The promise you made
di Redferne

09/02/18, ore 12:32

Amico mio carissimo,eccomi di nuovo qua.
Poteva un altro spettacolare,lunghissimo,e fantastico capitolo passare inosservato al sottoscritto?
Eh no,mai nella vita!

A parte gli scherzi,questo capitolo è ovviamente all'altezza dei precedenti,se non addirittura migliore.

Scoprire che,il capitolo precedente,altro non era che un abbondante prologo di quello che è successo in queste "poche" righe,non fa altro che accrescere la mia stima nelle tue capacità di scrittore :)

Ad ogni modo,torniamo alla storia.

Quei tre brutti ceffi che sono andati in giro a far danni,hanno avuto il ben servito da questo improbabile trio e Nick,per riuscire ad occuparsi di più situazioni nello stesso momento,chiama in causa una "indifesa e anziana casalinga",incaricandola di tener sotto d'occhio quei tre.

Ma quello che,intanto,colpisce Maggie,è il fatto che l'anziana signora ascoltasse con attenzione...forse troppa attenzione,lo sceriffo.
Anche lei si è accorta che la vecchietta era più interessata al rosso che non al compito da lui affidatole.
E perchè mai Maggie dovrebbe interessarsi al comportamento della signora invece che del fatto che una civile abbia in custodia un'arma?
Per come la vedo,e per come hai sottolineato...si,è gelosia.
E anche se Maggie non è sincera con se stessa,credo che lei si sia presa una cotta per la nostra volpe rossa preferita.
E quest'ultima...non so se lo faccia apposta ad essere così "seducente" oppure è il fascino della sua folta e sinuosa protuberanza posteriore a far colpo sulle femmine del posto.
Solo il tempo ci darà risposta :)

Intanto,dall'altra parte del paese,un quadrupede non troppo sveglio,proprietario di un locale,non se la passa troppo bene...e aspetta i soccorsi.

Nick non vuole che Maggie venga chiamata in causa in questa situazione,che sembra prospettarsi piuttosto pericolosa e quindi decide di farla stare fuori,di assegnarle il compito di supporto.
Finnick si accorge di quello che si nasconde dietro la scelta di Nick e quindi glielo ricorda..."il cavaliere coraggioso senza macchia e senza paura",pronto a salvare la donzella in difficoltà...
Judy ha fatto un fantastico lavoro sulla volpe...quella coniglietta vive dentro di lui.
E Nick questo lo sa bene.

Intanto,quello che si presenta davanti ai due canidi,è uno spettacolo tragicomico...ti sei per caso ispirato all'epoca d'oro dei film trash italiani?
Mi sembrava di rivivere uno dei tanti film dell'accoppiata "Bud Spencer/Terence Hill" :)

Grazie all'intervento di Tobey,riescono a rimediare alla loro entrata nel locale con un certo stile...
E,guarda caso,chi è che riesce in questa impresa?
Quella scheggia impazzita e,a tratti,psicopatica che è Finnick.

La loro battaglia ha inizio e,con non poche difficoltà,riescono a mettersi alla pari con questo esercito di scalmanati.
Nick ha di nuovo occasione di entrare nel vivo dell'azione,coaiuvato dal suo fido socio in miniatura...tra quei due c'è un profondo senso di cameratismo,avendone passate tante...sanno bene come darsi man forte a vicenda.

Tutta la parte relativa al combattimento e all'azione è descritta,come al tuo solito,in maniera davvero efficace,chiara e dettagliata....insomma,ottimo,come al solito ;)

Però la situazione sfugge di mano e Nick sta quasi per lasciarci la pelliccia...ma un altro mammifero,anzi....MAMMIFERA,lo salva da un destino crudele.
E qui,si scopre,che Maggie è una femmina piena di sorprese.
Abile con le armi,fantastica con le arti marziali...cos'altro riserverà ai due canidi?

Ora,quel trio improbabile,è una macchina da guerra,impossibile da fermare.

Vediamo cosa accadrà loro nel prossimo capitolo...come finirà la battaglia...e non parlo solo di quella nel locale.

Ormai ho finito i complimenti...mi ripeterei :)

Enzo
(Recensione modificata il 09/02/2018 - 12:34 pm)

07/02/18, ore 11:16

Che vuoi che ti dica, Red?

Cosa posso aggiungere a quanto già detto in precedenza.
Magari che, devo fartene merito, mi hai sorpreso. Dall'inizio, con quella descrizione che non può che lasciarti col sapore western in bocca, alla fine.
Soprattutto per quanto riguarda Finnick e alla sua incredibile forza e voglia di menare le mani.
Lo scambio di battute iniziale inoltre era a dir poco eccellente e, sinceramente, molto veritiero se considerati i personaggi.
Le scene erano descritte perfettamente e in maniera assolutamente chiara e godibile.

Pian piano ce la sto facendo a mettermi in pari e adesso ho ancora solo un capitolo da recuperare.

Ci risentiamo, ciao!

07/02/18, ore 10:41

Complimenti, questo capitolo è eccellente: mi è molto piaciuto come hai scritto questa parte, composta di pugni, calci, ubriaconi e lo sceriffo che non vede l’ora di arrestarli per ubriachezza molesta… Sì lo devo proprio dire, sono rimasta senza parole, e poi l’intervento della collega è stato provvidenziale! Ho letto che più in là sarà l’ultima parte, ma ti prego: non far morire la mia complimenti, questo capitolo è eccellente: mi è molto piaciuto come hai scritto questa parte, composta di pugni, calci, ubriaconi e lo sceriffo che non vede l’ora di arrestarli per ubriachezza molesta… Sì lo devo proprio dire, sono rimasta senza parole, e poi l’intervento della collega è stato provvidenziale! Ho letto che più in là sarà l’ultima parte, ma ti prego: non far morire la mia Judy! Ci tengo tantissimo a lei!
Ciao
Chiara

07/02/18, ore 08:56

Penso che un'attrazione ci possa stare. Tra colleghi succede. Che sia una semplice attrazione, o cotta, o addirittura innamoramento questo solo il tempo potrà dirlo. La citazione dei film mi piacciono, danno un tocco in più ai capitoli. Leggerò ancora.

06/02/18, ore 23:27

Ciao amico mio 😆
beh ... guarda il lato positivo ... almeno sei tornato e non sei spatito. Questo è l'importante

Che dire ? Quando dicevi, nel precedente capitolo, che sarebbero arrivate mazzate su mazzate, non scherzavi mica
Un misto di rissa alla Bud Spencer e Terence Hill, con una nota eroica e fantastica degli Avengers ... un misto perfetto 😆

Così come la descrizione delle scene di lotta, specifiche e ben accurate

Finnick continua a essere il personaggio CLOU del tuo racconto: ironico, spiritoso e pronto ad alzare le zampe
Tobey ? Non ne parliamo
Adoro quel cavallo
Mi sono immaginato tutta la scena all'interno del bar
Spassosa e divertente un TOT 😂😂

Altra sorpresa che non mi aspettavo ... MAGGIE - VEDOVA NERA 😱
Dove ha imparato a combattere quella ragazza ? 😱😱
Che, detto fra me e te, si sta un po' troppo affezionando a Nick ... un po' troppo ... troppo ... decisamente troppo ... sta per superare la linea che divide la zona FRIENDLY da quella LOVERS ... e il bello è che se ne sta rendendo conto, ma non vuole ammetterlo
Occhio, perché stai camminando su un sentiero minato ... 😒

Ci sarà un'altra parte ? Più movimentata e rocambolesca di questa ?!
Beh ... non vedo l'ora 😆

Mi sa che dopo questa bella legnata ai suoi dipendenti, Carrington riprenderà in considerazione la proposta del nostro amico mercenario - sicario Unghia
E allora sì che cominceranno i guai veri

Non ti preoccupare
Per la mia storia, recensisci quando hai tempo ... non scappo mica sai 😂

Un salutone

J. Conrard

06/02/18, ore 19:17

Ciao carissimo, bentornato sulla tua fantastica long, dire che aspettavo con ansia questo aggiornamento è dir poco.

Mi piace un fottio come stai caratterizzando Finnick, è una cazzo di furia, proprio quello che serve a Nick in quel momento, ma anche Maggie sa decisamente il fatto suo e nonostante abbia disobbedito al suo superiore non si può negare che gli ha letteralmente salvato la pelliccia, Nick non è stato in grado di proteggere Judy ed ora vuole evitare di perdere anche lei.

Fantastico, non so che altro dire, semplicemente fantastico, le descrizioni della lotta sono così accurate che sono riuscito a vederle mentre leggevo, sei un fenomeno in questo senso.

Adesso vedremo cosa ci riserva il prossimo capitolo, ne frattempo ti segnalo qualche errorino che ho notato, poca roba che non sminuisce in alcun modo il tuo lavoro.

unendo le (loro) loro forze

Lo aveva capito nel (beve) istante in cui i loro occhi si erano incrociati

Era Finnick, e sembrava che se la stesse godendo un (modo), a giudicare da come ghignava.

P.S. Quasi dimenticavo, bellissime le citazioni agli Avengers con Finnick che rappresenta un piccolo Hulk furioso, Maggie la vedo a nera e Nick il caro capitano America, sempre attento al linguaggio 😂, poi ho notato anche side arms , se non sbaglio è un vecchio videogioco giusto? Mentre BFG è un riferimento all'arma finale del mitico Doom.

Complimenti e alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 07:30 am)
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 07:32 am)

02/02/18, ore 22:31

Ok, letto anche questo. E' venuto via veloce e bene, molto ben scritto.
Sì, ti ci stai mettendo d'impegno a far odiare il caro Carrington... non avrei mai immaginato che avrebbe fatto uccidere le sue ex guardie del corpo! Che essere meschino!

E per fortuna con Nick non intende usare lo stesso metodo, altrimenti credo che ci resterebbe facilmente secco, quel sicario mi sembra un po' troppo preparato.
Invece facendo di testa sua il ciccione continuerà a prenderle, ben gli sta!

Certo che avere anche la carta igienica personalizzata è un po' troppo. Ci si soffiasse il naso, tanto ha la faccia come il c... !
Meno male che non pensa di far accoppare Judy che è KO.
No, perché non sa che ha un legame speciale con Nick.

Secondo me la pecorella tra un po' gli da le testate!
Credo che sia fan di Judy e non penso le abbia fatto piacere sentire simile cose su di lei.
Secondo il maiale è stata stupida, vero?
Infatti gli intelligenti fanno uccidere la gente, no? Che razza di maniaco.

Nick è inattaccabile, non sono possibili né ricatti né vendette trasversali, bene così.

Mi sa che non ha capito, il maiale, forse ne vuole un'altra di visitina e questa volta non credo ci sarà più qualcuno a salvarlo, anche se Maggie in realtà non ne aveva alcuna intenzione...
Te lo immagini se avesse addormentato Nick, causando lei la morte del maiale che si sarebbe così spiaccicato di sotto?

Ma la storia così sarebbe finita di già...

Meno tre?
Ci siamo.

Figurati che ora sei quasi a quattrocento recensioni!
Un gran bel traguardo, complimenti!

Un bel capitolo tranquillo, che mi ha abbastanza sorpresa. Non immaginavo di sentire le vecchiette commentare sul fondoschiena di Nick. Eggià.
E qui si fa festa , si balla e si canta, sembrava un musical.
In questa storia c'è di tutto un po'!

Quindi ora Finnick ha una spada grossa come quella del mio Cloud! Ottima idea, anche se a dirla tutta mi sembra un po' suonato! Non sarà pericoloso?
A proposito di lui, non mi scandalizzo poi tanto per il modo in cui parla, perché fino a poco tempo fa lo facevo anche io, mischiavo le lingue, anche se solo in casa, finché non mi hanno fatto GENTILMENTE notare che non si capiva nulla... in effetti...
Per dire che mi piace il suo modo di parlare, intendo questo.

E ora? Sembra che Nick si sia un po' ripreso. La compagnia di Maggie e tutti gli amici che si è fatto potrebbero riuscire a salvarlo. Basta drink e speriamo basta sfuriate senza pensare.
Speriamo bene.

Effettivamente per far parte delle forze dell'ordine bisogna essere portati. Uno qualsiasi si volta di spalle quando vede qualcuno in pericolo, non è per tutti fare quel lavoro.
Gli insegnamenti di Judy hanno fatto di lui una persona migliore.

Ok, un ultimo rush finale e ci siamo, sono quasi in pari.
Mi chiedo cos'altro accadrà nei capitoli che mi mancano. Mi chiedo se le cose saranno ancora come le vedo qui.

Judy si è svegliata?
Maggie è riuscita a legare con Nick e diventerà la sua nuova compagna?
Carrington avrà avuto quello che si merita?

Ancora un pochetto e ce l'ho fatta!

Tornerò presto!
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 10:20 pm)

Ehi, io ci sono caduta nello scherzo e Finnick ha tutta la mia comprensione.
Per la verità avevo già capito che era uno scherzo, ma non pensavo che avessero usato un fucile vero e che fosse Maggie ad aver avuto l'idea. Come dicevo pensavo fosse un'invenzione di Nick per farlo scendere dalla poltrona... ma così è stato un po' troppo realistico!
Mi sarei spaventata tantissimo!

C-comunque...
Vedo che non solo Nick si è dato alla pazza gioia con le modifiche. Anche Maggie mi sa che crede di essere in Mad... come lo ha chiamato?

Non ho capito l'attaccamento morboso ai vestiti di Nick, per la cravatta rossa e la camicia hawaiana, non conoscendo il personaggio. Anche a me a dirla tutta è sembrato pazzoide, boh.

E infine la divisa. Ecco, qui, riemerge Judy. Maggie gli regala la divisa e lui pensa a Judy. Ormai anche la coniglietta gli è andata sotto pelle, mi sa.
Comunque ora Nick sembra davvero convinto della cosa, ovvero di doversi comportare come un tutore della legge e potrebbe rimettere finalmente la testa a posto.
E smettere di bere, magari.

Comunque lo scherzetto del cecchino io lo terrei d'acconto, visto che il maiale ha contattato qualcun altro e non vorrei che si sbagliassero quando a tenerli di mira sarà veramente qualcuno che li vuole morti.

Vediamo che regge la connessione, ancora un po'!
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 11:32 pm)

Accidenti, siamo arrivati ai cecchini! Il maiale sta esagerando, questa volta! E perché Nick non si sposta?
Che ansia!

Ottimo capitolo, anche se io con i motori non ci capisco un accidente. Comunque mi ha ricordato un po' Hazard, quel film anni '60, con la macchina truccata e tutto il resto.
Penso che abbia fatto bene a procurarsela, perché quella E' una guerra, è fin troppo evidente, ormai.
Qui si sta per sparare e non credo siano dardi soporiferi...

Lì per lì avevo creduto che Nick dicesse così solo per far saltare giù dalla SUA poltrona Finnick, ma il puntino rosso del laser c'è davvero!

Angoscia, e ora cosa accadrà?
Se la linea mi regge continuo.

02/02/18, ore 20:38

Che triste, questo capitolo...
Sarà che sono abituata ai guerrieri e mi piacciono le battaglie, ma non avevo capito che Nick sta facendo tutto questo per disperazione...
Interessante. Ecco un mirabile esempio di capitolo introspettivo. C'è una ragione per tutto ciò.
E mentre io mi diverto con le scene d'azione, in realtà Nick è distrutto dentro e non sa più cosa sta facendo.
Ha fatto amicizia con le bottiglie, però. Le chiama per nome. Di sicuro non è un buon segno.

Chissà se Maggie potrà fare qualcosa per lui?
Lui ora non capisce più niente. Potrebbe tornare indietro da Judy, ma non lo fa. Si è creato un'altra realtà in cui è fuggito e ci si è buttato con una tale convinzione che adesso non sembra per nullo disposto ad uscirne.
Già, ecco perché si comporta così. Perché si butta nel pericolo in questo modo. Chi agisce così non ha nulla da perdere.

Vedo, Maggie sta facendo breccia nel suo cuore. Di certo lui non potrà resistere ancora a lungo da solo, a consumarsi nel dolore e quando si deciderà ad uscirne troverà lei.

Judy quindi è il passato? Spero di non trovarmi mai in una simile situazione.
E' vero che bisogna andare avanti, ma tanto nulla si aggiusta mai, le ferite non guariscono mai bene.

Se e quando Judy si sveglierà potrebbe trovare un Nick molto diverso da quello che ha lasciato...

A parte quello, già. Cosa credi che piaccia alle ragazze?
Le armi, naturalmente!
Logico, no?

02/02/18, ore 19:33

Eh, no, Maggie, non ora!
… ?
Che sta facendo?
Non mi dire che anche lei è dalla parte di Carrington? Bah!
Perché mi ha rovinato il divertimento? Stavi ridendo a crepapelle a vedere che cosa stava facendo Nick! Se tutti facessero così non ci sarebbero più fuorilegge!
Ha fatto male a tentare di ucciderlo.
Ottimo capitolo, le scene d'azione in questa storia sono sempre il top e sono le cose che amo di più da leggere, specie quando sono scritte così bene.
E' musica per le mie orecchie, come picchia Nick mi lascia sempre assolutamente soddisfatta!
Come son scappate le guardie del corpo sono morta dal ridere! Sembrava che avessero visto il demonio! Ci va vicino, tanto è arrabbiato, Nick.
Che bello come suona il maiale!
Ma per l'appunto, e ora che succede?
Vediamo di scoprirlo!

... ho letto solo ora le note finali...
Mi dispiace, condoglianze.
E io che sembravo così felice... non lo sapevo, spero di non essere risultata inopportuna.
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 08:21 pm)

02/02/18, ore 19:09

Wooh, la parte finale ha rischiato di farmi dimenticare tutto il resto che ho letto!
Ma stanno provando ad ucciderlo, vero? Un incidente stradale, proprio come per il precedente sceriffo!
E meno male che Nick diceva di annoiarsi a sedare le liti dei contadini!Ma non era meglio fare quello che questo?
Ha abbassato troppo la guardia. Adesso ha anche i riflessi allentati per la sbornia...

Che finale da brivido!
La classica giornata tipo rischia di trasformarsi in un incubo!

La prima parte è davvero carina, mi sono proprio divertita! Molto azzeccato il linguaggio dei due!
E la situazione è davvero realistica. Si rischia di venir travolti da un mare di scartoffie, oltre che di rimanere in mutande per pagare gli avvocati!
Meglio una ' sana ' scazzottata che si risolve in una bella risata e in un giro di vodka... ok, parecchi giri!

Ma adesso Nick è in pericolo, c'è poco da ridere!

Ciao, carissimo! Come puoi immaginare il mio computer è di nuovo in panne, sigh...

Meglio che pubblichi subito queste tre recensioni, prima che me le cancelli, visto che il programma per scrivere continua a chiudersi e della connessione non mi fido più!
Spero di riuscire a finire la giornata tipo entro oggi!

Voglio sapere che accade a Nick!

02/02/18, ore 19:08

Ah! Lezione di tiro!
Vero, vero, guardo sempre i western ed è così che bisogna sparare, non stare a prendere la mira!
Mi chiedo se Maggie abbia mai sparato a qualcosa che non fossero sagome di legno, altrimenti saprebbe che il ' bersaglio ' non sta là a farsi puntare, se è vivo!
Ottima dimostrazione di abilità da parte di Nick, che se la tira pure facendo roteare l'arma e rinfoderandola al volo!
Se lo può decisamente permettere, ci sa fare davvero.
Intanto che succede tra i due? Nick sta cominciando a sentire la solitudine e si sta affezionando a Maggie?
Io ho pensato mentre lo diceva che fosse ovvio che Maggie non fosse Judy ( voglio dire, Judy è spietata, tranne quei momenti in cui è più dolce – e accade molto di rado -, mentre Maggie è molto più tranquilla ), ma come mai lui ha bisogno di affermare tutto questo con così tanta forza?
Mh, decisamente sta sentendo la solitudine. E poi, dicevo, di solito Judy ha un caratteraccio, quindi chissà se Maggie sta facendo breccia nel suo cuore?
Sarà bello avere una compagna che ti insegna a sparare a costo di ucciderti ( diciamo che Judy è dall'inizio della storia che prova ad ammazzarlo, anche se per amore ), ma forse una che per una volta non ti tortura può risultare una compagnia più piacevole?
E' questo che mi incuriosisce qua. L'amore di Nick per Judy è praticamente a senso unico, invece con Maggie, se lui volesse, potrebbe essere corrisposto!

Vediamo come va.

02/02/18, ore 19:07

Ehilà, salve, nuovo giro di recensioni. Vediamo di spararci questa ' giornata tipo '.

S'incomincia dalla mattina presto, con tutta la calma del mondo... che idea interessante scrivere un capitolo del genere, una giornata nella sua interezza e come sempre sono d'accordo con te che andava divisa in varie parti. Così ogni parte si valorizza, invece di diventare un pasticcio confuso senza capo e coda. E prendendosela con calma non si rischia di dimenticare niente...

Punto di vista di Maggie.
Ehm... finora io ho letto tutto, ma proprio tutto.
Eppure, perché ho l'impressione di essermi persa qualcosa?
Da quando questi due sono diventati così intimi?
C'è qualcosa nell'aria, qualcosa d'indefinibile. Fino al precedente capitolo i rapporti erano abbastanza tesi tra i due. E a giudicare dalla faccia ( ancora ) pesta di Carrington non deve essere passato poi molto dal fattaccio. Vuol dire che in pochi giorni Nick e Maggie sono diventati così amici?
Uh, altro che amici, Maggie è proprio partita!
Ok che non si aspettava un simile spettacolo ( confermo, alle donne piace assai il maschio ignudo che fa ginnastica ), ma proprio ne è uscita colpita e affondata come il Titanic!
Poverina! Voglio dire, la vedo dura, non credo che Nick sia in grado di corrisponderla.
La reazione di lui quando lei tocca il registratore è fin troppo violenta e ci fa capire esattamente cosa ne pensa lui di tutto quanto.
La vedo grigia per Maggie. Ma sarà il caso di lasciarla illudere o è troppo crudele?
Devo ammettere che i triangoli mi mettono sempre in ansia, ahah. Qualcuno ne uscirà sconfitto ed è sempre tristissimo, sempre che Nick non si dia alla poligamia e non mi sembra il tipo.
E così il volpacchiotto se n'è andato a vivere in galera. Non sta comodo però, pensavo ci fosse abituato.
Giusto, dal male al bene ci si abitua subito, ma il contrario proprio no.
Ormai dormiva così bene, in un letto.
E farsi portare una brandina no?
E' fin troppo severo con se stesso ed è sotto stress, ma con quello che è successo con Carrington e con quello che potrebbe succedere vorrei anche vedere!

Speriamo bene, perché quel tipaccio mi sa troppo di uno che pratica la vendetta trasversale e anche se Nick apposta ha tagliato tutti i ponti, non vorrei che quello trovasse comunque un punto debole...
Stiamo a vedere.

Apperò, Finnick quel lavoro lo sa fare! Non credevo, sono sorpresa!
E' un tipo dalle mille risorse.
E la mattina presto è andata. Il caffè schifoso si è perso per la tristezza di nessuno e s'incomincia a lavorare, vediamo che cosa succede in una giornata tipo in questo piccolo ma turbolento paesino.