The promise you made
di Redferne

28/09/17, ore 17:47

Ehi ciao Redferne.
Si passa subito dalla padella alla brace eh?
Neanche il tempo di "digerire" il prologo che...BAM!
Ecco qua situazione scomoda da gestire e primi confronti.

Sopratutto quello ideologico tra Nick e Judy.
Per lei,questo lavoro,è lo scopo della sua vita.
Per lui,LEI è davvero molto importante.Tutto il resto sembra non contare.

Scrittura chiara e molto scorrevole in questo capitolo.
Chissà cosa mi aspetta nel prossimo...

28/09/17, ore 17:38

Ciao Redferne.

Oggi ho iniziato a leggere questa tua storia,e devo dire che,anche se scritta di fretta (come dicevi nelle note),hai dato inizio ad un racconto che sembra promettente.
Riuscire a descrivere un rapporto dopo gli eventi del film che riesca a rappresentare per bene il quotidiano è difficile,eppure ci sei riuscito.

Il tuo stile sembra fatto per bene.Semplice ma non banale e sopratutto scorrevole e divertente.

La cosa che mi è piaciuta di più di questo tuo primo capitolo? Queste due righe
"Avanti,fai del tuo meglio,o del tuo peggio,non mi importa.Io la difendero' ad ogni costo,da te e da chiunque tentera' di fargli del male.
....
Te lo prometto,piccola."
Se non è amore questo...
Semplicemente fantastico.
Da brivido!

E per finire in bellezza "...a volte i migliori guardiani dei conigli sono le volpi!"
Frase da perfetto paraculo :)

Che altro dire...oltre a BUONA LA PRIMA!

E adesso vediamo il seguito

ciao, come al solito, sei impeccabile nella scrittura. I dettagli resi benissimo, non è per nulla difficile immaginarsi la scena.
Ti cattura completamente.

Il rapporto tra Nick e Maggie evolve sempre più. È piacevole leggere di loro. C'è complicità, fiducia, ironia -la breve storiella raccontata da Nick riguardo la scuola... e Maggie che lo rimprovera - c'è ritmo, diversità -e non mi riferisco solo ai punti di vista ... ma anche e soprattutto nel MODO di fare le cose...ma non in senso negativo, anzi - ed anche.. attrazione . Tutto QUESTO si sente. Per certi versi è molto simile a quello che c'era con Judy.. Ma è anche diverso al tempo stesso.
Dopotutto Judy è unica per Nick.

Ed è incredibile, quasi affascinate, il modo in cui nelle varie descrizioni della scena passi da uno stato d'animo all'altro.
Complimenti 🦋
La brevissima parte in cui ricorda Judy è meravigliosa, anche se molto triste.

La musica è sublime, perfetta, azzeccatissima, non so come altro definirla. E la scena dell'auto meravigliosa.

Finn caratterizzato da dio, come sempre, mi diverte sempre moltissimo.

Carrington... sono dell'idea che con tali esseri le maniere forti siano l'unico modo . Ogni volta che leggo di lui lo detesto sempre più . E so bene che è così, perché è voluto. È un personaggio così maledettamente ben riuscito come cattivo. Cavoli.
Comunque ho la sensazione che quello scherzetto finale sia senz'altro opera sua.

Ok, concludo che stasera tocca a me la chiusura cassa. E poi ho danza.

Complimenti, non so più cosa dirti 🦋 sempre bravissimo!

Un bacione,
Chiara

26/09/17, ore 01:15

Settembre è arrivato, almeno per me e la possibilità di continuare questa storia.

Che dirti?
Sicuramente un capitolo parecchio movimento e intriso di.....emotività.
Non saprei dirti quale parte mi ha colpito maggiormente in quanto, nel loro, tutte lo hanno fatto.
Un Nick così impulsivo con Carrington, per esempio, non me lo aspettavo dato che, nella storia vera, aveva sempre cercato di trattenere certi estremi del suo animo.
Anche se, nel tuo racconto, non è stata una novità.
Ma sicuramente deve essere dovuto agli impetuosi impulsi che continua a tenersi dentro e che prima o poi devono trovare uno sfogo.
Il testo è sempre ottimo, sia come scritto che come lessico, e non ho trovato errori di sorta.

Quindi, come sempre, complimenti

Però avrei una domanda:
Perché, al commento di Nick, la vice ha avuto quella reazione?
Ha a che vedere la stessa motivazione che valeva per Judy con il tenero?

Ci risentiamo presto, ciao!!

Ciao, inizio col farti, in estremo ritardo scusa, le condoglianze per il tuo amico, è brutto perdere una persona cara, lo so, nel mio caso non è morto nessuno, ma dopo sette anni la mia ragazza ha pensato bene di piazzarmi un paio di corna in testa, è stato un mese di merda, fortuna che ho ancora qualche amico che mi ha aiutato a venirne fuori, ma fa ancora un male cane.
per la storia, va avanti bene, mi sta appassionando sempre di più, complimenti ho visto anche l'altra, la recensirò quanto prima, ciao
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 07:18 am)

Ciao carissimo!!! Bentornato!!!
È bello tornare a leggere questa long! Mi era mancata un casino! Scusami per il ritardo, ma Settembre è un mese infernale per tutti! Sfido chiunque ad affermare il contrario!!!!
Dopo il periodo di vacanza, hai ripreso col botto!!!
Che Carrington fosse un essere immondo ormai lo avevamo capito! Chissà chi è questo 'Unghia' con cui sta tramando qualcosa... forse una ideuzza me la sono fatta!!!
Non hai idea come invidio (in senso buono, eh!) le conoscenze tecniche che possiedi un po' in tutti i campi!!! Io di motori non capisco un tubo ( ahahah xD)! Sono una capra!!
Non farmi aspettare troppo per il capitolo! Anche perché non puoi lasciarci così! Cerca di non ammazzare Nick! Ti prego!!! O almeno, se ammazzi lui, fai riprendere Carotina!! Ehhh il nostro tasto dolente! Mi dispiace, lo so che Maggie un po' ci spera in un futuro con Nick, ma questi suoi cambiamenti di umore quando si parla di Judy non fanno ben sperare!! No no! E io un po' ci godo!Muahuhuhuh! Certo che se crei un flirt tra lui e la daina, al ritorno di Judy sarà davvero difficile per Maggie dimenticarsi di Nick! Perché ritorna, VERO???
Ovviamente, complimentissimi per il capitolo! E in bocca al lupo per questo 'nuovo' anno lavorativo!!!
A presto!!

Ciao amico mio !!!
Rieccoti con un nuovo capitolo !!
Prima di passare alla recensione, un paio di cose, prima che mi dimentico
Io mi rivolgo a te come se ti conoscessi da 20 anni, quindi nelle risposte alle mie recensioni, non ti preoccupare del tono usi ; )
Secondo: volevo farti i complimenti perché, nonostante hai ricominciato il solito TRAM-TRAM quotidiano e i problemi che ci sono sempre, riesci a rendere questa storia interessante e coinvolgente ;) BRAVO !!
Ora veniamo al capitolo.
Si vede che Carrington è furioso per il secondo affronto subito e decide di scaricare la propria rabbia su coloro che non hanno svolto per bene il "lavoretto", licenziandoli in tronco. Purtroppo i due poveri disgraziati si ritrovano in mezzo a una strada e al loro ex-capo non gliene frega niente (solito atteggiamento dei cattivi, ma quelli cattivi), tanto fuori c'è la file di altri"burattini" da manovrare.
Comunque, ho come la netta sensazione, che riveremo presto i due ex-sottoposti, non si sa mai che diano una mano alla nostra volpe. E infine il nostro famigerato e pericolosissimo mercenario-assassino ... UNGHIA ... che sia lui il tipo che alla fine del capitolo gioca al tiro al bersaglio con le nostre due volpi ???
Poi la parte del furogone poliziesco-mostro della strada in stile MAD MAX-discoteca mobile ??? Customizzata oltretutto da Flash ?!? Come minimo sarà arrivata 3 mesi prima dal team FLASH, con la loro "velocità" XD
Direi che sono pronti ad affrontare la "guerra" che a giudicare dalla fine del capitolo è già cominciata
Alla prossima e un salutone

J. Conrard

Ciao carissimo, bentornato con la tua long, non sai quanto aspettavo, ma a quanto pare ne è valsa la pena.

Non so davvero da dove iniziare, parliamo di Carrington, più si avanza nella storia e più ci si rende conto di quanto è crudele e sopratutto pericoloso, magari non lui direttamente, è un miserabile cagasotto, ma ha le conoscenze e i fondi per rendere la vita degli altri un vero e proprio inferno, Nick e Maggie dovranno davvero guardarsi bene le spalle ora.

Passiamo alla volpe, mio dio ho adorato la parte dove descrive l'auto e la povera daina scandalizzata a vedere un tale mezzo, poi pensare che lo ha elaborato il mitico Flash, che, notiziona, si sposa con Priscilla, auguri per figli maschi (Mi chiedo quanto ci abbia messo il bradipo a modificare l'auto, spero non abbia un team di suoi simili sennò sono fregati, ma soprattutto, quanto ci ha messo a scrivere il messaggio che ha mandato a Nick? Per i suoi standard è chilometrico, ricordiamo quanto ci mette a battere un semplice numero di targa)

Finale sconcertante, anche se ho un'idea a riguardo, ma credo la terrò per me, per il resto, Judy salta sempre fuori, non dico altro.

Angolo errori
Solo uno, per altro nemmeno grave, ad inizio frase qua sotto gli hai messo le virgolette come se fosse un dialogo.

“Nick le mostrò ciò che aveva prelevato dal portaoggetti. Era un telecomando a distanza. Lo puntò in direzione del baule, premette il pulsante di accensione e…

Sto per ultimare il capitolo finale del flashback della mia storia "Una nuova vita", ci ho messo un casino e sarà maledettamente lungo per i miei soliti standard, ma la voglio finire lì, devo riprendere con la trama principale ed un pò, lo ammetto, mi pento di averlo scritto, inoltre volevo informarti che rileggendo la tua recensione sulla mia ultima OS (In particolare il punto dove mi chiedi se avrei scritto anche degli altri mammiferi scomparsi) ho trovato l'ispirazione, la farò diventare una raccolta proprio sulle vicende di quei 14 mammiferi in particolare (Manchas non sarà tenuto in considerazione) il prossimo sarà il primo caso, l'inizio di tutto come la penso io. Ma non prima della rivisitazione di una mia storia che ha già compiuto un anno da un pezzo, quanto passa il tempo oh!

Concludo salutandoti, e complimentandomi con te per l'ottimo capitolo, scusa il papiro e alla prossima.

Davide

P.S. Giusto, dimenticavo, la tua storia su Rocky Joe la leggerò una volta visto il manga o l'anime, ma tranquillo che arriverà!
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 06:25 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 06:26 pm)
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 10:15 pm)

Tu guarda chi si rivede! È bello vedere che sei tornato nel giro, si cominciava a sentire la tua mancanza.

Capitolo molto fico e ricco di suspence, anche se la bastardata finale del mirino laser mi ha fatto salire una frustrazione che non ti dico. Non so cosa succederà, ma sono ansioso di scoprirlo.
Butto lì un' ipotesi: Carrington ha assoldato un sicario professionista o qualcosa di simile. Se è così, la vedo proprio brutta. Se non lo è beh, la vedo brutta lo stesso...

Quanto a Nick e a Maggie, mi piacerebbe che il loro rapporto evolvesse un po'. Non dico creare una relazione amorosa, nulla di simile, ma giusto qualche flirt per far capire che l'attrazione c'è. Un po' di romanticherie. Cioè, quella daina a me piace un casino.

Poi ovviamente lo scrittore sei tu, ci mancherebbe.

E niente, sul serio non so dirti come sono felice di rivederti all'opera su questa Long. L'ho riletta tutta almeno tre o quattro volte, mentre aspettavo l'aggiornamento.

Non sono un esperto del manga di cui parli, ma magari gli do un'occhiata e poi leggo la tua ff.

Che altro dire? Continua così è daglie con i killer professionisti, che volemo le gran botte!

Aufidersen!
(Recensione modificata il 24/09/2017 - 10:38 am)

Ben tornato dalle vacanze. Nick sul suv ce lo vedo bene, ha proprio l'aria da questo tipo di mezzo. Non sapevo a chi appartenessero i testi delle canzoni, grazie d'averlo scritto. Meggie sa fare il suo mestiere e sa quello che si deve fare, temo solo la sua eccessiva sicurezza. E' ingamba ed è decisa. La missione procede e spero per il meglio.
Leggerò ancora.

24/08/17, ore 18:34

ciao carissimo, per prima cosa scusami per il ritardo con cui recensisco. Non sto passando un bel periodo - come già sai - e ci sono giorni in cui è davvero difficile prendermi un momento. Oltretutto riprendendo a lavorare con il caldo... arrivavo a casa la sera che ero stracotta.

Secondo risponderò al più presto alla tua recensione. Sei sempre gentilissimo.

E terzo.... oddio che capitolo! ♥♥ sei bravissimo e sei la mia garanzia ... se sono un po' triste la tua è una delle storie che rileggo per emozionarmi e per tornare a sorridere. Poi beh in QUESTO capitolo ho quasi pianto leggendo la scena finale con la chiamata ai genitori di Judy. .. si sapeva che Nick a furia di trattenerlo quel dolore incredibile e senza voler neppure cercare di affrontarlo , senza provare a cercare qualcuno che lo conforti o provare a sentire notizie di Judy, alla fine avrebbe pianto e si sarebbe egoisticamente rinchiuso in sé stesso, un po' come era all'inizio, ma diverso naturalmente. Stu e Bonnie sono incredibili. Pelle d'oca. Il dolore di un genitore per un figlio in quelle condizioni dev'essere terribile. Non oso immaginarlo.

Apprezzata anche la parte con Maggie. Descritta benissimo e divertente al punto giusto.
Con quella carogna di Carrington sono del parere che oltre ad usare le mani - dandoci dentro a più non posso, tanto per dirne una- ci vuole anche astuzia . La legge è legge ma delle volte nn basta con certi individui. Ci starebbe bene la cosiddetta: giustizia privata!.

Ti ringrazio di tutto♥ facendoti ancora i complimenti per questa fantastica storia.
E ancora buone vacanze!

Chiara

17/08/17, ore 03:27

(Dopo il silenzio)

Ciao Red!
Prima di iniziare la recensione penso sia più opportuno inviarti le mie più sincere condoglianze.
Personalmente questa esperienza non l'ho ancora passata, ma comprendo cosa significa una perdita simile.
C'è chi ha detto che l'affetto che ci lega ad una persona sia motivato dalle esperienze che abbiamo con quest'ultima e che la sua presenza ci porta a ricordare.....e in parte è vero, ma penso anche che, quando la persona viene a mancare, siano proprio i ricordi che abbiamo di e con lui/lei a darci un po' di conforto e che ci fa ringraziare per averlo/la conosciuto/ta.
Di nuovo condoglianze.

Ora, anche se non avrà lo stesso valore, ti scrivo la recensione.
Per prima cosa, grammaticalmente parlando, non ho trovato alcun errore e il lessico era perfetto. Non troppo ricercato, ma nemmeno semplicistico.
Le vicende mi hanno piacevolmente intrattenuto, specialmente per l'enfasi che hai saputo sfruttare in momenti come il salvataggio dal fiume o l'arrivo alla cartiera.
Comunque hai saputo introdurre bene un particolare comico con un Finnick (miglior personaggio, a parer mio, nel capitolo), in versione particolarmente tamarra/casalingo truzzo che alleggerisce e non stona affatto con il tempo del racconto.
Il finale è, come sempre, molto complesso e ricco di suspense.....oltre che particolarmente movimentato questa volta.

Valutazione conclusiva: ottimo.

Ci risentiamo presto.
Arrisentirci

12/08/17, ore 21:22

Bene, sto lentamente ritornando!

E da te era un obbligo voluto e dovuto!

Primo: meno male che non è successo niente nell'incidente, se si considera che poteva andare peggio.
E sono d'accordo con te! Sarà il caldo, lo stress o....parecchie patenti anomale, in questo periodo si rischia (io compreso) di fare, subire e rischiare incidenti.
Per cose stupide poi, come distrazioni o poca attenzione.

Ma passando alla storia, premetto che alla scena della scazzottata mi hai fatto venire in mente la lite tra le due famiglie (di cui non ricordo però il nome) del film di don Camillo dove alla fine, quest'ultimo, propone ai rispettivi nonni di darsele e lasciare sposare i nipoti. Ricordi?

Inoltre mi hai fatto riflettere di come, nonostante alla fine siano ovunque e nessun luogo ne è esente, i problemi della campagna sono assai ridicoli e sciocchi rispetto a quelli di città, come anche il modo di affrontarli.
Molto più sbrigativi, forse non sempre definitivi, ma nella maggior parte dei casi i contendenti rimangono in buoni rapporti proprio per non essere arrivati a dover ricorrere ai simpatici individui che così coloritamente descritto nella storia.
Comunque, sempre per lo stesso motivo, i problemi più gravi riguardanti la criminalità organizzata si trovano sempre negli stessi luoghi.
Paradossale se ci si pensa, ma dalla soluzione semplice che però non si vuole attuare.
La cosa fa riflettere.

Il finale (non voglio commentare la radio che, se fossi in Nick, avrei chiuso per istigazione all'odio razziale) mi ha molto soddisfatto e sicuramente, nel prima possibile, continuerò a seguire per vedere come si svolgerà la storia.

Arrisentirci presto, ciao
(Recensione modificata il 12/08/2017 - 09:22 pm)

12/08/17, ore 04:12

Buone vacanze Roberto, ottimo lavoro come sempre :)
Mi è piaciuto vedere una cerbiatta con le palle xD
E in ogni caso, tre volte grazie a te per questo bel regalo (parlo della storia ovviamente)

11/08/17, ore 23:05

Ehilà! Quanto tempo!
Mi scuso per la lunga defezione, ma ero rimasta parecchio indietro e non trovavo un po' di tempo per recuperare. Ora ce l'ho fatta e wow! Questa storia era interessante, ma adesso è una figata! E Nick! *Occhi luccicanti* È semplicemente strepitoso. Ho divorato gli ultimi capitoli, e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire con Carrington. Ho apprezzato che sia stato sbattuto come un tappeto molto più di quanto sarebbe opportuno u.u ma diamine! Che figata! (Sì, sono un po' ripetitiva, ma che figata!)
Per quanto riguarda i nuovi personaggi, Laureen mi piace un sacco e Maggie è senza dubbio interessante - ma su di lei non mi sbilancio ancora xD
Che dire? Quando i pensieri di Nick vertono su Judy - cosa che avviene di frequente - mi scricchiola sempre un po' il cuore. Il finale di questo capitolo mi ha fatto male, con i genitori di Judy, e Nick, e... basta, piagnucolo.
Aspetto trepidante il prossimo capitolo. Nel frattempo, buone vacanze!

NewDark