The promise you made
di Redferne

30/05/16, ore 01:08

Stupenda fanfiction questo capitolo poi mi ha emozionato ma fatto piegare anche dal ridere! Mi auguro pubblicherai presto il prossimo!;)

23/05/16, ore 16:55

Ma bene, ancora per un po' sulle spine.
Devo dire che per un momento ho pensato che nei guai, a dispetto delle apparenze, ci sarebbe finito Nick. E non è ancora detta l'ultima parola. Che ansia!
Molto bella l'idea della bustina con i peli di Judy: mi piace quando ci si ricorda che questi due sono animali (arf arf!). E poi, utilità a parte, la cosa ha un che di tenero (o sono io che vedo del tenero ovunque?).

Come sempre, usi bene il lessico.
Alla prossima... sperando che finisca tutto bene :)

16/05/16, ore 15:44

I titoli dei film adattati in chiave furry, l'ironia di Nick (vogliamo parlare dell'iceberg?) e in generale tutto il loro scambio di battute nella prima parte li ho trovati davvero esilaranti :)
Ovviamente sono preoccupata per Judy, come dice Cristina di Tutto può succedere ci "ho la catastrofìa" congenita, e dunque mi aspetto grandi (orribili) cose. Il che ci sta, in una storia non può filare sempre tutto liscio. Attendo di scoprire il seguito. Ma soprattutto spero che continuerai su questa linea, molto action; che mi garba assai.

16/05/16, ore 15:43

Mi piace quest'idea della palestra - e se non è polverosa, nel nostro immaginario è sicuramente di second'ordine ;)
Qua e là i vocaboli usati, i dettagli delle descrizioni, aggiungono quel tocco che rende tutto più piacevole e credibile. Per esempio questo passaggio:
"Vestiva un paio di leggins bianchi con due bande nere sui lati,ed un top di colore blu scuro con le lettere ZPD,di colore bianco,stampate all’altezza del cuore. Il guizzare dei muscoli sotto sforzo lasciava intuire un addome perfettamente tonico e ben sviluppato sotto il manto bianco e grigio." ...
... non dice nulla di clamoroso, ma personalmente l'ho trovato molto riuscito. Sarà che spesso, anche per rendere un'immagine così semplice, a me capita di dilungarmi e attorcigliarmi su me stessa, e allora a maggior ragione mi ci soffermo.
Anche Nick dà l'idea di essere attraente senza che tu abbia scritto nulla al riguardo: viene spontaneo pensarlo, almeno a me.
Le mosse del combattimento che hai descritto, invece, devo ammettere di aver fatto fatica a visualizzarle, e non sono affatto sicura che ciò che ho immaginato io sia ciò che avevi in mente tu. Come tu stesso/a scrivevi (pardon, non so se sei un mammifero o una mammifera...) non è semplice rendere l'idea, ma al di là di questo considera che non ho la minima conoscenza di quel mondo. Film come The wrestler e Million dollar baby mi hanno appassionato, ma non reso abbastanza edotta...
... detto questo, il capitolo mi ha intrigato molto, spero in ulteriori sessioni tra i due, con sudore a secchiate.

Una noticina: hai usato più volte "gli" riferendoti a Judy, mentre per le femmine si usa il "le". Te lo scrivo non per farti le pulci, ci mancherebbe, ma perché nelle scene della lotta questa cosa mi ha un po' confuso all'inizio, e ho dovuto rileggere per essere sicura di chi stava colpendo chi.

Detto questo, ovviamente seguirò la storia.
Credevo di aver già commentato, anzi, ma si vede che mi sono persa nei meandri delle pagine aperte...

11/05/16, ore 08:38

Scena da film poliziesco con sparatoria, vita in pericolo, colleghi che seppur la pensino in maniera diversa si spalleggiano e si aiutano a vicenda. Anche se nel caso di Nick e Judy non si può parlare di amicizia, bensì di altro (attrazione). I riferimenti ai film sono davvero simpatici e si è capito che si trattava de Il viaggio di Arlo. Chissà cosa accadrà? Lo scoprirò leggendo ancora.

25/04/16, ore 18:18

ho adorato tantissimo la scena del combattimento! veramente emozionante! Adoro tantissimo la tua storia, complimenti! <3

25/04/16, ore 17:49

oh mamma mia! è una delle storie che mi ha colpito di più riguardanti zootropolis! Adoro la dolcezza di Nick verso la piccola Judy!<3 Veramente bellissima! *---*
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 05:50 pm)
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 05:50 pm)

25/04/16, ore 09:11

Mi era sorto il sospetto che fosse un mezzo Fghit Club, ma per animali. Per Nick questo posto forse è un po' come casa. Un posto dove poterti sfogare di tutte le frustrazioni giornaliere, e fine giornata. E' normale che sia lercio, logoro, stra usato e potrebbe puzzare, pure. Sarebbe un'ottima palestra anche per poliziotti, chissà. Judy se la caverà, in fin dei conti era l'allieva più brava all'accademia di polizia.
leggerò ancora

17/04/16, ore 22:13

perfetto! Ora Nick avrà un livello di preoccupazione nei confronti di Judy Oltre Ogni Previsione! Ho come l'idea che prima o poi uno dei due rimarrà ferito, o Judy per via della sua volontà di essere una agente sempre attivo e che non si tira mai indietro o Nick nel tentativo di difenderla!
Quei dardi sono davvero preoccupanti... speriamo che scoprano qualcosa al più presto! Bogo è come al solito molto severo, anche se ha ragione sugli scioperi! I poliziotti servono, e poi quei dardi potrebbero anche finire per colpire dei civili!
Non vedo l'ora di leggere la continuazione di questa storia!
ES

17/04/16, ore 22:03

ciao!
Ma quanto è dolce Nick? Quando ha "lanciato una sfida" contro Zootropolis per proteggere Judy... si dovrebbe avere sempre un amico così! Mi è piaciuto molto quel proverbio, ma non l'ho mai sentito, posso chiederti se lo hai inventato tu o se esiste davvero? Sono sempre molto curiosa, scusa, quindi è probabile che ti farò un po' di domande nelle recensioni...
Comunque... in effetti non è tanto da Nick rispettare la legge, anche nel film penso che sia diventato poliziotto anche come riscatto per se stesso!
E di certo sento anche il bisogno di proteggere Judy, piccola come è... anche se neppure lei è da sottovalutare, non sarà super forte, ma avercela la sua agilità!
La scena della colazione è stata troppo forte... la reazione di Judy è stata troppo divertente, ma soprattutto vogliamo parlare del grembiule
di Nick? Se ne trovo uno come quello giuro che lo prendo!
Alla prossima recensione!
ES

15/04/16, ore 12:19

Mettiamola così: Judy vede il suo lavoro come una religione e come tale la rispetta. Nick non la pensa così e si lascia scivolare tutto addosso. Bè, la morte di un agente, un collega non è mai una bella notizia, anche perché fa pensare ancora che questo lavoro è di per se pericoloso. fa sospettare che ci sia qualcuno dietro queste morti.
Leggerò ancora

14/04/16, ore 22:30

Wow! Sono ansiosa di vedere come si svilluperanno le cose per i nostri poliziotti ora che sono in circolazione armi cosí pericolose a disposizione dei malviventi e che potrebbero esserci in gioco le loro stesse vite.

Chio

14/04/16, ore 08:41

A me invece fa sorridere questo costante "non riconoscere" il sentimento d'amore che alberga in lui. Nick nega proprio questa possibilità. E più lo negherà, più ne sarà coinvolto. Si sta complicando la vita da una cosa semplice da capire, ma poco accettabile per lui. E' complesso questo meccanismo. Nick nega i suoi sentimenti ma credo lo faccia più per paura di aprirsi che per la questione del predatore.
Leggerò ancora

08/04/16, ore 23:52

La scena in cui Nick le accarezza la testa per scacciare i suoi incubi è assolutamente dolcissima, soprattutto perchè le dice che con lui non deve mai temere.
Un inizio molto carino, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
p.s perdonami il ritardo ma mi succede spesso (praticamente sempre) di non riuscire a recensire subito quello che leggo.

Chio