The promise you made
di Redferne

ciao, la storia avanza decisamente bene, Nick sta portando il benessere in un posto dove si viveva con la paura che potesse cominciare il casino da un momento all'altro, senza contare poi che il suo fondo schiena sembra attirare le attenzioni della popolazione femminile della vallata, mi sa che che prima o poi lui e Maggie si ritroveranno in situazioni a dir poco ambigue.
Complimenti e scusa se recensisco in ritardo, ma ultimamente ho la testa altrove, alla prossima

26/10/17, ore 22:21

Ciao di nuovo!
Dunque... diciamo che sono un tantino sottosopra per via di questo capitolo. Nonostante già si fosse compreso nel primo che le cose non fossero belle come sembravano, non mi aspettavo un mutamento della storia così repentino.
E' bastato che i nostri uscissero di casa per ritrovarsi scaraventati in un mondo pericoloso e che li vuole morti.
Appena arrivano già una brutta notizia, la morte di un collega e poi si viene a sapere che questa sequela di omicidi è destinata a continuare perché non riescono in alcun modo a intercettare questo carico di armi ' improprie'?

Pensavo che a rating verde non potesse accadere nulla di troppo grave e soprattutto che in una storia Disney non potesse accadere nulla di troppo grave, quindi questa è farina del tuo sacco o c'è qualcosa di vero in tutto ciò, cioè legata al film?
Brutta, brutta faccenda, ma davvero.

Parlando dei personaggi, ohibò, son caduta dalle nuvole. Stavo iniziando ad immaginare un mondo popolato da conigli e volpi ed ecco che spuntano fuori altri tipi di animali.
La butto là: tutti gli altri animali rappresentano gli individui ' standard ' della società, mentre le volpi e i conigli sarebbero le eccezioni, ovvero le volpi i delinquenti e i conigli i vigliacchi, chissà se ci prendo?
Oppure anche tutti gli altri animali hanno un ruolo ben preciso?
Di che razza sarebbe il capo della polizia?

Un'altra cosa che mi ha confuso è questa: tu dici che dare del ' tenero ' ad un coniglio è in pratica un'offesa, perché in relazione alla tenerezza delle sue carni... ma allora c'è il rischio che venga mangiato?
Oppure è come rivolgere allo stesso coniglio una parolaccia?
Ook, mi son persa... il confine tra uomo e animale è così sottile che ancora non mi riesce di capire dove finisce l'uno e inizia l'altro.
Abbi pazienza.

Tolti questi piccoli dubbi che mi hanno attanagliata, il resto della faccenda è perfettamente comprensibile e i personaggi si comportano esattamente come umani all'interno della società e nello svolgimento delle loro mansioni.
I poliziotti pensano di scioperare inorriditi per via della situazione che sta sfuggendo loro di mano, per tutti quei morti e perché loro invece sono costretti a combattere il crimine con dei dardi soporiferi e qua in modo bellissimo spiccano i due protagonisti: Judy che è un modello di virtù, pronta anche a morire per proteggere la gente indifesa e Nick... beh, insomma, tolta la sua Carotina che gliene frega a lui?
Ahaha, questa parte è fantastica.
Sono molto meglio di Oscar e Andrè, perché Oscar in fondo si limitava a proteggere i nobili come una marionetta, come le avevano ordinato di fare e Andrè era solamente il suo cagnolino.
Fino a quando si sono svegliati, ma ce ne hanno messo di tempo... invece questi due sono già belli pronti come personaggi, già con le idee chiare e già parecchio agli antipodi!
Lui pensa che fare il poliziotto sia giocare, eeeh??
Ha quindi uno scontro violento con Judy che la pensa in maniera completamente differente.

Beh, ma non mi hai detto che lei in pratica lo ha ricattato per farlo entrare in polizia? Quindi cosa ci sarebbe da stupirsi se lui la pensa così?
Fatto sta che lui ha fatto una gran brutta gaffe con lei e non è il modo giusto di approcciarlesi se veramente vuole proteggerla.
Qualcosa mi dice che litigheranno come pazzi, questi qui.
Per ora hanno fatto pace, ma non è che una volta in azione le loro divergenze li faranno menare?
Sono proprio curiosa di scoprirlo.

Riuscirà lui a tenerla fuori dai guai?
Non ha tutti i torti lui, però, la tizia mi sembra un po' scoppiata a dirla tutta!

Molto bello questo capitolo.
Vediamo cosa accadrà in questo che si prospetta essere un poliziesco con tutti i fiocchi!

(Recensione modificata il 27/10/2017 - 03:01 pm)

Ciao amico mio 😆 (adesso che ho imparato a inserire le emoticons, sono veramente felice 😂)
Un capitolo meraviglioso, come sempre 😉
Hai saputo descrivere alla perfezione la scena: il piccolo villaggio tutto buio e triste e pieno di paura, si è trasformato completamente, diventando gioioso e allegro, come non lo era da tanto tempo. Si vede proprio che Nick a portato una nuova ventata di aria fresca, non soltanto nella piccola Hounted Creek, ma anche nel cuore di qualcuno di mia conoscenza. ...
A questo proposito, il rapporto tra Nick e Maggie si sta pian piano rafforzando. Adoro quando si tirano le loro frecciatine, anche se Judy rimane ancora nella mente della volpe. Però si vede che quello che gli ha insegnato, sta dando i suoi frutti : inseguire i tuoi sogni, fai il bene, comportati da bravo poliziotto, poni fine alle ingiustizie, non importa se il tuo destino è già stato scritto, cambialo in MEGLIO (oggi mi sento particolarmente poeta 😂)
Poi Finnick e Tobey, sono i migliori.
Uno scontroso e vendicativo (sopratutto se ha qualcosa in mano), l'altro un po' meno sveglio, ma dallo spirito buono (prevedo proprio che avrà una bella sorpresa, quando gli daranno la lieta novella 😂)
Intanto un GRAZIE per aver citato la mia storia, sono contento che ti piaccia.
Domani nuovo capitolo, mi raccomando non mancate (sí, mi faccio pubblicità da solo 😂)
Un salutone e alla prossima

J.Conrard

Ogni tanto bisogna pur svagatsi. Maggie è un'adorabile tipino dedito ai suoi doveri e non dimentica mai il suo ruolo. E' ammirabile quanto sia fedele a se stessa e ammira chi è al di sopra di lei. Ama il suo mestiere e si vede. Di poliziotti così se ne vedono pochi.
Leggerò ancora.

Ciao carissimo, ed io che pensavo chissà che, tipo una storpiatura del secondo nome o altro, a quanto pare, e come viene ribadito poi, Nick non ama particolarmente quel Piberius (Che tra l'altro è un bellissimo omaggio al personaggio di James Tiberius Kirk, Byron Howard‏ mito, punto)

Ho trovato fantastica la parte in cui escono e vedono la folla che festeggia con la canzone preferita di Judy, ti giuro che non appena ho capito che era quella l'ho messa senza sapere che la consigliavi, tra l'altro a quanto pare il nostro volpone ha un certo fascino tra la popolazione femminile, credo che se Judy non si risveglia presto...

Il quale era ancora intento a grattarsi la testa nel tentativo di capire per quale motivo il dottor Cooke dovesse far visita a sua moglie Martha così urgentemente. Comincio a pensare che il cavallo crede ancora alla storia della cicogna XD sono morto in quella parte.

Pian piano, molto lentamente, Nick comincia a parlare di lui, di Judy e forse arriverà a rivelare tutto, ma la ferita fa ancora male, e si guarda bene dal rivelare troppi dettagli.

Angolino degli errori.
Stavolta ho notato di tanto in tanto lettere mancanti, nulla di grave, una breve rilettura dovrebbe sistemare tutto, ti segno solo questa frase, che tra ripetizioni e lettere mancanti è un macello XD

“In realtà é lo stesso, identico discorso. Si tratta solo solo di riuscire a scorgerlo da un oun to di vista, come dire...più ampio.

P.S. Dimenticavo, visto che hai tirato fuori l'argomento, mi sento in dovere di dirti la mia, riguarda quello che hai scritto nelle note finali sulla parte musicale, ci sono quasi rimasto male quando ho visto che i protagonisti del film, a differenza di praticamente tutti gli altri classici Disney, non si mettevano a ballare e cantare come dei deficienti, l'unica parte musicale, come hai detto te, è stata inserita a regola d'arte, dovrebbero farlo più spesso perchè con Zootropolis hanno mostrato che ne sono in grado, ed anche bene.

Finito, andrò a dare un'occhio alle storie che hai sistemato, così come il primo capitolo di questa.
Complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 01:49 am)
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 02:34 am)

21/10/17, ore 00:42

Ma salve! Eccomi qui! Io sono completamente estranea al fandom, non so nulla di questo film, quindi potrei farti osservazioni bizzarre, tuttavia potrebbe servirti il mio punto di vista da esterna, sai?

Inizio con il dire che questo primo capitolo l'ho trovato assolutamente delizioso. Fluff, molto dolce e romantico. Con un'atmosfera ideale per sospirare sognanti davanti a questa splendida coppia.
Ma nonostante questo clima disteso e bellissimo si capisce subito che sotto c'è altro. Là fuori c'è un mondo che potrebbe essere pericoloso e il doverlo affrontare ogni giorno per portare il bene potrebbe essere rischioso, forse troppo per una tenera coniglietta...

E ora, l'osservazione bizzarra: leggendolo mi sembrava quasi che parlasse di Lady Oscar e di André. Nick è come il nostro André che non era interessato ad arruolarsi, lo ha fatto solamente per proteggere Oscar, nonostante anche lui non è che fosse proprio uno stinco di santo ( gli piaceva assai il clima delle taverne... )
Non ho capito bene i trascorsi di Nick, comunque. Ok, lui è un Predatore, ma cosa significa veramente? Ha fatto qualcosa di male o sono solo i pregiudizi della società in cui vive?
La seconda, vero?

Mi piace moltissimo come sono caratterizzati i personaggi, con tutte le sfumature del sembra/non sembra tipico degli anime.
I due paiono non avere affatto le idee chiare su quello che c'è tra loro.
Ma dai! Si vede lontano un chilometro che sono una coppia!
Però il gioco di seduzione dove lo vuoi mettere?

Mi hai spiegato che nel film non si capisce se c'è qualcosa tra di loro e che più che altro queste sono le idee/aspirazioni dei fans, quindi non posso sapere quanto c'è di vero o falso, ma adesso anche io li shippo, la miseria!

Già ho potuto ammirare il tuo Joe e ho visto quanto ci sai fare con i pezzi introspettivi, quindi non sono sorpresa da questo punto di vista per l'abilità che dimostri modellando i personaggi.
Se riesci con Joe il resto è in discesa, si sa!

E quindi Nick e Judy non possono stare insieme perché c'è troppa differenza tra loro. Oscar era nobile e André popolano, e anche tra Nick e Judy l'amore potrebbe essere costretto a non sbocciare mai.
Nonostante tutto, nonostante i loro veri sentimenti...
Cosa prova Nick però è incredibilmente chiaro, chissà invece cosa ne dice lei ( va là che è cotta )?

Bello, ma davvero! E intrigante. Vita da poliziotti, sì sì. Mi piace.
Come dicevo il fatto che siano animali rende tutto più fresco e immediato, hanno avuto proprio una bella idea a farlo così.

Molto bene, ora sono ufficialmente a bordo. Vediamo cosa combinano i nostri eroi e se riusciranno a coronare il loro sogno d'amore ( ma sei appena arrivata e già t'immagini le cose? Nd Nick & Judy ) nonostante tutti gli ostacoli che paiono avere loro di fronte.

Tra le seguite e a presto!

Dimenticavo: mi piacciono un sacco le descrizioni, che bello stile che hai!

14/10/17, ore 14:25

Ehila Red.
E anche oggi,3 su 3.
Finale di questa trilogia di capitoli molto interessante,che lascia spazio a nuovi sviluppi.
Il povero Nick,nonostante la sua determinazione,non avrebbe potuto fare di meglio.
Dopotutto era da solo contro un'intera centrale di polizia,in preda alle sue emozioni.Già...un predatore preda delle sue stesse emozioni,con la ragione andata alle ortiche.
Alla fine...viene "salvato" da quello che ha fatto Judy,dalla sua forte personalità e dal fatto che ha saputo farsi voler bene da così tanti in così poco tempo.
Ha proprio ragione a dire,certe volte,che da solo non conta quasi nulla.
Forse perchè ancora deve trovare il suo posto,magari lontano dall'ambiente lavorativo,o forse perchè non ha nessun altro disposto a credere in lui.
Chi lo sa...

PS:Mi sono davvero divertito a leggere il siparietto tra Clawhauser e Bogo...mi sono praticamente piegato in due dalle risate.
Stesso discorso per la visita del paffuto ghepardo nelle celle della centrale di polizia di Wyndham.

Ad ogni modo,eccellente come sempre ;)

14/10/17, ore 14:05

Ciao Red.
Questo capitolo è letteralmente una BOMBA!C'è proprio di tutto!
Adrenalina,azione,stealth (si,ci ho visto anche quello) e tanta rabbia da parte di Nick.
Un piccolo capolavoro!
Stavolta,per andare a fondo la questione,Nick le ha pensate proprio tutte...è stato proprio una volpe! :)
La "scena" che hai immaginato del percorso che va dall'ufficio del capitano all'archivio della centrale è descritta in maniera superba.
Credimi,mai come stavolta,capisco come immagini queste scene...e mai come stavolta mi sono sentito appassionato al capitolo ;)
Inoltre,hai fatto luce sulla rabbia che si porta dentro perchè non ha potuto proteggere Judy da quanto sia successo.
Ciò non toglie che lui,in qualche modo,vuole e deve ripagare questa sua mancanza.
La sua rabbia è forte,è determinato a raggiungere questo obiettivo.
A costo di affrontare chiunque si metta sulla sua strada.Anche un'intera stazione di polizia.

Un capitolo SUPERLATIVO!

14/10/17, ore 12:17

Ehilà,Red.
Ebbene...continuo a recensire come un treno quello che credo essere uno dei migliori racconti su questo sito perchè è scritto davvero bene e si lascia leggere senza troppi problemi ;)

A quanto pare,c'è stato un cambio dei ruoli e Nick pare essere passato da co-protagonista a protagonista principale del racconto,visto che Judy,purtroppo,è stata vittima di un pirata della strada.
Iniziare questo capitolo con un flashback è una trovata interessante,specie se si tratta della solita accoppiata "volpe ottusa-coniglietta acuta" :)
Anche qui,riesci a sottolineare come Judy riesca a vedere del potenziale in Nick e di come lui si limiti ad essere una semplice spalla a lei,visto che essere poliziotto è il sogno,o meglio,la missione di vita della nostra coniglietta preferita :)

Mi sa che l'inizio di queste indagini da parte di Nick per capire chi è stato a fare tutto questo,porterà un pò di confusione in questo distretto.
Sopratutto perchè dovrà agire per conto suo,senza l'aiuto di nessuno.
Vediamo come andrà a finire...

Ben fatto Red!

13/10/17, ore 01:28

Red,se volevi dare drammaticità e suspance al capitolo,sappi che ci sei riuscito!
In queste occasioni,la razionalità va a farsi benedire ed è solo l'emozione a farla da padrona.Cosa non si farebbe per la persona amata?
Nick manda letteralmente al diavolo chiunque si frappone fra lui e Judy...la sua unica missione è la promessa che le ha fatto,di proteggerla,costi quel che costi.
Ma...quando si ritrova davanti a questa situazione,lo sconforto,i rimorsi e tutte le decisioni prese,gli si ritorcono contro.
L'impotenza di poter fare qualcosa per lei lo conducono alla disperazione,gli fanno abbandonare quelle maschere che ha sempre usato,mostrando le sue debolezze.

Ed ora? Cosa ci aspetta?
Fantastico come sempre.Continua così!

13/10/17, ore 01:13

Ciao Red.
Un capitolo piuttosto drammatico,interamente dal punto di vista di Judy.
E' per questo,allora,che Nick crolla?

Comunque,nell'enfasi del racconto,hai descritto alla perfezione il vero IO di Judy.
Fare la poliziotta,per lei,non è un lavoro.
E' uno stile di vita,è la sua essenza.
Ed è disposta a sacrificare,letteralmente,se stessa per salvare gli innocenti.
Come fa adesso,purtroppo,a sue spese.
E la promessa che ha fatto Nick,di proteggerla?
Che risvolti avrà sugli eventi?

Andiamo avanti con questo gran bel racconto.
Ben fatto ;)

13/10/17, ore 01:02

E così,siamo arrivati ad una svolta.
E quante sorprese in un solo capitolo!
L'avversario di Nick si rivela essere niente poco di meno che il capitano!
Tralasciando il piccolissimo e insignificante dettaglio in cui Nick viene messo KO in men che non si dica,questo nuovo "hobby" riuscirà a dargli una nuova ragione per andare avanti.
Ma ciò non sostituisce di certo la presenza di Judy e,come hai detto,serve unicamente a compensare,in parte,la sua assenza.
E poi...BUM...colpo di scena!
Dev'essere stata una orribile notizia per far crollare Nick in questo modo...
Non vedo l'ora di scoprirlo nel prossimo capitolo!

Grande come sempre!

13/10/17, ore 00:45

Ciao Red.
Ma quanta allegria nella vita di Nick...."un altro giorno senza Carotina..."
Hai descritto alla grande quello che chiunque penserebbe se succedesse un fatto del genere
Beh,chi può biasimarlo?
Ha perso l'unico riferimento nella sua vita,l'unica persona di cui davvero si fidava...e adesso si trova incastrato in una routine in cui non ha voglia di starci.
Nessuno ha abbastanza importanza e nient'altro,oltre la sua presenza,contano più.
Il lavoro bisogna farlo perchè senza quello,non si mangia.
Il problema è che la qualità del lavoro è calata drasticamente,sopratutto perchè Nick decide di prendersela praticamente con chiunque,anche se,questi,non hanno nessuna colpa.
Una magra consolazione è quella di riuscire a tenersi in contatto con lei (sai...una chiamata,i social e così via :) ) ma non è lo stesso di averla vicino a lui...
L'unico lato positivo della faccenda è che,in un certo senso,ha iniziato a concentrarsi su se stesso
In fin dei conti,cose del genere sono successe un pò a tutti...e ognuno di noi avrebbe potuto reagire in due modi:
Come Nick,iniziando a concentrarsi su se stesso e cercando di migliorarsi,oppure come chiunque altro,lasciandosi andare all'oblio.

Mi chiedo chi sarà il suo avversario ai guantoni...
Ottimo come sempre,Red ;)
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 12:47 am)

11/10/17, ore 16:44

E siamo ancora qua (eh già) :)
Una fine è solo un nuovo inizio,mi verrebbe da dire.
Ebbene,è proprio così.
Per Judy,che si trasferisce in una nuova città,dovrà ricominciare tutto da capo.
Nuovo lavoro,nuovi colleghi,nuove amicizie.
Ma non credo che nulla potrà farle dimenticare Nick,il suo più caro AMICO e COLLEGA.Lui rimarrà il suo più grande rimorso.
In questo capitolo,fai un pò più luce sulle motivazioni che hanno spinto la coniglietta ad accettare questo incarico.
Non per egoismo,non per uno stipendio maggiore o per la carriera.
Ma per avere un'opportunità per far crescere,sia lei che Nick.
Perchè lei ha capito che loro due dipendono eccessivamente l'uno dall'altra.
E proprio come dice lei "bisogna imparare a camminare sulle proprie zampe"
Più o meno come quando ognuno di noi inizia a fare le proprie scelte nel corso della vita.

Inizio interessante...chissà cosa aspetta alla nostra coniglietta ottusa preferita :)

PS:Sai,Red...sono studente in pianificazione urbana...e devo dire che,a modo tuo,hai descritto sapientemente questo nuovo contesto urbano,quello delle città dormitorio (e in Italia pure ne abbiamo un pò...)

PPS:Ma...la fermata della metro in cui scende Judy,Kipling,è ispirata al "libro della giungla"? :)

11/10/17, ore 16:20

Eccomi di nuovo qua!

Gran bel capitolo.
Estremamente introspettivo.

Finalmente un confronto aperto tra mente e cuore,tra ragione e sentimenti.
Nick non ha voluto rompere gli equilibri per non perderla,perchè non sapeva se potesse rischiare o meno,non ha mai capito se Judy gli avesse dato qualche tipo di segnale,uno qualunque.Ma...niente.
Solo una volta che ha perso Judy,lui ha realizzato di provare...AMORE,un sentimento che,prima di incontrare lei,pensava che non gli appartenesse.
E così,il povero Nick,è rimasto con i suoi rimpianti.
Di nuovo da solo.Senza nessuno disposto a credere in lui.
E,personalmente,credo non ci sia niente di peggio del perdere qualcuno che creda cecamente in te e nelle tue capacità.

E adesso? Cosa farà?
Eccellente come sempre,Red ;)