The promise you made
di Redferne

14/06/17, ore 01:23

Ciao carissimo, altro ottimo capitolo, ma ormai da te non mi aspetto altro quindi...

E finalmente vediamo il Nick che tutti volevamo, alla fine si è fatto valere, facendo capire a Maggie che così non si và avanti, e come sempre Judy ha una parte importante in ogni cosa che fà la volpe, come dice alla fine del film quando appunta il distintivo al petto di Nick, tutto parte da lei.

Ho trovato a dir poco spettacolare il personaggio di Finnik, volevi che fosse una scheggia impazzita? Bè lasciamelo dire, per conto mio ci stai riuscendo alla grande, non hai idea di che risate mi son fatto con la parte del furgone, poi immaginarmelo a lavorare in ufficio, lui? Non oso pensare a che casini combinerà.

Alla fine sembrava quasi che Nick si volesse confidare con Laureen, ci mancava veramente poco che gli raccontasse tutto, ma a quanto pare non è ancora arrivato il momento, probabilmente ad Haunted Creek Judy verrà "conosciuta" tramite le azioni di Nick.

P.S. Quasi dimenticavo, bellissimo il riferimento a Robin Hood, chissà perché glielo ricorda così tanto 😂

Complimenti come al solito, magari ti stuferai di sentirmelo dire, ma questa long sta continuando a migliorare
Davide
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 02:04 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 02:29 pm)

11/06/17, ore 08:33

Ciao Red, come va?

Come sempre, anche con questo capitolo hai fatto un lavoro eccellente.
Benché alla fine non vi sono stati che due azioni principali (il rientro in città e conoscenza con la simpatica assistente), il contorno di emozioni, sensazioni, descrizioni e quant'altro, hanno arricchito molto di più di quanto uno potrebbe aspettarsi.

A proposito di questo, ho apprezzato il modo in cui hai descritto Magdalene e il paragone che le hai fatto.
Ma soprattutto il discorso riguardante la negligenza del suo predecessore che, oltre a quanto pare non essere particolarmente propenso ad alleggerire il lavoro cartaceo affidandolo esclusivamente alla daino, non si è mai davvero preoccupato di insegnarle cosa significa essere vice sceriffo.
L'ho trovato terribilmente simile al nostro sistema dove, chi sa già tutto o quasi, non è interessato, o non intende, o ancora non ha voglia di istruire il più giovane ad adempiere una mansione, pur sapendo che un giorno (almeno in questo caso e se non fosse arrivato Wilde) lo dovrebbe sostituire nella mansione, contribuendo a formare.....individui come Magdalene.

Sulla grammatica non ho nulla da dire, sul testo però devo segnalarti alcuni errori nella parte centrale ( a parte questo "Diede un a rapida occhiata al cruscotto" che si trova più vicino all'inizio) e che troverai facilmente con una rapida lettura di quella parte (diciamo tra la fine della descrizione del letargo e quella dell'ufficio)

Ancora complimenti e arrisentirci.

Ciao

05/06/17, ore 00:09

ciao carissimo, scusami per l'enorme ritardo ma.. ho avuto un po' di problemi.

Il capitolo è sensazionale e sorprendente, come sempre.
Bello il ricordo di Nick riguardo la madre. Il film visto insieme a lei. Quel ricordo trasmette alla perfezione il rapporto tra i due, l'affetto, la nostalgia e la dolcezza che ti rimane dentro.

Ed arriviamo a Maggie ... è di certo un buon personaggio , interessante e ben caratterizzata, all'interno della storia come dire: ci sta. Ed è anche un bel colpo di scena... la figlia di Laureen.
Però non posso mentirti, nonostante trovo azzeccatissima la scelta - sempre all'interno della fic- nn mi fa impazzire. Sarà che lei affiancherà Nick e quindi prenderà il posto di Judy -anche se la coniglietta è insostituibile, sia chiaro - oppure il fatto di essere inizialmente antipatica , per poi dimostrarsi tutt'altro ovviamente. ..Perché si sente si comprende che tra i due nascerà una bella amicizia. Oppure sarà che mi aspetterò dialoghi simili a quelli tra Nick è Judy quando si sono conosciuti . Oppure sarà che mi manca il rapporto tra questi due , che tu come pochi altri che ho letto, riesci a descrivere in maniera perfetta , unica ed emozionante. Senza cadere nello scontato.
Nn lo so, davvero ..come personaggio per me è: un po' così, nn tra quelli che preferisco.
Ma seguirò comunque la fic perché coinvolge ed appassiona e incuriosisce.
Detto questo, ti mando un abbraccio e ci risentiamo al prossimo aggiornamento..
Chiara ♡

04/06/17, ore 11:58

Ciaoo!! :D
Sono una nuova lettrice di questa sezione e ho appena finito di leggere tutta la storia e questo capitolo...
È bellissima, ben fatta e originale...
Ti confesso che mi hai già fatto piangere più di una volta durante la lettura...
Sono contenta che Nick finalmente si sia svegliato: mi si spezzata il cuore vederlo Solo, triste, in balia dell'alcool!
Quindi adesso con tutta quell'attività fisica e gli allenamente il suo fisico sarà diventato un po' più muscoloso... chissà cosa ne penserebbe Judy nel vederlo e soprattutto chissà se sarebbe orgogliosa del fatto che finalmente si sia rialzato...
Oh Judy... si sveglierà prima o poi?
Comunque si anche io ho arricciato un po' il naso nell'immagine una nuova collaboratrice che non sia Judy... ma è normale... Nick ha bisogno di aiuto in quest a nuova e difficile avventura!
Scusa ancora la lunga recensione!
Continua così e a presto!
Baci baci Djaly! :*

31/05/17, ore 12:29

Nick, Nick, Nick... MA TU FAI TRATTARE COSÌ, SOPRATTUTTO DA UNA CHE IL LAVORO LO FA A SCATTAZIONE (si, perché dire controvoglia, non dava l'idea). Il brutto poi è: che non gli ha fatto capire chi comanda, sa subito, e fargli capire, che lui renderà quel periodo in cui sarà sceriffo, non un inferno, ma la morte.

Apparte, che Magdalen vivrà in una casa tutta sua, e che andrà a trovare la madre Laureen quando ha quel poco di tempo libero, ora quel poco di tempo si trasformerà in mai, conoscendo il coinquilino.
Tra l'altro, ho paura di cosa potrebbe trovare Magdalene (tra le due, la più vecchia sembra la figlia, per il nome), in casa della madre, se ci sarà mai una piccola feticcio la, in cui alteranno il gomito, vale anche il contrario; ladare sbatterebbe fuori Rosso a "calci".

Comunque in attesa di un ipotetico "mezzogiorno di fuoco", dovrò accontentarmi di Nick che farà passare la morte al non più vicesceriffo. Dico questo perché secondo me Nick la degraderà a poliziotto, e poi dopo avergli fatto capire l'importanza del lavoro, gli darà di nuovo il ruolo.

Comunque il capitolo è ben scritto e descritto, soprattutto il momento di riflessione della nostra spettacolare Volpe di quartiere.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 31/05/2017 - 12:50 pm)

27/05/17, ore 07:44

Ritornato dal baratro dell'ignoto torni a recensire!
Devo dire che adoro quel monologo di Nick durante il viaggio del ritorno, rende perfettamente l'idea della suo situazione psichica. Ottima idea anche aggiungere il riferimento al suo passato, direi che è perfetto.
Maggie a quanto pare è un vero caratterino, ma penso che potrà portare un po' di pepe nelle indagini giusto?
Una domanda, la scuola di polizia Wilde, di rifarà un po' alla scuola Hoops?
Gallade01

P.S. ho visto la recensione, ma ti ho risposto con poche parole in attesa di trovare quelle giuste (non so cosa scrivere al momento)

27/05/17, ore 06:48

Ho trovato davvero interessante come hai caratterizato il vice. Sicuramente nick dovrà sforzarsi non poco con lei . La parte sul tramonto e sul letargo lo trosata un po lunga e noiosa , superflua aggiungerei ma a ripensarci forse volevi dare proprio quel effetto al racconto. Come sempre ottimo capitolo alla prossima

26/05/17, ore 16:09

Insomma, un nuovo personaggio femminile che affianca la nostra volpe? Dubito che Nick avrà vita facile, ma forse anche lei giusto? Bel capitolo

26/05/17, ore 14:18

Ahahah, attendo la "rieducazione" allora XD XD XD
Ma per qualche ragione (che non è certo la prevedibilità della storia, eh) so già che questi due si troveranno alla grande. Magari ci vorrà un attimo di collaudo, uhm... però ci arriveremo.

(D. Cecilia in fase di cambio nickname, nonché avatar. Son sempre io).

26/05/17, ore 12:36

Interessante questa Magdalene (Maggie). La trovo una tipetta tosta, una che ha un carattere tutto da scoprire e capire. Un personaggio che Nick trova di certo interessante. Questa Maggie ha qualcosa di particolare, non so esattamente cosa, ma c'è qualcosa in lei che la rende simpatica. O almeno a me sta simpatica. Mi sembra anche un tipo sulla quale si possa contare, anche al di fuori dal lavoro. Mi ispira.
Leggerò ancora.

26/05/17, ore 12:30

Salve! :)
Stavolta sono stata puntuale! L'avevo promesso e l'ho fatto! Ma partiamo subito con la recensione!
Non ti nascondo che nel momento in cui ho visto il nome del capitolo, sono rimasta di stucco! Questo nome femminile così, piazzato in primo piano all'inizio di tutto non mi ha lasciato ben sperare!!! Ed infatti avevo ragione!! Aspetta che cerco di ricordare dove ho lasciato il mio forcone! Tutto questo non deve accadere!! Non può!!!! >_<
Comunque, scherzi a parte.... Questo è davvero un bel colpo di scena! Non ti nascondo che sono dell'idea che questo nuovo personaggio possa aggiungere un po' di pepe in più alla vicenda! Anche perchè Nick è uno che sa il fatto suo, non avrebbe mai subito i toni sfrontati e altezzosi della sua Vice! In ogni caso, ho fiducia in te e so che non ci deluderai! :D
Non resta che aspettare il prossimo capitolo per sapere l'evoluzione di questa nuova collaborazione tra i due!
a presto,
Ca

26/05/17, ore 10:00

Ciao RED !! (posso chiamrti così, non è vero ?)
(appoggio il forcone e la torcia in un angolo) Accidenti, come hai fatto ha sapere che stavamo arrivando, chi te l'ha detto?? XD

Bene, che inaspettato colpo di scena, hai avuto un'idea molto originale. Partiamo dall'inizio:
Molto bella la parte iniziale riferita al film GANSTERS con AL CAPONE, fa rifelttere sul fatto che, se ti metti contro personaggi di un certo calibro, dovrai stare MOLTO attento e soprattutto rispondere MOLTO più forte di loro, per fargli capire chi comanda, anche se, da SOLI, non si può fare granchè. Due sono meglio di uno, giusto ?.
E qui, conosciamo la nostra "cara" e "adorabile" MAGGIE (che NON,  RIPETO NON, potrà MAI sostituire Judy, almeno per il  momento). Certo, avrà bisogno di rieducazione. Poi alla maniera di Nick, non oso pensare a cosa dovrà sopportare quella poveretta (corso accellerato su "Rivendita di ghiaccioli, sfruttando l'emotività di un coniglio" OPPURE "Vendita di un tappeto di materiale scadente a un Boss mafioso" XXDD). A parte gli scherzi, bisogna, no SI DEVE, migliorare questo rapporto, soprattutto in polizia, bisogna essere sicuri di poter contare su qualcuno di fidato che ti copra le spalle nelle situazioni più pericolose e non. Ma è nesessario avere un solido rapporto di fiducia reciproca (Dai MAGGIE, che cosa mai potrà farti Nick ? .... lo scoprirò nel prossimo capitolo)
Mi raccondo Nick ... ricordati che è la FIGLIA della persona che ti stà ospitando, non fare nulla di stupido altrimenti, mi sa che Laurenn ti inseguirà con un mattarello fino a Zootropolis, o peggio ti farà riverniciare tutte le case delle sue amiche, costringendoti allo stesso tempo ad scoltare i loro gossip e a partecipare, o magari .... Si, forse o un po' esagerto, ma ho reso il concetto XD

J. Conrard

25/05/17, ore 17:38

Ed eccomi qua, non potevo mancare, sarai felice di sapere che anche sto giro mi hai beccato in pieno orario lavorativo, ma ne è valsa la pena, davvero non sono mai stato così felice di prendermi una pausa, cosa che tra l'altro posso fare quindi tranquillo che non succede niente XD

Veniamo alla recensione vera e propria, molto carina la prima parte, prima coi ricordi dei sempre presenti insegnamenti di san Butch per poi arrivare a quel dolce momento del ricordo del film visto con la madre, cosa che mi fà capire che il padre, per un motivo o per un altro, non è stato presente nella crescita di Nick, quel disgraziato nel 90% di questo fandom o è morto o è uno stronzo, poveretto, molto interessante invece il discorso sul letargo, mi chiedevo come potesse funzionare una cosa del genere nell'universo di Zootropolis, effettivamente questa è la risposta più ovvia, come dicevi te l'apparente calma che sembra aver trovato è solo una finta, la notte non ha sonni tranquilli ed il fatto che arriva a sperare in un sonno profondo come quello in cui si trova Judy la dice lunga.

Passiamo alla seconda parte, chissà perchè ma immaginavo che come vice avrebbe trovato una suadente volpacchiotta XD, ma forse era chiedere troppo, ma devo dire che la tua scelta è stata addirittura migliore, a quanto pare Laureen ha deciso di farglielo scoprire per conto suo, grandissimo personaggio lei, al contrario della figlia che si è dimostrata fin da subito acida come un limone, ma chissà perchè ho come il presentimento che ben presto la povera Magdalene dovrà patire tutto quello che una certa coniglietta ha fatto patire ad una certa volpe, magari pure con gli interessi, mi aspetto grandi cose da questo personaggio.

Unica cosa che ti faccio notare, quando cominci a descrivere il municipio hai ripetuto due volte la parola resa, per il resto mi pare tutto a posto.

Ancora complimenti e alla prossima.
Davide
(Recensione modificata il 26/05/2017 - 10:08 am)

22/05/17, ore 19:27

Ciao Red! (Ormai penso che inizierò sempre così con te).

Che non si dica che la mia parola non valga, sono qui!

Un altro bel capitolo, degno seguito del precedente e della storia in generale.
Non è mai facile narrare storie in cui i personaggi che tutti noi già conosciamo e si evolvono in maniera tale da divenire anche un po' diversi dall'originale, ma il risultato qui è più che ottimale.
Ti faccio i complimenti anche per come hai saputo giostrarti nel racconto con la descrizione delle scene d'azione.
Elencando i vari punti, tra gli insegnamenti di base e quelli effettivamente veritieri nel corpo umano, non hai reso affatto pesante la narrazione anzi hai descritto in maniera molto più accurata ciò che effettivamente accadde negli sport del combattimento.
Hai fatto anche bene a non elencarli tutti in quanto ce ne sarebbero molti di più, ma che in fondo non sarebbero serviti a rendere più chiara l'idea di quanto l'allenamento fosse servito ( ti immagini quante parole avresti dovuto usare per descrivere il modo corretto, la postura, lo slancio ed altro per tirare un semplice pugno)
Trovo inoltre significativo il fatto che, in vari momenti e in altrettante circostanze, pensi sia al suo allenatore, che al suo capo e infine anche alla sua partner ti risulta alla fine essere come la sua coscienza.

In ultimo, oltre ovviamente ai complimenti, mi trovi pienamente d'accordo sul tuo ultimo parere.
In effetti è solo un anno che è uscito il film, ma ci sono già 12 pagine piene di loro e molte di quelle hanno anche contenuti per niente infantili.

Ottimo lavoro per la grammatica, ti segnalo solo un piccolo errore sotto
"Per un attimo, un solo attimo, ebbe cime l’impressione".

Arrisentirci altrove!

21/05/17, ore 21:55

Scusa, scusa, scusa! Non sono riuscita a trovare un secondo libero per leggere i tuoi capitoli! Ma alla fine ce l'ho fatta!! :D
Iniziamo con la recensione! Prima di tutto, voglio farti i complimenti per aver creato due autentici gioielli! Credo che questi due capitoli siano i migliori di tutta la storia! Infatti c'è tutto! Lo scontro tra bene e male, la visibile evoluzione di Nick, la sua voglia di riscattarsi! Senza mai perdere di vista il passato grazie ai tuoi continui flashback e il dolce riferimento a Carotina! Direi che Nick è riuscito a perfettamente a tenere testa al suo avversario che d'ora in avanti smetterà di spadroneggiare... anche se non credo sarà così facile toglierlo di mezzo!! XD mi sbaglio? Mi piace questo Nick! Ha voglia di mostrare il proprio valore, ha voglia di diffondere giustizia! Proprio come Judy! :) sono sicura che in questa evoluzione ci sia anche lo zampino della coniglietta!:)
La prossima volta sarò più puntuale! Ti auguro una buona serata!:D

Ca