The promise you made
di Redferne

21/12/16, ore 19:46

OMG! Un altro capitolo in meno di due settimane (non l'ho contate)? Ma buon Natale anche a te! <3
Diciamo che un inizio così non me l'aspettavo proprio, da quel che ho capito è il flashback dal punto di vista di Judy nel giorno della sua partenza per Wyndham City (scusa la domanda, ma sono un po' lenta di comprendonio, ma questo nome l'hai inventato tu? Se sì e originale e mi piace un sacco!), no?
Non voglio fare la maestrina, ma ti voglio segnalare un paio di errori (niente di grave, tranquillo):
1. nel discorso tra Judy e Bogo, la coniglietta gli dice:"sono l'unica, di cui si fidi ciecamente" emh... volevi dire 'sono l'unica, si fida ciecamente' oppure 'sono l'unica di cui si fida ciecamente'?

"[...] a cercare di salvare il salvabile" tu sì Bogo che sai parlare o_o Ma sta parlando di Nick?
" Il suo aspetto trasandato e malsano faceva il paio con il suo appartamento" ma...
" E’ quel che di solito accade quando il senso di colpa ti schiaccia al punto che nel cervello ti si comincia ad instillare un’idea subdola e molto, molto pericolosa." N-nick? Che vuoi fare??
" Disturbo, per caso? Perché, anche se fosse, non me ne importa assolutamente nulla." HAHAHAH ridooo! Tipico del Capitan Bufalo Muschiato x'D
" sono le mie DIMISSIONI." la mia bocca arriva sotto le sc... pantofole.
" afferrandolo per il bavero della sua lercia camicia e sollevandolo di peso." mi immagino già la scena x'3

Beh... La fine è assolutamente triste e commovente, davvero (o forse sono io emotiva?)! Comprendo perfettamente Bogo, ha fatto di tutto per lui, e Nick come gli risponde? Dando le dimissioni e oltre.
Wow, che dire.. non me l'aspettavo un capitolo così lungo *-* Troppo bello e fantastico, come gli altri, solo che ogni capitolo è più bello ed emozionante dell'altro!
Sei riuscito a mantenere Nick IC nonostante nelle sue condizioni, sarà stato un lavoro molto duro, no?

Scusa, ma nelle note quando hai consigliato di ascoltare 'Lily was here', non ho capito perché dovremmo preparare i fazzoletti, personalmente non è il genere di musica che mi fa piangere ecco :D

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche se sarà dopo dicembre ^^

-Mizuki-

E.. Buone feste anche a te! <3

21/12/16, ore 09:34

A parte lo sconcerto per quelle (sole) due settimane di indagini fatte prima di archiviare il "caso Judy", m'assale la tristezza, te lo dico.
Anche se Bogo è stato irreprensibile e fin troppo posato, mettiamola così, per i suoi standard e vista la situazione, che tutto sommato si è risolta bene, siamo comunque ancora tutti qua sospesi e in dubbio sul futuro di entrambi i nostri prodi :(
Perciò quando posterò questa recensione (probabilmente sarà mercoledì) andrò subito a controllare se c'è un nuovo capitolo - e a tal proposito, mi son resa conto che avevo citato un tuo nuovo capitolo in un commento su Fb, rendendomi poi conto che in realtà si trattava di un'altra storia. Per dirti come sto messa XD
Povero Nick. Sarà anche stato salvato dai guai, ma è proprio perso.
Urge un risveglio, anche affannato per carità, della sua coniglietta.
Siamo tutti in apprensione!!

Alla prossima :)

21/12/16, ore 03:43

Che capitolo triste , più che le dimissioni mi aspettavo una sospensione ma ci sta , con un Nick così depresso o scopre qualcosa su Judy alla svelta o passa al cappio (il che sarebbe un finale diverso, originale) . La storia è ben scritta come sempre avendo il prossimo anno per vedere come andrà a finire

20/12/16, ore 20:53

Eccomi qui, altro sensazionale capitolo che lascia l'amaro in bocca alla fine.

Bellissimo il flashback iniziale, vedere Bogo parlare a Judy dandogli del tu è qualcosa che mi ha lasciato senza parole ma soprattutto lei ha previsto tutti i problemi che la sua partenza avrebbe causato a Nick, chiedendo al suo ex capo di tenerlo d'occhio e aiutarlo, in fondo lei lo conosce meglio di chiunque altro, non mi sorprenderei se le volte che tornava a Zootropolis Bogo gli avesse detto dei suoi incontri in palestra con Nick (Mi pare di ricordare che lui non ha mai specificato con chi ci andasse)

Qua vediamo gli ultimi sforzi del bufalo per convincere il suo sottoposto a mettersi in riga e tornare a un comportamento degno del suo lavoro, ma ormai per Nick è tutto finito, e il fatto di aver mandato al diavolo lui ma sopratutto il suo distretto è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso, ormai non è neppure più il benvenuto li e se Judy si riprenderà mai mi chiedo cosa potrebbe pensare qualora lo venisse a sapere.

Bellissimo capitolo, uno dei migliori, mi è piaciuto anche come sei riuscito a riprendere anche il tema dei dardi venefici, dato che era dai primi capitoli che non spuntava più fuori.

Complimenti davvero, ora aspetto con ansia la storia extra.

Ciaoo
Davide

16/12/16, ore 21:37

OMG ti giuro che ho controllato gli aggiornamenti di questa storia, aspettando con ansia il continuo, e solo dopo quattro giorni mi accorgo che lo avevi già pubblicato xD
Anyway, non me l'aspettavo l'intervento di Winslow... Meno male che c'era lui, sennò di Nick rimaneva una frittata arancione con le costole rotte, povero :(
Poi, Clawhauser che prega Bogo di non suicidarsi, the TOP. Avrei detto "Obama, porta una medaglia a quest'uomo (tu Redferne, ovviamente), ma peccato che ora c'è Trump.. E vabbeh x'D
Comunque se non ricordo male, l'agente Swinton era un maiale... ASP - 'femmina di suino [...] che spuntava dalla parte anteriore' che scema, ho letto antilope, e quindi ho pensato a Gazelle, WTF (non ci fare caso, sono tutta matta).
UN MOMENTO: '(ed ultimo, almeno per quest’anno)' ma quindi mi stai dicendo che devo fare a meno delle tue storie fino a gennaio? D:
Comunque sì: una vacanza te la meriti proprio :D
Grazie per la citazione, ti lovvo solo (ma non solo) per questo <3

-Mizuki-

14/12/16, ore 23:15

Hey! Che dire, capitolo stupendo :) mi spiace un po' per Nick, ma sono sicura che non si darà per vinto finché i due rapinatori non saranno in prigione! Per la sua Judy ovviamente. Judy che spero comunque si riprenda presto!
Attendo impaziente il prossimo aggiornamento.
Continua così!
Ale

14/12/16, ore 20:32

Menomale, oh! Iniziavo a preoccuparmi!
Per fortuna c'è Bogo *_*
Ma sono certa - o almeno spero, via - che i malviventi responsabili di tutto questo sconquasso non restino impuniti.
E Judy? Quando si riprenderà?
Beh, si aspetta. Intanto, come sempre, bel capitolo. Alla prossima!

NewDark

14/12/16, ore 03:22

Dio adoro la tua storia , peccato per il teser un volpe Vs orso sarebbe stato uno scontro avvincente , cosa chiederà Bogo a Nick ? Secondo me gli darà una mano , si è capito che ci tiene alla volpe vediamo sino a che punto? Continua così non vedo l ora di leggere il prossimo Capitolo.

14/12/16, ore 00:13

Ciao! Leggendo questa fanfic non ho potuto fare a meno di crearmi un account per poterla recensire!
Davvero, i miei più grandi complimenti, sia dal punto di vista della scrittura che per lo svolgimento della storia.
Il tuo modo di descrivere le situazioni e le sensazioni dei personaggi è fantastico, sul serio!
E' dettagliato al punto giusto rendendo scorrevole la lettura e la cosa che mi piace di più è l'importanza che dai ai pensieri dei protagonisti, soprattutto
a quelli di Nick, che adoro si renda conto pian piano di amare Judy (adoro questa coppia!).
Mi piace molto anche come sei riuscito ad integrare il genere poliziesco, che non dev'essere semplice da elaborare, ma d'altronde non poteva mancare.
E sei anche rimasto fedelissimo al film, riprendendo battute, ricordi, personaggi secondari e oggetti (come la carota-penna-registratore).
A mio parere sono piccoli dettagli che fanno la differenza!
Ho solamente una piccola cosa su cui esprimere un giudizio:
in alcune conversazioni tra i personaggi a volte mi perdevo, ovvero, non capivo bene chi diceva la battuta e allora mi ritrovavo a rileggere da capo la conversazione per cercare di capire meglio. Non è niente comunque paragonato a tutti i pro che ha questa storia stupenda!
Anzi ci sta anche sia io quella dura di comprendonio, era solo per esprimere ciò che mi è capitato leggendo. :)
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo! Ciao ciao! E buone vacanze! :D
- Way Out

13/12/16, ore 18:57

ciao,
TU lo sai che rischio di impazzire nell'attesa del seguito vero. .?! No dai scherzi a parte, capitolo meraviglioso ♥ vale assolutamente la pena aspettare. Bravissimo davvero.
Lascia ..come posso dire. ..l'amaro in bocca sapere che il l'incidente di Judy è stato infine archiviato. ..non ci voleva!! Dopo tutta la fatica di Nick....non ci voleva proprio.
Oltretutto le condizioni di Judy non promettono nessun miglioramento.
Dio che ansia!
Ma il capitolo è splendido. Con abilità descrivi in poche righe quello che sta accadendo e gli stati d'animo dei personaggi. Il tutto è sempre curato nei minimi particolari. Fai sognare caro mio, complimenti.
Alla prossima ♡

12/12/16, ore 23:25

È una disgrazia.....ho terminato i cantucci...ma non lo spumante, così mi tiene compagnia (se tiro qualche strafalcione, sai il perché).

Comunque un ottimo proseguimento e conclusione di questa movimentata parte.
Ho notato che hai aggiunto anche dei diversi punti comici (dialogo Ben-Bogo e la "pora" pecora nera) che hanno smorzato e disteso l'aria divenuta forse troppo carica, migliorandone molto il contenuto, secondo il mio modesto punto di vista.

Ho trovato anche molto interessanti i diversi momenti introspettivi che hanno contribuito a dare quel tocco di profondità alla scena senza appesantirla con noiosi e lunghi monologhi, che alla fine possono anche stancare.

Ti rinnovo i complimenti e ti assicuro che continuo a leggerla, anche quando non vedo una recensione.
Ti saluto alla prossima... Arrisentirci.

12/12/16, ore 23:02

Finalmente, con cantuccio in una mano e bicchierino di spumante nell'altra, sono riuscito a leggere il capitolo.

Scusa il ritardo, ma anch'io sono stato parecchio impegnato.
Il capitolo è ottimo come sempre, molto in stile Spy Story questo in particolare.
Hai descritto in maniera fin troppo nitida e chiara tutti i movimenti e giochetti sporchi che Nick ha usato per ottenere quello che voleva, senza mancare di lasciare qualcosa in sospeso.

Molto bello e scorrevole, complimenti.

Arrisentirci al prossimo.

P.s. alla fine è stato chiaro l'inizio del racconto precedente, tranquillo.

12/12/16, ore 12:46

Ciao, ottima conclusione per questa tripletta di capitoli al distretto, era inevitabile che finisse così, mi hai sorpreso con l'intervento di Bogo, dev'essere stata dura non strangolarlo sul posto, credo sempre di più che anche lui abbia capito cosa veramente prova Nick verso Judy, c'è ben più dell'amicizia e lui lo sa.

Come lui temeva il caso è stato archiviato, le condizioni di Judy non migliorano e non può nemmeno andare a trovarla, secondo me da via di testa di nuovo XD

Bel capitolo, a parte qualche ripetizione qua non ho notato errori, ottimo, attendo con ansia il prossimo capitolo

Ciaoooo Davide

10/12/16, ore 19:54

Ehilà! Wow, quanto movimento in questo capitolo! E quanti guai per Nick - si moltiplicano ad ogni tuo aggiornamento, porello ^_^
Mi è piaciuto, sei riuscito a descrivere la scena con grande precisione, tanto che ho potuto figurarmela perfettamente, come se stessi guardando un film. Perciò complimenti, come sempre! Le cose si fanno sempre più interessanti.
E quindi niente, aspetto trepidante il prossimo capitolo! A presto!

NewDark

08/12/16, ore 14:33

No dai. ..Io nn posso crederci, ci era quasi riuscito. ..dannazione!
Capitolo fantastico, eccezionale, magnifico, pieno d'azione, scritto benissimo....con cura impeccabile♥♡
Tanti anzi tantissimi complimenti.
Bellissima la parte dove Nick si ricorda le parole di lei. E tutta la parte d'azione che segue. ..l'ho adorata. Sono rimasta incollata al cellulare♥
Tornando al capitolo precedente, ora è decisamente più chiara la parte iniziale, tutti gli allenamenti che Judy ha sottoposto Nick...hanno dato i loro frutti. In più vedere la nostra volpe così determinato ♥♡ aww l'amore quanto è stimolante ♥

Non so perché, ma mi sono chiesta se o quando Nick incontrerà Marcus. .??

Alla prossima, bravissimo!
Un abbraccio