The promise you made
di Redferne

19/05/17, ore 14:43

Si dice che una persona dopo aver toccato il fondo dell'abisso non possa far altro che risalire, però cavolo, Nick lo ha fatto in grande stile. Credo non possano ​esserci altre parole per descriverlo. Il combattimento è stato magnifico, le descrizioni sono molto accurate e giustificate, molto bello. Quel piccolo pensiero a Judy e stato un colpo al cuore, assolutamente azzeccato. Come il finale, anche quello perfetto.
Non vedo l'ora di vedere come Nick demolirà quel bastardo.
Gallade01

15/05/17, ore 00:46

ciao, scusami il ritardo.
La tua storia , il tuo modo di scrivere continua ad appassionarmi, sorprendermi ♡ e nn posso che farti gli ennesimi complimenti.
Nick un figo della madonna..?! Sì, ovviamente. È una delle cose a cui ho pensato nn appena è entrato in scena. L'ho adorato letteralmente.
Descrizione perfette in tutti i momenti d'azione. Complimenti.
E bellissima la parte dove uscendo pensa a Judy dicendo: secondo te ho esagerato..?

E torniamo su Nick..si è messo nei guai fino al collo e da ora in poi dovrà guardarsi bene le spalle- anche perché quelli sicuramente faranno qualcosa- e restare quindi ben vigile. Addio pensieri tristi per un po' ..oppure..sfidando così la sorte e il boss suino della città.. potrebbe accadere dell'altro. ..
E forse.. in realtà sta utilizzando l'ennesima maschera. Forse il suo passato prima o poi tornerà a galla quando meno se lo aspetta. Come hai detto tu stesso: ha ferite terribili dentro e nn è facile, poiché ferite del genere nn si richiudono semplicemente con il passare del tempo. Ci vuole quel di più.

Lezioni di pugilato a parte, il capitolo è sensazionale.

Certamente aspetto la tua nuova fic.. . per quel famoso dialogo..

Un abbraccio e alla prossima!
♡ Chiara
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 01:02 am)

14/05/17, ore 16:29

This is 100%, Judy APPROVED.

Ed ho detto tutto.

Tranne grazie per la lezione sul pugilato.

E che Nick sembra davvero, un misto fra Oratio Cane e Ray Longstone; pronto a far uscire dalla stanza degli interrogatori, Carrington ed i suoi scagnozzi, uni dopo l'altro, in una tomba.

Come sempre, il capitolo è ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 08:33 pm)

12/05/17, ore 10:35

Nick è davvero forte. Il massimo per una volpe. Mi ha colpita molto la sua determinazione e il fatto stesso che non si tira indietro. Un "uomo" che capisce il mondo, il suo lato più oscuro e lo sfrutta secondo le sue esigenze. Tira fuori il meglio di se in tutte le circostanze. Mi piace questo concetto del : se vuoi distruggere una casa lo devi fare dalle fondameta, bella. E' d'impatto molto forte.
Leggerò ancora

11/05/17, ore 10:18

Grazie di nuovo del benvenuto, O CAPITANO, MIO CAPITANO, CAPITANO MIO CAPITANO, CAPITANO ..... emmm. MIO ?? (quante volte devo dire mio e quante capitano ? XD )
No, seriamente, grazie ancora del benvenuto, anzi dovrei essere io a ringraziarti, per come scrivi (prima di tutto) e per come stai gestendo la storia. Hai ragione, anche se non ci siamo mai visti di persona, è come se ci conoscessimo da molto tempo, un gruppo di AMICI dove ci si dà fiducia e aiuto a vicenda.
Per quanto riguarda la tua idea di creare una storia con il DIALOGO PERDUTO, sappi che approvo, non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai (spero che il sonnifero e il vino siano pronti XD ). Nel prossimo capitolo una grossa scommessa ?? Sono molto curioso, vedremo
Nick, Nick, Nick..... No, tranquillo, non hai esagerato. Che cosa sarà mai, hai solo sfidato la persona più importante della città, dichiarandole guerra apertamente. Questo sai che comporterà il stare sul chi va là e guardarsi le spalle. Avresti potuto farla un po' più in là la PICCOLA rissa. Mi sembra già di intravedere il becchino che sta prendendo le misure (la coda la vuoi a parte o no ? Così risparmiamo sul legno, ci sono ottime offerte, sai) Non fare nulla di stupido e avventato, che poi chi la sente JUDY !!!! (questo era riferito a te RED)
Bene detto questo, ti saluto e ti ringrazio di cuore per avermi citato alla fine del capitolo. ORA POSSO MORIRE IN PACE E FELICE XD
Un salutone

J.Conrard

11/05/17, ore 05:05

Complimenti vivissimi per come hai descritto al rissa , sia dal punto puramente descrittivo che dallo stile di lotta usato da Nick , lo trovo molto in linea col personaggio , molto calcolato .

11/05/17, ore 04:22

Spettacolo :D
Mi piace un sacco come sta evolvendo nick, veramente!
E sono d'accordo con la tua prima affermazione :P

10/05/17, ore 17:32

Eccomi qua, ho letto il capitolo stamattina ma te lo recensisco solo ora perchè preferisco farlo al pc, non c'è nulla da fare, se vedo un tuo aggiornamento mentre lavoro non posso fare a meno di prendermi una pausa per leggere, chi cavolo riesce ad arrivare fino alle cinque sapendo che è li che mi chiama?

La parte iniziale ma soprattutto quando entrano i due tirapiedi del porco mi ha ricordato in misura minore il capitolo 3, sebbene Judy e Nick ci andassero leggeri era sempre lotta, in misura maggiore le "sedute di pestaggio violento" con Bogo, Nick le ha prese di brutto in quell'occasione e credo che in questo caso il detto "quello che non ti uccide ti fortifica" sia più che azzeccato, tra l'altro ha avuto pure un gran maestro, Butch ha fatto un'ottimo lavoro.

Non è andato per nulla come pensavo, come ti dicevo nel capitolo precedente, mi aspettavo di vedere Nick che dopo qualche sberlone al maiale veniva sopraffatto dagli sgherri di turno, prendendole di santa ragione, ma devo dire che così è molto meglio.

"Allora, Carotina? Come me la sono cavata? Dici che ho esagerato, forse?"
Dio, non sono proprio certo che lei avrebbe approvato, ma proprio per niente XD

Per concludere, il caffè, si conosco quella particolare marca e so anche come viene fabbricato, ma io mi chiedo, nell'universo di Zootropolis sono sempre gli zibetti a supervisionare, passami il termine, il merdoso processo di raffinazione dei chicchi? Se si spero che vengano pagati bene XD

Questa storia continua sempre più a migliorare, ormai sarai anche stufo di sentire i miei complimenti, ma non posso farne a meno.

Davide

05/05/17, ore 19:16

Ciao Red ben ritrovato!

Un capitolo ottimo, come ormai da tempo del resto.
Ti confesso che avevo provato ad immaginarmi come avrebbe potuto fare Nick per poter entrare senza dare nell'occhio e ti posso assicurare che il fatto delle carte false non me lo sarei aspettato, specialmente per il fatto di Judy sempre accanto.
Anche la natura animalesca dell'antagonista non pensavo fosse quella, ma immagino che per il doppio senso che ne hai tratto questo risultasse più che ottimale.

In generale il capitolo può essere classificato come primo è vero incontro, o prima resa dei conti o reciproca piacevole conoscenza.
Comunque sia, il testo è eccellente.

Ti segnalo un errore, dato che tieni molto a questo, nel punto "mi faccia pure quelle que domande che doveva farmi" nella penultima battuta.

Ti saluto alla prossima, arrisentirci!

28/04/17, ore 12:06

Ciao Redferne, finalmente ho trovato un momento per recensire la tua storia che mi ha appossionato fin dal primo capitolo.
Volevo farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, veramente una cosa sorprendente (che cosa bevi prima di iniziare a scrivere ??????) se questi sono i risultati ne prendo anch'io
Finiti i complimenti, passiamo alla recensione. Purtroppo il nostro Nick si sta avventurando in un terreno molto pericoloso e rischia di buttar ulteriore benzian sul fuoco, se alla fine del capitolo farà quel che penso io
Il nostro caro Carrington è veramente un cattivo con i fiocchi e controfiocchi, darà filo da torcere al nostro Nick. Però sono sicuro che saprà sfruttare al meglio le sue carte (con tutti i cartellini che si ritrova)
Complimenti e alla prossima

J. Conrard

27/04/17, ore 20:11

Aspetta, vuoi dire che probabilmente di tanto in tanto gli operai camminano in un lago di putridume dove potrebbero veder navigare qualche stronzo lasciato da chissà chi?
Porca vacca che schifo, spero che hai esagerato te, perchè se ci sono posti così per davvero, MIO DIO
interessante il maiale, mi dà proprio l'aria del cattivo che sceglie di esserlo, la sua famiglia era povera, forse era meglio se ci restava
Bellissima la parte dei cartellini, Nick a quanto pare si è portato dietro il suo passato criminale in qualche modo. Bravissimo

27/04/17, ore 14:38

Ho adorato la lista di tesserini falsi, lasciatelo dire. E un piccolo omaggio alla storica occupazione di Nick è sempre gradito :)
Una versione lounge di Helter Skelter in diffusione nell'ufficio di Quincey è un particolare che mi fa rabbrividire, ben più dell'immaginare il suo grugno o dei suoi modi prepotenti... sgrunt! -.- ;)
Non vedo l'ora di passare ai fatti. O meglio, alle zampe.

26/04/17, ore 19:48

ciao, eccoci qui! Allora ho riletto il capitolo molto velocemente. Come sempre il tuo modo di scrivere è ordinato, pulito e scorrevole.
Ero davvero curiosa della reazione di Nick quando avrebbe incontrato Carrington. In un primo momento mi ha spiazzato, poi però leggendo si è dimostrato esattamente come il cattivo che immaginavo, e che ti ritrovi subito ad odiare immaginando in contemporanea Nick che al momento giusto scatta e lo ribalta. Un gran personaggio comunque, fiero e stronzo e che fa soldi mentre gli altri si spaccano la schiena a lavorare mentre lui fa la bella vita. Uno stronzo appunto. Riuscitissimo tra l'altro.
Nick lo rendi sempre più interessante, sempre più deciso e sempre più affascinante. ♥In costante evoluzione, che sa come agire e sa come muoversi, prende decisioni precise e come ti ho sempre ripetuto questa cosa mi piace ed incuriosisce. Ed è quel qualcosa che ti fa sorridere per un aggiornamento.

Molto bella e troppo divertente la parte dove Nick cerca i tesserini, che aveva nascosto alla vista di Judy. ♥

E sai che un po' mi spiace che tu abbia perso/ ritrovato un dialogo NxJ che volevi inserire in Cicatrici, davvero, quella storia è una delle mie preferite. Ma sono cose che capitano. Lo capisco.

Ti mando un bacione e alla prossima!

Chiara

25/04/17, ore 21:24

Ciao, eccomi qua, come promesso sono arrivato a recensire questo capitolo dopo aver letto nuovamente tutta la storia, ne sono felice di questa scelta, così facendo ho potuto apprezzare molto più di prima questo capolavoro, notando cose che magari mi erano sfuggite e vedendone alcune che non avrei riconosciuto (tipo la frase dei poveri alberi a cui nessuno pensa presa direttamente dall'ottavo capitolo) Complimenti, davvero.

Veniamo al capitolo in questione, hai descritto più che bene l'ambiente malsano della cartiera, al solo pensare che gli operai probabilmente devono camminare in un misto di acqua, piscio e chissà cos'altro mi viene da vomitare, il fatto che Carrington sia un porco, in tutti i sensi, è geniale e mi trovo d'accordo con te, qui ora ci sta bene un cattivo vero, non una povera anima sfortunata che il destino ha inevitabilmente condotto al lato oscuro, che si redimerà in futuro, lui a quanto pare è un figlio di puttana come si deve, e Nick sta per suonargliele, anche se credo non riuscirà nel suo intento, insomma, siamo solo all'inizio e sono convinto che la volpe dovrà fare le sue per sistemarlo a dovere.

Poi sono curioso di vedere come la prenderà Finnick a sapere che il suo ex-socio non solo ha deciso di restare, ma addirittura di prendersi cura del posto diventando sceriffo.

Ti rinnovo i complimenti, più va avanti e più migliora.
Davide

P.S. Stasera, al massimo domani, metto il nuovo capitolo di "Una nuova vita", sarà il seguito del flashback e dannazione mi tocca dividerlo ancora XD
P.P.S. Quasi dimenticavo, il dialogo non inserito di "Cicatrici", in caso che deciderai di aggiungerlo spero avvertirai, sono curioso.
(Recensione modificata il 26/04/2017 - 07:55 pm)

25/04/17, ore 20:29

Nick ma di che ti preoccupi tanto Judy resterà fuori gioco per un pò, quindi puoi utilizzare tutti i tesserini che vuoi. Mi dispiace solo che Nick sarà sceriffo solo per il periodo di convalescenza di Rickets (mi sa che appena ripreso se ne va in pensione, così penserà di fregarlo).

Finalmente se le danno di santa ragione (solo Nick le darà, quello è bravolo a fare altro, non voglio essere volgare però, quindi lascio all'immaginazione). Poi vorrei chiedere se tra i poliziotti che aiuteranno Nick, ci sarà una volpe o coniglietta? Ma per me va bene anche un cinghiale, o un cane, o un maiale domestico, o un drago di komodo. Ho chiesto, perché sono curioso di sapere, se sono sempre i soliti bestioni (non è che un drago di komodo sia da meno, con un colpo di coda può stendere un maiale di  3 quintali, e con la sua saliva ucciderebbe un bufalo, ma io mi riferisco ai soliti rinoceronti e robe del genere). Inoltre mi sorge un dubbio, quel Leone che ha minacciato Nick, dovrebbe tenere la bocca chiusa, per non far la fine del killer delle coppiette; ma la Iena che fine ha fatto? E soprattutto Carrington finirà con Nick di fare il COGLIONE MONTATO (citazione di un film di cui non ricordo il nome), e prenderà sul serio la cosa? La risposta a l'ultima è no, vero?

Comunque , come mi aspettavo la storia è strutturata in più parti, spero solo che Nick continui ad essere lo sceriffo, che assembli una "squadra"(in questo caso avrei anche qualche ideuzza su alcuni componenti, a scopo informativo), tanto Bogo non lo vuole avere tra i piedi, poi lo hanno bandito dalla città in cui Judy è ricoverata, il viaggio non lo consiglierei, per evitare altri inconvenienti del genere.

E beh che dire, a parte che ho foglia di farmi un coniglio a forno con le patate (se Judy scompare, non sono stato io). Il capitolo è ben scritto e descritto.

E beh...NEVERMIND