The promise you made
di Redferne

10/02/17, ore 18:22

Rieccomi! Non ti preoccupare per il ritardo! Noi siamo sempre qui ad attendere con ansia il tuo capitolo!
Dobbiamo precisare che Finn è sicuramente un personaggio che non le manda a dire! E anche nella tua storia mi sembra ben caratterizzato: questo suo essere logorroico, io credo che sia solo un bene per Nick! E' questa la compagnia di cui ha bisogno Nick, al momento! Di un amico che riesca a distrarlo dalle sue preoccupazioni e dai suoi sensi di colpa! E lo pensavo anche mentre leggevo questo capitolo: ho sperato che Nick alla fine decidesse di voler condividere del tempo con lui! Ma, a quanto pare, ognuno per la propria strada! Povero Finn!
Adesso sono super curiosa di sapere cosa succederà in futuro! In particolar modo, Judy!! Non riesco nenanche ad immaginare come possa evolversi la vicenda!!!
Complimenti per questo capitolo,ovviamente io spero per un lieto fine!!
A presto!!!

KA

10/02/17, ore 04:18

Storia ben scritta come sempre , Finnik mi è miaciuto anche se di certo non me lo aspettavo così loquace.
Il locandiere e il dottore come figure positive del paese ci stanno , l imprenditore criminale (legale) anche se è un qualcosa di già visto fa spreca la sua porcari figura , per il futuro ovviamente Nick deciderà di restare e prendere la Quest
Dal titolo mi ero immaginato uno stallo alla messicana , felice di essermi sbagliato

09/02/17, ore 18:49

E si prosegue, ottimo capitolo che fa notare una cosa molto importante, anche se il paese è uno sputo ed è frequentato da degli stronzi non vuol dire che siano tutti tali, ho letteralmente amato il personaggio di Laureen, dalle imprecazioni per la tarda ora fino alla calorosa accoglienza riservata ai due ospiti, indifferentemente da che specie fossero, anche il dottore è un personaggio simpaticissimo e soprattutto disponibile, siamo passati da un gruppo di idioti ubriachi pronti solo a pestare e fare casino a questo, ottimo direi.

Si vede chiaramente quanto ti piace il piccolo fennec, lo hai caratterizzato da dio, è proprio lui. Interessante la descrizione della cartiera e di tutta la storia che ci sta dietro, mi chiedo se ne sentiremo ancora parlare.

Per finire, credo ci siano parecchie citazioni, alcuni nomi o frasi mi hanno dato quest'idea, ma sinceramente l'unica che ho riconosciuto è Firefox - Volpe di fuoco di Clint Eastwood, io quel film l'ho adorato, visto e rivisto fino allo sfinimento, poi rivedendolo da più grande mi sono reco conto che era inverosimile in maniera pazzesca XD

Complimenti, bellissimo capitolo come sempre.

Alla prossima

Davide
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 06:50 pm)

03/02/17, ore 00:54

Ciaoooo!
Non ti ho mai scritto prima, ma perché solo ieri mi sono imbattuta nella tua storia e ho iniziato a leggerla tutta d'un fiato! Mi sembra giusto farti sapere anche il mio punto di vista: so quanto sia importante per voi autori! Prima di tutto ci tengo a farti sapere che sono proprio contenta che tu sia un maschio! Questo perché ho letto parecchie storie e mi sono sempre confrontata con autrici! Vedere che anche i ragazzi adorano questo genere di storie è una bella scoperta!! Secondo, voglio farti i complimenti! Devo ammettere che i tuoi personaggi sono davvero ben caratterizzati! Soprattutto Nick che, in fatto di spavalderia, non ha nulla da invidiare all'originale! Inoltre, mi piace il tuo modo di essere perfezionista! Non hai problemi ad ammettere che, quando qualcosa non la conosci, sei sempre pronto ad informarti! In questo modo si cresce e si migliora! La tua storia la trovo molto coinvolgente, e sai perfettamente come parlare di sentimenti! Mi piacciono anche i continui flashback coi cui rendi partecipi noi lettori! Un po' mi dispiace per Judy, ma sono abbastanza sicura che tornerà sicuramente protagonista altrimenti Nick come farà senza di lei??? Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché quelle due volpi non me la contano giusta!
Ti saluto!

Ka

31/01/17, ore 21:38

ciao,
Non so bene come iniziare questa recensione. ...sono troppo sconvolta! In senso buono ovviamente. Dio lo sai vero che ti adoro. .? Questa fic sta diventando sempre più appassionante. Ogni capitolo è sorprendente.
E Nick è più protagonista vero, è una cosa che mi piace e molto anche ♥ Lo stai caratterizzando benissimo -esattamente come hai sempre fatto.
Il suo comportamento solitario, strafottente, cinico, incazzato e "folle" è assolutamente necessario, e accettato... I suoi stati d'animo descritti in maniera impeccabile...Tutto combacia alla perfezione con la dolorosa realtà vissuta.
Adoro letteralmente i brevi momenti in cui gli tornano in mente alcune farsi dette da Judy.
Ricorda dolcemente quanto lei sia sempre al suo fianco.
E quindi per rispondere alle tue domande nelle nda.... io opto per essere felice! Fastidiosamente.
Complimenti davvero.
Molto carino è l'ingresso in scena di Finnick invece..decisamente esplosivo! E riempie di curiosità e aspettative... Insomma cosa gli è successo. .? Come ci è finito in un posto del genere. ? E che tipo di aiuto darà a Nick...
Troppo curiosa ♥

Sempre bravissimo, continua così mi raccomando! ♡♥

Chiara
(Recensione modificata il 01/02/2017 - 11:26 am)

27/01/17, ore 23:46

La storia mi ha veramente preso.
Non è scontata, ben narrata, e riesci ad inquadrare bene i personaggi: sei riuscito, tra le altre cose, a farli rimanere come nel film, pur facendogli fare quello che volevi te.
Attendo il seguito ;)

26/01/17, ore 15:10

Mi piacciono i paesini isolati, fuori dal mondo e carichi di misantropia ♡
Se poi hanno quel tanto di atmosfera western... (il salone me lo sono visualizzato appunto come un saloon in senso stretto, e l'idea che in questo caso il cavallo non stia legati all'esterno ma faccia il barista lo rende solo più... caratteristico).

Come sempre adoro le tue piccole attenzioni ed i tuoi rimaneggiamenti linguistici (vedi Budweisel e Comfur).
Anche se quell'alternanza di whisky e birra mi lascia stupefatta e inorridita: ma forse, considerata la convinzione con cui l'hai descritta, la mia anima purista mi sta precludendo qualche meraviglia inaspettata?

25/01/17, ore 03:37

Solo stima per la citazione, appropriatissima tra l'altro :D
E sia la storia che il tuo modo di raccontarla mi stanno piacendo parecchio

24/01/17, ore 18:02

Bene, rieccoti finalmente.
Lasciamelo dire, un rientro in grande stile e col botto.

L'idea di un Nick molto lupo solitario, tormento, in collera con il mondo e depresso è davvero interessante.
Inoltre il modo in cui lo hai caratterizzato, sia nei momenti di calma che di agitazione, è ben curato e semplice da immedesimarsi.

In quanto a Finn, non mi aspettavo un suo rientro dato che nel film ad un certo punto sparisce falla scena, ma va benissimo.

In ultimo ti confermo la mia presenza e attendo un prossimo capitolo.

Ti consiglio però di ricontrollare dalla parte in cui Nick arriva nel paesino fino alla rivelazione dell'amico perché vi ho.scorto alcuni errori.

Detto questo ti saluto.
Arrisentirci.

24/01/17, ore 00:47

Mi piace molto il cambio di stile , dalle premesse che hai dato Nick potrebbe diventare il nuovo Walter Texas Renger ahahha, speriamo che trovi un motivo per vivere in questo paesino

22/01/17, ore 22:16

Sii finalmente si riaparte! Mi stavo giusto chiedendo se avrei aspettato tanto per il continuo ^^
A questo punto, io avrei messo il rating GIALLO o ARANCIONE (mah, forse questo è un tantino troppo), perché le cose si fanno interessanti... Alla fine, no, quell'alce che sorride, mi fa pensare qualcosa del tipo 'TAN TAN TAAN', e chissà perché credo che ce lo ritroveremo in futuro...
Ma Finnick? Nanerottolo? Cos x'D Sono pazza, ma per un momento ho pensato a Stu (LOL).
Come sempre mi è piaciuto un sacco, anche se Nick mi sta facendo sempre più pena, come vorrei che Judy si rimettesse presto... Lei è una combattente, ce la farà, ce la DEVE fare... :'(
Anche il flashback di quel tizio (scusa se non ricordo il nome) che chiamava Nick 'Rosso', altroché se me lo ricordo, che dava quei consigli sacri a Nick... Fantastico!
Non vedo l'ora del continuo (p.s: grazie per la meravigliosa citazione, love you ), please non farci aspettare troppo! o^o
Alla prossima! <3

-Mizuki-

22/01/17, ore 20:54

Evvai, finalmente si riprende, non mi stuferò mai di dirtelo, questa storia mi sta prendendo ogni capitolo sempre di più.

Penso che sia estremamente capibile Nick in questo momento, con Judy in quello stato si è visto tutto crollare addosso e anche solo restare a Zootropolis è diventata dura, dato che tutto riporta a lei, magari un giorno ci ritornerà, ma ora il bisogno di allontanarsi il più possibile viene prima di tutto.

Interessante come hai inserito Finnik, e strano se devo dirla tutta, insomma, il mondo è grande, Nick ne ha fatta di strada e ha beccato proprio lui? Ottimo direi, insieme possono fare grandi cose sti due.

Concludo facendoti i complimenti, come sempre ottimo capitolo.

Alla prossima
Davide

28/12/16, ore 18:45

ciao...
Lo so sono SEMPRE in ritardo, prendimi così e perdonami. Oggi ho finito prima e mi sono detta: cascasse il mondo devo recensire ...the promise you made... quel capitolo da pelle d'oca!!
Quindi...eccomi!! Il capitolo è mozzafiato, bellissimo come sempre e ricco di emozioni. Adorata in modo particolare la parte iniziale con i dialoghi tra Judy e Bogo. Lei crede moltissimo in Nick e prova - sempre con quella fantastica determinazione che la contraddistingue - a trasmettere tutto questo al suo superiore.
Molto divertente la parte dove Bogo mostra i pugni chiusi 'comprensione - buon senso" mi ha ricordato moltissimo il film di shrek. Bravissimo - lo so, sono anch'io ripetitiva- descrizioni divertenti e magnifiche anche per il dialogo tra Bogo e Ben.
Adesso...veniamo al sodo...mi aspettavo è inutile dire di no, che Nick fosse ridotto male. ..nn mi aspettavo però davvero ...che fosse ridotto così male. Pelle d'oca e brividi. ..in senso positivo sia chiaro. La tua fic - delle volte - ha questo "potere" di coinvolgermi emotivamente. Ti "risucchia" e le emozioni del personaggio sembrano DAVVERO reali. Hai talento e te l'ho già detto vero. .? Bravissimo.
Il confronto con Bogo è stato..durissimo ma ovviamente necessario.
Le parole del bufalo sono verissime, in momenti difficili ti salvano le persone a cui tieni di più , in mancanza di esse il lavoro, ossia tenerti in movimento e concentrando la mente "su altro" e provare- seppur a volte con scarsi risultati- ad ignorare i problemi.
Nick ha fatto una c......a nn c'è dubbio. Ma le persone fragili e più sensibili reagiscono in modo differente da quelle più forti. ( Apro una piccola parentesi: anch'io "forse" inizialmente mi sarei buttata giù come Nick, ma se qualcuno come in questo caso Bogo ..il mio capo , verrebbe a scrollarmi in quel modo beh mi sarei rialzata e subito ed avrei combattuto ...perché qualsiasi cosa brutta la vita ti sottopone... DEVI combattere ed andare avanti. ..sperando che qualcosa di buono arrivi)
Ok, rinnovo i complimenti. Anche per la scena delle dimissioni. BRIVIDI nn c'è un'altra parola per descrivere questo capitolo. Un capolavoro a dirla tutta.

Quindi al prossimo aggiornamento.
Tanti auguri di buone feste anche se in ritardo e un grande abbraccio! ♡♥♡♥

Chiara
(Recensione modificata il 28/12/2016 - 06:49 pm)

26/12/16, ore 00:50

Bé, come hai detto tu, mesi o anni di lavorazione per portare Nick sulla retta via tu l'hai distrutto e reso vano con questo capitolo.
Complimenti, mica facile!

A parte questo, la storia sta andando molto bene e quell'ottimo flashback iniziale ( con un "tocco d'orco") ha reso l'ha resa più ricca in quanto, anche se poteva essere tranquillamente omessa e far spiegare tutto a Bogo nell'appartamento di Nick, rende bene l'idea dello stato in cui vigeva il bufalo.

Tutto è scritto molto bene, ci sono solo due/tre errorini di distrazione che, se dai una controllata, li trovi subito.

Ti saluto e ci risentiamo.....il prossimo anno.

Ciao.

23/12/16, ore 10:12

Ottimo capitolo, e oserei dire definitivo.
Mi piace che le cose ora ripartano come da zero, senza contare che, anche se so di potermi aspettare veramente di tutto, avendo toccato il fondo in un modo o nell'altro non si può che risalire. A meno che tu non voglia far fare una brutta fine a Judy, cosa che però trovo improbabile.
A Bogo sono affezionata, lo sai, ma in questa circostanza è stato davvero grandioso. Pensavo non avrebbe ceduto neanche ora, ma io non sono un capitano di polizia in una metropoli - e soprattutto non ho mai avuto a che fare direttamente con Nick XD
E quanto a quest'ultimo, se da un lato lo capisco dall'altro lo vedo un po' (tanto) allo sbando. Cioè, me lo immaginerei piuttosto piazzarsi in pianta stabile a Wyndham City, e in particolare al capezzale di Judy. Fisso e immobile. Ma qui siamo allo stadio successivo.
E mi hai strappato un sorrisone quando hai citato i Dire Straits. Apprezzo sempre, sappilo ;)