfruttamento dei lavoratori non ci si può far molto senza aiuto e dubito che qualcuno sarebbe disposto a darglielo.

Riuscirà a cavarsela, Nick?
Mi stupisce la cosa. Pensavo che sarebbe tornato alla sua vita raminga, ma sembra piuttosto che la divisa gli si sia cucita addosso, ma nel suo caso è strano, visto che non se l'è scelta perché ci credeva.
A quanto pare i valori di Judy hanno attecchito in lui...

Non ha ancora detto sì, ma a questo punto credo che possa solo accettare... o scappare il più veloce che può da lì.

Ok, vediamo che succede.

14/01/18, ore 17:05

Beh, come posticino non sembra dei più invitanti. Tutto va decisamente a rotoli, ma se abiti lì devi fartelo andare bene. Contro certe cose non puoi combattere. Altrimenti prendi e te ne vai, il discorso fila.
Giusto esserne indignati, ma quando ne va della sua sopravvivenza per forza devi fartela andare bene anche quando va male.
Quindi anche Laureen non naviga certo in buone acqua. In qualunque momento l'ira di quei tipi potrebbe abbattersi su di lei e sulle sue proprietà.

Come mai a Finnick sembra andare bene tutto ciò e non se ne va?
Se ho capito il tipo se la caverebbe egregiamente in qualunque altro posto, perché star lì a rischiare la pellaccia?
Vediamo.

14/01/18, ore 16:27

Eccomi qua di nuovo!
Vedo, vedo... il passato sta richiamando Nick, ma lui fa finta di non sentirlo. Secondo me invece prima o poi cede, anzi... vista la brutta situazione che c'è da quelle parti, potrebbe persino trasformarsi in un eroe e rimettere tutto a posto.
Certo che è difficile. Cosa si può fare in una situazione del genere?
E' un bel problema e per di più le cose sono talmente realistiche che non si saprebbe dove mettere le mani.
Non mi aspettavo che anche il suo compare si fosse messo in riga. Preferisce lavorare onestamente, ora?
Mi sa allora che tornare alla vecchia vita non è un'opzione , nonostante tutto.

Non male la tipa. Credevo che li avrebbe presi a matarellate sulla testa, invece è una a posto.

Vediamo se Nick rimarrà invischiato nella faccenda o riuscirà a svignarsela... secondo me rimane là.

Finnick è un terribile chiacchierone!

14/01/18, ore 15:05

OOK, ricominciamo daccapo. Questa simpatica recensione invece di partire, la volta scorsa si è come dissolta e ci sono rimasta così MALE che ci mi è voluto un sacco di tempo per ingoiare il rospo, ahah.

Ora che circa mi sono rassegnata all'idea del lavoro andato perso, sono pronta a ricominciare.
Da completa ignorante della storia originale, devo dire che questa svolta è grandiosa. Veramente nei precedenti capitoli si sentiva il bisogno di un cambiamento, ci si riusciva a immedesimare così bene in Nick che proprio non si riusciva più a sopportare quella situazione.
Già la routine è pericolosa, ma quando accade un fatto gravissimo come l'incidente e la caduta in coma di una persona che ami, quella stessa routine sembra volerti uccidere.
Già è noioso fare tutti i giorni le stesse cose in condizioni normali. Ma come si fa a continuare a farle se nel frattempo una parte di te è collassata su se stessa e non c'è più?
E' evidente che Nick non è più la stessa persona ( o volpe ) di prima e se già all'inizio mal sopportava quella vita e lo faceva solo per amore, adesso che praticamente non ha più alcun motivo per portarla avanti, desidera solo liberarsene.
Esatto, bisogna tagliare con il passato e lasciarsi tutto, ma proprio tutto alle spalle. E' ridicolo cercare di vivere come quello che ormai non sei più.
Certo che può essere pericoloso lasciare il certo per l'incerto, ma...
Judy comunque non si sveglierà a comando e lui ha bisogno di ricominciare.

Devo ammettere che un po' tutto ciò mi ha spaventato e l'ho trovato incredibilmente audace. Partire così, all'avventura, con un Nick ubriaco e anche abbastanza disinteressato a quello che avrebbe potuto accadergli stando alla guida in quelle condizioni.
Parte senza speranza, senza interesse, senza nulla da lasciare e poi quel viaggio comincia a diventare un incubo ad occhi aperti. Rischia di ammazzarsi, di perdersi, è come trasognato, ingoiato dalle allucinazioni.
Mi ha tenuto davvero sulla corda tutto il tragitto, sei stato bravissimo a descrivere la cosa. Proprio era possibile ' vivere ' attraverso i gradi della coscienza del personaggio. Lo spavento che si è preso quando stava per andare giù dalla scarpata o quando ormai completamente fuso immagina che gli alberi lo rapiscano... mi è sembrato proprio di vivere quei momenti sulla mia pelle, brr.

E infine, mentre cerca di trovare una nuova vita e un nuovo scopo, ecco che invece il passato gli si rappresenta.
E' incredibile, eppure è così realistico! E' proprio vero che al 99% quando si cerca di dare una svolta alla propria vita, è invece il passato quello che viene a prenderti.
Ritrova un suo amico di malaffare e da qui immagino che tutto tornerà com'era prima che lui incontrasse Judy.
Ottimo, io non ho visto nulla di quella parte e quindi m'interessa assai, anche perché amo moltissimo l'argomento, eheh.

Beh, che dire, quando Nick se ne parte con quel cazzotto sulla faccia della iena sembrava proprio Joe.
Giù una bella castagna e dire che sarebbe bastato guardarlo in faccia per capire che non è un tipo che scherza.

La strada sembra spianata perché Nick torni ad essere il selvaggio che era e a me l'idea piace moltissimo!

E' così dormiva sotto i ponti come Joe?
Vediamo un po'. Il cane randagio una volta educato può tornare a vivere da randagio?
Stiamo per scoprirlo!

Scusa il ritardo, essendoci Cloud in questo momento, secondo te dove ha il cervello, Devil?

Ci sentiremo molto presto al prossimo capitolo!

14/01/18, ore 02:15

Carissimo amico mio,ti faccio innanzitutto le mie più sentite condoglianze per quanto successo...

Ma adesso siamo qui,siamo tornati all'azione!

Un capitolo molto intenso,fin dall'inizio.

Nick,sopravvissuto all'incidente con la sua auto precipitata nel fiume,riesce a tornare in paese,furente,e il suo unico pensieri è la vendetta
Nient'altro che la vendetta.

Come si dice...le cose si possono fare con le buone o con le cattive.
E a quanto pare con le buone non si è arrivati lontano.

Lui è la legge,ma è quasi arrivato a commettere un crimine,in preda ai suoi istinti più selvaggi.
Fortunatamente è arrivata Maggie,a fermarlo prima dell'irreparabile

Un gran bel capitolo.
Straordinario

PS: Perché Finnick,quel piccolo eccentrico fennec,oltre ad esprimersi in un modo tutto suo, cantava Abatantuono? 😂
(Recensione modificata il 14/01/2018 - 02:17 am)

14/01/18, ore 01:49

Ed eccomi di nuovo qua,stavolta per dare un mio umile parere per quello che credo il capitolo più strampalato e divertente di tutta questa storia 😂😂😂

Ci sta che Nick,che attualmente ricopre il ruolo di sceriffo di una piccola cittadina dimenticata in una valle,vada a risolvere queste discussioni...
Ma non ce lo vedo che addirittura consenta ai due rispettabili vicini di darsele di santa ragione come alternativa alle costose vie legali...😁
Per non dire poi che ha dovuto accettare "un'offerta che non si poteva rifiutare" a base di alcolici...
Ma cosa mi combina? Ah ah ah!

E la ciliegina sulla torta è stato il ritorno all'ufficio, completamente ubriaco...quasi nell'impossibilità di muoversi o di rimanere cosciente...

Pensavo che si fermasse prima,viste le sue condizioni e invece,a quanto pare,lo hanno preceduto...
E sembra che ci sia la mano di Carrington di mezzo...

Non mi dispiacerebbe leggere altri capitoli così.
Ottimo lavoro come sempre,Roberto

Un saluto da Enzo

11/01/18, ore 11:58

Ehila,Red,carissimo amico mio!
Siamo tornati alla costanza di qualche tempo fa...due recensioni in due giorni :)

Ebbene...c'è tanto da dire e tanto che si può dedurre da come stanno andando le cose...
In primo luogo Nick,passa da "protetto" a "protettore",diventando mentore della sua vice,con cui inizia a stringere un rapporto affettivo.

L'addestramento che ha seguito Nick è degno davvero dell'esercito e fa sembrare i film di guerra roba da quattro soldi :)
Dopotutto,grazie ad una certa coniglietta,che rappresenta tante cose,tutte opposte tra loro,Nick ha superato i suoi limiti.

Tutto questo,grazie sempre al lavoro che ha compiuto Judy,che ha sempre creduto in lui e,in cui,aveva visto un enorme potenziale mai sfruttato finora.

Ma,nell'affezionarsi,Nick combatte con i suoi ricordi e con la promessa fatta a Judy.
Maggie non è Judy,questo è poco ma sicuro.
Ma lui è cambiato.Adesso è un vero tutore della legge e si sente in dovere di aiutare chiunque ne abbia bisogno.

Di nuovo complimenti vivissimi per l'ennesimo ottimo capitolo!
A presto

Enzo

PS:Non puoi proprio fare a meno di richiamare Robin Hood ogni tanto,eh?
Urca urca tirulero oggi splende il sol... :)

10/01/18, ore 11:42

Ehila,carissimo amico mio!

Dopo quasi due mesi di assenza,sono di nuovo qua,pronto a dare un mio umile parere su questo capitolo! :)

Che dire...dopo aver ricevuto una sonora lezione,Carrington vuole correre ai ripari e preparare la sua contromossa che,a quanto pare,sembra essere piuttosto subdola...dopotutto stiamo parlando di un personaggio che ha sempre avuto il controllo pressochè incontrastato su quel territorio.
E la sconfitta brucia.

Nick,d'altra parte,sembra essere subito entrato nel ruolo di sceriffo.
E direi con uno stile più unico che raro :)
E,a quanto pare,l'adrenalina che gli scorre in corpo,lo ha caricato a mille...altrimenti non mi spiego perchè passare tutta la notte ad ammazzarsi di fatica per tenersi in forma (cosa che,dopo queste vacanze di Natale,dovremmo riprendere a fare un pò tutti ah ah ah)
Il suo trasferimento da casa di Laureen,dove veniva trattato praticamente come un figlio,alla nuova destinazione è stato piuttosto "problematico",sopratutto perchè,come accennato,la stessa Laureen non voleva che se ne andasse.Dopotutto,quella dolce anziana signora ha avuto a che fare con qualcuno dopo tanto :)
Alla fine,quel che importa è che Nick abbia fatto le sue scelte,evitando di cacciare nei guai chi non se lo merita.

La povera daina,Maggie,che finora era stata relegata a semplice segretaria,potrebbe scoprire presto che,fare il poliziotto,è tutt'altra cosa.
E cambiare le abitudini è dura,lo sappiamo bene tutti.

Lei,di li a breve,andrà a toccare un tasto molto delicato della vita di Nick e riuscirà a capire che,al di la di quella maschera fatta di sarcasmo e cinismo,c'è tutt'altra persona.
Mi dispiace che lei lo abbia dovuto scoprire in un modo piuttosto traumatico,per non dire pericoloso.

Ma Nick sta cambiando...e il suo animo gentile,quello costruito pezzo dopo pezzo da Judy,ha avuto la meglio...

Sono contento di aver ripreso a leggere la storia...ottimo lavoro come sempre! ;)

06/01/18, ore 00:27

Wahaha, in pratica... sto leggendo quello che tu hai scritto per lo scorso Natale.
Ehi, gran bel regalo, non c'è dubbio.
A dire il vero avevo anche abbastanza bene inquadrato il tipo e sapevo che sarebbe successo... se ne va lasciando la polizia.
Era chiaro sin dall'inizio che vi era entrato per lei e ora che lei non c'è più non vuole più rimanerci.

Il capo le ha provate tutte. Vero che non ha minimamente il senso del tatto, ma che poteva fare, pregarlo piangendo?
Sì, Nick non ha mai fatto quel lavoro perché sentiva di doverlo fare, ma soltanto per la sua carotina, quindi per lui non ha più senso continuare.

Lo capisco bene. Ha perso la sua motivazione, la sua VERA motivazione e quindi ora molla.
Si sta sicuramente piangendo addosso eppure io non riesco a giudicarlo, perché gli frega ben poco di abbandonare un sogno che non è mai stato suo.

Sì, io non conosco la storia e sono curiosa di vedere che succede.
Ci vuole coraggio a dare una svolta simile alla storia. Anche nella vita è difficile ricominciare da zero, dopo essersi lasciati tutto alle spalle.
Ma Nick è un sopravvissuto e sono certa che ce la farà.
Niente più polizia, uguale niente più limiti!
Adesso è libero ed era di questo che aveva bisogno.

Judy non apprezzerà. Ma anche lei dovrà capire e dubito che basterà sgridarlo, anche lei ha sbagliato, non doveva lasciarlo.

E ora si va verso l'orizzonte...
Chissà cosa accadrà.

03/01/18, ore 18:12

Amico mio, sono di nuovo qui!

Tu devo fare tutti i miei complimenti in quanto sei perfettamente riuscito a farmi schifare il tuo antagonista.
E il fatto che esistano veramente personaggi simili, fa a dir poco rivoltare le budella.
Rappresentano quelli che da noi vengono chiamati "morti di fame arricchiti"; gente che ha provato, appunto, la povertà e ha sudato per tutto e che, una volta diventata benestante, perde la sua umanità divenendo avida e sfogando la rabbia per il proprio passato verso chiunque passi situazioni simili o altri in generale.

Proprio il signor "maiale", per intenderci.
Di errori ne ho trovato uno solo:
Manca un "dopo" là dove il sicario spiega l'abitudine del secondo sottoposto.

Tutto qui, ci risentiamo presto.

03/01/18, ore 00:23

Ciao amico mio 😆
Oh ... buon 2018 anche a te
Non ti preoccupare per il ritardo ... sapessi che fatica sto facendo io per "rifinire" il prossimo capitolo della mia storia. Si può dire che ci stia lavorando per tutte le vacanze di Natale 😅

Allora, che dire ?
Sei ritornato col BOTTO ! (come sempre del resto ...)
Ci saranno ancora legnate ? Ma può andare peggio di così ? Sei serio ?

Ben descritta la parte delle mazzate ai TRE DELL' AVE MARIA 😂
Soprattutto per quel povero orso, mi sono proprio immaginato il suo muso una volta ricevuto il colpo in testa da parte di Finnick (il cui passato ha un non so che di AFFASCINANTE, MISTERIOSO E ... STRANO, SE NON ADDIRITTURA OSCURO 😂😂)

Ho apprezzato molto la parte iniziale. Le "amicizie" (chiamiamole così) o "collaborazioni" che nascono tra un gruppo di diversi individui, con caratteri e modi di fare diversi e opposti, sono quelle che appassionano di più ... oltre a essere le più esileranti 😂

Ora di corsa da Tobey. Chissà perché, ma ho come la netta sensazione che al povero cavallo verrà sfasciato l'intero locale 😆
E poi Nick che chiede che significa VIGILANTE ? Ma che vuole fare, travestire tutti gli abitanti di Hounted Creek in vigilanti notturni mascherati ??
😂😂😂 ... non avrà intenzione di farlo sul serio spero

Intanto ti saluto e ci vediamo presto
Alla prossima

J. Conrad

02/01/18, ore 14:06

uffa...voglio che Judy si riprenda!! ti prego, non farla morire...PS. la storia è molto avvincente, complimenti

02/01/18, ore 11:44

Buon anno nuovo anche a te. Scherzare fa parte del pericolo, ma anche per sdrammatizzare l'opera che si sta per compiere, Maggie è una ragazza seria ma credo sappia benissimo che anche quando il gioco si fa duro bisogna scherzarci sopra. Come nei migliori film in cui la giustizia, la polizia agisce per il bene della città, anche qui mi sono immaginata l'intera scena. Davvero molto alla S.w.a.t. .
Leggerò ancora.

01/01/18, ore 22:00

Ciao carissimo, bentornato e buon anno.

O mio dio che diavolo è accaduto? In un certo senso ce lo aspettavamo tutti, ma lo hai descritto così bene che immaginarmi tutta la scena è stato di un semplice che non hai idea, Finnik sta pian piano diventando la star della storia, diavolo se mi sta piacendo come lo stai caratterizzando.
Anche Maggie, sembra veramente cambiata rispetto all'inizio, o forse sta solamente tirando fuori quello che è veramente, è stata troppo tempo dietro una scrivania, ora comincia a sfogarsi un pò.

Bellissime le citazioni di Alien, appena ho letto “SPARA, VASQUEEEZ!!” ho pensato "nooo, non è possibile che lo ha fatto davvero" poi con Finnick che esce dalle fottute pareti, sei un GRANDE.

Datemi un solo punto de appoggio e...posso rompere el grugno a qualunque pezzo de imbecille a qui gli viene la malaugurata idea de attraversare la mia strada nel giorno in cui non sono in buona
Ahahah, io me la ricordavo diversa, ma devo dire che anche così non è niente male

Ho notato qualche ripetizione qua e la, in un paio di casi all'inizio di alcune frasi hai messo due volte le "

Finito, come sempre un'ottimo capitolo, aspetto con trepidazione la OS, buon anno a te e famiglia.
Alla prossima
Davide