The promise you made
di Redferne

22/09/16, ore 15:05

Eccomi!
Ahi ahi, le cose per Nick si mettono male. Ed è solo l'inizio, temo.
Mentre Judy vola. Per ora...
... sbaglierò di brutto, magari, ma mi sto facendo un'idea sul possibile sviluppo della storia: lei che si lascia andare al fascino di un certo lupo di nostra conoscenza, acquisisce reputazione anche a Wyndham, ma poi vede crollare tutto inaspettatamente e... cerca Nick.
Il quale nel frattempo si sarà ripreso grazie forse al misterioso personaggio che sta per entrare in scena (ho dovuto trattenermi per non correre a leggerne il nome, che comunque non avrei trovato, in fondo).
In ogni caso sono contenta che sia tornata alla ribalta la palestra di Butch, mi era piaciuta parecchio già in uno dei primi capitoli.

Divertentissima la scena iniziale: me lo sono figurato perfettamente il volpone che si stira... coda a parte, a volte faccio così anch'io, tale e quale!! XD
E non parliamo dei boxer a pallini, gosh!
Sì, Nick è decisamente un tipo da boxer ;)

21/09/16, ore 09:37

Ciao Red , come va?

Dunque, noto che in questo capitolo ti sei particolarmente dedicato alle descrizioni emotive e la cosa ti è riuscita molto bene.
La psicologia della volpe mi pare molto in linea sotto molti aspetti, anche se personalmente me lo sarei immaginato un po più reattivo, comunque ben lineare e credibile.

Il modo che hai usato per raccontare le vicende dopo la partenza di Judy è eccellente e me le sono immaginate come fossero fotografie o spezzoni di un film in selciato, molto bene.

Ovviamente è ben scritto, ho visto solo un paio di errori che ti faccio notare in quanto tu ci tieni particolarmente:
Un "Certo" dove tu hai messo Cero praticamente in fondo;
Un "per la" ripetuto due volte nella parte in cui descrivo il suo lavoro nella.zona Foresta Pluviale.

Ovviamente attendo di sapere i prossimi sviluppi.

Arrisentirci a presto.

21/09/16, ore 00:21

Che dire... mi spiace un po'per Nick rimasto da solo! Hai descritto molto bene la sua reazione e quella dei colleghi... c è da dire però che si sentono spesso lui e judy e almeno un giorno a settimana si vedono a quanto pare! Proprio solo solo no insomma! Anche se Judy continua a non sbilanciarsi mai dalla friendzone!!... non fa niente per la lunghezza, capisco benissimo la necessità di dividere certe parti della storia! Inoltre Hai lasciato aperto uno spiraglio di curiosità alle fine, il che secondo me conta molto!!!
Spero di rileggerti presto, alla prossima!

20/09/16, ore 12:26

Ottimo capitolo, immaginavo una reazione del genere da parte di Nick e non saprei dire se queste visite occasionali di Judy siano un bene o un male per la volpe in ogni caso prosegue alla grande e ora aspetto con ansia il prossimo capitolo vai così.

Ciaoooo

14/09/16, ore 18:44

ciao
mi dispiace, sn in ritardo con questa recensione ma davvero non ho avuto modo di fermarmi prima di oggi nonostante avessi già letto più della metà del capitolo lunedì sera....sono crollata "letteralmente" dal sonno. Tutta colpa del lavoro! Abbiamo una cosa in comune, anch'io ultimamente lavoro anche di domenica.
ok passiamo alla recensione... Ottime descrizioni, dall'arrivo a Wyndham alla stanza di Judy...alla centrale, tutto insomma. Quest'ultima l'hai resa un po' malinconica, anche se rimanendo fedele al suo personaggio e alla storia non credo la farai tornare su i suoi passi, nonostante "l'insicurezza" più che ovvia...nuovo lavoro, nuovo appartamento e soprattutto nuovi colleghi...quindi ha fatto il suo ingresso in scena un bel lupo, elegante, gentile e carismatico. In guardia Nick! Anche se per il momento non c'è da preoccuparsi, Judy è educata e disponibile ma totalmente appassionata al suo lavoro, il dovere prima di tutto, e comunque se anche instaurasse un'amicizia con un collega, non sarà mai come con Nick. A cui pensa. La riflessione nella sua stanza è piuttosto ampia, nel senso...si vede una Judy come ti ho già detto malinconica, ma c'è di più, alla fine lei nn si pente di nulla è sicura fino in fondo della sua scelta. È cresciuta cercando di migliorare ogni giorno di più e crede che anche Nick debba fare lo stesso..fare un passo avanti e senza di lei sarà "libero" di farlo. Io però nn credo sarà così, non lo so, ma vista la reazione di lui alla sua partenza, la vedo dura....Come tu stesso hai detto una volta e mi trovi assolutamente d'accordo: Nick ha un carattere diverso. Il suo modo di affrontare le difficoltà è diverso, è più sensibile ha una "maschera" che solo Judy è stata in grado di abbassare ma nn di togliere del tutto. Senza contare che lei per lui era molto più di un'amica. Mentre per Judy lui era solo il suo migliore amico, niente di più. ..è partita sapendo questo, nn si "rinuncia" ad un'opportunità di lavoro , anche se ti porta lontano da casa "per restare" con un amico...ma ...puoi pensarci "per restare" con la persona che ami ..è diverso. quindi aspetto il prossimo capitolo per vedere come sta Nick.
E ritornando a questo nuovo personaggio. .Marcus ha fatto una bella entrata ad effetto, mi piace molto e sono curiosa di scoprire il suo ruolo in futuro.
Ottimo capitolo.
Sei bravissimo, c'è bisogno che te lo ripeti? Un abbraccio
Chiara
P.S. comunque complimenti per il paragone: Judy x Nick, sole e luna.

12/09/16, ore 15:15

Una buona introduzione al capitolo, con una descrizione della città che rende subito l'idea generale. E non è affatto ridondante.
Mi è sembrato perfettamente naturale immaginare Judy immersa in riflessione, come spesso capita a chi viaggia in treno, con la verità della sua nuova vita che le viene sbattuta sul muso senza molte possibilità di indorarla...

... so che non c'entra nulla, ma il tuo consigliere comunale me lo figuro con un ghigno un po' psicopatico dipinto in faccia.
Tutta colpa del cognome, che mi riporta al Colin Sweeney di The Good Wife; uomo estremamente interessante ma, come dire, particolare XD
Ti segnalo che Judy e Sweeney si stringono la mano anziché la zampa (e anche Volkmann), ma, a parte questo dettaglio, ancora una volta voglio complimentarmi per come scegli sempre un lessico adatto alle varie situazioni: tecnico quanto basta, ma non pedante.

I pensieri di Judy, che sconfessano l'impressione di ingenuità ed avventatezza che mi aveva trasmesso, danno un tono al suo personaggio - una vera poliziotta metropolitana rotta alla vita col suo bravo bagaglio di malinconia, non mi stupirei se la sera, rientrando dal lavoro, come prima cosa si dirigesse al frigo bar e s'attaccasse alla bottiglia.
(Parentesi semi-ironica).

Non c'è bisogno che ti dica, credo, che già adoro Volkmann (tutto: nome, colori di pelo e occhi, abbigliamento e soprattutto... disponibilità).
Cosa vedo?
Vedo una coniglietta intraprendente e piacente, anche se un filo troppo compresa nel proprio ruolo, ed un predatore affascinante e garbato, nonché sergente, che non guasta.
Ovvero, vedo un rivale di Nick già prossimo a marcar territorio.
Ottimo, ottimo :)

10/09/16, ore 05:42

ciao ho apprezzato molto la parte in cui descrivi la città rande molto più semplice capire com'è strutturata, poi i pensieri di Judy verso Nick sono fantastici, spero che un giorno li farai reincontrare, per ora tutto bello, ma dubito che avrà la vita facile nella nuova città, non ci credo che sono tutti carini e coccolosi.
Apparte qualche parola ripetuta (1 o 2 niente di grave) non ho visto errori e il testo scorre bene come al solito, mi piace come prosegue e ora sono curioso di sapere come si comporterà Nick al lavoro
Ciaooooooo

10/09/16, ore 00:36

Che bello! Finalmente il seguito! Mi sa che qui con questo marcus non me la racconti giusta ;P. Dai scherzo, hai scritto molto bene e la parte descrittiva non è affatto indigesta, anzi aiuta a capire qualcosa in più della burocrazia di quel mondo: i rapporti fra città satellite e zootropolis, la politica(come sempre) a rilento ecc...
Inoltre ho apprezzato la motivazione che hai dato alla scelta di Judy!
Insomma ben fatto! Anche se forse, nonostante il capitolo già allungato dalle descrizioni, giustamente, ben curate, avrei preferito fosse successo qualcosa in più, ecco, insomma un po più ricchezza di fatti!( ma è solo il mio parere eh) ma a parte questo bravissimo davvero! *pacca sulla spalla*

Ps: non avrai mica intenzione di farla stare con quello li,VERO? *grida da fangirl isterica xP*
Mi spiace per i turni! Buona fortuna! A presto!!! :)

10/09/16, ore 00:03

In verità le ho iniziate lunedì.
Si fa poi per dire perché, da me, appena uno è in ferie lo si tempesta d'incarichi d'ogni sorta tanto che quasi spero di reiniziare il lavoro.

A parte questo, ti faccio i complimenti per il capitolo.
Sopratutto perché per noi "uomini duri", chi più chi meno, non è molto facile capire quello che sta passando nella mente di un'esponente del gentil sesso, però la tua versione di Judy è veramente ben fatta e verosimile all'originale.
Sei stati anche un bel...." serpente " tentatore mettendole davanti un lusso a dir poco da capogiro per chi non c'è abituato come lei.

Il paragone tra sole e luna è stata altrettanto significativa, bravo.

Aspetto, con calma, il prossimo.
Arrisentirci.

P.s. a proposito dei ringraziamenti....prego, ma ti pare.

30/08/16, ore 10:15

Ok, scrivo per dire che odio la finale del capitolo, scrivi bene, sei molto coinvolgente... ma una finale del genere è davvero ingiusta, spero ci sia un seguito... forse è vero, non riesco a cogliere la bellezza delle tragedie d amore... sono fatta così in fondo, adoro i lieto fine e la storia NON PUO finire cosi... credo nel profondo che loro due debbano stare insieme, quindi per favore sei brava a scrivere, usa questa dote per scrivere un capitolo che non mi faccia stare cosi male! XD

28/08/16, ore 14:13

Ciao! Finalmente!
Ah, povero Nick... me lo sentivo che non poteva 'cavarsela' così. Ora che hai messo in tavola i suoi sentimenti, mi domando cosa provi Judy, invece, anche se ho come l'impressione che lei sia un po'... indietro.
È un bel capitolo, e continuo ad essere molto, molto curiosa di conoscere il seguito. A presto, spero!

NewDark

27/08/16, ore 09:21

In situazioni simili gli si innescava il pilota automatico e partiva lo show.
Ecco, se sull'enciclopedia esistesse la voce "Nick Wilde", questa ne sarebbe la descrizione.
Ce la faremo a forzare lo schema ed uscirne?

Ho adorato la scena in cui Nick si addentra nel deserto per poter pensare in pace.
E sarebbe giusto dire anche che l'ho invidiato.
Io mi ritaglio queste occasioni di contemplazione come e quando posso, e
vivendo in campagna non me ne mancano, ma certo il deserto, col suo
silenzio tutto particolare e la sua atmosfera suggestiva, è un'altra cosa.

Molto bella e molto vera anche la considerazione sulla natura intima delle persone, che volenti o nolenti non possiamo sfuggire.
E' così, ci ho riflettuto molto e ancor di più ci ho sbattuto la testa negli anni.
Idem per quanto riguarda la differenza tra l'essere una persona amata, nel senso più stretto del termine, ed un amico. Immagino che tutti, almeno una volta, ci siamo cascati e abbiamo sperato del tutto inutilmente che dall'una cosa ci trasformassimo nell'altra, per la persona che ci interessava.
C'è bisogno che ti dica che leggendo le ultime righe a momenti mi mettevo a piangere anch'io?
E' stato piuttosto struggente.
Avrei voluto essere lì anche solo per un abbraccio consolatorio, per poco che faccia.
(Oh, sono fatta così. E se mi viene di farlo per un pg che non esiste, ti lascio immaginare cosa son disposta a fare per una persona reale. In genere, non si commuovono, scappano, ma vabbeh; rifiugiamoci nel magico mondo della fiction e dimentichiamo i vecchi dolori).

26/08/16, ore 00:24

Non puoi chiedermi di stringare a sole due righe, come si fa?

Prima di tutto: come butta? Ben tornato dalle vacanze! Bon per te, guarda io invece non ci ho ancora le ferie.

Poi....un capitolo molto interessante, forse un po troppo lacrimevole per i miei gusti, ma ci stava bene.
Hai messo bene a nudo, senza risultare affatto pesante, l'angoscia e il dubbio che cova dentro di sé la volpe.
Non è affatto facile viverci insieme senza poter essere certi di aver fatto la scelta migliore, anche questo è un ottimo spunto per l'immaginazione.

Di errori mi pare di averne visto uno solo che, dato mi pare tu ci tenga a correggerli ti metto il punto qui sotto:
"La realtà che fino ad ora ''di'' sei ostinato".

Si trova dove la coscienza lo rimprovera.

Bel lavoro e ben tornato.
Ci risentiamo, buona serata.

24/08/16, ore 19:18

ciaooooooo!
Non so dirti quanto sia felice di leggere ancora qualcosa di tuo. ..questa fic mi è mancata , davvero. Continuavo a ripetermi " chissà come proseguirà the promise you made ...?.chissà cosa sarà accaduto a Nick. .? " solo per dirti che. ..mi sei mancato!
Ok, adesso passiamo alla recensione. ..il capitolo è molto intenso. Descrivere i sentimenti è una cosa che ti riesce benissimo, e lo so sono ripetitiva, ma lo penso davvero: tu scrivi con cura, precisione, non annoi, rendi le scene tremendamente reali, fai trasparire le emozioni dei personaggi in un modo così naturale. ..quindi ti rinnovo i miei complimenti. Nick poi, non è facile come può sembrare, è un personaggio "difficile" con diverse sfaccettature, non è solo la volpe furba, sicura di sé e sarcastica
..no, è "complicato" perché "nascosto" le sue emozioni e paure sono intense e difficili da gestire. ...in poche parole: devi saperci fare. Devi saper descrivere tutti i diversi aspetti del personaggio e rendere il tutto fluido, emozionante e curato. E poi, i dettagli fanno la differenza. Complimenti, bravissimo!
La tristezza, il dolore per la partenza di Judy sono sentiti , resi alla perfezione. Ho particolarmente apprezzato il momento in cui Nick si rende conto che la promessa di volerla proteggere era solo un altro incentivo per mascherare ciò che realmente provava per lei....e tutto il discorso sul fatto che lui è un predatore e lei una preda, è giusto che venga ricordato cosa sono: nemici naturali.
Mi sono venuti gli occhi lucidi quando alla fine hai ripreso la scena del pianto...proprio come quando era piccolo.
E l' ululato finale come tu stesso hai detto, calza a pennello.
Ancora bravissimo, alla prossima!
Un abbraccio,
Chiara

24/08/16, ore 16:52

per quanto avesse provato a nasconderlo nella parte prima si capiva che stava soffrendo dentro per la decisione della coniglietta che ama tanto, e qua si può vedere chiaramente.
trovo tutto il capitolo estremamente coerente col personaggio di Nick, così come Judy che nel suo aver sempre la testa fra le nuvole riguardo la loro amicizia non si è mai accorta dei veri sentimenti che la volpe prova per lei, anche se bisogna dire che li mascherava bene
In conclusione un bel capitolo che strappa una lacrima pensando a un Nick distrutto dal fatto di sapere di aver perso la sua amata